Null: Drednaw avrebbe potuto sconfiggere Gigalith con Surf, ma tu hai deciso di abbassare la guardia facendogli usare Morsostretto. La prossima volta cercate di stare attenti voi 2.
Gao: Ho capito, non c'è bisogno di fare la predica! Bastava che me lo dicevi prima...
Null: Pensavo che ci saresti arrivato da solo.
Gao: Ecco io...Argh!
Doveva accadere prima o poi un fatto del genere...ma avrei preferito in un'altro momento. Eppure, anche se ero arrabbiato con Null in quel momento, dentro di me sentivo che aveva ragione a rimproverarmi. Insomma, so bene di non essere perfetto, ma non mi piace quando mi si critica in quel modo. In ogni caso, per conquistare la medaglia ed evitare i commenti di Null, dovevo per forza seguire le sue strategie e usare le mosse giuste al momento giusto. Ciò non toglieva il fatto che come squadra facevamo acqua da tutte le parti e il pubblico se ne era già accorto...
Montanaro: Non mi sembra che vadano molto d'accordo...
Postino: Era meglio se combattevano separati.
Tassista: Be, stiamo ancora all'inizio...forse non è detto che perderanno.
T.P.: Sento odore di tensione fra quei 2! Se continueranno ancora cosi, dubito che riusciranno a sconfiggere Laburno, che intanto sta ancora decidendo quale Pokémon usare.
In mezzo al pubblico...
Zoe: Ecco...temevo che sarebbe finita cosi!
Ramsey: Ok, devo ammetterlo: quei 2 non erano ancora pronti per combattere insieme. Pensi che riusciranno a trovare un'accordo?
Zoe: Lo spero...
Ramsey: Magari se gli facciamo il tifo riusciremo a farli riappacificare. In questo modo si renderanno conto di dover fare la pace. Forza Gao! Forza Null! Siete i migliori!
Nell'arena intanto...
Gao: Ramsey e Zoe stanno facendo il tifo per noi...ciò vuol dire che dobbiamo dare il massimo! Non possiamo deluderli.
Null: Io lo trovo piuttosto ridicolo.
Gao: Potresti anche fare finta di apprezzarlo!
Laburno: Ragazzi...scusate se vi interrompo, ma ho finalmente deciso che Pokémon utilizzare.
Gao: Emmm...s-si! Scusa...andiamo avanti!
T.P.: Bene gente, la lotta può ricominciare nel migliore o nel peggiore dei modi!
Il prossimo Pokémon di Laburno è...il micidiale Sandacoda! Per Gao e Null le cose si faranno molto serie! Sandacoda comincia l'incontro con Fossa, grazie al quale riesce ad evitare l'Ondaboato di Flygon! Durant si difende con Protezione e Drednaw non può fare altro che subire l'attacco...che male! Sandacoda sbuca dal terreno, ma Drednaw lo evita per miracolo e intanto il suo avversario serpentiforme si rintana di nuovo nel terreno. Flygon attacca di nuovo con il suo Ondaboato, ma stavolta Drednaw risponde colpendolo con il suo attacco Surf...ma temo che ci voglia ben altro per sconfiggere il Pokémon di Laburno. Come al solito Durant se ne sta immobile proteggendosi dagli attacchi e Sandacoda esce dal terreno per attaccare di sorpresa i suoi avversari. Drednaw, che aveva subito già troppi danni, sfrutta la Resistenza per incassare il colpo e subito dopo colpire Sandacoda con il suo Morsostretto! In questo modo Sandacoda non può fuggire con Fossa e di conseguenza Flygon non può rischiare di colpire il suo alleato con Ondaboato. Durant parte alla carica con la sua Ghigliottina...vedremo un'altro Pokémon sconfitto in questo modo?! Un momento...che sta succedendo a Durant? Sembra paralizzato dalla paura...anzi, dallo Sguardo Feroce! In ogni caso, Durant non può attaccare in questo momento e Flygon ne approfitta di attaccare Drednaw con la sua Doppia Ala! Drednaw è fuori combattimento...le 2 squadre sono alla pari! Quale altro Pokémon sceglierà Gao?
Scende in campo Grimmsnarl dalla parte di Gao! Intanto, Null sostituisce il suo Durant con un'altro Pokémon...Bellossom! Il piccolo Pokémon d'Erba scaccia la tempesta di sabbia con il suo Giornodisole...Fiuu! Non so voi gente, ma in questo momento mi andrebbe di fare un tuffo al mare con questo caldo...ma andiamo avanti, che è meglio! Grazie alla sua abilità Clorofilla, Bellossom è diventato più rapido ed è in grado di scagliare il suo Solarraggio più in fretta del solito! Sandacoda è stato colpito e Flygon tentenna a causa del Bruciapelo di Grimmsnarl! Il grosso bestione ne approfitta per colpirlo con la sua mossa prediletta: Il Frantumanima! Flygon è ancora in piedi, ma ha subito seri danni! Le cose si stanno mettendo bene per Gao e Null...chissà come reagirà Laburno. Sandacoda parte alla carica con Strisciacolpo, mentre Flygon lo assiste con il suo Dragobolide, che sarà sicuramente inefficace contro un tipo Folletto come Grimmsnarl, ma utile per coprire il suo compagno! Le meteore sono un riparo perfetto per Sandacoda per proteggersi dagli attacchi dei suoi avversari. Laburno ha avuto proprio una splendida idea...non a caso, è il Capopalestra di Knuckleburgh! Sandacoda si sta avventando contro Bellossom...ormai è la fine!...Eh? Da non credere! Grimmsnarl ha protetto Bellossom con il suo corpo...che gesto nobile da parte di un Pokémon mostruoso come quello! Quasi, quasi mi commuovo! Comunque sia, Bellossom sfrutta l'occasione per scatenare il suo Magibrillio, grazie al quale riesce a colpire entrambi gli avversari! Sandacoda e Flygon sono KO, il che vuol dire che a Laburno gli sono rimasti altri 3 Pokémon! Il bello deve ancora arrivare gente...non sto più nella pelle!
In mezzo al pubblico...
Ramsey: Sono io o quei 2 stanno già cominciano ad andare finalmente d'amore e d'accordo?
Zoe: No, non sbagli! Credo che alla fine abbiano trovato il giusto modo per collaborare. Gao si è addato abbastanza bene allo stile di lotta di Null...
Ramsey: Ma chissà se anche lui non finirà per seguire lo stesso ragionamento dell'altro.
Zoe: Però...non ti facevo cosi saggio!
Ramsey: Hehe...francamente me la cavo!
Intanto i 2 ex-litiganti...
Null: Non capisco...Grimmsnarl ha protetto Bellossom senza che tu gli abbia ordinato di farlo.
Gao: Siamo compagni, Null...e i compagni si coprono sempre le spalle nel momento del bisogno.
Null: Non era scritto nei piani che doveva proteggere il mio Pokémon in quel modo...doveva farsi parte. La forza di Grimmsnarl è fondamentale per vincere questa sfida.
Gao: Ascolta, ognuno di noi ha il proprio modo di gestire le cose come meglio crede. Tu hai il tuo e io ho il mio...e nessuno è costretto a seguire la stessa strada che percorre l'altro. Certo, se io ascoltassi le tue strategie sarei un'allenatore molto forte, ma non mi sentirei per niente a mio agio se non fossi me stesso...
Null:...
Gao:...Dai vinciamo questa lotta!
Null:...Contaci.
Laburno: Bene, bene, bene...ora si che cominciamo a ragionare! Quei 2 ora sono davvero amici per la pelle! Sono felice per voi ragazzi...ma non vi lascerò vincere cosi facilmente!
Anche i veri amici litigano fra di loro, ma alla fine trovano sempre un modo per fare pace. Io e Null l'abbiamo imparata e compressa solo quel giorno e dovevamo fare in modo di tenerla viva per molto tempo. Ora la nostra unione era diventata davvero molto forte e niente ci avrebbe fermato in quel momento. 2 amici, 2 rivali...insieme per vincere l'ultima medaglia.
Nessun commento:
Posta un commento