Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2022

Pokémon Knight Capitolo 78: L'ultima speranza

Vi siete mai ritrovati con le spalle al muro? Vi ritrovate di fronte un guai difficile da risolvere, ma nonostante questo siete incapaci di scappare o nascondervi da esso. Che sia voluto o meno non fa differenza...non si torna più indietro. É una bella responsabilità doversela vedere faccia a faccia con la sfida più grande della propria vita, non è vero? Sopratutto quando non te l'aspettavi minimamente. Ma vogliamo proprio mettere a confronto gli altri problemi con Eternatus? É come se la vita mi avesse dato uno schiaffo quel giorno...un enorme schiaffo. Voglio dire, guardate la forma finale di Eternatus...sembra una grossa mano artigliata! Non dovrei scherzare su questo fatto, ma se non sdrammatizzo un po' non credo che riuscirei ad aiutare qualcuno se sono nervoso. Eppure, in quel momento ero terrorizzato...me ne potete fare una colpa? Io e Null avevamo al nostro fianco i nostri Pokémon, mentre Eternatus poteva contare solo su se stesso. Da solo è riuscito a sconfiggere tutti i nostri Pokémon senza la men che minima fatica. Non lo si poteva nemmeno definire un vero combattimento...era un massacrato! Siamo già fortunati che non abbiamo subito delle perdite. La macchina che teneva sotto controllo Eternatus era andata in tilt e ciò lo aveva reso molto più infuriato e incontrollabile dell'altra volta. Oltretutto, aveva acquisito cosi tanto potere che ormai era impossibile farlo rientrare nella sua Poké Ball...di male in peggio. Eternatus era decisamente fuori dalla nostra portata, ma come potevamo rinunciare in quel momento? Dovevamo lottare per i nostri amici, per i Pokémon, per tutta Galar...non era possibile arrendersi all'inevitabile. Noi...eravamo disperati, ma anche fiduciosi di vincere. Bastava un briciolo di speranza per ribaltare le sorti di questa battaglia...anche un granello insignificante sarebbe bastato. Alla fine le nostre preghiere si sono esaurite...ma in un modo inaspettato.
Gao: Uff! Uff! Noi...non siamo riusciti...a fargli un graffio.
Null: Uff...è inarrestabile. Se solo riuscissimo a colpire il suo nucleo...avremmo qualche speranza di vincere.
Gao: Forse uno di noi dovrebbe fare da esca per distrarlo, mentre l'altro pensa ad attaccarlo.
Null: No abbiamo altra scelta, anche se dubito che sia cosi ingenuo. Nonostante sia accecato dall'ira, è abbastanza scaltro e intelligente da non farsi prendere sottogamba.
Gao: Cercheremo di essere furbi anche noi.
Oswald: Il cervello batte i muscoli, questo è risaputo...ma stavolta è meglio battere i muscoli con altri muscoli.
Null: Tsk! Vuoi ancora fare lo spiritoso? In caso non te ne fossi accorto, siamo in una situazione disperata.
Oswald: Rilassati, rilassati...certo che hai un brutto carattere! Se permettete vorrei curare tutti i vostri Pokémon.
Null: Ci prendi in giro? Cos'è, un'altro dei tuoi trucchi?
Gao: Null, lasciamolo fare...io sento che vuole davvero aiutarci, nonostante tutto.
Null:...
Oswald: Allora...che ne pensi, figliolo?
Null non era disposto a fidarsi di suo padre, ma dopo qualche ripensamento acconsentì. In effetti, negli occhi di Oswald avevo visto un'aria di serenità e pentimento, che era tutt'altra cosa rispetto alla faccia da scienziato pazzo di prima. Aveva capito di aver sbagliato e voleva porvi rimedio...a qualunque costo.
Oswald: Pronto? Pronto? É accesso questo coso? A tutti i Genesect nei paraggi...fermatevi immediatamente! Il piano di conquistare Galar e il mondo è annullato. Adesso è tempo di attuare l'operazione "Fermiamo Eternatus"! Sbrigatevi a darci una mano e non fate domande. Su, muoversi! Dobbiamo finire prima dell'inevitabile!
Gao: Wow! Hai sentito, Null? Tuo padre si è rinsavito!
Null:...

Nel frattempo, all'interno della Torre Lotta...
Genesect: Il padrone ha detto di fermare Eternatus...muoviamoci!
Ramsey: Emmm...non ci sto capendo nulla, ma sembra una buona cosa. Dico bene?
Incineroar: Roar?
A Goalwick, intanto...
Fabia: Eh? I Genesect si stanno ritirando!
Milo: Cosi senza nessun preavviso? La faccenda è sospetta...
Azzurra: Guardate là! Si stanno dirigendo verso la torre!
Kabu: Mmmmm...a ben vedere sembra che stiano attaccando Eternatus.
Beet: Cosa? Faccio fatica a crederci. Perché mai Oswald dovrebbe fermare Eternatus? Il suo obiettivo è controllarlo per farci fare quello che vuole!
Mustard: Forse perché...ha compresso la gravità della situazione.
Milo: Eh? Ne siete davvero sicuro?
Mustard: Certo che si, pischello!
Zoe: Mi chiedo, però, se i ragazzi stanno bene...

Insomma, contro ogni previsione, Oswald era passato dalla nostra parte per fermare Eternatus. Con il suo esercito di Genesect era riuscito in qualche modo a indebolirlo, abbastanza da fargli abbassare la guardia...almeno in un primo momento. Era come se...fosse diventato più forte dall'ultima volta che si era risvegliato. Magari, possiede l'incredibile capacità di incrementare il suo potere ad ogni sconfitta...o magari ha solo voglia di vincere. Una cosa sola è certa: avevamo bisogno di altro potere.
Elgyem: Elgy! Elgy!
Oswald: Oh, finalmente! Dove ti eri cacciato, lumaca? Ah già...dovevi inserire il codice che avevo ideato per sicurezza. Già, in effetti è bello lunghetto...
Null: Elgyem...da quanto tempo.
Elgyem: Elgy...
Null: Anch'io sono felice di vederti.
Oswald: I sentimentalismi a dopo...prendete queste!
Null: Eh? Ma queste sono...
Gao: Incredibile! Non possono che essere...
Le armi rovinate dei paladini di Galar: la spada e lo scudo! Questi mirabolanti oggetti sono stati usati da Zacian e Zamazenta per fermare la Notte Oscura. E a tal proposito...

ROOOOOOOOOOOUUUUUUUUUuuuuuuuurrrrrrrr!!!

Fecero la loro comparsa tali creature e senza che ci diede tempo per elaborare cosa stesse succedendo, Oswald ci ordino di infondere l'energia delle armi a quei Pokémon. La spada e lo scudo avevano cominciato a brillare di una luce intesa, talmente forte da accecare per un attimo gli occhi dei presenti. Le armi si erano unite ai loro proprietari...e al loro posto erano comparsi i veri eroi di Galar.
Gao: Zacian e Zamazenta...sono diventati...
Ramsey: Dei Pokémon super armati e super potenti. Cavolo...che spettacolo, ragazzi! Sono più fighi visti dal vivo!
Gao: Ramsey? Sei ancora tutto intero!
Ramsey: Be, ammetto che aspettavo che venisse il peggio. Ma tanto per chiarire: cosa sta scucendo qui?
Gao: Be, per farti un breve riassunto...Oswald vuole salvare Galar insieme a noi.
Ramsey: Ah, bene...però sono un po' confuso.
Oswald: Allora non spremerti troppo le meningi e vieni a dare una mano, genio! Dammi i tuoi Pokémon che te li curo!
Ramsey: Emmmm...grazie, papà di Null!
Oswald: Per te sono Oswald!
Null: Sai, Gao...era da molto tempo che desideravo vedere con i miei occhi questi Pokémon. Sono davvero stupendi.
Gao: Hai proprio ragione. Smart Rotom, ci puoi dire qualcosa a riguardo?
Zacian. Pokémon Re delle Spade. Tipo Folletto e Acciaio. Armato della sua antica spada, è in grado di sconfiggere con un sol colpo anche i Pokémon Gigamax.
Zamazenta. Pokémon Re degli Scudi. Tipo Lotta e Acciaio. Quando assume questa forma perfettamente corazzata, può parare con estrema facilità persino gli attacchi dei Pokémon Dynamax.
Gao: Ottimo! Eternatus non ha scampo contro di noi!
Null: Non ci contare. Guardalo bene...sembra che ora sia pronto a fare sul serio.
Null ci aveva visto giusto, purtroppo. Finora Eternatus si era solo scaldato...ma inquietante quel momento voleva combattere sul serio. Voleva mettere fine a questo combattimento con il suo attacco finale...il suo marchio di fabbrica, oserei dire. Questa mossa era di certo una delle più devastanti e pericolose che io potessi mai vedere in tutta la mia vita. Sto parlando del Raggio Infinito, la mossa eterna. Se avesse colpito verso il terreno avrebbe di certo raso al suolo Goalwick in un secondo...sarebbe stata la fine per tutti. Nessun essere vivente sarebbe sopravvissuto a quest'attacco...eccetto 2 noti paladini. Zacian e Zamazenta erano gli unici che potevano fermare l'immenso potere di Eternatus...o almeno, era ciò che speravamo. Con il suo Taglio Maestoso, Zacian colpi Eternatus in modo da impedirgli di scagliare il Raggio Infinito, ma invano. Fu poi il turno di Zamazenta, che andò alla carica verso la bestia con il suo Colpo Maestoso. Per un attimo sembrava che Zamazenta stesse perendo di fronte all'attacco nemico, ma grazie al nostro incoraggiamento riuscì ad andare avanti e colpire il nucleo di Eternatus. Da quello scontro fu generata un'altra luce intensa, ancor più accecante della precedente. Era come se tutto il mondo fosse sparito...compresso noi. É difficile spiegarlo, ma era come se...avevamo sconvolto gli equilibri del mondo.
Gao: Arrrgh! Ragazzi! Ragazzi! Dove siete?
Ramsey: Gao! Sei tu? Io non vedo niente!
Null: Eternatus è stato...
Gao: Null? Null!
Ramsey: Aiuto...sto perdendo...i sens...
Gao: Ragazzi...ragazzi! Ramsey, Null...rispondete! Ragazzi! Ragazzi!
Che sia giunta la fine, ormai? Cosa stava succedendo? Che accadrà dopo? L'attesa sembra cosi...eterna. Non trovate?

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento