T.P.: Gao è riuscito a rimontare alla grande...cosa farà Null per riprendersi?
Oswald: Tsk! Lo dice come se stesse per perdere! Presto si accorgeranno quanto sia realmente forte mi figlio!
???: Oh si, è un allenatore molto capace, tutti lo sanno. Fidati, nessuno oserebbe sminuire le abilità di tuo figlio.
Oswald: Be, grazie del complimento...Presidente Rose.
Rose: Ti ho già detto che mi devi chiamare solo Rose, caro Oswald.
Oswald: E io ti avevo pregato di chiamarmi Professor Oswald, sbaglio?
Rose: Touchè. Immagino che oggi non ti vada tanto di chiacchierare, vero?
Oswald: Tu che ne pensi? In TV non si parla d'altro che della Finale e io vorrei proprio vedere come finirà.
Rose: Hai timore che tuo figlio perda il torneo?
Oswald: Il mio Adam non ha niente da temere! Prima era solo un pezzo d'argilla inutile, ma io sono riuscito ad impastarlo per bene fino a farlo diventare la bella statuina che è oggi. Comunque, se proprio devo rispondere alla tua domanda...si. É normale per un padre temere per il proprio figlio, no?
Rose: Ah, davvero? Ti terrorizza l'idea che tuo figlio non si dimostri degno delle tue aspettative? Cos'accadrebbe se Adam dovesse perdere?
Oswald: Io...ecco...io...ma dico! Non puoi farti gli affari tuoi? Nel caso non te ne fossi accorto, sto cercando di guardare la lotta in TV!
Rose: Era solo un'osservazione.
Detenuto: Hey, voi 2? Fate silenzio! Lo scontro si sta facendo interessante.
Rose: Mmmm? Però...sorprendente!
Oswald: Come ho già detto prima...mio figlio non ha niente da temere. Casomai, è Gao quello che dovrebbe avere paura...hahahaha!
Intanto, in mezzo agli spalti...
Ramsey: Wow! Mai visto niente del genere!
Zoe: Già. So bene che Kingdra sia uno dei Pokémon più potenti di Null, ma mai mi sarei aspettata una cosa del genere!
Sonia: Da quel che si sa, Kingdra può creare vortici potentissimi con i suoi movimenti...ma mai di questa portata. Null deve aver allenato molto bene il suo Pokémon se ora è in grado di creare una moltitudine di vortici giganteschi. Che ne pensi, nonna?
Flora: Sicuramente questo è un fatto unico.
T.P.: Mai visti cosi tanti Mulinelli in una sola giornata! Fortuna che non stiamo al mare...hehehe!
Rillaboom è circondato, ma mantiene comunque il sangue freddo di fronte a questa prova! Gao ordina al suo Pokémon di usare Ondaboato, in modo tale da sbarazzarsi dei Mulinelli! I vortici sono scoppiati come palloncini d'acqua, ma Null non sembra preoccuparsene! Kingdra genera un'altro Mulinello sempre più grande, ancora più grosso...titanico! Incredibile! Kingdra sta ingrandendo il suo Mulinello grazie all'acqua sparsa per tutto il campo lotta! Rillaboom riparte all'attacco con un'altro Ondaboato, ma purtroppo il vortice è riuscito a intrappolarlo prima ancora che potesse fare qualcosa! Il Pokémon Percussione è intrappolato dalla forza del mare e delle tempeste! La situazione si sta facendo seria per Gao...come ne uscirà? Ho ho! Forse bisogna chiederlo a Kingdra...e al suo Iper Raggio! Rillaboom cerca di nuotare verso la salvezza, ma la corrente si sta rivelando più forte e più indomita! Rillaboom è stato investito...e finisce KO! Gao è costretto a ritirare il suo Pokémon, ma anche il suo avversaro fa lo stesso. In effetti, ora che ci penso, chi utilizza Iper Raggio è costretto ha riposarsi per un turno. Gia, gia...Null ha agito bene scambiando il suo Kingdra per un'altro Pokémon. Però mi domando...chi metteranno in gioco i nostri sfidanti?
Dalla parte di Gao abbiamo Inteleon, mentre da quella di Null fa il suo ingresso Arctozolt! La prima mossa e di Inteleon che è pronto a scagliare la sua Palla Ombra migliore! Arctozolt sfrutta il suo Beccoshock per bloccare la Palla Ombra! Non so se mi sbaglio, ma sembra che la stia...caricando d'energia elettrica. Eh si, sembra proprio così! Il Pokémon Fossile rispedisce al mittente la Palla Ombra, ma Inteleon riesce a schivarlo per miracolo grazie ad una rapida capriola! Inteleon si mette a sparare con Tiromirato, ma Arctozolt sfrutta il suo Idropompa come propulsore per volare in alto! Cos'ha in mente di fare, Null? L'allenatore ordina al suo Pokémon di girare come una trottola sparpagliando gelo ovunque! Ma cosa...quello non è semplice ghiaccio! É la Liofilizzazione, una mossa di tipo Ghiaccio in grado di causare gravi danni ai Pokémon acquatici! Inteleon cerca di scappare, ma rimane vittima dell'attacco! Oh no! Il Pokémon di Gao è congelato! L'allenatore non ha altra scelta se non richiamarlo e sostituirlo con un'altro Pokémon!
Cinderace è ritornato, ed è pronto a scalciare con Calciardente! Arctozolt è stato colpito in pieno, ma ha ancora energia da vendere, ed è pronto a scagliare Forzantica! Cinderace prova ad incassare il colpo come meglio può e nel frattempo Arctozolt aumenta tutte le sue statistiche! La situazione si sta facendo difficile per Gao...questo è un bel problema. Cinderace attacca con Palla Infuocata, ma Arctozolt la rimanda indietro con Beccoshock! Cinderace la scalcia di nuovo e ancora una volta Arctozolt la rimanda al mittente con Beccoshock! Che tensione gente...nessuno dei contendenti vuole mollare! Oh, ecco un punto di svolta! Cinderace calcia in alto la Palla Infuocata, in modo da prendere sottogamba il suo avversario! Propio in quel momento, Arctozolt scaglia la sua Idropompa verso il Cinderace di Gao, riuscendo cosi a mandarlo KO! Anche Arctozolt è stato colpito, ma ha ancora abbastanza energia per continuare a lottare! La fortuna è dalla parte di Null, se continua cosi credo proprio che dovremmo già incoronarlo Campione! C'è da dire, però, che Gao ha ancora 3 Pokémon dalla sua parte...uno di loro potrebbe capovolgere le sorti di questa dura ed estenuante lotta!
Intanto, in mezzo agli spalti...
Ramsey: Cavolo...Gao è nei guai! Null è davvero un osso duro...difficile da scalfire!
Zoe: Anche Gao sa farsi valere...prima o poi rimonterà. Tu dovresti conoscerlo molto bene.
Ramsey: Puoi ben dirlo! La vera è domanda è...come farà a rimontare?
Sonia: Ragioniamo, abbiamo visto all'opera Inteleon, mentre Urshifu non è ancora sceso in campo. Persian è insieme a noi, quindi bisogna per forza escluderla.
Persian: Purrrrrrr...
Sonia: Mmmm...Inteleon potrebbe essere ancora congelato, ma dubito che Gao lo faccia uscire proprio ora. Urshifu è il suo Pokémon più potente, quindi è sicuro che lo userà nel momento più opportuno e poi...
Zoe: C'è ancora il sesto Pokémon, già. Pensate che Gao lo farà uscire ora?
Sonia: Tra poco lo scopriremo.
Nel frattempo, nel campo lotta...
Null: Hehe...sai un cosa Gao? Devo dire che te la stai cavando bene, ma mi aspettavo qualcosa in più da te. Non so, forse un asso nella manica.
Gao: Se non sbaglio li conosci tutti i miei assi, tranne forse...
Null: Continua...
Gao: Hehe...è arrivato il tuo momento. Io scelgo te...Suicune!
In mezzo agli spalti, di nuovo...
Ramsey: Alla fine si è deciso a tirarlo fuori...era ora!
Winona: Aspettate! Mio figlio ha catturato un Suicune? Non è uno scherzo?!
Zoe: No...è una meravigliosa realtà! Prima lo aveva liberato per lasciarlo vivere in libertà, ma Suicune ha cambiato idea per stare con Gao. É stata simpatia a prima vista.
Winona: Ma pensa!
Sonia: Però...quel ragazzo è pieno di sorprese!
Flora: L'avevo capito subito la prima volta che lo visto...hehehe!
T.P.: Incredibile! Maestoso! Da non credere con i propri occhi! Gao possiede un Suicune...chi l'avrebbe detto? Starei a guardarlo per ore...ma non ora! Devo pensare a lavorare!
Dunque, Arctozolt scaglia la sua Liofilizzazione verso il bersaglio...è fallisce! Suicune è talmente veloce che è quasi impossibile da colpire! Null, però, è abbastanza furbo da capire dove sia Suicune e ordina al suo Arctozolt di attaccare con Beccoshock alla sua sinistra! Suicune blocca in tempo il suo avversario con i suoi nastri lanciandolo poi in alto nel cielo! Attenzione! Arctozolt è stato colpito da una raffica di Eterelama! Arctozolt resiste a malapena...ma finisce per tentennare a causa dell'attacco nemico! Suicune scaglia la sua Idropompa per finire il suo avversario, facendo cosi pareggiare il suo allenatore! La partita è entrata nel vivo a quanto pare...le cose si fanno interessanti.
Nel frattempo in carcere...
Rose: Già...molto interessanti.
Oswald: Non immaginavo che Gao avesse un Pokémon del genere. Come mai la tenuto nascosto? Qualcosa mi sfugge...
Rose: Dimmi, Oswald...sei ancora fiducioso che tuo figlio possa riuscire a vincere?
Oswald: Io...si, credo che vincerà lui, puoi starne certo! É solo che...non sarà affatto una vittoria facile.
Rose: Non ne dubito. Senti, che ne dici se scommettiamo anche noi? Noi 2 soli, senza la partecipazione degli altri detenuti.
Oswald: Mmmm...suona interessante e rischioso. Va bene, ci sto! Io scommetto su mio figlio, mentre tu scommetterai su Gao e chi vince avrà...Emmmmm...cosa mettiamo in palio?
Rose: Perché mettere in gioco beni materiali se si può tifare per il proprio preferito in assoluta tranquillità?
Oswald: Va be, come preferisci. Dopotutto, non ho molto da offrire...e non ho alcuna voglia di dare.
Rose: Oh, io ho dato per le altri...e ho pagato alla fine. Eccome, se ho pagato...
Nessun commento:
Posta un commento