Knuckleburgh, l'antica città circondata da mura medievali o come la chiamo io...l'ultima tappa degli Sfidapalestre. Tecnicamente parlando, però, dopo le palestre ci sta la lega Pokémon, che è di certo una tappa ben più grossa da superare, talmente immensa che solo uno può farcela...ma sono solo dettagli. In ogni caso, io e i miei 2 amici rivali, Ramsey e Null, ci mancava soltanto una medaglia per poter partecipare alla lega e sebbene eravamo consapevoli della potenza di Laburno, eravamo comunque pronti per affrontare anche la sfida più impossibile. Era un pensiero molto sciocco, lo so, ma cercate di mettervi nei nostri panni: anche voi vi sarete sentiti euforici dopo la fatica che avete fatto prima...e il bello doveva ancora arrivare. Ho detto euforia? Questa parola si intona bene con Ramsey, ma non con Null...eppure sono 2 figure molto importanti della mia vita. Ramsey rappresenta il lato spensierato e allegro della vita, mentre Null simboleggia il lato serio e freddo della realtà...2 cose ovviamente molto diverse fra loro, ma abbastanza simili se viste sotto una certa luce. Dal mio punto di vista, li vedevo come le mie 2 incarnazioni della mia anima. Da una parte io sono una persona che non si preoccupa della conseguenze e si gode la vita come può, ma dall'altra credo di essere un tipo calcolatore che aspira alla grandezza e alla vittoria. Questi 2 lati della mia personalità mi aiutano ad andare d'accordo con Ramsey e Null...ma forse è solo mia distorta immaginazione a farmelo credere. Semplicemente parlando, andavamo molto d'accordo e non ci importava se areavamo molto diversi tra noi...Zoe inclusa. Be, forse è meglio continuare il racconto, no? Che posso dire? Eravamo entrati allo stadio di Knuckleburg per affrontare la missione palestra, ma...
Allenatore palestra: E cosi voi 3 volete affrontare il Capopalestra, eh?
Ramsey: Be, ovviamente non ci aspettiamo di fare una lotta 3 contro 1...perciò mi offro volontario come primo sfidante!
Gao: Ennò Ramsey! Volevo essere io il primo!
Null: Ignoratemi pure...posso combattere per ultimo se volete.
Allenatore palestra: Comunque, la missione palestra non si svolge allo stadio ma nella Stanza dei Tesori e guarda caso Laburno si trova proprio lì in questo momento.
Zoe: Però...che coincidenza!
Ramsey: Coincidenza o meno io dico di partire a razzo...chi arriva ultimo è un Goomy troppo lento!
Allenatore palestra: Hey! Hey! Non c'è motivo di avere fretta! Dopotutto, il Capopalestra si aspetta di vedervi tutti e 3 insieme.
Gao: Vuole vederci insieme?
Allenatore palestra: Non ne so il motivo, ma credo che abbia in mente qualcosa di grosso.
Ramsey: Qualcosa di grosso? Wow...Tu ci capisci qualcosa?
Null: Pare evidente che Laburno abbia il desiderio di vedere le nostre capacità.
Gao: Che intendi dire?
Null: Noi 3 siamo degli allenatori fuori dal comune...e lui questo lo sa. Ora andiamo.
In effetti, ho incontrato molti allenatori nella mia avventura, ma finora nessuno si era avvicinato al livello mio, di Ramsey e di Null. In quel momento pensavo alle parole di Azzurra e Mary, che mi dicevano che ero una specie di prodigio delle lotte...una specie di Dandel. Ovviamente anche Null può essere considerato simile ad un Campione, ma anche Ramsey aveva i quesiti necessari per dimostrarlo? Chissà. Una cosa sola era certa in quel momento: Dovevamo andare subito da Laburno per dimostrargli che avevamo le qualità necessarie per disputare una lotta contro di lui.
La sala dei tesori, un luogo dove stanno esposti gli antichi arazzi della regione di Galar, che raccontano alle future generazione gli eventi di un passato ormai remoto. Per carità, mi piacevano un sacco...ma non ero venuto per ammirare quelli. Il Capopalestra di Knuckleburgh se ne stava lì, a osservare quelle vecchie stoffe, facendoci vedere le spalle perché era troppo occupato per ammirarle. Alla fine, però, si giro per fare le dovuto presentazioni.
Laburno: Salve sfidanti...di sicuro sapete chi sono, ma voglio ugualmente presentarmi. Io sono Laburno, il signore dei draghi, dei selfie e delle condizioni atmosferiche! Se siete giunti fin qui e solo per sfidarmi non è vero?
Ramsey: Sicuro...quando cominciamo?
Laburno: Tra non molto, amico mio. Devo dire che hai una bella energia! Mi ricordi un sacco me. Poi vediamo...C'è anche il misterioso Null. La tua aria di mistero mi affascina un sacco...dico sul serio.
Null: Me lo dicono in tanti.
Laburno: Qui invece c'è Gao, un'altra di quelle nuove stelle in giro per Gala, insieme alla sua amica Zoe.
Gao: Mi sembra che tu sappia un sacco di cose su di noi.
Laburno: Vi ho tenuto d'occhio da tempo ormai e ora non ho alcun dubbio su di voi. Di certo i precedenti Capipalestra vi hanno detto che siete molto speciali, non è vero? Ebbene, anche io penso che abbiate gli attributi necessari per diventare dei campioni. Sfidanti come Dandel se ne vedono pochi in giro per il mondo e mi chiedo se questo non sia legato dal destino. Ma veniamo ora a noi...in questa missione palestra dovrete affrontare 3 allenatori. Questi sfidanti sono i migliori allievi della mia palestra, quindi dovete dare il massimo necessario per vincere. Vi do un piccolo indizio: I Pokémon che affronterete saranno di tipo Drago.
Zoe: Ti consiglio di usare Dracovish per questa sfida, Gao. Sono sicuro che vincerai in men che non si dica!
Gao: Lo farò sicuramente!
Ramsey: Non c'è confronto contro il mio Mr. Mime di Ghiaccio!
Laburno: ALT! Ho forse parlato di scegliere? Direi proprio di no. Sarà questo a decidere!
Gao: Una boccia piena di foglietti?
Laburno: Esattamente! Su ogni foglio c'è scritto il tipo di Pokémon che userete in questa sfida.
Null: Perciò, se prendessi un foglio con su scritto "Fuoco", sarò costretto a usare un Pokémon di quel tipo, vero?
Laburno: Indovinato!
Ramsey: Sembra divertente!
Laburno: Grazie...ho inventato questa sfida apposta per voi e non sarete di certo gli ultimi. Ma ora basta con i convenevoli...pescate un foglio.
La missione palestra era cominciata e ognuno di noi pescò il proprio foglietto. A Ramsey gli era toccato il tipo Buio e non fu un mistero se avesse scelto Incineroar per questa prova. Null invece doveva usare un Pokémon Coleottero e la scelta ricade su Butterfree. Se devo dirla tutta, mi sarei aspettato un Pokémon più minaccioso, come un Scizor per esempio, ma diciamocelo...non bisognava sottovalutare Null e le sue tattiche. E per finire c'ero anch'io e indovinate un po' cosa mi era capitato fra le mani...
Gao: Un tipo Folletto?
Zoe: Tu al laboratorio della Professoressa Sonia hai un Morgrem, no? Fatelo cambiare con uno dei tuoi Pokémon in squadra.
Gao: Mi auguro solo che mi tiri qualche brutto scherzo...
Dopo aver tirato a sorte, era giunto il momento di affrontare la missione palestra e fu Null ad avere il privilegio di iniziare per primo. Il suo Butterfree, fu una vera spina nel fianco per quei allenatori, che non ebbero speranza a contrastare il suo Paralizzante. Credetemi...quel Pokémon si era dimostrato molto abile nel saper sfruttare quella mossa e io mi sono reso conto ancora una volta che Null era un'allenatore fuori dal comune. Poi era arrivato il turno di Ramsey e devo dire che non se le cavata male malgrado il risultato finale: Il suo Pokémon e quello dell'avversario erano andati entrambi KO...da non credere. Be, Ramsey non na ne vinto, ne perso, ma solo Laburno poteva decidere se accettare la sua sfida o no. E alla fine giunse il mio turno. Si, lo so, questo cliché del protagonista che viene sempre per ultimo per le prove più importanti lo avete letto, sentito e visto parecchie volte, ma cosa volete farci? Di sti tempi è difficile trovare qualcosa di originale.
Laburno: Allora Gao...ho sentito in giro che possiedi un esemplare di Morgrem. Immagino che tu lo voglia usare per questa prova...
Gao: Infatti è cosi...ma c'è stato un cambio di programma.
Ecco una cosa che piace hai lettori: I colpi di scena! Secondo me, sono proprio questi fatti che rendono godibile una storia. Ora vi domanderete di cosa si tratta non è vero? Be, vi diro solo una parola...Evoluzione.
Zoe: Ma quello lì è un Grimmsnarl! Gao, non mi dirai che è lo stesso Morgrem!
Gao: Sono sorpreso quanto te, fidati. La professoressa mi ha detto che si è evoluto allenandosi con Crawdaunt.
Ramsey: Ora che ci penso, mi avete raccontato che sono molto amici. Forse perché entrambi sono dei Pokémon di tipo Buio e si intendono a vicenda. Tu che ne pensi Null?
Null: Lo devo ammettere...è pieno di sorprese. Chissà cosa ci riserverà per questo scontro...
Be, le prime 2 lotte non furono poi cosi difficili, Grimmsnarl riuscì a sbaragliare i suoi avversari senza troppi problemi. La terza lotta fu difficile perché l'ultimo avversario che dovevamo affrontare era un Dragalge, un Pokémon di tipo Veleno e Drago. Grimmsnarl è anche un Pokémon di tipo Folletto e ciò lo rendeva molto svantaggiato in quella lotta. Fu uno scontro molto lungo ma alla fine...
Gao: Grimmsnarl, finiscilo con Sbigoattacco!
Laburno: Sembra che sia finita...diamo un po' un'occhiata. Mmmm...si, è proprio fuori combattimento, perciò la vittoria va a Gao!
Null: Tattica eccellente. Dragalge è molto veloce e se Grimmsnarl non avesse usato il Sbigoattacco per attaccare per primo avrebbe perso di sicuro.
Zoe: Non mi sorprende in fondo. Sappiamo benissimo che il nostro Gao è un maestro nelle strategie!
Ramsey: Non per niente è il mio migliore amico...e anche di Null...e di Zoe. Hehehe!
La missione palestra era conclusa al meglio e Laburno ha potuto vedere con i suoi occhi che non eravamo da meno rispetto a lui o a Dandel. Eppure...già sapeva che saremo riusciti a dare il massimo come dei veri campioni. Anzi, se devo azzardare un'ipotesi...era ciò che sperava. Comunque, rimaneva solo una cosa da fare...
Laburno: Decidere chi mi sfiderà per primo! Dunque vediamo...
Ramsey: Perché non scegli me? Non me la sono cavata male in fondo!
Null: Hai pareggiato alla fine.
Ramsey: E questo che cosa c'entra?
Null: Tsk!
Gao: Potremmo decidere con una lotta, che ne pensate?
Laburno: Hehehehe! a dire il vero...ho già deciso chi sfidare per primo.
Ramsey: Dai spara...non sto più nella pelle!
Laburno: Ramsey...sei un bravo allenatore, ma pecchi di pazienza e sei un po' avventato. Se avessi vinto alla prova forse ti avrei scelto come primo sfidante, ma alla fine hai pareggiato, perciò...dovrai attendere il tuo turno in fondo alla fila.
Ramsey: Hehehe...già, mi pare ovvio. Sarà un problema, però, visto che dovrò usare le mie energie per motivare Null e Gao al meglio.
Laburno: Be, risparmiane un po' anche per la nostra sfida. Veniamo a voi 2...invece. Null, tu sei un ottimo stratega e sebbene fai fatica a mostrare amore per i tuoi Pokémon, loro si fidano di te e ciò mi basta per farti accettare come mio primo sfidante. Gao, sembri un tipo semplice e mi pare che hai paura di rischiare nelle situazioni pericolose, ma sai il fatto tuo e prevedo grandi cose per te. Tutti voi siete destinati a qualcosa di grande...ma non so cosa di preciso.
Null: Perciò...chi comincia per primo? Io o Gao?
Laburno: Hehe...Hahahahaha!
Ramsey: Cos'avrà da ridere molto? Se sta pensando ad una barzelletta mi piacerebbe sentirla!
Null: Ne dubito.
Laburno: Dandel...sapete benissimo che non sono mai riuscito a sconfiggerlo in una lotta. Eh già, l'ex Campione è sempre stato un passo avanti a me e ciò mi ha spronato ad andare avanti per la mia strada. Affrontare Sfidapalestre esperti è il miglior allenamento del mondo e se riesco a sconfiggerne 2 posso dimostrare al mio rivale che anche io posseggo una grande forza. La forza di andare avanti...la forza di sfidare l'impossibile...la forza di vincere! Gao, Null...voi insieme, amici e rivali inseparabili, sarete i miei prossimi sfidanti!
Gao: Noi insieme...
Null: Inseparabili?
Ramsey: Aspetta, questo significa...
Zoe: Significa che Gao e Null uniranno le forze per affrontare Laburno!
Laburno: Indovinato! Era da un sacco di tempo che volevo fare una lotta in doppio con 2 allenatori eccezionali come voi...vi ringrazio! Comunque...che ne dite di un selfie per festeggiare il momento?
Gao: Ecco...
Zoe: Veramente noi...
Null:...
Ramsey: Perché no? Non per vantarmi ma mi ritengo molto fotogenico!
Laburno: Benissimo, allora dite insieme a me...CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESE!
CLICK!
FLAAAAAAAAAAAAAAASH!