Cerca nel blog

giovedì 29 luglio 2021

Pokémon Knight Capitolo 59: Uno strano scienziato

T.P.: Qui nell'arena marina, i Pokémon d'acqua dei contendenti hanno dato il meglio di sé per regalarci degli scontri molto entusiasmanti! Il Crawdaunt di Gao se le cavata molto bene contro Lanturn e Pelipper, ma non ha potuto niente contro la forza erculea di Kingler, l'asso nella manica di Martin il Pescatore! Il secondo Pokémon di Gao, Inteleon, ha saputo dimostrare di essere più pericoloso del Pokémon Chela, tanto più che Martin è stato costretto a gigamaxizzare il suo Pokémon per avere qualche chance di vincere! Anche Gao ha fatto lo stesso e ne è venuto fuori una lotta fra Pokémon Gigamax! Inteleon Gigamax contro Kingler Gigamax...assolutamente imperdibile come scontro! La Gigaschiuma di Kingler era di certo molto insidiosa, ma alla fine il Gigasparomirato è stato provvidenziale per terminare la lotte in un bel botto! Gao si aggiudica la sua seconda vittoria nei gironi...gliene mancano altri 2 per entrare nei Trentaduesimi di Finale. C'è la farà a incoronare il suo sogno?

Chissà...siamo solo agli inizi. In ogni caso, la Lega Pokémon era iniziata bene ed ero sicuro che sarei riuscito ad avanzare oltre, sperando vivamente di non dover affrontare cosi presto uno dei miei amici. Insomma, abbiamo cominciato a stare insieme nel periodo in cui ci allenavamo nell'Isola dell'Armatura, divenendo cosi inseparabili. Ciò non significa che ci rifiuteremo di combatterci quando arriverà il momento, anzi, sarà un buon modo per mettere alla prova la nostra amicizia. Forse è il caso che continuo a narrare la storia, giusto? Da dove comincio? Be, dopo aver vinto la seconda lotta dei gironi mi missi a cercare i miei amici per informarli di questa bella notizia, fino a quando non scopri che pure loro erano impegnati a combattere nei gironi. Decisi allora di passare il tempo ad allenare i miei Pokémon, ma visto che non ho trovato allenatori con cui combattere ci limitiamo ad un'energica corsa e poi ad un bel sollevamento pesi. Forse non lo sapete, ma all'intero dello stadio di Goalwick c'è una palestra dove potersi allenare con vari esercizi e attrezzi d'allenamento. Certo, quando si parla d'allenamento si pensa subito alla fatica e dal fatto che suoni poco divertente, eppure i Pokémon sembravano apprezzarlo. Guardate Cinderace per esempio, in quanto Pokémon Cannoniere adora prendere a calci i palloni da football e guarda caso la palestra è dottata anche di un campo da calcio; Nel frattempo, Inteleon e Dracovish si divertivano ha fare gare di nuoto nella piscina insieme ad altri Pokémon acquatici; Nella sala al tiro al bersaglio ci stava che Persian, che stava affinando la sua mira con Gemmoforza raggiungendo ottimi risultati; E per finire, c'erano Rillaboom e Urshifu che stavano sollevando dei pesi talmente pesanti da poter spaccare la schiena di un umano molto facilmente. Tra i 2 Pokémon era Urshifu quello che riusciva a tirare il meglio di sé, forse perché era in parte di tipo Lotta, oppure c'entrava il fatto che era un Pokémon unico nel suo genere. In ogni caso, la forza di Urshifu non passo di certo inosservata...
Cinturanera 1: Hey! Hai visto quel Pokémon?
Cinturanera 2: Eccome...sta sollevando quei pesi come se fossero gommapiuma! Anche il mio Machamp è in grado di sollevarli...ma non con questa facilità!
Modella: Ho sentito dire in giro che si è allenato sull'Isola dell'Armatura sotto la supervisione di Mustard.
Cinturanera 2: Questo spiega come mai sia cosi forte!
Un po' mi sentivo in imbarazzo, ma non era una sensazione spiacevole quando gli altri parlano di me. Eppure...oltre a loro sentivo che c'era un'altro tipo di sguardo che mi osservava. Ebbi questa sensazione cosi all'improvviso, ma non ero sicuro se ciò fosse vero o falso...chi mi diceva che c'era un'altra persona che mi osservava? Alla fine però...i miei dubbi si rivelarono corretti.
???: Interessante...molto interessante. La massa corporea di questo Pokémon è sorprendente se non addirittura affascinante! Secondo quanto dicono i dati la sua forza è destinata a crescere sempre di più...sorprendente!
Gao: E questo chi sarebbe?
L'uomo che si era avvicinato era molto strano, però si capiva subito che era uno scienziato per via del suo camice bianco e del suo portatile, dove molto probabilmente ci annotava i suoi appunti scientifici. Però...non mi è mai risultato che gli scienziati si comportassero in questo modo. Non so voi, ma quell'uomo mi metteva una certa inquietudine. Alla fine, dopo aver finito di studiare Urshifu, fece le dovute presentazioni...
Aristo: Ti prego, perdona la mia eccessiva curiosità, ma non ho fatto a meno di vedere da vicino questo fantastico Pokémon. Ah, quasi dimenticavo...sono il Professor Aristo e come puoi vedere sono un grande inventore.
Gao: Piacere...io sono Gao e sono venuto in questa palestra per allenarmi. Be, di certo non posso biasimarvi. Urshifu è il miglior Pokémon che si possa avere.
Aristo: Aspetta, aspetta, aspetta...ti chiami Gao? Sei quell'allenatore che ha vinto nell'arena di ghiaccio e in quella marina?
Gao: Si.
Aristo: Bene, bene, bene...allora sono decisamente felice di incontrarti di persona. Devi sapere che i miei studi mi portano ad analizzare le potenzialità degli allenatori, in modo tale da poterle sfruttare per il bene comune.
Gao: Cosa intendete dire?
Aristo: Cose da grandi, non puoi capire. Però mi fa piacere che sei curioso...ciò ti rende un ragazzo in gamba.
Gao: Be, me lo dicono tutti...però non mi piace sopravvalutarmi troppo.
Aristo: Capisco. Oh, tu guarda! Si è fatto tardi...è meglio che ritorni al mio lavoro. Prendo la valigetta e...cosa? Ma...ma...dove finita la mia valigetta?!
Gao: Qualche problema, signore?
Aristo: La mia valigetta! La mia valigetta! La mia preziosa valigetta...è scomparsa! Tutto il lavoro di una vita...ARGH!
Si era presentato all'inizio come persona mite e ora stava urlando come un ossesso per una valigetta...e io che pensavo che solo Mustard potesse cambiare personalità di punto in bianco. Comunque, cercai di tranquillizzarlo in tutti i modi, ma non c'era verso di fermarlo in nessun modo. L'unica cosa che potevo fare era cercare la misteriosa valigetta e grazie al fiuto di Persian ci sarei riuscito.

Io e Aristo avevamo seguito Persian fino alla piazza di Goalwick dove erano presenti le statue di Rookidee e delle sue evoluzione. Il ladro si nascondeva proprio qui...non c'era alcun dubbio. Ci nascondemmo dietro ad una delle statue per scoprire l'identità del colpevole...che altri non è una spiacevole vecchia conoscenza.
Bracconiere: Hahaha! Ben fatto Haunter! Sei stato bravo ad acciuffare la valigetta di quel babbeo! Di certo questa roba può far gola a qualche scienziato senza scrupoli.
Gao: Ma quello è...
Il Bracconiere che incontrai in passato! Avevo tentato di rubare le uova Pokémon, ma alla fine riuscì a sconfiggerlo e a mandarlo in prigione...ma come avrà fatto ad evadere? Le domande dovevano aspettare...ora era il momento di sventare ancora una volta i suoi piani diabolici.
Gao: Fermo lì! Restituisci subito quella valigetta!
Bracconiere: C-cosa?! Ancora tu! Non mi aspettavo di incontrarti qua...
Gao: Neppure io...e non ci tenevo affatto.
Bracconiere: Be, sarà l'occasione perfetta per prendermi una rivincita. Vai all'attacco, Haunter!
Haunter: Haaaunter!
Gao: Deve essere l'evoluzione del suo Gastly...controlliamo il Pokédex.
Haunter. Pokémon Gas. Tipo Spettro e Veleno. Haunter è un Pokémon pericoloso. Se, immerso nell'oscurità, prende di mira qualcuno, è meglio fuggire, poiché il Pokémon cercherà di leccare il malcapitato e succhiargli la vita.
Si capiva al volo che era un'avversario da non prendere sotto gamba, ma ciò non mi spaventava...avevo visto di peggio durante il mio viaggio. Haunter uso il suo Doppioteam per aumentare il suo potere elusivo e nel frattempo scaglia una raffica di Energipalla contro Persian. Il Mio Pokémon riuscì ad evitare di farsi male e colpi l'Haunter con la sua Gemmoforza. Vi statere chiedendo come avrò fatto ha capire chi era il vero e chi erano i falsi, giusto? Semplice, l'ombra del Haunter originale era di colore più intenso delle altre sotto la luce dei lampioni. Questo trucco me la insegnato il maestro Mustard...forte vero? Comunque, battuto Haunter, restava solo una cosa da fare...
Bracconiere: Rientra Haunter! Accidenti...sconfitto un'altra volta! Ma non è finita qui...ci rivedremmo!
Aristo: Ho no...non ci provare! Elgyem...bloccalo con Confusione!
Il briccone fu fermato appena in tempo dai poteri psichici del Pokémon di Aristo, che nel frattempo era riuscito a recuperare la sua cara valigetta. Contattammo subito la polizia per avvertirla del furto avvenuto e il bracconiere fu portato via in un'altra prigione più sicura, in modo tale che non possa mai più evadere. Aristo se ne andò subito via, non prima di avermi ringrazio per il mio aiuto. Non avevo mai conosciuto una persona cosi frettolosa in vita mia, ma almeno ero felice per lui. Eppure...qualcosa mi dice che l'avrei visto di nuovo. Come faccio a dirlo? E solo il mio sesto senso...ma forse sto davvero esagerando. É solo uno scienziato un po' strano che non ha fatto nulla di male...praticamente è innocuo.

Aristo: Bene...i miei progetti sono salvi. Quel ragazzo è stato molto gentile a riprenderli. Le lotte allo stadio sono state molto divertenti, ma è ora di tornare al lavoro. Se i miei calcoli sono coretti...riuscirò a concludere durante l'ultimo giorno del torneo. He...hehe! Dovrò pazientare ancora un po' e quando arriverà il momento...Haha...hahahaha...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

Nessun commento:

Posta un commento