I Digiprescelti avevano finalmente scoperto l'identità di "colui che era stato dimenticato": Huanglongmon, il Dragone del Caos, una creatura nata dai dati morenti dei Digimon Supremi, nonché loro membro più potente. Nonostante tutto il loro coraggio, i nostri eroi furono alla fine sconfitti, mentre la resistenza fu annientata senza alcuna difficoltà. WarGreymon e il Sergente Maggiore MetalGarurumon, rifiutandosi di arrendersi, erano decisi a lottare di nuovo, pur sapendo che non sarebbero riusciti a sopravvivere. Ad un tratto, quando ogni speranza sembrava ormai svanita, apparve dal nulla una luce accecante che ricoprì l'intero campo di battaglia. L'esito dello scontro non era ancora stato deciso...e le sorprese, belle o brutte che siano, non erano affatto concluse.
Il mondo in cui viviamo può risultare ingiusto, cinico e imperfetto. Tutto ciò che è bello e ottimista è solo qualcosa di passeggero o una crudele illusione. É la nostra realtà e dobbiamo accettarla...senza però rassegnarci all'idea che l'esistenza sia qualcosa di orribile. Vale la pena credere in qualcosa, per quanto irraggiungibile possa sembrare. Vale la pena credere nei propri desideri o in un improbabile miracolo...e nessuno, nemmeno il destino, può negarcelo. Basta solo crederci e provare...anche a costo di fallire.
Piedmon: Qualche ultima parola?
WarGreymon: Si, giusto un paio: Forza Solare!
MetalGarurumon: Se dobbiamo morire, lo faremo combattendo! Siluri Congelanti!
Piedmon: Se è tutto quello che avete da dire è questo, allora...Huanglongmon, spazzali via!
GROOOOOOOAAAAAARRRRRR!!!
Takao: WarGreymon! MetalGarurumon! NOOOOOOOOO!!!
Fu in quel momento che il tempo si fermò...o almeno sembrava che lo fosse. Forse era avvenuto realmente o forse era solo una strana sensazione, una specie di profonda percezione nata dalla necessita di 2 anime affini di comunicare. Aaron e Rebecca riuscivano a percepirlo, ma non a gestirlo. I loro poteri erano più vasti di quanto si pensava, difficile sapere con certezza il limite esatto. Un tale pensiero può incutere timore a chiunque, ma non poteva essere più spaventoso della distruzione di un'infinità di mondi. Un occasione per ritardare l'inevitabile o per pensare ad un modo per salvare la situazione? Solo i Digiprescelti della Luce e della Speranza potevano saperlo con certezza.
Aaron: Che...che mi succede? Mi sento...strano.
Rebecca: Aaron? Aaron sei tu?
Aaron: Rebecca? Sento la tua voce, ma...sembra strana.
Rebecca: Stiamo parlando con il pensiero? É telepatia?
Aaron: Si, mi pare sia così...ma che importanza ha? Molti Digimon sono morti a causa di questa stupida guerra, e tra non molto WarGreymon e MetalGarurumon faranno la stessa.
Rebecca: É terribile! Dobbiamo fare qualcosa!
Aaron: E alla svelta...ma proprio non so cosa inventarmi. Stiamo messi male, principessa.
Rebecca: Io...io non voglio arrendermi. Ho tanta paura, ma non voglio scappare...non voglio che finisca così.
Aaron: Neanch'io.
Rebecca: Forse...c'è qualcosa che possiamo fare.
Aaron: Che cosa, Rebecca?
Rebecca: Sperare in un miracolo, desiderare con tutto il cuore che avvenga.
Aaron:...
Rebecca: É l'unica opzione che abbiamo, cos'abbiamo da perdere?
Aaron: Be, un sacco di cose: i nostri amici, le nostre famiglie, le nostre case...e noi. Non voglio perdere nessuno...specialmente te, Rebecca.
Rebecca: Aaron, io...credo di doverti rivelare una cosa...
Aaron: Me la dirai un'altra volta, principessa...non la senti questa sensazione?
Rebecca: Mi sembra familiare...proprio come quella volta nel Castello di Vamdemon.
Aaron: O quando abbiamo combattuto contro ZeedMillenniummon. Si, deve trattarsi di quella luce...la nostra luce.
Rebecca: Ogni volta che ne abbiamo veramente bisogno, quella luce è sempre lì ad aiutarci.
Aaron: Per guidarci e ridarci speranza.
Rebecca: Si. Il mio cuore dice che non è ancora finita...possiamo ancora vincere!
Aaron: Rebecca, io...io lo sento. Sento il potere crescere in me, ma non riesco a controllarlo! Credo...che sto per scoppiare!
Rebecca: Resistiamo! Se servirà a sconfiggere Huanglongmon...allora...
FLAAAAAAAAAAAAAASSSSSHHHHH!!!
Ed ecco spiegata l'origine di quel bagliore...si stava avverando un'altra profezia: "il potere della speranza e della luce saranno fondamentali per la battaglia finale". Stavolta, però, non erano lì per annientare il male, ma per donare il loro potere a chi ne aveva più bisogno: 2 valorosi Digimon con le armature quasi frantumate e il cuore pieno di determinazione, in grado di combattere insieme come una cosa sola. WarGreymon e MetalGarurumon avevano tra le mani una grossa responsabilità, un potere benigno che avrebbe fatto la differenza in quella terribile battaglia. Per i loro amici e i loro compagni caduti, per Digiworld e il mondo umano...erano pronti a dare il massimo. Quelle 2 anime valorose si sarebbero unite per formare il guerriero definitivo, un Digimon il cui potere era materia di leggenda e maestosità. Un essere capace di squarciare l'oscurità con la sua mitica spada e illuminare la via con il fuoco emesso dal suo potentissimo cannone. Avvolto nel suo lungo mantello, con lo sguardo fiero e solenne, fece la sua entrata in scena...l'unico Digimon in grado di sconfiggere Huanglongmon.
Dingo: Per tutti i canguri, i koala e i dingo dell'Australia! É la cosa più assurda, sensazionale e inaspettata che io avessi mai visto con questi miei dannati occhi!
Gizamon: Puoi dirlo forte, capo!
Xiquemon: Nei miei viaggi ne ho visti di Digimon pazzeschi...ma questo li batte tutti!
Pierre: Io avrei usato dei termini un po' più élégant, ma...oui, è certamente uno spettacolo senza eguali!
Lalamon e Hailey: Per perdindirindina!
Coen: Abbiamo appena assistito a qualcosa di incredibile.
Deltamon: Affascinante...davvero affascinante. Aaron, Rebecca...ci siete voi dietro a questo fenomeno?
Rebecca: Be, diciamo di si...hehe!
Gladimon: Non la smettete mai di stupirmi, principessa!
Salamon: Potete farlo di nuovo? Dai! Dai!
Aaron: Nel caso non l'avessi notato, siamo più scarichi di una batteria scarica. Dacci tregua, ok?
Sunarizamon: H-h-hui...chi è q-q-q-quel D-d-d-d-d-digimon?
Hui: Non ne ho idea, Sunarizamon. So solo che WarGreymon e MetalGarurumon...
Liollmon: Si sono fusi insieme per diventare...emmmmm...qualcuno ne sa qualcosa? Johan, il Digivice fa ancora i capricci?
Johan: Incrociamo le dita e speriamo bene. Ti prego, funzionati!
Johan fu accontentato: il Digivice non presentò alcun tipo di problema tecnico e mostrò al ragazzo i dati relativi al misterioso Digimon.
Omegamon (Anticorpo X). Digimon Cavaliere Sacro di Livello Mega. Tipo Antivirus. WarGreymon e MetalGarurumon si sono fusi insieme per diventare un guerriero imbattibile. I suoi attacchi sono la Spada Trascendente, utile per i combattimenti ravvicinanti, e il Cannone Supremo, dotato di una potenza di fuoco senza eguali.
DarkKnightmon: Omegamon? Quello è Omegamon? Il guerriero più forte di tutti? Impossibile!
CaptainHookmon: Ne avevo sentito parlare anch'io durante i mie viaggi, ma finora credevo che si trattasse di un mito. Che io possa essere dannato...
Leomon: Abbiamo molto da imparare sui miti e le leggende di Digiworld...non sempre sono solo storie senza fondamento.
Takao: Omegamon...wow. Mitico! Assolutamente mitico! Bene, è giunto il momento della rivalsa...fargli vedere chi sei, Omegamon!
Omegamon si voltò verso il ragazzo senza proferire parola, limitandosi ad annuire solennemente, per poi spalancare il suo mantello e sfoderare le sue armi. Huanglongmon gli ruggì e lo carico frontalmente con le fiamme oscure che gli uscivano dalle sue fauci. Takao urlò al cavaliere bianco di scansarsi, ma quest'ultimo riuscì a frenare il suo avversario con un colpo di fendente, facendolo indietreggiare in preda al dolore. Il Dragone del Caos riuscì a riprendersi in fretta e ad attaccare con una raffica di sfere infuocate, talmente roventi da sciogliere perfino le montagne...ma non lo scudo di Omegamon.
Hui: Lo scudo che ha evocato...ricorda quello di WarGreymon.
Coen: Questo perché lo è. Omegamon è la fusione di WarGreymon e MetalGarurumon, ricordi?
Hui: Certo che si...e qualcosa mi dice che tocca al Sergente Maggiore dire la sua.
In un certo senso, era così. Con una raffica concentrata di cannonate, Omegamon era riuscito a mettere in ginocchio Huanglongmon, sebbene fosse servito un raggio devastante per ribaltarlo. La bestia del caos cercò di alzarsi, ma fu neutralizzata sul momento da altre cannonate. Eppure, nonostante quei colpi, era ancora in grado di lottare...
HiAndromon: Omegamon è superiore a Huanglongmon, ma non può sconfiggerlo in questo modo...deve mirare ai Digicuori.
In realtà, Omegamon lo sapeva molto bene, ma doveva prima indebolire la bestia prima di passare all'azione. Huanglongmon, capendo fin da subito le intenzioni del nemico, decise di fare qualcosa di inaspettato...qualcosa di assolutamente bizzarro. Spalancando per bene le fauci, riuscì ad aspirare al suo interno i 12 Digicuori splendenti, mettendoli così al sicuro nel suo stomaco. I Digiprescelti e gli altri Digimon erano sbalorditi, lo si leggeva nelle loro facce.
Hookmon: Per mille balene! Quel Digimon non è per niente normale!
Takao: Questo l'avevamo capito già da prima, Quarterquattro!
Hookmon: Te lo già detto un miliardo di volte, marinaio, io sono il Quartierma...bah! Lasciamo perdere...ci rinuncio!
Salamon: E ora come farà Omegamon a distruggere i Digicuori?
Gizamon: Se solo quel bestione soffrisse il mal di mare...
HiAndromon: Riposo, soldati! Huanglongmon deve essere disperato a decidere di ingoiare i suoi stessi Digicuori...questo potrebbe rivelarsi un errore fatale.
In effetti, con lo stomaco bello pieno, Huanglongmon era diventato un po' più lento, ma ciò non impediva di scagliarsi furiosamente verso Omegamon, il quale riuscì ad evitarlo con i suoi rapidi movimenti. Il Dragone del Caos, messo ormai alle strette, decise di giocare la sua ultima carta: creare dal nulla un buco nero in grado di risucchiare ogni cosa sul suo cammino.
Sunarizamon: No...n-n-non di n-n-nuovo!
Dingo: La seconda è la volta buona che ci finiamo secchi per colpa di un buco nero, compari!
Ranamon: Capitano, dobbiamo andarcene via di qui!
CaptainHookmon: Non c'è bisogno di dirlo, Ranamon...reggetevi forte! Che il mare possa proteggerci!
La barca partì spedita verso la salvezza, lasciando dietro il silenzioso Omegamon. Il potente Digimon non aveva paura di trovarsi di fronte alla catastrofe, anzi...era più che felice di affrontarla, perché gli dava la motivazione necessaria per liberare il suo vero potere. Dalla bocca del suo cannone uscì fuori una bufera di neve, che congelò in un istante Huanglongmon e il buco nero che aveva creato. Andava contro ogni logica scientifica, ma credetemi se vi dico che era davvero successo. In ogni caso, con il nemico neutralizzato a dovere, Omegamon potè finalmente prepararsi per il colpo decisivo. Alzò la spada verso il cielo per potenziarla con le sue fiamme e, dopo essersi accertato di averla caricata per bene...
SLAAAAASSSSHHHH!!!
Era successo tutto così in fretta, senza alcun preavviso...o cambiamento significativo. Omegamon era lì, in posizione d'attacco, con la stessa posizione di un samurai che aveva dato il colpo di grazia al suo avversario. Huanglongmon, d'altro canto, era ancora tutto intero, senza alcun graffio e ancora nel pieno delle forze...
Ogremon: Ma che...sul serio!? Come fa ad essere ancora vivo?!
Dingo: Non ti scaldare, compare...diamogli ancora qualche secondo.
Qualche secondo dopo, infatti, i segni di tagli sul corpo del bestione si fecero più evidenti...anche troppo, direi. In men che non si dica, Huanglongmon si trasformò in un cumulo di parti recise, che precipitarono inesorabilmente verso il fondo dell'Oceano di Net...per poi esplodere.
BOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!
Il finale perfetto per una battaglia così gloriosa ed estenuante. Huanglongmon, "colui che era stato dimenticato", il Dragone del Caos, il Quinto Supremo, era stato finalmente distrutto...o forse no? I 4 Supremi erano stati costretti ad abbandonare la loro vita terrena per diventare degli spiriti immortali, ve lo ricordate? Huanglogmon era ovviamente il più potente, eppure era riuscito a sopravvivere a se stesso per quasi un eternità, finendo per impazzire del tutto a causa della sua prigionia. Non è sbagliato pensare che Omegamon abbia posto fine alla sua sofferenza, oltre ad essere riuscito, a sua insaputa, a purificarlo. Infatti, dalle ceneri della malvagia creatura uscì fuori una immensa apparizione, con scaglie dorate e luminose, occhi rossi come rubini e un espressioni quasi serena sul muso. Per la prima volta in assoluto, dopo molto, moltissimo tempo, Huanglongmon era felice.
Un nato un nuovo Digimon Supremo, ed era finalmente pronto ad unirsi ai suoi simili, nel mondo spirituale. Non chiedetemi che luogo sia, nessuno sa con certezza com'è fatto e va all'aldilà di qualsiasi immaginazione. Huanglongmon sparì lentamente in una nuvola dorata, senza lasciare alcuna traccia o scia...a parte la testimonianza della sua esistenza. Dopotutto quello che era successo, nessuno lo avrebbe dimenticato, neanche volendolo e la sua storia sarebbe stata tramanda da Digimon a Digimon nel corso dei secoli. I nostri eroi non ci potevano ancora credere, eppure lo avevano appena visto con i loro occhi.Johan: C-cos'è successo?
Leomon: Huanglongmon ha finalmente trovato la pace...e credo che non lo rivedremo mai più.
Ogremon: Per me va bene, basta che non ci dia altri problemi.
Pierre: Fiuuuuuuu... parbleu! Che giornata estenuate!
Takao: E che vittoria! Omegamon, sei il numero 1! Yuuu-uuuuu!
Seguendo l'esempio di Takao, gli altri Digiprescelti e i loro amici Digimon si misero ad acclamare il loro salvatore, il quale preferì restare ancora una volta in silenzio piuttosto che crogiolarsi tra gli applausi e i complimenti dei presenti. Ad un tratto, Omegamon cominciò a rimpicciolirsi, per poi scindersi nei Digimon da cui era composto. A differenza di WarGreymon, MetalGarurumon non era regredito al livello inferiore...
Koromon: Ufff...sono distrutto! Ma voi come fatte ad essere ancora al livello Mega, signore?
MetalGarurumon: Non farti ingannare dalla mia forma attuale, soldato...sono stanco quanto te.
Takao: Koromon, Sergente Maggiore...siete stati fantastici!
HiAndromon: Davvero notevole. Grazie ad Omegamon potremmo riuscire a fermare la forze del caos una volta per tutte.
Koromon: Aspetta...non abbiamo ancora vinto?
HiAndromon: No, Koromon...abbiamo vinto la battaglia, ma non la guerra.
Quant'era vero che era conosciuto come Generale. Se Huanglongmon era davvero la "fonte", allora perché Digiworld era ancora dilaniata dal caos? Perché i portali digitali apparivano come funghi in ogni angolo del globo? E Perché i Digimon che erano morti non erano ancora ritornati in vita? Non era ancora finita, questo era certo...ma quale sarebbe stato il prossimo passo dei nostri eroi? Di certo, avrebbero dovuto fare in fretta, siccome le forze del male trovarono sempre un modo per prevalere...
MetalGarurumon: Generale, propongo di ritornare alla base, allo stato attuale siamo troppo deboli e feriti per combattere contro Piedmon. Ho già in mente un piano, non so se potrebbe funzionare ma...
Craaaasshh!!!
MetalGarurumon: Aah...aaaah...
HiAndromon: Sergente Maggiore!
Takao: Signore!
Koromon: MetalGarurumon...no!
Le forze del male trovano sempre un modo per prevalere, anche se ciò significasse giocare sporco...e a Piedmon, sicuramente, non gli dispiaceva sporcarsi le mani. Dopotutto, basta avere un po' di pazienza.
Piedmon: Be, cosa vi aspettavate? Un incontro fair play? Credete davvero di potermi sconfiggere? Pensate davvero di poter fermare tutto questo? Poveri illusi. É stato divertente finché è durato, ma è ora di finirla...stavolta sul serio. Hohohohohohohohoho!!!


Nessun commento:
Posta un commento