Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 29: Amici e Rivali

7 medaglie. Sono riuscito a conquistarmi 7 medaglie. Più ci pensavo e più mi veniva il dubbio se era vero o no. Dopotutto, simboleggiano il sudore e l'impegno che ogni allenatore dimostrava nelle lotte contro i Capipalestra, allenatori formidabili in grado di mettere facilmente in difficoltà chiunque con le loro strategie. Io non fui stato da meno e mi sentivo molto orgoglioso di questo traguardo...seppur non era ancora riuscito a completarlo. Mi mancava soltanto la medaglia Drago da aggiungere alla mia collezione, cosi facendo avevo tutti i requisiti per partecipare alla Lega Pokémon e conquistarmi il titolo di Campione. Il Capopalestra di Knuckleburgh, Laburno, era l'ultimo ostacolo da superare e ovviamente ero consapevole che non sarebbe stato facile. Dovevo allenarmi in un luogo pieno di pericoli e Pokémon potenti per raggiungere il massimo potenziale, e c'era un solo posto che mi venne in mente: Le Terre Selvagge. Quelle ampie aree...è lì che è cominciato il mio vero viaggio come allenatore. Potrei definirle come un luogo caro che appartiene soltanto a me, ma sono convinto che ci stanno altri allenatori che considerano le Terre Selvagge come il loro fedele rifugio...come Ramsey, se devo fare un esempio. Ripensandoci, Ramsey potrebbe amare le Terre Selvagge più di me, lo dimostra il fatto che adora dormire lì piuttosto che in un qualsiasi albergo di lusso. Be, i ricordi sono preziosi, ma avevo ben altro da pensare: era giunto il momento di allenarsi intensamente, molto più delle altre volte. Anche Zoe era decisa a fare del suo meglio, non perché doveva affrontare una Capopalestra, ma piuttosto per diventare più forte e impressionare il suo mentore, Kabu. Zoe non aveva ancora deciso che sogno seguire, ma il suo impegno mi spronava a fare di più. Come posso spiegarlo? Era come se io fossi il suo rivale e non avevo intenzione di apparire debole in confronto a lei e anche Zoe provava la stessa cosa. Ci incoraggiavamo a vicenda, nient'altro...anche se, alla fine Zoe non ha retto alla fatica.
Zoe: Uff! Uff! Che fatica!
Gao: Penso proprio che sia giunto il momento di una bella pausa, vero?
Zoe: Si, ne ho bisogno! Puff! Ma tu non sei stanco?
Gao: Certo che no! Ho energia da vendere e devo essere forte abbastanza da poter sconfiggere Laburno!
Zoe: Abbastanza da sconfiggere quasi 100 Pokémon? Io ne ho affrontati 68...un'altro ancora e svengo!
Gao: Non credo che tu sia abituata a questo genere di allenamenti. A proposito, ma da quanto tempo siamo qui?
Zoe: Mi pare 7 giorni.
Gao: 7 giorni?! Non me ne ero accorto! Domani andrò ad affrontare Laburno, cosi potrò vantarmi di avere tutte le medaglie. 
Zoe: Come vuoi. Ora andiamo a mangiare? Sto cominciando ad avere fame e anche i nostri Pokémon non vedono l'ora di mettere qualcosa sotto i denti.
Gao: Propongo di andare al Lago Milotic a nord, ho voglia di farmi un bel bagno.
Zoe: Dopo aver digerito, spero.

E alla fine eccoci lì, il Lago Milotic, il posto ideale per accamparsi e preparare un bel piatto di curry. Non ricordo se ho fatto il bis o il tris, so solo che avevo la pancia troppo piena ed era impensabile fare il bagno in quelle condizioni. Eppure, vicino al lago, vidi un'ombra dentro l'acqua che si avvicino pian piano alla nostra tenda.
Zoe: Gao...che cos'è?
Gao: Forse è solo un Pokémon selvatico.
Zoe: Sarà...però ho un brutto presentimento a riguardo.
In effetti, l'ombra aveva un'aspetto molto strano. Era grossa e non assomigliava a nessun Pokémon conosciuto. Accessi il Pokédex per saperne di più, ma fu inutile...
Nessuna informazione.
Gao: Come nessuna informazione?
Zoe: Forse è una nuova specie di Pokémon!
Gao: Tu credi?
Senza che noi c'è ne accorgessimo, lo strano essere usci finalmente dall'acqua rivelando il suo aspetto. Zoe lancio un grido talmente forte che mi fece quasi perdere l'equilibrio. Prontamente, ordinai a Cinderace di colpire il mostro con la sua Palla Infuocata, riducendolo in cenere...o quasi.
???: Hoi! Hoi!...mi sento come un würstel bruciacchiato troppo!
Zoe: Aspetta...sa parlare?
Gao: La sua voce mi è familiare...aspetta! Ramsey, sei tu?
Ramsey: Si, sono proprio io...certo che Cinderace picchia duro, eh?
Gao: Ho no, Ramsey mi dispiace! Non sapevamo che eri tu! Stai bene?
Ramsey: Sto bene, sto bene...non ti preoccupare. Scusate se vi ho spaventato. Mi stavo facendo un bel bagno, ma mi sono ritrovato addosso queste alghe fastidiose. Ti devo un favore, amico!
Gao: Di niente. Certo, che con tutte quelle alghe addosso sembravi davvero una nuova specie di Pokémon! Hehehehe!
Null: Già...sembrava.
Gao: Null?
Null e Ramsey nello stesso momento davanti a me...mai mi sarei aspettato un cosa simile. Conoscendo il primo, si starà allenando pure lui in vista della sfida contro Laburno...e se invece era riuscito a conquistarsi la medaglia? Si sarebbe dimostrato ancora una volta superiore al sottoscritto e sinceramente la cosa mi faceva sentire un po' in ansia.
Gao: Che fai di bello da queste parti?
Null: Stavo dando la caccia ad un Pokémon misterioso che si aggirava nel lago...ma evidentemente si trattava solo di uno scherzo.
Ramsey: Mi spiace se ho rovinato le tue aspettative...hehehe.
Zoe: Be, visto che siete qui...che ne dite di mangiare un po' di curry? Cosi vi potete consolare.
Ramsey: Certo, perché no? Tu che ne pensi Null? Dai...unisciti pure tu!
Null:...
Per un attimo pensavo che dalla sua bocca sarebbe uscito un secco rifiuto. Dopotutto, non aveva l'aspetto di uno che voleva socializzare, eppure...
Null: Va bene.
Evidentemente, non potevo affermare con certezza di conoscere Null cosi bene. Quel ragazzo era una continua sorpresa per me ed ero consapevole che nascondeva altro...ma cosa? In ogni caso, io e gli altri ragazzi avevamo cominciato una lunga e piacevole chiacchierata, una di quelle che non volevi che finisse mai.
Zoe: Re del campeggio? Mi sembra un bel sogno, anche se inusuale. Be, almeno tu hai un obiettivo, mentre io...
Ramsey: Potresti diventare la regina del campeggio...saresti perfetta!
Zoe: Hehehe...non credo di avere le tue stesse credenziali. E tu Gao? Che farai dopo la Lega?
Gao: Mah...chissà. Potrei viaggiare in altre regioni. Mmmm...si mi sembra l'idea più logica. Se ti va potresti venire con me.
Zoe: Finché non troverò la mia strada sarò sempre con te. Però...il futuro è ancora tutto da scrivere. Credo che niente sarà come vorremmo, ma mi auguro il meglio.
Gao: In effetti il futuro può far paura...
Null: Anche il passato...
Gao: Hai detto qualcosa Null?
Null:...niente.
Ramsey: Dai parlaci un po' di te...qual'è il tuo sogno?
Null: Il mio sogno? Diventare l'allenatore più forte...o forse cercare qualcosa di più dalla vita.
Gao: Che intendi dire?
Null: Fin da quando sono nato ho dato il meglio di me per diventare l'allenatore più forte...ma non era quella la mia scelta. Alla fine però è diventata una parte di me e ora non ne posso più farne a meno.
Zoe: Che significa? Perché non puoi scegliere?
Null: Ho già detto troppo...consideratevi dei privilegiati a sapere metà della storia.
Ramsey: Sei inquietante da morire, ma rispetto la tua privacy.
Zoe: Se proprio non vuoi parlare noi non ti costringeremo.
Gao: Posso sapere solo una cosa?
Null: Che cosa?
Gao: Noi siamo amici, vero?
Questa domanda fece sorgere il silenzio. Perché lo feci? Forse perché sentivo dentro di me il bisogno di saperne di più sul suo conto. Ciò che disse mi lascio senza parole...
Null: Ho raccontato metà di ciò che sono soltanto a voi...deve pur valere qualcosa.
Gao: D'accordo. Senti Null...domani io andrò ad affrontare Laburno in palestra, ti andrebbe se ci andiamo insieme tutti e 4?
Ramsey: Io ci sto! Sarà una buona occasione per stare tutti insieme in allegria!
Null: Tsk! Se stanno cosi le cose ci sarò anch'io, ma solo per vedere da vicino come ve la cavate nelle lotte. A domani allora...
Zoe: Ciao Null.
Gao:...
Zoe: Tutto bene Gao? Ti vedo pensieroso.
Ramsey: Centra Null non è vero?
Gao: Quel tipo è un vero mistero...mi chiedo chi sia realmente.
Zoe: Forse non lo scopriremo mai...
Ramsey: Però avete notato il suo viso?
Gao: Che intendi dire?
Ramsey: Non ne sono cosi sicuro...ma mi pare che abbia sorriso.

Knuckleburgh, mattina...
Gao: Eccoci qui, ragazzi. Dobbiamo dare il meglio di noi se vogliamo vincere la medaglia Drago!
Ramsey: Ho molte assi nella manica, non ti preoccupare.
Null: Dobbiamo prima vincere alla missione palestra, solo cosi potremmo affrontare Laburno. Mi chiedo se avrete il fegato di superare il difficile...
Zoe: Fidati Null...conosco molto bene Gao e Ramsey, e ti posso assicurare che non si arrenderanno cosi facilmente.
Null: Parli come se dovessi affrontare pure te questa prova.
Zoe: D-d-davvero?
Alla fine chi siamo noi 4? Amici? Rivali? Entrambe le cose, ovvio. Eppure, non sapevamo che quel giorno era nato un legame ancora più forte, talmente vasto da farci unire ancor di più. Per farla breve...eravamo diventanti una squadra. Un famiglia. Cosa avrebbe portato questa nuova unione in futuro? Che sfide avremmo dovuto affrontare insieme? Nessuno di noi lo sa...ma insieme lo avremmo scoperto.

Nessun commento:

Posta un commento