Cerca nel blog

domenica 27 dicembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 30: L'ultima tappa

Knuckleburgh, l'antica città circondata da mura medievali o come la chiamo io...l'ultima tappa degli Sfidapalestre. Tecnicamente parlando, però, dopo le palestre ci sta la lega Pokémon, che è di certo una tappa ben più grossa da superare, talmente immensa che solo uno può farcela...ma sono solo dettagli. In ogni caso, io e i miei 2 amici rivali, Ramsey e Null, ci mancava soltanto una medaglia per poter partecipare alla lega e sebbene eravamo consapevoli della potenza di Laburno, eravamo comunque pronti per affrontare anche la sfida più impossibile. Era un pensiero molto sciocco, lo so, ma cercate di mettervi nei nostri panni: anche voi vi sarete sentiti euforici dopo la fatica che avete fatto prima...e il bello doveva ancora arrivare. Ho detto euforia? Questa parola si intona bene con Ramsey, ma non con Null...eppure sono 2 figure molto importanti della mia vita. Ramsey rappresenta il lato spensierato e allegro della vita, mentre Null simboleggia il lato serio e freddo della realtà...2 cose ovviamente molto diverse fra loro, ma abbastanza simili se viste sotto una certa luce. Dal mio punto di vista, li vedevo come le mie 2 incarnazioni della mia anima. Da una parte io sono una persona che non si preoccupa della conseguenze e si gode la vita come può, ma dall'altra credo di essere un tipo calcolatore che aspira alla grandezza e alla vittoria. Questi 2 lati della mia personalità mi aiutano ad andare d'accordo con Ramsey e Null...ma forse è solo mia distorta immaginazione a farmelo credere. Semplicemente parlando, andavamo molto d'accordo e non ci importava se areavamo molto diversi tra noi...Zoe inclusa. Be, forse è meglio continuare il racconto, no? Che posso dire? Eravamo entrati allo stadio di Knuckleburg per affrontare la missione palestra, ma...
Allenatore palestra: E cosi voi 3 volete affrontare il Capopalestra, eh?
Ramsey: Be, ovviamente non ci aspettiamo di fare una lotta 3 contro 1...perciò mi offro volontario come primo sfidante!
Gao: Ennò Ramsey! Volevo essere io il primo!
Null: Ignoratemi pure...posso combattere per ultimo se volete.
Allenatore palestra: Comunque, la missione palestra non si svolge allo stadio ma nella Stanza dei Tesori e guarda caso Laburno si trova proprio lì in questo momento.
Zoe: Però...che coincidenza!
Ramsey: Coincidenza o meno io dico di partire a razzo...chi arriva ultimo è un Goomy troppo lento!
Allenatore palestra: Hey! Hey! Non c'è motivo di avere fretta! Dopotutto, il Capopalestra si aspetta di vedervi tutti e 3 insieme.
Gao: Vuole vederci insieme?
Allenatore palestra: Non ne so il motivo, ma credo che abbia in mente qualcosa di grosso.
Ramsey: Qualcosa di grosso? Wow...Tu ci capisci qualcosa?
Null: Pare evidente che Laburno abbia il desiderio di vedere le nostre capacità.
Gao: Che intendi dire?
Null: Noi 3 siamo degli allenatori fuori dal comune...e lui questo lo sa. Ora andiamo.
In effetti, ho incontrato molti allenatori nella mia avventura, ma finora nessuno si era avvicinato al livello mio, di Ramsey e di Null. In quel momento pensavo alle parole di Azzurra e Mary, che mi dicevano che ero una specie di prodigio delle lotte...una specie di Dandel. Ovviamente anche Null può essere considerato simile ad un Campione, ma anche Ramsey aveva i quesiti necessari per dimostrarlo? Chissà. Una cosa sola era certa in quel momento: Dovevamo andare subito da Laburno per dimostrargli che avevamo le qualità necessarie per disputare una lotta contro di lui.

La sala dei tesori, un luogo dove stanno esposti gli antichi arazzi della regione di Galar, che raccontano alle future generazione gli eventi di un passato ormai remoto. Per carità, mi piacevano un sacco...ma non ero venuto per ammirare quelli. Il Capopalestra di Knuckleburgh se ne stava lì, a osservare quelle vecchie stoffe, facendoci vedere le spalle perché era troppo occupato per ammirarle. Alla fine, però, si giro per fare le dovuto presentazioni.
Laburno: Salve sfidanti...di sicuro sapete chi sono, ma voglio ugualmente presentarmi. Io sono Laburno, il signore dei draghi, dei selfie e delle condizioni atmosferiche! Se siete giunti fin qui e solo per sfidarmi non è vero?
Ramsey: Sicuro...quando cominciamo?
Laburno: Tra non molto, amico mio. Devo dire che hai una bella energia! Mi ricordi un sacco me. Poi vediamo...C'è anche il misterioso Null. La tua aria di mistero mi affascina un sacco...dico sul serio.
Null: Me lo dicono in tanti.
Laburno: Qui invece c'è Gao, un'altra di quelle nuove stelle in giro per Gala, insieme alla sua amica Zoe.
Gao: Mi sembra che tu sappia un sacco di cose su di noi.
Laburno: Vi ho tenuto d'occhio da tempo ormai e ora non ho alcun dubbio su di voi. Di certo i precedenti Capipalestra vi hanno detto che siete molto speciali, non è vero? Ebbene, anche io penso che abbiate gli attributi necessari per diventare dei campioni. Sfidanti come Dandel se ne vedono pochi in giro per il mondo e mi chiedo se questo non sia legato dal destino. Ma veniamo ora a noi...in questa missione palestra dovrete affrontare 3 allenatori. Questi sfidanti sono i migliori allievi della mia palestra, quindi dovete dare il massimo necessario per vincere. Vi do un piccolo indizio: I Pokémon che affronterete saranno di tipo Drago.
Zoe: Ti consiglio di usare Dracovish per questa sfida, Gao. Sono sicuro che vincerai in men che non si dica!
Gao: Lo farò sicuramente!
Ramsey: Non c'è confronto contro il mio Mr. Mime di Ghiaccio!
Laburno: ALT! Ho forse parlato di scegliere? Direi proprio di no. Sarà questo a decidere!
Gao: Una boccia piena di foglietti?
Laburno: Esattamente! Su ogni foglio c'è scritto il tipo di Pokémon che userete in questa sfida.
Null: Perciò, se prendessi un foglio con su scritto "Fuoco", sarò costretto a usare un Pokémon di quel tipo, vero?
Laburno: Indovinato!
Ramsey: Sembra divertente!
Laburno: Grazie...ho inventato questa sfida apposta per voi e non sarete di certo gli ultimi. Ma ora basta con i convenevoli...pescate un foglio.
La missione palestra era cominciata e ognuno di noi pescò il proprio foglietto. A Ramsey gli era toccato il tipo Buio e non fu un mistero se avesse scelto Incineroar per questa prova. Null invece doveva usare un Pokémon Coleottero e la scelta ricade su Butterfree. Se devo dirla tutta, mi sarei aspettato un Pokémon più minaccioso, come un Scizor per esempio, ma diciamocelo...non bisognava sottovalutare Null e le sue tattiche. E per finire c'ero anch'io e indovinate un po' cosa mi era capitato fra le mani...
Gao: Un tipo Folletto?
Zoe: Tu al laboratorio della Professoressa Sonia hai un Morgrem, no? Fatelo cambiare con uno dei tuoi Pokémon in squadra.
Gao: Mi auguro solo che mi tiri qualche brutto scherzo...
Dopo aver tirato a sorte, era giunto il momento di affrontare la missione palestra e fu Null ad avere il privilegio di iniziare per primo. Il suo Butterfree, fu una vera spina nel fianco per quei allenatori, che non ebbero speranza a contrastare il suo Paralizzante. Credetemi...quel Pokémon si era dimostrato molto abile nel saper sfruttare quella mossa e io mi sono reso conto ancora una volta che Null era un'allenatore fuori dal comune. Poi era arrivato il turno di Ramsey e devo dire che non se le cavata male malgrado il risultato finale: Il suo Pokémon e quello dell'avversario erano andati entrambi KO...da non credere. Be, Ramsey non na ne vinto, ne perso, ma solo Laburno poteva decidere se accettare la sua sfida o no. E alla fine giunse il mio turno. Si, lo so, questo cliché del protagonista che viene sempre per ultimo per le prove più importanti lo avete letto, sentito e visto parecchie volte, ma cosa volete farci? Di sti tempi è difficile trovare qualcosa di originale.
Laburno: Allora Gao...ho sentito in giro che possiedi un esemplare di Morgrem. Immagino che tu lo voglia usare per questa prova...
Gao: Infatti è cosi...ma c'è stato un cambio di programma.
Ecco una cosa che piace hai lettori: I colpi di scena! Secondo me, sono proprio questi fatti che rendono godibile una storia. Ora vi domanderete di cosa si tratta non è vero? Be, vi diro solo una parola...Evoluzione.
Zoe: Ma quello lì è un Grimmsnarl! Gao, non mi dirai che è lo stesso Morgrem!
Gao: Sono sorpreso quanto te, fidati. La professoressa mi ha detto che si è evoluto allenandosi con Crawdaunt.
Ramsey: Ora che ci penso, mi avete raccontato che sono molto amici. Forse perché entrambi sono dei Pokémon di tipo Buio e si intendono a vicenda. Tu che ne pensi Null?
Null: Lo devo ammettere...è pieno di sorprese. Chissà cosa ci riserverà per questo scontro...
Be, le prime 2 lotte non furono poi cosi difficili, Grimmsnarl riuscì a sbaragliare i suoi avversari senza troppi problemi. La terza lotta fu difficile perché l'ultimo avversario che dovevamo affrontare era un Dragalge, un Pokémon di tipo Veleno e Drago. Grimmsnarl è anche un Pokémon di tipo Folletto e ciò lo rendeva molto svantaggiato in quella lotta. Fu uno scontro molto lungo ma alla fine...
Gao: Grimmsnarl, finiscilo con Sbigoattacco!
Laburno: Sembra che sia finita...diamo un po' un'occhiata. Mmmm...si, è proprio fuori combattimento, perciò la vittoria va a Gao!
Null: Tattica eccellente. Dragalge è molto veloce e se Grimmsnarl non avesse usato il Sbigoattacco per attaccare per primo avrebbe perso di sicuro.
Zoe: Non mi sorprende in fondo. Sappiamo benissimo che il nostro Gao è un maestro nelle strategie!
Ramsey: Non per niente è il mio migliore amico...e anche di Null...e di Zoe. Hehehe!

La missione palestra era conclusa al meglio e Laburno ha potuto vedere con i suoi occhi che non eravamo da meno rispetto a lui o a Dandel. Eppure...già sapeva che saremo riusciti a dare il massimo come dei veri campioni. Anzi, se devo azzardare un'ipotesi...era ciò che sperava. Comunque, rimaneva solo una cosa da fare...
Laburno: Decidere chi mi sfiderà per primo! Dunque vediamo...
Ramsey: Perché non scegli me? Non me la sono cavata male in fondo!
Null: Hai pareggiato alla fine.
Ramsey: E questo che cosa c'entra?
Null: Tsk!
Gao: Potremmo decidere con una lotta, che ne pensate?
Laburno: Hehehehe! a dire il vero...ho già deciso chi sfidare per primo.
Ramsey: Dai spara...non sto più nella pelle!
Laburno: Ramsey...sei un bravo allenatore, ma pecchi di pazienza e sei un po' avventato. Se avessi vinto alla prova forse ti avrei scelto come primo sfidante, ma alla fine hai pareggiato, perciò...dovrai attendere il tuo turno in fondo alla fila.
Ramsey: Hehehe...già, mi pare ovvio. Sarà un problema, però, visto che dovrò usare le mie energie per motivare Null e Gao al meglio.
Laburno: Be, risparmiane un po' anche per la nostra sfida. Veniamo a voi 2...invece. Null, tu sei un ottimo stratega e sebbene fai fatica a mostrare amore per i tuoi Pokémon, loro si fidano di te e ciò mi basta per farti accettare come mio primo sfidante. Gao, sembri un tipo semplice e mi pare che hai paura di rischiare nelle situazioni pericolose, ma sai il fatto tuo e prevedo grandi cose per te. Tutti voi siete destinati a qualcosa di grande...ma non so cosa di preciso.
Null: Perciò...chi comincia per primo? Io o Gao?
Laburno: Hehe...Hahahahaha!
Ramsey: Cos'avrà da ridere molto? Se sta pensando ad una barzelletta mi piacerebbe sentirla!
Null: Ne dubito.
Laburno: Dandel...sapete benissimo che non sono mai riuscito a sconfiggerlo in una lotta. Eh già, l'ex Campione è sempre stato un passo avanti a me e ciò mi ha spronato ad andare avanti per la mia strada. Affrontare Sfidapalestre esperti è il miglior allenamento del mondo e se riesco a sconfiggerne 2 posso dimostrare al mio rivale che anche io posseggo una grande forza. La forza di andare avanti...la forza di sfidare l'impossibile...la forza di vincere! Gao, Null...voi insieme, amici e rivali inseparabili, sarete i miei prossimi sfidanti!
Gao: Noi insieme...
Null: Inseparabili?
Ramsey: Aspetta, questo significa...
Zoe: Significa che Gao e Null uniranno le forze per affrontare Laburno!
Laburno: Indovinato! Era da un sacco di tempo che volevo fare una lotta in doppio con 2 allenatori eccezionali come voi...vi ringrazio! Comunque...che ne dite di un selfie per festeggiare il momento?
Gao: Ecco...
Zoe: Veramente noi...
Null:...
Ramsey: Perché no? Non per vantarmi ma mi ritengo molto fotogenico!
Laburno: Benissimo, allora dite insieme a me...CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESE!
CLICK!
FLAAAAAAAAAAAAAAASH!

sabato 19 dicembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 29: Amici e Rivali

7 medaglie. Sono riuscito a conquistarmi 7 medaglie. Più ci pensavo e più mi veniva il dubbio se era vero o no. Dopotutto, simboleggiano il sudore e l'impegno che ogni allenatore dimostrava nelle lotte contro i Capipalestra, allenatori formidabili in grado di mettere facilmente in difficoltà chiunque con le loro strategie. Io non fui stato da meno e mi sentivo molto orgoglioso di questo traguardo...seppur non era ancora riuscito a completarlo. Mi mancava soltanto la medaglia Drago da aggiungere alla mia collezione, cosi facendo avevo tutti i requisiti per partecipare alla Lega Pokémon e conquistarmi il titolo di Campione. Il Capopalestra di Knuckleburgh, Laburno, era l'ultimo ostacolo da superare e ovviamente ero consapevole che non sarebbe stato facile. Dovevo allenarmi in un luogo pieno di pericoli e Pokémon potenti per raggiungere il massimo potenziale, e c'era un solo posto che mi venne in mente: Le Terre Selvagge. Quelle ampie aree...è lì che è cominciato il mio vero viaggio come allenatore. Potrei definirle come un luogo caro che appartiene soltanto a me, ma sono convinto che ci stanno altri allenatori che considerano le Terre Selvagge come il loro fedele rifugio...come Ramsey, se devo fare un esempio. Ripensandoci, Ramsey potrebbe amare le Terre Selvagge più di me, lo dimostra il fatto che adora dormire lì piuttosto che in un qualsiasi albergo di lusso. Be, i ricordi sono preziosi, ma avevo ben altro da pensare: era giunto il momento di allenarsi intensamente, molto più delle altre volte. Anche Zoe era decisa a fare del suo meglio, non perché doveva affrontare una Capopalestra, ma piuttosto per diventare più forte e impressionare il suo mentore, Kabu. Zoe non aveva ancora deciso che sogno seguire, ma il suo impegno mi spronava a fare di più. Come posso spiegarlo? Era come se io fossi il suo rivale e non avevo intenzione di apparire debole in confronto a lei e anche Zoe provava la stessa cosa. Ci incoraggiavamo a vicenda, nient'altro...anche se, alla fine Zoe non ha retto alla fatica.
Zoe: Uff! Uff! Che fatica!
Gao: Penso proprio che sia giunto il momento di una bella pausa, vero?
Zoe: Si, ne ho bisogno! Puff! Ma tu non sei stanco?
Gao: Certo che no! Ho energia da vendere e devo essere forte abbastanza da poter sconfiggere Laburno!
Zoe: Abbastanza da sconfiggere quasi 100 Pokémon? Io ne ho affrontati 68...un'altro ancora e svengo!
Gao: Non credo che tu sia abituata a questo genere di allenamenti. A proposito, ma da quanto tempo siamo qui?
Zoe: Mi pare 7 giorni.
Gao: 7 giorni?! Non me ne ero accorto! Domani andrò ad affrontare Laburno, cosi potrò vantarmi di avere tutte le medaglie. 
Zoe: Come vuoi. Ora andiamo a mangiare? Sto cominciando ad avere fame e anche i nostri Pokémon non vedono l'ora di mettere qualcosa sotto i denti.
Gao: Propongo di andare al Lago Milotic a nord, ho voglia di farmi un bel bagno.
Zoe: Dopo aver digerito, spero.

E alla fine eccoci lì, il Lago Milotic, il posto ideale per accamparsi e preparare un bel piatto di curry. Non ricordo se ho fatto il bis o il tris, so solo che avevo la pancia troppo piena ed era impensabile fare il bagno in quelle condizioni. Eppure, vicino al lago, vidi un'ombra dentro l'acqua che si avvicino pian piano alla nostra tenda.
Zoe: Gao...che cos'è?
Gao: Forse è solo un Pokémon selvatico.
Zoe: Sarà...però ho un brutto presentimento a riguardo.
In effetti, l'ombra aveva un'aspetto molto strano. Era grossa e non assomigliava a nessun Pokémon conosciuto. Accessi il Pokédex per saperne di più, ma fu inutile...
Nessuna informazione.
Gao: Come nessuna informazione?
Zoe: Forse è una nuova specie di Pokémon!
Gao: Tu credi?
Senza che noi c'è ne accorgessimo, lo strano essere usci finalmente dall'acqua rivelando il suo aspetto. Zoe lancio un grido talmente forte che mi fece quasi perdere l'equilibrio. Prontamente, ordinai a Cinderace di colpire il mostro con la sua Palla Infuocata, riducendolo in cenere...o quasi.
???: Hoi! Hoi!...mi sento come un würstel bruciacchiato troppo!
Zoe: Aspetta...sa parlare?
Gao: La sua voce mi è familiare...aspetta! Ramsey, sei tu?
Ramsey: Si, sono proprio io...certo che Cinderace picchia duro, eh?
Gao: Ho no, Ramsey mi dispiace! Non sapevamo che eri tu! Stai bene?
Ramsey: Sto bene, sto bene...non ti preoccupare. Scusate se vi ho spaventato. Mi stavo facendo un bel bagno, ma mi sono ritrovato addosso queste alghe fastidiose. Ti devo un favore, amico!
Gao: Di niente. Certo, che con tutte quelle alghe addosso sembravi davvero una nuova specie di Pokémon! Hehehehe!
Null: Già...sembrava.
Gao: Null?
Null e Ramsey nello stesso momento davanti a me...mai mi sarei aspettato un cosa simile. Conoscendo il primo, si starà allenando pure lui in vista della sfida contro Laburno...e se invece era riuscito a conquistarsi la medaglia? Si sarebbe dimostrato ancora una volta superiore al sottoscritto e sinceramente la cosa mi faceva sentire un po' in ansia.
Gao: Che fai di bello da queste parti?
Null: Stavo dando la caccia ad un Pokémon misterioso che si aggirava nel lago...ma evidentemente si trattava solo di uno scherzo.
Ramsey: Mi spiace se ho rovinato le tue aspettative...hehehe.
Zoe: Be, visto che siete qui...che ne dite di mangiare un po' di curry? Cosi vi potete consolare.
Ramsey: Certo, perché no? Tu che ne pensi Null? Dai...unisciti pure tu!
Null:...
Per un attimo pensavo che dalla sua bocca sarebbe uscito un secco rifiuto. Dopotutto, non aveva l'aspetto di uno che voleva socializzare, eppure...
Null: Va bene.
Evidentemente, non potevo affermare con certezza di conoscere Null cosi bene. Quel ragazzo era una continua sorpresa per me ed ero consapevole che nascondeva altro...ma cosa? In ogni caso, io e gli altri ragazzi avevamo cominciato una lunga e piacevole chiacchierata, una di quelle che non volevi che finisse mai.
Zoe: Re del campeggio? Mi sembra un bel sogno, anche se inusuale. Be, almeno tu hai un obiettivo, mentre io...
Ramsey: Potresti diventare la regina del campeggio...saresti perfetta!
Zoe: Hehehe...non credo di avere le tue stesse credenziali. E tu Gao? Che farai dopo la Lega?
Gao: Mah...chissà. Potrei viaggiare in altre regioni. Mmmm...si mi sembra l'idea più logica. Se ti va potresti venire con me.
Zoe: Finché non troverò la mia strada sarò sempre con te. Però...il futuro è ancora tutto da scrivere. Credo che niente sarà come vorremmo, ma mi auguro il meglio.
Gao: In effetti il futuro può far paura...
Null: Anche il passato...
Gao: Hai detto qualcosa Null?
Null:...niente.
Ramsey: Dai parlaci un po' di te...qual'è il tuo sogno?
Null: Il mio sogno? Diventare l'allenatore più forte...o forse cercare qualcosa di più dalla vita.
Gao: Che intendi dire?
Null: Fin da quando sono nato ho dato il meglio di me per diventare l'allenatore più forte...ma non era quella la mia scelta. Alla fine però è diventata una parte di me e ora non ne posso più farne a meno.
Zoe: Che significa? Perché non puoi scegliere?
Null: Ho già detto troppo...consideratevi dei privilegiati a sapere metà della storia.
Ramsey: Sei inquietante da morire, ma rispetto la tua privacy.
Zoe: Se proprio non vuoi parlare noi non ti costringeremo.
Gao: Posso sapere solo una cosa?
Null: Che cosa?
Gao: Noi siamo amici, vero?
Questa domanda fece sorgere il silenzio. Perché lo feci? Forse perché sentivo dentro di me il bisogno di saperne di più sul suo conto. Ciò che disse mi lascio senza parole...
Null: Ho raccontato metà di ciò che sono soltanto a voi...deve pur valere qualcosa.
Gao: D'accordo. Senti Null...domani io andrò ad affrontare Laburno in palestra, ti andrebbe se ci andiamo insieme tutti e 4?
Ramsey: Io ci sto! Sarà una buona occasione per stare tutti insieme in allegria!
Null: Tsk! Se stanno cosi le cose ci sarò anch'io, ma solo per vedere da vicino come ve la cavate nelle lotte. A domani allora...
Zoe: Ciao Null.
Gao:...
Zoe: Tutto bene Gao? Ti vedo pensieroso.
Ramsey: Centra Null non è vero?
Gao: Quel tipo è un vero mistero...mi chiedo chi sia realmente.
Zoe: Forse non lo scopriremo mai...
Ramsey: Però avete notato il suo viso?
Gao: Che intendi dire?
Ramsey: Non ne sono cosi sicuro...ma mi pare che abbia sorriso.

Knuckleburgh, mattina...
Gao: Eccoci qui, ragazzi. Dobbiamo dare il meglio di noi se vogliamo vincere la medaglia Drago!
Ramsey: Ho molte assi nella manica, non ti preoccupare.
Null: Dobbiamo prima vincere alla missione palestra, solo cosi potremmo affrontare Laburno. Mi chiedo se avrete il fegato di superare il difficile...
Zoe: Fidati Null...conosco molto bene Gao e Ramsey, e ti posso assicurare che non si arrenderanno cosi facilmente.
Null: Parli come se dovessi affrontare pure te questa prova.
Zoe: D-d-davvero?
Alla fine chi siamo noi 4? Amici? Rivali? Entrambe le cose, ovvio. Eppure, non sapevamo che quel giorno era nato un legame ancora più forte, talmente vasto da farci unire ancor di più. Per farla breve...eravamo diventanti una squadra. Un famiglia. Cosa avrebbe portato questa nuova unione in futuro? Che sfide avremmo dovuto affrontare insieme? Nessuno di noi lo sa...ma insieme lo avremmo scoperto.

sabato 5 dicembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 28: Una vittoria difficile

Dove ero rimasto? Stavo combattendo contro Mary per guadagnarmi la medaglia Buio e ora mi ritrovo ad affrontare un Tyranitar megaevoluto. Mai mi sarei aspettato di combattere contro un Pokémon del genere, infatti è la prima volta. I Pokémon che si megaevolvono cambiano aspetto e diventano più forti del normale, ed alcuni ottengono addirittura un nuovo tipo e una nuova abilità. Non sono di certo più grandi o più forti dei Pokémon dynamaxizzati, ma almeno durato più di 3 turni. In ogni caso, ero davvero in mare di guai in quel momento e temevo in fondo alla mia anima che sarei stato sconfitto nel modo più brutale. Come avrei dovuto affrontare un Pokémon Megaevoluto, per di più appartenuto ad un Capopalestra? Dovevo contare sulla forza di Kubfu e Dracovish per vincere la battaglia, ma sapevo che le cose avrebbero preso una piega sbagliata. Kubfu, nonostante fosse danneggiato e rallentato dall'abilità Sabbiafiume di Tyranitar, riuscì a frantumare il Pietrataglio con il suo Dinamipugno, ma non ebbe speranza contro il Vastoimpatto di quel bestione...una forza mostruosa, se proprio devo dire la mia. Mi era rimasto Dracovish da mandare in campo, ma avevo comunque molta fiducia in lui, sebbene era la prima volta che lo usavo in una palestra.
Gao: Dracovish mi sei rimasto soltanto tu...Hey Mary!
Mary: Che c'è Gao? Non mi dirai che ti vuoi ritirare?
Gao: Se non ti dispiace vorrei avere un attimo di riflessione.
Mary: Prediti tutto il tempo che vuoi.
Intanto tra il pubblico...
Zoe: Gao starà pensando ad un piano per battere Tyranitar...speriamo bene.
Ginepro: Gli rimane solo Dracovish, quindi ha ancora qualche speranza di vittoria. Non fraintendermi, io faccio il tifo solo per Mary...ma credo che Gao riuscirà a farsi valere con qualsiasi esito. Vittoria, sconfitta...sono solo dettagli inutili in una lotta dove gli sfidanti danno il meglio di sé.
Zoe: Azzurra dice che Gao è molto speciale...un vero prodigio.
Ginepro: Sai cosa significa questo? Che molto probabilmente Gao diventarà il nuovo Campione di Galar. È già successo in passato e riaccadrà in futuro.
Zoe: Si io ne sono convinta! Però anche Null è forte...talmente forte che è riuscito a sconfiggere Gao molte volte durante il nostro viaggio.
Ginepro: E chi ha detto che deve essere per forza Gao il Campione? Anche Null è sulla buona strada e sono più che sicuro che arriveranno in finale insieme. Bah...non sono un veggente, quindi che lo dico a fare? Ho be, accontentiamoci del presente, che per il futuro c'è sempre tempo.
Nel campo lotta invece...
Gao: Mmm...statisticamente parlando Dracovish è più veloce di Tyranitar. Dovrò sfruttare la sua rapidità per vincere, ma è fuori questione colpire frontalmente...
Mary: Allora Gao, dovremo stare fermi tutto il giorno, oppure sei pronto per combattere?
Gao: Si, scusa se ti ho fatto attendere...ora sono pronto. Vai Dracovish!

Ginepro:
Yeah! Yeah! Siamo giunti alla fine,
Danno il massimo a mille!
Quei 2 fanno più danni di un paio di mine
e faranno sempre faville!
Uff! Meglio se risparmio il fiato per la lotta. Dunque...Dracovish è l'ultimo Pokémon di Gao, riuscirà a sconfiggere Mega Tyranitar? Mary fa la prima mossa ed ordina al suo Pokémon di usare Pietrataglio...ma Dracovish ci salta sopra e parte alla carica con Branchiomorso! Tyranitar lo contrasta con Vastoimpatto, ma cosi facendo la sua coda è finita intrappolata tra le fauci del suo avversario! Sembra una versione pericolosa del tiro alla corda...o per meglio dire del tiro alla coda. Sembra proprio che Tyranitar sia sul punto di vincere questa specie di prova di forza e quando verrà il momento...saranno guai grossi per Dracovish.
Gao: Dracovish! Non ti arrendere! Ho fiducia in te...so che c'è la puoi fare! Devi solo sforzarti al massimo!
Sembra proprio che l'incoraggiamento di Gao abbia giovato a Dracovish...per di più, sembra diventato più forte, ma talmente forte da sbattere a terra Tyranitar come nulla fosse. Dracovish rallenta il suo avversario con una raffica di Rocciotomba, ma questo si riprende e si vendica colpendolo in pieno con Dragopulsar. Dracovish è parecchio danneggiato, ma ora è in grado di attaccare con il suo Branchiomorso, che diventa doppiamente più forte se si colpisce per primi. Entrambi i Pokémon sono quasi sull'orlo della sconfitta, ma si rifiutano di arrendersi proprio ora...i prossimi attacchi saranno quelli decisivi!
Gao: Dracovish, usa Dragofuria!
Mary: Tyranitar, Gigaimpatto!
Che colpi! Che energia! Che suspence! Che dramma!...Uff! Uff! Questo combattimento mi sta gasando troppo! Forse è meglio che mi do' una controllata. Ora vediamo questi Pokémon. Mmm...si, ad occhio è croce direi che non sono più in grado di lottare. Qui abbiamo un pareggio, ma la cosa mi sembra alquanto familiare...
Gao: Sei stato fenomenale Dracovish! Mancava poco che riuscivi a vincere.
Dracovish: Draaaaaaac!
Gao: Hey! Non mordermi cosi...mi fai male! Hehehe!
Mary: Hai fatto del tuo meglio Tyranitar...sono fiera di te. Devo ammetterlo Gao, sei uno sfidante eccezionale. Sono sicuro che riuscirai ad arrivare molto in alto.
Gao: Grazie. Un giorno non mi dispiacerebbe fare un'altra lotta con te...spero che quel giorno non arrivi troppo tardi.
Mary: Lo spero anch'io, ma intanto prendi questa...te la sei guadagnata.
Gao: La medaglia Buio! Ma non ho vinto...
Ginepro: Ma neanche perso. Vedi Gao, quello che conta è riuscire a farsi valere affrontando il Pokémon più forte di un Capopalestra...figurarsi uno che è in grado di megaevolversi!
Gao: Se le cose stanno cosi...sono più che felice di accettare la medaglia.
Zoe: Te ne manca solo una, te ne rendi conto? Non sarà facile affrontare Laburno, ma in qualche modo sono sicuro che vincerai ancora una volta!
Ginepro: Quanto sicurezza, eh? Be, se proprio dobbiamo festeggiare, lo faremmo a modo mio: Stasera concerto e balli per festeggiare la vittoria di Gao...chi è con me?
YEEEEEEEEAAAAAAAAAHHHHH!
Punk 1: Ginepro sei il numero 1!
Punk 2: Yeah! Yeah!
Mary: Tsk! Mio fratello non può fare a meno di stare al centro dell'attenzione!
Zoe: Be, è un tipo simpatico, no?

E cosi, giunta la sera, io e Zoe decidemmo di restare una notte a Spikeville per festeggiare. La gente si stava divertendo parecchio in quel momento, ma io non potei fare a meno di riflettere all'esito dell'incontro. Stavo quasi per vincere la lotta, ma nello stesso tempo rischiavo anche di perderla...ciò mi ha fatto capire che Mary ha le stesse potenzialità di un Campione e non lo dico perché possiede un Pokémon in grado di megaevolversi. Se lei era un'avversaria difficile da battere, mi chiedevo come me la sarei cavata contro Laburno. Insomma, lui è il rivale numero uno di Dandel e sebbene non sia riuscito a sconfiggerlo resta sempre uno avversario molto ostico da battere. Oramai ero giunto alla fine del mio percorso per prendere tutte le medaglie e dovevo dare tutta l'anima per avere la meglio nell'ultima palestra. Per quel che ne so, Laburno sfida i suoi avversari in delle lotte in doppio, in modo tale da sfruttare le abilità meteorologiche dei suoi Pokémon per sostenere gli alleati. A questo punto, mi era venuto in mente una cosa: Dovevo affrontare Laburno da solo o insieme a qualche altro allenatore?
Zoe: Vieni a ballare Gao! La musica è fantastica!
Gao: Emmm...arrivo Zoe!
Cosa avrei dovuto fare?