Intanto, in mezzo agli spalti...
Sonia: L'esito di questa lotta non dovrebbe basarsi sul potenziale dei Pokémon...ma sull'abilità dei rispettivi allenatori. A prima vista, si direbbe, che Gao e Null siano alla pari...
Flora: Appoggio la tua analisi, Sonia. Solo quei 2 possiedono le capacità necessarie per allenare come si deve quei Pokémon.
Zoe: Quindi...non siete in grado di dirci chi vincerà?
Sonia: Assolutamente no. Dovreste arrangiarvi da soli...hehe!
Ramsey: Be, poco male...una lotta non è divertente se si sa già il risultato, no?
Sonia: Sei molto saggio per essere cosi giovane...hai mai pensato di diventare una specie di guru?
Ramsey: Mmmm...potrebbe diventare il mio secondo sogno nel cassetto.
Nel frattempo, in carcere...
Detenuto1: Wow! Avete visto che roba?
Detenuto2: Certo che lo abbiamo visto, testa di rapa! Credevo che solo il Campione potesse avere dei Pokémon leggendari!
Detenuto3: Ho sentito in giro che anche l'altro ragazzo possiede un Pokémon rarissimo.
Detenuto2: Ma dai! Io prima di finire in galera facevo il bracconiere e non sono mai riuscito a catturare Pokémon del genere. Tsk! La fortuna dei principianti!
Detenuto1: Non sarai mica te che sei una schiappa a sgraffignare Pokémon? Hahahaha!
Oswald: Bah! Ma guardarli! Litigano come ragazzini...che figura! Noi 2 meritiamo di stare con le menti più geniali di tutta Galar.
Rose: Uomini rispettabili come me o geni incompresi come te?
Oswald: Hahaha...molto divertente.
Rose: Suvvia, ti sto solo prendendo un po' giro. Comunque, parlando seriamente, chi potrebbe vincere tra Gao e Null? Qualcosa mi dice che anche tu ti sei fatto la stessa domanda...che tu l'abbia voluto o no.
Oswald: Be, non posso certo darti del bugiardo. Gao ha dimostrato di essere pieno di sorprese, ma sono convinto che anche Null saprà dimostrarsi degno della sua fama. Non lo dico io...lo dicono i calcoli.
Rose: E i calcoli non sbagliano, lo so.
T.P.: Senza attendere oltre...possiamo dare inizio alla prossima fase della Finale! Chi sarà il vincitore? Gao o Null? Lo scopriremo...tra qualche lotta!
Gao fa rientrare il suo Suicune per scambiarlo con un altro Pokémon, mentre Null fa scendere in campo Kingdra! Intanto, Gao sta ancora decidendo quale Pokémon far combattere per questo round...e finalmente si è deciso! Inteleon fa il suo ritorno ed è finalmente libero dal congelamento! Occhio gente! Kingdra comincia la lotta con Bollaraggio! Inteleon, con un rapido scatto, fa scoppiare le bolle con il suo Tiromirato, non sbagliando mai il colpo! Kingdra va alla carica con un'altro attacco...un micidiale Dragopulsar! Inteleon riesce a contrastalo con il suo Geloraggio...si sa che le mosse di tipo Ghiaccio sono efficaci contro quelle di tipo Drago, no? A questo punto, Null è pronto a fare sul serio ordinando al suo Pokémon di scagliare la sua raffica di Mulinelli! Inteleon li congela tutti con il suo Geloraggio facendola in barba al suo avversario! Aspettate...Null sta sorridendo! Significa che ha in mente un piano, ci scommetto il mio lavoro! Kingdra fa a pezzi i Mulinelli congelati facendoli sbattere l'uno contro l'altro e...comincia ad evocare un'altro Mulinello per raccogliere i pezzi di ghiaccio sparsi per l'arena! Inteleon attacca di nuovo con il suo Geloraggio, ma fallisce miseramente! É come se quei pezzi di ghiaccio fossero degli specchi in grado di riflettere il Geloraggio, in modo tale da proteggere il Mulinello dal Gelo...sorprendente! Non avevo mai visto nulla di simile in vita mia! Ma...Oh no! Inteleon è stato intrappolato dal vortice...come ne uscirà? Gao non ha altra scelta che affidarsi al Metronomo, la mossa dalle mille mosse! Cosa ne uscirà? Accidenti! Inteleon ha appena usato...l'Esplosione! Kingdra è andato KO, ma anche Inteleon è esausto! Che dire? A volte, per potersi tirare fuori dai guai o levarsi un impiccio, bisogna ricorrere a delle misure drastiche. Il sacrificio involontario di Inteleon sarà servito a qualcosa? Chissà...
Nel frattempo, Suicune ritorna tra noi, mentre Null manda in campo...Melmetal! Suicune fa la prima mossa con Eterelama, ma Melmetal riesce a contrastarlo con i suoi Pugni Corazzati! Suicune evita rapidamente il colpo con il suo passo felino e passa al contrattacco con Spaccaroccia, grazie al quale diminuisce la difesa del suo avversario! Melmetal riesce a diminuire i danni con il suo Scudo Acido, ma non ha fatto i conti con un violento attacco Idropompa! Che brutto colpo! Suicune attacca di nuovo con Spaccaroccia, ma ancora una volta lo Scudo Acido riesce a mitigare i danni! Dopo aver subito l'ennesimo Spaccaroccia, Melmetal passa all'offensiva con Tuonopugno, ma purtroppo non riesce a colpire il ber...eh? Da non credere...è riuscito a colpire Suicune! Bisogna ammettere che Null ha proprio i riflessi pronti. Suicune ha ricevuto dei danni molto gravi, ma riesce ancora a stare in piedi...che forza di volontà incredibile! Ho ho...ora farebbe meglio a spostarsi! Se dovesse subire un'altro Tuonopugno non credo che riuscirebbe a rialzarsi! Ecco, adesso lo prende...anzi no! Suicune è sparito di nuovo...dove si sarà cacciato? Sicuramente da qualche parte nell'arena. Null ordina al suo Pokémon di girare intorno con i suoi Pugni Corazzati, in modo tale da impedire a Suicune attaccare quando meno se lo aspetta! Eh? Strano...Suicune sembra davvero sparito! No, come non detto...stava sottoterra grazie all'utilizzo di Fossa! Melmetal è stato preso alla sprovvista...come uno sprovveduto! Hahaha! Oh, sembra che Null si sia deciso di gigamaxizzare il suo Pokémon! Di fronte a questa situazione, anche Gao utilizza il suo Polsino Dynamax per far ingigantire il suo Pokémon! Dynapugno e Gigaliquefazione si scontrano, causando ingenti danni ad entrambe le parti! Si va avanti con il Dynasisma e la Dynasaetta, e si conclude con Dynaflusso e Dynamipugno...quale sarà il risultato? Melmetal è ancora in piedi, ma Suicune...be, si direbbe che abbia visto giorni migliori. Ora Gao ha un solo Pokémon...c'è la farà a ribaltare le sorti dello scontro?
Ecco a voi...Urshifu, il Pokémon più forte di Gao! C'è la farà ad essere all'altezza di questo titolo? Oh, ma attenti! Melmetal sta partendo alla carica con Troppoforte...ma Urshifu riesce a bloccarlo grazie alle sue possenti mani! Però, si direbbe che è Melmetal quello che domina, mentre Urshifu sta pian piano indietreggiando! Ormai è la fine e...accidenti che botta! Urshifu non stava semplicemente indietreggiando...si stava preparando a scagliare la sua Metaltestata! Melmetal tentenna e Urshifu si prepara a colpire con Dinamipugno! Che colpo! Nonostante i danni subiti, Melmetal riesce a rimane in piedi con tutte le sue forze! Purtroppo, a causa del Dinamipugno di Urshifu, il Melmetal di Null si è ritrovato vittima della confusione e come se questo non fosse abbastanza peggio...va KO colpendosi da solo! Che tensione...ora anche Null si è ritrovato con un solo Pokémon da mandare in campo. Ciò significa che è arrivata la resa dei conti! L'ultimo round decreterà la fine della Lega Pokémon, ma soprattuto...il nuovo Campione di Galar! L'attesa è ormai giunta a termine...
Null manda in campo il suo ultimo Pokémon, Kommo-o! Eccolo lì ad aumentare le sue statistiche con Dracofonia, una mossa di stato utile che comporta il sacrificio di qualche punto salute! Urshifu parte diretto con Tuonpugno, mentre Kommo-o si scatena con Gelopugno! Ouch! Entrambi i Pokémon hanno subito ingenti danni...e condizioni di stato sgradevoli! Urshifu è congelato, mentre Kommo-o è paralizzato...che situazione sfruttante! Nonostante le sue condizioni, Kommo-o riesce ad attaccare il suo avversario con Zuffa mentre quest'ultimo è congelato! Urshifu non è in grado di muoversi e sembra destinato a rimanerci secco...anzi, ghiaccio secco! Hahahaha! Oh, anche Kommo-o non può muoversi e ciò dà ad Urshifu abbastanza tempo per liberarsi dal ghiaccio, cosi che possa contrattaccare con Metaltestata! Kommo-o tentenna e viene sbatacchiato per bene dal terrificante Pugnotenebra! Kommo-o è ancora in piedi...ma è conciato davvero male! Nonostante ciò, ha ancora lo spirito di un grande guerriero che si rifiuta ad arrendersi di fronte alle avversità...e questo Urshifu riesce a comprenderlo bene! Il Pokémon Kung Fu si lancia in picchiata con Metaltestata, ma il Pokémon Squama riesce a fermarlo con il suo Clamorsquame...che male! Fa pure rima...hahaha! Mmmmm...entrambi gli sfidanti sono sul punto di cedere, ma vogliono lo stesso concludere in meglio. Il prossimo attacco sarà quello decisivo e...eh? Cosa sta facendo Null? Sta tirando fuori qualcosa, ma è contro il regolamento usare Pozioni. No, non è una Pozione, ma...cosa?! Non ci posso credere! Ma quello è...è...è un Cerchio Z, con tanto di Kommonium Z! Non so voi...ma io sento aria di Mossa Z! Eccoli! Allenatore e Pokémon sincronizzano i movimenti per caricare l'attacco! I loro cuori sono uniti da un legame incorruttibile e il loro spirito ha raggiunto lo zenit assoluto! Senza perdere altro tempo, Gao ordina al suo Pokémon di attaccare con Dinamipugno! La drammaticità della situazione ha reso Urshifu inspiegabilmente più rapido...ma pare che sia troppo tardi! La Dracofonia Divampante è già in atto...e si sta scontrando con il Dinamipugno! Questo scontro fra mosse ha scatenato un'esplosione estrema e ha dato vita ad un grosso nuvolone! Quando si sarà disperso potremmo finalmente capire chi sarà il vincitore. Gao o Null? Chi sarà il nuovo Campione?
Nessun commento:
Posta un commento