La scorsa volta Zoe e Ginepro si sono affrontati in una lotta di fronte ad un grande pubblico. Il Capopalestra era ovviamente molto forte, ma la mia amica ha dato il meglio di se per avere la meglio. Nessuno dei 2 aveva vinto, ma Zoe si era comunque guadagnata molta più stima dai tempi in cui si allenava con Kabu. Il suo maestro, la sua guida...sarebbe stato molto orgoglioso di lei in quel momento. Prima o poi sarebbe arrivato il giorno in cui l'allieva supererà il maestro, fino ad allora ci si allena come se non ci fosse un domani. Ma parliamo di me e Mary...2 giovani allenatori molto in gamba che si preparano ad affrontarsi in una lotta senza il Dynamax. Già, Spikeville non ha punti energetici per far ingigantire i Pokémon, ma Mary a comunque trovato la soluzione giusta per rendere gli incontri ugualmente mozzafiato. Da quando sono arrivato Mary mi ha sempre guardato con interesse, come un predatore che si studia la sua preda, per poi colpirla quando meno se l'aspetta. A quanto pare suscito parecchio interesse fra i Capipalestra, ciò mi faceva sentire parecchio speciale, ma mi suscitava anche un po' di vergogna. Non sono quel genere di persona che gongola sapendo di essere il migliore fra gli allenatori, infatti cerco sempre di non essere presuntuoso, ma forse è naturale per un'allenatore sentirsi sicuro di sé. Ma torniamo al racconto, ok? Prima dell'inevitabile incontro con Mary, stavo decidendo scrupolosamente quali Pokémon mandare in campo. Dracovish non aveva mai combattuto in una palestra in quel periodo, quindi era d'obbligo che l'avrei dovuto scegliere...per il resto avevo dei dubbi.
Zoe: Hey Gao! Tra pochi minuti si comincia...hai deciso quali Pokémon usare?
Gao: Non esattamente...
Zoe: Potresti far combattere il tuo Drednaw, faresti una bella figura con un Pokémon cromatico!
Gao: Mmmm...meglio di no. Non lo mai fatto combattere contro avversari simili.
Zoe: Già non è il caso...e poi Mary ha quel suo "asso nelle manica".
Gao: Cosa potrebbe essere? Mi fa quasi paura...
Zoe: Non devi! Ricordati che finora hai sempre vinto contro chiunque...be, ad eccezione di Null.
Gao: Sicuramente avrà faticato tanto per meritarsi la medaglia. Ora devo andare...stai pur certa che ne uscirò da vincitore!
Zoe: Non ne dubito...Vai Gao!
Ginepro: Devo fare la telecronaca dello scontro, eh? Che seccatura...va be, se me lo chiedono i fan io non posso di certo rifiutare. Ok, un bel respiro e...
HO YEEEEEEAAAAAAAHHH!🎶🎶🎶
Gao: Caspita che voce!
Mary: Se mio fratello deve fare qualcosa la fa con il suo stile.
Ginepro: Siete pronti per dare il massimo? Siete pronti per il grande scontro? Rispondete al mio 3! 1...2...3!
Pubblico: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Ginepro: Cosi vi voglio! Ora mia sorella Mary affronterà Gao in una lotta in singolo dove saranno ammessi solo...soltanto e unicamente 4 Pokémon! Chi ne manda KO di più vince e si becca la gloria!
Ho yeah! La cara Mary...il nostro fiore oscuro,
affrontera...la più grande delle sfide!
Gao...è un tipo che non è mai immaturo,
e se vede un pericolo lui sorride!
Yeah!🎶
Gao: Be...è bravo come cantante.
Mary: Purtroppo non sa moderarsi...sigh!
Ginepro: E ora diamo il via alla lotta!
Dalla parte di Gao abbiamo il mostruoso Dracovish, mentre dall'altra abbiamo Mary e il suo inseparabile Morpeko. Dracovish comincia per primo attaccando con il Branchiomorso, che viene contrastato dalla Ruota D'aura di Morpeko. Attenzione, Morpeko si sta trasformando è ora e più cattivo che mai! Eccolo che riparte con un'altra Ruota d'Aura, ma Dracovish lo schiva per un soffio. Branchiomorso in arrivo! Anzi no...Morpeko lo schiva come niente e lo colpisce con un'altra Ruota d'Aura! Lasciatemi spiegare qualcosina cantandovi una canzone...
Ruota d'Aura, pura potenza atroce,
devastante come non mai!
Sta diventando più veloce,
la vittoria è assicurata assai!
Ho...Gao sta cambiando Pokémon. Meowth scende in campo al posto di Dracovish, sarà più fortunato? Morpeko parte alla carica con Ruota d'Aura, ma a prevalere è Meowth con la sua Carineria...brutto colpo assicurato! Ora Morpeko sta provocando Meowth con la sua Attaccalite, in questo modo gli impedisce di usare la stessa mossa 2 volte di seguito. Meowth tenta di colpire Morpeko con Lacerazione ma invano e rimane vittima del suo Semitraglia. Il micio resistente avvicinandosi passo dopo passo al suo avversario, per poi colpirlo con un Codacciaio ravvicinato, talmente potente da far volare via Morpeko! Per lui non resta altro da fare che giocare la sua ultima carta: Oltraggio a piena potenza! Che esplosione fenomenale! Scommetto che Meowth non è riuscito a sopportare il colpo...ma dov'è finito? Non sarà mica diventando polvere, spero...eh? Sbaglio ho trema il terreno? questo vuol star a significare solo una cosa? Meowth ha evitato l'Oltraggio usando Fossa, grazie al quale è riuscito a sconfiggere Morpeko. Un Round è andato...passiamo hai seguenti!
Ecco che scende in campo Krookodile, che se la dovrà vedere contro Inteleon e il suo Tiromirato! Krookodile lo schiva usando Fossa...la domanda è la seguente: Dove colpirà? Inteleon cerca di colpirlo con i suoi proiettili ad acqua, ma Krookodile ci sta dimostrando di essere un bersaglio troppo veloce. Il campo lotta è pieno zeppo di buche...qui Meowth ci cova di sicuro. Attenzione! Allarme sabbia! Si, ora lo capito: Mary a ordinato di usare Fossa non solo per evitare il Tiromirato di Inteleon, ma anche per metterlo in difficoltà con la sua Sabbiotomba! Inteleon non riesce a muoversi bene in un terreno del genere e nel frattempo Krookodile ne approfitta per colpirlo con il suo Fulmindenti. Per colpa dell'attacco Inteleon finisce per scontrarsi contro uno dei muri di sabbia, abbastanza potenti da metterlo fuori combattimento!
Ecco che entra in campo Kubfu, un Pokémon raro piccolo ma molto forte. Entrambi i contendenti sono impegnati a misurarsi in una prova di forza e sembra che quello più grosso sia sul punto di vincere. Kubfu si potenzia con il Granfisico e immediatamente riesce a mettere a spalle al muro l'avversario. Krookodile riparte con Fossa, ma Kubfu lo intercetta facendolo uscire dal terreno usando la forza del suo Dinamipugno e ora si appresta a dargli il colpo di grazia! Colpo di scena! Krookodile lo evita con una capriola disumana e lo attacca con il suo Fulmindenti! Mary aveva previsto tutto...che brava sorellina. Kubfu è paralizzato, ma ha ancora energie per attaccare di nuovo con il suo Dinamipugno. Krookodile non è ancora stato sconfitto, ma è rimasto confuso a causa del colpo. Gao ne approfitta per cambiare il suo Pokémon.
Scende di nuovo in campo Meowth, che fa baldoria con la sua Carineria. Krookodile nel frattempo si colpisce di nuovo da solo e nel frattempo Meowth gli si scaglia addosso con un'altra Carineria. Krookodile si riprende dalla confusione è sconfigge Meowth con il suo Troppoforte...eh? Da non credere anche lui sta andando KO! Ora che ci penso...credo di aver visto Meowth usare un'attacco Codacciaio, proprio nel momento in cui stava per essere colpito dal Troppoforte. Credetemi...mai mi sarei aspettato un risultato del genere!
Ora Gao si apresta a curare il problema di stato di Kubfu, il che mi pare una scelta saggia visto che dovrà vedersela contro Grimmsnarl. Kubfu si potenzia ancora una volta con il Granfisico, ma riuscirà a resistere al Frantumanima alla massima potenza? Incredibile! è riuscito a fermare l'attacco prendendolo con le sue minuscole ma forti zampette e ora lo sbatte a terra come uno straccio! Metaltestata di Kubfu causa parecchi danni a Grimmsnarl, che si vendica usando Vendetta. Kubfu è ha terra dolorante e ora è di nuovo paralizzato a causa della Tuononda dell'avversario. Grimmsnarl riesce a colpisce Kubfu con il Frantumanima, ma ciò non gli evita di essere colpito da un'altra Metaltestata. Grimmsnarl è KO, ciò vuol dire che a Mary gli è rimasto solo un Pokémon da mandare in campo.
Mary: Siamo arrivati alla fine dunque.
Gao: Non immaginavo che fossi cosi forte...hai allenato bene i tuoi Pokémon!
Mary: Anche i tuoi non sono male...ma è troppo presto per farsi dei complimenti. Ora assaggerai un nuovo potere...Vai Tyranitar!
Tyranitar: GROOOOOOOOOOOOOOOOAAAARRR!!!!!!
Gao: Il suo asso nella manica dunque...
Tyranitar. Pokémon Armatura. Tipo Roccia e Buio. Provoca disastri non appena si muove. Se sul suo cammino incontra una montagna, la spiana, e se trova una casa la distrugge.
Gao: Gulp! Questo Pokémon è pura potenza distruttiva!
Mary: Hai paura? Eppure non ho cominciato a fare sul serio...ma ora non ho alcuna intenzione di trattenermi! Lo vedi questo bracciale posto sul mio polso? Ho viaggiato fino a Kalos per averlo e credimi...ho dovuto fare parecchi sacrifici per meritarlo. Si chiama Megacerchio ed è in grado di mutare i Pokémon e renderli più forti del normale. Non a niente a che vedere con il Dynamax, ma è più che sufficiente per spazzare via gli avversari più temibili!
Gao: Aspetta, questo vuol dire che...
Mary: Indovinato! Stai per assaggiare la potenza...della Megaevoluzione!
Zoe: La Megaevoluzione...ho no.
Ginepro: Ho si! Chissà come andrà a finire per il povero Gao...ormai Mary ha già la vittoria in pugno.