Ramsey: E cosi lanciai la Poké Ball mentre quel Caterpie era di spalle. Purtroppo, la sfera finì per rimbalzare in un ramo, per poi ritornare da me...colpendomi in faccia! Hahaha! Sapeste che male!
Zoe: Hihi...sono cose che capitano. Ma alla fine sei riuscito a catturarne uno?
Ramsey: Certo...mi è bastato sbattere la faccia in un albero per trovarne uno. Sapete, ho come l'impressione di non piacere agli alberi...Hahaha!
Gao: Vorrei avere la tua positività, caro Ramsey. Di solito quando le cose mi vanno male sto giù per diverso tempo, ma a te ti ci vuole un attimo per riavere il sorriso.
Ramsey: La cosa mi viene naturale...non ne so il motivo. Comunque, secondo il mio modesto parere, le cose brutte prima o poi accadono, ma prima o poi si superano in un modo o nell'altro.
Null:...Non sempre.
Ramsey: Non sempre? Cosa vorresti dire, Null?
Null: Niente che ti riguarda.
Ramsey: Oooooook...non voglio insistere con te. Comunque, vi ho mai raccontato di quella volta in cui...
"A tutti i passeggeri. Siamo arrivati alla Stazione di Collebianco. Si prega di scendere, grazie."
Gao: Bene, siamo finalmente arrivati! Chissà quali Pokémon di tipo Ghiaccio incontreremo nel percorso 10...
Zoe: Mi raccomando Snom, so quanto ti piace giocare con la neve, quindi non cercare di scappare, intesi?
Snom: Snom! Snom!
Null: Meglio tenere gli occhi aperti. Potrebbero esserci dei Pokémon molto potenti in zona.
Ramsey: Anche se fosse vero non ti devi preoccupare, perché ci sono io a proteggervi!
Null: Ora si che sono preoccupato.
Ciao ragazzi, io sono Ramsey e vengo dall'isola di Mele Mele, nella regione di Alola. Mi sono trasferito a Galar con la mia famiglia a causa di alcuni problemi finanziari e da allora ci va sempre bene. Il mio sogno è quello di diventare il re del campeggio, ma per realizzare questo obiettivo dovrei conoscere ogni tipo di curry e inventarne di nuovi. Lo so, forse penserete che sia ridicolo, ma io sono determinato più che mai a realizzarlo...e prima o poi ci riuscirò! Poi non mi dispiacerebbe vincere la lega Pokémon e dimostrare al mondo di essere il migliore, sebbene sono consapevole che sia molto difficile realizzare 2 sogni contemporaneamente. I miei amici Gao, Zoe, Null e i loro Pokémon li conoscete, ma lasciatemi l'onore di ripresentarli. Gao, il mio migliore amico e rivale di sempre, in sostanza siamo come fratelli. La sua abilità nell'allenare i Pokémon è eccezionale e ciò mi sprona a dare il meglio di me per essere degno della sua amicizia. I suoi Pokémon sono un Meowth di Kanto, Inteleon, Rillaboom, Cinderace, Dracovish e Kubfu. Come avete potuto constatare la squadra di Gao è formata da Pokémon molto rari e potenti...quasi quasi lo invidio. Zoe, la timida del nostro gruppo e forse interesse amoroso segreto del nostro eroe...mi raccomando, non ditegli che ho detto una frase simile! Prima di incontrarla era allieva di Kabu e viaggiando insieme a Gao è diventata più sicura e forte di prima. La sua squadra è formata da Pikachu, Noctowl, Snom e da Boss, un Perrserker che non va molto d'accordo con il Meowth di Gao. Null, un allenatore misterioso e inquietante, talmente forte da riuscire a sconfiggere perfino Gao. Non si direbbe, ma in fondo mi vuole bene...spero. Il suo team è composto da Eevee, Arctozolt, Kommo-o e un Grimmsnarl cromatico, scintillante e pericoloso allo stesso tempo. Anche lui possiede solo 4 Pokémon, ma solo perché nella sua squadra accetta solo quelli più forti e competitivamente più dotati. E per finire, ci sono i miei, che sono Incineroar, Mr. Mime, Mudsdale, Diggersby, Gyarados e Snorlax...forti vero? Bene, ora che ho fatto le dovute presentazioni, mi pare il caso di continuare con la storia. Dunque, io e i miei amici siamo arrivati alla Stazione di Collebianco in treno e ci siamo subito messi in marcia per raggiungere Goalwick. Fin qui tutto bene, almeno fino a quando...
???: Bwaaaaaa!
Zoe: Lo avete sentito anche voi?
Gao: Si, sembra una bambina che piange.
Ramsey: Diamine! Mi piange il cuore vedere un bambina triste...meglio andare a vedere!
La bambina non era sola, c'era la madre insieme a lei, che faceva il possibile per risollevare il morale. Da bravi ragazzi che siamo ci siamo avvicinati a lei per sapere quell'era il problema.
Ramsey: Ciao bambina...come va? Come ti chiami?
Becka: Sniff! Becka...Sob!
Ramsey: Perché piangi, Becka?
Becka: Il mio Darumaka...Sniff! Stavamo giocando a nascondino e poi...Bwaaaaaa!
Mamma: Non piangere Becka...lo ritroveremo. Dovete sapere che è molto legata a quel Pokémon, quindi è comprensibile la sua reazione.
Gao: Lo crediamo bene...
Null: Senti Becka...se la smetti di piangere, ti aiuteremo a ritrovare il tuo Darumaka...va bene?
Becka: Sniff! Va bene, ci proverò...
Zoe: Conta pure su di me!
Gao e Ramsey: Ci siamo anche noi!
Mamma: Ho...ve ne siamo grate! Di certo volevate andare a Goalwick per iscriversi alla lega Pokémon, dico bene? Ma avete preferito aiutarci per ritrovare Darumaka.
Gao: É il minimo che possiamo fare. In ogni caso, forse è meglio se ci dividiamo in 2 squadre. Null e Zoe andranno da quella parte, mentre io e Ramsey andremo dall'altra. Ci terremo in contatto con lo Smart Rotom in caso di necessità...tutto chiaro?
Gli altri annuiscono.
Gao: Bene, possiamo cominciare la missione di ricerca!
Mamma: Aspettate! Mi stavo quasi scordando di dirvi una cosa molto importante. Il Darumaka di mia figlia è molto diverso da quelli della regione di Galar.
Gao: Mmmm...è per caso questo il suo aspetto?
Darumaka. Pokémon Daruma. Tipo Fuoco. La fiamma che brucia dentro il suo corpo è la fonte della sua potenza. Quando si affievolisce il Pokémon si addormenta all'istante.
Mamma: Si, infatti!
Ramsey: Questo invece è quello di Galar...
Darumaka, forma di Galar. Pokémon Daruma. Tipo Ghiaccio. Poiché vive in lande innevate, la sua sacca ignea si è congelata e atrofizzata, ma ha sviluppato un organo capace di produrre aria gelida.
Ramsey: Almeno non avremo problemi a riconoscerlo. Tranquilla piccola, troveremo il tuo Darumaka prima di domani...dovesse cascare il mondo!
Becka: Grazie...Sniff!
Zoe: Però...non ti facevo cosi sensibile!
Null: Tsk...volevo solo farla smettere di piangere. Ora andiamo.
Zoe: Ok. ("Tanto lo so che sei un bravo ragazzo.")
E cosi, dopo esserci divisi in 2 squadre, siamo partiti alla ricerca del Darumaka scomparso. La tempesta di neve quel giorno era parecchio turbolenta, ma io e Gao facevamo il possibile per andare avanti. Oltretutto, lungo il cammino avevamo incontrato varie insidie, dagli scaltri Sneasel fino ad un Rhydon parecchio attaccabrighe...chissà perché vive in un posto gelato come quello. Quanto avevamo cercato Darumaka? Mezz'ora? Non c'era da sorprenderci se eravamo stanchi di aver perlustrato la zona come pazzi e cosi decidemmo di fare una pausa sotto un grosso albero.
Gao: Uff! Ancora niente! A questo punto mi chiedo se Darumaka non sia finito in qualche grosso guaio...
Ramsey: Non dire cosi! Vedrai prima o poi lo troveremo! Null e Zoe non ancora chiamato, ma sono sicuro che stanno proseguendo la ricerca...a differenza di noi 2.
Gao: Tanto vale continuare. Però posso dirti una cosa? Non ti viene l'impressione che qualcuno o qualcosa ci stia osservando?
Ramsey: No, non credo. Hai per caso visto un film horror di recente? Non vorrei che ti avesse...attento Gao!
Era successo tutto all'improvviso, ma fui abbastanza rapido da salvare Gao da un'attacco Scagliagelo. Il Pokémon che ci aveva attaccato era nascosto in un cespuglio, che poi abbandono per rivelare la sua identità. Era una creatura enorme, con un pelo bianco come la neve e aveva dei cappelli simili ad una grossa palla di neve.
Ramsey: Ho mamma...è quello chi è?
Darmanitan, forma di Galar. Pokémon Daruma. Tipo Ghiaccio. Ha un carattere mite ma è molto forte. Congela la palla di neve che ha sulla testa per poi prendere a testate il nemico.
Ramsey: A me non sembra che sia tanto mite...
Darmanitan: DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRR!!!
Gao: Vuole combattere, non abbiamo scelta...vai Cinderace!
Ramsey: Incineroar, vai a dare una mano!
Facemmo uscire i nostri Pokémon di Fuoco per calmare i bollenti spiriti di Darmanitan, riuscendo a metterlo subito a metterlo in grossa difficoltà...ed è li che è successo l'impensabile. Darmanitan cominciò a brillare e a cambiare forma, trasformandosi in una specie di pupazzo impazzito. Dovete sapere che alcuni Darmanitan posseggono una speciale abilità chiamata Forma Zen, che gli permette di cambiare forma quando sono parecchio indeboliti. In ogni caso, Darmanitan riuscì a sconfiggere i nostri Pokémon con Ruotafuoco, facendoli sbattere insieme al grosso albero di prima.
Gao: Mai visto un Pokémon del genere prima d'ora! Meglio saperne di più sul Pokédex...
Darmanitan, forma di Galar. Stato Zen. Tipo Ghiaccio e Fuoco. Assume questa forma quando è infuriato. Finché non si calma sputa fiamme a destra e a manca, anche a costo di squagliarsi.
Gao: Per batterlo dovremmo giocare d'astuzia.
Ramsey: Allora lascialo a me...ho il Pokémon giusto per questa sfida!
Gao: Faccio il tifo per te Ramsey...stai attento!
Ramsey: Vai Mr. Mime!
Tra tutti i Pokémon che possedevo, Mr. Mime era quello che grazie alla sua danza era il più imprevedibile. Dovevamo solo stare attenti al Ruotafuoco di Darmanitan...e non solo. Il suo Scagliagelo non solo era veloce, ma era anche in grado di fare a pezzi un masso o un albero in un colpo solo. Mr. Mime evito gli attacchi come se nulla fosse, ma questo fece incavolare Darmanitan ancora di più. Il furioso avversario scagliò contro il mio Pokémon una raffica di Frana, seppellendolo vivo sotto i massi e la neve. Io e Gao rimanemmo in silenzio, temendo che la situazione fosse peggiorata...e non avrei voluto crederci. All'improvviso notammo che le rocce si stavamo pian piano muovendo e illuminando, il che provava che Mr. Mime stava ancora bene. La luce era cosi forte da sgretolare i massi al suo passaggio e spari per lasciare la scena ad uno strano Pokémon baffuto.
???: Rime! Rime!
Ramsey: Mr...Mime? Sei davvero tu?
Gao: Si è evoluto...ora è Mr. Rime!
Ramsey: Mr. Rime?
Mr. Rime. Pokémon Comico. Tipo Ghiaccio e Psico. É un maestro nel tip tap. Fa roteare il suo bastone di ghiaccio mentre si esibisce in leggiadri passi di danza.
Ero al settimo cielo! Non sapevo che i Mr. Mime si potessero evolvere, ma avevamo la chance di vincere il combattimento. Poi mi venne l'idea: ordinai a Mr. Rime di far roteare il bastone più a lungo possibile e poi gli diedi l'ordine di lanciarlo in alto. Darmanitan non potè fare a meno di guardare in alto e sfruttando questa occasione Mr. Rime ne approfitto per colpirlo con Psichico. Avevamo vinto grazie a Mr. Rime, ma dovevamo pensare ad altro...
Gao: Ora che Darmanitan si è calmato possiamo continuare la ricerca...eh?
Daru! Daru! Daru!
Gao: E quello chi è?
Dal nulla sbuco un piccolo Pokémon dal pelo rosso che si precipito di fretta a Darmanitan per assicurarsi se stava ancora bene. Era il Darumaka della piccola Becka e notammo che era...innamorato.
Gao: Pronto Zoe? Sono Gao. Abbiamo trovato Darumaka, ma ci servono delle pozioni. No, non è per Darumaka...poi ti spiego.
Becka: Darumaka! Che bello...sono cosi felice! Sniff!
Mamma: Quindi fatemi capire bene: Darmanitan si è innamorato di Darumaka e vi ha attaccato solo per proteggerla?
Gao: Già, ma in fondo non è un Pokémon cattivo.
Zoe: Certo che loro 2 sono parecchio dolci insieme...sarebbe un peccato dividerli.
Darmanitan: Daaaaaaaar...
Becka: Mamma, possiamo tenere Darmanitan a casa nostra?
Mamma: Certo, perché no? Cosi non dovremmo preoccuparci di perdere Darumaka un'altra volta. A te ti sta bene Darmanitan?
Darmanitan: Darmaaaaaaaaa!
Darumaka: Daru!
Becka: Evviva!
Ramsey: Adoro i finali felici! Be, è stata una giornata parecchio movimentata, ma alla fine...tutto è bene ciò che finisce bene! É vecchia come il mondo, ma la adoro!
Gao: Caro Ramsey...credo proprio che tu non cambierai mai!
Zoe: Ma a noi ci piaci cosi come sei!
Null: Si, meglio di niente...
Be, come storia devo dire che è molto bella. Becka a ritrovato il suo Darumaka e ha ottenuto un nuovo e potentissimo amico, il mio Mr. Mime si è evoluto in Mr. Rime e ora ci mancava solamente una cosa da fare: raggiungere Goalwick e affrontare la lega Pokémon! Ops! Erano 2 cose...va be, fa lo stesso, perché le emozioni di un lungo viaggio...valgono per mille.
Nessun commento:
Posta un commento