Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2022

Pokémon Knight Capitolo 78: L'ultima speranza

Vi siete mai ritrovati con le spalle al muro? Vi ritrovate di fronte un guai difficile da risolvere, ma nonostante questo siete incapaci di scappare o nascondervi da esso. Che sia voluto o meno non fa differenza...non si torna più indietro. É una bella responsabilità doversela vedere faccia a faccia con la sfida più grande della propria vita, non è vero? Sopratutto quando non te l'aspettavi minimamente. Ma vogliamo proprio mettere a confronto gli altri problemi con Eternatus? É come se la vita mi avesse dato uno schiaffo quel giorno...un enorme schiaffo. Voglio dire, guardate la forma finale di Eternatus...sembra una grossa mano artigliata! Non dovrei scherzare su questo fatto, ma se non sdrammatizzo un po' non credo che riuscirei ad aiutare qualcuno se sono nervoso. Eppure, in quel momento ero terrorizzato...me ne potete fare una colpa? Io e Null avevamo al nostro fianco i nostri Pokémon, mentre Eternatus poteva contare solo su se stesso. Da solo è riuscito a sconfiggere tutti i nostri Pokémon senza la men che minima fatica. Non lo si poteva nemmeno definire un vero combattimento...era un massacrato! Siamo già fortunati che non abbiamo subito delle perdite. La macchina che teneva sotto controllo Eternatus era andata in tilt e ciò lo aveva reso molto più infuriato e incontrollabile dell'altra volta. Oltretutto, aveva acquisito cosi tanto potere che ormai era impossibile farlo rientrare nella sua Poké Ball...di male in peggio. Eternatus era decisamente fuori dalla nostra portata, ma come potevamo rinunciare in quel momento? Dovevamo lottare per i nostri amici, per i Pokémon, per tutta Galar...non era possibile arrendersi all'inevitabile. Noi...eravamo disperati, ma anche fiduciosi di vincere. Bastava un briciolo di speranza per ribaltare le sorti di questa battaglia...anche un granello insignificante sarebbe bastato. Alla fine le nostre preghiere si sono esaurite...ma in un modo inaspettato.
Gao: Uff! Uff! Noi...non siamo riusciti...a fargli un graffio.
Null: Uff...è inarrestabile. Se solo riuscissimo a colpire il suo nucleo...avremmo qualche speranza di vincere.
Gao: Forse uno di noi dovrebbe fare da esca per distrarlo, mentre l'altro pensa ad attaccarlo.
Null: No abbiamo altra scelta, anche se dubito che sia cosi ingenuo. Nonostante sia accecato dall'ira, è abbastanza scaltro e intelligente da non farsi prendere sottogamba.
Gao: Cercheremo di essere furbi anche noi.
Oswald: Il cervello batte i muscoli, questo è risaputo...ma stavolta è meglio battere i muscoli con altri muscoli.
Null: Tsk! Vuoi ancora fare lo spiritoso? In caso non te ne fossi accorto, siamo in una situazione disperata.
Oswald: Rilassati, rilassati...certo che hai un brutto carattere! Se permettete vorrei curare tutti i vostri Pokémon.
Null: Ci prendi in giro? Cos'è, un'altro dei tuoi trucchi?
Gao: Null, lasciamolo fare...io sento che vuole davvero aiutarci, nonostante tutto.
Null:...
Oswald: Allora...che ne pensi, figliolo?
Null non era disposto a fidarsi di suo padre, ma dopo qualche ripensamento acconsentì. In effetti, negli occhi di Oswald avevo visto un'aria di serenità e pentimento, che era tutt'altra cosa rispetto alla faccia da scienziato pazzo di prima. Aveva capito di aver sbagliato e voleva porvi rimedio...a qualunque costo.
Oswald: Pronto? Pronto? É accesso questo coso? A tutti i Genesect nei paraggi...fermatevi immediatamente! Il piano di conquistare Galar e il mondo è annullato. Adesso è tempo di attuare l'operazione "Fermiamo Eternatus"! Sbrigatevi a darci una mano e non fate domande. Su, muoversi! Dobbiamo finire prima dell'inevitabile!
Gao: Wow! Hai sentito, Null? Tuo padre si è rinsavito!
Null:...

Nel frattempo, all'interno della Torre Lotta...
Genesect: Il padrone ha detto di fermare Eternatus...muoviamoci!
Ramsey: Emmm...non ci sto capendo nulla, ma sembra una buona cosa. Dico bene?
Incineroar: Roar?
A Goalwick, intanto...
Fabia: Eh? I Genesect si stanno ritirando!
Milo: Cosi senza nessun preavviso? La faccenda è sospetta...
Azzurra: Guardate là! Si stanno dirigendo verso la torre!
Kabu: Mmmmm...a ben vedere sembra che stiano attaccando Eternatus.
Beet: Cosa? Faccio fatica a crederci. Perché mai Oswald dovrebbe fermare Eternatus? Il suo obiettivo è controllarlo per farci fare quello che vuole!
Mustard: Forse perché...ha compresso la gravità della situazione.
Milo: Eh? Ne siete davvero sicuro?
Mustard: Certo che si, pischello!
Zoe: Mi chiedo, però, se i ragazzi stanno bene...

Insomma, contro ogni previsione, Oswald era passato dalla nostra parte per fermare Eternatus. Con il suo esercito di Genesect era riuscito in qualche modo a indebolirlo, abbastanza da fargli abbassare la guardia...almeno in un primo momento. Era come se...fosse diventato più forte dall'ultima volta che si era risvegliato. Magari, possiede l'incredibile capacità di incrementare il suo potere ad ogni sconfitta...o magari ha solo voglia di vincere. Una cosa sola è certa: avevamo bisogno di altro potere.
Elgyem: Elgy! Elgy!
Oswald: Oh, finalmente! Dove ti eri cacciato, lumaca? Ah già...dovevi inserire il codice che avevo ideato per sicurezza. Già, in effetti è bello lunghetto...
Null: Elgyem...da quanto tempo.
Elgyem: Elgy...
Null: Anch'io sono felice di vederti.
Oswald: I sentimentalismi a dopo...prendete queste!
Null: Eh? Ma queste sono...
Gao: Incredibile! Non possono che essere...
Le armi rovinate dei paladini di Galar: la spada e lo scudo! Questi mirabolanti oggetti sono stati usati da Zacian e Zamazenta per fermare la Notte Oscura. E a tal proposito...

ROOOOOOOOOOOUUUUUUUUUuuuuuuuurrrrrrrr!!!

Fecero la loro comparsa tali creature e senza che ci diede tempo per elaborare cosa stesse succedendo, Oswald ci ordino di infondere l'energia delle armi a quei Pokémon. La spada e lo scudo avevano cominciato a brillare di una luce intesa, talmente forte da accecare per un attimo gli occhi dei presenti. Le armi si erano unite ai loro proprietari...e al loro posto erano comparsi i veri eroi di Galar.
Gao: Zacian e Zamazenta...sono diventati...
Ramsey: Dei Pokémon super armati e super potenti. Cavolo...che spettacolo, ragazzi! Sono più fighi visti dal vivo!
Gao: Ramsey? Sei ancora tutto intero!
Ramsey: Be, ammetto che aspettavo che venisse il peggio. Ma tanto per chiarire: cosa sta scucendo qui?
Gao: Be, per farti un breve riassunto...Oswald vuole salvare Galar insieme a noi.
Ramsey: Ah, bene...però sono un po' confuso.
Oswald: Allora non spremerti troppo le meningi e vieni a dare una mano, genio! Dammi i tuoi Pokémon che te li curo!
Ramsey: Emmmm...grazie, papà di Null!
Oswald: Per te sono Oswald!
Null: Sai, Gao...era da molto tempo che desideravo vedere con i miei occhi questi Pokémon. Sono davvero stupendi.
Gao: Hai proprio ragione. Smart Rotom, ci puoi dire qualcosa a riguardo?
Zacian. Pokémon Re delle Spade. Tipo Folletto e Acciaio. Armato della sua antica spada, è in grado di sconfiggere con un sol colpo anche i Pokémon Gigamax.
Zamazenta. Pokémon Re degli Scudi. Tipo Lotta e Acciaio. Quando assume questa forma perfettamente corazzata, può parare con estrema facilità persino gli attacchi dei Pokémon Dynamax.
Gao: Ottimo! Eternatus non ha scampo contro di noi!
Null: Non ci contare. Guardalo bene...sembra che ora sia pronto a fare sul serio.
Null ci aveva visto giusto, purtroppo. Finora Eternatus si era solo scaldato...ma inquietante quel momento voleva combattere sul serio. Voleva mettere fine a questo combattimento con il suo attacco finale...il suo marchio di fabbrica, oserei dire. Questa mossa era di certo una delle più devastanti e pericolose che io potessi mai vedere in tutta la mia vita. Sto parlando del Raggio Infinito, la mossa eterna. Se avesse colpito verso il terreno avrebbe di certo raso al suolo Goalwick in un secondo...sarebbe stata la fine per tutti. Nessun essere vivente sarebbe sopravvissuto a quest'attacco...eccetto 2 noti paladini. Zacian e Zamazenta erano gli unici che potevano fermare l'immenso potere di Eternatus...o almeno, era ciò che speravamo. Con il suo Taglio Maestoso, Zacian colpi Eternatus in modo da impedirgli di scagliare il Raggio Infinito, ma invano. Fu poi il turno di Zamazenta, che andò alla carica verso la bestia con il suo Colpo Maestoso. Per un attimo sembrava che Zamazenta stesse perendo di fronte all'attacco nemico, ma grazie al nostro incoraggiamento riuscì ad andare avanti e colpire il nucleo di Eternatus. Da quello scontro fu generata un'altra luce intensa, ancor più accecante della precedente. Era come se tutto il mondo fosse sparito...compresso noi. É difficile spiegarlo, ma era come se...avevamo sconvolto gli equilibri del mondo.
Gao: Arrrgh! Ragazzi! Ragazzi! Dove siete?
Ramsey: Gao! Sei tu? Io non vedo niente!
Null: Eternatus è stato...
Gao: Null? Null!
Ramsey: Aiuto...sto perdendo...i sens...
Gao: Ragazzi...ragazzi! Ramsey, Null...rispondete! Ragazzi! Ragazzi!
Che sia giunta la fine, ormai? Cosa stava succedendo? Che accadrà dopo? L'attesa sembra cosi...eterna. Non trovate?

Continua...

giovedì 14 luglio 2022

Pokémon Knight Capitolo 77: La bestia eterna

Il mondo dei Pokémon è pieno zeppo di creature di vario tipo. Piccole e grandi, deboli e forti, innocue e pericolose...tutte cosi diverse e interessanti. Però, come si può paragonare un Pokémon comune da uno leggendario? Da quello che so, un Pokémon leggendario è solitamente un essere molto potente, che ha avuto o che ha un ruolo in certi miti e leggende. Alcuni dicono che sono solo favole...ma quanto può essere vera questa cosa? Di certo, quello che è accaduto a Galar un sacco di anni fa è tutt'altro che una semplice leggenda...è una terribile verità! Tremila anni fa, scese dalle stelle un Pokémon mai visto prima, dotato di un potere assolutamente immenso...eterno, oserei dire. Questo essere cercò di sopravvivere assorbendo l'energia di Galar, causando cosi la comparsa di una luce rossa, che a sua volta provocò la Notte Oscura. Questo fenomeno, sotto forma di un vortice nero, fece dynamaxizzare e gigamaxizzare senza controllo i Pokémon, i quali impazzirono mettendo in pericolo l'intera regione. Fortunatamente, fecero la comparsa 2 Pokémon leggendari dotati di spada e scudo, che riuscirò dopo una dura battaglia a sconfiggere la Notte Oscura, che sarebbe lo stesso Pokémon che causo tale disastro a quell'epoca. Fu un bel lieto fine, ma chi si sarebbe aspettato che la cosa si sarebbe ripetuta un'altra volta? La Notte Oscura era ritornata ai nostri giorni a causa del folle piano di Rose, l'ex-presidente della Lega Pokémon di Galar, ma ancora una volta fu sconfitta dagli stessi Pokémon, con la sola differenza che hanno unito le forze con 2 giovani allenatori. Si dice in giro che la seconda volta è quella buona...be, tutte bugie alla fine. Ancora una volta la storia si è ripetuta a causa di un'altro pazzo e 2 giovani allenatori si offerti di dare la loro vita per salvare la regione e il mondo intero dalla Notte Oscura. Sapete a chi mi riferisco...Eternatus, la bestia eterna. Il suo potere è pressoché infinito e devastante, ma cosi tanto che è meglio tenerlo in custodia in una Poké Ball. Se non mi credete ascoltate il Pokédex, almeno...
Eternatus. Pokémon Gigante. Tipo Veleno e Drago. Si alimenta attraverso il nucleo sul suo petto, con cui assorbe l'energia emanata dalla terra della regione di Galar.
È giunto dallo spazio dentro un meteorite caduto 20.000 anni fa. Sembra essere in qualche modo collegato al misterioso fenomeno Dynamax.
Più che vero, dico io. Con il potere di Eternatus, Oswald può decidere se far dynamaxizzare o meno un Pokémon, il che ci sta un piccolo svantaggio in questa battaglia. Con o senza Dynamax, io e Null eravamo ormai giunti alla metà insieme ai nostri amici Pokémon. Solo con la forza di volontà e la fiducia che avevamo riposto in loro avremmo potuto vincere contro Eternatus. Era fuori luogo, però, mettere in campo un solo Pokémon a testa, ci voleva un esercito per poter battere una bestia simile. Lo so, 12 contro 1 non era corretto, ma se ci metti in mezzo il fatto che dovevamo salvare il mondo, posso affermare senza peli sulla lingua...che tutto è lecito in guerra. In ogni caso, Eternatus sembrava in grave difficoltà di fronte al nostro lavoro di squadra, tanto più che per un attimo ho pensato che avremmo vinto senza problemi...quello è stato uno dei più grandi errori della mia vita.
Null: Eternatus sembra in difficoltà...
Gao: Bene! Di questo passo vinciamo noi!
Null: Non abbassare la guardia, Gao. Sai bene che non è finita.
Gao: Giusto, hai ragione! Casomai, bisogna pensare a catturare Eternatus. Ho qui delle Ultra Ball e se la battaglia dovesse andare per le lunghe useremo delle Timer Ball.
Null: Dovremmo farcele bastare.
Oswald: No, no, no, no, no...aspettate un momento! Volete catturare Eternatus? Ah! Ma non fatemi ridere! Vi voglio far notare che ho qui la sua Poké Ball, il che vuol dire che è di mia proprietà. Sapete benissimo qual'è la regola d'oro: Non è possibile catturare i Pokémon di altri allenatori. Sono cose che si imparano alle elementari, sciocchi!
Gao: Allora non avremmo altra scelta che prendertela dalle mani!
Oswald: Oh no, scordatelo! Prima dovreste vedervela con Eternatus! Lo ammetto, siete riusciti a tenergli testa, ma dovette fare molta altra strada per batterlo!
Null: Eternatus non riuscirà a resistere per molto, prima o poi sarà troppo stanco per combattere!
Oswald: Grrr! ("Odio doverlo ammettere, ma ha ragione! Di questo passo Eternatus verrà sconfitto e io dovrò dire addio ai miei sogni di gloria! E va bene...credo di non avere altra scelta. Non ho fatto alcun test di prova a riguardo, ma sono fiducioso dell'efficacia del Controlla Pokémon. Ormai sono giunto alla vetta...non esiste che me ne ritorni coi piedi per terra! È giunto il momento...di fare sul serio!")

Nel frattempo...
Genesect1: CALCOLO IN CORSO...OBBIETTIVI ABBATTUTI. PROBABILITÀ DI VITTORIA AL 100%.
Genesect2: RESISTERE É INUTILE. SIETE PREGATI AD ARRENDERVI.
Zoe: Oh no! Boss e gli altri Pokémon sono stati sconfitti! Mi sei rimasto solo tu, Pikachu...
Pikachu: Pika...Pika, Pi!
Zoe: Giusto! Non è ancora finita! Dobbiamo continuare a lottare per il bene di Galar!
Genesect2: I SOGGETTI NON HANNO INTENZIONI DI ARRENDERSI.
Genesect1: AVVIARE IL TECNOBOTTO.
Genesect3: CARICA IN CORSO...
Zoe: Gulp! Ok, lo ammetto: ora siamo davvero nei guai.
Pikachu: Pikaaaaa!
Zoe: Quanto vorrei che ci fosse Gao in questo moment...

ROOOOOOOOOOuuuuuuuuu!

Zoe: Eh? Cos'era? Sembrava...un ruggito!
Genesect4: CALCOLO IN CORSO...SOGGETTO NON IDENTIFICATO IN AVVICINAMENTO.
Genesect1: CHI SAREBBE?
Genesect3: IL SOGGETTO SI MUOVE AD UNA VELOCITÀ TROPPO ELEVATA. É IMPOSSIBILE ANALIZZARLO.

ROOOOOOOUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

Genesect4: ATTENZIONE! IL SOGGETTO HA ATTACCATO CON GELORAGGIO! BISOGNA RISPONDERE IMMEDIATAMENTE AL FUOCO NEMICO!
Genesect1: TECNOBOTTO PRONTO AL FUOCO. FUOCO!

KAAAAAAAABBBBBBOOOOOOOOOOOOOOMMMM!!!

Genesect1: L'OBIETTIVO É STATO ABBATTUTO?
Genesect2: ANALISI IN CORSO...SEMBRA CHE NELLE VICINANZE NON CI SIA PIÚ TRACCIA DI VITA. L'OBIETTIVO É STATO...
WHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSS!!!
Genesect3: ATTENZIONE! UNA NOSTRA UNITA É STATA APPENA ABBATTUTA! I DATI CONFERMANO CHE É LO STESSO SOGGETTO DI PRIMA.
Genesect1: CARICATE IMMEDIATAMENTE IL MODULO TATTICO DA BATTAGLIA AVANZATO! IL SOGGETTO É SICURAMENTE UN'AVVERSARIO DI PERICOLOSITÀ 10!
Genesect4: CAPITANO, IL SOGGETTO É NELLE VICINANZE.
???: Grrrrrrrrrrrrrr...
Zoe: Ma tu sei...si, sei proprio tu!

Intanto, a Goalwick...
Genesect: I SOGGETTI SI STANNO RIVELANDO DIFFICILI DA ABBATTERE. A TUTTE LE TRUPPE! ATTIVARE IMMEDIATAMENTE IL MODULO TATTICO DA BATTAGLIA AVANZATO!
Milo: Modulo tattico che? Di cosa stanno parlando?
Ginepro: Temo niente di buono. Ma quanto ci mette Beet a ritornare con la spada e lo scudo?
Poppy: Con il Teletrasporto ci si mette molto meno ad arrivare e a tornare, abbi pazienza.
Ginepro: É solo che non sono nella condizione di voler aspettar...
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM!!!
Ginepro: Accidenti! Qui la situazione si sta facendo rovente!
Kabu: Ho difficoltà a gestirla anch'io, cosa credi?
Beet: Ragazzi, abbiamo un grosso problema!
Milo: Beet, dove sono la spada e lo scudo?
Beet: É questo il problema: sono spariti dall'altare!
Azzurro: Cosa?! Non è possibile! Qualcuno devi averli rubati...
Ginepro: E noi sappiamo bene chi è il colpevole.
Kabu: É stato sicuramente Oswald! Mi è difficile pensare ad un'altro sospettato.
Fabia: Ha preso la spada e lo scudo per impedirci di chiamare Zacian e Zamazenta! Senza di loro non potremmo mai sconfiggere Eternatus...Oswald lo sa molto bene.
Kabu: Però...anche senza le loro armi sarebbero intervenuti per fermare il suo piano, non credete?
Ginepro: É vero...ma allora dove si saranno cacciati quei 2?
Dandel: Non ne ho idea, ma non mi sembra il caso di pensarci! Qualcuno mi può dare una mano per sistemare questi?
Laburno: Sembrano non finire mai e stanno diventando più forti ogni minuto che passa! Siamo messi male, amico!
Dandel: Non è detta l'ultima parola!
Genesect: RESISTERE É INUTILE. SIETE PREGATI AD ARRENDERVI IMMEDIAT...ATTENZIONE! CALCOLO IN CORSO...SOGGETTO NON IDENTIFICATO IN AVVICINAMENTO.
Yarrow: Ma quello...che Pokémon è?
Onion: Non lo so...ma f-f-fa paura visto da vicino.
Melania: Ma che dici? Io lo trovo molto elegante!
Mary: Stiamo attenti! Non sappiamo se sia dalla parte nostra o di Oswald!
Laburno: Giusto. Dobbiamo tenere gli occhi aperti. Sono stufo di dover affrontare un'altro problem...
Zoe: Hey, ragazzi! Come va qui? Scusate il ritardo, ma ho avuto un contrattempo con alcuni Genesect. Fortunatamente, è venuto in soccorso il mio nuovo amico.

ROOOOOOOOOuuuuuuuuu...

Zoe: Credo che sia un modo per dire "ciao"...hehehe.
Laburno:...e chi se l'aspettava?
Dandel: Io non di certo.

Intanto, in cima alla Torre Lotta...
Gao: Eh? Ma cosa...
Null: Cosa c'è? Va tutto bene?
Gao: Mi era sembrato si sentire un ruggito in lontananza...
Oswald: Eh...ehehehehehe! Se fossi in te mi preoccuperei di altro!
Null: É finita, Oswald. Non puoi vincere contro di noi.
Oswald: Mmmmm...sai cosa? Forse hai ragione. Ma si, che speranze ho di battere 2 allenatori tanto coraggiosi e talentuosi? Niente. L'unica cosa da fare è alzare bandiera bianca, ahimè! A mia discolpa, però, voglio farvi nottare che avete fatto uscire tutti i Pokémon che possedete. Io sarò pure pazzo...ma voi giocate molto sporco! Hahaha!
Gao: Disse il futuro dittatore del mondo!
Oswald: Futuro re del mondo, prego! Oh be, se proprio dobbiamo barare, permettermi di cambiare la difficoltà di questo gioco! Dal difficile si passa all'impossibile! Non volevo arrivare a tanto...ma credo che sia il momento di scatenare il vero potere di Eternatus!
Null: No...non puoi farlo! É una pazzia! Se Eternatus si dovesse trasformare diventerebbe inarrestabile e...
Oswald: Esattamente! Computer...attivare Protocollo Infinite!
Computer: PROTOCOLLO INFINITE IN CORSO....PROTOCOLLO ATTIVATO. CAMBIO DI FORMA IN CORSO...

GRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUU!!!!!!

Gao: Null, che sta succedendo?
Null: Sta avvenendo l'irreparabile.
Gao: Vorresti dire che...
Oswald: Esatto! Signore, signori e Pokémon...state per assistere alla rinascita del vero potere di Eternatus! I Pokémon Dynamax e Gigamax non sono nulla al confronto di questo titano, la cui forza supera il numero di voi sciocchi rivoltosi! Lui è la Notte Oscura, lui è la rappresentazione dell'infinito, la chiave del mio successo! Il solo, ed unico...Eternatus forma Dynamax Infinito!
Gao: Dynamax Infinito? Bisogna saperne di più!
Eternatus. Pokémon Gigante. Tipo Veleno e Drago. Dynamax Infinito. Questo Pokémon assume questa forma dopo aver assorbito energia da tutta la regione di Galar, rischiando cosi di andare in costante sovraccarico energetico.
L'energia senza fine emessa dal suo nucleo cresciuto a dismisura distorce lo spazio-tempo tutto intorno.
Gao: Si mette male...si mette davvero male!
Null: É la fine.
Computer: CAMBIO DI FORMA COMPLETATO.
Oswald: Be, allora...che dite? Siano ancora sicuri di voler ancora giocare agli eroi?
Io e Null eravamo spaventati e intimoriti di fronte a quella creatura. Sembrava una specie di artiglio gigante pronto a ghermirti l'anima nel momento in cui avresti abbassato la guardia nel momento meno opportuno. Era...era...mostruosa! Era davvero la cosa più mostruosa che avessi visto in tutta la mia vita. Oltretutto, le sue dimensioni colossali lo rendevano ancora più terribile e spaventoso di prima. Era come vivere un incubo, solo che era reale...troppo reale. Era la realtà, c'era poco da fare, a parte negare inutilmente l'ovvietà della situazione. In quel momento volevo fuggire, svegliarmi da questo incubo e ritrovarmi lontano al sicuro da tutto questo macello. Mi sentivo un codardo che voleva darsela a gambe, che voleva solo pensare alla sua incolumità, eppure...perché non scappato da Eternatus?
Gao: Null?
Null: Si, Gao?
Gao: Tu hai paura?
Null:...certo.
Gao: Anche io.
Null: Non posso di certo biasimarti. Eternatus è diventato inarrestabile e noi...non abbiamo alcuna speranza di vincere.
Gao: Vorrei scappare in questo momento, ma...
Null: Non te la senti perché non vuoi deludere i tuoi amici, dico bene?
Gao: Gia.
Null: Eheheh! Sto provando le tue stesse emozioni...capisco come ti senti. Se vuoi puoi anche andare via da qua. Tranquillo, non ti biasimerò per questo.
Gao: Siamo giunti fin qua insieme...non esiste che io lasci da solo un amico in difficoltà! E poi non voglio lasciare a te tutta la gloria!
Null:...hehehe.
Oswald: Molto commovente, davvero! Siete riusciti a farmi scendere una lacrima dal viso...ma ormai è inutile che sperate di vincere! Ho al mio fianco il Pokémon più potente del mondo, e niente e nessuno potrà fermarmi! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP!
Computer: ATTENZIONE! SOVRACARICO DEL NUCLEO AL 70%. 83%.97%.99%...100%. FRRJYHDGJHGYGSDYGJYGJSHGJSKKKJSGUSKSK...
Oswald: Ma che...Ohi! Computer, attivare riaggiornamento dei sistemi! Computer! Computer! Mi vuoi rispondere!
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!
Oswald: Oh no...no, no, no, no, no, no, no! Non è possibile! Non sta accadendo sul serio!
Gao: Il computer è esploso! Deve essere stato l'energia di Eternatus ad aver causato il cortocircuito!
Null: Era prevedibile in fondo. Nessuno è in grado di controllare un potere simile.
Oswald: Non è detto! Il mio Controlla Pokémon è fatto di un materiale altamente resistente! Dubito che Eternatus possa liberarsi cosi facilmente dal mio controll...
CRAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSHHHHH!!!
Oswald: Il Controlla Pokémon...è andato distrutto. No...
Null: Sei ancora convinto di poter fare tutto, padre?
Oswald:...è la fine.
Gao: Cosa hai detto?
Oswald: Io...speravo che il Controlla Pokémon sarebbe riuscito a domare Eternatus. Io ci...speravo tanto. Era l'unica cosa in grado di assicurare a me e a Galar un futuro radioso. Io volevo solo...essere famoso e allo stesso tempo aiutare Galar. Io volevo...v-v-v-volevo...n-n-n-non volevo questo. Non doveva...andare a finire cosi.
Gao: Oswald, ascolta, ci dovrebbe essere un modo per fermare Eternatus! Dimmi che hai creato qualcosa per risolvere la situazione!
Oswald:...No.
Null: Papà, ti prego! Devi fare qualcosa!
Oswald: Non ho nessun piano in mente...nessuna via di fuga. É la fine...la fine. Credevo che sarebbe andato tutto bene ma...
Null: Ma cosa?! Ti sei finalmente reso contro del guaio che hai combinato?! Ti ringrazio, è già qualcosa!
Gao: Null, calmati...
Null: Tutto questo è successo perché tu hai mandato tutto in malora! Mi hai usato come cavia per i tuoi piani, hai fatto soffrire Melmetal, stai mettendo in pericolo delle vite innocenti e hai rovinato la memoria di mia madre! Perché?! Perché è dovuto succedere tutto questo?!
Gao: Null...
Oswald:...
Null: Io...ho lasciato il passato alle spalle per non soffrire mai più, ma cosi facendo mi sono solo condannato a vivere una vita solitaria. Per colpa tua ho sofferto tanto, ma se tu non avessi fatto ciò forse io non avrei mai incontrato un amico come Gao. Che triste ironia, eh?
Oswald:...Gia.
Gao: Null, Oswald...mettiamo da parte i dissapori per dopo. Dobbiamo pensare ad un modo per fermare Eternatus!
Null: Sigh...andiamo.
Gao: Forza, ragazzi! Diamoci dentro!

GROOOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUU!!!!!

Oswald: Gao, Null e i loro Pokémon non hanno alcuna speranza di vincere. Farebbero meglio ad arrendersi.
Elgyem: Elgy! Elgy!
Oswald: Come dici? Le persone che sanno di vincere smettono di combattere, solo chi continua a combattere può rovesciare le sorti del destino. Lai forse letta in qualche romanzo o sentita in un film questa frase?
Elgyem: Elgy! Elgy! Elgy!
Oswald: Io ho già combinato abbastanza guai, non penso che potrei fare qualcosa di buono per risolvere la situazione. A meno che...giusto! Non sia io, ma qualcun'altro! Elgyem, teletrasportati in laboratorio, prendi la spada e lo scudo, e libera i nostri "ospiti"! É ora di tirar fuori la cavalleria!
Elgyem: Elgyem!

CONTINUA...

venerdì 1 luglio 2022

Pokémon Knight Capitolo 76: Uniti contro il folle piano!

Kabu: Mmmmmm...
Ginepro: Tutto ok, amico?
Kabu: Si, sto bene. Stavo solo riflettendo...tutto qua.
Ginepro: Sei preoccupato per la tua allieva, lo so. Nonostante tu l'abbia incoraggiata non puoi fare a meno di pensare se stia bene o no.
Kabu: Gia. Mi chiedo se questa prova non fosse troppo grande per Zoe...
Ginepro: Be, lei è sicura di farcela, perciò ti conviene avere fiducia in lei.
Kabu: Si, hai proprio ragione.
Ginepro: Mi chiedo solo dove stia Dandel in questo momento? Mi auguro solo che i Genesect non gli facciano qualcosa di male...
Mustard: Dandel è consapevole del rischio a cui è andato incontro...ed è pronto a dare il suo contributo per permettere ai ragazzi di salvare Galar. Lui non è un codardo, ma non è neanche incosciente...almeno a suo modo.
Kabu: Mustard, non so che darei per avere il tuo animo calmo. Mi aiuterebbe a non aver paura delle conseguenze.
Mustard: Oh, sono preoccupato quanto te, caro Kabu. Gli allievi sono come dei figli e come tali non puoi fare a meno di pensare alla loro sicurezza o rispettare le loro scelte. Winona, la madre di Gao, la pensa come me.
Ginepro: Poverina...non lo da a vedere, ma sta cercando di trattenere come meglio può le lacrime. Devo dire che è bella tosta.
Genesect: FUGGITIVO DANDEL CATTURATO. IL SOGGETTO È PREGATO DI NON ABBANDONARE L'AREA DI CONTENIMENTO, ALTRIMENTI IL PADRONE SARÀ COSTRETTO HA PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI.
Dandel: Forte e chiaro! Sapete, il mio senso dell'orientamento è piuttosto scarso, quindi vi sono grato per avermi riportato qui.
Yarrow: Non dovresti provocare i Genesect in questo modo.
Dandel: Questo è vero, però mi danno l'idea di essere piuttosto educati.
Ginepro: Basta scherzare, pensiamo alle cose serie! Durante la tua gita a Goalwick hai notato qualcosa di insolito? Non so, tipo un modo per distruggere la cupola? Una bomba, magari?
Dandel: Negativo. Ora come ora bisogna attendere che i ragazzi facciano la loro parte. La cupola è bella grossa, titanica direi, quindi non dobbiamo aspettarci che sparisca in frett...
Beet: SHHHHHH!!! Silenzio! Abbiamo visite inattese!
Ginepro: Una scatoletta volante? Gli darei volentieri dei bulloni per dargli benvenuto se solo li avessi...
Oswald: Buon pomeriggio, cari prigionieri! Come state? Il soggiorno qui è stato scomodo?
Dandel: Non proprio. A dirla tutta volevo solo fare una corsetta...oggi è proprio una bella giornata!
Oswald: Oh, non ne dubito. Eppure...qualcosa mi dice che stavi tentando di scappare. Nulla di sorprendente, no, no, no!
Dandel: Magari eviterei di scappare se mi intrappolassi dentro ad un hotel di lusso.
Oswald: Ok, andiamo dritto al sodo! Cosa state combinando?!
Dandel: Niente di che...ci ribelliamo un po'.
Oswald: Sapete che vi dico? State tramando qualcosa...tutti voi! Dandel era solo una pedina del vostro gioco...i pezzi migliori che ruolo hanno in questa storia?
Kabu: Mmmpf! ("Alla fine la scoperto! Dovevamo aspettarcelo, però non sa che Gao e gli altri sono coinvolti.")
Ginepro: Tsk! ("Ha mangiato la foglia alla fine! Diamine...ora si che siamo nei guai!")
Dandel: Mmmm...("Zoe, ti prego, cerca di sbrigarti!")
Oswald: Ve lo richiedo gentilmente: Cosa state combinando? Mmmm...forse il mio Genesect migliore sa essere più persuasivo di me. Comandante G1...sai quello che devi fare.
G1: SI, PADRONE. CARICA DEL TECNOBOTTO IN CORSO...
Oswald: Se i miei calcoli sono esatti...finiresti ridotto in cenere se non ti sbrighi a dirmi del vostro piano. Pensaci, Dandel...vuoi rischiare il tutto per tutto per Galar?
Dandel:...Fai quel che devi!
Mustard: Oh no, Dandel!
Dandel: Non dica nulla maestro, è meglio cosi!
Oswald: Perché gli eroi devono essere sempre cosi stupidi? G1 precedi all'annientamento!
G1: AGLI ORDINI.
Winona: No, Genesect! Ti prego, non sei costretto a farlo!
Dandel: Winona, togliti da lì!
G1: MI SPIACE. 
Oswald: Questa, caro pubblico, è la triste e ingloriosa fine dell'ex-Campione Dandel! Hahahahahahaha...

KAAAABBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!!!!!

Oswald: ARGH! Ma che succede?! Qualcuno può spiegarmi cosa diamine era quell'esplosione!?
G1: SCANSIONE DI GOALWICK IN CORSO. PADRONE, UNA MINA DI CONTENIMENTO È STATA DISTRUTTA.
Oswald: C-c-c-c-c...cosa?! Impossibile! Non può essere vero!
G1: L'ENERGIA SI STA ESAURENDO, PADRONE. TRA POCO LA CUPOLA SPARIRÀ.
Oswald: Oh no, non accadrà! Svelto Elgyem, attiva le mine di riserva! Presto, presto!
Dandel: Io non ci proverei, se fossi in te!
Kabu: Finora siamo stati buoni, ma ora è il momento di fare la nostra parte!
Oswald: Voi...non oserete...
Ginepro: Oh si, ci può scommettere! Vai Obstaggon!
Obstagoon: Gooooooon!
Pescatore: Hey, avete visto?
Ragazzo: Ginepro ha fatto uscire il suo Pokémon!
Bellezza: Aspettate! Questo vuol dire...
Cinturanera: Che possiamo usare i Pokémon anche noi!
Mustard: Esatto! Ascoltatemi! I nemici sono tanti e forti, ma noi non saremmo da meno! Dobbiamo dare il tutto per tutto se vogliamo salvare Galar!
Dandel: Stavolta...tutti noi saremmo degli eroi! Per Galar! Per i Pokémon!
Ragazza: Si, dobbiamo combattere insieme!
Montanaro: Per Galar e per tutti i Pokémon!

PER GALAR! PER I POKÉMON! PER GALAR! PER I POKÉMON!

Dandel: Hehehe! Sembra che siamo pronti per la battaglia finale, eh?
Oswald: Una rivolta? Ci mancava solo questo! ARGH!

Nel frattempo...
Zoe: Quindi era questa specie di sfera ad aver generato la cupola! Aspetta, c'è ne sono delle altre! Sarebbe meglio distruggere anche quelle.
Lycanroc: GRRRRRRRRRRRRR!!! Woof! Woof!
Zoe: Che c'è Lycanroc? Oh no, stanno arrivando i Genesect e ci stanno altre sfere con loro! Vogliono impedirci di distruggere la cupola...non possiamo permetterglielo! Pikachu, Tauros, Boss...venite fuori!
Pikachu: Pika!
Tauros: MOOOOOOO!!!
Boss: Perrserk!
Zoe: Ascoltate! Io, Lycanroc, Frosmoth e Noctowl ci occuperemo di distruggere la cupola, mentre voi tenete a bada i Genesect...tutto chiaro?
Pikachu! Pika! Pikachu!
Zoe: Conto su di voi!

Intanto, nella Torre Lotta...
Ramsey: Hey, avete visto? La cupola è sparita...Zoe c'è la fatta!
Gao: Meglio verificare...scelgo te, Urshifu!
Urshifu: Shifu!
Gao: Bene, direi che è tutto a posto! Puoi rientrare...
Null: Aspetta. La porta del magazzino è blindata, ci serve un Pokémon potente per sfondarla.
Gao: Ma cosi rischiamo di attirare troppo l'attenzione!
Null: In realtà lo abbiamo già fatto. Mio padre sa bene che lo scudo è stato danneggiato da qualcuno e capirebbe che la fuga di Dandel non sia affatto un caso.
Gao: Capisco. Prima, però, vorrei dare un'occhiata al Pokédex. Dobbiamo saperne di più su questi Genesect.
Genesect. Pokémon Paleozoico. Tipo Coleottero e Acciaio. Esiste da più di 300 milioni di anni. Il Team Plasma ne ha modificato il corpo montandogli un cannone sul dorso.
Gao: Quindi sono in realtà dei Pokémon antichi riportati in vita con la tecnologia...incredibile!
Ramsey: Emmm, ragazzi...forse dovremmo prima pensare ad un piano geniale per arrivare in cima alla torre in totale sicurezza.
Null: C'è l'abbiamo.
Ramsey: E quale sarebbe?
Null: Sfondiamo il portone e sconfiggiamo qualche Genesect lungo il cammino. Mi pare un piano sensato, no?
Ramsey: Hehehe...direi di si.
Gao: Però...Ramsey ti ha proprio contagiato!
Null: Se avete finito di fare i pagliacci possiamo pensare alle cose serie...adesso.
Gao: Il nostro Null è ritornato. E va bene...Urshifu, Pugnotenebra!
Urshifu: Uuuuuurrr...shifu!!!
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMM!!!
Genesect1: ATTENZIONE! ALLARME INTRUSI! ALLARME INTRUSI!
Genesect2: A TUTTE LE UNITA NELLE VICINANZE! SONO STATI RIVELATI DEGLI INTRUSI NON AUTORIZZATI ALL'INTERNO DELLA TORRE LOTTA! RIPETO! SONO STATI RIVELATI DEGLI INTRUSI NON AUTORIZZATI ALL'INTERNO DELLA TORRE LOTTA! 
Oswald: Ma quelli sono Null e i suoi amici! Ma dov'è finita la fidanza del moccioso? Ho un terribile presentimento...
Elgyem: Elgy?
Oswald: Che dobbiamo fare, mi dirai? A questo punto voglio proprio vedere se riusciranno ad arrivare in cima. Sfido chiunque ad affrontare il mio esercito! E se per caso dovessero riuscirsi...troveranno pane per i loro denti.
Rrrrrrrrrrrr...

Ebbene, ora si entra nel vivo dell'azione! Dopo aver eluso la sorveglianza e aver fatto sparire la cupola era il momento di fare sul serio. Forse fare casino rompendo un portone blindato pare un po' troppo, ma cosa ci si può aspettare da una storia piena d'azione? Un esercito di robot alle calcagna pronto a fare fuoco al minimo movimento, ovviamente. I Genesect erano molto forti, ma in modo o nell'altro siamo riusciti a seminarli con notevole astuzia. Oltretutto, insieme a noi c'era anche Urshifu, che sebbene era grande e grosso, aveva dimostrato di possedere un'agilità impressionante e delle doti da gran arrampicatore. In groppa alla sua schiena siamo riusciti a scalare le mura per raggiugnere la cima della torre, dopo che Oswald disattivo l'enorme ascensore. Lo so, era un rischio enorme, ma dovevamo affrettarci se volevamo fermarlo. I Genesect, però, non persero troppo tempo a trovarci...e a spararci. Per quanto fosse veloce a schivare, sapevamo che Urshifu non poteva resistere ancora per molto, inoltre se i Genesect avessero raggiunto la cima della torre insieme a noi sarebbe stato grande guaio. Pensateci: 3 giovani allenatori contro Eternatus e un esercito di androidi...sarebbe stata una partita persa già da subito. Uno di noi doveva doveva rimanere indietro per tenere a bada i Genesect e pensavo che l'obbligo spettasse a me. Ad un tratto, Ramsey salto via dalla schiena di Urshifu per gettarsi in mezzo ai Genesect. Per un attimo pensai che era impazzito e mi misi in posizione per saltare anch'io, fino a quando non vidi Ramsey...galleggiare in aria.
Gao: Ramsey...da quando in qua sai volare?!
Ramsey: In realtà non ne sono capace. Il merito va solo a Mr. Rime e ai suoi poteri psichici. Non ditemi che non ci avete mai provato in vita vostra, ragazzi!
Gao: Hehehe! Sei davvero pieno di risorse, fatelo dire!
Ramsey: Ora sbrigatevi! Non so quanto riuscirò a trattenerli...ma faro del mio meglio! Vai Incineroar!
Incineroar: ROOOOOOOAAAARRR!!!
E cosi, mentre io e Null salivamo la torre grazie ad Urshifu, Ramsey ha deciso di rimanere indietro per fermare coraggiosamente i Genesect. Nonostante ci sentivamo in colpa per aver lasciato il nostro amico solo eravamo abbastanza coscienziosi da comprendere l'importanza della sua responsabilità. Galar era in pericolo e dovevamo essere pronti a fare scelte difficili...molto difficili. Ma era giusto quello che facevo? Cosa dovevo fare? Aiutare Ramsey o Null? Dovevo lasciare che il primo affrontasse un esercito tutto da solo o dare al secondo la responsabilità di combattere Eternatus senza qualcuno che gli copri le spalle? Quel Pokémon è quasi impossibile da battere, perciò, a malincuore, ho preferito dare assistenza a Null. In fin dei conti, Ramsey se le sempre cavata e in quel momento gli avremmo fatto solo un grosso favore. Di certo si sarebbe vantato di essere riuscito ad affrontare tutto da solo un esercito di Pokémon potenti. Il solito, vecchio Ramsey...quante me ne fa passare! In ogni caso, eravamo riusciti ad arrivare in cima alla torre sani e salvi, ma ad attenderci c'era solo il buio, il che era molto strano visto che l'enorme cupola della torre non aveva tende abbastanza grandi con cui coprirsi. All'improvviso, in mezzo all'oscurità, si scagliarono contro di noi una raffica di saette, che riuscimmo a schivare grazie ad una rapida capriola. Senza perdere altro tempo feci uscire il mio Cinderace, che riuscì ad illuminare la sala grazia alla sua raffica di Palle Infuocate, in modo tale da farci scoprire i volti dei nostri misteriosi assalitori. I colpevoli erano un Klinklang e un Magnezone, dei Pokémon meccanici, nonché...
Null: I Pokémon di mio padre.
Gao: Li conosci?
Null: Certo...e scommetto che ci sei anche tu.
Oswald: Giusta osservazione, figliolo. Solo un attimo che accendo le luci...
In men che non si dica la sala si illumino, mostrandoci davanti a noi la mente dietro tutto questo macello. Oswald se ne stava lì a sorriderci, come se volesse darci il più distorto dei benvenuti. Le sue mani erano erano nascoste nelle tasche, ciò simboleggiava un senso di calma apparentemente pericolosa. Con un semplice schiocco di dita diede ai suoi Pokémon l'ordine di attaccarci. Per quanto erano forti e ben allenanti, non erano temibili come i Genesect e riuscimmo a sconfiggerli in meno di 5 minuti. Inizialmente, Oswald aveva un'aria irritata, ma poi si mise a sorridere e a ridere maniacalmente.
Oswald: Hahahahahahahahahahahaha! Non mi sarei aspettato altro da 2 probabili Campioni! Sopratutto tu, Null...io ti ho creato per essere l'allenatore più forte del mondo!
Null: Tu mi hai usato solo per tuoi interessi! Ho sofferto molto a causa della tua pazzia, te ne rendi conto?! Eppure...eppure...non riesco ad odiarti per questo.
Oswald: Ne sono felice. Null...io...
Null: Però non aspettarti un abbraccio o qualche altro gesto d'affetto da parte mia...non te li meriti! In fin dei conti...non ti sei mai comportato da padre.
Oswald: Adam...ti prego, ascolta! Hai tutte le tue buone ragioni per odiarmi e non ho scuse convincenti per dimostrarti il contrario. Tuttavia...vorrei rivelarti il vero motivo che mi ha spinto a mutarti in ciò che sei adesso.
Null: Cosa ci può essere di più?
Oswald: Vedi...da dove posso cominciare? Ho amato tua madre più di te. Si, hai capito bene. Quando se ne era andata ero distrutto e disperato, talmente tanto che...ti ho odiato.
Null:...
Oswald: Lo so, non è una cosa bella che un genitore dica una cosa del genere al propio figlio, ma ormai avevo imparato che la dipartita di tua madre non era un tua responsabilità, per cui...mi dispiace tanto di averti addossato questa colpa per cosi tanto tempo.
Null:...tutto qui?
Oswald: In realtà non ho ancora finito. Ciò che ti ho detto adesso è un discorso a parte. Adesso viene la  parte più importante. Tu sai che tua madre era brava a suonare il pianoforte e il violino, ma ciò che desiderava essere più di ogni altra cosa al mondo ed essere un Campionessa. Che tu ci creda o no è cosi!
Null: Una Campionessa? 
Oswald: Purtroppo la sua malattia gli ha impedito di viaggiare e ad allenare Pokémon, e mi piangeva il cuore al sol pensiero che quella donna soffrisse quanto ho sofferto io in passato, prima che lei ci lasciasse solo io e te. Però alla fine mi sono detto "lei ormai non ci sta più, ma potrei lo stesso aiutarla a realizzare il suo sogno trovando un allenatore abbastanza capace da affrontare qualunque allenatore".
Null: Vuoi dire che...
Oswald: E bravo mio figlio, tu si che capisci al volo! Tu Adam hai come obbiettivo quello di realizzare il sogno di tua madre al posto suo! Lei vive in te, figlio mio...lo vedo molto chiaramente.
Gao: Aspetta un attimo! E che mi dici del tuo obiettivo di conquistare il mondo? Vuoi usare la sua morte come scusa per fare quello che ti pare?
Oswald: Ragazzino insulso...bada a come parli! Io amo ancora mia moglie e non oserei sfruttare la sua memoria in questo modo! Il fatto è...che sono impazzito! Sono impazzito perché mi va sempre tutto male! Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno, ogni settimana, ogni mese della mia insulsa vita! Io sono sempre stato un perdente per gli altri...ma non per lei. Martha...mi ha amato per quello che sono. Ditemi...cosa deve fare un uomo come me arrivato a questo punto? Deve reagire è dimostrare di non essere un fallito, ovvio.
Gao: Dovresti pensare ad andare avanti.
Oswald: Oh, io sto andando avanti...tra non molto conquisterò Galar e il mondo intero.
Null: Noi non te lo possiamo permettere.
Oswald: Be, peggio per voi. Sai una cosa, Adam? Volevo proporti di unirti a me, ma a quanto pare preferisci di più stare insieme a questa peste.
Null: Gao è mio amico...e combatteremo sempre insieme!
Oswald: Molto commovente. Tua madre ne sarebbe fiera...ne sono sicuro. Quindi volete affrontarmi? Accomodatevi...ma temo che vi siete scordati un particolare importante.
Rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
Gao: Null, quello è...
Null: Eternatus.
Oswald: Esattamente! Eternatus...sbarazzati di loro, ma non strapazzarli troppo!
GRRRRROOOOOOAARRR...
Gao: Be, eccoci qui! A quanto pare dobbiamo dare il massimo, eh?
Null: Hehehe! Se non altro sarà un'ottimo allenamento per le Finale del torneo.
Gao: Se riuscirò a battere Eternatus prima di te posso considerarmi di essere il vero Campione di Galar!
Null: Lo vedremo.

GRRRRROOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAARRRRRR!!!!!!!

Continua...