Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2022

Pokémon Knight Capitolo 72: La fine delle Semifinali

Il momento era arrivato. Era arrivato il momento di concludere questa lunga ed estenuante lotta. I nostri Pokémon avevano lottato con tutte le loro forze, sperando che i loro sforzi non fossero vani. Io e Ramsey non eravamo da meno, perché anche se davamo ordini ai Pokémon eravamo talmente in sintonia con loro che sembrava stessimo combattendo al loro fianco. Già, 2 cuori uniti in uno...o dovrei dire 4 cuori uniti in 2? Sta di fatto che era giunto il momento di concludere queste semifinali. Da una parte c'ero io insieme al mio fidato Crawdaunt, mentre dall'altra c'era Ramsey e il suo potente Incineroar...potente e anche micidiale. Dico davvero...mai prima d'ora avevo visto quel Pokémon scatenare tutta la sua potenza. Anche Crawdaunt è forte quando si impegna...sopratutto quando si trasforma in un Pokémon gigante. Oramai funziona cosa: quando il gioco si fa duro, i duri attivano il Dynamax. Succede ogni volta negli atti finali delle battaglie più importanti, quando i 2 sfidanti hanno un solo Pokémon da far combattere, giocando il tutto per tutto. Non è il caso di definirlo un gioco, però bisogna dire che l'importante è divertirsi...e magari sperando di vincere il trofeo e il titolo di Campione di Galar. In ogni caso, forse mi sto divulgando troppo...passiamo alla parte in cui vi rilevo come finisce lo scontro. I nostri Pokémon si sono dynamaxizzati nel momento in cui erano quasi stremanti dai continui colpi, ma la loro determinazione e il loro desiderio di non sfigurare davanti agli spettatori gli permetteva di rimanere in piedi come 2 degni combattenti. I loro attacchi si annullavano a vicenda, tanto più che nessuno dei 2 riuscì a prevalere nel momento in cui erano pervasi dall'energia Dynamax. A questo punto, il colpo finale doveva essere decretato da 2 Pokémon nelle loro solite dimensioni, senza l'utilizzo di qualche portentoso potenziamento. Crawdaunt si lancio di scatto con Martellata, mentre Incineroar partiva come un razzo per attaccare con Breccia...chi avrebbe prevalso in questo momento? Quale Pokémon sarebbe dichiarato vincitore? Chi avrebbe perso nonostante l'impegno che aveva mostrato durante la lotta? Crawdaunt e Incineroar si colpissero a vicenda e...be, sono crollati a terra privi di forze. Alla fine la lotta era finita in parità. Faccio fatica a crederci anche adesso, eppure...è andata cosi. Il pubblico era sia sconvolto che entusiasta di fronte a questo improbabile evento. Di certo i media ne avrebbero parlato per giorni e giorni, scatenando cosi una marea di incessanti pettegolezzi. Comunque, il problema era un'altro: Chi sarebbe andato in finale? Era impensabile terminare la lega con un pareggio, decretando cosi la vittoria di Null. No...se si deve cominciare una cosa bisogna finirla bene. Infatti, si era pensato di rifare la lotta per un altro giorno, forse domani, sperando cosi di pareggiare. Ma proprio nel momento in cui l'arbitro avrebbe ufficializzato l'evento, successe l'impensabile...
Ramsey: Sapete una cosa? Ho bisogno di un periodo di pausa, perciò...lascerò che sia Gao ad entrare in finale.
Di fronte a questa dichiarazione, l'unica cosa che sapevo dire era...
Gao: COSA?!
Ero molto sorpreso...nessuno avrebbe rinunciato alla possibilità di entrare in finale. Oltretutto, ci eravamo promessi che non ci saremmo tirati indietro di fronte alla nostra amicizia. Cosa gli passava in testa a quel ragazzo? Non è di certo uno sciocco, questo lo so, ma dovevo sapere a tutti i costi del perché di questa scelta. Andai di fronte a Ramsey per saperlo...
Gao: Cosa ti passa per la testa, Ramsey? Pensavo che avresti combattuto fino alla fine...
Ramsey: Hehehe...lo fatto, amico mio. Ho combattuto con tutte le forze e alla fine sono riuscito a pareggiare.
Gao: Ma ora abbiamo la possibilità di ricominciare e decidere chi sarà il vincitore che avrà l diritto di entrare in finale!
Ramsey: Oh, un vincitore c'è in realtà, sebbene in ambito morale. Sono serio, Gao...e ho capito molte cose di me e di te. Entrambi abbiamo un ottimo rapporto con i nostri Pokémon, ma tu hai quella scintilla che ti permette di farti amare e stimare dalla gente, compresso Null. Quel tipo ha vissuto nell'idea che le lotte servano solo ad essere forti, quando invece il loro vero scopo sia unire le persone. Sai, io ho fatto un ottimo lavoro ad addolcirlo...ma ora spetta a te a rompere le catene al suo cuore. Io credo che combattendo con te possa finalmente aprire i suoi occhi.
Gao: Stai facendo tutto questo per Null? Non ti credevo cosi altruista...non fino a questo punto.
Ramsey: Ma dai! In ogni caso, mi aspetto una grande lotta da voi 2!
Gao: Contaci!
Ramsey: Molto bene. Che ne dici se ora ci andiamo a mangiare un bel curry? Ho giusto in mente una nuova ricetta! Anzi no! Ho voglia di pizza! Mmmmm...e se facessimo pizza al curry?
Gao: Hehe...vedremo.
Il solito Ramsey...a prima vista sembra uno sprovveduto, ma quando serve sa essere molto saggio. A volte mi chiedo se anch'io fossi in grado di fare questa specie di sacrificio...probabilmente no. Sono proprio fortunato di averlo come amico, non perché mi ha dato l'opportunità di partecipare alla finale ma perché mi ha fatto comprendere ancora una volta che l'amicizia è una gran cosa. Be, ammetto che è una frase troppo sdolcinata da dire, ma in fin dei conti è d'obbligo aggiungerla in un racconto d'avventura.
Intanto, fra il pubblico...
Zoe: E cosi te la dovrai vedere con Gao, eh? Sarà una lotta molto interessante.
Null: Non ne dubito. Sarà un buon modo per mostrare tutto il potenziale della nostra squadra. Ti confesso, però, che non mi sarebbe dispiaciuto combattere anche con Ramsey, ma qualcosa mi dice che lo ha fatto per un motivo ben preciso.
Zoe: Può darsi. Uh? Mi è arrivato un messaggio da Gao, dice che stasera si mangerà curry...o forse pizza. Io preferisco la pizza! Mi piace pure il curry, per carità, ma a forza di mangiarlo per 5 mesi di fila un po' stanca.
Null: Con il maestro Mustard non si discute per quanto riguarda la cucina.
Zoe: Gia...hahaha! Avrà visto le nostre lotte in televisione?
Null: Sono sicuro di si...dopotutto, è un buon modo per studiare il tuo avversario. Verrà il giorno in cui lo affronterò in una lotta Pokémon e stavolta non mi lascerò impressionare dalla sua forza.
Zoe: In effetti, sembravi parecchio spaventato da quella volta.
Null: Tsk!
Zoe: Eh, io...Null, aspettami! Non ti volevo offendere! Io...

Curry, pizza...sono 2 cibi molto deliziosi. Certo, è stato difficile scegliere, ma alla fine abbiamo optato per una terza scelta: spaghetti con il pomodoro. Lo so, è un piatto molto comune, ma il ristorante dove siamo andati la cucinato in modo da farlo diventare una portata a 5 stelle. Non mi scorderò mai il sapore dolce di quel sugo di pomodoro...davvero stupefacente! É proprio l'ideale per riprendersi da una giornata di scontri mozzafiato.
Ramsey: Allora gli ho detto: "Quello non è un Silcoon...è un Cascoon!". Lui però mi dice: "Non è vero è proprio un Silcoon! Lo giuro sul mio primo Pokémon catturato." Poi sono passati dei giorni, il suo Cascoon si era evoluto in un Dustox e sapete cosa mi ha detto? "Be...almeno ha il fascino di un Beautifly". Hahahahahahaahaha! Non ho mai conosciuto un'allenatore cosi caparbio in vita mia!
Null: Dovrebbe far ridere?
Ramsey: Allora prova tu ha raccontare un fatto divertente!
Null: Mmmm...vedrò. Però, ora che ci penso, credo di ricordami un fatto avvenuto anni fa. Una volta ho conosciuto un allenatore dal buon cuore, sebbene era molto cocciuto ed ignorante. Voleva fare amicizia con un Rhyhorn selvatico e penso "bene" di fargli qualche carezza...fu una pessima idea. Il giorno dopo lo incontrai all'ospedale...fine.
Ramsey: Emmmm...non mi sembra una storia cosi divertente.
Null: Davvero? Be, almeno ci ho provato.
Zoe: Allora provo io! Dunque...la conoscete la storia del Farfetch'd e del gambo di porro? C'era un Farfetch'd con il suo porro e...aspetta, forse non era cosi. C'era un Farfetch'd che cercava un porro e poi...no, non ci siamo. C'erano 2 Farfetch'd e 2 porri...Urgh! Scusate, ragazzi...sono una frana ha raccontare barzellette.
Ramsey: Ora tocca a Gao farci ridere!
Gao: Ecco, non so se...
Ramsey: Dai, non farti pregare!
Zoe: Si, provaci...che ti costa!
Null: Tanto ormai siamo giunti a questo punto...
Gao: Ok, ok. Dunque...qual'è il colmo per un sarto? Rattappare i vestiti vecchi...capita?
Ramsey: Rattappare, rattoppare, Rattata...Hahahaha! Bella questa!
Zoe: Be, è carina.
Gao: Provo con un'altra. Qual'è il colmo per un vincente? Essere...un Machampione!
Ramsey: Machamp + Campione = Machampione...geniale! Hahahaha!
Gao: E mi sapete dire qual'è il colmo per un solitario? Essere...Ludisolo!
Zoe: Hehehe...ci può stare.
Gao: Ancora uno! Qual'è il colmo per un Pokémon che gioca a carte? Essere un giocatore di...Pokermon!
Null:...Mmm.
Gao: Oh, mi sono ricordato una barzelletta molto divertente che mi disse mio padre! Allora...c'era un Bronzong parecchio insolente che amava tanto vantarsi della sua forza! Un giorno perse contro un Magmar, ma nonostante la sconfitta lui continuava a comportarsi come se fosse stato lui a vincere la lotta. A questo punto, il Magmar gli disse: "Però...hai davvero una faccia di bronzo!"
Null:...He. Hehe...hehehehehehehehehe!
Ramsey: Non ci posso credere! Null sta ridendo! Questo si che è un fatto storico! Sei riuscito ha compiere l'impensabile, Gao!
Gao: Be, in realtà non è la mia barzelletta migliore...
Zoe: A me piace! Hahaha!
Ramsey: Anche a me...Hahahahaha!
Gao: Hahahaha!
Null: Hehe...Coff! Coff! Che figura!
Gao: Dai, Null! Ridere è terapeutico!
Null: Mi auguro che non scherzerai per domani...ti voglio bello concentrato per la nostra lotta.
Gao: Io non scherzo mai quando si tratta di combattere!
Null: Hehehe...ci conto. ("Domani sarà il grande momento. Ti sconfiggerò ancora una volta o sarai te ad averla vinta?")
Gao: Hehe...("Non importa come finirà...ho aspettato a lungo questo momento! Il mio sogno si sta avverando grazie a te, Null.")

Intanto, dentro un rifugio segreto...
???: É stata una lotta molto combattuta. Sia Ramsey e Gao hanno dimostrato di essere degli ossi duri...ma non c'è confronto con Null! Io lo so già! Si, si, si, si! Sono chiaramente convinto al 100% che ha vincere la  Lega sarà il mio...
ENERGIA DEL NUCLEO AL 99%
???: Oh, che coincidenza...una mezza coincidenza. Computer...quanto dovrò aspettare per attuare il mio piano?
CALCOLO IN CORSO...É PROBABILE CHE IN MATTINATA IL NUCLEO AVRÁ ABBASTANZA ENERGIA PER RISVEGLIARSI. 
???: Capisco...
Elgyem: Elgy?
???: Proprio cosi, amico mio! Domani sarà il gran giorno...oh, quanto ho aspettato questo momento! Hahahahahaha!
GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUU!!!
???: Spiacenti, Zacian e Zamazenta! Ho sofferto troppo a lungo a causa dei dubbi della gente, ma ora è il momento di fargli capire che non sono uno scienziato da 4 soldi! Il mio sogno si deve realizzare...costi quel che costi!
Elgyem: Elgyem...
???: Ti vedo preoccupato. Tranquillo...andrà tutto secondo i miei calcoli. Io, modestamente, non lascio niente al caso! Ora vai ad assicurarti che il mio esercito sia ben riposato per domani, poi assicurati di dare una sbirciatina al Controlla Pokémon, ok?
Elgyem: Elgy...
???: Tra poche ora sarà il momento di una nuova era...la mia era! Galar non si aspetta il mio assalto, e quando l'avrò conquistata toccherà al mondo intero. Magari, potrei conquistare anche il cosmo, che dite? Nah, meglio di no...non sono pazzo!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!