Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2021

Pokémon Knight Capitolo 31: Una difficile alleanza

Finalmente, dopo molto tempo, era giunto il momento di affrontare l'ultimo Capopalestra della regione di Galar, Laburno. Ovviamente non potevo essere l'unico allenatore a voler combattere contro di lui, anche Ramsey e Null volevano ottenere la medaglia Drago. Dovevamo dare il meglio del meglio quel giorno...anzi, no! Dovevamo usare anche la testa per tirare fuori qualche strategia vincete, perché solo cosi potevamo tenere testa al Capopalestra. Certo, nei precedenti scontri mi sono sempre assicurato di pensare a qualche strategia prima di affrontare il Capopalestra di turno, ma purtroppo ero troppo teso per pensare ad un piano vincente. Voglio dire, è normale sentirsi timorosi di perdere proprio all'ultimo traguardo, no? Be, se io avessi perso contro Laburno avevo comunque il diritto di affrontarlo il giorno dopo, eppure sentivo che la posta in gioco era troppo alta, come se stessi mettendo in palio i miei ultimi soldi. In ogni caso, sapete cos'hanno in comune Zoe, Ramsey e Null? Tutti e 3 mi sono stati d'aiuto durante i precedenti scontri in palestra. Zoe, sebbene fosse un po' insicura, mi ha permesso di vincere contro la micidiale combinazione Lotta-Spettro di Fabia e Onion, i Capipalestra di Latermore; Milo e Melania sono stati una vera spina nel fianco nello stadio di Circhester, infatti se non era per Ramsey me la potevo solo sognarmela la medaglia. Ora toccava a Null aiutarmi e sebbene fosse uno dei miei rivali più forti, dovevo fare in modo di coprigli le spalle nella sfida in palestra...anche se temevo che sarebbe successo il contrario. In effetti, pensavo che senza di me sarebbe comunque riuscito a vincere la medaglia, ma mi sono dovuto ricredere dal suo sguardo. Già, quello sguardo prima era cosi freddo e sicuro, e ora era diventato timoroso e pieno di rabbia. Insomma, Null esprimeva le sue emozioni solo con i suoi occhi, anche se non lo dava a vedere. Comunque, dal mio punto di vista, Null rappresenta la figura dell'allenatore Pokémon perfetto, strategico e sicuro di sé, perciò mi sentivo sorpreso a vederlo timoroso come me. Come dargli torto in fondo? Laburno è uno degli allenatori più forti della regione, quasi mai nessuno riesce a batterlo in un lotta...per di più, era diventato quasi più forte di Dandel, l'ex-Campione. La cosa che mi preoccupava di più, però, era la scarsa sintonia che avevo con Null. Non fraintendetemi, io e lui andavamo abbastanza d'accordo, ma avevamo dei punti di vista differenti riguardo alle strategie...
Negli spogliatogli...
Null: Vuoi davvero combattere con quei Pokémon?
Gao: Be, io penso che Cinderace e Inteleon ci possano aiutare con la loro velocità, e Kubfu avrà l'onore di finire lo scontro. Potrei anche usare Rillaboom e...
Null: Prevedibile...
Gao: Cosa?
Null: Fino a questo momento, Laburno ha studiato le nostre tattiche guardando le nostre lotte nelle varie palestre...sa quasi tutto di noi. Non è saggio usare i soliti Pokémon.
Gao: Be, è vero, però...
Null: Non mi dirai che ti sei affezionato troppo ai tuoi Pokémon al tal punto da non inviarli alla Professoressa Sonia...
Gao: No, no...il fatto è che non credo di avere altri Pokémon utili. Però a me non fa differenza, mi basta avere fiducia nella mia attuale squadra per vincere.
Null: Nei precedenti scontri, forse...ma qui stiamo parlando di Laburno. La fiducia da sola non basterà per batterlo...serve strategia e lavoro di squadra.
Gao: Hai ragione...però non credo di essere bravo quanto te.
Null: Se seguirai i miei consigli forse riusciremo a vincere.
Gao: Forse?
Null: Sono solo realista, ma se ti può consolare...abbiamo il 51% di trionfare. Fammi vedere il tuo Pokédex...
Gao: Che vuoi fare?
Null: Guardo quanti Pokémon possiedi. Mi basta solo impostarlo in un modo e...ecco fatto. Dunque...un Crawdaunt, un Vulpix, un Litwick, vari Chewtle, un Grimmsnarl, un Drednaw cromatico...
Gao: Ora che ci penso, tu possiedi un Grimmsnarl cromatico, pensi che andrebbe d'accordo con il mio normale?
Null: Gao, concentrati...non siamo qui per divertici.
Gao: Scusa. Posso dare un'occhiata al tuo Pokédex?
Null: Fa pure...
Gao: Ora seleziono i Pokémon che hai catturato e...caspita! 306 Pokémon catturati! WOW! Sono più dei miei!
Null: Non aspiri a catturarli tutti?
Gao: Non esattamente ma...
Null: Si, anche io. Comunque, ho finalmente le idee chiare.
Gao: Ok, sono tutto orecchi...
Intanto, in mezzo al pubblico dello stadio di Knuckleburgh...
Ramsey: Ecco qua...Popcorn e bibite per entrambi! Sta tranquilla, cercherò di trattenere la mia golosità.
Zoe: Mmm...grazie.
Ramsey: Tutto ok? Se volevi le patatine bastava dirlo...
Zoe: No, non è per quello. Sono solo preoccupata per Gao e Null...
Ramsey: Tranquilla, quei 2 sono gli allenatori più forti che io conosca...be, a parte Dandel...e Laburno...e Milo...e Fabia...e Kabu...
Zoe: Tu non capisci Ramsey! Quei 2 sono molto diversi e ognuno preferisce affrontare le lotte in un certo modo.
Ramsey: Pensi che questo li possa portare in difficoltà?
Zoe: Spero solo il meglio per loro. Però, ho imparato una lezione molto importante da Gao.
Ramsey: E cioè?
Zoe: Quando il gioco si fa duro...lui riesce sempre a cavarsela, in qualche modo. La stessa cosa vale per Null, sebbene mi è dura ammettere che sia più forte di Gao...
Ramsey: Hehehe...anche io sono forte, non ti credere! Un giorno dimostrerò a Gao la mia vera forza! Oh...pare che sia giunto l'ora!
T.P.: Gentilissimi signore, signori e Pokémon...spero che abbiate abbastanza aria per urlare, perché oggi 2 Sfidapalestre uniranno le forze per fronteggiare la più grande delle sfide finora! Ecco che fa il suo ingresso il padrone di casa, il rivale del quasi invincibile Dandel, il padrone dei draghi e delle condizioni atmosferiche, il detentore del maggior numero di selfie...Laburno!
Laburno: Coff!! Coff!! Salve amato pubblico, sono felice di essere qui, perché oggi dovrò fare del mio meglio per fronteggiare questi 2 allenatori. T.P., ti dispiacerebbe presentarceli?
T.P.: Ma con piacere Grande Lab! Ecco gli sfidanti di oggi! Dalla città di Brassbury, fa il suo ingresso Gao! Questo allenatore è un vera rivelazione per Galar e certe voci dicono che potrebbe avere le carte in regola per diventare il nuovo Campione. Non possiamo scordarci del misterioso Null, anche lui degno allenatore di nota e forse futuro Campione! Nessuno sa dove sia nato, ma una sola cosa è sicura...la potenza dei suoi Pokémon è micidiale!
Arbitro: Gli Sfidapalestre Gao e Null affronteranno Laburno in una lotta in doppia. Gli sfidanti avranno solo 3 Pokémon a testa, mentre il Capopalestra ne avrà 6 in totale, ma non potrà cambiarli a meno che non sia per effetto di qualche mossa o abilità. Se siete pronti possiamo cominciare.
Gao, Null e Laburno: Pronti!
La sfida a finalmente inizio! Laburno a messo in gioco i suoi Pokémon, Flygon e Gigalith! Come prevedibile, il Sabbiafiume di Gigalith a reso il campo lotta più vivace del solito...sarà dura per gli avversari! A proposito...che Pokémon vedremmo dalla parte di Gao e Null?
Null: Che ti avevo detto? Non è raro che Laburno usi quei Pokémon per primi.
Gao: Anche io lo sapevo, anche se il peggio deve ancora arrivare...Vai Drednaw!
Null: Fatti valere...Durant!
Hohoho...che abbiamo qui? Un piccolo ma laborioso Durant e un Drednaw di un colore differente...una bella coppia se devo dire la mia! Ma passiamo hai fatti...Gigalith fa la prima mossa con Terremoto, ma Drednaw lo blocca con un potentissimo Surf! Entrambi gli schieramenti sono danneggiati, ad esclusione di Durant che si protegge con Protezione e passa all'attacco con Morso. Flygon cerca di colpirlo con Vastoimpatto, ma Durant lo blocca appena in tempo con la forza delle sue mandibole...mai vista una forza cosi sorprendente! Flygon e Durant si affrontano in aria con le loro mosse migliori, mentre Drednaw e Gigalith combattono a terra con tutta la loro forza possibile. La potenza dei loro Schiacciacorpo è talmente immensa da smuovere perfino lo stadio! Attenzione! Drednaw è riuscito a ribaltare il pesantissimo Gigalith e ora si prepara a colpirlo con Morsostretto...ma il suo avversario fa una capriola evitando l'attacco! Gigalith colpisce Dreadnaw con Cannonflash, che si ritrova ora con le spalle al muro...anzi, sarebbe meglio dire al pavimento! Drednaw è troppo pesante per ribaltarsi...si teme il peggio per lui! Vediamo come se la cavano Flygon e Durant. Flygon si libera dal Morso di Durant colpendolo con la sua Doppia Ala e...sbaglio o quella formica sta usando Ghigliottina? Quella mossa è una dei 4 attacchi in grado di causare KO assicurato e Gigalith sta per diventarne la vittima! Una mossa geniale! Approfittando della Doppia Ala del suo avversario, Durant è sceso in picchiata cosi velocemente da salvare il suo compagno appena in tempo!
Gao: Grazie Null, ti devo un favore!
Null: Mi ringrazierai dopo che avremo vinto. Francamente...mi sarei aspettato di meglio dal tuo Drednaw.
Gao: Hey, non te la prendere con lui! Vedrai che stara più attento la prossima volta! In ogni caso, con la Ghigliottina di Durant sono sicuro che vinceremo alla grande, basta solo aspettare il momento giusto!
Null: Non farti illusioni...Laburno ha ancora altri assi nella manica. Non ti facevo cosi incauto.
Gao: Sto solo cercando di fare del mio meglio!
Intanto Laburno stava riflettendo sul da farsi...
Laburno: Null è stato bravo a sfruttare la Ghigliottina del suo Pokémon...dovrò tenerlo d'occhio. Gao invece deve ancora mostrare le sue carte migliori, dopotutto anche lui sa essere ostico. A guardarli bene, però, non mi sembra che vadano tanto d'accordo...non lo avevo previsto. Sono i miei avversari, è vero, ma mi auguro che trovano alla svelta il modo di collaborare...la loro vittoria dipende da questo.
Laburno ha perso un Pokémon, ciò vuol dire che gliene rimangono ancora 5. Siamo solo agli inizi e sono sicuro che in qualche modo il Capopalestra riuscirà a cavarsela ancora stavolta. C'e la faranno Gao e Null a batterlo? O sarà Laburno ha gustare il sapore della vittoria? Be, non resta che aspettare la fine dello scontro per scoprirlo!

CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento