Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2022

Pokémon Knight Capitolo 71: 2 grandi amici...un solo vincitore

Chi l'avrebbe detto che Ramsey sarebbe riuscito a tenermi testa? Ho sempre pensato che sia forte ma mai fino questo punto. Finora lui ha mandato in campo solo 4 Pokémon, mentre io ne ho fatti uscire 6. Gli altri 2 membri del team di Ramsey sono un mistero per il pubblico, ma io sapevo bene che alla fine me la sarei dovuta vedere con Incineroar, il suo Pokémon più forte. Per farla breve...conoscevo Ramsey molto bene, ma allo stesso tempo non lo conoscevo affatto. Sapete, gli allenatori riescono a tirare fuori il loro vero potenziale quando combattono nelle competizioni più improntati. Come posso spiegarlo? É quando una parte di te, quella più forte, determinata e cauta, ti spronasse a fare sul serio come mai prima d'ora. Magari, per tutto questo tempo...Ramsey si era sempre trattenuto, forse per gioco o per non risultare un asso delle lotte troppo antipatico. Chi può dirlo con esattezza? Una cosa era certa: Ramsey era giunto alle semifinali e doveva lottare più seriamente se sperava di arrivare in finale. Gia, la finale...dopo quella c'era la vittoria e il titolo di Campione. Quella è la metà più ambita di ogni Sfidapalestre...i sentimenti d'amicizia e lealtà devono rimanere ad aspettare in un angolo, cosi da non poter interferire sui 2 sfidanti. Certo, detto cosi può risultare egoista, ma alla fine, a lega conclusa, ci si deve stringere la mano e augurarsi di vincere il prossimo anno. Dopotutto, lo spirito delle lotte di Galar è questo: Si è rivali nel campo lotta, ma fuori di esso siamo tutti amici. Comunque, meglio continuare la narrazione. Eravamo arrivati al punto in cui Dracovish rubò il bastone ghiacciato di Mr. Rime, e come potete ben immaginare non la prese molto bene...
Mr. Rime: Rime! Rime! Rime!
Ramsey: Emmmm...Gao? So bene che siamo rivali in questa lotta e ogni strategia è lecita, ma...non ti pare di esagerare?
Gao: Si, scusa...hai ragione. Dracovish, restituisci il bastone di Mr. Rime.
Dracovish: Dra...VISH!
T.P.: Oh no! Che guai inimmaginabile! Dracovish è inciampato e ha rotto il bastone di Mr. Rime! Senza di quello non potrà combattere e ballare come si deve...
Gao: Oooops...che macello. Scusateci, Mr. Rime non la fatto apposta...
Ramsey: Oh, se fosse per me non ci sarebbero problemi, ma...
Mr. Rime: Mr...Mr...Mr...RIIIIIIIIIIIMMMMMEEEE!!!
Ramsey: Come puoi ben vedere a Mr. Rime non piace che gli si rompe il suo bastone. Ti prego Mr. Rime ora calmati! Ti prometto che te ne prenderò uno nuovo...
Mr. Rime: Rime! Rime! Rime!
Ramsey: Gulp! É proprio infuriato!
Nel frattempo, fra il pubblico...
Zoe: Non avevo visto Mr. Rime cosi infuriato...
Null: Non mi sorprende più di tanto. Comunque, Ramsey farebbe meglio a cambiare Pokémon. La rabbia può far commettere dei passi falsi e di certo Mr. Rime è poco incline ad ascoltare il suo allenatore in questo momento.
Infatti...
Ramsey: Torna indietro, Mr. Rime!
T.P.: Ramsey fa rientrare nella Poké Ball il suo Mr. Rime, sperando che in questo modo possa raffreddare i suoi bollenti spiriti....hahaha! Capita? In ogni caso...quale altro Pokémon manderà in campo?

Ecco a voi...Stunfisk, il Pokémon Trappola! Nel frattempo, Gao richiama il suo Dracovish per sostituirlo con Ninetales, che in questo momento è libero dal effetto di Ripeti! Attenzione! Ninetales fa la prima mossa con Lanciafiamme, ma Stunfisk riesce ad evitarlo con Sostituto! Dov'è andato a finire l'originale? Eccolo! Si trova alle spalle di Ninetales...e gli sta intrappolando la testa con il suo micidiale attacco Tagliola! La presa di Stunfisk è cosi forte che impedisce a Ninetales di scagliare il suo Lanciafiamme...sono senza parole! Gao dovrà trovare una soluzione se non vuole che il suo Pokémon finisca KO fin da subito! L'allenatore ordina al suo Pokémon di girare vorticosamente su se stesso in modo da liberarsi dalla Tagliola! Stunfisk ha una presa d'acciaio, ma ora sembra che stia per perdere la presa. Il Pokémon di Ramsey vola via come un Pidgey e si prepara a scagliare una raffica di Fangosberla a Ninetales! Diamine...ora la sua precisione è calata! Infatti, Stunfisk non ha problemi a schivare i seguenti Lanciafiamme e nel frattempo ricopre il campo lotta di Fangosberla! Stunfisk è sparito nel fango, ma prima o poi sarà costretto ad attaccare con la mossa decisiva! Tenetevi pronti, gente...perché state assistendo all'esecuzione di una delle mosse più devastanti del mondo: Abisso! Il KO è assicurato, l'unico inconveniente è che sia poco precisa...riuscirà Ninetales a cavarsela per il rotto della cuffia?! Quasi ne dubito...il terreno sta cominciando a sfracellarsi sempre di più! Speriamo che la lega sia tutelata in caso di incidenti sismici. L'arbitro si avvicina per vedere se Ninetales sia ancora in grado di combattere...ma pare non ci sia anima viva. Aspettate...vedo un ombra uscire fuori dai detriti! É Ninetales! Il Pokémon di Gao è ancora in gioco e con un potentissimo Lanciafiamme manda KO lo Stunfisk di Ramsey! Gao richiama Ninetales per sostituirlo con Dracovish...per poi cambiare idea e rimettere sul campo Ninetales! É logico  pensare che Gao l'abbia fatto perché consapevole che le statistiche di un Pokémon ritornano normali con la sostituzione...una tattica semplice ma efficace.
Mr. Rime fa il suo ritorno...ma senza il suo adorato bastone. Oh oh...è ancora infuriato e sembra che non vede l'ora di suonargliene a Ninetales! Il Pokémon Volpe scaglia il suo Lanciafiamme contro Mr. Rime, ma quest'ultimo si prepara a difendersi con Specchiovelo! Ma...incredibile! Ninetales sbaglia apposta il bersaglio per far abbassare la guardia al suo avversario, per poi colpirlo direttamente con Corposcontro! Mr. Rime è stato paralizzato e Ninetales ne approfitta per sconfiggerlo con un Lanciafiamme definitivo! É stata una vittoria veloce per Gao, ma qualcosa mi dice che il peggio deve ancora arrivare...
Ed ora ecco a voi il Pokémon più potente e feroce di Ramsey! Si dice in giro che nessuno sia in grado di infiammarsi come lui e che i suoi pugni sono in grado di spaccare i massi più duri in circolazione! Voi sapete di chi sto parlando, no? Proprio lui! L'inimitabile, incredibile e devastante Incineroar! Gao sa bene che deve giocare d'astuzia contro questa montagna di muscoli, quindi ha raccomandato il suo Pokémon di stare bene attento. Ninetales parte di scatto verso il suo avversario cominciando a girargli intorno come un cagnolino! A forza di girare sembra che si stia sdoppiando...anzi, si sta moltiplicando! Ora ho capito: Ninetales sta usando il Doppioteam per aumentare il suo potere elusivo! Incineroar non sembra preoccuparsi ed è pronto a contrattaccare con Braccioteso! Il potente felino ha spazzato via Ninetales e le sue copie come se fossero carta al vento! Il Pokémon di Gao passa all'offensiva con Lanciafiamme, che proprio in questo momento si sta per scontrare con la Fiamminvidia di Incineroar! Non c'è niente da fare...la Fiamminvidia si sta rivelando più potente del Lanciafiamme! Ninetales viene investito in pieno dall'attacco, ma riesce ad assorbire le fiamme con la sua abilità Fuocardore! Ninetales, ora ben potenziato, scaglia un'altro Lanciafiamme contro Incineroar, che invece di scappare lo blocca con le sue enormi zampe! Il Pokémon di Ramsey avanza inesorabile verso il suo avversario, passo dopo passo...per colpirlo in pieno con Breccia! Ahia! Che colpo netto!
Ninetales è esausto, perciò Gao è costretto a scegliere un'altro Pokémon da mandare in campo. Dracovish scende in campo e parte alla carica con Branchiomorso! Incineroar riesce a contrastarlo con il suo Incrocolpo, che è talmente potente da far sbattere Dracovish al muro! Gao ordina al suo Pokémon di congelare il terreno con Gelodenti, sperando di far scivolare il possente Pokémon di fuoco! In effetti, l'Incineroar di Ramsey fa fatica a stare in equilibrio sul ghiaccio e ciò gli impedisce di difendersi dal devastante Dragofuria! Incineroar è nei guai...anzi, no! Con la forza di una sola zampa e d'un pizzico di grande volontà riesce a fermare l'avanzata del Dragofuria, mentre con l'altra zampa riesce ad attaccarlo con Breccia! Dracovish sembra malconcio ma riesce a bloccare il suo avversario con Branchiomorso! Incineroar ha perso molte energie...ma riesce a recuperarne un paio mangiando una Baccacedro! Il Pokémon Colpibassi si libera dalla stretta con un rapido Braccioteso e riesce a sconfiggere Dracovish con il suo Incrocolpo! Accidenti, che disdetta! Stava quasi per colpirlo con un altro Branchiomorso, ma purtroppo Incineroar si è dimostrato più veloce oltre che più forte! Ora entrambi gli sfidanti hanno un solo Pokémon da usare in questa battaglia, quindi dovranno dare il massimo se vogliono sperare di vincere.
Nel frattempo, fra il pubblico...
Zoe: Ci siamo...questa è la battaglia definitiva! Incineroar è di certo molto potente, ma non credo che resisterebbe molto contro un Pokémon d'acqua.
Null: Ti ricordo che Crawdaunt è anche un Pokémon di tipo Buio, il che vuol dire che potrebbe essere sconfitto facilmente da mosse di tipo Lotta come Incrocolpo e Breccia.
Zoe: Giusto, non ci avevo pensato!
Null: Inoltre, ti voglio far tener presente che Fiamminvidia è in grado di scottare gli avversari che hanno aumentato le loro statistiche durante la lotta. Se Gao dovesse ordinare a Crawdaunt di usare Danzaspada si ritroverebbe in un potenziale svantaggio...e lui questo lo sa.
Zoe: Gia, non è da escludere. Questa lotta sta diventando sempre più impegnativa...non ho idea chi sarà a vincere.
Null: Ciò la rende molto interessante...e divertente.
Zoe: Uh? Hai per caso detto "divertente"?
Null: Si, perché?
Zoe: Da quando in qua le lotte ti divertono tanto? Finora hai sempre tenuto il broncio! Hehehe!
Null: Be, potresti apprezzare lo sforzo, no? In ogni caso, che sia Gao o Ramsey a vincere non ha importanza...perché in entrambi i casi non mi risparmierò. Alla fine ci sarà un solo vincitore...
Zoe: É per caso un sorriso quello?
Null: Zoe...devo essere onesta con te: tu, Gao e Ramsey siete i miei più cari amici...i miei unici amici. Io credo...di aver compresso il vero significato delle lotte: Si è rivali nel campo lotta, ma fuori di esso siamo tutti amici. Sono cambiato in meglio, ma ciò mi spaventa...non sono abituato a provare simili emozioni.
Zoe: Null...
Null: Mmmm...lasciamo perdere. La mia è solo una confessione senza senso. Piuttosto, godiamoci il combattimento...sono proprio curioso di sapere chi sarà il mio avversario.
Zoe: Ok... ("Null è diventato un'altra persona...ma è davvero felice? Faccio fatica a comprenderlo, però vorrei poterlo aiutare in qualche modo...")
Null: ... ("Ma cosa mi è saltato in mente di dire una cosa simile? Cosa mi dovrei aspettare da loro? Vorrei poter essere felice, lo ammetto, ma...è davvero il caso che io abbia degli amici. Da quando ho perso mio padre mi sono promesso che me la sarei cavata sempre da solo, ma ora...vorrei cambiare il mio destino. Cosa dovrei fare?")
T.P.: Siamo giunti alla degna conclusione di questa semifinale...chi sarà il vincitore? Chi avrà il privilegio di avanzare in finale per battersi con Null? Restate con noi per assistere alla resa dei conti fra Gao e Ramsey. 2 grandi amici...un solo vincitore. Alla prossima!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento