Gao: Mmmmm...chissà se si può leggere il futuro con le stelle.
Null: Nelle stelle non puoi leggere il futuro, Gao...leggi delle storie.
Gao: Oh, Null! Anche tu hai un po' di insonnia?
Null: Già.
Gao: É per via di domani, vero?
Null: Si. Ormai non manca molto alla finale...
Gao: Dovremmo lottare tra noi per ottenere il titolo di Campione.
Null: Ci siamo allenati per questo.
Gao: Si, è vero. Sai, come amico non me la sentirei di sconfiggerti, ma come rivale ho una gran voglia di dimostrarti che non sono secondo a te.
Null: Mi hai tolto le parole di bocca, Gao. Però...qualcosa mi dice che non stai in ansia per questo.
Gao: Non ti sfugge niente, eh? Ecco...quando la Lega Pokémon sarà finita cosa pensi che dovremmo fare?
Null: Mmmm?
Gao: Voglio dire...mi piacerebbe viaggiare ancora con te, Zoe e Ramsey, ma sento che non sarà possibile per sempre. La scorsa settimana, Zoe mi aveva confidato di voler passare un po' di tempo con i suoi genitori, cosi che potessero vedere quanto fosse cambiata dall'ultima volta che l'avevano vista. Parlando di Ramsey, la signora Flora gli ha consigliato di iscriversi ad una scuola di cucina se vuole sperare di cucinare dei nuovi piatti al curry gustosi. Io invece vorrei viaggiare in una nuova regione...tu invece? Che vorresti fare dopo la Lega?
Null: Viaggiare per il mondo come te, immagino...ma è una cosa che devo fare da solo. Come posso spiegarlo? Sono diventato un allenatore solo per volere di mio padre, non per me stesso. Io...non so se mi piaccio così, ma devo ricominciare se voglio avere delle risposte.
Gao: Ricominciare...mmmmmm...
Null: Il mio destino non è ancora stato scritto, chissà come sarà...
Gao: Mi auguro qualcosa di buono.
Null: Anch'io.
Gao: Null...hai detto che con le stelle si leggono delle storie, vero? Ne conosci qualcuna?
Null: Guarda laggiù...vedi quei puntini? Sono 2 Braviary che lottano fra loro.
Gao: Emmm...si, si, li vedo.
Null: Sforzati di più...e usa la fantasia.
Gao: Mmmm...che ne dici di quello? Sembra un Gyarados molto arrabbiato...hahaha!
Null: Niente male. Guarda là, invece...sembra Dandel e il suo Charizard. Immagino che abbiamo vinto una lotta importante.
Gao: Cerchiamo di immaginarci il resto.
E cosi eccoci qua. Tra non molto questa storia finirà...ci pensate? Bisogna solo aspettare qualche capitolo e poi avremmo dovremo dire addio a questa bella avventura. Forse è troppo presto per scrivere una cosa del genere...dopotutto, non siamo ancora arrivati alla fine. Il fatto è che credo che bisogna prepararsi all'inevitabile e accettare il fatto di dover andare avanti con altre storie. Un racconto è bello quando ha una fine, altrimenti potrebbe diventare un po' noioso. Insomma, non bisogna mettere troppa carne sul fuoco, non so se mi spiego. Sarebbe meglio continuare il racconto...dov'eravamo rimasti? Ah, giusto! La battaglia finale che tutti voi avete atteso per cosi tanto tempo: la Finale della Lega Pokémon. Ho aspettato cosi tanto tempo questo momento...e desideravo che potesse durare per sempre. Questa lotta mi avrebbe regalato un'emozione sovrumana impossibile da fermare, dandomi cosi la più grande delle gioie. Però, da una parte ero impaziente di andare fino in fondo per guadagnarmi la vittoria, costi quel che costi. Null non si sarebbe risparmiato con i suoi ideali d'amicizia...e nemmeno. io. Siamo arrivati fin qua...e dobbiamo concludere come solo i rivali sanno fare.
T.P.: É ora di concludere quest'avventura, gente...un'avventura chiamata "Lega Pokémon"! Come di certo sapete, l'intera regione di Galar era in grave pericolo a causa della Notte Oscura...mi vengono ancora i brividi a pensarci! Fortunatamente, grazie allo sforzo di tutti, siamo riusciti a debellare la minaccia. Ed ora, se non ci stanno altre spiacevoli sorprese...possiamo dare il via alla finale! Gao contro Null...chi tra questi ragazzi verrà incoronato Campione? Lo scopriremo...adesso!
Zoe: Ramsey, eccoti qui! Tra poco cominciano, sai?
Ramsey: Hey, tranquilla! Non posso godermi al meglio il combattimento senza qualche spuntino. Ho preso tutto il necessario!
Zoe: Lo vedo...
Winona: Hey, Zoe!
Zoe: Si, signora Winona?
Winona: Perché Persian è qui insieme a noi per vedere lo scontro?
Persian: Prrrrrr...yawn!
Zoe: Gao dice che è stressata per via della faccenda con Eternatus e vorrebbe prendersi qualche giorno di "vacanza"...hehehe!
Winona: Oh, povera cara!
Ramsey: Tieni! Ti ho preso del cibo Pokémon molto speciale. Spero ti piaccia.
Persian: Purrrssss!
Winona: Ma allora...quale altro Pokémon userà Gao?
Zoe: Eheh! Se ve lo dicessi non ci credereste!
Ramsey: Uh, stanno cominciano, finalmente! Via, Gao! Forza, Null!
Zoe: Fateci vedere chi siete!
Winona: Impegnatevi, ok!
La lotta può avere inizio! Quelli Pokémon vedremo in campo?
Gao manda in campo Dracovish, mentre Null fa uscire Eevee! Mmmm...fatemi fare un'analisi veloce. Dracovish è molto potente ma lento, mentre Eevee è molto veloce ma piuttosto gracile. Questi Pokémon hanno degli alti e dei bassi, ma sono certo che lotteranno con tutte le loro forze per vincere! Oh, attenzione! Dracovish attacca per primo con Gelodenti, ma fa cilecca! Aspettate! Il terreno si sta congelando! Evidentemente, Gao è consapevole che Eevee è bravo a schivare facilmente gli attacchi, perciò a pensato bene di usare il Gelodenti del suo Pokémon per trasformare il terreno in un campo lotta scivoloso per il avversario! Davvero geniale! Eevee non si lascia abbattere e con un'abile manovra da pattinatore si lancia all'assalto con Codacciaio! Dracovish schiva la mossa con fare goffo, evitando cosi di ricevere grossi danni! Oh, ma cosa vedo! Il Codacciaio di Eevee ha creato una piccola scossa tellurica che ha frantumato tutto il ghiaccio nei paraggi e ha fatto scivolare Dracovish! Il Pokémon preistorico non può fare altro che subire una raffica di Palle Ombra...che male! Fortunatamente, Dracovish ha ancora abbastanza energia per attaccare con Sgranocchio, ma Eevee riesce ad evitarlo grazie al suo Sostituto! Dove si sarà cacciato quel piccolo Pokémon? Dracovish scruta nei paraggi per cercare attentamente...ed eccolo lassù! Non so come ma Eevee è riuscito a fare un salto olimpico...ed è pronto a scendere in picchiata con l'Ultimascelta! Dracovish parte all'assalto con Dragofuria nella speranza di riuscire a fermare il suo avversario! Le 2 mosse si stanno per scontrare...che botto! Vediamo...vedo Eevee ancora in piedi, ma come sta Dracovish? Mmmm? Si direbbe che sia fuori combattimento! Ora Null è in vantaggio...riuscirà Gao a recuperare?
Gao ritira il suo Dracovish e lo sostituisce con Cinderace che parte subito alla carica con Palla Infuocata! Eevee lo contrasta con Palla Ombra, generando cosi un enorme nuvola di polvere! Grazie al suo udito sopraffino, Cinderace è riuscito ad individuare la posizione di Eevee, riuscendo cosi a colpirlo con un potentissimo Calciardente! Ma cos...Eevee è scomparso?! Ma quello non è Eevee...è il suo Sostituto! Quello originale sta attaccando con Ultimascelta...Cinderace sarà il prossimo a cadere? No, non è detta l'ultima parola! Grazie al suo Calciobasso e una rapida scivolata, Cinderace è riuscito a frenare il violento attacco di Eevee, riducendogli nel frattempo la sua velocità! Null, consapevole che il suo Pokémon non potrà più sfruttare il Sostituto, gli ordina di colpire da lontano con una raffica di Palle Ombra! Cinderace riesce ad evitarle con il suo Rimbalzo e non appena si è trovato abbastanza in alto...ha scagliato la sua Palla Infuocata migliore! Ha dovuto palleggiare un sacco per creare un sfera di fuoco gigantesca, ma alla fine ne è valsa la pena, no? Infatti, Eevee non ha potuto evitarla ed è finito KO! I 2 rivali sono alla pari, ma non lo saranno per molto, credetemi. Eh? Sembra che Gao abbia deciso di sostituire il suo Pokémon con un'altro...curioso.
Rillaboom fa il suo ingresso ed è pronto per affrontare il prossimo Pokémon di Null! Ecco a voi...Grimmsnarl cromatico! Questa sarà una sfida di soli muscoli, me lo sento! Ho ho! I 2 contendenti si stanno misurando in una prova di forza! Si direbbe che Grimmsnarl sia in vantaggio rispetto a Rillaboom. Gao ordina al suo Pokémon di usare Granfisico, cosi che possa misurarsi alla pari con il suo avversario! Eh? Sbaglio o Grimmsnarl sta generando delle scintille? Ho qualche sospetto a riguardo! Gao, capendo in colo la situazione, ordina a Rillaboom di lanciare Grimmsnarl in volo! Il Pokémon di Null stava usando una Tuononda a distanza ravvicinata per paralizzare il suo avversario, in questo modo avrebbe gli avrebbe dato un grosso svantaggio! Gao è stato furbo a rendersene conto in tempo...un vero sollievo, eh? Rillaboom si prepara a darci dentro con il Tamburattacco, ma Grimmsnarl riesce ad evitare le radici con la rapidità del suo Sbigoattacco! Rillaboom è stato colpito...ma non ha alcuna intenzione di smettere di suonare! Grimmsnarl infiamma le sue mani per poter attaccare con Fuocopugno! Che spettacolo straziante per gli amanti della natura! Grimmsnarl ha ridotto in cenere le radici in soli pochi minuti! Diciamocelo, Null ha allenato bene questo Pokémon. Rillaboom si prepara ad attaccare di nuovo con Tamburattacco, ma Grimmsnarl riesce a fermarlo in tempo con un rapido Frantumanima! Che guaio! Il colpo ha fatto volare via le bacchette di Rillaboom! Senza di esse non potrà suonare il suo tamburo! Sembra che Null abbia già la vittoria in pugno e senza perdere altro tempo ordina al suo Pokémon di attaccare! Ma, contro ogni aspettativa, Rillaboom tira fuori dai suoi cappelli delle nuove bacchette, con le quali potrà usare la sua mossa più potente: l'Ondaboato! Grimmsnarl è stato investito in pieno e ha subito un brutto colpo! Rillaboom si lancia all'assalto con Assorbipugno, ma Grimmsnarl riesce ad intercettarlo con Sbigoattacco! Rillaboom incassa senza problemi l'attacco avversario...ed ora tocca a lui dire la sua! Grimmsnarl finisce KO e nel frattempo Rillaboom guadagna qualche punto salute! Cavolo...abbiamo appena cominciato e già l'aria comincia a farsi ardente! Manco ci fosse Kabu come finalista...
Intanto, in mezzo agli spalti...
Sonia: Incredibile! Questa lotta si sta facendo molto interessante...si, si! Gao è riuscito a passare in vantaggio, ma sono sicura che, in qualche modo, Null recupera con qualche piano in mente.
Ramsey: Ne sono più che sicuro! Però, anche Gao dovrebbe riuscire a fare altrettanto...
Zoe: La lotta potrebbe finire...
Nel frattempo, in carcere...
Oswald:...In molti modi. Non fraintendetemi, sono sicuro che sarà mio figlio a vincere. Però...devo ammettere che Gao sa il fatto suo. Si direbbe che siano pari.
Detenuto1: Tu sembri uno che ne capisce di queste cose, vero?
Oswald: Ho potuto analizzare di persona.
Detenuto2: Quindi non hai idea di chi vincerà?
Oswald: Una vera lotta Pokémon che si rispetti non ha mai un epilogo scontato.
Detenuto3: In ogni caso, che ne dite se facciamo delle scommesse? Io punto il mio intero rancio e voi?
Detenuto1: Una ciambella!
Detenuto2: Anch'io punto una ciambella!
Detenuto4: A me piace rischiare, quindi metto in palio, per una settimana, metà del mio pranzo!
Oswald: Tsk! ("Idioti! Lasciali divertire, Oswald...adesso ti devi augurare che tuo figlio vinca la lega. Ma mi chiedo...mi verrà a trovare qualche volta in carcere? Non è che mi lamenti, ma non mi dispiacerebbe ricominciare in meglio. Cosa ci riserverà il futuro per noi?")
Detenuto3: Hey, amico! Vuoi unirti a noi?
Oswald: Eh, cosa? No, no...grazie, ma sto a posto cosi. Ormai sono stanco di rischiare il tutto per tutto.
Nessun commento:
Posta un commento