Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2021

Pokémon Knight Capitolo 37: L'invasione dei Meltan

Qualche minuto prima, allo stadio di Goalwick...
Operaio: Anf! Anf! Credo di averli seminati...devo chiamare subito Dandel! Speriamo che risponda subito. Avanti, avanti...Pronto, signor Dandel? Dovete venire subito allo stadio! Degli strani Pokémon stanno mangiando tutte le attrezzature e...
???: MEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLL!!!
Operaio: HAAAAAAAAAAAAAA!!!
Qualche minuto più avanti, nelle strade di Goalwick...adesso.
Gao: Dandel, di preciso cosa sta succedendo?
Dandel: Non ne ho la più pallida idea! Mi è stato detto che dei Pokémon stanno facendo confusione allo stadio mangiando tutto ciò che trovano.
Ramsey: Questo si che è un bel guaio!
Zoe: Speriamo che nessuno si sia fatto male...
Ramsey: Può forse andar peggio di cosi?
CRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSHHHHHHH!!!
Null: Si.

Chiamatemi Null. Molti anni fa, la mia vita era cambiata inaspettatamente e decisi di seguire l'unica via possibile: quella di diventare l'allenatore più forte del mondo. Questo è quanto al momento...e non sperate che io vi rilevi altro della mia misera esistenza. Sono destinato a rimanere solo...ma a quanto pare il fato ha cambiato idea a riguardo. Gao...quel ragazzo non ha l'aria di uno che possegga un certo acume, eppure si è alla fine rivelato degno del mio rispetto. La sua voglia di dare il meglio di sé, la sua abilità come allenatore, il suo carattere...devo ammetterlo: mai avevo incontrato un rivale del genere prima d'ora. La sua amica, Zoe, è intelligente e ben attenta, ma non ha la tempra giusta per affrontare una lotta ne a partecipare a qualche importante competizione. Ramsey...che posso dire di quel pagliaccio? Crede che tutto sia un gioco, ma farebbe meglio a tenere i piedi per terra se non vuole finire male. Però devo ammettere...sebbene possa risultare irritante e fastidioso, la sua allegria si è rivelata contagiosa perfino per me. Alla fine mi sono unito a questo gruppo e insieme saremmo andati all'Isola dell'Armatura ad allenarci prima di affrontare la lega Pokémon...ma purtroppo, il destino si è dimostrato ancora una volta molto capriccioso con me.
Dandel: Goalwick...la città è...è stata invasa!
Gao: Sono dappertutto! Quanti saranno?
Ramsey: 1,2,3,4...Cavolo, ho perso il conto!
Null: Saranno più o meno un centinaio...è incredibile.
Incredibile...certo. Un esercito di Pokémon stava divorando tutto ciò che era fatto di metallo...era come vivere in un incubo ad occhi aperti. Sapevo che Pokémon erano, ma presi lo stesso il Pokédex per saperne di più.
Meltan. Pokémon Bullone. Tipo Acciaio. Il suo corpo è composto di acciaio liquefatto. Scioglie il ferro e gli altri metalli presenti nel sottosuolo per assorbirli.
Era chiaro che i Meltan stavano divorando il metallo presente a Goalwick, ma mi chiedevo che motivo avevano. Quei Pokémon non sembravano solo affamati, era come se avessero perso il controllo delle loro azioni. Qualcosa non quadrava in quel momento...ma cosa?
Zoe: Ho no! Lo stadio sta andando a fuoco!
Dandel: Deve essere colpa di un Meltan dynamaxizzato...Vai Charizard, scelgo te!
Charizard: ROOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAARRRRRR!!!
Ramsey: Wow! Il Charizard di Dandel...è molto bello dal vivo!
Dandel: Ascoltatemi ragazzi...qui la situazione è molto critica, per cui ci divideremo i compiti. Io e Charizard andremo allo stadio, mentre voi penserete a tenere a bada i Meltan in città...tutto chiaro?
Gao: Faremmo il possibile!
Ramsey: Conta su di noi!
Dandel: Va bene...vola come il vento Charizard!
Zoe: State attenti mi raccomando!
Gao: Ok, ora pensiamo alle cose serie! I Meltan sono di tipo Acciaio, no? Dobbiamo usare i nostri Pokémon di Fuoco, Lotta e Terra per batterli!
Ramsey: Cinderace e Incineroar sono i più addatti, mentre tu Null userai Kommo-o, dico bene?
Null: Più che logico.
Zoe: Non ho Pokémon adatti per questa sfida, ma posso comunque dare il mio contributo! Anzi, ho un'idea: potrei cercare in giro degli allenatori che possono combattere al nostro fianco, cosi potremmo affrontare i Meltan ad armi pari.
Gao: Mi pare un'idea sensata. Ok, direi che possiamo cominciare! L'operazione "Ferma i Meltan immediatamente!"...può avere subito inizio!

Nel frattempo, allo stadio di Goalwick...
Dandel: Uff! Uff! Questo Pokémon...è decisamente molto potente! Uff! Ha incassato la Gigavampa di Charizard per ben 3 volte, ma può ancora combattere! Se solo potessi far rimanere Charizard nella sua forma Gigamax per qualche altro minuto potrei avere qualche chance di vittoria...
MEEEEEEEEEEEEEELMEEEEEEEEETTTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Dandel: Urgh! Charizard, è meglio se ritorni nella tua Poké Ball! Sei stato bravo, ma se continui cosi rischi di farti male gravemente. Eheheh...devo ammetterlo amico mio, stiamo cominciando ad arrugginirsi! Vai Dragapult!

Nella città di Goalwick, intanto...
Cinturanera: Hitmonlee, vai con Colpo Basso!
Montanaro: Pupitar, colpiscili con Terremoto!
Zoe: Resistiamo, stiamo quasi per vincere!
Cinturanera: La fa facile lei, ma questi Pokémon sono molto ostici!
Montanaro: Non li avevo mai visti prima d'ora. Saranno sicuramente dei Pokémon rari, ma chissà che cosa sono...
Null: Kommo-o, Fuocopugno a ripetizione!
WOOOOOOOOSH! SBANG!
Montanaro: Ma cosa...
Cinturanera: Mi era passato davanti, però non lo visto!
Null: Mettiamo in chiaro delle cose: Quei Pokémon si chiamano Meltan e 8 di loro vi stavano attaccando alle spalle, e infine, non è permesso distrarsi durante un combattimento...sono stato chiaro? 
Cinturanera e Montanaro: S-s-si, grazie!
Idioti...perché devo sempre incontrare allenatori del genere? A volte credo di essere l'unico sano di mente in questo mondo. Comunque, i Meltan erano tanti, ma alla fine riuscimmo a sconfiggerli dopo uno scontro estenuante. Quei Pokémon, dopo essersi ripresi, sono diventati mansueti e inoffensivi, ciò rese semplice il lavoro della polizia di prenderli in custodia. I Meltan sono Pokémon Misteriosi e in quanto tali devono stare in una speciale riserva naturale dove poter vivere liberi e in pace.
Gao: Staranno al sicuro nella riserva?
Poliziotto: Certamente, nessuno a parte qualche persona di fiducia sa di preciso dove sia questo luogo. I Meltan staranno benissimo, puoi fidarti.
Ramsey: Be, è stata dura, ma alla fine abbiamo vinto! Facciamo tutti un hip hip urrà al mio 3! 1...2...3...
Hip Hip Hurrà!!!
Null: Mi spiace deluderti, ma qui non c'è proprio niente da  festeggiare. Guardate laggiù.
Gao: Lo stadio in fiamme...Dandel sta ancora combattendo!
Zoe: Pensi che i Meltan lo abbiamo...
Gao: Non credo proprio. Dandel ha affrontato molte battaglie difficili, dubito che possa perdere cosi!
Null: Qualcosa non quadra...andiamo.
Siamo corsi allo stadio per verificare cosa fosse successo a Dandel e temevamo che gli altri Meltan gli avessero fatto del male. Appena entrati, vedemmo con i nostri occhi la rovina che ci circondava...lo stadio non poteva più essere considerato come tale, ormai. Ma ciò che era più incredibile era davanti hai nostri: un gigantesco Pokémon metallico...era lui la causa di tutto. Sotto di lui c'era Dandel, che con tutte le sue forze cercava di trovare l'energia necessaria per affrontare il titano, sebbene fosse ferito gravemente. Dandel ritirò il suo Pokémon e cercò di usarne un'altro, ma era troppo indebolito per farlo e ciò diede al gigante l'opportunità di schiacciarlo con i suoi possenti pugni.
Ramsey: Ho cavolo...non posso guardare!
Gao: Dandel, attento!
Zoe: Noctowl, salva Dandel con Psichico!
Noctowl: Oooowl!
Grazie ai suoi poteri psichici, Noctowl salvo Dandel da morte certa. Alcuni soccorritori erano giunti allo stadio per soccorrere i feriti e l'ex-Campione fu uno di quelli che doveva essere immediatamente ricoverato.
Dandel: Coff! Coff! State attenti...q-q-q-questo Pokémon è molto p-p-p...potente! Coff!
Soccorritori: Non sforzarti Dandel! Devi riprendere le forze!
Gao: Faremmo il possibile per fermalo...abbi fiducia!
Dandel: Eheh...conto su di voi. Coff! Coff!
Zoe: Fa una brutta impressione vedere Dandel in quello stato...
Gao: Concentriamoci ragazzi! Dobbiamo pensare ad un piano per fermare questo essere!
Ramsey: Forse il Pokédex può darci uno spunto...
Melmetal. Pokémon Bullone. Tipo Acciaio. Sferra pugni con i suoi dadi metallici sfruttando la forza centrifuga. Si dice che nessun altro Pokémon sia capace di sferrare di altrettanto potenti.
Ramsey: Ok, credo di aver capito 3 cose: punto numero 1, questo Pokémon è l'evoluzione di Meltan. Punto numero 2: il Melmetal sull'immagine non è identico a questo reale, quindi deve per forza essere un Pokémon in grado di gigamaxizarsi. E per finire punto numero 3: temo che non riusciremo a batterlo solo con la forza brutta.
Zoe: Qualcuno a qualche piano in mente?
Gao: Ragazzi...non avete notato qualcosa di strano laggiù?
Zoe: Che vuoi dire?
Gao: Dentro all'ombelico di Melmetal vedo una strana cosa che spara scintille.
Zoe: Ora che me lai fatto notare...lo vedo. E se fosse quello la causa del comportamento di Melmetal?
Null:...("Quell'aggeggio...non può essere vero! Come può essere possibile? Solo lui poteva creare una cosa del genere, però...")
Gao: Null? Null! Tutto bene? Mi sembri...spaventato.
Null: Urgh! Ragazzi, ascoltate...ho un piano. Dovete bloccare i movimenti di Melmetal con i vostri Pokémon dynamaxizzati, dopodiché il mio Kommo-o sarà libero di distruggere quell'arnese. Sembra molto resistete, ma con un po' di buona volontà potremmo farcela.
Gao: Va bene, Null! Seguiremo il tuo piano alla lettera!
Zoe: Non sarà facile, ma tu ci dai fiducia...
Ramsey: E noi faremmo altrettanto.
Null: Ragazzi...io...
Fu una prova di forza molto impegnativa per i nostri Pokémon. Melmetal era cosi potente da mettere in ginocchio perfino Rillaboom, Perrserker e Incineroar, 3 dei Pokémon più forti fisicamente che io conosca. Alla fine non ci volle poi molto a bloccare i suoi movimenti e ora toccava a Kommo-o fare la sua parte. L'aggeggio che controllava Melmetal era davvero più resistente dell'acciaio, talmente tanto che il mio Pokémon dovette usare 3 volte Zuffa per distruggerlo appena in tempo. Con la macchina ormai distrutta, Melmetal potè ritornare finalmente alle sue dimensione originali. Quel Pokémon, che aveva causato un sacco di problemi, era diventato inaspettatamente inoffensivo e ciò dimostrava che era sotto il controllo di qualcuno senza scrupoli, qualcuno che io...lasciamo stare.
Melmetal: Meeeeeelll...
Gao: Poverino, deve essere spaventato per tutto quello che è successo...
Gao non era l'unico a provare pena per quel Pokémon...anche io non potevo fare a meno di essere triste per ciò che era successo. I Pokémon non sono cattivi, sono solo costretti ad esserlo per colpa di gente cattiva...e io sono stanco di conoscerne altre.
Null: Va tutto bene Melmetal...ora sei al sicuro.
Melmetal: Meeeeeel?
Null: Mi dispiace se hai sofferto tanto...posso capirlo molto bene. Chiunque sia stato, non gli permetterò di farti del male ancora una volta.
Melmetal: Meeeeeeel!
Null: Cosa?! Melmetal, che stai facendo!?
Gao: Hehehe! Ti sta abbracciando! A quanto pare gli stai simpatico!
Zoe: Com'è dolce!
Ramsey: Come si dice: un abbraccio al giorno leva la tristezza di torno!
Null: Ma per favore!
Gao: Forse Melmetal vuole viaggiare con te...perché non lo catturi?
Null: Catturarlo? Ne dubito...
Melmetal: Mel! Mel!
Null: Tsk! E va bene, puoi venire con me...ma ora lasciami andare!

Chiamatemi Null. Come gli altri ho un passato...ma preferisco dimenticarlo. Ero destinato a rimanere solo, ma ora sono circondato da nuovi amici...non so se provare piacere o sofferenza. In passato sono stato felice, ma un'evento inaspettato ha cambiato la mia vita in peggio. Non voglio che il passato ritorni in un'altra sfaccettatura, ma temo che sarò costretto a ripetere questa maledizione ancora una volta. Come sarà il futuro? Io e gli altri saremo ancora amici?...Ti prego destino...cerca di essere un po' più buono con me. Non voglio perdere nessuno...mai più.

Nessun commento:

Posta un commento