Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2021

Pokémon Knight Capitolo 33: Uniti per vincere oggi e domani!

Dove ero rimasto? Io e Null abbiamo unito le forze per sfidare Laburno, poi abbiamo cominciato a litigare e alla fine abbiamo fatto pace. Forse avrei dovuto fare una spiegazione un po' più lunga, ma mi rendo conto che la storia si sta già prolungando abbastanza. Anche se, mi pare ovvio che gli scontri più importanti durino più a lungo. E pensare che ho affrontato molti allenatori in gamba nel corso del mio viaggio, come i Capipalestra, per non parlare di Ramsey, Null e altri buoni amici. In futuro avrei dovuto affrontare nuovi avversari e chissà se il destino abbia progettato qualcosa di grande...e non mi riferisco soltanto alla lega Pokémon. In ogni caso, avrei dovuto prima vincere la medaglia per poter andare avanti per la mia strada...il futuro era ancora troppo lontano per scriverlo. Ma torniamo alla storia per scoprire come finisce...
Laburno: Kingdra, Goodra...tocca a voi!
T.P.: Il regale Kingdra e il viscido Goodra fanno il loro ingresso nell'arena! Riusciranno Grimmsnarl e Bellossom a cavarsela di nuovo?
Null: Mmmm...è la prima volta che vedo quei 2 Pokémon insieme. Comunque, so per certo che come al solito Goodra comincerà l'incontro con Pioggiadanza.
Gao: In questo modo non solo sarà in grado di colpire con più facilità con Tuono, ma aiuterà Kingdra a potenziare le sue mosse di tipo Acqua.
Null: Si, infatti. Oltretutto, il Kingdra di Laburno possiede come abilità Nuotovelox, che lo rende più veloce sotto la pioggia.
Gao: Tranquillo...con il Tuononda di Grimmsnarl riuscirò a rallentarlo.
Null: Lo spero bene.
T.P.: Signore, signori e Pokémon...la lotta può finalmente ricominciare!
Goodra scaccia via il bel tempo con la sua Pioggiadanza e Kingdra ne approfitta per diventare più veloce del solito...cominciamo bene! Grimmsnarl scaglia la sua Tuononda contro il Pokémon Drago, che la schiva con maestria usando la sua Cascata. Grimmsnarl è stato colpito e tentenna! Goodra ne approfitta per colpirlo con Tuono, ma purtroppo Bellossom lo contrasta con il suo Fangobomba...Grimmsnarl per il momento è salvo. Attenzione...Kingdra si potenzia e si velocizza con il suo Dragodanza ed è pronto a scagliare il suo Dragopulsar contro Bellossom! Il piccolo Pokémon lo schiva per un soffio, ma lo stesso non si può dire per il suo compagno Grimmsnarl che è in balia del Vigorcolpo di Goodra! Mi tremano le mani al sol pensiero di come andrà a finire...non si scherza con il Vigorcolpo! Bellossom cerca di andare in soccorso del suo compagno, ma Kingdra glielo impedisce puntandogli addosso il suo Geloraggio. La situazione si fa difficile per i nostri eroi...ci vorrebbe un miracolo! Che cosa vedono i miei occhi...Grimmsnarl è riuscito a fermare la raffica di Vigorcolpo di Goodra ed è pronto ad usare il Tuononda! Goodra è paralizzato!
Null: Purtroppo sarà inutile: l'abilità di Goodra è Idratazione, grazie al quale cura i problemi di stato sotto la pioggia.
Gao: Cavolo...non ci avevo pensato!
Null: Mi rimane solo una cosa da fare...Bellossom usa Giornodisole!
Null ordina al suo Bellossom di usare Giornodisole e finalmente si respira aria d'estate in campo...ma cosi facendo rimane vittima del Geloraggio di Kingdra! Bellossom incassa il colpo come niente...che energia!
Gao: Ho no...Bellossom sta bene?
Null: Si, ma temo che non durerà ha lungo. Dobbiamo assolutamente sbarazzarci di Goodra e alla svelta prima che usi di nuovo il Pioggiadanza.
Bellossom e Kingdra si affrontano scagliando rispettivamente Solarraggio e Dragopulsar, mentre Grimmsnarl colpisce Goodra con il suo Frantuanima! Le paralisi sono ancora in corso...Goodra c'è la farà? Intanto il Solarraggio di Bellossom riesce a trionfare contro il Dragopulsar di Kingdra, che rimane investito dalla strabiliante potenza solare di questa mossa! Grimmsnarl lo finisce con un'altro Frantuanima ed è brutto colpo assicurato! Goodra è messo alle strette e non ha altra scelta che scagliare la sua terribile, mostruosa e immensa...Fangonda! I Pokémon di entrambi gli allenatori sono stati colpiti...forse abbiamo assistito ad un secondo KO di coppia, cari amici! Caspita! Un attacco Neropulsar ha appena colpito Goodra facendolo finire al tappeto...è stato Grimmsnarl che ancora si regge in piede! Goodra e Bellossom non sono più in grado di combattere...e temo che sarà lo stesso per Grimmsnarl, se il suo allenatore Gao non starà attento.
Durant fa finalmente il suo ingresso e sebbene le paralisi persistono, pare che non abbia tanto voglia di arrendersi facilmente. Il piccoletto è in gamba ma riuscirà a resistere agli attacchi del Pokémon più forte di Laburno, Duraludon? Gao e Null decidono di giocare di strategia ordinando ai rispettivi Pokémon di usare Tuononda e Ferrostrido...m-ma che succede?! Duraludon è sparito come un fulmine a ciel sereno e colpito di soppiattò Grimmsnarl con il suo attacco Breccia! Durant sta cercando di fare la sua prossima mossa, ma le paralisi hanno il sopravvento su di lui, dando a Duraludon la possibilità di sconfiggerlo con il suo Dragartigli! Entrambi gli schieramenti sono con le spalle al muro...ma pare che sia Laburno ad avere un grosso vantaggio! Comunque...vedo ci siamo un po' prolungati, eh? Meglio se facciamo una pausa per adesso.

Gao: Tu che Pokémon userai?
Null: Kommo-o, le sue mosse di tipo Lotta saranno utili per abbattere facilmente Duraludon. Ti consiglierei di mandare in campo Kubfu.
Gao: Mmmm...
Null: Qualche problema?
Gao: Tu ti fidi di me?
Null: Puo darsi di si.
Gao: Allora...vorrei che fossi tu ad ascoltare il mio piano.
Null: Come?
Gao: Non fraintendermi, lo so che i vantaggi e le debolezze dei tipi sono fondamentali in una lotta, ma lo è anche l'improvvisazione.
Null: Spiegati meglio.
Gao: Vedi...Laburno si aspetterà che useremo entrambi dei Pokémon di tipo Lotta o Terra per affrontare il suo Pokémon e sono più che convinto che riuscirà a contrastarli in qualche modo. Io preferirei usare un tipo diverso di Pokémon e magari se la fortuna sarà dalla mia parte riuscirò a farmi venire un vero piano in mente.
Null:...Sei un tipo davvero strano Gao.
Gao: Anche te.
Null:...Hehe!
In mezzo al pubblico...
Ramsey: Siamo quasi alla fine e i nostri amici sembrano abbastanza tranquilli...
Zoe: Bisogna esserlo a questo. Gao ha affrontato molte lotte, ma nessuna è paragonabile a questa.
Ramsey: Gia!
Zoe: Gao...fatti forza! C'è la puoi fare!
Ramsey: Anche tu Null...non arrenderti!
T.P.: Ok gente...la pausa è finita! Quanto è durata? 10 minuti? Va be...pensiamo a cose serie! L'ultimo atto di questo spettacolo devastante comincia...ora!
Diamo il benvenuto agli ultimi Pokémon dei nostri sfidanti, il Cinderace di Gao e il Kommo-o di Null! Siccome siamo giunti alla fine il nostro Capopalestra Laburno apre le danze con il favoloso...Gigamax! Ora anche uno dei nostri sfidanti dovrebbe fare lo stesso...eh? Incredibile! Gao e Null hanno deciso di non far dynamaxizzare i loro Pokémon...che pazzia è mai questa?!
Ramsey: Quei 2 hanno deciso di giocare con il fuoco...anzi, con un incendio!
Zoe: Cos'hanno in mente di fare?
Laburno: Ho capito il vostro gioco: il Gigamax e il Dynamax durano solamente 3 turni in una lotta e voi preferirete sfruttarlo nel momento in cui Duraludon ritorni alle sue dimensioni originali. Un piano azzardato, certo...ma intelligente. Ho be, tanto vale non risparmiarsi...Gigalogoramento alla massima potenza!
Duraludon attacca per primo con il suo Gigalogoramento, ma Kommo-o si difende con anima e corpo con il Ferroscudo! I danni sono diminuiti, ma ciò non toglie che ha messo in seria difficoltà il Pokémon di Null! Cinderace colpisce il gigantesco avversario con la sua Palla infuocata...ma non è molto efficace! Duraludon attacca di nuovo con il suo Gigalogoramento prendendo in pieno il Pokémon infuocato, che resiste grazie alla sua forza di volontà! Duraludon viene colpito dalla Forzasfera di Kommo-o, che è stata abbastanza potente da metterlo quasi in ginocchio...ma non a sconfiggerlo, ovviamente. Anche Cinderace vuole dare una mano e grazie alla potenza Vendetta riesce finalmente a metterlo in difficoltà Ed ora caro pubblico...stiamo assistendo all'ultimo Gigalogoramento della serata! Quale dei 2 avversari sarà colpito! Incredibile...non riesco a credere ai miei occhi! Cinderace e Kommo-o stanno unendo le forze per fermare l'ultimo attacco di Duraludon Gigamax! La forza di Vampata e Clamorsquame insieme forma un'attacco decisamente più devastante...ma sarà in grado di vincere contro il Gigalogoramento? Il fumo si dirada...e a quanto pare nessun Pokémon è uscito sconfitto per il momento. Finalmente si passa all'azione! Cinderace si Dynamaximizza per la battaglia finale e Duraludon, messo alle strette, va alla carica con Oltraggio! Kommo-o tenta di fermarlo con la sua Zuffa, ma alla fine Duraludon si rivela più forte e manda al tappeto il suo avversario! Ora Cinderace è da solo è sta per attaccare con il suo Dynapugno...Duraludon c'è la farà a resistere? Si, ci riesce...che ansia! Ancora una volta l'Oltraggio di Duraludon si rivela ancora una volta letale in questo scontro, talmente tanto che Cinderace sembra ormai sconfitto! No...si rialza e sta per scagliare la sua Dynafiammata! Duraludon è a terra....riuscira a rialzarsi di nuovo? Dopotutto è un Pokémon in grado di incassare qualsiasi colp...
Arbitro: Duraludon è esausto, vince Cinderace, il che vuol dire che la vittoria va...a Gao e a Null!
T.P.: Caspita...c'è l'hanno fatta! Gao e Null hanno vinto! Hanno V-I-N-T-O...VINTO! STRAVINTO! La sfida contro Laburno non è stata facile...ma alla fine tutto e bene ciò che finisce bene cari spettatori! Speriamo che queste emozioni non si estinguano alla Lega Pokémon, perché io sarò insieme a voi per vedere...la nascita di un nuovo Campione!
Ramsey: Si! Si! Si! Bravi ragazzi! Avete vinto! Si! Gliela avete fatta vedere...ma ora sarò io il prossimo sfidante di Laburno! Preparati...arrivo io!
Zoe: Ho ragazzi...
E cosi siamo finalmente giunti alla conclusione di questo capitolo...ma non della storia in generale. La lega Pokémon sarà la degna conclusione di questa lunga avventura, che pare non finisca mai. Vi domanderete se ci saranno altre sorprese...be, vi posso solo dire che ne vedrette delle belle.
Gao: Evvai Cinderace! Ce l'abbiamo fatta!
Null: Lo devo ammettere: il tuo piano mi pareva stupido in un primo momento, ma alla fine ti a permesso di vincere.
Gao: Anche tu hai vinto...se non ci fossi stato tu al mio fianco la medaglia c'è la saremmo sognata!
Null: Tsk!
Laburno: Bravi, Bravi...è stata una bella lotta! Raramente mi capita di combattere in questo modo e devo dire che mi posso ritenere soddisfatto per il momento. All'inizio non andavate molto d'accordo, ma alla fine siete riusciti a combattere come una vera squadra. Siete degli Sfidapalestre eccezionali se combattete da soli...ma potete essere i migliori se unite le forze insieme. Il legame che avete con i vostri amici e i vostri Pokémon vi permetterà di raggiungere anche i traguardi più difficili, non dimenticatelo!
Gao: Va bene!
Null: Si.
Laburno: In ogni caso, avete vinto la sfida e queste medaglie Drago ne sono la prova. Buona fortuna con la lega Pokémon!
Gao: Vincerò in tuo onore...credici!
Laburno: Hehehe...Ok! Però manca solo una cosa...
Gao: He? Cioè...
Null: Temo di capire...
Laburno: Cosa c'è di meglio di un selfie fatto insieme hai vincitori di oggi? Dite...CHEEEEEEEEEEEEEEESE!
CLICK!
FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASH!

Nessun commento:

Posta un commento