Cerca nel blog

domenica 4 settembre 2022

Pokémon Knight Capitolo 83: Il torneo della vittoria (Parte 4)

La vita è come una strada: esistono molti sentieri ed ognuno di essi ti può portare in una metà diversa o simile. Ti può capitare qualcosa di bello, altre volte brutto, talvolta tutte e 2...e perché non inaspettato? La vita...la vita a volte è imprevedibile e noi non siamo in grado di manovrarla come ci piace. Già, ti segni da qualche parte i progetti per il tuo futuro per poi scoprire che sei costretto a cambiare qualcosa nel programma...che sia buona oppure brutta. Magari il futuro può essere inaspettato, questo lo già detto...ma in senso buono o cattivo? Scusate se non ho specificato. Sapete, molte persone si sarebbero aspettate di vedere nascere il nuovo Campione di Galar, colui che avrebbe preso le redini per "governarla". In un certo senso, essere il Campione vuol dire anche essere re dalle nostre parti, ma non nel senso che pensate voi. Un buon regnante dovrebbe infondere agli altri i suoi ideali positivi e insegnarli a seguire i propri sogni...cose del genere. Insomma, il Campione non è un capo che decide quello che vuole e solo un allenatore molto carismatico, chiaro? Ho, giusto. Vi stareste chiedendo com'è finita l'ultima Lega Pokémon, non è vero? Io e Null...chi è il nuovo Campione secondo voi? Be, diciamo che è andata più o meno così...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Notizia dell'ultima ora: La Lega Pokémon si è conclusa nel più imprevedibile dei modi...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Gli allenatori Gao e Null si sono dati battaglia per guadagnarsi il titolo di Campione, ma alla fine...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
L'ex-Campione ha dichiarato che mai prima d'ora aveva assistito ad un simile epilogo.
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Secondo i dati, questo incontro è stato considerato come la lotta più entusiasmante dell'anno. Gli esperti...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Le persone sono rimaste sbalordite da...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
La Finale di questo torneo, la sfida più entusiasmante di tutte, è finita...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
In parità! La Finale è finita in parità!
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Secondo alcuni complottisti la Finale è stata truccata per stimolare le persone ha preferire Dandel, considerato da molto tempo il simbolo di Galar e delle lotte.
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Voi vi sareste immaginati una Finale del Genere?!
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Reporter: Sentiamo ora il parere del pubblico. Questo ragazzo sostiene di essere amico dei 2 finalisti...
Ramsey: Certo che lo sono! Cavoli! Gao e Null sono diventati Campioni...chi se l'aspettava?
Zoe: In realtà non funziona così, Ramsey. Sono pari, è vero, ma ciò non significa che sono Campioni.
Ramsey: Davvero? Questo significa che ci sarà un'altra Lega Pokémon?
Zoe: Non è ho proprio idea.
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
I finalisti hanno il diritto di decidere se ricominciare una nuova Finale o accontentarsi del risultato. La risposta dovrebbe arrivare a momenti...
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Dopo un'attenta riflessione i 2 finalisti hanno deciso di non ricominciare la Finale.
BZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Ancora una volta Galar è senza un Campione che lo rappresenta. Dovremmo aspettare un'altro anno per veder finalmente nascere il Campione.

Si, la Finale è stata molto divertente, ma perché rifarne un'altra? A me e a Null ci era bastato il primo tentativo. Rifare la stessa sfida ancora una volta significava forzare il momento...non se se mi spiego. Comunque, rimaneva solo una cosa da fare: festeggiare. Gli organizzatori del torneo non hanno badato a spese per creare, come lo definirei io, il banchetto definitivo, che era talmente abbondante da sfamare tutti i partecipanti della Lega Pokémon. Vogliamo parlare poi dell'intrattenimento? Ginepro aveva insistito cosi tanto per cantare il suo nuovo pezzo "2 sfidanti, nessuna vittoria"...indovinate a chi si è ispirato. Certo, ha dovuto spaccare qualche timpano, ma mi pare che abbia avuto molto successo. Ovviamente non potevamo mancare i Maximaziers, la band formata da Pokémon più popolare di Galar, che da sempre hanno suonato durante le feste per inaugurare il nuovo Campione. Be, stavolta è un eccezione...perché quel giorno Galar non stava festeggiando un Campione, ma solo 2 valenti allenatori che hanno dato loro stessi per provare a vincere. A feste conclusa rimaneva solamente il discorso finale. Io e Null siamo saliti lentamente sul palco per avere l'onore di dire la nostra opinione riguardo al torneo. Tutte quelle persone, tutti i nostri amici...si stavano preparando a cosa avremmo potuto dire di cosi importante o epico. Null era ovviamente tranquillo e senza alcuna emozione, mentre io ero un po' teso...proprio come la mia prima lotta in palestra. Nonostante l'ansia fui io ad iniziare il discorso...
Gao: Ecco...salve! Non credo di essere molto bravo con i discorsi importanti, ma ci terrei a dire che questo torneo è stato molto emozionante per tutti noi. Ne abbiamo viste tante in questa edizione: lotte pazzesche, Pokémon invasori, la Notte Oscura, salvare il mondo e questa finale inaspettata.
Null: Io e Null abbiamo combattuto duramente sperando di vincere il titolo di Campione, ma alla fine lo scontro è finito in parità...e abbiamo preferito non combattere un'altra volta. 
Gao: Forse voi speravate davvero di vedere un nuovo Campione quest'anno, ci dispiace, ma credevamo che non fosse il caso di rovinare il momento con un'altra lotta. La prima sfida non è stata perfetta...me è stata un bella sfida per me e per il mio amico.
Null: A noi ci va bene cosi...speriamo che possiate comprendere le nostre parole.
Per un attimo ci fu il silenzio...poi un battito di mani da parte di Dandel. L'ex-Campione guardo intorno per far capire agli altri cosa dovevano fare in quel momento: celebrare gli sfidanti che hanno regalato una sfida entusiasmante a tutti loro.
Dandel: Gao, Null...siete stati fantastici! Questa edizione è andata così...ma chissà come potrebbe finire la prossima? Mi aspetto che partecipiate anche l'anno prossimo, perché ci sarò anch'io!
Ramsey: Hey! Non dimenticarti di me! Un giorno diventerò il Re del Campeggio e batterò sia Gao che Null...è una promessa!
Zoe: Sei sempre il solito, ma del resto...anch'io voglio superarli! Gao e Null sono i migliori...ma noi non saremmo da meno!
Hop: Contate pure su di me!
Sonia: Ragazzi...sono fiera di voi!
Flora: E pensare che tutto è cominciato in una bella giornata...
Winona: Sigh! Oh Gao...quanto sei cresciuto dall'ultima volta che...che...che...che...Sob!
Yarrow: Prima erano solo dei piccoli semi...ora sono cresciuti fino a diventare dei grossi alberi. Sorprendente!
Azzurra: Gao...se hai voglia di posare per altre foto fammi un fischio, va bene? Guadagneresti molto se comparissi in qualche rivista.
Kabu: Godetevi questo momento, figlioli...perché vi rimarrà in presso nei vostri ricordi più belli.
Fabia: La prossima volta sarò io a vincere! Allenerò cuore e mente per essere un'avversaria degna di voi!
Onion: Si! Anch'io mi darò da fare! S-s-spero sia c-cosi...
Poppy: Oh oh! Vedere questi 2 sfidanti cosi promettenti mi fa riaffiorare qualche ricordo della mia gioventù...bei tempi!
Beet: Mmmpff! Basta che non ne approfitti per farmi la predica, ok?
Milo: Siete stati una forza, ragazzi! Continuate cosi! Aspetta...mica diventeranno più popolari di me?
Melania: Oh oh oh! Certo che no, caro!
Ginepro: E adesso facciamo un assolo per i nostri eroi! 1, 2, 3...
Mary: Direi che siamo apposto cosi, fratellone!
Laburno: E...cheeeeeese! Bene...questa foto mi farà guadagnare molti like. Però se fossi riuscito a vincere la Lega Pokémon...bah, fa niente! É stata fantastica comunque.
Duke: Sniff...è normale essere cosi commossi?
Tania: Su, prendi un fazzoletto. Per quel che ci riguarda dovremmo essere orgogliosi da aver avuto 2 allevi come loro...vero, tesoro?
Mustard: Puoi scommetterci, pupa! Hyde, quando torneremo a casa dovrai allenatori più intensamente se vuoi sperare di diventare come quei 2...sono stato chiaro, pischello?
Hyde: Certo! Mi allenerò per diventare il nuovo Campione e un giorno battere pure tue, papà!
T.P.: Wow! Be, che dire? Ho aspettato tanto questo momento e ora che ho assistito con i miei occhi alla fine della Lega Pokémon direi che sono a posto. Eppure, mi sento un po' giù. É sempre cosi: finisce una lega, ne aspetti un'altra e si ricomincia. Però, alla fine finisco per affezionarmi alle varie edizioni...sigh! Commentare le gare di Formula Rhyhorn mi aiuterà a distrarmi un po'.
Nel frattempo, in prigione...
Detenuto1: Ora che la lotta è finita in parità...come la mettiamo con i premi in palio?
Detenuto2: Ognuno si tiene il proprio, no?
Detenuto3: Si, mi pare che sia cosi. Cavolo...mi sarebbe piaciuto tenermi quella barretta di cioccolato.
Oswald: Be, la lotta è stata...è stata...
Rose: Fuori dall'ordinario, eh?
Oswald: Già. Alla fine è finita. Ne Gao, ne Null ha vinto...ma devo dire che non ho nulla da lamentarmi. Entrambi hanno tirato fuori la grinta necessaria per lottare.
Rose: Mi ricordano un sacco il fratellino di Dandel e quell'altro allenatore.
Oswald: Mi chiedo che fine avesse fatto...
Rose: Sta viaggiando intorno al mondo...proprio che farebbe ogni bravo allenatore che si rispetti.
Oswald: Hey, Rose?
Rose: Si?
Oswald: Ora che la Lega Pokémon è finita...cosa faranno Null e gli altri?
Rose: Spetta a loro decidere.
Oswald: Già. Del resto, sai come si dice: finisce un'avventura e se ne inizia un'altra.