Cerca nel blog

domenica 3 ottobre 2021

Pokémon Knight Capitolo 64: L'ultimo insegnamento di Kabu

T.P.: Spettacolare, gente! Questi Sedicesimi di Finale sono stati decisamente uno sballo, ma ora è tempo di fare sul serio con gli Ottavi di Finale! Questi sono gli allenatori che si affronteranno oggi nell'arena...ci sarà il vostro preferito tra i presenti?
Ramsey: Di certo Roger non è passato...un vero peccato. Mi sarebbe piaciuto combatterci in finale.
Zoe: Conosco mio fratello e sono certa che non è dispiaciuto per la sua sconfitta.
Ramsey: Era impaziente di partire alla ricerca di qualche tesoro, vero?
Zoe: Gia! Hehehe!
Gao: Si può dire che quel tipo sia...un vero mistero! Hahaha! Comunque, Dandel è fuori dai giochi...ciò vuol dire che ognuno di noi ha buone probabilità di vincere il torneo.
Zoe: Vero. Però mi suona strano una finale senza Dandel...dopotutto, è uno degli allenatori migliori di Galar.
Ramsey: Be, non si può vincere sempre, no?
Gao: Guarda, guarda...Kabu è tra gli allenatori ancora in gara!
Ramsey: E sarà il tuo avversario negli Ottavi di Finale! Urca! Se non sbaglio Kabu è stato il tuo maestro, giusto?
Zoe: Si, è cosi. Sarà l'occasione perfetta di dimostrargli che sono diventata un'allenatrice completamente nuova!
Null: Intanto, perché non ci vai a parlargli?
Ramsey: Null? e tu dove sei sbucato?
Null: Sono sempre stato dietro di voi.
Ramsey: Oh.
Null: Ho incontrato Kabu qualche minuto fa vicino alle bancarelle e mi ha detto che ti vorrebbe parlare.
Zoe: Davvero? Chissà cosa mi vuole dire...
Ramsey: I soliti discorsi da maestro, credo...
Gao: Zoe, tutto bene? Mi sembri nervosa...
Zoe: Un po' si...è da un sacco di tempo che non vedo Kabu. Be, meglio che vada.
Da quando sono partita con Gao sono diventata una persona totalmente diversa. Sono maturata fino a diventare più coraggiosa, decisa e meno timida del solito...e questo non sarebbe successo se avessi deciso di rimanere a Steamington con il maestro Kabu. Eppure, gli sono grato di avermi insegnato le basi per diventare un'allenatore di Pokémon e di aver creduto in me al contrario dei miei coetanei. Quando ci siamo separati ero un po' triste, ma anche felice di cominciare un viaggio come solo i veri allenatori sanno fare. Chissà di cosa mi vuole dire dopo tutto questo tempo? Era questa la domanda che mi ronzava in testa quel giorno. Di certo Kabu si vuole complimentare con me per i progressi che ho fatto durante le mie avventure...e darmi qualche lezione prima di cominciare la nostra lotta. Il mio maestro è sempre stato cosi nei miei confronti.
Zoe: Maestro Kabu, da quanto tempo!
Kabu: Bene, bene, bene...vedo che sei cresciuta parecchio, Zoe! Riesco a vedere che sei diventata più forte.
Zoe: Sono successe molte cose durante il mio viaggio...posso raccontarvi?
Kabu: Sono tutto orecchie.
Fu una chiacchierata abbastanza lunga, ma era come se il tempo fosse passato un po' più rapidamente. Negli occhi di Kabu potevo comprendere il suo interessamento e il suo orgoglio per ciò che avevo vissuto, come se fosse una specie di secondo padre molto premuroso. Dopotutto, mi è sempre piaciuto confidarmi con lui. Alla fine, però, toccava a Kabu dire la sua...
Kabu: Ascolta, Zoe. Sei diventata un'allenatrice parecchio brava dall'ultima volta che ci siamo visti e credo che sia giunto il momento di rivelarti il mio ultimo insegnamento.
Zoe: Di cosa si tratta?
Kabu: Questo lo devi scoprire da sola dopo la nostra lotta. Tra una mezz'ora tocca credo che tocchi a noi...ti conviene preparati nel frattempo. Non ci andrò piano stavolta.
Zoe: Gulp!
Ora che ci penso, Kabu non ha mai lottato seriamente contro di me, per evitare di esagerare con una principiante. Non so se essere grata o spaventata per questa cosa, ma sapevo che avrei dovuto dare il meglio di me...come al solito. Però avevo altri pensieri nella testa: Qual era l'ultimo insegnamento di Kabu? Perché non me la detto in quell'istante? Era qualcosa che avrei dovuto capire per forza da sola.

T.P.: Signore, signori e Pokémon...siate pronti per la prossima lotta del giorno! Gli sfidanti di oggi sono Kabu, Capopalestra di Steamington, e Zoe, che sarebbe niente meno che la sua allieva. La ragazza riuscirà a battere il suo maestro o sarà Kabu a trionfare? Staremo a vedere! Come sempre, negli Ottavi, gli allenatori si affronteranno in una lotta in doppio con soli 3 Pokémon. Detto questo...possiamo dare il via allo scontro!
Il Tauros di Zoe e l'Arcanine di Kabu sono pronti a darsi battaglia nell'arena! Entrambi i contendenti si intimoriscono a vicenda con l'abilità Prepotenza...ciò comporta un calo dell'attacco fisico! Arcanine parte per primo con Extrarapido...Tauros è ora nei guai! Il Pokémon di Kabu è cosi veloce che sembra quasi invisibile...come un fantasma. Il Corposcontro di Tauros continua a fare cilecca e nel frattempo Arcanine si carica per scagliare una mossa di tipo Fuoco! Attenzione, gente...l'aria si sta scaldando con Fuocobomba! Tauros incassa il colpo e colpisce il suo avversario con Cozzata Zen! Arcanine tentenna e Tauros ne approfitta per attaccare con la stessa mossa...davvero micidiale! Questa volta Arcanine non si scompone ed è pronto a fare sul serio! Prima intimorisce Tauros con Visotruce e nel frattempo si prepara ad attaccare con Dragopulsar! Il Pokémon di Zoe è cosi spaventato che non può fare a meno di essere colpito da quella mossa...poveretto. Grazie all'incoraggiamento della sua allenatrice, Tauros riesce a tornare in se e sbaraglia in un lampo Arcanine con il suo Terremoto!
Kabu richiama il suo Pokémon sconfitto per sostituirlo con Heatmor, il divoratore di Durant! Tauros parte alla carica con Corposcontro, ma Heatmor riesce a fermarlo con la sua Frusta di Fuoco! Incredibile...sembra quasi di vedere un domatore che domina una bestia feroce. Tauros prova a smuovere il terreno con un'altro Terremoto, ma purtroppo il Pokémon di Kabu si difende con Protezione! Cavolo, gente! Il Megacorno di Tauros e il Tuonopugno di Heatmor si sono scontrati...ed entrambi i Pokémon hanno ricevuto seri danni! Da non credere! Tauros è paralizzato e forse non sarà in grado di continuare ad attaccare! Heatmor ne approfitta per colpirlo con Frusta di Fuoco e Tuonopugno contemporaneamente! Tauros è fuori combattimento...ed è tutta colpa delle paralisi!
Lycanroc scende in campo in soccorso di Zoe! Il Pokémon Crepuscolo prova ad avventarsi su Heatmor con Rocciarapida, ma il Pokémon di Fuoco lo intercetta con una rapida Frusta di Fuoco! Ma...da non credere! Lycanroc ha afferrato la lingua di fuoco di Heatmor con Sgranocchio, ed ora ha l'opportunità di scagliargli addosso il suo Pietrataglio! Un vero peccato che Heatmor non abbia fatto in tempo a proteggersi con Protezione, ma del resto le lotte sanno essere ostiche, no? Comunque...credo di vedere Heatmor coprirsi di fiamme, sbaglio? Vuol dire solo una cosa: sta per scagliare il Fuococarica, una delle mosse di tipo Fuoco più forti che ci sia! Lycanroc non fa in tempo a schivare, ma grazie al suo Contrattacco riesce a pareggiare i conti con il suo avversario! Heatmor non è ancora stato sconfitto, cosi Lycanroc gli scaglia addosso una raffica di pietre affilate per finirlo! Heatmor usa Protezione per evitare di essere colpito dal Pietrataglio e si appresta ad attaccare con Fuococarica, ma Lycanroc lo sconfigge velocemente grazie alla sua Rocciarapida! Zoe ha solo 2 Pokémon mentre Kabu gliene rimane uno...ci sarà un svolta nel prossimo round?
Ecco a voi l'ultimo baluardo della squadra di Kabu: Centiskorch! Il Pokémon Termogeno si prepara ad attaccare con Assalto e nel frattempo Lycanroc si prepara a dargli il ben servito con Contrattacco! Ma...si è fermato. Centiskorch non ha completato l'attacco e ha deciso di usare un'altra mossa, che sarebbe l'iconico Lanciafiamme! Giusto! Contrattacco rispedire al mittente le mosse fisiche, non quelle speciali...furbacchione il nostro Kabu! Lycanroc prova ad attaccare con Pietrataglio, ma Centiskorch riesce ad evitare i massi affilati grazie al suo lungo corpo! Ma...accidenti! Lycanroc è riuscito a prenderlo con Sgranocchio, proprio come è successo con Heatmor, e lancia il suo avversario in aria in modo tale da colpirlo facilmente con un'altro Pietrataglio! Incredibile! Centiskorch ha frantumato le rocce e colpito il suo avversario contemporaneamente con Idrovampata, aggiudicandosi cosi una vittoria assicurata! Ora entrambi gli sfidanti hanno solo un Pokémon...chi l'avrà vinta alla fine?
Il Pikachu di Zoe scende in campo...ed è pronto a gigamaxizzarsi! Centiskorch fa lo stesso ed è pronto ad attaccare con Gigamillefiamme! Fiamme ardenti avvolgono Pikachu, che ora è costretto a subire danni per 4 o 5 turni...un bel guaio! Pikachu ricambia il "favore" con una scarica di Gigapikafolgori, talmente potente che può anche paralizzare il nemico! Tauros non è l'unico Pokémon ad avere questo problemino. Ho ho! Ho parlato a proposito: Centiskorch non può muoversi per via delle paralisi! Pikachu lo colpisce con Dynasisma, una mossa Dynamax di tipo Terra in grado di aumentare la sua difesa speciale...si mette male per Centiskorch! Ora è tempo di finirla! La Gigamillefiamme e la Gigapikafolgori si scontrano per decidere ha chi andrà la vittoria! Sarà Pikachu o Centiskorch a guadagnarsela? Il fumo sta pian piano sparendo...tra poco scopriremo chi ha trionfato. Vedo, vedo...Pikachu ancora in piedi, mentre Centiskorch è a terra esausto. Questo significa che Zoe ha vinto la lotta riuscendo a sconfiggere il suo maestro...un finale che non stanca mai, se devo dire la mia! L'allieva sarà anche in grado di vincere la Lega Pokémon per far compiacere  il suo maestro? E sopratutto, seguirà le sue orme per sostituirlo come Capopalestra? Staremo a vedere...e nel frattempo ci godremmo anche delle belle lotte!

Zoe: Io una Capopalestra? Sinceramente non mi ci vedo...
Kabu: Eppure hai dimostrato quanto vali nel nostro combattimento...sono molto fiero di te. Ma dimmi...ha capito qual'è l'insegnamento finale?
Zoe: No, mi spiace. Ero troppo presa dalla lotta per pensarci.
Kabu: Capisco. Non c'è problema, te lo posso rivelare io.
Zoe: Davvero? Allora...qual'è l'insegnamento?
Kabu: Che il legame di un Pokémon è il suo allenatore è forte...e questo vale anche per le persone. Tu sei stata una mia allieva e io sono stato il tuo maestro, ma il nostro legame è troppo forte per essere spezzato nel tempo. Aspettavo un sacco di tempo di dirtelo.
Zoe: Maestro...io, io...non so che dire, se non...grazie.
Quella frase era rivolta solo a me ed era un'insegnamento di vita piuttosto che sulle lotte Pokémon...eppure ne ero talmente commossa. Kabu ha ragione, il nostro legame è molto forte...ma anche quello che ho con Gao e gli altri non è da meno. Anche loro mi avrebbero messo alla prova e nel bene o nel male la nostra unione non si sarebbe divisa per nessuna ragione. Eppure...qualcosa mi dice che questo insegnamento lo sapevo già da un bel po'. Magari non lo mai compreso bene fino a quel momento.

Nessun commento:

Posta un commento