Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 28: Una vittoria difficile

Dove ero rimasto? Stavo combattendo contro Mary per guadagnarmi la medaglia Buio e ora mi ritrovo ad affrontare un Tyranitar megaevoluto. Mai mi sarei aspettato di combattere contro un Pokémon del genere, infatti è la prima volta. I Pokémon che si megaevolvono cambiano aspetto e diventano più forti del normale, ed alcuni ottengono addirittura un nuovo tipo e una nuova abilità. Non sono di certo più grandi o più forti dei Pokémon dynamaxizzati, ma almeno durato più di 3 turni. In ogni caso, ero davvero in mare di guai in quel momento e temevo in fondo alla mia anima che sarei stato sconfitto nel modo più brutale. Come avrei dovuto affrontare un Pokémon Megaevoluto, per di più appartenuto ad un Capopalestra? Dovevo contare sulla forza di Kubfu e Dracovish per vincere la battaglia, ma sapevo che le cose avrebbero preso una piega sbagliata. Kubfu, nonostante fosse danneggiato e rallentato dall'abilità Sabbiafiume di Tyranitar, riuscì a frantumare il Pietrataglio con il suo Dinamipugno, ma non ebbe speranza contro il Vastoimpatto di quel bestione...una forza mostruosa, se proprio devo dire la mia. Mi era rimasto Dracovish da mandare in campo, ma avevo comunque molta fiducia in lui, sebbene era la prima volta che lo usavo in una palestra.
Gao: Dracovish mi sei rimasto soltanto tu...Hey Mary!
Mary: Che c'è Gao? Non mi dirai che ti vuoi ritirare?
Gao: Se non ti dispiace vorrei avere un attimo di riflessione.
Mary: Prediti tutto il tempo che vuoi.
Intanto tra il pubblico...
Zoe: Gao starà pensando ad un piano per battere Tyranitar...speriamo bene.
Ginepro: Gli rimane solo Dracovish, quindi ha ancora qualche speranza di vittoria. Non fraintendermi, io faccio il tifo solo per Mary...ma credo che Gao riuscirà a farsi valere con qualsiasi esito. Vittoria, sconfitta...sono solo dettagli inutili in una lotta dove gli sfidanti danno il meglio di sé.
Zoe: Azzurra dice che Gao è molto speciale...un vero prodigio.
Ginepro: Sai cosa significa questo? Che molto probabilmente Gao diventarà il nuovo Campione di Galar. È già successo in passato e riaccadrà in futuro.
Zoe: Si io ne sono convinta! Però anche Null è forte...talmente forte che è riuscito a sconfiggere Gao molte volte durante il nostro viaggio.
Ginepro: E chi ha detto che deve essere per forza Gao il Campione? Anche Null è sulla buona strada e sono più che sicuro che arriveranno in finale insieme. Bah...non sono un veggente, quindi che lo dico a fare? Ho be, accontentiamoci del presente, che per il futuro c'è sempre tempo.
Nel campo lotta invece...
Gao: Mmm...statisticamente parlando Dracovish è più veloce di Tyranitar. Dovrò sfruttare la sua rapidità per vincere, ma è fuori questione colpire frontalmente...
Mary: Allora Gao, dovremo stare fermi tutto il giorno, oppure sei pronto per combattere?
Gao: Si, scusa se ti ho fatto attendere...ora sono pronto. Vai Dracovish!

Ginepro:
Yeah! Yeah! Siamo giunti alla fine,
Danno il massimo a mille!
Quei 2 fanno più danni di un paio di mine
e faranno sempre faville!
Uff! Meglio se risparmio il fiato per la lotta. Dunque...Dracovish è l'ultimo Pokémon di Gao, riuscirà a sconfiggere Mega Tyranitar? Mary fa la prima mossa ed ordina al suo Pokémon di usare Pietrataglio...ma Dracovish ci salta sopra e parte alla carica con Branchiomorso! Tyranitar lo contrasta con Vastoimpatto, ma cosi facendo la sua coda è finita intrappolata tra le fauci del suo avversario! Sembra una versione pericolosa del tiro alla corda...o per meglio dire del tiro alla coda. Sembra proprio che Tyranitar sia sul punto di vincere questa specie di prova di forza e quando verrà il momento...saranno guai grossi per Dracovish.
Gao: Dracovish! Non ti arrendere! Ho fiducia in te...so che c'è la puoi fare! Devi solo sforzarti al massimo!
Sembra proprio che l'incoraggiamento di Gao abbia giovato a Dracovish...per di più, sembra diventato più forte, ma talmente forte da sbattere a terra Tyranitar come nulla fosse. Dracovish rallenta il suo avversario con una raffica di Rocciotomba, ma questo si riprende e si vendica colpendolo in pieno con Dragopulsar. Dracovish è parecchio danneggiato, ma ora è in grado di attaccare con il suo Branchiomorso, che diventa doppiamente più forte se si colpisce per primi. Entrambi i Pokémon sono quasi sull'orlo della sconfitta, ma si rifiutano di arrendersi proprio ora...i prossimi attacchi saranno quelli decisivi!
Gao: Dracovish, usa Dragofuria!
Mary: Tyranitar, Gigaimpatto!
Che colpi! Che energia! Che suspence! Che dramma!...Uff! Uff! Questo combattimento mi sta gasando troppo! Forse è meglio che mi do' una controllata. Ora vediamo questi Pokémon. Mmm...si, ad occhio è croce direi che non sono più in grado di lottare. Qui abbiamo un pareggio, ma la cosa mi sembra alquanto familiare...
Gao: Sei stato fenomenale Dracovish! Mancava poco che riuscivi a vincere.
Dracovish: Draaaaaaac!
Gao: Hey! Non mordermi cosi...mi fai male! Hehehe!
Mary: Hai fatto del tuo meglio Tyranitar...sono fiera di te. Devo ammetterlo Gao, sei uno sfidante eccezionale. Sono sicuro che riuscirai ad arrivare molto in alto.
Gao: Grazie. Un giorno non mi dispiacerebbe fare un'altra lotta con te...spero che quel giorno non arrivi troppo tardi.
Mary: Lo spero anch'io, ma intanto prendi questa...te la sei guadagnata.
Gao: La medaglia Buio! Ma non ho vinto...
Ginepro: Ma neanche perso. Vedi Gao, quello che conta è riuscire a farsi valere affrontando il Pokémon più forte di un Capopalestra...figurarsi uno che è in grado di megaevolversi!
Gao: Se le cose stanno cosi...sono più che felice di accettare la medaglia.
Zoe: Te ne manca solo una, te ne rendi conto? Non sarà facile affrontare Laburno, ma in qualche modo sono sicuro che vincerai ancora una volta!
Ginepro: Quanto sicurezza, eh? Be, se proprio dobbiamo festeggiare, lo faremmo a modo mio: Stasera concerto e balli per festeggiare la vittoria di Gao...chi è con me?
YEEEEEEEEAAAAAAAAAHHHHH!
Punk 1: Ginepro sei il numero 1!
Punk 2: Yeah! Yeah!
Mary: Tsk! Mio fratello non può fare a meno di stare al centro dell'attenzione!
Zoe: Be, è un tipo simpatico, no?

E cosi, giunta la sera, io e Zoe decidemmo di restare una notte a Spikeville per festeggiare. La gente si stava divertendo parecchio in quel momento, ma io non potei fare a meno di riflettere all'esito dell'incontro. Stavo quasi per vincere la lotta, ma nello stesso tempo rischiavo anche di perderla...ciò mi ha fatto capire che Mary ha le stesse potenzialità di un Campione e non lo dico perché possiede un Pokémon in grado di megaevolversi. Se lei era un'avversaria difficile da battere, mi chiedevo come me la sarei cavata contro Laburno. Insomma, lui è il rivale numero uno di Dandel e sebbene non sia riuscito a sconfiggerlo resta sempre uno avversario molto ostico da battere. Oramai ero giunto alla fine del mio percorso per prendere tutte le medaglie e dovevo dare tutta l'anima per avere la meglio nell'ultima palestra. Per quel che ne so, Laburno sfida i suoi avversari in delle lotte in doppio, in modo tale da sfruttare le abilità meteorologiche dei suoi Pokémon per sostenere gli alleati. A questo punto, mi era venuto in mente una cosa: Dovevo affrontare Laburno da solo o insieme a qualche altro allenatore?
Zoe: Vieni a ballare Gao! La musica è fantastica!
Gao: Emmm...arrivo Zoe!
Cosa avrei dovuto fare?

Nessun commento:

Posta un commento