Gao: E io come faccio a saperlo?
Ramsey: Già, neanch'io ho le idee chiare. Sai, pensavo che potevamo fare una scommessa, ma è meglio lasciare stare.
Gao: Mmmmm...io qualcosa in mente c'è l'avrei.
Ramsey: Spara.
Gao: Scommettiamo...che la lotta finisca con solo 4 Pokémon dalla parte del vincitore?
Ramsey: Io dico che rimarrà con soli 5 Pokémon! Metto in palio una barretta di cioccolata e un porro da cucinare.
Gao: Io invece alcune bacche rare...affare fatto?
Ramsey: Affare fatto! Però mi chiedo...perché nelle lotte competitive entrambi gli sfidanti usano tutti i loro Pokémon a loro disposizione.
Chi lo sa? É il solito canovaccio. Quando si combatte al livello professionale bisogna fare in modo di mostrare l'affiatamento e il legame con la propria squadra, e se possibile mandare KO qualche Pokémon avversario per non sfigurare esageratamente. In confidenza, ero ancora nervoso come un principiante per essere arrivato fino a qui e ci avrei fatto l'abitudine molto dopo. Comunque, forse è il caso di passare alla parte più divertente della storia. Be, in realtà non lo è stato per me e per Ramsey...ma ora che ve la sto raccontando adesso mi sembra abbastanza esilarante. Hahaha!
Da dove comincio? Io e Ramsey ci stavamo dirigendo allo stadio per vedere lo scontro, ma prima dovevamo andare al chiosco a prendere qualcosa da mettere sotto i denti. Appena siamo arrivati, però, notammo una bambina molto triste parlare con il proprietario del chioso. Non capimmo di cosa stessero parlando, cosi andai dalla bambina per chiedergli che problema aveva...
Gao: Ciao, piccola. Perché sei triste?
Bambina: Sniff! Sniff! Ho perso il mio Munchlax...l'avete per caso visto?
Gao: No, mi space...
Ramsey: Cavolo, Gao! Non possiamo ignorare il pianto di questa bambina...dovremmo aiutarla!
Gao: Stavo pensando la stessa cosa. Mmmm...manca ancora un'ora alla lotta. Ok, direi che abbiamo abbastanza tempo per cercare Munchlax!
Ramsey: Tranquilla...riusciremo a trovare il tuo Pokémon! Te lo promettiamo!
Bambina: Sniff! Grazie...
Era più facile a dirsi che a farsi. Io e Ramsey abbiamo perlustrato tutto lo stadio per scovare quel Pokémon, ma fu inutile. Proseguimmo la ricerca nella città di Goalwick, augurandoci che non si sia messo nei guai in qualche modo. L'ultima volta ho avuto a che fare con una spiacevole vecchia conoscenza, un criminale senza scrupoli che farebbe qualsiasi cosa per arricchirsi...come rubare un Pokémon per esempio. All'improvviso, però, mi venne un illuminazione: è se fosse lo stesso Munchlax il problema? Ditemi una cosa che sapete dei Munchlax. Esatto! Sono molto golosi e può succedere che si mettano nei guai a causa del cibo. Infatti, lo abbiamo trovato che si ingozzava di bacche al Caffè Lotta e fu molto difficile fermarlo. Solo la sua allenatrice riuscì a placcare la sua immensa fame...
Bambina: Munchlax, doveri finito? Ero preoccupata...
Munchlax: Munch...
Bambina: Non fa niente, ti perdono. Dai, ora andiamo a giocare!
Munchlax: Munchlaaax!
Ramsey: Questo si che è un bel lieto fine! Be, tutto è bene ciò che finisce...
Barista: LE MIE BACCHEEEEEE!!! CHE DISASTRO!!! CHE TRAGEDIA!!! COSA FARÒ!!??
Ramsey aveva parlato troppo presto. Sebbene non fosse colpa nostra decidemmo di non mettere in mezzo la bambina e il suo Pokémon. Ci assumemmo la colpa del misfatto e fortunatamente il barista si dimostrò abbastanza comprensivo.
Barista: Ma cosa dirò ai promessi sposi? Oggi dovevo cucinare una torta nuziale con quelle bacche! Sarò costretto a rimborsarli...
Appare all'improvviso un problema...ed ecco che ne appare un'altro. Alla fine sapete a chi tocca rimediare, no?
Ramsey: Possiamo prendere delle nuove bacche per voi! Diteci dove prenderle e ve le porteremmo!
Gao: Si, non dovrebbe essere molto difficile!
Barista: Be...Ok. Perché no? Gli sposi prenderanno la torta dopodomani, quindi ho ancora un sacco di tempo. Ecco la lista delle bacche che dovette prendere.
Gao: Vediamo un po'! Baccarancia, Baccaliegia, Baccapesca...queste si possono prendere velocemente dal fruttivendolo.
Ramsey: La Baccacrela, però, è quasi introvabile. Ora che ci penso, conosco un tizio che le coltiva a casa sua a Steamington...potrei convincerlo a darmene qualcuno.
Gao: Che aspettiamo? Andiamoci!
Abbiamo preso il Volotaxi più veloce che ci sia per arrivare in tempo a Steamington, e dopo aver comprato le altre bacche al fruttivendolo più vicino ci rimaneva da prendere solo la Baccacrela. Lennon, colui che possedeva un'intero frutteto di bacche, era felice di darcene un cesto ma...
Lennon: Ho il giardino infestato dagli insetti!
Ramsey: Oh, caspita...come mai?
Lennon: Be, sono riuscito a creare un fertilizzante in grado di fare crescere le bacche sane e forti. Purtroppo l'odore di questo intruglio è cosi piacevole che ha attirato tutti i Pokémon di tipo Coleottero nelle vicinanze. Mi servirebbe un Repellente Max per annullare gli effetti del fertilizzante, ma se mi allontano da casa questi Pokémon ne approfitterebbero per mangiarsi tutte le mie bacche!
Gao: Possiamo tenere a bada noi i Pokémon, mentre tu vai a prendere il Repellente.
Lennon: Davvero? Grazie! Non ci metterò molto...sarò più veloce di un fulmine!
Lennon era sincero...ma purtroppo non mantenne la promessa. Ci aveva messo un sacco di tempo per arrivare e nel frattempo i nostri Pokémon erano molto stanchi per aver cercato di scacciare i molesti invasori.
Lennon: Scusate il ritardo...al Centro Pokémon c'erano i saldi e quindi la fila era pressoché lunghetta. Non ci sono stati problemi vero?
Gao: Uff! No...direi di no.
Ramsey: Poteva andare peggio.
Nonostante ciò, eravamo riusciti a guadagnarci la Baccacrela, che insieme alle altre bacche avrebbe salvato dalla figuraccia il povero barista. Ne fu molto felice e ci ringrazio con tutto il suo cuore per averlo aiutato. Però bisogna ammettere che compiere buone azioni è stancante, talmente tanto che bisognava portare i Pokémon al Centro Pokémon per farli curare. Fin qui tutto bene, cos'altro potrebbe andare storto? Sarebbe scoppiato un incendio? Uno tsunami ci avrebbe annegato? Un terremoto avrebbe fatto piazza pulita? Oppure un branco di Rotom dispettosi avrebbero cominciato a succhiare l'energia del Centro Pokémon, causando cosi un piccolo Blackout? Si, avete capito bene. Dei Rotom stavano divorando tutta l'energia elettrica del Centro Pokémon e se non venivano fermati subito avrebbero causato un grave problema. Dovevano essere fermati subito!
Ramsey: Si, ma...come facciamo senza Pokémon?
Gao: Credo di aver avuto una grande idea!
In realtà è un piano molto semplice: si prende un cesto pieno di batterie, lo si fa vedere a quei voraci Rotom e li porti fuori lontano dal Centro Pokémon. La centrale elettrica di Steamington ci sembrava il luogo ideale dove lasciare i Rotom, in questo modo non avrebbero causato più guai alla gente. Soddisfati, io e Ramsey c'è ne andammo via dalla centrale...non prima che uno strano fulmine ci colpisca all'improvviso. Non so come questo sia potuto accadere, forse le batterie erano cosi buone che i Rotom hanno cominciato a generare fulmini all'impazzata, oppure quel giorno era giornata di tuoni improvvisi. Se ve lo state chiedendo, io e Ramsey siamo riusciti a sopravvivere, altrimenti non sarei qui a raccontarvi la storia, ma la scossa era cosi forte che ci fece svenire. Tutto comincio a diventare buio...molto buio...
Gao: Ahia! La testa...Ramsey? Ramsey, stai bene?
Ramsey: Ouch! Credo di si...ma dove siamo?
Infermiera: Al Centro Pokémon. Un passate ha visto che eravate svenuti e vi ha portati direttamente qui.
Ramsey: Le persone possono essere curate nei Centri Pokémon? E chi lo sapeva!
Infermiera: Vi ringrazio per aver mandato via i Rotom, avete corso u bel rischio. Comunque, ecco le vostre Poké Ball! I vostri Pokémon sono belli carichi per domani.
Ramsey: Grazie tante...siete molto gentile.
Gao: Non ci posso credere.
Ramsey: Che cosa?
Gao: Siamo stati in giro a compiere buone azioni e alla fine ci ritroviamo ridotti cosi. Deve essere uno scherzo del destino...
Ramsey: Hehehe...già! É stata una giornata piena di imprevisti!
Gao: Haha...tanto vale riderci su.
Ramsey: Aspetta un attimo!
Gao: Che c'è, Ramsey?
Ramsey: Cosa voleva dire l'infermiera riguardo a domani?
Gao: Non è ovvio? Domani noi 2 dobbiamo combattere per entrare in Finale!
Ramsey: Giusto! Vedrai non ti darò vita facile! Però, ho uno strano presentimento. Gao...non hai la sensazione di esserti dimenticato qualcosa?
Gao: Ora che mi ci fai pensare...
Infermiera: Scusate il disturbo, ma ci sono alcune persone che vi vorrebbero vedere.
Zoe: Gao! Ramsey! State bene? Chi vi ha ridotto cosi? Siamo precipitati di corsa qui appena finito la nostra sfida.
Gao: Ah...giusto. Ci siamo dimenticati dello scontro di oggi...diamine!
Null: É stata una lotta molto intensa. Mmmm...a vedervi si direbbe che ne avete passato di cotte e di crude.
Ramsey: Be, si...è una lunga storia. Da dove comincio?
Nel dubbio io finisco, caro Ramsey. Che cosa ho imparato da questa storia? L'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Che tu ti comporti bene o male non ha importanza, perché la sfortuna può colpire chiunque...e fare molti, moltissimi guai. Sono fortunato che sia accaduto solo oggi, ma chissà se avrò a che fare la iella in un prossimo futuro...cos'altro potrebbe accadere? Un'invasione aliena? Ci mancherebbe!
Nessun commento:
Posta un commento