Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2021

Pokémon Knight Capitolo 62: Lo scrigno del mistero

???: La Lega Pokémon di quest'anno mi sembra più entusiasmante della precedente...mai visto allenatori cosi bravi e capaci! Con i Trentaduesimi di Finale ci sarà da divertirsi, però so già come andrà a finire. Hahahahaha!
Elgyem: Elgyyyy?
???: Si, hai ragione Elgyem: ora pensiamo alle cose serie. Come sta procedendo il progetto AG? Mmmm...si direbbe che sta procedendo bene. Secondo i dati, potremmo entrare in azione durante l'inizio della Finale. Bene, non posso chiedere di meglio. Eppure, la cosa mi suona familiare...
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
???: Accidenti! I nostri "ospiti" si stanno ancora ribellando...meglio aumentare l'intensità delle scosse!
ZAAAAAAAAAAAAAAAP! ZAAAAAAAAAAAAAAP!
Grooooooooouuuuu...
???: Dovrebbero stare buoni almeno per qualche ora. Perlomeno, non mi saranno d'intralcio per la riuscita del piano. Giusto, Zacian e Zamazenta?
Zacian: Grrrrrrr...
Zamazenta: Grrroooar...
???: Hehehe! Non siete poi cosi duri! É meglio se vi ci abituate alla vostra nuova casa...perché resterete in questo rifugio per un bel po'.
Elgyem: Elgy! Elgy!
???: E ora che c'è? Uh? Sei riuscito finalmente a trovare la sua posizione?! Dunque è qua che lo nascondono: alla Lega Pokémon! Be, è logico...il nascondiglio migliore è sempre sotto il tuo naso. Bravo, Elgyem! Come sempre non mi deludi mai!
Elgyem: Elgy! Elgy! Elgy!
???: L'unico problema è prenderlo senza far scattare l'allarme. Dovrò pensare ad un buon piano, ma nel frattempo è meglio se velocizziamo il lavoro...Galar sarà presto nostra!

Per chi mi conosce, saprà per certo che sono figlia di 2 archeologi e che mio fratello maggiore è un cacciatore di tesori piuttosto bravo...mentre io non ero nulla prima di conoscere Gao. La vecchia Zoe, quella timida e indecisa, era maturata e aveva finalmente deciso di diventare un'allenatrice...che l'avrebbe detto che sarebbe successo? Per di più, mi è bastato solo una certificazione per partecipare alla Lega Pokémon, sebbene mi sentivo un po' in colpa per non aver conquistato nessuna medaglia come Gao e gli altri. In ogni caso, ero finalmente arrivata a questo punto ed ero decisa come non mai a diventare la Campionessa di Galar, anche se significava sconfiggere il mio caro amico di mille avventure. Era abbastanza inevitabile che ci saremmo dovuti affrontare. Tutti i miei pensieri erano rivolti a questo, fino a quando...
Growlithe: Woff! Woff!
Zoe: Eh? Un Growlithe?
Gao: Si direbbe che ti abbia preso in simpatia.
Zoe: Già...cosi sembrerebbe. Hehehe! Ma lo sai che sei adorabile?
Ramsey: Scommetto che è anche molto forte! Chissà cosa dice il Pokédex a riguardo...
Growlithe. Pokémon Cagnolino. Tipo Fuoco. Molto amichevole e fedele verso le persone. Allontana i nemici abbaiando e mordendoli.
Null: Non è selvatico...questo è sicuro.
Ramsey: Come fai a dirlo?
Null: Oh, non lo so...forse perché indossa una bandana rossa intorno al collo.
Ramsey: Ah gia...Hehehe! Non ci ho fatto caso.
Zoe: Aspetta...ma io lo conosco questo Growlithe!
???: Ci sei arrivata finalmente!
Non potevo credere hai miei occhi. Era da un sacco di tempo che non lo vedevo ed era proprio lì davanti a me. Scusate, voi non avete idea di chi sto parlando, vero?
Zoe: Roger, sei tu?
Roger: Da quanto tempo, sorellina! Alla fine ti sei decisa a partecipare alla Lega Pokémon!
Ramsey: Sorellina?!
Zoe: Si, infatti. Lui è Roger, mio fratello maggiore.
Roger: Nonché uno dei più grandi esploratori!
Zoe: Si, certo...come no. Comunque, sono molto contenta di vederti!
Roger: Lo stesso vale per me. E questi devono essere i tuoi amici, giusto? Ora indovino...l'esuberante Ramsey, il tenebroso Null e il tuo adorato fidanzato, Gao.
Zoe e Gao: Non siamo fidanzati!
Roger: Hehehe! Sicuri?
Null: Come sai i nostri nomi?
Roger: Be, ho visto i vostri incontri in TV e devo dire che è un grande onore conoscere degli allenatori in gamba come voi. Sto più tranquillo se ci siete voi a tenere d'occhio Zoe. Ma forse è il caso di riempirsi lo stomaco, cosi ci posassimo raccontare le nostre storie.
Gao: In effetti, abbiamo un sacco di cose da raccontare...
Come per esempio il nostro allenamento all'Isola dell'Armatura, i vari incontri in palestra, la gara di biciclette e tante altre storie ambientate nella regione di Galar. Roger ne fu molto interessato, al tal punto che si stava quasi scordando di raccontarci la sua ultima scoperta: uno scrigno risalente all'epoca in cui la regione di Sinnoh era conosciuta come Hisui.
Gao: Incedibile! Si capisce al volo che è un reperto molto prezioso.
Zoe: Bravo il mio fratellone! Stavolta di sei superato!
Roger: Troppo buoni.
Null: Ho letto alcuni libri riguardo a Hisui e non mi pare che si accennasse a qualche scrigno misterioso.
Ramsey: Tu sai sempre tutto, non è vero?
Gao: Mi domando che cosa ci sia dentro...
Zoe: Non lo hai ancora aperto, Roger?
Roger: Magari potessi! Questo non è un semplice scrigno che si apre con qualche chiave, nossignore! Lo dice anche questa stele.
Null: Mmmmm...riesco a capire qualche frase, ma il resto no.
Gao: Sembra una lingua antica...
Roger: Lo è! Ora ve la traduco: "Il tesoro si aprirà solo col potere interiore del fuoco". Che ne pensate?
Gao: Interessante e bizzarro allo stesso tempo. Deduco che lo scrigno si aprirà solo se colpito dalle fiamme.
Roger: Ci ha già provato Growlithe con il suo Lanciafiamme, ma non è servito a nulla. Anche fargli imparare Fuocobomba è stato inutile...
Growlithe: Groow...
Ramsey: Non temere...ti possiamo aiutare noi! Ci serve del fuoco per aprire il tesoro, no? Allora useremo quello più cattivo...vai, Incineroar! Usa Fiamminvidia!
Roger: Mmmm...ancora niente.
Ramsey: Forse dovremo usare altri Pokémon di tipo Fuoco...
Null: Oppure ci dobbiamo concentrare su un'altro tipo di attacco.
Ramsey: Cosa vorresti dire?
Null: É solo una teoria...ma penso di sapere come aprire lo scrigno. Andiamo al centro Pokémon.
Null è un tipo molto misterioso e poco loquace, ma è abbastanza sveglio da trovare la soluzione per tutto. Comunque, siamo poi entrati nel centro Pokémon, dove Null prelevò dal PC uno dei suoi Pokémon. Pensavamo che avesse preso un Pokémon di tipo Fuoco o qualcuno che sappia usare una mossa di tale tipo, e invece...
Null: Esci Mothim!
Roger: Un Mothim? Ma questo Pokémon non sa usare mosse di tipo Fuoco in grado di causare danno!
Null: Infatti è cosi...ma può sempre utilizzarla in un'altro modo.
Zoe: Spiegati meglio.
Null: Lo scrigno non si aprirà mai con le fiamme, ma solo con qualcosa di simile: L'Introforza. Questa mossa, sebbene sia un'attacco di tipo Normale, cambia tipo e potenza a seconda del Pokémon che la usa. Il mio Mothim, per esempio, possiede un'Introforza di tipo Fuoco...che altro non è se non la sola soluzione dell'enigma.
Gao: "...col potere interiore del fuoco". Forse la stele parla proprio dell'Introforza.
Roger: Però...non ci avevo pensato. É un'ottima teoria, ma bisogna vedere se è efficace.
Null: C'è solo un modo per saperlo...Mothim, colpisci il baule con Introforza!
Mothim colpi lo scrigno e dopo qualche secondo comincio ad aprirsi, come se dentro stavano uscendo lentamente dei fantasmi...ovviamente non speravamo a questo tipo di tesoro. Ci avvicinammo curiosi per sapere che tipo di tesoro avremmo trovato all'interno, mossi da una curiosità immensa. Roger prese il tesoro e c'è lo mostrò davanti i nostri occhi...
Gao: Ma quella...è una pergamena!
Roger: Puoi scommetterci che lo è! Ma non è un pergamena qualsiasi: sono gli appunti di viaggio di un ignoto esploratore!
Zoe: Davvero? Quindi è una specie di diario segreto?
Roger: In un certo senso si. A prima vista può sembrare una cosa da niente, ma in realtà vale più dell'oro! All'interno sono scritti i luoghi dove si nascondono gli altri tesori.
Ramsey: Wow! Questo vuol dire che l'avventura non è ancora finita!
Roger: Casomai è appena iniziata. Prima vinco la lega e poi potrò finalmente ritornare alle mie adorate esplorazioni.
Zoe: Aspetta...anche tu parteciperai alla Lega!?
Roger: He si, scusa se non ve lo detto prima.
A volte mio fratello sa essere molto sbadato, forse perché in testa ha in mente solo ed esclusivamente i tesori. Io invece avevo molti pensieri: sarei riuscita ad affrontare Gao in una lotta? Oppure mi sarei ritrovata faccia a faccia con Null, Ramsey o Roger? So solo che questa lega aveva altro da mostrare. Rivali inaspettati, vittorie e sconfitte ad ogni lotta...ed io mi sentivo come uno dei protagonisti di questa avvincete storia. Si, ma....come finirà?

Nessun commento:

Posta un commento