Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 91: Una terribile verità

La drammaticità della situazione aveva permesso a Kimeramon di Megadigievolversi in Millenniumon, un Digimon estremamente potente e incontrollabile. Costui era riuscito ad eliminare in un colpo solo il malvagio NeoVamdemon e avrebbe fatto lo stesso con i suoi amici se Coen non fosse intervenuto per calmarlo. Purtroppo, Piedmon usò un Black Gear potenziato per ritrasformarlo in una bestia senza controllo, così che possa attuare la prossima fase del suo piano. Cos'altro avrà in mente di fare?

Takao, WarGreymon e i loro amici avevano affrontano un sacco di nemici durante la loro avventura: vittime innocenti, entità distruttrici, signori del male, ambigui sfidanti, semplici attaccabrighe e infine, purtroppo, un amico caduto sotto il controllo di un grande nemico. Nonostante il suo incalcolabile potere, nemmeno Millenniumon poteva resistere all'influenza del Black Gear, ma non fu questo il fatto davvero preoccupante. Piedmon, il creatore di quei malefici ingranaggi, aveva rivelato qualcosa riguardo al Digimon di Coen:"Tra non molto...scoprirete il vero volto del vostro caro Deltamon! "...aveva detto proprio così. Uno dei Digimon dei ragazzi non era ciò che sembrava e a quanto pare l'ingranaggio aveva finalmente fatto uscire ciò che era veramente. Questo è un pensiero inquietante, ma non fa molta chiarezza sulla faccenda. Se ciò che aveva affermato Piedmon era vero, i nostri eroi dovevano assolutamente sapere i dettagli, pur sapendo che non sarebbero stati piacevoli...soprattutto per Coen. 

GROOOOOOOOOOOOOAAAAARRRR!!!

Coen: Millenniumon...no.
Il povero ragazzo stava ancora negando l'evidenza, ma era una reazione più che normale: nessun Digiprescelto vorrebbe vedere il proprio Digimon soffrire, ne tantomeno assistere a quella che sembrerebbe essere una seconda metamorfosi.
Coen: Quello che ha detto Piedmon...non può essere vero. Lui...sta mentendo. Si, deve essere così.
Nel frattempo, Il Sergente Maggiore MetalGarurumon e il Caporale MegaGargomon giunsero sul luogo del combattimento per assistere i loro alleati. Takao e gli altri furono sorpresi di vedere i 2 militari nel pieno delle loro forze.
Takao: Sergente Maggior? Caporale? Come avete fatto a curarvi così in fretta?
MetalGarurumon: Informazioni riservate, soldato...non sono pregato a rivelartele. Piuttosto, fammi un rapporto su ciò che è successo. 
Takao: Be, ecco...da dove comincio, signore?
MetalGarurumon: In guerra non c'è tempo per pensare, soldato! Avanti, sputa il rospo!
Takao: Kimeramon si è Megadigievoluto in Millenniumon per sconfiggere NeoVamdemon, signore!
MetalGarurumon: Millenniumon? Immagino che sia quella creatura laggiù.
Takao: Purtroppo si.
Hui: Poi è comparso all'improvviso Piedmon che la corrotto con un ingranaggio nero, ed ora è diventato incontrollabile. 
MetalGarurumon: Capisco. C'è forse altro?
Piedmon: Si, la parte in cui vi rilevo qualcosa di molto spiacevole...hohoho!
Appena sentì quella voce, il Sergente Maggiore si girò per vedere chi aveva parlato. Chiamatelo istinto o deduzione, sta di fatto che MetalGarurumon sapeva che il Digimon che aveva di fronte non era un amico, un motivo in più per provare immediatamente antipatia.
MetalGarurumon: Piedmon, presumo. Le reclute mi hanno parlato di te durante l'addestramento. Non posso dire che sia un piacere incontrarti di persona.
Piedmon: Io oserei dire il contrario, ma andiamo per ordine. Voi e il vostro corpulento siete arrivati appena in tempo per la grande rivelazione...non lo trovate eccitante?
MegaGargomon:...
MetalGarurumon: Si, anch'io trovo questo clown parecchio irritante, Caporale. In ogni caso, parla! Sono proprio curioso di sapere cos'è questa "grande rivelazione". Centra per caso Millenniumon?
Coen andò nel panico quando il Sergente Maggiore fece quella domanda. Sapeva benissimo quanto poteva essere severo con le reclute, ma poteva risultare altrettanto spietato con con quelli che erano ai suoi occhi dei traditori o delle minacce da eliminare. Il ragazzo cercò di opporsi per difendere il suo Digimon...
Coen: Non lo ascoltate! Piedmon è nostro nemico, perché dovrebbe dirci la verità? Tutto ciò che dirà sarà solo una menzogna!
MetalGarurumon: Resta al tuo posto, soldato! Spetta a me decidere se quel che dirà sarà vero o falso. Non perdiamo altro tempo, Piedmon...vuota il sacco!
Piedmon: Mmmm...Millenniumon non ha ancora raggiunto il suo massimo potere, direi che posso permettermi di dirvi tutto ciò che so.
MetalGarurumon: Cosa intenti dire? Comincio davvero a stancarmi di farti queste domande!
Piedmon: Temo che ne dovrai farne un'altra, caro mio. Tipo per esempio..."cosa sono quelli?"
Il Digimon malvagio indicò il cielo con fare flemmatico e con un sorriso compiaciuto stampato in faccia...non poteva essere nulla di buona. Infatti, non appena il Sergente Maggiore e gli altri alzarono lo sguardo per verificare, rimasero inorriditi e ammutoliti. Ciò che videro con i loro i occhi era terrificante: il cielo notturno di Digiworld era pieno zeppo di varchi giganteschi, delle "porte provenienti da altri mondi", se così dobbiamo descriverle. Erano un centinaio o un miliardo, non lo so dire con preciso, ciò che era certo è che erano presenti anche in altre parti del mondo digitale. Il Generale HiAndromon, che era sempre rimasto vigile nel suo ufficio a monitorare la situazione, se né era accorto e non perse tempo a farlo sapere al Sergente Maggiore.
HiAndromon: Sergente Maggiore MetalGarurumon, mi ricevi? La situazione è preoccupante! Il radar ha rivelato la presenza di varchi anche in altre zone! L'energia rilasciata da Millenniumon sta alterando gli equilibri di Digiworld. Se dovesse continuare così...potrebbe distruggere ogni forma d'esistenza su ogni piano della realtà. Si, anche il mondo umano rischia di scomparire, ne sono certo.
Pierre: Parbleu! Questo è davvero terrible!
Hailey: Se non facciamo subito qualcosa...gulp!
Hui: Eppure...qualcosa non quadra. Nessun Digimon sarebbe capace di fare una cosa del genere. A parte, forse...uno che abbia lo stesso potere di Apokarimon. Ricordate? Solo lui è in grado di causare un caos del genere. E se...
Il piccolo genio comincio a riflettere silenziosamente e senza rendersene conto fece una domanda ad alta voce...
Hui: E se...Millenniumon e Apokarimon fossero collegati?
Sentendo questo, Takao e gli altri sussultarono con orrore e incredulità, mentre Piedmon si limitò a stare in silenzio con una faccia estremamente seria. Dopo un po', il il malefico pagliaccio cominciò ad emettere una flebile risata. Una fastidiosa, malvagia, flebile risata, che altro non era che un modo per intimidire i nostri eroi.
Piedmon: Hohohohohoho...
Takao: Che cos'hai da ridere, pagliaccio?
Piedmon si zittì di colpo e cominciò a narrare una storia...un fatto avvenuto prima della venuta dei Digiprescelti sul mondo digitale digitale e che avrebbe messo luce sulla vera identità di Deltamon.
Piedmon: Me lo ricordo bene quel giorno...me lo ricordo come se fosse ieri. Ero lì, sopra i cieli di Digiworld ha fare i fatti miei, quando all'improvviso avvertì qualcosa nelle vicinanze: una forza misteriosa, antica...malevola. Ero sorpreso che si nascondeva nell'Isola dell'Inizio, il luogo dove nascono e crescono i Digimon. Suppongo che già la conoscete, no? In ogni caso, decisi di andare a verificare. Passare inosservato non fu stato difficile per il sottoscritto, così ebbi tutto il tempo del mondo per cercare ciò che mi stava chiamando. Alla fine riuscì a trovarlo...
Johan: Che cosa?
Piedmon: Un Digiuovo.
Takao: Un Digiuovo? Cosa aveva di diverso rispetto agli altri?
Piedmon: Come al solito sei duro di comprendonio, Takao. Come avevo già detto prima, quel Digiuovo aveva al suo interno una forza maligna che non aspettava altro che nascere e distruggere tutto ciò che era intorno a lui. Decisi di rubarlo per poterlo studiare in pace nel mio covo e dopo qualche analisi mi resi conto che qualcosa non andava. Al suo interno, il Digiuovo stava sprigionando energia di puro caos, potentissima ma incontrollabile. In sostanza, era una bomba ad orologeria che avrebbe potuto annientare Digiworld in un batter d'occhio. Fortunatamente, il vostro amichevole giullare aveva pensato ad una soluzione: scindere a metà il Digiuovo, così da poter mitigare il potere del nascituro. Fu così che creai 2 Digiuova.
Johan: 2 Digiuova? É...pazzesco!
Piedmon: Aspetta a sorprenderti, arriva la parte più interessante! Dopo molti mesi, le Digiuova si erano finalmente schiuse in 2 Digimon molto particolari: il primo era nato nella suo forma di livello Primario, come qualsiasi altro Digimon, ma già all'epoca dimostrò una forza e una resistenza superiore agli altri Digicuccioli, sebbene pur sempre inferiore ai Digimon di livello superiore; il secondo, invece, era nato già grandicello e con un'indole distruttiva, e quando mi resi conto che non sarei mai riuscito a domarlo, decisi di porre fine alla sua vita. Quel giorno persi un arma, ma almeno avevo ottenuto qualcos'altro: il suo Digicuore. Non era roba da buttare via, sapevo che alla fine sarebbe servito a qualcosa, come ad esempio...alimentare una macchina da guerra come Machinedramon. 
Takao: Sei davvero spregevole! Quella diavoleria aveva quasi sterminato un'intera popolazione di Numemon!
Piedmon: Ho fatto un po' di pulizia e allora? Non vi ho ancora perdonato per aver rotto il mio "giocattolo", sapete?
Hui: A dirla tutta, è stato Kimeramon a distruggerlo.
Aaron: Ma è stato comunque un piacere.
Piedmon: E se vi dicessi che il suo scopo era un altro? Il suo vero scopo? Questo non può essere considerato piacevole.
Johan: Quale scopo?
Piedmon: Riunirsi con la parte più razionale ma più debole dell'essere originale, che avevo deciso di liberare affinché facesse esperienza. In questo modo sarebbe diventato abbastanza forte per tenere sotto controllo la parte più violenta quando sarebbe giunta l'ora.
Takao: Meno male che non sarà più possibile. Alla faccia tua, Piedmon!
Piedmon: Hohoho...tu credi? Allora permettimi di farti una domanda: per quale motivo Kimeramon aveva assorbito i dati di Machinedramon?
I Digiprescelti non risposerò, non avevano idea del motivo di tale gesto. Dopo un po', però, un pensiero balenò nelle loro teste...un dubbio che li terrorizzò immensamente, al tal punto che non ebbero quasi il coraggio di parlare.
Piedmon: Non avete ancora capito? Doveva assorbire i dati mancanti per ottenne la capacità di raggiungere il livello Mega, essere un Digimon completo...essere finalmente sé stesso!
Hui: Kimeramon aveva assorbito quei dati perché...
Takao: No...non può essere vero!
Hailey: I-i-i-io non ci credo!
Coen: Piedmon, stai forse dicendo che...

GROOOOOOOOOOAAAAAAAAAARRRR!!!

In quel momento, Millenniumon emise un ruggito sovrannaturale, talmente potente da scuotere la realtà che lo circondava. In seguito cominciò a crescere sempre di più, fino a raggiungere le dimensioni di un titano. Il suo corpo era circondato da 4 linee, dei Digicodici, che servivano a trattenere il suo immenso ma incontrollabile potere. Erano le uniche catene in grado di frenare la furia del caos incarnato...la stessa entità che molti anni fa aveva messo Digiworld in grave pericolo. E volete sapere un'altro fatto davvero spaventoso?
Piedmon: Hohoho...l'avete capito, vero? Deltamon, il Digimon di Coen, il vostro amato compagno e amico, è in realtà...il Digimon nato dal secondo Digiuovo che avevo creato!
Coen: No...no, no, no! Questo non è vero!
Piedmon: É la verità, credimi...e non è tutto: lui e Machinedramon sono ciò che resta di Apokarimon! L'essere più temuto di Digiworld è riuscito a sopravvivere riformattandosi in uovo e in seguito a rinascere come 2 Digimon! 
Coen: Nooooooooo!!!
Piedmon: Si! Ora il momento è giunto. Apokarimon è ritornato, ma con un nuovo aspetto...una nuova identità. Questo è ciò che è diventato. Digiprescelti, Digimon, date il benvenuto a...ZeedMillenniumon, il nuovo signore del caos!
ZeedMillenniumon...era così che doveva essere riconosciuto? Non mi riferisco ad Apokarimon, ma a Deltamon. Di certo, Coen si sarebbe rifiutato categoricamente di chiamare il suo amato Digimon con quell'orribile nome.
Coen: No...Deltamon.
Coen non era l'unico a sentirsi inorridito, anche gli altri provarono lo stesso sentimento. Non potevano ancora credere che il loro amico si era trasformato in un'entità maligna, la cosa più peggiore che si potesse incontrare nel mondo digitale. Johan prese il suo Digivice per analizzare la creatura, ma fu una questione d'istinto, in quanto era troppo sconvolto per eseguire quest'azione. Ciò che scoprì in seguito non lo tranquillizzò affatto...
ZeedMillenniumon. Digimon Dio Maligno di Livello Mega. Tipo Virus. Volando liberamente tra lo spazio e il tempo, questo signore del male sta ancora cercando di distruggere tutte le ere e i mondi, ma fortunatamente i Digicodici gli impediscono di sprigionare il suo pieno potere. Il suo Distruttore Temporale è in grado di intrappolare per l'eternità i nemici tra il tempo e lo spazio.
Johan: Q-q-questo è...terribile! Come potremmo competere contro questa forza inarrestabile?
Hui: Quella "forza inarrestabile" è pur sempre nostro amico, Johan! Se riusciremo a rompere l'ingranaggio che lo controlla, lo libereremo!
Johan: Dubito che c'è lo permetterà. Oltretutto, non si riesce a vedere l'ingranaggio...deve essere all'interno del suo corpo.
Rebecca: Questa energia...questo potere...
Rebecca cominciò a sentirsi male quando percepì l'aura di ZeedMillenniumon. Era molto diversa rispetto a quella di Millenniumon: nel suo cuore non risiedeva né la luce né le tenebre...c'era solo il caos. Scorgerlo solo per un momento l'aveva sbigottita, ma quando lo osservo con molta più attenzione, la sua mente sembrò perdersi nel nulla. 
Rebecca: Ah...ah...ooooh...
La ragazza, incapace di sopportare una simile sensazione, sveni di colpo sotto gli occhi dei suoi amici. Aaron la prese velocemente in braccio poco prima che toccò terra. In preda al panico, cercò di svegliarla con la sua voce, ma fu inutile...
Aaron: Rebecca! Rebecca, svegliati! Ti supplico, apri gli occhi!
Anche Crusadermon, il suo fidato Digimon cavaliere, si precipitò a soccorrerla.
Crusadermon: Principessa! Vi prego, cercate di riprendervi! Non abbandonateci! Vi prego, non ditemi che...
Aaron: Respira ancora...sta bene. Qualunque cosa abbia visto con i suoi occhi, la spaventata a morte.
Piedmon, in quanto vile antagonista della situazione, non perse tempo a schernire i suoi nemici...
Piedmon: Che vi serva di lezione: troppe emozioni nuocciono alla salute.
Quella frase, detta con tono meschino e crudele, fece infuriare Aaron come mai prima d'ora. Quel giorno il Digiprescelto della Luce aveva trovato un valido motivo per odiare quel mostro.
Aaron: Brutto pezzo di...grrrr! Vigliacco! Aspetta che ti metta le mani addosso e...
Piedmon: Ah-ah-ah! Non sono io il tuo avversario...se proprio vuoi combattere, prenditela con ZeedMillenniumon.
MetalGarurumon: Ci vorrà più di un soldato per abbatterlo...
Coen: A-a-abbatterlo? Ma signore...non possiamo eliminarlo! É il mio Digimon...il mio migliore amico!
MetalGarurumon: Questo lo so. Mi spiace, recluta...ma a volte, quando si è in guerra, bisogna essere in grado di prendere delle decisioni. Se non dovessimo riuscire a distruggere il Black Gear all'interno di ZeedMillenniumon, che altro potremmo fare?
Coen:...
Piedmon: Odio dovervi mettere fretta, ma vorrei farvi notare che l'entità del caos dietro di me odia attendere a lungo.

GROOOOOOOOOOAAAAAAAAAARRRR!!!

Piedmon: Sentito? Quindi, cosa volate fare a riguardo? Cercare inutilmente un modo per distruggere il Black Gear o lottare fino alla fine pur sapendo che sarete uccisi? Fate la vostra scelta...hohohohohohoho!
I nostri eroi non avevano molto scelta...non l'avevano affatto. Era loro dovere fermare le forze del caos, anche se ciò significava far del male al loro amico. ZeedMillenniumon era una minaccia troppo grande per poter esistere, doveva essere eliminato immediatamente. Dovevano attuare ciò che andava fatto per un bene superiore. Ma...era davvero l'unica opzione che avevano? Staremo a vedere...

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento