Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2025

Digimon Next Adventure - Capitolo 101: Il ritorno di Deltamon

Dopo un lungo viaggio nello spazio, i nostri eroi erano finalmente atterrati su Marte per riprendersi Coen, che nel frattempo aveva stretto un'alleanza con gli abitanti del pianeta rosso. Grazie all'avanzatissima tecnologia dei Vademon, i nostri eroi avrebbero ribaltato le sorti della battaglia a loro favore, ma prima dovevano risolvere un nuovo problema. Per quanto possa sembrare folle, l'anima di Deltamon era stata intrappolata in un piccolo cristallo...volete sapere il motivo? Tra poco vi sarà tutto chiaro.

Al Centro Spaziale di Marte, nella stanza F-24, i Vademon avevano cercato di spiegare ai nostri eroi cos'era successo al loro amico Deltamon. Qualcuno, però, non aveva prestato la massima attenzione...
Takao: Ok, credo di non aver capito.
Gran Generale Vademon: Cosa, di preciso, terrestre? Vuoi che ti faccia un breve riassunto?
Takao: Posso farcela da solo, grazie. Dunque...ZeedMillenniumon aveva scagliato il suo attacco contro di noi, ma Rebecca e Aaron avevano cercato di respingerlo con la loro luce, creando così uno squarcio dimensionale che ci aveva inghiottiti e spediti in diversi posti.
Agumon: E questo lo sappiamo.
Takao: Tranne il fatto che il corpo di ZeedMillenniumon era stato distrutto dall'esplosione, ma il suo spirito era riuscito a sopravviene rinchiudendosi in questo cristallo.
Agumon: Ed ora state cercando un modo per tirarlo fuori, vero?
Gran Generale Vademon: Esattamente. Vi credevo più stupidi degli altri.
Takao e Agumon: Aspetta...cosa?!
Aaron: Non vi agitate, ragazzi...era pur sempre un complimento. Eh...
Johan: Ci sono stati progressi?
Vademon1: Per il momento no, mi spiace. Abbiamo provato diverse volte a curarlo con il nostro raggio sanitario al plasma, ma finora non abbiamo ottenuto granché. Però, con qualche aggiornamento, chissà...
Vademon2: Neanche l'onda devolutiva è stata d'aiuto...che seccatura!
Dingo: Onda devolucosa? É per caso una delle vostre migliori diavolerie, compari?
Vademon1: Sei perspicace per essere una creatura inferiore.
Dingo: Mi hai appena dato dello stupido?!
Coen: Vi prego, ragazzi...non vi arrabbiate con i Vademon. É nella loro natura esprimersi in questo modo, non lo fanno per cattiveria.
Dingo: Umpf! Se lo dici tu...
Vademon1: Comunque, se proprio lo vuoi sapere, l'onda devolutiva ha il potere di far regredire un Digimon fino al livello Primario.
Vademon2: Ma c'è il 20% di possibilità che possa trasformarsi in un Digiuovo. Certi inconvenienti capitano...
Coen: A me interessa solo riavere indietro il mio Digimon, a qualunque costo...con ogni mezzo possibile.
Rebecca: Non ti crucciare, Coen...troveremo una soluzione.
Gran Generale Vademon: L'unica soluzione è la scienza, terrestri, a patto che non ci abbattiamo ad ogni errore che compiamo. Ogni fallimento è un passo verso il successo...e il successo è fondamentale. Ciò che conta davvero è la mente, tutto il resto non ha importanza.
Hui: Se posso dire la mia, ciò che dite non è del tutto esatto. Un mondo senza scienza sarebbe un luogo avvolto nell'ignoranza, ma un mondo senza cuore è sicuramente peggio.
Gran Generale Vademon: Hahaha! Ma lo sai che sei adorabile?
Hui: Ho solo detto la mia opinione.
Gran Generale Vademon: Senza offesa, ma non era brillante...per niente. La scienza non ha tempo per i sentimentalismi, ricordatelo! Guardate noi: è da molti secoli che non ci facciamo così tanti scrupoli e finora è andato tutto ben...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM!!!

Aaron: Cosa stavi dicendo, cervellone?
Gran Generale Vademon: M-ma...che è successo? Proveniva della stanza Z-1, non sarà che...non può essere! Non deve accadere!
Il Gran Generale Vademon, che fino a quel momento aveva dimostrato compostezza, era corso via in preda al panico. Takao e i suoi amici lo inseguirono per scoprire il motivo di tanto spavento.

Nel frattempo, nella stanza Z-1 o quel che ne rimane...
Vademon3: Urgh...che disastro! Il progetto "Arma DM-X" si è rivelato un fiasco...sigh!
Vademon4: Non doveva finire così...e adesso cosa diciamo al Gran Generale Vademon?
Proprio in quel momento, per loro grande sfortuna, entrò in scena il temuto superiore...
Gran Generale Vademon: Tanto per cominciare, tutto! Si può sapere cosa avete combinato?!
Vademon3: Gulp! G-gran Generale Vademon, che ci fate qui? Non dovevate discutere con i Digiprescelti?
Gran Generale Vademon: Non prendetemi per uno stupido! Il progetto Arma DM-X si è rivelato un colossale fallimento...ed è tutta colpa vostra!
Vademon3: N-non è affatto vero, Gran Generale...n-non abbiamo fatto niente!
Vademon4: In realtà, io non ho fatto niente! La colpa è sua! Mi ha convinto ha utilizzare un nucleo autentico acquistato in un mercato clandestino e...
Vademon3: Ti avevo detto di non dirlo ad anima viva!
Vademon4: Be, tanto ci avrebbero scoperto lo stesso e...
Gran Generale Vademon: Per tutti i satelliti di Giove, fate silenzio! É incredibile! Avevo deciso di affidarvi questo importante progetto perché siete tra le menti più brillanti di Marte e solo oggi scopro che non ne siete all'altezza?! Potessero fulminarmi!

BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!

Vademon3: Ovviamente era solo un modo di dire, vero?
Gran Generale Vademon: Pensate piuttosto a trovare un modo per fermare l'Arma DM-X, prima che distrugga la nostra città! Faremo i conti dopo, ma adesso dobbiamo agire in fretta! Non c'è tempo per le domande!
Liollmon: E invece c'è eccome...e vogliamo delle risposte! Cosa diamine sarebbe l'Arma DM-X?
Vademon4: Quel Digimon laggiù.
I presenti, voltandosi nella direzione indicata dal Vademon, videro in lontananza una grossa figura metallica, che sparava raggi laser e fulmini all'impazzata. Fortunatamente, la città era protetta da uno scudo energetico di ultima generazione, ma non avrebbe resistito a lungo contro i terribili attacchi di quel mostro robotico. Hailey era sul punto di dire che quella scena gli ricordava un film sui robot spaziali che aveva visto da piccola, per poi rendersi conto che non era proprio il momento e che doveva prendere in mano il suo Digivice per analizzare quel Digimon.
Ebemon (Anticorpo X). Digimon Cyborg di Livello Mega. Tipo Virus. Questa creatura aliena ha raggiunto l'apice del suo potere grazie all'Anticorpo X in suo possesso. Il suo Raggio Folgorante J è così potente da distruggere interi pianeti.
Hailey: Un Digimon dotato dell'Anticorpo X...siamo nei guai fino al collo. Gulp!
Vademon3: Tecnicamente parlando...non è un Digimon vero è propio.
Hailey: In che senso, scusa?
Credo che sia il momento di spiegare alcune cose. L'Arma DM-X è un ambizioso progetto di ricerca genetica digitale, condotto dalle migliori menti del pianeta Marte. Il loro obiettivo era di creare un clone potenziato utilizzando il DNA dei Vademon più forti e intelligenti (compreso il Gran Generale), e poi produrlo in gran quantità per dare vita ad un esercito invincibile. Tuttavia, mancava qualcosa di fondamentale: un Anticorpo X. I Vademon, infatti, sono ben consapevoli che i Digimon dotati di questo vaccino sono più forti degli esemplari normali, il che li rende i soldati perfetti per affrontare grandi minacce. Dopo vari tentativi falliti, gli scienziati del pianeta rosso avevano finalmente messo le mani sul raro anticorpo. Non l'ennesimo duplicato creato in laboratorio, ma uno autentico...e instabile. Assorbendo energia da esso, infatti, il clone avevano cambiato il suo aspetto e aumentato il suo potere, ma allo stesso tempo era diventato incontrollabile. Ciò dimostra che il mercato clandestino di Venere non è affidabile e che i Vademon non sono per niente furbi.
Aaron: Davvero un'idea geniale fare acquisti in un postaccio poco raccomandato. Davvero, un gran bella idea.
Rebecca: Non è il momento di scherzare, Aaron...dobbiamo fare subito qualcosa!
Johan: Rebecca ha ragione, dobbiamo subito entrare in azione!
MetalGarurumon: Ed è quello che faremmo, ma prima dobbiamo organizzarci. Voi umani vi occuperete dei feriti, mentre io e gli altri Digimon ci occuperemo di Ebemon. Tutto chiaro, soldati?
Tutti: Signorsì, signore!
Gran Generale Vademon: Anche l'esercito di Marte farà la sua parte, terrestri. Voi 2, inviate in città i soldati più forti che abbiamo!
Vademon: Si, Gran Generale Vademon!
Takao: Ebemon non ci andrà piano con noi, conviene giocare pesante fin da subito...non è vero, Agumon?
Agumon: Ho capito cosa vuoi dire, Takao...diamoci dentro!

Agumon Warpdigievolve...WarGreymon!

Seguendo l'esempio di Agumon, gli altri Digimon si Digievolsero direttamente al livello Mega, l'unica forma con cui potevano competere contro il terrificante cyborg. Al loro fianco avevano il Sergente Maggiore MetalGarurumon, esperto veterano di guerra, e un intero plotone di Ebemon normali, forme evolutive dei Vademon. Nonostante fossero più o meno grandi quanto le loro forme precedenti, erano comunque potenti come gli altri Digimon di livello Mega, sebbene non allo stesso livello dell'Arma DM-X. Infatti, i loro raggi laser si rivelarono inefficaci contro il possente Digimon, il quale poteva vantare una corazza metallica estremamente resistente e un raggio altamente distruttivo. Solo pochi Ebemon riuscirono ad uscirne vivi ma danneggiati.
Ebemon: BIP! BIP! CALCOLO IN CORSO... PROBABILITÀ DI VITTORIA...7% BIP!
Regalecusmon: 7%? Non promette bene...
BanchoLeomon: Non farti intimorire, Regalecusmon...non sono le probabilità ha definire l'esito di uno scontro.
WarGreymon: Si, infatti...e io posso dimostrarlo! Forza Solare!
WarGreymon lanciò il suo attacco più potente addosso all'Ebemon gigante, ma senza infliggergli alcun danno, a parte qualche lieve bruciatura. Neanche i colpi di spada di BancoLeomon e le scariche elettriche di Regalecusmon erano servite a qualcosa. Quando il loro avversario decise di passare all'offensiva, ci fu il finimondo...sopravvivere ad una raffica di tuoni ed evitare per un pelo un raggio distruttore non è un'impresa da poco, sappiatelo. Quell'essere sembrava davvero imbattibile, ma doveva avere un punto debole. Il Sergente Maggiore ne era sicuro e pensò ad un piano...
MetalGarurumon: Dovremmo concentrare i nostri attacchi su un punto meno resistente. Forse lì...al centro della sua testa. Mi serve un parere scientifico...adesso!
Il Sergente Maggiore si stava riferendo a Coen, che in quel momento prese in mano il suo inseparabile tablet per sviare ogni sospetto. 
Coen: Ci avete visto giusto, signore: il cervello è la parte più delicata del suo corpo, ma secondo i dati pare sia protetta da un vetro ultraresistente.
MetalGarurumon: Logico: è il suo punto debole. Mirate alla testa, soldati! Non risparmiate le vostre mosse migliori e cercate di tenere duro!
Tutti: Signorsì, signore!
Ritrovata la grinta necessaria, MetalGarurumon e i Digimon dei ragazzi scagliarono i loro attacchi sulla testa di Ebemon. All'inizio il clone perfetto riuscì ad incassare i loro colpi come se nulla fosse, per poi mostrare evidenti segni di cedimento. La protezione semitrasparente si stava poco a poco incrinando, ed era questione di tempo prima che si rompesse del tutto. Ebemon, dall'altro canto, era tutt'altro che sconfitto e attivò uno scudo energetico intorno al suo corpo, grazie al quale riuscì a riflettere le mosse degli altri Digimon e a genera un impulso paralizzante. I danni che aveva subito non erano gravi, ma furono sufficienti a spaventarlo. Quindi, resosi conto che doveva terminare in fretta lo scontro, puntò l'arma destra verso i suoi nemici e cominciò a caricarsi. Il terreno sembrava sgretolarsi sotto i suoi tentacoli, come se l'intero pianeta stesse per esplodere da un momento all'altro. Il Gran Generale Vademon, dopo averlo visto con i propri occhi, andò subito nel panico...e ne aveva tutto il motivo. 
Gran Generale Vademon: Siamo morti! Finiti! Non c'è più scampo! Il Raggio Folgorante J ha una potenza incommensurabile...niente in tutta la galassia potrebbe fermarlo!
Pierre: Non direte sul serio, monsieur?!
Ebemon: BIP! BIP! CALCOLO IN CORSO... PROBABILITÀ DI VITTORIA...0% BIP!
Aaron: Oh, ma piantala, pezzo di ferraglia! Ci deve essere qualcosa che possiamo fare per fermarlo!
Anche Coen, che stava stringendo fra le mani il cristallo, se lo stava chiedendo...
Coen:...("Ci deve essere un modo per fermare Ebemon...ma come? MetalGarurumon e gli altri Digimon sono stati sconfitti, e non posso usare il mio tablet per hackerarlo: i suoi sistemi di sicurezza sono troppo avanzati perfino per me. É una brutta situazione. Deltamon, se mi senti...aiutaci!")
In quel momento, il ragazzo ripensò al tempo trascorso con il suo Digimon. Si ricordò la prima volta che si erano conosciuti, il loro arrivo a Digiworld e le varie avventure che avevano vissuto, sia belle che brutte. E come poteva dimenticare le battaglie che avevano affrontato insieme ai loro amici, sopratutto quelle in cui la forza di Deltamon si era rivelata vitale? Ogni volta che la situazione si faceva ardua, lui era sempre lì a toglierlo dai guai. Deltamon c'era sempre per Coen...a qualunque costo.
Krrrr...
Si udì all'improvviso un leggero scricchiolio.
Krrrrrr...krrrrrr...
Sembrava il suono del vetro che si stava rompendo, ma in realtà era qualcos'altro ed era vicino...molto vicino.
Coen: C-cosa sta succedendo al cristallo?!
Coen non riusciva a capire cosa stava succedendo, figurarsi a trovare una risposta, nonostante fosse a portata di mano...letteralmente. Il cristallo si riempì di crepe e l'anima che era al suo intero cominciò ad agitarsi violentemente. Sembrava quasi un pulcino che voleva uscire immediatamente dall'uovo, solo perché sentiva il desiderio di volare in alto nel cielo. Proprio quando era sul punto di frantumarsi completamente, Ebemon scagliò nel frattempo il suo Raggio Folgorante J. Fu lì che il tempo si fermò di colpo...o almeno, sembrava che lo fosse. L'attesa sembrava infinita, finché...
KRRRAAAAAAAACCCCKKK!!!

GROOOOOAAAAARRRRRRRR!!!

Nel momento del bisogno, quando ogni speranza sembrava spenta, arrivò in soccorso dei nostri eroi un'inaspettato miracolo. Uno spettro sulla schiena, 4 braccia possenti, un corpo nero come la pece e 2 cannoni devastanti...solo un Digimon corrispondeva a questa descrizione.
Coen: Millenniumon...sei davvero tu?
Millenniumon: Rooooaarrr!
Coen: S-sei tornato.
Il ragazzo versò lacrime di felicità...il suo Digimon, il suo più caro amico era tornato, com'era possibile? Che Millenniumon abbia finalmente sentito la voce di Coen? Il loro legame era cosi forte da essere in grado infrangere qualsiasi barriera? Le risposte le sapete già. Tornando al combattimento, la bestia del caos non si fece trovare impreparata e sparò un potente raggio da uno dei suoi cannoni per bloccare l'attacco del nemico. Le mosse di Millenniumon ed Ebemon si erano incontrate, e nessuna riuscì a prevalere sull'altra. Tuttavia, era già stato scritto che questo scontro sarebbe finito con un vincitore...uno che sappia usare il cervello, si intende. Grazie al suo secondo cannone, infatti, Millenniumon sparò un secondo raggio in cielo e lo indirizzò sopra la testa dell'ignaro nemico. Lo scudo, incapace di sopportare un simile attacco, venne distrutto, lasciando Ebemon privo di difese e senza alcuna possibilità di salvarsi. Il Raggio Folgorante J perse gran parte della sua potenza, mentre il raggio sparato da Millenniumon avanzò minacciosamente verso l'androide, il quale sparì in mezzo all'esplosione. L'impatto fu implacabile, quasi come una supernova...chiunque se la sarebbe fatta addosso di fronte a questo scenario apocalittico. Ormai non era rimasto niente dell'Arma DM-X, a parte il suo ricordo...un terribile ricordo. Millenniumon aveva vinto e con tutto il fiato che aveva in corpo riuscì ad emettere un ruggito trionfante, talmente potente da scuotere i cieli marziani.

GROOOOOOOOAAAAAAARRRRRRRRRR!!!

Per qualche battito cardiaco, i presenti esitarono, sorpresi per quello che era appena successo. Ma alla fine, decisero di celebrare il loro salvatore con un fragoroso applauso.
Takao: Sei stato fantastico, Millenniumon! 
Dingo: Forse volevi dire...spaziale, compare?
Pierre: Io oserei dire, magnifique!
Liollmon: Pazzesco!
Agumon: Mitico! Evviva! Evviva!
Vademon1: Gloria e potere al grande Millenniumon!
Vademon2: Lunga vita al nostro eroe!
Coen: Quello è il mio Digimon!
Disse Coen con tono orgoglioso. Nel frattempo, Millenniumon cominciò a regredire, assumendo una forma totalmente diversa...e mai vista prima. Al suo posto, infatti, non c'era Deltamon, ma un'altra specie di Digimon.
???: Uff...che fatica! Sono completamente esausto...
Coen: Deltamon? No, ora non sei Deltamon.
Betamon: Ora sono Betamon, la forma di livello Intermedio di Deltamon. Sono così contento di rivederti, Coen!
Coen: Il sentimento è reciproco, amico mio. Però...stento a riconoscerti: tu non parli mai in modo infantile.
Betamon: Hehehe! Già, me ne sono accorto. Per un po' dovrai farci l'abitudine.
Nel frattempo, gli altri commentano l'accaduto...
Rebecca: Betamon è così carino!
Hailey: Che tenero! Quasi quasi lo preferisco di più a Deltamon...hehe!
Aaron: Le ragazze hanno degli strani gusti in fatto di tenerezza, eh?
Dingo: Puoi dirlo forte, compare!
Pierre: Qualche volta sono un mistero anche per me, mes amis.
Johan: Hui, voglio un tuo parere: Millenniumon è regredito in questa forma a causa del tempo prolungato dentro il cristallo?
Hui: Mmmmmmm...è possibile.
Takao: Che importanza ah? Ora la banda è davvero al completo! Manca solo una cosa da fare: salvare Digiworld e il nostro mondo!
MetalGarurumon: Mi piace il tuo entusiasmo, soldato...ma prima dobbiamo riposare e rifocillarci. Non si sconfigge il nemico a stomaco vuoto.
Agumon: Finalmente parlate la mia lingua, signore! Slurp!
Il Gran Generale Vademon, invece, preferì starsene in disparte a riflettere sugli eventi di quel giorno...
Gran Generale Vademon: Mmmmmm... ("Quindi è vero? La nostra tecnologia, che noi reputiamo la più avanzata dell'universo, non è perfetta? Be, la risposta è lì davanti a me. Non basta imparare dai propri errori, ci vuole anche qualcos'altro: cuore. Solo adesso mi rendo conto che il piccolo umano aveva ragione. A questo punto, mi chiedo...come sarà il futuro di Marte?")
Chi lo sa? É troppo presto per dirlo. Per il momento, ci stanno altre questioni da risolvere. Vi consiglio di prepararvi a dovere, gente...perché la prossima volta i Digiprescelti faranno finalmente ritorno a Digiworld. Ormai lo sapete...il viaggio continua. Si parte!

Nessun commento:

Posta un commento