Qualche tempo fa, il clima del nostro mondo era diventato bizzarro e spaventoso, mentre l'equilibrio del mondo digitale si stava distorcendo rischiando di collassare del tutto. Fu un folle, un umano trasformato in un Digimon, l'artefice di queste catastrofi. Diventando egli stesso puro caos, l'essere aveva ottenuto il potere supremo, con il quale avrebbe deciso di regnare o distruggere le infinite realtà esistenti. Solo un gruppo di valorosi umani insieme ai loro fedeli Digimon poteva contrastare i piani del nuovo Signore del Caos. La battaglia fu dura e faticosa, ma alla fine gli eroi riuscirono a trionfare sul male e a riportare la pace nei 2 mondi.
I nostri 9 amici, i Digiprescelti, non potevano immaginare che sarebbero diventati i protagonisti di un'avventura fantastica, piena di gioie e dolori, esperienze e pericoli, amici e nemici o qualsiasi altra cosa che venga raccontata o romanzata nei miti e nelle leggende di Digiworld.
Nel loro mondo sono solo dei semplici ragazzi, non certo degli eroi...ma le imprese compiute nel mondo digitale non sarebbero state cancellate dall'inesorabile scorrere del tempo.
Volete sapere che fine hanno fatto?
- Takao Yoshida ha deciso di mettere la testa a posto (più o meno) e di impegnarsi seriamente nello studio, sebbene continui a prendere qualche insufficienza in matematica. Insieme ai suoi amici, Taro e Shiro, Takao è stato selezionato per entrare nella squadra di calcio più ambita di tutta la scuola; ci sono buone possibilità che diventi un grande calciatore.
- Johan Schröder si è finalmente chiarito con la sua famiglia: suo padre ha giurato che non lo avrebbe più trascurato, riuscendo così a rinsaldare i rapporti con suo fratello maggiore. Al giorno d'oggi sta ancora studiando giurisprudenza, mentre nel tempo libero va a giocare a tennis con il suo nuovo gruppo di amici, i "Re della Racchetta".
- Pierre Lenoir si è iscritto ad un scuola d'arte, senza però trascurare la sua passione per le poesie. Dopo essere diventato uno dei migliori studenti, Pierre si è finalmente deciso di dichiararsi ad Henriette, regalandogli il suo primo dipinto come regalo di fidanzamento. Fu un giorno assolutamente romantico per entrambi.
- Coen Alleen passa meno tempo al computer e più ad uscire di casa ad interagire con le persone, con grande sollievo dei suoi genitori. Al momento si sta dedicando al giardinaggio, una delle poche attività che più lo rilassano.
- Hailey Youngson, stanca di girovagare per l'America, ha deciso di trasferirsi a New York a casa di una conoscente di sua madre, proprietaria di un ristorante vegano, che gli ha offerto un posto di lavoro come aiuto cuoca; con qualche risparmio e un sacco di straordinari, potrebbe riuscire a guadagnare abbastanza soldi per realizzare il tanto desiderato viaggio intorno al mondo insieme alla sua famiglia.
- Scott "Dingo" Jones si è comprato un nuovo cappello ed è stato promosso guardiano dell'Outback Australiano da suo zio. Insieme alla sua squadra di avventurieri, giovani spericolati alle prime armi, Dingo si impegna ogni giorno per difendere gli animali da qualsiasi bracconiere che osi mettere piede nel suo territorio.
- Rebecca Heartville ha convinto i suoi genitori ha dargli più tempo libero, così che possa dedicarsi alla danza classica, la sua nuova passione. Qualche volta usa il suo potere di leggere le aure per risolvere misteri e fermare piccoli crimini, guadagnandosi così il titolo di "Principessa Detective".
- Aaron Saarinen si è iscritto ad una scuola di musica, imparando in poco tempo a suonare la chitarra elettrica, oltre ad aver migliorato il rapporto con la madre adottiva. Dopo aver fatto i conti con il suo passato, Aaron ha deciso di andare alla ricerca dei suoi veri genitori, così che possa conoscerli e perdonarli per il loro abbandono; stranamente, sembra affrontare la cosa con un po' di ottimismo.
- Hui Li ha finalmente deciso di affrontare i bulli, non facendo uso della violenza ma parlandone con i suoi insegnanti e unendo le forze con i suoi compagni di classe. Nel frattempo, suo padre ha vinto alla lotteria, il quale ha pensato bene di custodire in banca i soldi guadagnati; ce ne erano abbastanza per ristrutturare il negozio e per iscrivere il figlio più piccolo ad una buona università. E poi dicono che la fortuna non ricompensa gli audaci.
Le loro vite erano cambiate al meglio, mentre il loro mondo è rimasto lo stesso; un po' nero e un po' bianco, ma allo stesso tempo pieno di sfumature.
Anche i Digimon sono andati incontro al cambiato...un grosso cambiamento. Quanto grande, mi direte? Be, se escludendo il fatto che, a causa di qualche squilibrio dimensionale, lo scorrere del tempo nei due mondi sia diventato uguale, direi che Digiworld non è più quello di una volta. Dalle ceneri della guerra, è nata una nuova era di pace, ma è tutt'altro che perfetta. Del resto, la vita è intrinsecamente piena di problemi e sfide, ma bisogna saperli affrontare per crescere come persone migliori, proprio come i Digiprescelti e i loro compagni digitali. A tal proposito, Agumon e gli altri Digimon hanno imparato ha Digievolversi senza l'aiuto dei Digivice, sebbene devono sforzarsi un po' di più per attivare la trasformazione, senza considerare che ora sono impegnati con le loro nuove vite.
- Agumon è diventato campione imbattuto delle gare di mangiate, una competizione che va molto di moda ultimamente; in tutto il mondo digitale, nessuno ha superato o eguagliato il suo record. Inoltre, grazie ai racconti delle sue gesta eroiche, i Digimon dotati di Anticorpo X non sono più vittima di pregiudizi e discriminazioni, per così dire.
- Dopo aver completato il suo addestramento, Liollmon ha deciso di seguire le stesse orme del suo maestro accettando di allenare i Digimon più deboli della savana. Il suo regime di allenamento è più severo di quello di Leomon, ma così i risultati non tardano ad arrivare.
- Xiquemon si è trasferito su un'isoletta incontaminata, il luogo perfetto per riprendersi dal suo lungo viaggio e scrivere poesie in assoluta tranquillità. Eh già, Pierre lo ha influenzato molto con le sue passioni.
- Deltamon è diventato uno scrittore...non chiedetemi come un gigantesco mostro a 3 teste possa riuscire a manovrare una penna con così tanta facilità, prego. I suoi libri trattano di argomenti oscuri e complessi, come la Digievoluzione del male o le forze del caos, ma anche al desiderio di essere padroni del propio destino. Inoltre, è riuscito a vincere il prestigioso premio per la scrittura grazie al suo ultimo lavoro: "Non sono il Signore del Caos", un autobiografia estremamente dettagliata delle sue avventure.
- Lalamon si è trasferita nell'Isola della Pace per assumere il ruolo di ambasciatrice, sebbene di questi tempi la probabilità che scoppi una guerra sono parecchio basse. In realtà, ha accettato questo lavoro per poter mangiare tutta la carne che desidera, senza dover spendere neanche un soldo.
- Convinti dal loro fidato consigliere, i sovrani dell'Oceano hanno deciso di nominare Gizamon guardiano di Atlantide, un ruolo che solo pochissime creature del mare possono ottenere. Nel tempo libero, il piccolo anfibio si diverte ad esplorare i 7 mari o gli abissi del Mare di Net.
- Gladimon ha aperto una scuola per cavalieri insieme a DarkKnightmon, dove ogni Digimon può migliorarsi nell'arte della spada e della cavalleria. Nonostante qualche "piccolo" incidente, l'istituto è riuscito ad ottenere delle buone recensioni.
- Con Aaron ormai ritornato nel suo mondo, Salamon ha preso la decisione di andare a vivere all'Isola dell'Inizio, dove può essere coccolata e nutrita dalle amorevoli Swanmon, a patto però che le aiutasse ad occuparsi dei Digicuccioli.
- Sunarizamon sta ancora cercando di smettere di balbettare, e nel frattempo passa le sue giornate a creare vasi di ogni forma e dimensione, per poi rivenderli ad un prezzo generoso ai Digimon che ne sono interessati.
E non dimentichiamoci degli altri...
- Jijimon è andato in pensione e si è trasferito nel Deserto Infernale per andare a vivere con la sua adorata moglie Babamon.
- Leomon è diventato il nuovo sindaco di File City, dimostrandosi fin da subito un leader competente e saggio quasi quanto Jijimon.
- Ogremon e la sua banda hanno deciso di rigare dritto (almeno per un po'), accentando nel frattempo di lavorare come guardiani di File City. Da quando sono arrivati, i crimini sono diminuiti notevolmente.
- CaptainHookmon e la sua ciurma hanno aperto un ristorante di pesce, "il Forziere delle Meraviglie", in una delle 3 Isole Desertiche del Continente di Web. Gli affari vanno bene, ma la loro brama di avventura è tutt'altro che estinta.
- Seguendo il consiglio di DarkKnightmon, Tuwarmon ha accettato di lavorare come insegnante alla scuola per cavalieri, addestrando i Digimon nell'arte del ninjutsu. Così come i cavalieri, anche i ninja possono usare le loro abilità per far trionfare la giustizia.
- Per il coraggio e il valore dimostrato durante la battaglia finale, il Sergente Maggiore MetalGarurumon e il Caporale MegaGargomon sono stati promossi rispettivamente Sergente Maggiore Capo e Sergente. Con l'esercito di Digiworld ormai rinato, i 2 dovranno impegnarsi parecchio per trasformare le nuove reclute in soldati perfetti.
- Dopo aver fatto un viaggio intorno a Digiworld, Ghilliedhumon è diventato più risoluto e ha deciso di entrare nell'esercito per diventare ancor più coraggioso. Fin dal primo giorno si è dimostrato un valido cecchino, diventando così il preferito di MetalGarurumon.
- I Deva Guardiani hanno concluso il loro compito e sono partiti per un lungo viaggio. Nessuno ne conosce il motivo, ma si dice in giro che abbiano avuto l'illuminazione...forse i Digimon Supremi centrano qualcosa.
- Locomon offre passaggi gratuiti ai Digimon che desiderano viaggiare per il mondo digitale; qualche volta fa un salto in discarica per salutare i suoi amici Trailmon.
- KingSukamon continua a collezione spazzatura "pregiata" e Trailmon mai visti prima; l'ultimo arrivato, Dark Trailmon, è un tipo un po' solitario, ma non ne poi così male se lo si conosce più a fondo.
- ShogunGekomon ha deciso di cambiare atteggiamento, promettendo solennemente di essere un sovrano buono e giusto...almeno per la maggior parte del tempo. Ora sta seguendo un corso di canto, con risultati non proprio brillanti...
- Grazie all'appoggio delle massime autorità del mondo digitale e di Witchelny, i Numemon sono ora tutelati dalla legge di Digiworld tramite normative contro la discriminazione e la caccia.
- Digitamamon ha imparato a parlare, ma è ancora troppo piccolo per lasciare l'Isola dell'Inizio. Perlomeno, è riuscito a farsi un sacco di nuovi amici.
- I Digimon del Villaggio Sakoku sono diventati un po' più ospitali con gli stranieri, ad eccezione di Musyamon che proprio non riesce a sopportarli. Chissà se in futuro il suo umore migliorerà, prima o poi...
- Bokomon e Wisemon hanno deciso di partire per un lungo viaggio nello spazio per ampliare le loro conoscenze; insieme ad Oblivimon, loro fidato mezzo di trasporto, sarebbero riusciti a scoprire i segreti più oscuri del cosmo.
- Il pianeta Marte ha stretto un patto di gemellaggio con Digiworld, sebbene la maggior parte dei suoi abitanti continua a considerare i terrestri delle creature inferiori.
- Ganemon gestisce una rete di negozi dell'usato, "il Compratutto", riuscendo così a diventare uno dei Digimon più ricchi ed avidi del mondo digitale.
- Grazie alle vendite del loro nuovo album, "Apocalisse a più non posso!", i Fratelli Etemon sono riusciti ad ottenere il disco di diamante e la fama di un tempo, e qualche volta litigano per delle sciocchezze.
- Dopo essere stati dichiarati colpevoli per aver aiutato Piedmon nei suoi piani, Arukenimon e Minotarumon sono stati condannati a scontare i loro crimini in carcere. Molti Digimon avrebbero preferito rinchiuderli nell'Area Oscura, ma Wisemon riuscì a convincere la maggior parte che rinchiuderli nella stessa cella era una condanna più che sufficiente. Considerando che quei 2 si odiano, direi che ha ragione.
Per quanto riguarda i Digimon che non ho nominato, le loro vite procedettero inalterate dagli eventi che hanno sconvolto il mondo digitale. Nel bene e nel male, avrebbero seguito il destino che gli era stato imposto, oppure sarebbero stati in grado di plasmarlo con le loro mani, proprio come gli eroi della profezia. Gli stessi eroi che sono riusciti a sconfiggere le forze del caos...ma che non hanno ancora concluso i loro doveri.
Detto questo, potete capire che Takao e gli altri stanno vivendo delle nuove avventure, solo un po' diverse da quelle che avevano affrontato in passato. L'oscurità non è stata conquistata e continuerà a combattere contro la luce per sempre, ma finché le persone crederanno nei miracoli, il male sarà tenuto a bada. Nel frattempo, conviene fare il primo passo per quel che già sapete...
Nel frattempo, a Casa Yoshida...
Agumon: Hahahahaha!!! Questo fumetto è troppo divertente!
Kenzo: Hahaha!!! Te l'avevo detto! Vuoi dare un'occhiata agli altri?
Agumon: Si, perché no?
Takao: Agumon, brutta canaglia!
Agumon: Eh? Che c'è, Takao?
Kenzo: Ho ho...il fratellone è arrabbiato.
Takao: Sei stato tu a mangiare tutti i biscotti della dispensa?
Agumon: Emmm...no.
Takao: Ah no? E come spieghi quelle briciole sul muso?
Agumon: Ecco...io...e va bene, confesso! Mi era venuta fame e così sono andato in cucina per...
Takao: Da non credere! Mi farai sgridare da mia madre!
Agumon: Ho provato a resistere, ma un solo biscotto non basta a saziarmi!
Takao: Agumon, la prossima volta ti porti il cibo da casa!
BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP!
Kenzo: Fratellone, il Digidex sta suonando!
Takao: Si chiama Digivice, fratellino...te l'avrò ripetuto un sacco di volte. Qui Takao, che succede?
Leomon: Takao, da quanto tempo! É da un po' che non ci sentiamo.
Takao: Oh, sei tu Leomon! Complimenti per il tuo nuovo lavoro!
Leomon: Ti ringrazio, ma ora non c'è tempo per i convenevoli...MegaSeadramon sta causando problemi ai Digimon del lago.
Takao: Strano, non è da lui comportarsi così...cosa gli è successo?
Leomon: Non lo so, ma secondo alcune fonti pare che si sia rotto un canino.
Kenzo: Eh, posso capirlo...anch'io impazzirei per un dolore al dente.
Leomon: In ogni caso, i miei doveri di sindaco mi impediscono di intervenire, quindi dovete pensarci voi. Ho già avvisato gli altri...
Takao: Non dire una parola di più, Leomon...stiamo arrivando!
Agumon: Mmmmmm...perché questa missione mi suona così familiare?
Takao: Non lo so, ma ora conviene muoverci!
Kenzo: Adesso userai il Digivice per far apparire dal nulla uno di quei Digivarchi?
Takao: Già! E pensare che quelli vecchi non avevano questa funzione.
Kenzo: Fratellone?
Takao: Si, fratellino?
Kenzo: Prima o poi, potrò andare a Digiworld insieme a te?
Takao: Certo, te lo promesso! E vedrai, ti piacerà un sacco! Ma fino ad allora...
Kenzo: Dovrò restare a casa, lo so! Non voglio trasformarmi in un cumulo di dati...
Takao: Tranquillo, se quel che mi ha detto Jijimon è vero, tra non molto anche gli umani senza Digivice potranno entrare nei Digivarchi.
Kenzo: E potrò avere anch'io un Digimon compagno? Mi piacerebbe che sia forte come Agumon!
Agumon: Dai, così mi fai arrossire...hehe!
Takao: Be, casomai te lo farò sapere, fratellino. Ci rivedremo per l'ora di cena!
Kenzo: Ti aspetto, fratellone!
Takao: Agumon.
Agumon: Takao.
Takao: Sei pronto all'azione?
Agumon: Prontissimo!
Takao: E allora...diamoci dentro!
Un'altra avventura è cominciata, non si sa quando finirà...ma conviene godercela finché dura. Quindi, senza alcuna esitazione...partiamo!
