Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2022

Pokémon Knight Capitolo 71: 2 grandi amici...un solo vincitore

Chi l'avrebbe detto che Ramsey sarebbe riuscito a tenermi testa? Ho sempre pensato che sia forte ma mai fino questo punto. Finora lui ha mandato in campo solo 4 Pokémon, mentre io ne ho fatti uscire 6. Gli altri 2 membri del team di Ramsey sono un mistero per il pubblico, ma io sapevo bene che alla fine me la sarei dovuta vedere con Incineroar, il suo Pokémon più forte. Per farla breve...conoscevo Ramsey molto bene, ma allo stesso tempo non lo conoscevo affatto. Sapete, gli allenatori riescono a tirare fuori il loro vero potenziale quando combattono nelle competizioni più improntati. Come posso spiegarlo? É quando una parte di te, quella più forte, determinata e cauta, ti spronasse a fare sul serio come mai prima d'ora. Magari, per tutto questo tempo...Ramsey si era sempre trattenuto, forse per gioco o per non risultare un asso delle lotte troppo antipatico. Chi può dirlo con esattezza? Una cosa era certa: Ramsey era giunto alle semifinali e doveva lottare più seriamente se sperava di arrivare in finale. Gia, la finale...dopo quella c'era la vittoria e il titolo di Campione. Quella è la metà più ambita di ogni Sfidapalestre...i sentimenti d'amicizia e lealtà devono rimanere ad aspettare in un angolo, cosi da non poter interferire sui 2 sfidanti. Certo, detto cosi può risultare egoista, ma alla fine, a lega conclusa, ci si deve stringere la mano e augurarsi di vincere il prossimo anno. Dopotutto, lo spirito delle lotte di Galar è questo: Si è rivali nel campo lotta, ma fuori di esso siamo tutti amici. Comunque, meglio continuare la narrazione. Eravamo arrivati al punto in cui Dracovish rubò il bastone ghiacciato di Mr. Rime, e come potete ben immaginare non la prese molto bene...
Mr. Rime: Rime! Rime! Rime!
Ramsey: Emmmm...Gao? So bene che siamo rivali in questa lotta e ogni strategia è lecita, ma...non ti pare di esagerare?
Gao: Si, scusa...hai ragione. Dracovish, restituisci il bastone di Mr. Rime.
Dracovish: Dra...VISH!
T.P.: Oh no! Che guai inimmaginabile! Dracovish è inciampato e ha rotto il bastone di Mr. Rime! Senza di quello non potrà combattere e ballare come si deve...
Gao: Oooops...che macello. Scusateci, Mr. Rime non la fatto apposta...
Ramsey: Oh, se fosse per me non ci sarebbero problemi, ma...
Mr. Rime: Mr...Mr...Mr...RIIIIIIIIIIIMMMMMEEEE!!!
Ramsey: Come puoi ben vedere a Mr. Rime non piace che gli si rompe il suo bastone. Ti prego Mr. Rime ora calmati! Ti prometto che te ne prenderò uno nuovo...
Mr. Rime: Rime! Rime! Rime!
Ramsey: Gulp! É proprio infuriato!
Nel frattempo, fra il pubblico...
Zoe: Non avevo visto Mr. Rime cosi infuriato...
Null: Non mi sorprende più di tanto. Comunque, Ramsey farebbe meglio a cambiare Pokémon. La rabbia può far commettere dei passi falsi e di certo Mr. Rime è poco incline ad ascoltare il suo allenatore in questo momento.
Infatti...
Ramsey: Torna indietro, Mr. Rime!
T.P.: Ramsey fa rientrare nella Poké Ball il suo Mr. Rime, sperando che in questo modo possa raffreddare i suoi bollenti spiriti....hahaha! Capita? In ogni caso...quale altro Pokémon manderà in campo?

Ecco a voi...Stunfisk, il Pokémon Trappola! Nel frattempo, Gao richiama il suo Dracovish per sostituirlo con Ninetales, che in questo momento è libero dal effetto di Ripeti! Attenzione! Ninetales fa la prima mossa con Lanciafiamme, ma Stunfisk riesce ad evitarlo con Sostituto! Dov'è andato a finire l'originale? Eccolo! Si trova alle spalle di Ninetales...e gli sta intrappolando la testa con il suo micidiale attacco Tagliola! La presa di Stunfisk è cosi forte che impedisce a Ninetales di scagliare il suo Lanciafiamme...sono senza parole! Gao dovrà trovare una soluzione se non vuole che il suo Pokémon finisca KO fin da subito! L'allenatore ordina al suo Pokémon di girare vorticosamente su se stesso in modo da liberarsi dalla Tagliola! Stunfisk ha una presa d'acciaio, ma ora sembra che stia per perdere la presa. Il Pokémon di Ramsey vola via come un Pidgey e si prepara a scagliare una raffica di Fangosberla a Ninetales! Diamine...ora la sua precisione è calata! Infatti, Stunfisk non ha problemi a schivare i seguenti Lanciafiamme e nel frattempo ricopre il campo lotta di Fangosberla! Stunfisk è sparito nel fango, ma prima o poi sarà costretto ad attaccare con la mossa decisiva! Tenetevi pronti, gente...perché state assistendo all'esecuzione di una delle mosse più devastanti del mondo: Abisso! Il KO è assicurato, l'unico inconveniente è che sia poco precisa...riuscirà Ninetales a cavarsela per il rotto della cuffia?! Quasi ne dubito...il terreno sta cominciando a sfracellarsi sempre di più! Speriamo che la lega sia tutelata in caso di incidenti sismici. L'arbitro si avvicina per vedere se Ninetales sia ancora in grado di combattere...ma pare non ci sia anima viva. Aspettate...vedo un ombra uscire fuori dai detriti! É Ninetales! Il Pokémon di Gao è ancora in gioco e con un potentissimo Lanciafiamme manda KO lo Stunfisk di Ramsey! Gao richiama Ninetales per sostituirlo con Dracovish...per poi cambiare idea e rimettere sul campo Ninetales! É logico  pensare che Gao l'abbia fatto perché consapevole che le statistiche di un Pokémon ritornano normali con la sostituzione...una tattica semplice ma efficace.
Mr. Rime fa il suo ritorno...ma senza il suo adorato bastone. Oh oh...è ancora infuriato e sembra che non vede l'ora di suonargliene a Ninetales! Il Pokémon Volpe scaglia il suo Lanciafiamme contro Mr. Rime, ma quest'ultimo si prepara a difendersi con Specchiovelo! Ma...incredibile! Ninetales sbaglia apposta il bersaglio per far abbassare la guardia al suo avversario, per poi colpirlo direttamente con Corposcontro! Mr. Rime è stato paralizzato e Ninetales ne approfitta per sconfiggerlo con un Lanciafiamme definitivo! É stata una vittoria veloce per Gao, ma qualcosa mi dice che il peggio deve ancora arrivare...
Ed ora ecco a voi il Pokémon più potente e feroce di Ramsey! Si dice in giro che nessuno sia in grado di infiammarsi come lui e che i suoi pugni sono in grado di spaccare i massi più duri in circolazione! Voi sapete di chi sto parlando, no? Proprio lui! L'inimitabile, incredibile e devastante Incineroar! Gao sa bene che deve giocare d'astuzia contro questa montagna di muscoli, quindi ha raccomandato il suo Pokémon di stare bene attento. Ninetales parte di scatto verso il suo avversario cominciando a girargli intorno come un cagnolino! A forza di girare sembra che si stia sdoppiando...anzi, si sta moltiplicando! Ora ho capito: Ninetales sta usando il Doppioteam per aumentare il suo potere elusivo! Incineroar non sembra preoccuparsi ed è pronto a contrattaccare con Braccioteso! Il potente felino ha spazzato via Ninetales e le sue copie come se fossero carta al vento! Il Pokémon di Gao passa all'offensiva con Lanciafiamme, che proprio in questo momento si sta per scontrare con la Fiamminvidia di Incineroar! Non c'è niente da fare...la Fiamminvidia si sta rivelando più potente del Lanciafiamme! Ninetales viene investito in pieno dall'attacco, ma riesce ad assorbire le fiamme con la sua abilità Fuocardore! Ninetales, ora ben potenziato, scaglia un'altro Lanciafiamme contro Incineroar, che invece di scappare lo blocca con le sue enormi zampe! Il Pokémon di Ramsey avanza inesorabile verso il suo avversario, passo dopo passo...per colpirlo in pieno con Breccia! Ahia! Che colpo netto!
Ninetales è esausto, perciò Gao è costretto a scegliere un'altro Pokémon da mandare in campo. Dracovish scende in campo e parte alla carica con Branchiomorso! Incineroar riesce a contrastarlo con il suo Incrocolpo, che è talmente potente da far sbattere Dracovish al muro! Gao ordina al suo Pokémon di congelare il terreno con Gelodenti, sperando di far scivolare il possente Pokémon di fuoco! In effetti, l'Incineroar di Ramsey fa fatica a stare in equilibrio sul ghiaccio e ciò gli impedisce di difendersi dal devastante Dragofuria! Incineroar è nei guai...anzi, no! Con la forza di una sola zampa e d'un pizzico di grande volontà riesce a fermare l'avanzata del Dragofuria, mentre con l'altra zampa riesce ad attaccarlo con Breccia! Dracovish sembra malconcio ma riesce a bloccare il suo avversario con Branchiomorso! Incineroar ha perso molte energie...ma riesce a recuperarne un paio mangiando una Baccacedro! Il Pokémon Colpibassi si libera dalla stretta con un rapido Braccioteso e riesce a sconfiggere Dracovish con il suo Incrocolpo! Accidenti, che disdetta! Stava quasi per colpirlo con un altro Branchiomorso, ma purtroppo Incineroar si è dimostrato più veloce oltre che più forte! Ora entrambi gli sfidanti hanno un solo Pokémon da usare in questa battaglia, quindi dovranno dare il massimo se vogliono sperare di vincere.
Nel frattempo, fra il pubblico...
Zoe: Ci siamo...questa è la battaglia definitiva! Incineroar è di certo molto potente, ma non credo che resisterebbe molto contro un Pokémon d'acqua.
Null: Ti ricordo che Crawdaunt è anche un Pokémon di tipo Buio, il che vuol dire che potrebbe essere sconfitto facilmente da mosse di tipo Lotta come Incrocolpo e Breccia.
Zoe: Giusto, non ci avevo pensato!
Null: Inoltre, ti voglio far tener presente che Fiamminvidia è in grado di scottare gli avversari che hanno aumentato le loro statistiche durante la lotta. Se Gao dovesse ordinare a Crawdaunt di usare Danzaspada si ritroverebbe in un potenziale svantaggio...e lui questo lo sa.
Zoe: Gia, non è da escludere. Questa lotta sta diventando sempre più impegnativa...non ho idea chi sarà a vincere.
Null: Ciò la rende molto interessante...e divertente.
Zoe: Uh? Hai per caso detto "divertente"?
Null: Si, perché?
Zoe: Da quando in qua le lotte ti divertono tanto? Finora hai sempre tenuto il broncio! Hehehe!
Null: Be, potresti apprezzare lo sforzo, no? In ogni caso, che sia Gao o Ramsey a vincere non ha importanza...perché in entrambi i casi non mi risparmierò. Alla fine ci sarà un solo vincitore...
Zoe: É per caso un sorriso quello?
Null: Zoe...devo essere onesta con te: tu, Gao e Ramsey siete i miei più cari amici...i miei unici amici. Io credo...di aver compresso il vero significato delle lotte: Si è rivali nel campo lotta, ma fuori di esso siamo tutti amici. Sono cambiato in meglio, ma ciò mi spaventa...non sono abituato a provare simili emozioni.
Zoe: Null...
Null: Mmmm...lasciamo perdere. La mia è solo una confessione senza senso. Piuttosto, godiamoci il combattimento...sono proprio curioso di sapere chi sarà il mio avversario.
Zoe: Ok... ("Null è diventato un'altra persona...ma è davvero felice? Faccio fatica a comprenderlo, però vorrei poterlo aiutare in qualche modo...")
Null: ... ("Ma cosa mi è saltato in mente di dire una cosa simile? Cosa mi dovrei aspettare da loro? Vorrei poter essere felice, lo ammetto, ma...è davvero il caso che io abbia degli amici. Da quando ho perso mio padre mi sono promesso che me la sarei cavata sempre da solo, ma ora...vorrei cambiare il mio destino. Cosa dovrei fare?")
T.P.: Siamo giunti alla degna conclusione di questa semifinale...chi sarà il vincitore? Chi avrà il privilegio di avanzare in finale per battersi con Null? Restate con noi per assistere alla resa dei conti fra Gao e Ramsey. 2 grandi amici...un solo vincitore. Alla prossima!

Continua...

venerdì 18 febbraio 2022

Pokémon Knight Capitolo 70: Adesso si fa sul serio!

La Lega Pokémon era entrata nel vivo dell'azione con l'inizio delle Semifinali. Non eravamo giunti alla conclusione, eppure il pubblico era fin troppo entusiasta dagli ultimi scontri. In effetti, chi è nato a Galar sa come tirare fuori la gioia di vedere una bella lotta, che sia combattuta da dei principianti o da 2 assi leggendari. Comunque, dov'eravamo arrivati? Ah, giusto! Siamo arrivati al punto in cui io e Ramsey stavano combattendo per guadagnarci il diritto di combattere nella finale. É una fatto già visto: 2 amici/rivali che danno tutto se stessi per vincere. Eppure, combattendo contro Ramsey mi sono accorto di una cosa. Sia chiaro, sono consapevole che ha tutti i requisiti per diventare un vero Campione...e alcuni sono ben nascosti. Quel giorno avevo come l'impressione e la certezza che Ramsey nascondesse un lato del suo carattere che non ho mai conosciuto. Di cosa sto parlando, voi mi direte? Be, ci tocca andare avanti con la storia per scoprirlo. Dunque, il mio Rillaboom era riuscito a sconfiggere il Diggersby e il Mudsdale di Ramsey, e speravo di riuscire a passare ancora qualche altro round con lui, ma...
T.P.: Incredibile! Nonostante la sua enorme forza, Rillaboom non ha potuto niente contro la velocità di Staryu! Il suo Rapigiro è stato fondamentale in questa battaglia...Gao dovrà guardarsi bene da questo attacco.
Gao: Rillaboom, rientra. Hai combattuto come meglio potevi...ti ringrazio. Però...il tuo Staryu è parecchio forte!
Ramsey: Grazie, amico! Anche il tuo Rillaboom è in gamba!
Gao: Ti consiglio di stare attento...sai bene che ho altri assi nella manica!
Ramsey: Lo stesso posso dirlo anch'io. Preparati Gao...adesso si fa sul serio!
Nel frattempo, fra il pubblico...
Null: Mmmmm...interessante.
Zoe: Concordo! Ramsey ha allenato bene quello Staryu.
Null: Lo dimostra il modo in cui ha sfruttato il Rapigiro, ma non è solo questo...
Zoe: Che vorresti dire?
Null: Hai notato che Ramsey ha uno sguardo diverso dal solito?
Zoe: A me sembra il solito mattacchione.
Null: Se guardassi in fondo come me capiresti di cosa sto parlando. Non hai notato la sua grande forza nascosta? Mi ricorda in un certo senso quella di Gao...
Zoe: Tu dici? In effetti, il suo modo di combattere è diverso dal solito...
Null: Hehehe...a quanto pare stiamo assistendo ad una svolta. Mi chiedo come finirà...
T.P.: Bene, bene, bene! Gao ha finalmente deciso quale Pokémon metterà in campo! Attenzione, gente...la lotta non è finita fino a quando non è finita!

Fa la sua entrata in scena...Persian! Riuscirà questo felino ad avere la meglio? Scopriamolo! Entrambi i Pokémon avversari scagliano una potente Gemmoforza! Staryu e Persian sono alla pari, ma forse uno dei 2 potrebbe prevalere. Infatti, il Gemmoforza di Persian sta lentamente avanzando verso Staryu, che evita di farsi male partendo a ruota con Rapigiro! Il gattone è guardingo ed evita con maestria l'assalto del suo avversario! Che male! Staryu è stato colpito dalla Lacerazione, ricevendo nel frattempo anche un brutto colpo assicurato! Staryu prova ad attaccare con Gemmoforza, ma Persian lo schiva per poi attaccare con Codacciaio! Il Pokémon Stella è ancora tutto intero e ricomincia ad attaccare con Rapigiro! Ma...che sta facendo!? Sta usando Rapigiro ed Idropompa nello stesso momento! Incredibile...mai vista una combinazione cosi devastante! Persian fa del suo meglio per evitarlo...ma purtroppo finisce KO! Da non credere! Persian è sempre stato uno dei Pokémon più forti e scaltri di Gao, quindi possiate capire il mio sgomento, no?
Gao, al contrario del sottoscritto, non si lascia sorprendere più di tanto e manda in campo il suo prossimo Pokémon: Crawdaunt! Una lotta fra Pokémon d'acqua? Sembra interessante...forse ne verrà fuori uno scontro epico. Attenzione! Crawdaunt comincia la lotta con Danzaspada! Ora la sua forza d'attacco è diventata più elevata del solito! Ma la forza bruta, si sa, non può nulla contro la velocità e l'agilità! Infatti, Staryu riesce ad evitare con poca fatica la raffica di Martellata del suo avversario, che non accenna neanche per un secondo a fermarsi! All'ennesima schivata, Staryu passa al contrattacco con Rapigiro! Oh no! Crawdaunt sta per essere colpito da dietro le spalle! No...mi sono sbagliato! Crawdaunt si è accovacciato per evitare il Rapigiro e con un rapido Nottesferza fa vedere le stelle al povero Staryu! Capita? Staryu assomiglia ad una stella quindi...va be, meglio pensare allo scontro. Ramsey decide di passare alle maniere forti con la pericolosa combinazione di Rapigiro e Idropompa...come se la caverà stavolta Crawdaunt? Il Pokémon di Gao è stato colpito in pieno...ma resiste con tutte le sue forze per non farsi trascinare dalla violenta marea! Questo Pokémon ha decisamente una volontà d'acciaio, sebbene non faccia parte di questo tipo! Grazie ad una semplice ma violenta Martellata, Crawdaunt riesce a mandare al tappeto lo sfuggevole Staryu! Gao sembra soddisfatto per la vittoria del suo Pokémon, ma decide di farlo rientrare dalla sua Poké Ball per i prossimi scontri. Scelta saggia, in effetti...
Ed ecco...il Mr. Rime di Ramsey! Non fatevi ingannare dal suo buffo aspetto, vi posso assicurare che è letale! Più delle fiamme del Ninetales di Gao? Be, posso solo dire che la situazione si sta facendo rovente con il suo Lanciafiamme! Da non credere! Mr. Rime ha sfruttato il suo Specchiovelo per rispedire indietro l'attacco di Ninetales! A questo punto, Gao è costretto ha cambiare tattica. Ninetales parte alla carica con Corposcontro, ma Mr. Rime lo evita grazie ad un rapido passo di danza! Ma attenzione! Mr. Rime sfrutta il suo Ripeti per obbligare Ninetales ad usare l'ultimo attacco utilizzato, in questo modo Gao sarà costretto ad attaccare direttamente l'avversario per alcuni turni! Niente da fare! Mr. Rime riesce ad evitare l'ennesimo Corposcontro e nel frattempo colpisce Ninetales con il suo Ventogelato! Ovviamente, le mosse di tipo Ghiaccio sono inutili contro i Pokémon di tipo Fuoco, ma almeno Ninetales diventa più lento del solito. Gao non ha altra scelta che cambiare di nuovo Pokémon...
Dracovish è pronto a scatenarsi! C'è la farà Gao ha mettere Mr. Rime all'angolo? Nel frattempo, il suo Dracovish è in balia dell'attacco Psichico del suo avversario! Questo non gli impedirà di attaccare con Sgranocchio...sempre che riesca a colpire il suo sfuggente avversario. Ma cosa...da non credere! Dracovish non stava cercando di mordere Mr. Rime...il suo obiettivo era di prendere il suo bastone di ghiaccio! Mr. Rime cerca disperatemene di non farsi rubare il suo adorato bastone, ma Dracovish sembra non dargli ascolto. Non so voi, ma a me sembra di assistere ad uno spettacolo comico...HAHAHA!
Nel frattempo, fra il pubblico...
Zoe: Sai un cosa? Questa vicenda mi ricorda la scena di un vecchio film che guardai una volta insieme alla mia famiglia. Mi feci un sacco di risate...hehe!
Null: Buon per te. Io non ho mai avuto il privilegio e la voglia di vedere qualche film...mi sembrano una perdita di tempo.
Zoe: Allora dobbiamo rimediare! Domani andremo al cinema e sono sicuro che ti divertirai.
Null: Come ti pare. In ogni caso, hai compreso quanto sia diventato forte Ramsey?
Zoe: Si, ho capito cosa mi volevi dire prima: è come se lui abbia tenuto nascosto, per chissà quanto tempo, il suo vero potenziale. Non lo mai visto riuscire a mettere Gao in difficoltà in questo modo.
Null: Conoscendolo, penso che nemmeno lui sia consapevole di essere cosi forte.
Zoe: Be, sarebbe tipico di Ramsey, no? Hehehe!
Null: L'abbiamo sottovalutato senza volerlo. Mi auguro che Gao non abbia fatto lo stesso.
T.P.: La lotta prosegue con estremo ardore e fatica, amici miei! Riusciranno Gao e il suo Dracovish ha battere i loro avversari? Quali altre tattiche nasconde Ramsey? E sopratutto, chi entrerà in finale? Temo che dovremmo aspettare ancora un'altro po' per sapere la risposta...

Continua...

giovedì 3 febbraio 2022

Pokémon Knight Capitolo 69: Come il giorno in cui ci siamo incontrati...

Ramsey è stato il primo amico che mi sono fatto durante il mio viaggio da allenatore Pokémon. Oserei dire che sia il mio migliore amico al mondo. Come potrò mai dimenticare le nostre prime esperienze insieme? Il primo curry mangiato in compagnia, la nostra prima lotta, il primo raid affrontato, le prime difficoltà...ne abbiamo passate cosi tante che ci potrei scrivere un libro. In realtà, Ramsey è il migliore amico di tutti. Pensateci, è sempre pronto ad aiutare gli altri in difficoltà, è allegro e molto spiritoso, e riesce ha vedere il meglio in chiunque. Sono stato molto fortunato a conoscerlo durante la mia avventura...ma posso dire lo stesso di averlo come rivale per il titolo di Campione della Lega Pokémon di Galar. Da una parte era contento, ma dall'altra mi sentivo un po' a disagio ha combattere un mio più caro amico...il mio migliore amico. Le mie preoccupazione, però, sarebbero finite nel momento in cui noi 2 avremmo fatto combattere i nostri Pokémon allo stadio di Goalwick, perché ormai eravamo giunti fino a questo punto e non era il caso di scappare sul più bello. Oh, giusto...mi sono dimenticato di dirvi che l'ultima volta Null è riuscito a battere Zoe con solo 4 Pokémon della sua squadra, e nel frattempo il sottoscritto è riuscito ha vincere la scommessa ideata da Ramsey. Lui non la presa male, anzi...ci ride sopra, come solo i migliori amici fanno. Questo perché lui è...
Zoe: Il migliore amico di tutti! Solo tu sai come tirarmi su di morale.
Ramsey: Sono serio! Sei stata grandiosa ha sconfiggere 3 dei Pokémon di Null! Uno è già un buon risultato...ma 2 o 3!? Finora nessuno è riuscito ha battere questo record!
Zoe: Be...ammetto di aver fatto dei passi da gigante e la mia squadra non si è affatto risparmiata.
Ramsey: Prima o poi riuscirai a battere Null! Ci scommetterei tutte le mie merendine...se solo le avessi in questo momento. Hehehe!
Zoe: Comunque, spero che tu sia ben preparato per affrontare Gao. Come ben sai ha molti assi nella sua manica.
Ramsey: Me ne rendo conto...ma che mi dici di me? Anch'io saprò farmi valere!
Zoe: Giusto...scusa, non volevo sminuirti. A ben pensarci, quando ti ho visto affrontare Hop ho subito capito che sei diventato davvero molto forte! Mi sarà difficile scegliere per chi tifare...
Ramsey: Be, potresti...
Zoe: Tifare per tutti e 2? Ormai ti conosco troppo bene!
Ramsey: Hahahaha! Giusto! Però mi chiedo...cosa stara facendo Gao in questo momento?
Zoe: Forse si sta un po' allenando con Null.
Infatti, in questo preciso istante...
Null: Bene, Gao...direi che può bastare cosi. Tra un'ora dovrai combattere contro Ramsey e non è il caso di far stancare troppo i tuoi Pokémon.
Gao: Uff! Sei stato gentile ha offrirti di allenarmi.
Null: Mi sono permesso di fare la stessa cosa con Ramsey. Ci tengo ha vedere il vostro massimo potenziale...è affasciante.
Gao: Grazie.
Null: Comunque, sei ancora dell'idea di usare altri Pokémon per la lotta di oggi?
Gao: Si, ne userò alcuni...anche Ramsey ha pensato la stessa cosa.
Null: É incredibile. A guardarvi bene non sembrate 2 accaniti sfidanti...ma solo 2 migliori amici che pensano solo a divertirvi.
Gao: É cosi che funzionano le lotte, no?
Null: Vi conviene tenere questi discorsi sull'amicizia per dopo...alla Lega Pokémon ciò che conta davvero è lottare seriamente per vincere.
Gao: Dandel avrebbe da ridire...
Null: Ognuno è libero ha pensare a ciò che crede. Buona fortuna, Gao...ne avrai bisogno.
Gao: E come al solito se ne va...

T.P.: Un saluto a voi, cari amici delle lotte! Oggi le previsioni del meteo ci dicono che sarà una giornata di forti venti di battaglia qui allo stadio di Goalwick! L'ultima lotta è stata molto intensa, ma ora sono impaziente di vedere come sarà quest'altra. Ed ecco a voi gli allenatori di oggi! Fate un'applauso per Gao di Brassbury e Ramsey di Keelford! Questi 2 allenatori sono molto amici, ma non esiteranno ha combattere con tutte le forze per guadagnarsi la vittoria! Sarà un lotta 6 contro 6 e sarà possibile usare qualsiasi strumento. Chi sconfigge tutti i Pokémon dell'avversario vince la lotta. Fate le vostre scommesse e tifate per il vostro preferito...perché ci sarà dal divertirsi un mondo.
Gao: Hey, Ramsey...
Ramsey: Heila, Gao! Finalmente eccoci qua.
Gao: Già, faccio fatica a crederci. Non è come le altre volte...
Ramsey: Stavolta si fa sul serio, eppure...
Gao: Eppure?
Ramsey: Eppure mi sembra di sentire ancora l'emozione di quel momento. La stessa sensazione che abbiamo provato la prima volta che ci siamo incontrati.
Gao: É vero...quanti ricordi. Il passato bisogna lasciarlo alle spalle, ma non fa mai male riviverlo qualche volta.
Ramsey: Riviverlo...
Arbitro: Avete deciso quali Pokémon mandare in campo?
Gao: Ah? Si, si, scusate...siamo pronti per cominciare!
T.P.: Sembra che i 2 contendenti stiano con la testa fra le nuvole. Chissà cosa pensando...
Intanto, fra gli spettatori...
Null: Tutti quei discorsi sul combattere al massimo delle forze sono serviti a nulla, a quanto vedo.
Zoe: Mmmmm...e se ti sbagliassi? Non mi sembra che quei 2 abbiamo l'aria di chi si vuole rifiutare a combattere con il proprio amico...casomai stanno rievocando dei bei ricordi.
Null: Una cosa che non posso di certo capire.
Zoe: Tu dici? Non credo propio. Anche tu saresti capace di comprendere l'importanza di avere un amico...il tempo che abbiamo passato insieme ne è la prova.
Null: Zoe, io...
Zoe: Oh, finalmente stanno cominciando! Forza Gao! Forza Ramsey! Fatevi valere!
Null:...ma si. Godiamoci il combattimento.
T.P.: Gli allenatori sono pronti ha combattere, perciò...si dia inizio alla lotta!
Quali Pokémon scenderanno in campo per primi? Ecco a voi...l'Inteleon di Gao battersi con il Diggersby di Ramsey! Attenzione! Inteleon diventa invisibile, mentre il suo avversario si nasconde sottoterra con Fossa! Siamo in una situazione pressante, amici! Entrambi gli sfidanti si stanno nascondendo per attaccare al momento più opportuno...ma quando? E in che modo? Diggersby abbandona il suo nascondiglio sotterraneo per attaccare inutilmente il suo invisibile avversario! Inteleon scaglia il suo Tiromirato su Diggersby, che riesce ad incassare il colpo come meglio può! Il Pokémon di Gao sparisce ancora una volta sotto i nostri occhi...ma ciò non gli impedisce di essere colpito dal Martelpugno del suo avversario! Mmmm...credo di aver capito! Diggersby ha sfruttato le sue enormi orecchie per sentire i movimenti di Inteleon...una mossa davvero geniale! A questo punto, Inteleon decide di affrontare Diggersby senza l'uso dei suoi poteri mimetici. Comunque, la sentite quest'aria gelida nell'aria? Perché Inteleon è pronto ha trasformare Diggersby in un ghiacciolo con il suo Geloraggio, ma quest'ultimo se la da a gambe balzando di qua e di la! Ma...aspettate! Inteleon non stava cercando di colpire Diggersby...piuttosto stava puntando sul terreno per trasformarlo in un campo da pattinaggio! A quanto vedo Diggersby non mi sembra un pattinatore provetto...per Ramsey si mette male! Aspettate! Il Pokémon Scavabuche sta usando le sue enormi orecchie per tenersi in equilibrio sul campo ghiacciato e nel frattempo Inteleon cerca di colpirlo con il suo Tiromirato! Niente da fare! Diggersby riesce ad evitare gli attacchi con estrema maestria, costringendo il suo avversario ad avvalersi della sua mossa più imprevedibile: il Metronomo! Cosa ne uscirà? Spero che vi siate portato l'ombrello, cari amici...perché è tempo di scatenare lo Zampillo! Diggersby evita coraggiosamente i violetti getti d'acqua con un poderoso salto lungo e in men che non si dica...colpisce Inteleon con uno Sprizzalampo super concentrato! Incredibile...pazzesco! Il vincitore del primo round è Ramsey! C'è la farà Gao ha rimontare?
Ecco a voi il suo secondo Pokémon: Rillaboom! Riuscirà a suonare la musica della vittoria o dovrà accontentarsi di una nota storta? Diggersby si nasconde sottoterra con Fossa, ma Rillaboom riesce a farlo uscire con la forza del suo Tamburattacco! Diggersby si libera delle liane con un bel Rimbalzo...dove e quando attaccherà! Nel frattempo, la grande scimmia potenzia il suo attacco e la sua difesa con Granfisico...caspita, che muscoli possenti! Una vera potenza della natura, non c'è che dire! Oh, ma stiamo attenti a Diggersby! Accidenti! Rillaboom è stato colpito ed è stato paralizzato...o forse no? Il Pokémon di Gao guarisce dalle paralisi grazie alla Baccaprugna che teneva in mezzo ai capelli e ora può dire la sua attaccando con un potentissimo Assorbipugno! Rillaboom guadagna un po' di punti salute, mentre Diggersby finisce KO! Ciò significa che gli allenatori sono pari...ma per quanto?
Mudsdale esce in campo ed è pronto a scalpitare come non mai! Rillaboom lo colpisce con il suo Tamburattacco...che colpo! La velocità del Pokémon Fortequino è diminuita, ma diventa più resistente grazie a Sopportazione, la sua abilità principale! Mudsdale fa la prima mossa con Pestone! Rillaboom tentenna ed è costretto a subire un devastate Battiterra! Questo è un attacco di tipo Terra, per cui fa poco danno ad un Pokémon di tipo Erba, sebbene sia diventato più lento del solito! Rillaboom si riprende e parte alla carica con Ondaboato! Mudsdale è stato investito dalla forza d'urto, ma ha ancora abbastanza energia per attaccare con Forza Equina! Pazzesco! Rillaboom è stato investito in pieno, ma ha comunque resistito per non mollare la presa! Mudsdale comincia a scalciare di qua e di la per liberarsi, ma il Pokémon Percussione non ha intenzione di mollare cosi facilmente! Con un possente Assorbipugno, Rillaboom sbatte il suo avversario sul muro! Ancora una volta Mudsdale si avvale di Sopportazione per diventare ancora più resistente! Attenzione! Il possente equino si prepara ad attaccare con Frana...ma con un metodo tutto nuovo. Con la forza dei suoi calci, Mudsdale scaglia una raffica di proiettili rocciosi contro Rillaboom, che si ritrova vittima di un'inaspettata sparatoria! Rillaboom è ferito, ma riesce miracolosamente ha suonare il suo tamburo. Grazie alla sua forza di volontà e ad un inaspettato brutto colpo...Rillaboom riesce alla fine ad avere la meglio su Mudsdale! É stato un'incontro molto combattuto...ma stiamo solo all'inizio. Gao riuscirà a guadagnarsi un'altra vittoria insieme al suo Rillaboom o dobbiamo aspettarci delle sorprese da Ramsey? Lo scopriremo...tra pochissimo!

Continua...