Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2022

Pokémon Knight Capitolo 79: La guerra è finita...e adesso?

Ci fu una violenta esplosione...e alla fine il nulla. Eravamo lì per combattere nella battaglia finale, per decidere le sorti della regione di Galar e ad tratto...tutto non fu stato chiaro. Cosa stava succedendo?
Gao:...
Eternatus era stato sconfitto? Avevamo fallito? Volevo una risposta adesso, ero troppo in ansia. Però...era tutto cosi confuso.
Gao:...Cos'è successo? Dove mi trovo? Dove Eternatus? E Zacian e Zamazenta? Ramsey, Null e Zoe...dove siete? Ragazzi! Ragazzi! Dove siete?
Ero solo...molto solo. Non avevo idea in che luogo mi trovavo, eppure temevo il peggio. Intorno a me c'era solo bianco...nient'altro che bianco. Forse quell'attacco aveva sconvolto gli equilibri del mondo trasformandolo in una zona morta. Oh no, che sia giunta la fine? Appena mi feci questa domanda senti delle voci per niente familiari dentro la mia testa. Era come sentire una conversazione dal passato...
Montanaro: Hey! Lai sentita l'ultima?
Pescatore: Si ho sentito...oggi i Magikarp abbondano più del solito questo mese. Di questo passo non acchiapperò un Pokémon decente.
Montanaro: Ma no! Non sto parlando di pesca! Mi riferivo alla lega Pokémon. Hai presente no? Dandel è stato sconfitto per la prima volta da un ragazzino di nome...
Pescatore: Ha...si, si, si. Ieri mi sono visto tutta la lotta e non ci posso ancora credere! Quel ragazzino è davvero in gamba!
Montanaro: E già! Non si vedono in giro allenatori cosi abili al giorno d'oggi.
Pescatore: Può darsi. Ma dimmi...è vero che Dandel sta trasformando la Rose Tower nella...
Questo era ciò che avevo sentito. Ma non era finita lì. Ad un tratto senti altre voci nella mia testa: fatti già accaduti in passato e che ora stanno prendendo vita inspiegabilmente. Stavo rivivendo la mia avventura.
Gao: Ok, grazie della dritta. Mi avvio subito al percorso 2 e magari catturerò qualche bel Pokémon.
Ramsey: Stai scherzando? Certo che puoi! Più siamo e meglio è. Del resto non mi piace stare da solo.
Gao: Non pensavo che si lavorava cosi all'ostello Pokémon. Mai avrei immaginato una cosa del genere.
Zoe: Non sono sicura di voler intraprendere quella via, ad essere onesti non so cosa mi vada di fare e se non trovo la fiducia in me stessa non credo che andrò molto in alto.
Null: Ho sentito parlare di te in giro e ho visto i tuoi incontri in tv...sei forte.
Ramsey: Certo...mi è bastato sbattere la faccia in un albero per trovarne uno. Sapete, ho come l'impressione di non piacere agli alberi...Hahaha!
Zoe: Chiedo scusa, maestro!
Gao: I miei complimenti, Null. Siete riusciti a batterci un'altra volta.
Null: A volte le cose sono molto di più di quello che appaiono.
Gao: Ciao, Hop! stavamo parlando della vostra lotta e devo dire che anche te non ti sei risparmiato. Sei stato eccezionale.
Null: Tutto questo è successo perché tu hai mandato tutto in malora! Mi hai usato come cavia per i tuoi piani, hai fatto soffrire Melmetal, stai mettendo in pericolo delle vite innocenti e hai rovinato la memoria di mia madre! Perché?! Perché è dovuto succedere tutto questo?!
Zoe: Mi chiedo, però, se i ragazzi stanno bene...
Gao: Ragazzi...ragazzi! Ramsey, Null...rispondete! Ragazzi! Ragazzi!
Troppe voci, troppi ricordi...stavo impazzendo. Volevo andarmene via da quello strano posto, ma più lo desideravo e più mi sentivo mancare l'aria. Stavo per scoppiare, svenire...e volevo svegliarmi da quella specie di incubo. Be...alla fine c'è lo fatta.
Gao: Eh, dove...dove...dove mi trovo? La testa...mi scoppia...
Mi ero finalmente svegliato in un letto d'ospedale bello morbido. Ero confuso e un po' spaventato, ma felice di essere ancora vivo. Alla fine c'ero solo io, ma poi mi accorsi, con grande sorpresa, che accanto a me c'erano tante facce amiche.
Gao: Ragazzi? Siete voi?
Mustard: Be, che ti aspettavi, pischello? Lance il Domadraghi? Gliel'avete fatta vedere ad Eternatus! La prossima volta ci penserà 2 volta prima di affrontarvi! Yo!
Gao: E-e-e-eternatus? Volete dire che è stato...
Dandel: Sconfitto...esatto. Appena ah ripreso la sua forma lo abbiamo rimesso nella sua Poké Ball ed ora sta in custodia in un'altro posto sicuro. Però, sono lieto che voi state bene, avete corso un grosso rischio. 
Gao: Ah, già! Null e Ramsey dove sono?
Ramsey: Accanto a te! Ciao, Gao! Vedo che hai riposato bene, eh? Alla fine non siamo poi messi male...dico bene, Null?
Null: Poteva andare peggio...o anche meglio.
Gao: Ragazzi...state bene! Che sollievo...temevo il peggio, ormai.
Zoe: Ci sono anch'io!
Gao: Zoe! Anche tu stai bene?
Zoe: Si e come vedi non sono sola.
Winona: Gao! Oh, il mio povero piccolo Gao! Sicuro di stare bene? Non devi più farmi stare in ansia in questo modo! Ti rendi conto che hai rischiato la tua vita! Oh, non darmi più certe ansie, intesi? Oh, Gao...
Gao: Va bene, va bene...scusa mamma! Sto bene, sto bene...non devi preoccuparti!
Melania: Eh, io la capisco molto bene, sai? Non è facile per una madre permettere ad un figlio di andare incontro ai pericoli.
Milo: Cè poco da fare, amico. Noi figli doppiamo sopportare le lamentele delle madri...hehehe!
Onion: P-p-però...b-b-b-b-bisogna ammettere che siete s-stati...d-d-d-d-davvero bravi, ragazzi. Vi siete ritrovati faccia a f-f-f-f-faccia con...con...con E-e-e-e-eternatus! Io non a-a-a-avrei fatto di m-m-meglio...ho ancora i b-b-b-brividi dall'emozione! Brrrrr...
Fabia: Vi siete dimostrati forti e coraggioso per salvare Galar. Tutti noi vi dobbiamo ringraziare immensamente.
Kabu: Anche Zoe ha avuto una parte importante in questa battaglia: è stata lei ha distruggere la cupola e a permetterci di combattere contro i Genesect.
Zoe: Oh, maestro...
Ginepro: Si, come ti pare. A tal proposito, ho creato una canzone che parla di 4 coraggiosi allenatori e i loro Pokémon...la volete sentire?
Mary: Meglio dopo, fratellone. Stiamo in un ospedale, non in un concerto.
Hop: Ragazzi, siete stati strepitosi! Assolutamente insuperabili!
Yarrow: Si, Hop ha ragione! Il vostro viaggio vi ha permesso di crescere bene e ciò vi ha permesso di superare certi limiti invalicabili.
Azzurra: Io direi quasi impossibili...hehehe.
Poppy: Lo ammetto, sarò andata pure in pensione ma il mio amore per le lotte è tutt'altro che sparito. Siete riusciti a sorprendermi! Mio caro Beet, credo che tu debba imparare alcune cose da Gao e dai suoi amici.
Beet: Si, me ne sono reso conto solo alla fine. Posso affermare con certezza che sono degli allenatori fuori dal comune...e io, un giorno, diventerò come loro.
Duke: Ragazzi, io...io...io...sono stato in pensiero! So bene che siete forti, ma ho avuto tanta paura quando c'è stata quell'esplosione!
Gao: Duke, rilassati...va tutto bene.
Tania: Ora però è il caso che vi riposiate. Dopodomani, tu e Null dovreste essere pronti per la grande sfida.
Gao: La grande sfida?
Hyde: La Lega Pokémon, non ti ricordi? Io, la mamma, il papà e tutti gli allievi siamo venuti qui per assistere alla vostra lotta.
Mustard: Sono sicuro che non mi deluderete.
Gao: Faremmo del nostro meglio!
Null: Ve lo promettiamo.
Mustard: Ne sono convinto! E in quanto a voi, Zoe e Ramsey...sono fiero di voi! Avete combattuto con coraggio e in sintonia con i vostri Pokémon, bravi! Mi aspetto che in futuro possiate fare ancora meglio di prima!
Zoe: Vi ringrazio...davvero! Ci alleneremo ancor di più e la prossima volta io e i miei Pokémon vicineremo la lega!
Ramsey: No, mi spiace, cara mia! La prossima volta vinciamo noi!
Zoe: Scommettiamo?
Laburno: 2 accaniti rivali che vogliono dimostrare di essere i migliori...la cosa mi suona familiare. Ci facciamo un selfie?
Sonia: Ogni scusa è buona per fare un selfie...sei proprio incorreggibile, certe volte!
Flora: Hohoho! I giovani d'oggi!
Gao: Ehehehe! Ragazzi...
L'atmosfera in quella stanza era diventata armoniosa e allegra, come se le cose brutte che sono successe non siano mai accadute. Il giorno prima andiamo a salvare il mondo dalla catastrofe e adesso ci scherziamo su...la vita a volte sa essere strana. Quando ho iniziato il mio viaggio era da solo, poi col tempo è incontrato amici meravigliosi e sfidanti in gamba, ma mai mi sarei aspettato un epilogo simile...oltretutto, la storia non è ancora finita. Ci sono delle domande da farsi: Chi avrebbe vinto la Lega Pokémon? Io o Null? E sopratutto...
Null: Dove mio padre?
Gao: Mi sono fatto la stessa domanda. É in renoverò pure lui?
Dandel: Il Professor Oswald? Tranquilli, sta bene e non ha nessuna ferita. In questo momento sta scontando la pena in carcere ha causa del suo folle piano. Ci dovrà restare per un bel po'.
Null: Si...capisco.
Gao: Però...nonostante tutto, ci ha aiutato a fermare Eternatus.
Ramsey: É vero! In fondo non è cosi cattivo.
Dandel: Dite sul serio? Sarà bene che lo dica al giudice. Forse sarà abbastanza magnanimo da togliere qualche anno di carcere ad Oswald.
Ramsey: Sei sicuro? Non rischieremo un'altra invasione da parte sua?
Null: No...non accadrà mai più, ne sono sicuro. Oh, visto i suoi occhi: Brillavano di pentimento.
Gao: Null, hai per caso fatto pace con tuo padre?
Null: Forse si o forse no...diciamo che sono ancora in bilico.
Ramsey: Aspettate! Che fine hanno fatto i Genesect? Zacian e Zamazenta? E l'Elgyem di Oswald?
Zoe: Be, da quello che ho capito, Oswald li ha liberati e gli ha detto che devono trovarsi un posto giusto adatto a loro. Nonostante la loro natura robotica, i Genesect si sono dimostrati molto tristi di andare via, ma hanno scelto di rispettare la decisione del loro allenatore.
Null: Quei Pokémon non sono di quest'era e devono imparare a conoscerla meglio se vogliono sperare di viverci. Sento che c'è la faranno.
Gao: Dove pensi che andranno a vivere?
Null: Se il cielo lo vorrà in un posto lontano dagli uomini crudeli.
Dandel: Parlando dei 2 Pokémon leggendari, Zacian e Zamazenta sono ritornati nel Bosco Assopito con le loro armi leggendarie. Probabilmente, in questo momento, staranno cercando un'altro luogo sicuro dove nascondere.
Elgyem: Elgy! Elgy!
Null: Oh, Elgyem...stai bene? Cosa c'è?
Gao: Porta con se delle Poké Ball. Non so tu, ma credo che voglia stare con te.
Dandel: Infatti, Oswald mi ha detto se te ne potevi prenderti cura, insieme agli altri suoi Pokémon.
Null: Mmmmm...siete abbastanza forti?
Elgyem: Elgy!
Null: Be, allora...benvenuti in squadra. Hehehehe!
Gao: Hey, Null!
Null: Si, Gao?
Gao: Tra non molto verrà il nostro momento, ci pensi? Stavolta, nessuno fermerà la nostra lotta e alla fine...vincerò io!
Null: Hehe...staremo a vedere.
Mustard: Mmmmm ("Gao e Null sono 2 facce della stessa medaglia. In loro vedo un potenziale cosi vasto...la lotta con Eternatus ne è stata la prova. Non ho idea di chi vincerà...so solo che mi sorprenderanno più del dovuto. Questi Caterpie hanno fatto tanto strada per diventare Metapod, che a loro volta si sono impegnati ancor di più per diventare dei Butterfree...dei Butterfree Gigamax! Hahahaha! Che battuta! Comunque, seriamente...questi allenatori hanno un futuro luminoso davanti a loro.")
Zoe: Ah, Gao! Devo dirti una cosa.
Gao: Sarebbe?
Zoe: Durante la battaglia un amico ha fatto la sua comparsa per darci una mano.
Gao: Ah si? Chi sarebbe?
Zoe: Ehehehe! Uno che conosci molto bene.

Rooooooooouuuuuuuuuuuu...

Gao: Eh? Ma tu sei...

Continua...

2 commenti:

  1. Preparo alcuni hashtag per Laburno: #EternatusKO #amicipersempre #battagliafinale #torneodellavittoria ahahah 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi di aggiungere anche #Zacian&ZamazentaVSEternatus #Bestvillaindefeat #scienziatopazzo #SaveGalar

      Elimina