Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 80: Rivalità tra fratelli

Il Regno degli Scacchi era in pericolo a causa di un Digimon molto potente, che altro non era che la regina dei Chessmon, QueenChessmon. A causa dell'influenza del Black Gear, la sovrana si era messa in testa di annientare i suoi stessi sudditi, così che lei e suo marito, KingChessmon, possano passare più tempo insieme. Grazie al potere dell'amore e all'affetto per le persone a cui tiene di più, Pierre era riuscito ad infondere energia a Huankunmon, permettendogli di Megadigievolversi in Xiangpengmon e sconfiggere la regina.

In un non precisato deserto senza nome, i nostri eroi avevano interrotto il loro cammino a causa di un prevedibile ostacolo: un Digimon corrotto da un Black Gear. Come sempre, era compito di Takao e dei suoi amici affrontarlo...ma non quel giorno. Stavolta, toccava a Dingo prendere in mano la situazione...o almeno a provarci, a costo di farsi male. Fu una sfida personale per lui, perché l'avversario che aveva di fronte gli ricordava un sacco casa sua: l'Australia, la terra dell'avventura e dei canguri. Nell'immaginario questi marsupiali sono visti come dei pugili a causa del loro stile di combattimento, tanto più che alla fine dell'800 venivano organizzati degli spettacoli in cui una persona doveva combattere contro un canguro con i guantoni da boxe addomesticato. Al giorno d'oggi, sfruttare un animale in questo modo è qualcosa che può scandalizzare...a meno che non si tratti di un Digimon. In quel caso, non sarebbe una cosa terribile ma divertente. Oh, non ve lo ancora detto? Dingo aveva sfidato in incontro di boxe Kangarumon, un Digimon con l'aspetto di un canguro...e non vi mentirò dicendovi che se la stava cavando.
Kangarumon: Boxare! Boxare! Boxare!
Pow! Bam! Sbam!
Dingo: Urgh...che botta! Questa non era male, ma sono ancora in grado di reggermi in piedi! Su, fatti sotto!
Gizamon: Sì, dagliele sode, capo! Non farti battere!
Hailey: Oh, non posso guardare!
Lalamon: Neanch'io...e mi sta venendo fame.
Agumon: Già, senza popcorn lo spettacolo diventa un po' noioso.
Takao: Ma che dici, Agumon? É emozionante vedere chi riuscirà ad uscirne vittorioso! Metticela tutta, Dingo!
Johan: Ancora non posso crederci che gliel'ho permesso...ma cosa mi è venuto in mente?!
Liollmon: Non ti avrebbe dato retta comunque se ti fossi imposto. Lo conosci Dingo: gli piace mettersi alla prova, a costo di rimetterci la pelle.
Aaron: O i denti.
Salamon: Gulp! Non dovremmo fare qualcosa a riguardo?
Aaron: Tipo scommettere? Io punterei tutto su Kangarumon.
Takao: Non sia mai! Dingo è un tipo in gamba, riuscirà a metterlo all'angolo in qualche modo!
Johan: Io dico che dovremmo fermalo...
Gladimon: Il nostro compagno è stato chiaro: vuole vincere questa sfida da solo, come un vero cavaliere! Per l'onore! L'amicizia! La giustizia!
Aaron: E per tutto ciò che rappresenta la decenza...abbiamo capito. Non che ci sia qualcosa di decente a prendere a pugni un canguro...
Udendo questa affermazione, Dingo si girò un attimo per protestare...
Dingo: Innanzitutto, io non ho mai picchiato animali dalle mie parti, e secondo, lottare a mani nude con un Digimon non vale come...
Kangarumon: Boxare! Boxare! Montante!
SBAAAAANNNGGG!!!
Era bastato un montante per mettere KO l'intrepido avventuriero. Dingo aveva combattuto bene, ma alla fine aveva perso l'incontro a causa di una distrazione, il peggior errore che ogni combattente dovrebbe evitare.
Gizamon: Dingo, no!
Aaron: E abbiamo il vincitore. Be, è stato divertente vedere questi 2 azzuffarsi, ma ora è il caso di pensare alle cose serie.
Biyomon: Ci penso io! Kangarumon si è stancato parecchio dopo aver tirato e incassato colpi.
Biyomon volò verso Kangarumon e con un solo colpo del suo attacco speciale, il Fuoco Magico, riuscì a distruggere l'ingranaggio che era attaccato nel marsupio del Digimon. Kangarumon era ritornato in sé, sebbene si sentiva un po' rintronato a causa della fatica...
Kangarumon: Ooooh! La mia testa! Ma dove mi trovo? Che ci faccio qui?
Biyomon: Va tutto bene. Prima eri sotto il controllo di un Black Gear, ma siamo riusciti a liberarti grazie all'aiuto di questo ragazzo.
Kangarumon: Un Black Gear? E che cosa sarebbe? Va be, poco importa. Vado a rimbalzare altrove...ci si vede! Hop! Hop! Hop! Hop! Hop!
Dingo: Prego, non c'è di che...ouch! Poteva anche ringraziare!
Johan: Lascialo perdere, pensa solo alla tua faccia...è bella gonfia!
Liollmon: Già, non è proprio un bel vedere. Biyomon, sei in grado di ridiventare Xiquemon? Un po' di ghiaccio di farebbe comodo in questo momento.
Biyomon: Mi spiace, ragazzi...ma ancora non ci riesco. Il combattimento contro QueenChessmon ha prosciugato tutte le mie energie. Conviene andare verso il pozzo più vicino per risolvere il problema. Lì l'acqua è estremamente ghiacciata, dovrebbe bastare per curare i lividi di Dingo.
Dingo: Allora cosa stiamo aspettando? Facci strada! Ouch! Non ci vorrà molto, spero?
Biyomon: Giusto una ventina di minuti, penso. Seguitemi!

Quasi 20 minuti dopo, i nostri eroi erano finalmente giunti nel punto stabilito. L'acqua del pozzo era davvero ghiacciata, quanto bastava per lenire le ferite di Dingo. Per chissà quale ragione, Johan aveva con se una busta di plastica, molto utile per raccogliere l'acqua e appoggiarla sui lividi.
Dingo: Ah, freddo dolce freddo...mi sento già meglio. Uno di questi giorni dovrei prendere lezioni di boxe, così la prossima volta posso chiedere la rivincita a quella sottospecie di canguro. Ouch...
Johan: Sei stato uno sconsiderato! Ma tanto che mi lamento a fare? Non mi ascolteresti nemmeno.
Dingo: Mi piacciono le sfide, compare...che ci posso fare? Comunque, se ti fa stare più sereno, cercherò di stare lontano dai guai per un po', a meno che non siano loro a venire da me.
Johan: La cosa mi rassicura.
Takao: Johan, che ne diresti se ci fermiamo qui? Un po' di riposo non ci farebbe male.
Johan: Sono d'accordo, per oggi basta emozioni. L'ultima cosa che voglio fare in questo momento è sentire del baccano unitile.
Vrooooooooo...
Liollmon: Johan, lo senti anche tu quello che sento io?
Johan: Credo di sì.
Vroooooooooooooooooo...
Sunarizamon: Si sta a-a-a-avvicinando sempre di più!
Lalamon: Che cos'è?
Coen: Sembra quasi il rumore di una...
Hui: Moto! Scansiamoci!
I Digiprescelti e i loro Digimon riuscirono ad evitare appena in tempo il veicolo, per poi accorgersi in seguito che c'è ne erano ben 2. Nonostante andavano molto veloci, Hui era comunque riuscito a riconoscerne i modelli: erano delle Harley-Davidson d'epoca del 1990. Non chiedetemi dove si possano trovare nel mondo digitale, sta di fatto che i loro proprietari erano dei Digimon parecchio scalmanati.
???: E tu quello lo chiami andare veloce? Ma fammi il favore! Ho conosciuto lumache ben più rapide di te!
VROOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!
???: Non è ancora nato chi mi può superare, ed ora te lo dimostro! Sono io il più veloce!
VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!
???: No, sono io!
???: Non è vero, sono io! Sei solo un incapace!
???: E tu un cretino!
???: Come ti permetti?!
Johan: E questi chi sono? Ci mancava solo una gara di velocità!
Biyomon: Non ci posso credere...stanno ancora litigando! Per quanto ancora devono continuare?
Liollmon: Tu li conosci, Biyomon?
Biyomon: Sigh...si, purtroppo. Sono i fratelli Etemon e come al solito stanno facendo un'altra delle loro assurde sfide.
Liollmon: Non sembrano andare molto d'accordo...
Biyomon: E pensare che prima erano il duo musicale più famoso del Continente di Web.
Takao: Davvero? E come si facevano chiamare?
Gli "Etemonkeys"...lo so, è un nome un po' bizzarro, ma fa un certo effetto. In ogni caso, come aveva detto prima Biyomon, una volta i fratelli Etemon erano riusciti a scalare il successo con la musica rock, il loro genere preferito in assoluto. "Balliamo su Digiworld", "Sbraitiamo contro il cielo", "Certi pomeriggi"...sono alcuni dei loro pezzi più conosciuti, sebbene non ci sia confronto con la loro canzone più identificativa: "Serenata D'amore Definitiva". Il fratello minore era un vero asso con la chitarra, mentre quello maggiore aveva una voce potente e melodiosa...unite le 2 cose e otterrete della buona musica. Purtroppo, a causa di alcune divergenze familiari e musicali, il duo decise di sciogliersi e di prendere strade diverse. Il primo riuscì ad acquistare a poco prezzo un locale, che trasformò in seguito in una discoteca, mentre il secondo ottenne il finanziamento per farsi costruire un enorme castello, tutto per sé. Per entrambi gli affari andavano bene, ma a causa del loro spirito competitivo, deciso in seguito di incontrarsi per mettersi alla prova con una serie di sfide da loro ideate, col solo scopo di dimostrare chi era l'Etemon migliore. Ogni giorno una sfida, ma nessun vincitore. Tuttavia, a furia di combattersi, erano diventanti più forti, al tal punto da essere riusciti a Digievolversi nelle loro forme di livello Mega. L'Etemon chitarrista si era tramutato in MetalEtemon, considerato da tutti i suoi fan il più potente perché era ricoperto di Metallo Cromato Digizoide, un materiale raro ma estremamente resistente.
MetalEtemon: Avvicinati, così ti do un bel pugno d'acciaio dritto sul muso!
L'Etemon cantante, invece, era diventato KingEtemon, un tipo vanitoso letteralmente ricoperto d'oro...di certo, non lo si poteva considerare un vero campione di modestia.
KingEtemon: Occhio alla corona! Non voglio che la sporchi con quelle manacce di metallo!
MetalEtemon: Non puoi darmi ordini, fratellone!
KingEtemon: Posso eccome, fratellino!
I 2 fratelli erano talmente concentrati a litigare, da essersi dimenticati che stavano guidando delle moto...e che stavano andando a sbattere contro un grosso macigno. L'impatto fu devastante.

KABOOOOOOOOOMMMMMMM!!!

Dingo: Per mille canguri! Sono ancora vivi, secondo voi?
Pierre: Be, sembrano entrambi dei Digimon molto potenti, immagino di si, però... parbleu!
MetalEtemon e KingEtemon erano infatti vivi e vegeti, e avevano ancora la voglia di discutere. Certo, è normale tra fratelli comportarsi così, ma qui si esagerava.
MetalEtemon: Guarda cos'hai fatto alla mia moto, babbeo da 24 carati!
KingEtemon: E tu guarda come hai conciato la mia, idiota di ferro!
MetalEtemon: Ammettilo, lai fatto apposta! 
KingEtemon: Può anche darsi, ma anche tu hai fatto altrettanto!
MetalEtemon: Sei spregevole!
KingEtemon: E tu scemo!
Takao: Cavolo...sembra di vedere 2 bambini che bisticciano tra di loro!
Aaron: Già, che branco di mocciosi idioti.
Sunarizamon: Non dovremmo c-c-c-c-cercare di f-f-f-f-fermarli?
Johan: Non sono affari che ci riguardano...è meglio che se la sbrigano da soli.
É vero, quando si tratta di affari di famiglia, è meglio non mettersi in mezzo...a meno che non sia davvero necessario. Infatti, non appena i nostri eroi si erano allontanando dai 2 litiganti, i guai si erano fatti vedere, anzi...sentiti.
Now-nownownow-dede-lo-dedelo-nownownow!!!
Takao e gli altri si erano fermati di colpo non appena ebbero udito l'assolo di chitarra eseguito da MetalEtemon. Lo scimmione aveva dimostrato una grande abilità nelle dita.
Takao: Wow! Che assolo da paura!
Hailey: Fantastico! Strepitoso! Meglio di Jimmy Page!
MetalEtemon: Grazie! Siete un pubblico meraviglioso...chiunque voi siate!
KingEtemon: Eh no! Non azzardarti a prendere tutta la gloria solo per te! É il momento di far sentire ai nostri nuovi amici qualcosa di meglio...state a sentire. Coff! Coff!
Ricomincia l'avventura,
Tutti a gran velocità
Corrono, il futuro, il futuro è la
Torno ancora sui miei passi giù in città,
Ombre sopra i grattacieli, guarda là
Un Digimon tra la gente e il traffico che va
Torna e vive la speranza♪♪♪
Takao: Hey, anche questo non è male! Che belle rime!
Hui: Decisamente orecchiabile! Però mi pare di averla sentita da qualche parte...
MetalEtemon: Questo perché il mio fratellone è stato incriminato per copyright!
Now-nownownow-dede-lo-dedelo-nownownow!!!
KingEtemon: Sempre meglio che emulare in malo modo le leggende del rock!
Lalalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! É la veritààààààààààààààààààààààààààààà!!!♪♪♪
MetalEtemon: Questo è troppo! Ti propongo una sfida: la mia musica contro il tuo canto!
KingEtemon: Non dire altro...accetto la sfida! Preparati a perdere!
MetalEtemon: Non sarò di certo io a soccombere!
Now-nownownow!
KingEtemon: Tu credi?!
Diamoci dentroooooooooooooooooooo!!!♪♪♪
Takao: Ho ho...temo che li abbiamo incoraggiati!
Johan: Davvero?! Tsk!
MetalEtemon e KingEtemon, spinti dalla loro irrefrenabile competitività, avevano cominciato a strimpellare e a gorgheggiare come mai prima d'ora. La musica del primo e il canto del secondo, spinti al loro limite, si erano tramutate in onde d'urto musicali decisamente devastanti. Tutto il deserto sembrava vibrare a causa di quel fragore così assordante, quasi come se stesse per esplodere da un momento all'altro. Come se ciò non bastasse, i Digivice erano andati in tilt, il che significava che non potevano essere utilizzati per Digievolvere i Digimon dei ragazzi. I fratelli Etemon avevano ingaggiato una lotta all'ultima nota, uno scontro da cui nessuno sarebbe uscito vincitore...e che nessuno sarebbe riuscito a fermare.
Liollmon: Argh! Ci deve essere un modo per fermare quei 2!
Hailey: Hui, Coen...vi prego, ditemi che avete un piano!
Hui: Urgh! Non riesco a pensare con questo chiasso!
Coen: Fateli smettere...rischierano di distruggere il mio tablet!
Liollmon: Grrrr! É inutile ragionare con quelle teste di banana...pensano solo a loro stessi!
Johan: Già...solo a loro stessi! Mmmmm...
Nonostante tutto quel rumore, Johan era riuscito lo stesso a concentrarsi per far balenare nella sua mente un'idea, un piano improvviso che probabilmente avrebbe salvato le orecchie di tutti.
Johan: Ragazzi, ho un piano! Cercate di reggermi il gioco, ok?
Salamon: Eh? Che cos'ha detto?
Lalamon: Non lo so! Forse deve andare in bagno!
Hailey: Proprio in questo momento?
Takao: Be, se la deve propio fare...
Salamon: Che cosaaaaaa?!
Takao: Ho detto, che se la deve fare...
Agumon: Tagliare che cosa, scusa?
Gladimon: Volete che taglio con la spada? Non posso, in questo momento devo tapparmi le orecchie!
Takao: Che cosaaaaaaaaaa?!
Aaron: Argh! Qui rischiamo di diventare sordi!
Mentre Takao e gli altri stavano cercando di non impazzire, Johan cerco di avvicinarsi come meglio poteva ai fratelli Etemon, nonostante fosse frastornato a causa di tutto quel rumore. Appena il ragazzo si trovò a breve distanza da loro, riuscì a richiamare la loro attenzione con una semplice lusinga.
Johan: Scusate...voi siete i famosi fratelli Etemon?
MetalEtemon e KingEtemon: Si, siamo proprio noi!
MetalEtemon: Se cerchi il meglio del meglio, però, rivolgiti al sottoscritto!
KingEtemon: Scordatelo! Ti conviene rivolgerti a me!
MetalEtemon: Fatti da parte, ElDorado dei poveri!
KingEtemon: Come osi, metallaro mangia bulloni?!
Johan: Suvvia, signori...non litigate di fronte ad un vostro ammiratore! Non potreste seppellire l'ascia di guerra, almeno per qualche ora?
MetalEtemon: Mmmmm...va bene! Per un fan posso fare un eccezione!
KingEtemon: Lo stesso vale per me! Dove dobbiamo firmare gli autografi?
Johan: Emmm...potreste scrivere dietro la mia cravata "Al nostro più caro amico, Johan Schröder...firmato MetalEtemon e KingEtemon"?
MetalEtemon: Ecco qui, campione!
KingEtemon: Fermo lì, tu! Il nome del ragazzo lo scrivo io!
MetalEtemon: Non provocarmi, bello!
Nel frattempo, gli altri Digiprescelti e i loro Digimon, erano occupati ad osservare la scena con incredulità.
Aaron: Cosa crede di fare quel tipo?
Takao: Credo che vuole un autografo da quei 2.
Pierre: Au contraire, mon ami! Credo che Johan abbia trovato il modo per far riappacificare quei 2. Donnons-lui la foi!
Takao: Donnon-la...che?
Biyomon: Significa "diamogli fede", Takao. Non dobbiamo dubitare del nostro amico.
Takao: Io non dubito mai, ma vorrei sapere cosa si stanno dicendo in questo momento.
Non era chiaro? Johan stava riempiendo di complimenti i fratelli Etemon, in questo modo sarebbe riuscito a dialogare con loro più facilmente. A volte, è il solo ed unico modo per poter ragionare con gli egocentrici, umani o Digimon che sia. Infatti...
Johan: Ragazzi, voi siete i Digimon più popolari e famosi di tutta Digiworld, lasciatevelo dire. MetalEtemon, quell'assolo era davvero fantastico! Solo tu sei in grado di muovere le dita in modo rapido e aggraziato!
MetalEtemon: Modestamente, mi reputo un vero genio! Hehehehe! Il segreto è questo: allenare ogni dito della mano almeno 6 giorni a settimana!
Johan: E tu, KingEtemon...la tua voce è un portento! Unica! Fantasmagorica! Nessuno sarebbe in grado di replicare il tuo canto!
KingEtemon: Questo è poco ma sicuro! Ti do un consiglio: se vuoi avere una voce come la mia, ti conviene fare i gargarismi ogni mattina!
Johan: Eppure...
MetalEtemon e KingEtemon: Eppure?
Johan: Eppure, non siete ancora all'altezza di poter competere contro di lui.
MetalEtemon e KingEtemon: COOOOOOOOSSSSAAAAAAAAA????!!!! Chi sarebbe questo "lui"?!
MetalEtemon: Nessuno è migliore di me a saper suonare la chitarra!
KingEtemon: Ed io non ho rivali nel canto!
Johan: Io non ci giurerei. Coen, mi potresti prestare il tuo tablet?
Coen: Eh? Ecco...va bene. Attento a non graffiarlo.
Johan: Tranquillo, devo solo cercare una cosa su internet...non ci metterò troppo. Ecco fatto! Guardate qua.
Johan avvicinò l'apparecchio verso i fratelli Etemon, in modo tale da fargli vedere più da vicino un vecchio video musicale. Il protagonista del filmato era un uomo che suonava una chitarra e che ad un certo punto aveva cominciato a cantare. Era davvero bravo in ciò che faceva, dopotutto...è considerato uno dei più celebri artisti della storia della musica, ritenuto dai critici come una delle più grandi voci del XX secolo. Egli fu fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock and roll e rockabilly, tanto da ottenere l'appellativo di re del rock and roll. Si, avete capito bene...si tratta proprio di lui.
Hailey: Elvis Presley? É il mio cantante preferito! Le sue canzoni sono il massimo e il modo in cui suonava la chitarra era fantastico! Ah, se solo fossi nata nella sua epoca...
Hui: In realtà, conosceva giusto qualche accordo...
Hailey: Che cosa vorresti insinuare, Hui?!
Hui: Ecco, io...no, niente. Volevo solo specificare che...
Johan: Che Elvis Presley è il vero re del rock, giusto?
Hui: Emmmm...certo.
MetalEtemon: Questo è impossibile!
KingEtemon: Giusto! Cos'aveva lui che noi non abbiamo?
Johan: Non è chiaro? Lui sapeva cantare e suonare la chitarra contemporaneamente...una cosa del quale siete negati.
I fratelli Etemon, che all'inizio si erano comportati da veri arroganti, si erano messi in ginocchio come disperati sapendo che non potevano competere con il famoso Elvis. Non gli rimaneva altro che mettersi a piangere come bambini.
MetalEtemon: Buuuuuhhh! No, ditemi che non è vero!
KingEtemon: Non può essere vero! Sob! Sob! Sob!
Aaron: Wow...li hai propri distrutti, amico. Adesso che facciamo? Gli diamo il colpo di grazia?
Rebecca: Poverini...non possiamo lasciarli così.
Johan: Va tutto bene, Rebecca...so come tirarli su di morale. Ascoltate, fratelli Etemon...volete ridiventare famosi come una volta?
MetalEtemon: Sigh...certo!
Johan: Allora, dovete solo seguire un mio suggerimento.
KingEtemon: Davvero?! Cosa dobbiamo fare? Ti prego, diccelo!
Johan: Dovete solamente...fare pace e continuare a fare musica insieme come una volta.
MetalEtemon e KingEtemon: COOOOOOOOOOOOSSSSSSAAAAAAAAAAAAA????!!!! Ma tu sei pazzo!
MetalEtemon: Non collaborerò con questo citrullo con la corona...ormai quei tempi sono finiti!
KingEtemon: Lo stesso vale per me! Ormai non lavoro più con questo pezzo di ferro rincretinito!
Johan: E invece dovete! Solo unendo le vostre capacità potete sperare di superare Elvis.
Liollmon: E poi, siete davvero sicuri di voler continuare questa faida? Non vi siete stancati di odiarvi? É così difficile per voi rispettarvi? Siete fratelli...
Johan: E anche migliori amici, in un certo senso. Ognuno di voi è bravo in qualcosa, ma questo non deve influire negativamente sul vostro rapporto. 
I fratelli Etemon, commossi da quelle parole, rimasero in silenzio per riflettere e per pensare hai cari, vecchi tempi: le emozioni, le risate, i problemi di quel periodo erano ormai andati, ma non dimenticati. Di certo, quei 2 testoni erano troppo orgogliosi per ammettere che si volevano bene, ma almeno si erano dimostrati abbastanza responsabili da accettare una tregua.
MetalEtemon: Senti, fratellone...che ne diresti se lavorassimo insieme ad un nuovo pezzo? Io suono e tu canti, ci può stare?
KingEtemon: Solo ce ci dividiamo i profitti, fratellino! Tregua?
MetalEtemon: Tregua!
Takao: Bene, si direbbe che avete fatto pace!
MetalEtemon: Ma neanche per idea! É solo, be...un'alleanza temporanea!
KingEtemon: Quando avremmo battuto Elvis, ci sfideremo di nuovo per vedere chi è il migliore tra noi!
MetalEtemon: Cioè, io!
KingEtemon: No, io!
MetalEtemon: Io!
KingEtemon: Io!
Ancora una volta, MetalEtemon e KingEtemon aveva ricominciato a litigare, mentre correvano senza sosta verso l'orizzonte con un solo obiettivo nella testa: battere il re del rock. Forse un giorno ci sarebbero riusciti, ma solamente se fossero stati uniti.
Liollmon: Ufff! Quei 2 sono proprio incorreggibili!
Johan: Questo è certo, però non sono dispiaciuto per questo epilogo. I fratelli Etemon non lo vogliono ancora ammettere, ma sono di nuovo insieme.
Liollmon: Ne sei certo?
Johan: Sicuro! Gli Etemonkeys sono tornati a Digiworld! Hehe!
Liollmon: In questo caso, dovrò prenotare i biglietti per il loro prossimo concerto...hahaha!
Johan: Eh, mi chiedo se potevo finire come loro...
Liollmon: In che senso, Johan?
Johan: Eh? Nulla! Non è nulla! Stavo solo ragionando ad alta voce...nulla di importante.
Non proprio. In quel momento, il ragazzo stava riflettendo al rapporto che aveva con suo fratello maggiore, Konrad, da sempre considerato il preferito di suo padre: da una parte era geloso di lui, ma allo stesso tempo lo rispettava molto e ci andava abbastanza d'accordo. Ma se così non fosse stato in futuro? Cosa sarebbe successo se Johan avesse cominciato ad odiare il fratello? Sarebbe durato tutta la vita o solo per qualche periodo? Il Digiprescelto dell'Amicizia non sapeva darsi una risposta, ma non desiderava che quello scenario si realizzasse...non voleva finire come i fratelli Etemon. Quel giorno, Johan si fece una promessa: ritornato a casa si sarebbe chiarito con suo padre e non avrebbe mai permesso alla gelosia di rovinargli la vita. Sono certo che non infrangerà mai la promessa, ma ora mi chiedo...quali altre prove attendono i nostri eroi? Seguiteci e lo scoprirete...il viaggio continua. Si parte!

mercoledì 3 luglio 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 79: Lo scacco matto dell'amore

KingChessmon, sovrano del Regno degli Scacchi e dei Chessmon, aveva convocato nel suo palazzo i Digiprescelti per una missione "importante": aiutarlo a cercare il regalo d'anniversario per sua moglie, la regina. Pierre suggerì al re di scrivere una poesia d'amore e insieme a Xiquemon accettò di assisterlo nella realizzazione dell'opera. Ad un tratto, i presenti udirono una violenta esplosione: il Regno degli Scacchi era in pericolo...ma chi era stato a metterlo a ferro e fuoco?

Di fronte al palazzo reale, in mezzo alle case a forma di pedone, un gruppo di coraggiosi KnightChessmon, sia bianchi che neri, stava cercando di trattenere come meglio potevano una terrificante minaccia. Purtroppo, non erano abbastanza forti per fermarla e in men che non si dica furono sbaragliati senza pietà. Neanche i possenti RookChessmon poterono nulla contro un nemico così potente e spietato, che in un sol colpo era stato in grado di farli crollare come le torri che erano. Anche i PawnChessmon più valorosi si erano fatti avanti per combattere, finendo per essere sconfitti senza neanche avere il tempo di attaccare o di elaborare qualche tattica. Nel frattempo, il re era giuntò insieme ai nostri eroi per vedere più da vicino il problema...
KingChessmon: Il mio amato regno...distrutto! Chi è stato? Appena vedrò il responsabile, lo metterò subito in galera! Oh, cosa direbbe mia moglie a riguardo?
KingChessmon era fuori di sé dalla rabbia nel vedere il suo regno in quello stato, ma alla fine si calmò quando udì dei gemiti in mezzo alle macerie. Deltamon uscì dal suo tablet per spostare i detriti, scoprendo che sotto di essi c'erano 2 Digimon feriti.
KnightChessmon (bianco): Coff! Coff! Vostra...maestà?
KnightChessmon (nero): É...pericoloso s-s-stare qui...andate v-v-via.
Coen: Sono ridotti davvero male...pensi che se la caveranno?
Deltamon: Non sono un medico, ma hanno bisogno di assistenza medica immediatamente.
KingChessmon: PawnChessmon a me! Portate questi valorosi soldati in infermeria e aiutate gli altri feriti!
PawnChessmon: Subito maestà!
Takao: Intanto noi penseremmo a fermare questo fantomatico nemico!
Johan: Prudenza, Takao! Può essere molto pericoloso...
Takao: Mai quanto noi!
???: RAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRR!!!
Agumon: Gulp! Lai sentito, Takao?
Takao: Che urlo terrificante! Proveniva da quella parte!
KingChessmon: Bisogna andare subito a controllare! Voi andate avanti, io intanto resto dietro di voi per assicurarmi che non ci attacchino alle spalle.
Aaron: Che idea geniale... ("Usarci come scudi umani...tsk!")
KnightChessmon (bianco): Vostra maestà, s-state attenti...la r-r-regina è...
KingChessmon: In pericolo?! Dobbiamo salvarla! Avanti tutta, miei prodi!
Dingo: Per mille canguri! Guardate come fila veloce!
Aaron: Non doveva essere lui a stare dietro di noi?
Takao: Poche chiacchiere, ragazzi...seguiamolo!
KnightChessmon (nero): No, a-a-aspettate! Coff! Quello che vi dovevamo dire è...
KnightChessmon (bianco): Troppo tardi, si sono già allontanati...

La piazza centrale, l'ultimo luogo in cui il responsabile stava sfogando tutta la sua ira. Al loro arrivo, il re, i Digiprescelti e i Digimon scoprirono con orrore che la zona era stata mezza distrutta e che la maggior parte degli abitanti era stata sterminata. I nostri eroi non persero tempo ad aiutare i feriti, perfino il re non si era messo in disparte, sebbene detestava sporcarsi le mani. All'improvviso, si alzò un enorme polverone, che per poco non fece volare via i presenti. All'interno di esso c'era una figura che avanzava minacciosa verso Takao i suoi amici. Il Digimon che ne uscì fuori aveva un aspetto decisamente insolito: sembrava un cavaliere in armatura, ma era più aggraziato ed elegante rispetto a quelli normali. Indossava un mantello lungo e rosa, ed impugnava un arma che ricordava sia un martello che una lancia, con la quale era in grado di infilzare o schiacciare i nemici. Appena la vide, il re rimase senza parole dal terrore...
KingChessmon: N-n-n-non è possibile! N-n-non ci credo! Quella è...
Gizamon: Ho ho! Credo che il re sia andato in tilt!
Dingo: Lo vedo, compare. Hey! Hey, sveglia! Che ti prende? 
Pierre: Io temo di saperlo, mon ami. Guardatela bene...non vi sembra che abbia un aspetto familiare?
Xiquemon: Mmmmm...ora che me lo hai detto...
Johan: Sembra proprio...
Agumon: Che sia davvero lei?
La regina del Regno degli Scacchi e moglie di KingChessmon? Si, era decisamente lei...e se non mi credete, chiedete conferma al Digivice.
QueenChessmon. Digimon Burattino di Livello Mega. Tipo Virus. È la sovrana di tutti i Chessmon, nonché la più potente della sua specie. Le sue Spade Spezzacuori sono letali!
KingChessmon: QueenChessmon, mia adorata...perché?! Che ti è successo?!
Il povero monarca era disperato...non poteva credere che la sua anima gemella fosse diventata violenta senza motivo. Prima era così dolce e paziente, com'era possibile che fosse cambiata così in fretta? I Digiprescelti sapevano la risposta e sarebbe bastato aguzzare un po' la vista per notare che sulla spalla della regina era incastonato un Black Gear. Johan spiegò il funzionamento dell'oggetto a KingChessmon, che senza pensarci 2 volte corse di fretta per parlare con sua moglie. Doveva farla ragionare in qualche modo, tentare di scacciare l'oscurità che si era annidata nel suo cuore con le parole piuttosto che con la forza.
Johan: Vostra maestà, aspettate! É troppo pericoloso!
Pierre: Aspetta, mon ami! Questa è una questione fra 2 innamorati, non immischiamoci. 
Xiquemon: Ne sei certo, Pierre?
Pierre: A volte l'amour può rivelarsi un arma davvero potente...state a guardare.
KingChessmon: QueenChessmon, mia regina...fermati! Non ti riconosco più!
Sentendo la voce del re, la regina si fermò di colpo, nonostante sembrava che stesse tremando dal nervoso, cercando con tutte le sue forze di resistere al controllo dell'ingranaggio.
QueenChessmon: RRRRRRRRR...ciccino adorato? Sei proprio tu?
KingChessmon: Si, colombella alla panna, sono io. Ascoltami, so bene che non è colpa tua. Io ti posso aiutare, ma devi cercare di calmarti, d'accordo?
QueenChessmon: Rrrr...va bene, farò come dici, angelo del mio cuore.
KingChessmon: Brava, bravissima! Sapevo che saresti stata comprensiva.
QueenChessmon: Prima, però, devo occuparmi di una cosa...
KingChessmon: Emmm...che cos'ha, tesoro?
QueenChessmon: Devo sbarazzarmi dei nostri sudditi!
KingChessmon: Che?! Ma sei impazzita, mia adorata?!
QueenChessmon: No, sono molto seria, invece! Pensaci, è a causa loro se non riusciamo a passare un po' di tempo insieme! Ogni giorno siamo costretti ad intervenire per risolvere i loro problemi, verificare che le tasse siano pagate, annunciare noiosi eventi...
KingChessmon: Be, in effetti i nostri doveri reali ce lo impongono, ma...
QueenChessmon: Ma se mi sbarazzo subito di loro, saremo solo io e te, adorabile baffone...soli senza nessuno tra i piedi! Consideralo un regalo per il nostro anniversario di nozze...non mi importa se te ne sei scordato.
KingChessmon: Emmmm...a dirla tutta, non è proprio cos...
QueenChessmon: Ora scusami, cucciolotto...ho un regno da devastare. Non ci metterò troppo. YAAAAAAAHHHH!!!

CRAAAAAAAASSSSSHHHHH!!!

KingChessmon: Zuccherino, aspetta! Sì ragionevole! ("Sigh...certo che è proprio adorabile quando da di matto.")
Aaron: Ok...a quanto pare, il potere dell'amore e i soprannomi da fidanzati imbambolati non sono serviti a molto, eh?
Pierre: Be, almeno sappiamo che la reine non è completamente corrotta. Avete sentito cos'ha detto, no? Ama così tanto il suo roi che distruggerebbe il regno pur di averlo per sé. Lo so, è un pensée tordue, ma ha un che di commovente.
Takao: Mi stai facendo seriamente preoccupare, Pierre.
Pierre: Comunque, dovremmo entrare subito in azione, mon ami! Il Regno degli Scacchi sta gridando aide!
PawnChessmon: Aiuto!
Agumon: A me sembra che dica aiuto.
Xiquemon: Aide è aiuto in francese, Agumon. Ma perché stiamo perdendo tempo in questo modo? Diamoci da fare!
Pierre: Non prima di aver acquisito l'énergies necessarie, Xiquemon!

Xiquemon Superdigievolve...Huankunmon!

Dopo essersi Digievoluti, Huankunmon e i suoi compagni si erano fatti avanti per fermare la regina, l'avversaria più ostica e terrificante che avessero mai affrontano nella loro lunga Odissea digitale. Kimeramon cercò di colpire QueenChessmon con il suo Assalto Termonucleare, ma quest'ultima riuscì a neutralizzarlo dandogli una poderosa martellata sullo stomaco. L'amalgamato bestione si inginocchiò in preda al dolore e senza che se ne accorgesse fu spedito in cielo da una seconda martellata. I suoi amici volarono più in fretta che poterono per soccorrerlo, ma furono superati in tempo dalla regina, che con un solo balzo era riuscita a raggiungere Kimeramon. Era bastata una terza martellata per farlo schiantare al suolo e farlo regredire in Deltamon. Il membro più potente della squadra era stato sconfitto, ma gli altri non furono fortunati. Sarò franco: non lo si poteva considerare un combattimento. Fu quasi un massacro, ma almeno i valorosi Digimon erano riusciti a non finire uccisi. I loro amici umani non poterono fare altro che osservare lo scontro con aria preoccupata e disperata, ignorando il fatto che alcuni occhi malevoli si stavano godendo lo spettacolo nascosti in qualche vicolo oscuro del Regno degli Scacchi.
Ogremon: Hehehe! Bene, molto bene...sta andando esattamente come aveva previsto! Catturare i Chuumon in ogni angolo di Digiworld è stata una seccatura, ma ne è valsa la pena!
Goblimon 1: Sono gli unici Digimon che la regina teme di più. Infatti, appena li ha visti, è scappata a gambe levate...
Goblimon 2: E noi ne abbiamo approfittato per corromperla con un ingranaggio! Hihihihihi!!!
Goblimon 3: É stata un'idea geniale, capo! Sei il migliore!
Ogremon: Lo so bene, razza di zuccone! Ora passami i popcorn...pensare troppo fa venire fame.
Goblimon 2: Quanta saggezza, capo!
Nel frattempo, lo scontro sembrava concludersi con al vittoria della sovrana, che alzò la sua arma in segno di trionfo sui Digimon dei ragazzi. Takao e gli altri accorsero in fretta per assistere i loro amici, mentre QueenChessmon alzò la voce per fare un discorso.
QueenChessmon: Miei sudditi, come avete appena visto, la vostra regina è riuscita a sconfiggere i Digiprescelti e i loro Digimon! In giro si dice che questi così detti "eroi" abbiamo il compito di salvare Digiworld dalle forze del male, ma alla fine queste voci si sono rivelate delle menzogne! Costoro non sono abbastanza forti per portare questo fardello sulle spalle...gli manca la qualità più importante: l'amore!
Pierre: L'amour? Cosa vuole insinuare?
QueenChessmon: Vedete...l'amore che provo per KingChessmon è eterno e mi rafforza sempre di più. Io non posso perdere, non devo perdere...perché il mio amato crede in me.
KingChessmon: Oh, mia regina...
QueenChessmon: Umani, non riuscirete mai a comprendere il potere dell'amore...siete destinati a soccombere!
Appena udì queste frase così arrogante e insolente, Pierre si alzò di scatto, si sistemò la sciarpa e pronunciò parole di sfida alla potente regnante.
Pierre: Excuse-moi, ma vi sbagliate di grosso, mademoiselle! Anche noi siamo in grado di aimer, sapete?
QueenChessmon: E tu, piccolo uomo, credi di saperne più di me sull'amore?
Pierre: Non sono pregato a répondre, ma lasciatemi dire alcune cose. Sono innamorato di una ragazza, Henriette, e un giorno mi vorrei dichiarare, ma preferirei aspettare il moment le plus approprié per confessargli i miei veri sentimenti. Vorrei organizzargli qualcosa fuori dal comune, speciale, assolutamente romantique, qualcosa che la lascerebbe senza parole.
QueenChessmon: D'accordo, ami una ragazza, ci credo...ma non è abbastanza. Il tuo amore non è niente paragonato al mio!
Pierre: Ce n'est pas le propos! L'amour non è un mezzo per guadagnare più potere, non serve per primeggiare sugli altri! L'amour  è...è...come potrei spiegarlo? L'amour può essere qualsiasi cosa, ci fa sentire bene quando leghiamo con qualcuno, basta solo sentirlo qui: en nous. Nel mio cuore non c'è solo Henriette, c'è anche la mia famiglia, Xiquemon, Takao e gli altri. L'affetto che provo per loro è meraviglioso e se anche loro provano i miei stessi sentimenti...posso considerarmi le Français le plus heureux du monde humain et Digiworld!
Huankunmon: Ma certo che ti voglio bene, Pierre! Noi 2 saremmo per sempre amici!
Pierre: Riesco a sentirlo, mon ami...lo sento! Guarda il Digivice...sta brillando!
Huankunmon: Pensi anche tu quello che penso io?
Pierre: Oh, io ne sono assolutamente convinto! É tempo di dimostrare alla reine il vero potere dell'amore!
Che in altro termine vuol dire...che era arrivato il momento di una nuova Digievoluzione. Il Digivice di Pierre sprigionò una raffica di saette, le quali colpirono in pieno Huankunmon per donargli l'energia necessaria per la trasformazione definitiva.

Huankunmon Megadigievolve...Xiangpengmon!

Takao: Cavolo...è davvero stupendo! Metà pesce, metà uccello e metà drago...
Hailey: Ma 100% potentissimo!
Hui: Sarà abbastanza forte da fronteggiare QueenChessmon?
Xiangpengmon. Digimon Uccello Sacro di Livello Mega. Tipo Antivirus. Di solito dorme tranquillamente nelle profondità dell'Oceano di Net, svegliandosi solamente per evitare che l'ambiente marino venga deteriorato. Il suo attacco speciale, il Flagello del Fulmine, può polverizzare i nemici.
Aaron: Be, direi proprio di si.
Coen: Oltretutto, guardate com'è gigantesco...
A dirla tutta, Xiangpengmon non era di certo più grosso o più potente di ElDoradimon, ma almeno era abbastanza agile per combattere alla pari con QueenChessmon. La regina, tuttavia, non si fece impressionare da questo imprevisto e andò alla carica per colpire il Digimon di Pierre con il suo martello.
QueenChessmon: Per voi è la fine! Recitate le vostre ultime preghiere!
Pierre: Ascolta, Xiangpengmon: bisogna terminare questo scontro alla svelta...a costo di usare le mauvaises manières!
Xiangpengmon: So cosa devo fare, Pierre...resta dietro di me!
Xiangpengmon usò uno dei suoi possenti artigli per afferrare al volo la regina dei Chessmon, che riuscì a liberarsi lanciando la sua lancia-martello verso il muso del possente Digimon. Appena si liberò, scaglio una serie di calci devastanti verso Xiangpengmon, il quale riuscì a resistere usando le sue ali come uno scudo. In seguito, colse l'occasione per scagliare il suo Flagello del Fulmine, che si rivelò abbastanza potente da stordire la sua avversaria e frantumare l'ingranaggio nero. Questo è quello che definirei...uno scacco matto alla regina. QueenChessmon, ormai libera dal controllo del Black Gear, si stava accasciando a terra priva di sensi, ma fu presa in tempo da KingChessmon.
KingChessmon: Mia regina...sei libera finalmente!
QueenChessmon: Oh...dove mi trovo? Cos'è successo?
KingChessmon: Un fatto terrible, bonbon al miele adorato. Ma ora va tutto bene...si è tutto risolto.
QueenChessmon: Orsacchiotto mio...sei così affascinante quando sei preoccupato.
Aaron: Mi viene quasi da vomitare sentendo questo cose.
Pierre: Aaron, silence! Non rovinare il momento! Questa è la parte migliore della giornata...dico bene, mon ami!
???: Dici bene, Pierre.
Pierre: Xiquemon, sbaglio o sei diventato rose? Devo dire che questo couleur ti dona molto...hoho!
Biyomon: Adesso sono Biyomon. Ho esaurito parecchie energie con la Megadigievoluzione, ma almeno sono ancora utile come guida turistica. 
Pierre: In caso contrario, ti vorrò bene lo stesso, mon ami.
Tutto si era risolto per il meglio per i buoni, ma in peggio per i cattivi. Ogremon, infatti, era parecchio infuriato che il suo piano sia andato in fumo per colpa a causa di un Digimon di livello Mega...
Ogremon: RAAAAAAAARRRRR!!! Dannati marmocchi! Anche stavolta hanno vinto loro! Se solo fossi in grado di raggiungere il livello Mega, allora...
Goblimon 1: Ne sei davvero capace?
Goblimon 2: Allora perché non vai lì a...
Ogremon: Idioti! Ho detto il contrario di ciò che avete detto! Cos'avete nelle orecchie? Il lerciume?!
Bonk! Bonk!
Goblimon 1 e 2: Aaaaaahio!
Goblimon 3: Ma allora, che facciamo, capo?
Ogremon: Ci ritiriamo, brutto pezzo di carne verde! Però, state certi una cosa: verrà il giorno della resa dei conti...con o senza Digievoluzioni!
Goblimon 3: Ma non c'era già stata?
Bonk!
Goblimon 3: Ouch!

Qualche mezz'ora dopo, mentre i Chessmon erano indaffarati a ricostruire il regno, un certo sovrano stava adempiendo al suo dovere di marito. Leggere la poesia alla regina era stato un compito davvero difficile per lui, perché temeva che non gli sarebbe piaciuto, ma alla fine...
QueenChessmon: Oh, caro...che poesia stupenda! Non mi immaginavo che avessi lo spirito del poeta!
KingChessmon: Gulp! Ti p-p-piace davvero, passerottina?
QueenChessmon: Ma certo, sciocchino adorato! Vieni subito qui! Ho una gran voglia di sbaciucchiarti tutto!
KingChessmon: Ogni tuo desiderio è un ordine per me, fanciulla alla crema! Smack! Smack!
QueenChessmon: Smack! Nanerottolo puccioso! Smack!
KingChessmon: Smack! Gattina coccolosa! Smack! Smack!
Dingo: Per mille canguri...questo sì che è darci dentro! Hahaha!
Hailey: Che imbarazzo! Non dovremmo stare qui a guardare!
BishopChessmon: Mi scuso a nome dei miei sovrani. Quando sono in preda alle loro emozioni, tendono ad esagerare.
Aaron: Be, damerino, a quanto pare la tua idea di scrivere una poesia per la regina ha funzionato. Sei soddisfatto?
Pierre: Oui, mon ami...ma sai una cosa? A volte non serve una poesia o qualche altro tipo di regalo per far capire a qualcuno che gli vuoi bene. Tutto ciò che serve è l'amour...sebbene non sia molto percettibile ai nostri occhi. Hohoho!
Aaron: Ok, questo te lo concedo. Ad ogni modo, quando torneremo nel nostro mondo che cosa farai con la tua futura ragazza? Gli scriverai una poesia o...
Pierre: Ovvio che lo farò! Prima, però, gli confesserò il mio amour donandogli una scatola di chocolats! É sempre meglio andare sul classico, no?
Aaron: Sei tu l'esperto.
KingChessmon e QueenChessmon: Smack! Smack! Smack! Smack! Smack! Smack! Smack! Smack! Smack!
Biyomon: Emmmm...ragazzi? Forse sarebbe il caso di dare ai piccioncini un po' di intimità. 
Lalamon: Ne avranno ancora per molto? 
BishopChessmon: Di solito lo fanno per un'ora intera, ma possono continuare fino a stasera.
Aaron: Be, di certo non staremo qui per vedere se riusciranno a superare il record. 
L'amore a volte può rivelarsi un'arma davvero potente in certe situazioni, ma bisogna stare attenti a non abusarlo, altrimenti si rischia di trasformarlo in qualcosa di spiacevole. Pierre lo sapeva bene, ma solo quel giorno lo aveva compreso appieno. I nostri eroi impareranno altre lezioni sul solo cammino? E quali altri pericoli dovranno affrontare insieme ai loro inseparabili Digimon? Seguiteci e potreste scoprirlo presto, perché si sa...l'avventura continua. Si parte!