Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2021

Pokémon Knight Capitolo 34: Un piacevole ritorno a casa

Mamma: Tu-tu-tu-tu-tu♪♪♪...quanto mi piace cucinar! Ora è tempo di abbracciar! Tesoro, hai molta fame?
Gao: Un sacco, ma posso aspettare.
Mamma: Non ci vorrà, quindi tieniti pronto a tenere per mano le posate! E voi ragazzi, siete impazienti pure voi?
Ramsey: Più del dovuto. Ho cosi fame che mi mangerei perfino un Wailord!
Zoe: Come al solito tendi sempre ad esagerare...hehehe!
Ramsey: In effetti saltare la colazione per mangiare meglio a casa di Gao non è stata una grande idea...
Null: A dire il vero è stata geniale.
Ramsey: Sei sarcastico, vero?
Null:...può darsi.
Zoe: Dovresti sorridere un po' di più, sai? Speriamo che il buon cibo ti metta di buonumore.
Gao: Su una cosa potete star certi: mia madre è un ottima cuoca! Se sapeste quanto mi sono mancati i suoi manicaretti...
Ramsey: Ora sono sicuro di voler mangiare un Wailord!
Null: Buon per te.
Mamma: Hehehe! Certo che siete un gran bel gruppo! Ma dimmi un po' Gao...tu e Zoe siete fidanzati?
Zoe: C-c-c-cosa?! No!
Gao: Mamma cosi mi metti in imbarazzo!
Mamma: Ma Gao sono tua madre! Avrò pure diritto di sapere qualcosa di mio figlio.
Ramsey: Se devo dire la mia, questi 2 sembrano nascondere qualcosa in effetti...Hahaha!
Gao: Ramsey non ti ci mettere pure tu!
Null: Sposati e falla finita.
Gao: Pure te Null!?
Zoe: Urgh! ("Che imbarazzo!")
Mamma: Sapete...quando avevo più o meno la vostra età facevo discorsi simili con i miei amici. Eravamo anche rivali accaniti, ma ci volevamo bene come fratelli. Quelli si che erano bei tempi! Ops! Per poco che non mi bruciava la carne...bene ragazzi, è pronto da mangiare!

Come avete facilmente capito, dopo aver ricevuto la medaglia Drago da Laburno, ho convinto i miei amici a festeggiare la vittoria a casa mia o per meglio dire...nel tavolo dove si mangia. Mia madre Winona è considerata la cuoca più brava di Brassbury e non è raro che molte madri o cuochi del posto vengono da lei per farsi dare dei consigli culinari. Ovviamente, in quanto madre, ci mette tutto il cuore per creare piatti deliziosi, ma la notizia della mia vittoria in palestra la resa più motivata e decisa che mai, come se fosse l'ultima cosa che dovesse fare nella sua vita. Avevo reso fiera mia madre e ciò mi aveva dato un motivo in più per sperare di vincere la lega Pokémon...anche se, sapevo benissimo che non sarebbe stato affatto facile. A giusto...non vi ho raccontato come è andata la lotta in palestra di Ramsey. All'inizio si era trovato in grossa difficoltà, ma alla fine è riuscito a tenere duro e a vincere la medaglia. Il merito è stato di Incineroar, il suo primo Pokémon, che sfruttando la sua abilità Aiutofuoco è riuscito a sconfiggere non con poca difficoltà il Duraludon di Laburno. E cosi, io, Ramsey e Null avevamo conquistato l'ultima medaglia e avevamo tutti i requisiti necessari per partecipare alla lega...non prima di aver messo qualcosa sotto i denti. Che posso dire? La vita di un'allenatore è segnata dal volere di viaggiare in giro per il mondo, ma è giusto godere della tranquillità di casa, sopratutto se ad attenderti ci sta la mamma. Volete sapere qualcos'altro di lei? Da dove posso cominciare? In passato, pure lei era un'allenatrice di Pokémon e mio padre, Abel, era il suo rivale numero uno. Winona fu sconfitta a metà strada, mentre mio padre riuscì a vincere il titolo di Campione, mantenendo questo titolo per alcuni anni. Alla fine i miei genitori si sono innamorati e si sono sposati, decidendo di abbandonare la loro carriera di allenatori per dedicarsi a loro figlio...me. A volte mi chiedo se in futuro finirò pure io a prendermi cura dei miei figli o se continuerò ad allenare i Pokémon proprio come fa Poppy...chissà.
Winona: Ecco il vostro pranzo ragazzi...mangiate senza fare complimenti!
Gao: Yum! Da quanto tempo non facevo un pranzo cosi! Buon appetito!
Zoe: Apperò, la carne è davvero squisita!
Ramsey: Io farei il bis di purè!
Null: Lo devo ammettere...sapete cucina davvero bene. Devo farvi i miei complimenti.
Ramsey: Sbaglio o ti sei già pappato un terzo spiedino? Mai mi sarei immaginato che un tipo inquietante come te si mettesse a magiare con gusto!
Null: Tsk!
Winona: E non è ancora finita! Togetic, mi aiuteresti a prendere gli altri piatti?
Togetic: Toge!
Gao: Togetic, da quanto tempo! Come stai?
Ramsey: È il Pokémon di tua madre?
Gao: Certo, tanto più che sono quasi come sorelle.
Winona: Senti Gao...ti dispiacerebbe analizzare i dati di Togetic con il Pokédex? Sono curiosa di vedere come funziona questo modello.
Gao: Ok. Dunque vediamo...
Togetic. Pokémon Felicità. Tipo Folletto e Volante. Vola intorno al mondo in cerca di persone buone o premurose con le quali condividere la sua felicità.
Winona: Però...che bel aggeggio! Scommetto che ti è stato d'aiuto in molte situazioni difficili.
Mia madre non lo da a vedere, ma a volte crede che Togetic sia un Pokémon di tipo Normale e Volante, e ciò la metto molto d'imbarazzo. Meowth a sempre visto Togetic come una specie di figura materna, infatti loro 2 sono legati da un profondo legame, talmente forte che li si può considerare come madre e figlia. A fine pranzo...
Gao: Fiuuuuu! Non so voi...ma io mi sento propio soddisfatto!
Zoe: Altroché!
Winona: Se vi fermate a dormire qua, vi posso cucinare anche la cena...del curry vi va bene?
Ramsey: Curry? è uno dei miei piatti preferiti...io resto volentieri!
Zoe: Si, perche no? La lega può sempre aspettare.
Gao: Tu che ne dici Null?
Null:...
Winona: Mi farebbe molto piacere se restasi.
Null: Va bene...credo che si possa fare.
In quel momento, notai che il Null che era davanti a me aveva cambiato facciata. Sembrava più addolcito, ma anche un po' triste...malinconico se devo dire la mia. Di certo la cortesia non gli manca di certo, eppure sentivo che nascondeva qualcosa. Comunque, anche la cena fu un successo e dopo una bella chiacchierata serale andammo subito al letto a coricarci. La mattina avremmo dovuto alzarci presto per raggiugnere alla svelta Goalwick, non prima di aver superato il percorso 10 e le sue tempeste nevose. Alla fin fine, però, pare che nessuno di noi 4 abbia avuto sonno durante quella notte. Infatti...
Gao: Mmmmm...("Finalmente ho tutte le medaglie...ora posso affrontare la lega Pokémon e vincerla. Però prima o poi dovrò affrontare Ramsey o Null quando sarà il momento...avrò la forza necessaria di affrontarli? L'amicizia non dovrebbe essere in realtà un ostacolo, però...")
Ramsey: Puff...("Resta pur sempre una grande fregatura quando il tuo avversario è uno a cui vuoi bene come un fratello! Si, ci siamo affrontati diverse volte, ma ora sarà molto diverso. Se sarò io a perdere non me la prenderò tanto...spero che sia cosi anche per Gao e Null.")
Zoe: MMMmmm...("I ragazzi sono riusciti a prendere tutte e 8 le medaglie e sperano di vincere la lega Pokémon di Galar. Beati loro che hanno dei sogni...a differenza di me. La verità è che mi piacerebbe viaggiare sempre con loro, ma credo che cosi facendo non riuscirò mai a trovare un'obiettivo nella vita. Ma alla fine...è davvero ciò che voglio? Forse sono di ostacolo a me stessa...")
Null:...("E cosi alla fine è successo. Mi sono affezionato a quei 3...eppure, mi ero promesso che non avrei avuto altri legami nella mia vita. In passato avrei continuato per la mia strada, ma ora non me la sento di vederli come degli estranei. Sono cambiato...ma sarà giusto cosi? Con loro mi sento bene...ma alla fine sarò costretto a tagliare il legame che ho con loro. É il mio destino quello di rimanere solo...perdonatemi ragazzi.")

Mattina, ore 8.30...
Winona: Buongiorno ragazzi...dormito bene?
Gao: Yawn...come uno Snorlax!
Ramsey: E come tali...dobbiamo fare una colazione abbondante!
Zoe: Ho una gran voglia di marmellata...
Null:...
Ramsey: Hey Null...tutto bene? Hai per caso avuto un incubo?
Null: Sto bene.
Winona: Sei in pensiero per la lega Pokémon?
Null: Ecco...io...
Winona: Hehe...non c'è motivo di essere triste solamente perché prima o poi vi affronterete alla lega Pokémon. So bene che vi siete pian piano affezionati l'uno per l'altro, ed è giusto che dovette dare il meglio di voi alla fine! Certo, io sono la mamma di Gao ed è ovvio che devo dargli tutto il mio sostegno...ma ciò non significa che non devo darlo anche a voi. Posso affermare che ormai siamo diventati una grande famiglia! C'è chi vince e chi perde, ma l'importante e rimanere tutti uniti...anche nella Notte Oscura!
Ramsey: Wow...questo si che è un bel discorso molto motivante!
Gao: Mamma...farò del mio meglio alla lega Pokémon! Ti voglio bene.
Winona: Anche io...dai un bacio alla mamma!
Gao: Forse dopo.
Zoe: Tua madre è una donna molto speciale!
Gao: Hehehe...gia.
Null: Famiglia...
Gao: Tutto bene Null?
Null: He...diciamo di si. Non male il caffellatte, in ogni caso.
Winona: Inzuppaci un po' di biscotti...te lo consiglio.
Ramsey: Sai, dovremmo portare più spesso Null a casa tua...sembra più felice!
Gao: Hehe...non ne dubito!
Dopo colazione, era giunto il momento di partire...
Winona: Buona fortuna per la lega Pokémon ragazzi e ricordatevi di coprirvi bene! Prima però prendete questi panini, vi daranno lo sprint necessario per andare avanti.
Gao: Grazie mamma!
Winona: In quanto a te Zoe...non so cosa farai in futuro, ma sono sicuro che sarà molto roseo. Abbi pazienza e vedrai che riuscirai a trovare il tuo sogno.
Zoe: S-si...avete ragione! Grazie, darò tutta me stessa!
Ramsey: Andiamo ragazzi...chi arriva ultimo alla stazione e un Magcargo troppo cresciuto!
Zoe: Non vale! Non puoi partire cosi senza di noi!
Gao: Occhio arrivo prima io!
Null: Vi concedo volentieri la vittoria.
E cosi eccoci di nuovo in viaggio per partire verso la meta più importante: Goalwick. Nella vittoria o nella sconfitta noi 4 saremmo stati per sempre grandi amici e chissà se il destino ci permetterà di incontrarne di nuovi o di altri vecchi. Sentivo che il futuro sarebbe stato sempre più avventuroso e luminoso per noi, con la consapevolezza che avremmo incontrato anche varie difficoltà e pericoli di ogni genere...e per me va meglio cosi. Finché siamo insieme...andrà tutto bene.

Nessun commento:

Posta un commento