Cerca nel blog

sabato 18 settembre 2021

Pokémon Knight Capitolo 63: Un'impensabile vittoria

L'ultima volta abbiamo fatto la conoscenza di Roger, fratello di Zoe ed energico esploratore. Dopo averlo aiutato a far luce sul mistero del baule antico, abbiamo poi scoperto che Roger è uno dei partecipanti della Lega Pokémon. Oltretutto, era riuscito anche ad entrare nei Trentaduesimi di Finale, uno traguardo già di per se straordinario...mai quanto lo è vincere il torneo. A tal proposito, lo conoscete tutti Dandel? Ex-Campione, allenatore eccezionale, "It's Champion Time!"...be, è riuscito a superare i preliminari come niente fosse. Era prevedibile che avrebbe deciso di partecipare alla Lega Pokémon di quest'anno e tutti erano ansiosi di vedere se sarebbe riuscito a riconquistarsi la corona. Con uno sfidante del genere sarebbe stato molto difficile conquistarsi la vittoria finale e quasi tutti gli allenatori del torneo erano spaventati dall'idea di combattere un avversario simile...compresso me. La sola cosa che si poteva fare era sperare di non essere il primo avversario del Ex-Campione e se proprio non avevi scelta...scappare era comunque fuori discussione. Abbandonare la lotta durante la più importante delle competizioni era una specie di regola non scritta fra gli Sfidapalestra. Comunque, ironia della sorte, Dandel era stato scelto per combattere durante la prima lotta dei Trentaduesimi, forse per grande richiesta del pubblico. Vi starete chiedendo chi sarà il suo sfidante, vero? Eh? Io? Sfortunatamente o fortunatamente...non proprio. Non fraintendetemi, mi sarebbe piaciuto combattere contro Dandel, eppure sentivo che non ero ancora al suo livello. Se fossi stato scelto come suo sfidante avrei dato comunque il meglio di me. Ma allora...chi dovrà combattere contro l'asso di Galar?

Ramsey: Non ci posso credere! Mai avrei pensato ad una cosa del genere!
Zoe: Eppure è successo.
Gao: Null...va tutto bene? Sei nervoso?
Null: Se devo essere sincero...non avevo considerato questo fatto. Il destino ha voluto che io affrontassi Dandel in una lotta e cosi sarà.
Gao: La vedo dura...
Ramsey: Già, Dandel non è più il Campione eppure la mantiene la fama...
Zoe: Piuttosto ironico.
Null: Non vi biasimo: è impensabile che io vinca contro di lui.
Ramsey: Cosa? No, no, no, no! Non volevamo dire questo...
Gao: Dobbiamo ammettere, però, che è l'avversario più difficile da sconfiggere. Ma non temere...noi saremo sempre al tuo fianco.
Zoe: Giusto! Sono sicura che andrà tutto bene.
Ramsey: Chissà...potresti diventare il secondo allenatore che ha sconfitto Dandel in una lotta! Sarebbe una cosa stupenda, non credi?
Null:...
Null non disse niente e cominciò ad incamminarsi verso lo spogliatoio per prepararsi al grande evento.
Ramsey: Dite che lo abbiamo offeso in qualche modo?
Zoe: Forse non dovevamo rivelare i nostri dubbi....
Gao: Sono sicuro che non si sia offeso. Voi lo sapete com'è fatto...
Zoe: Silenzioso e metodico. Mette quasi paura...
Dandel: Dici bene, ragazza!
Ramsey: Cribbio! Dandel?! Da quanto tempo!
Zoe: Meno male, le ferite sono sparite.
Dandel: Come potete vedere sono come nuovo e sono pronto per diventare ancora una volta Campione! Sapete dove Null? Mi sarebbe piaciuto augurargli buona fortuna per il nostro incontro.
Gao: É andato nello spogliatoio a prepararsi.
Dandel: Capisco...in questo caso, non lo andrò a disturbare. Voglio una bella lotta per oggi! Be, ci vediamo in giro, ragazzi!
Gao: Ciao, Dandel!
Hop: Hey, fratellone!
Dandel: Hop! Congratulazioni per aver superato i preliminari!
Hop: Grazie, ma anche tu non sei stato da meno! Stavolta li hai stracciati tutti!
Dandel: Mi sono migliorato col tempo, in modo tale da tenere il passo con i nuovi sfidanti.
Hop: Sai, mi sono informato su Null...
Dandel: Ah si?
Hop: Nessuno sa dove sia nato, ne chi fossero i suoi genitori...l'unica cosa certa è che abbia tutte le carte in regola per diventare il Campione più forte di tutta Galar. Fratellone, stai attento! Quello non è un tipo che scherza!
Dandel: Ne sono sicuro. Mmmmm...
Hop: Qualcosa non va?
Dandel: Sto ancora pensando al disastro dei Meltan avvenuta qualche mese fa. Chi è stato il pazzo che ha voluto controllare quei Pokémon? Qualcosa mi dice che ci saranno altri guai in futuro...
Hop: Non pensi di essere un po' troppo paranoico?
Dandel: Forse, ma non voglio correre rischi lo stesso. Andrò dal capo della sicurezza per dirgli di aumentare la sorveglianza della cassaforte...non esiste che il passato si ripeti!
Hop: Ma...Dandel. Certe volte mi fa preoccupare...

T.P.: Gentili amanti delle lotte Pokémon...siete pronti per la più grande delle sfide?
YEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!
T.P.: Allora siate pronti per il primo incontro dei Trentaduesimi di Finale! Ecco gli sfidanti di oggi! Alla mia sinistra c'è Null, il misterioso allenatore e forse futuro Campione, e alla mia destra...be, abbiamo l'Ex-Campione, ma pur sempre Campione nell'animo, Dandel! Gli esperti prevedono che sarà uno scontro molto accesso...lo spero propio. Comunque, in questa fase del torneo, gli sfidanti si affronteranno in una lotta in doppio usando solo 2 Pokémon. Inutile dire che l'allenatore vincente è quello che sia riuscito a sconfiggere tutti i Pokémon dell'avversario, no? Quindi, senza ulteriori indugi...diamo il via alla lotta! Ora!
Dandel mette in gioco i suoi Pokémon migliori, Charizard e Dragapult, mentre Null fa scendere in campo Arctozolt e Kingdra! La prima mossa va a Dandel, che ordina ai suoi Pokémon di colpire con Lanciafiamme e Dragofrecce! Kingdra para gli attacchi con la forza del suo Mulinello...che sta diventando sempre più grande! Si sta ingigantendo ogni secondo che passa fino a coprire il campo lotta! Incredibile! Intanto, Dragapult scaglia il suo Fulmine contro il Tuonopugno di Charizard, in questo modo gli da una carica in più per scagliare l'attacco...forte, vero? Charizard parte alla carica e Arctozolt cerca di fermalo con la sua Idropompa! Non è certo la prima volta che Charizard si ritrova ad essere colpito da una mossa di tipo Acqua e sono sicuro che come al solito riuscirà ad avanzare verso l'avversario con Tuonopugno. Eh? Che succede? Sbaglio o l'Idropompa mi sembra più...gelata? Vediamo il video. Caspita...chi l'avrebbe immaginato? Arctozolt ha congelato l'Idropompa con Liofilizzazione, in questo modo ha saputo contrastare il dinamico Tuonopugno di Charizard! A ben vedere, però, sembra più un Gelopugno: La zampa di Charizard è congelata! Poco male...combinando la potenza di Dragartigli con durezza del ghiaccio ne esce fuori un'attacco devastante! Kingdra è stato colpito, ma è ancora in piedi! Dragapult scaglia il suo Dragofrecce intorno allo stadio, in modo tale da confondere le idee agli avversari! Dove colpiranno esattamente i Dreepy? Quei Pokémon sono cosi veloci che è impossibili sarebbe quando attaccheranno...sarà la fine per Null! Ecco...si stanno avvicinando! Non so dove esattamente...ma sento che si stanno per avvicinare! Kingdra si prepara a lanciare il suo Dragopulsar verso di loro...anzi no, verso il terreno! Incredibile! Il polverone è riuscito ha fermare la corsa dei Dreepy! Nel frattempo, Arctozolt li sconfigge con Liofilizzazione per impedirgli di aiutare Dragapult ad usare Dragofrecce...geniale! Charizard scaglia il suo Eterelama contro Kingdra, che riesce a schivare per miracolo...ma Dragapult gli appare all'improvviso di fronte e lo colpisce con la sua Palla Ombra! Arctozolt cerca di colpire Dragapult con Beccoshock, ma nel momento in cui quasi ci riesce viene colpito in pieno dal Lanciafiamme di Charizard! Questa è un rimonta per Dandel e il pubblico lo sa proprio bene...senti che Boato! I Pokémon di Dandel usano di nuovo la combinazione Tuonopugno-Fulmine contro un inerme Kingdra, ma giunge in suo soccorso Arctozolt che assorbe l'elettricità generata dai pericolosi avversari! Si tratta di Assorbivolt, un'abilità in grado di assorbire qualsiasi attacco di tipo Elettro, aumentando nel frattempo i PS dell'utilizzatore. Probabilmente, Dandel non se lo aspettava...eppure si sta divertendo un mondo di fronte a questa difficolta. Ma ora pensiamo allo scontro, piuttosto. Arctozolt colpisce Charizard con la sua Forzantica, mentre il suo compagno Kingdra intrappola Dragapult nel suo Mulinello! Il Pokémon Furtivo non riesce a liberarsi e viene sconfitto da un potente attacco Dragopulsar! Charizard è l'unico Pokémon di Dandel rimasto in campo e come potete vedere con i vostri occhi possiede ancora molta energie dentro di se! Kingdra usa di nuovo il Mulinello per limitare i movimenti di Charizard, ma quest'ultimo riesce a mandare il vortice d'acqua verso Arctozolt! Charizard coglie l'occasione per colpirlo con Lanciafiamme! Arctozolt sarà in grado di resistere? Direi di no...è fuori dai giochi pure lui. Restano solo 2 Pokémon in campo...e si stanno per ingigantire! Gigamax Charizard scaglia la sua Gigavampa contro Dynamax Kingdra, che è costretto a subire danni per ben 4 turni! Il Pokémon Drago placca l'atmosfera con il Dynaflusso e una bella pioggia! Attenzione! Dynasaetta e Dynadragone si scontrano...chi avrà la meglio? Entrambi gli sfidanti sono quasi sul punto di cedere...il prossimo attacco sarà decisivo. Dynajet si scaglia deciso contro Kingdra, che non sembra voler fuggire per nessuna ragione! Anzi, sembra che lo faccia a posta ad essere colpito...ma riuscirà a resistere? Ho seri dubbi a riguardo...ma cosa vedono i miei occhi?! Charizard è stato colpito in pieno dal Dynattacco e sta poco a poco diventando sempre più piccolo...ciò vuol dire che non può più combattere. Da non credere...Dandel, il favorito del torneo, è stato battuto nel primo incontro dei Trentaduesimi di Finale dall'allenatore Null! É proprio vero quello che si dice in giro: l'esito di una lotta non è sempre prevedibile. Ho be, le cose si stano facendo interessanti...vedremmo altri allenatori forti come Null in questo torneo? Chi sarà la prossima stella di Galar? Solo il tempo c'è lo dirà ed ora...passiamo al prossimo incontro!

Intanto, dentro ad un rifugio segreto...
???: E bravo, Null! Hai sconfitto il presuntuoso Dandel, sapevo che c'e l'avresti fatta!
Elgyem: Elgy! Elgy! Elgy!
???: Eh? Come mai sei cosi nervoso? Cosa? Hanno aumentato la sorveglianza?! Mmmm...centrerà sicuramente con l'esperimento dei Meltan. Avrei dovuto prevederlo...ma ciò non fermerà il mio piano. Quando il progetto AG sarà completato...
BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP!
ATTENZIONE!
ENERGIA DEL NUCLEO AL 60%.
AGGIORNAMENTO DELLA MACCHINA AL 80%
PROGETTO AG AL 99%
???: Benissimo! Siamo a metà strada. Quando tutto il resto sarà completato potremmo finalmente entrare in scena. Oh, ho, ho! Praticamente...il mio sogno si sta già realizzando! Hahahahahahahaha!
Elgyem: Elgy...

giovedì 2 settembre 2021

Pokémon Knight Capitolo 62: Lo scrigno del mistero

???: La Lega Pokémon di quest'anno mi sembra più entusiasmante della precedente...mai visto allenatori cosi bravi e capaci! Con i Trentaduesimi di Finale ci sarà da divertirsi, però so già come andrà a finire. Hahahahaha!
Elgyem: Elgyyyy?
???: Si, hai ragione Elgyem: ora pensiamo alle cose serie. Come sta procedendo il progetto AG? Mmmm...si direbbe che sta procedendo bene. Secondo i dati, potremmo entrare in azione durante l'inizio della Finale. Bene, non posso chiedere di meglio. Eppure, la cosa mi suona familiare...
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
???: Accidenti! I nostri "ospiti" si stanno ancora ribellando...meglio aumentare l'intensità delle scosse!
ZAAAAAAAAAAAAAAAP! ZAAAAAAAAAAAAAAP!
Grooooooooouuuuu...
???: Dovrebbero stare buoni almeno per qualche ora. Perlomeno, non mi saranno d'intralcio per la riuscita del piano. Giusto, Zacian e Zamazenta?
Zacian: Grrrrrrr...
Zamazenta: Grrroooar...
???: Hehehe! Non siete poi cosi duri! É meglio se vi ci abituate alla vostra nuova casa...perché resterete in questo rifugio per un bel po'.
Elgyem: Elgy! Elgy!
???: E ora che c'è? Uh? Sei riuscito finalmente a trovare la sua posizione?! Dunque è qua che lo nascondono: alla Lega Pokémon! Be, è logico...il nascondiglio migliore è sempre sotto il tuo naso. Bravo, Elgyem! Come sempre non mi deludi mai!
Elgyem: Elgy! Elgy! Elgy!
???: L'unico problema è prenderlo senza far scattare l'allarme. Dovrò pensare ad un buon piano, ma nel frattempo è meglio se velocizziamo il lavoro...Galar sarà presto nostra!

Per chi mi conosce, saprà per certo che sono figlia di 2 archeologi e che mio fratello maggiore è un cacciatore di tesori piuttosto bravo...mentre io non ero nulla prima di conoscere Gao. La vecchia Zoe, quella timida e indecisa, era maturata e aveva finalmente deciso di diventare un'allenatrice...che l'avrebbe detto che sarebbe successo? Per di più, mi è bastato solo una certificazione per partecipare alla Lega Pokémon, sebbene mi sentivo un po' in colpa per non aver conquistato nessuna medaglia come Gao e gli altri. In ogni caso, ero finalmente arrivata a questo punto ed ero decisa come non mai a diventare la Campionessa di Galar, anche se significava sconfiggere il mio caro amico di mille avventure. Era abbastanza inevitabile che ci saremmo dovuti affrontare. Tutti i miei pensieri erano rivolti a questo, fino a quando...
Growlithe: Woff! Woff!
Zoe: Eh? Un Growlithe?
Gao: Si direbbe che ti abbia preso in simpatia.
Zoe: Già...cosi sembrerebbe. Hehehe! Ma lo sai che sei adorabile?
Ramsey: Scommetto che è anche molto forte! Chissà cosa dice il Pokédex a riguardo...
Growlithe. Pokémon Cagnolino. Tipo Fuoco. Molto amichevole e fedele verso le persone. Allontana i nemici abbaiando e mordendoli.
Null: Non è selvatico...questo è sicuro.
Ramsey: Come fai a dirlo?
Null: Oh, non lo so...forse perché indossa una bandana rossa intorno al collo.
Ramsey: Ah gia...Hehehe! Non ci ho fatto caso.
Zoe: Aspetta...ma io lo conosco questo Growlithe!
???: Ci sei arrivata finalmente!
Non potevo credere hai miei occhi. Era da un sacco di tempo che non lo vedevo ed era proprio lì davanti a me. Scusate, voi non avete idea di chi sto parlando, vero?
Zoe: Roger, sei tu?
Roger: Da quanto tempo, sorellina! Alla fine ti sei decisa a partecipare alla Lega Pokémon!
Ramsey: Sorellina?!
Zoe: Si, infatti. Lui è Roger, mio fratello maggiore.
Roger: Nonché uno dei più grandi esploratori!
Zoe: Si, certo...come no. Comunque, sono molto contenta di vederti!
Roger: Lo stesso vale per me. E questi devono essere i tuoi amici, giusto? Ora indovino...l'esuberante Ramsey, il tenebroso Null e il tuo adorato fidanzato, Gao.
Zoe e Gao: Non siamo fidanzati!
Roger: Hehehe! Sicuri?
Null: Come sai i nostri nomi?
Roger: Be, ho visto i vostri incontri in TV e devo dire che è un grande onore conoscere degli allenatori in gamba come voi. Sto più tranquillo se ci siete voi a tenere d'occhio Zoe. Ma forse è il caso di riempirsi lo stomaco, cosi ci posassimo raccontare le nostre storie.
Gao: In effetti, abbiamo un sacco di cose da raccontare...
Come per esempio il nostro allenamento all'Isola dell'Armatura, i vari incontri in palestra, la gara di biciclette e tante altre storie ambientate nella regione di Galar. Roger ne fu molto interessato, al tal punto che si stava quasi scordando di raccontarci la sua ultima scoperta: uno scrigno risalente all'epoca in cui la regione di Sinnoh era conosciuta come Hisui.
Gao: Incedibile! Si capisce al volo che è un reperto molto prezioso.
Zoe: Bravo il mio fratellone! Stavolta di sei superato!
Roger: Troppo buoni.
Null: Ho letto alcuni libri riguardo a Hisui e non mi pare che si accennasse a qualche scrigno misterioso.
Ramsey: Tu sai sempre tutto, non è vero?
Gao: Mi domando che cosa ci sia dentro...
Zoe: Non lo hai ancora aperto, Roger?
Roger: Magari potessi! Questo non è un semplice scrigno che si apre con qualche chiave, nossignore! Lo dice anche questa stele.
Null: Mmmmm...riesco a capire qualche frase, ma il resto no.
Gao: Sembra una lingua antica...
Roger: Lo è! Ora ve la traduco: "Il tesoro si aprirà solo col potere interiore del fuoco". Che ne pensate?
Gao: Interessante e bizzarro allo stesso tempo. Deduco che lo scrigno si aprirà solo se colpito dalle fiamme.
Roger: Ci ha già provato Growlithe con il suo Lanciafiamme, ma non è servito a nulla. Anche fargli imparare Fuocobomba è stato inutile...
Growlithe: Groow...
Ramsey: Non temere...ti possiamo aiutare noi! Ci serve del fuoco per aprire il tesoro, no? Allora useremo quello più cattivo...vai, Incineroar! Usa Fiamminvidia!
Roger: Mmmm...ancora niente.
Ramsey: Forse dovremo usare altri Pokémon di tipo Fuoco...
Null: Oppure ci dobbiamo concentrare su un'altro tipo di attacco.
Ramsey: Cosa vorresti dire?
Null: É solo una teoria...ma penso di sapere come aprire lo scrigno. Andiamo al centro Pokémon.
Null è un tipo molto misterioso e poco loquace, ma è abbastanza sveglio da trovare la soluzione per tutto. Comunque, siamo poi entrati nel centro Pokémon, dove Null prelevò dal PC uno dei suoi Pokémon. Pensavamo che avesse preso un Pokémon di tipo Fuoco o qualcuno che sappia usare una mossa di tale tipo, e invece...
Null: Esci Mothim!
Roger: Un Mothim? Ma questo Pokémon non sa usare mosse di tipo Fuoco in grado di causare danno!
Null: Infatti è cosi...ma può sempre utilizzarla in un'altro modo.
Zoe: Spiegati meglio.
Null: Lo scrigno non si aprirà mai con le fiamme, ma solo con qualcosa di simile: L'Introforza. Questa mossa, sebbene sia un'attacco di tipo Normale, cambia tipo e potenza a seconda del Pokémon che la usa. Il mio Mothim, per esempio, possiede un'Introforza di tipo Fuoco...che altro non è se non la sola soluzione dell'enigma.
Gao: "...col potere interiore del fuoco". Forse la stele parla proprio dell'Introforza.
Roger: Però...non ci avevo pensato. É un'ottima teoria, ma bisogna vedere se è efficace.
Null: C'è solo un modo per saperlo...Mothim, colpisci il baule con Introforza!
Mothim colpi lo scrigno e dopo qualche secondo comincio ad aprirsi, come se dentro stavano uscendo lentamente dei fantasmi...ovviamente non speravamo a questo tipo di tesoro. Ci avvicinammo curiosi per sapere che tipo di tesoro avremmo trovato all'interno, mossi da una curiosità immensa. Roger prese il tesoro e c'è lo mostrò davanti i nostri occhi...
Gao: Ma quella...è una pergamena!
Roger: Puoi scommetterci che lo è! Ma non è un pergamena qualsiasi: sono gli appunti di viaggio di un ignoto esploratore!
Zoe: Davvero? Quindi è una specie di diario segreto?
Roger: In un certo senso si. A prima vista può sembrare una cosa da niente, ma in realtà vale più dell'oro! All'interno sono scritti i luoghi dove si nascondono gli altri tesori.
Ramsey: Wow! Questo vuol dire che l'avventura non è ancora finita!
Roger: Casomai è appena iniziata. Prima vinco la lega e poi potrò finalmente ritornare alle mie adorate esplorazioni.
Zoe: Aspetta...anche tu parteciperai alla Lega!?
Roger: He si, scusa se non ve lo detto prima.
A volte mio fratello sa essere molto sbadato, forse perché in testa ha in mente solo ed esclusivamente i tesori. Io invece avevo molti pensieri: sarei riuscita ad affrontare Gao in una lotta? Oppure mi sarei ritrovata faccia a faccia con Null, Ramsey o Roger? So solo che questa lega aveva altro da mostrare. Rivali inaspettati, vittorie e sconfitte ad ogni lotta...ed io mi sentivo come uno dei protagonisti di questa avvincete storia. Si, ma....come finirà?

sabato 14 agosto 2021

Pokémon Knight Capitolo 61: A colpi di Kung Fu!

Dopo aver affrontato le eliminatorie e i 3 preliminari della Lega Pokémon potevo finalmente affrontare la sfida più difficile della mia carriera d'allenatore: superare l'ultimo scontro per poter entrare nei Trentaduesimi di Finale. Certo, ho affrontato dei rivali molto agguerriti in questa lega e sono consapevole che non saranno di certo gli ultimi...però, c'è ne una in particolare che potrebbe superarli tutti. L'allenatrice di cui sto parlando abita a Latermore, la città in cui ci siamo affrontati la prima volta nel periodo in cui viaggiavo per conquistarmi le medaglie, e che mi ha aiutato nella ricerca del prezioso Mielemax durante il periodo d'addestramento nell'Isola dell'Armatura. Avete capito di chi sto parlando? Sto parlando di Fabia, la Capopalestra di tipo Lotta di Latermore. Ho sempre ammirato la sua dedizione nell'allenare la sua squadra, eppure adora rimpinzarsi di dolci...il che la rende molto adorabile. Ok, ammetto di  avere una leggera cotta per lei, ma...Hehehe! In ogni caso, se non l'avevate già capito, era lei la prossima sfidante che avrei dovuto affrontare nei preliminari. Conoscendola si sarà allenata duramente in vista della nostra sfida, infatti mi aveva avvertito di questa eventualità, sebbene non mi sarei aspettato di incontrarla alla Lega Pokémon. Questo, però, non era niente in confronto alla rivelazione che mi fece Null...
Gao: Aspetta, credo di non aver capito! Fabia possiede...
Null: Un Urshifu...hai capito bene. Stile Pluricolpo, ad essere precisi.
Zoe: Il Maestro c'è ne aveva parlato. Però è strano che non ci abbia detto che anche Fabia possiede un Urshifu.
Ramsey: Forse non voleva rovinarci la sorpresa...Hehehe! Eppure...qualcosa mi dice che dovevamo aspettarcelo da una lottatrice del genere.
Gao: Sentiamo cosa dice il Pokédex riguardo a questa forma...
Urshifu, Stile Pluricolpo. Pokémon Kung Fu. Tipo Lotta e Acqua. Il suo credo è sconfiggere l'avversario a suon di colpi. Sferra raffiche di attacchi che si abbattono sul nemico come un flusso d'acqua continuo.
Null: Il tuo Urshifu potrebbe sconfiggere la maggior parte degli avversari con un solo colpo...ma contro il suo simile è tutt'altra storia.
Zoe: Stai attento Gao...stavolta Fabia fa sul serio.
Ramsey: Aspettate! Chi ci dice che Fabia userà proprio quel Pokémon nell'incontro con Gao?
Gao: Fidati, lo farà di certo...lo dice il mio sesto senso.
Ramsey: Eh? Ma non sei un Pokémon di tipo Psico!
Gao: Hahahahaha! Ramsey sei sempre il solito!
Intanto, nascosta in un angolo...
Fabia: Anche tu non sei cambiato, Gao. Il nostro scontro farà tremare lo stadio...vedrai.

T.P.: Siamo finalmente giunti alla ultime preliminari di questi valorosi sfidanti! Solo uno riuscirà ad entrare nei Trentaduesimi di Finale...chi mai sarà? Lo scopriremo...adesso! Ecco il primo allenatore a fare il suo ingresso allo stadio...Gao, la rivelazione del torneo, uno degli allenatori più forti di Brassbury! E la sua sfidante, conosciuta dalle sue parti come "la lottatrice di Latermore"...la Capopalestra Fabia, che ha quanto si dice è forte quanto un Machamp! Ed ora passiamo alla parte più importante: Dove combattevano i nostri eroi? Gao e Fabia combatteranno...nell'arena montuosa! Si dice in giro che la montagna sia il luogo perfetto per i lottatori per allenarsi, il che significa che Fabia potrebbe essere in vantaggio combattendo su un terreno del genere! Ma mai dire mai! Non sempre l'esito è scritto a portata di mano, perciò aspettiamoci il meglio da questa lotta! E...si comincia!
Fabia: Ho aspettato un sacco questo momento...
Gao: Anch'io. Immagino che non ti risparmierai, come hai sempre fatto.
Fabia: Hehe...sei unico, Gao. Combattere contro di te è una gran cosa...ma sconfiggerti sarà una soddisfazione! Vai, Grapploct!
Gao: Si comincia! Conto su di te, Grimmsnarl!
Il combattimento può avere cosi inizio! Oggi vedremo il Grimmsnarl di Gao combattere contro il Grapploct di Fabia...sarà uno scontro fra pezzi massimi! Grimmsnarl fa tentennare il suo avversario con Bruciapelo...per poi colpirlo in pieno con Tuonopugno! Accidenti! Grapploct è paralizzato, ma fortunatamente riesce a curarsi con la sua abilità principale, Scioltezza! Ora tocca al Pokémon tentacolare fare la prossima mossa...quale sarà? Prima di tutto, si pompano i muscoli con Granfisico...per poi partire alla carica con Breccia! Che velocità pazzesca! Grimmsnarl fa fatica ad evitare i colpi, ma cerca di metterci tutto se stesso per finire immediatamente KO! Il Pokémon di Gao scaglia il suo Neropulsar, che sebbene causi poco danno si è dimostrato molto utile per far indietreggiare il potente avversario! Grimmsnarl ne approfitta per colpirlo con Frantumanima, decretando cosi la sua prima vittoria! Ma...aspettate! Grapploct non è stato ancora sconfitto e sta avvolgendo il possente Grimmsnarl con i suoi tentacoli! Stiamo assistendo all'esecuzione del Tentacolock, la mossa migliore di Grapploct! Chi la usa impedisce al suo avversario di fuggire, e nel frattempo la difesa fisica e speciale diminuisce...davvero spaventoso! Grimmsnarl è finito dentro ad una trappola e Grapploct ne approfitta per colpirlo con una scarica di Idrobreccia! Riuscirà il Grimmsnarl di Gao a liberarsi dal Tentacolock o sarà destinato a venir sconfitto pesantemente? Oh, bene! Il Pokémon Granfisico è riuscito a liberare un braccio, grazie al quale riesce a colpire e a sconfiggere l'insidioso Grapploct con un Tuonopugno concentrato!
Fabia ritira il suo Pokémon e lo sostituisce con un'altro...di chi si tratterà? Del magnifico Sirfetch'd e sta attaccando Grimmsnarl con il suo Fendifoglia! Il Pokémon di Gao riesce a intrappolare l'attacco con i suoi capelli e si prepara a colpire con il suo Tuonopugno! Incredibile...non posso credere ai miei occhi! Sirfetch'd abbandona il suo adorato porro per evitare di essere colpito! Ma come farà ad attaccare senza la sua arma prediletta? La risposta è semplice: userà le ali. Con un rapido colpo di Alacciaio, Sirfetch'd è riuscito a sconfiggere il possente Grimmsnarl! Entrambi gli sfidanti sono pari, per il momento...
Gao manda come suo secondo Pokémon Ninetales, che comincia la lotta con un potente Lanciafiamme! Il Pokémon Selvanatra evita con maestria i colpi e si lancia all'assalto con il suo Velenpuntura! Ninetales riesce a fermare appena in tempo l'attacco con Psichico, con il quale riesce a danneggia pesantemente il suo avversario! Sirfetch'd, però, non demorde e si scaglia contro Ninetales con Sfolgorassalto, la sua mossa migliore! Ninetales è ancora tutto intero e approfittando della stanchezza del suo avversario lo confonde con Stordiraggio! Sirfetch'd comincia punti salute a causa della confusione e dal Lanciafiamme di Ninetales, che nel frattempo gli procura scottature! La situazione si sta facendo difficile per Fabia...se non trova una soluzione al più presto la sconfitta è assicurata. Di male in peggio...Ninetales sta usando Sciagura, una mossa in grado di causare grandi danni agli avversari affetti da problemi di stato! Sirfetch'd riesce a guarire dalla confusione, ciò gli ha permesso di evitare la Sciagura e attaccare con Sfolgorassalto...peccato che sia diventata meno potente a causa delle scottature. Ninetales, tutt'altro che sconfitto, riesce a battere Sirfetch'd con una seconda Sciagura, facendo guadagnare al suo allenatore la sua seconda vittoria! Ora Gao deve vedersela con l'ultimo Pokémon di Fabia...c'è la farà ha trionfare di nuovo?
Il prossimo Pokémon a scendere in campo è...Urshifu Stile Pluricolpo! Fabia usa questo Pokémon solo contro avversari veramente ostici e potenti...e Gao è proprio uno di questi! Forse perché pure lui possiede un Urshifu...mah! In ogni caso, Ninetales cerca di confondere l'avversario con Stordiraggio...ma Urshifu lo evita con un rapida schivata! Incredibile! I suoi movimenti mi ricordano...mi ricordano...quelli di un fiume impetuoso! Sapete, ho visto molti film sulle arti marziali, quindi me ne intendo. Comunque, Ninetales blocca i movimenti di Urshifu con Psichico, sebbene il possente Pokémon non sembra mostrare nessuna emozione...come se quest'attacco non gli abbia causato alcun danno. Ninetales prova allora a colpire il suo Lanciafiamme, ma Urshifu riesce ad evitarlo...comparendo all'improvviso dietro le spalle del suo avversario! Con la sua Idroraffica, Urshifu riesce a sconfiggere con estrema facilita il Pokémon di Gao...Incredibile! Tra poco sarà il momento della resa dei conti definitiva...riuscirà Gao a ribaltare le sorti della lotta? O sarà Fabia a vincere? Lo scopriremo...tra poco!
L'Urshifu di Gao fa il suo ingresso nell'arena e i tifosi lo acclamano con un boato! Molti hanno sperato di vedere una lotta fra 2 Urshifu...e finalmente il loro desiderio è stato esaudito! Questa lotta decreterà se è più forte lo Stile Singolcolpo o Pluricolpo...non è emozionante? L'Urshifu di Gao attacca con una raffica di Tuonopugno, mentre quello di Fabia li schiva con estrema maestria! L'Urshifu Stile Pluricolpo smette di schivare e si appresta ad imprigionare il uso avversario con Mulinello! L'Urshifu Stile Singolcolpo sembra in un mare di guai...ma riesce ad uscirne grazie alla forza del suo Pugnotenebra! L'esplosione ha fatto abbassare la guardia all'Urshifu di Fabia che è stato piantato a terra dalla Metaltestata dell'Urshifu di Gao! L'Urshifu piantato per terra riesce a liberarsi usando Vendetta, causando il doppio del danno subito dalla sua controparte! Attenzione! Tuonopugno e Dinamipugno si scontrano generando una violenta esplosione...ma nessuno dei 2 Pokémon sembra prevalere! Credo che ora sia tempo di fare sul serio con il...Gigamax! Questo cari amici è lo scontro del secolo...Urshifu Gigamax contro Gigamax Urshifu! Stile Singolcolpo contro Stile Pluricolpo! L'entusiasmo è alle stelle! Entrambi i colossi scagliano una Dynasaetta e un Dynametallo...e ancora una volta nessuno dei 2 riesce ancora a trionfare sul proprio avversario! É tempo di finirla con i prossimi 2 attacchi, ecco a voi...Gigasingolcolpo e Gigapluricolpo! Dopo aver scagliato le rispettive mosse, i 2 sfidanti ritornato alle loro dimensioni originali, stremati ma pur sempre in piedi! Il primo che cadrà in piedi sarà dichiarato il vincitore della lotta! Si, ma...chi? Sono attimi di silenzio qui allo stadio...la suspence sa essere piuttosto velenosa e fastidiosa. Alla fine, però, abbiamo un vincitore: L'Urshifu di Gao! L'allenatore di Brassbury ha trionfato ancora una volta contro la Capopalestra di Latermore e può ora partecipare alla madre di tutte le sfide...non vedo l'ora, amici miei!

Nei camerini...
Fabia: Sei riuscito a vincere ancora, Gao. Evidentemente, non sono ancora al tuo livello...
Gao: Secondo me mi sopravvaluti troppo...
Null: Fatto sta che avete combattuto bene.
Gao: Null, ragazzi...come è andata? Siete riusciti a...
Ramsey: A vincere l'ultima lotta dei preliminari? Puoi scommetterci, amico!
Zoe: Non è stato facile, ma alla fine siamo giunti fin qua...e non vedo l'ora di fare sul serio!
Gao: Anch'io. É molto probabile che ci affronteremo prima o poi...
Fabia: Peccato...avrei voluta arrivare ai Trentaduesimi di Finale, ma evidentemente non era destino. Cercate di impegnarvi anche per me.
Gao: Puoi scommetterci, Fabia!
E finalmente ero riuscito ad entrare nelle fasi finali del torneo...pensa te! Fabia era quasi riuscita a battermi, ma ho tenuto duro fine alla fine...e farò lo stesso con i prossimi incontri. Come andrà a finire questo torneo? Chi affronterò alla prima sfida dei Trentaduesimi di Finale? E sopratutto...riuscirò a vincere? Staremo a vedere.

domenica 8 agosto 2021

Pokémon Knight Capitolo 60: Il piacere di essere madre

Un tranquillo pomeriggio, a Brassbury...
T.P.: Incredibile, amici delle lotte! La lotta di oggi si è dimostrata più incandescente del previsto, qui nell'arena desertica! Il Persian di Gao è riuscito, senza troppi problemi, a sconfiggere il Pidgeot e il Tyrunt di Ace il Fantallenatore, dimostrandoci che niente lo può fermare quando si tratta di tirar fuori gli artigli! Ma...accidenti! Persian ha subito molto danni a causa dello Psicoshock di Orbeetle, costringendo il suo allenatore a richiamarlo per evitare che si faccia male gravemente. Fa la sua entrata in scena il possente Rillaboom e il suo devastante Ondaboato! Orbeetle è con le spalle al muro e tenta di attaccare di nuovo con un'altro Psicoshock...ma purtroppo, Rillaboom riesce a bloccare appena in tempo il suo avversario con il suo Tamburattacco! Mille radici fuoriuscite dal terreno stano colpendo Orbeetle, che sembra sul punto di finire KO! Entrambi gli sfidanti fanno gigamaxizzare i loro Pokémon, consapevoli del fatto che devono fare sul serio per vincere questo estenuante scontro! Orbeetle Gigamax scaglia la sua Gigagravitoforza contro Rillaboom Gigamax, che riesce ad incassare il colpo come se nulla fosse...pazzesco! Attenzione...Rillaboom è pronto ad usare la sua mossa più potente in assoluto: il Gigarullio! Il Pokémon di Ace non può far altro che subire l'attacco...e finire velocemente KO! Anche stavolta Gao ha vinto nel migliore dei modi...ci sarà mai qualcuno in grado di fermare questo valente allenatore?
Winona: Ci vuole ben altro per sconfiggere il mio Gao...giusto Togetic?
Togetic: Toge!

Sapete qual'è il vantaggio di essere madre? Avere un figlio che ti riempie di orgoglio, qualunque cosa faccia. Forse siete un po' troppo giovani per capire questa sensazione, ma forse in futuro chissà...potreste mettere su una bella famiglia, che ne dite? Comunque, sono molto orgogliosa di essere la madre di un futuro Campione...ci scommetterei le mie scarpe preferite che lo diventerà! Ma anche se dovesse farcela non smetterei mai di vantarmi per nessuna ragione al mondo...questo perché sono sua madre. I vicini mi fanno un sacco di complimenti riguardo a Gao e al suo sogno di voler diventare un grande allenatore...
Signore: Signora Winona, ho visto suo figlio in tv e come al solito se le cavata bene!
Signora: Mi piacerebbe che i miei figli diventassero un giorno degli allenatori come il suo...non sapete quanto la invidio!
Winona: Hehehe...in effetti, è una gran cosa!
Oltre a vedere Gao alla televisione, mi dedico anche alla cura della casa e dopo aver finito questo dovere posso finalmente passare allo studio della Professoressa Sonia per una chiacchierata. Una ragazza cosi cara e intelligente come lei dovrebbe cercare in fretta un marito, ma ogni volta che gli parlo di questa cosa si imbarazza tanto...ah, beata gioventù! Comunque, decidemmo in seguito di far visita alla signora Flora, la nonna di Sonia, per vedere se stava bene a casa, perché si sa che ha una certa età...ma guai a farglielo notare! Dopo una breve passeggiata nel percorso 2, siamo finalmente giunte alla casa della saggia anziana, che stava tranquillamente curando il suo orto come ogni buona casalinga che si rispetti. Le andammo incontro per salutarla...
Winona: Ciao, signora Flora! Oggi è una bella giornata per curare il giardino!
Flora: Oh, Winona...che sorpresa! C'è anche la mia adorata nipotina a farmi visita!
Sonia: Ciao, nonna! Sai eravamo passate di qua per farti compagnia, ma se vuoi ti aiutiamo con l'orto.
Flora: Grazie dell'interessamento, ma non c'è ne è bisogno. Casomai, che ne dite se vi offro un bel tè di Baccapesca?
Winona: Perché no? Ho giusta una certa sete...
La signora Flora è sempre cosi gentile con tutti...compresso mio figlio. Non la ringrazierò mai abbastanza per aver donato a Gao il suo Polsino Dynamax, grazie al quale è riuscito a combattere alla pari contro molti avversari temibili. Non è poi un caso che sia sempre lai ha donare hai futuri allenatori, che possiedono una Desiostella, un Polsino Dynamax, sebbene non abbia ancora capito come faccia ad avere simili oggetti. Comunque, il tè che ci aveva offerto la signora Flora era buonissimo e caldo al punto giusto, tanto più che mi sentivo rilassata ad ogni sorso. Lo stesso non si poteva dire di Flora, che sembravano turbata per qualcosa...lo riuscivo a capire dalla sua espressione. 
Winona: Va tutto bene, cara? C'è qualcosa che vi preoccupa?
Flora: Si, in effetti è cosi. Ma non voglio darvi delle preoccupazioni...
Sonia: A noi c'è lo puoi dire nonna...magari possiamo darti una mano.
Flora: Va bene, seguitemi.
Siamo uscite di casa per scoprire cosa preoccupava la signora Flora, che ci porto di fronte ai resti di un albero fatto a pezzi da qualcosa o qualcuno...era uno spettacolo abbastanza raccapricciante. Notai che c'erano altri alberi abbattuti in giro per il bosco...
Winona: Terribile...chi può mai aver fatto una cosa del genere?
Sonia: Dai segni si direbbe un Pokémon di grosse dimensione...
Flora: Infatti è cosi...
RAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGHH!!!
All'improvviso sentimmo un urlo provenire dalla foresta, talmente spaventoso che stavo quasi per svenire. Andammo ad investigare e scoprimmo che quei versi provenivano da un Obstagoon selvatico molto feroce. Oltre a lui c'era anche un Liepard ferito, che molto probabilmente aveva combatto contro Obstagoon per difendersi o per proteggere il suo territorio.
Winona: Oh, povero Liepard!
Flora: Ancora una volta hai esagerato Obstagoon!
Sonia: Nonna, tu conosci questo Pokémon?
Flora: Si. Qualche settimana era un Linoone molto amichevole, ma ora che si è evoluto si diverte a prendersela con gli altri Pokémon. Gli ho detto mille volte di smetterla, ma non mi vuole dare retta...
Winona: E va bene...è il caso che intervenga! É tempo di insegnare a questo prepotente le buone maniere!
Sonia: Vuoi davvero affrontarlo?
Winona: I Pokémon per me sono come dei figli: sono il mio orgoglio, ma quando fanno i discoli bisogna essere severi!
Flora: Hohoho...dice bene!
In realtà non ero sicuro di farcela contro un bestione simile, ma non mi potevo permettere di lasciargliela vinta cosi facilmente. Il Pokémon che mandai in campo era Togetic, che attacco per primo con il suo Magibrillio e sperai ad una vittoria molto facile, in quanto i Pokémon di tipo Buio sono deboli contro le mosse di tipo Folletto. Purtroppo, Obstagoon riuscì a resistere e sconfisse il povero Togetic con un potentissimo Bottintesta. A peggiorare le cose fu il fatto che mi sono dimenticato di portare i miei altri Pokémon, cosi non ebbi altra scelta che fare una cosa...
Winona: Sonia, hai per caso con te i Pokémon di Gao?
Sonia: Solo uno...vuoi usarlo per battere Obstagoon?
Winona: Si, per favore.
Sonia: Va bene, te lo affido.
Winona: Vai...chiunque tu sia!
Il Pokémon che ne usci fuori era Grimmsnarl, che sebbene era confuso per la mia presenza accetto senza problemi di seguire i miei ordini.
Winona: Ma...che mosse sa usare?
Sonia: Controlla pure il mio Smart Rotom, ti dirà che attacchi sa usare Grimmsnarl.
Winona: Dunque...cominciamo con questa mossa. Vai, Grimmsnarl...usa Bruciapelo!
Grazie a Bruciapelo, Grimmsnarl è riuscito a far tentennare Obstagoon e a colpirlo in pieno con il suo Neropulsar. Obstagoon si riprende in fretta e parte alla carica con il suo attacco Nottesferza, ma venne surclassato facilmente dal Frantumanima di Grimmsnarl. Alla fine, dopo una serie di colpi, chiudemmo la lotta con Tuonopugno, grazie al quale abbiamo battuto il possente Obstagoon. La signora Flora andò subito da lui per mendicargli le ferite, nonostante si fosse comportato male con gli altri Pokémon...
Flora: Hai combattuto bene, Obstagoon...ma ora ti conviene smetterla di prendertela con gli altri Pokémon. Guarda cos'hai combinato in questa foresta! Solo perché sei diventato forte non vuol dire che puoi fare ciò che vuoi.
Obstagoon: Obstaaaaa...
Sonia: Però...gli sta facendo una bella ramanzina.
Winona: Come ogni brava nonna che si rispetti...Hahaha!

Qualche ora dopo di sera, a casa di Gao...
Flora: Gnam! Buone questa polpette di sedano! Non le avevo mai mangiate prima d'ora.
Sonia: Non male anche la zuppa piccante...Gao aveva ragione riguardo alla tua cucina!
Winona: Hehehe! Sono una vera campionessa dei fornelli! Ma che mi dite di Obstagoon? Ha davvero imparato la lezione?
Flora: Stia tranquilla, non causerà altri problemi. É un bravo Pokémon, ma a volte è piuttosto avventato...
Sonia: Però sono rimasta sorpresa dal modo in cui tu e Grimmsnarl siete entrati in sintonia.
Winona: Mi ha ascoltata perché sono la madre del suo allenatore...tutto qua.
Flora: Voi dite! Io sono convinta che Grimmsnarl abbia percepito una scintilla in voi...una scintilla simile a quella di Gao. Qualcosa mi dice che vostro figlio ha preso da voi.
Winona: Hehe...voi dite?
Chi si aspettava di vivere un'avventura simile? Credevo che queste cose accadevano solo agli allenatori, e guarda caso in passato ero anch'io un'allenatrice...ma forse ogni persona può essere considerata tale, in un certo senso. Eppure sono e sarò sempre una brava madre che passa le giornate a cucinare e pulire la casa...e mi va bene cosi.

giovedì 29 luglio 2021

Pokémon Knight Capitolo 59: Uno strano scienziato

T.P.: Qui nell'arena marina, i Pokémon d'acqua dei contendenti hanno dato il meglio di sé per regalarci degli scontri molto entusiasmanti! Il Crawdaunt di Gao se le cavata molto bene contro Lanturn e Pelipper, ma non ha potuto niente contro la forza erculea di Kingler, l'asso nella manica di Martin il Pescatore! Il secondo Pokémon di Gao, Inteleon, ha saputo dimostrare di essere più pericoloso del Pokémon Chela, tanto più che Martin è stato costretto a gigamaxizzare il suo Pokémon per avere qualche chance di vincere! Anche Gao ha fatto lo stesso e ne è venuto fuori una lotta fra Pokémon Gigamax! Inteleon Gigamax contro Kingler Gigamax...assolutamente imperdibile come scontro! La Gigaschiuma di Kingler era di certo molto insidiosa, ma alla fine il Gigasparomirato è stato provvidenziale per terminare la lotte in un bel botto! Gao si aggiudica la sua seconda vittoria nei gironi...gliene mancano altri 2 per entrare nei Trentaduesimi di Finale. C'è la farà a incoronare il suo sogno?

Chissà...siamo solo agli inizi. In ogni caso, la Lega Pokémon era iniziata bene ed ero sicuro che sarei riuscito ad avanzare oltre, sperando vivamente di non dover affrontare cosi presto uno dei miei amici. Insomma, abbiamo cominciato a stare insieme nel periodo in cui ci allenavamo nell'Isola dell'Armatura, divenendo cosi inseparabili. Ciò non significa che ci rifiuteremo di combatterci quando arriverà il momento, anzi, sarà un buon modo per mettere alla prova la nostra amicizia. Forse è il caso che continuo a narrare la storia, giusto? Da dove comincio? Be, dopo aver vinto la seconda lotta dei gironi mi missi a cercare i miei amici per informarli di questa bella notizia, fino a quando non scopri che pure loro erano impegnati a combattere nei gironi. Decisi allora di passare il tempo ad allenare i miei Pokémon, ma visto che non ho trovato allenatori con cui combattere ci limitiamo ad un'energica corsa e poi ad un bel sollevamento pesi. Forse non lo sapete, ma all'intero dello stadio di Goalwick c'è una palestra dove potersi allenare con vari esercizi e attrezzi d'allenamento. Certo, quando si parla d'allenamento si pensa subito alla fatica e dal fatto che suoni poco divertente, eppure i Pokémon sembravano apprezzarlo. Guardate Cinderace per esempio, in quanto Pokémon Cannoniere adora prendere a calci i palloni da football e guarda caso la palestra è dottata anche di un campo da calcio; Nel frattempo, Inteleon e Dracovish si divertivano ha fare gare di nuoto nella piscina insieme ad altri Pokémon acquatici; Nella sala al tiro al bersaglio ci stava che Persian, che stava affinando la sua mira con Gemmoforza raggiungendo ottimi risultati; E per finire, c'erano Rillaboom e Urshifu che stavano sollevando dei pesi talmente pesanti da poter spaccare la schiena di un umano molto facilmente. Tra i 2 Pokémon era Urshifu quello che riusciva a tirare il meglio di sé, forse perché era in parte di tipo Lotta, oppure c'entrava il fatto che era un Pokémon unico nel suo genere. In ogni caso, la forza di Urshifu non passo di certo inosservata...
Cinturanera 1: Hey! Hai visto quel Pokémon?
Cinturanera 2: Eccome...sta sollevando quei pesi come se fossero gommapiuma! Anche il mio Machamp è in grado di sollevarli...ma non con questa facilità!
Modella: Ho sentito dire in giro che si è allenato sull'Isola dell'Armatura sotto la supervisione di Mustard.
Cinturanera 2: Questo spiega come mai sia cosi forte!
Un po' mi sentivo in imbarazzo, ma non era una sensazione spiacevole quando gli altri parlano di me. Eppure...oltre a loro sentivo che c'era un'altro tipo di sguardo che mi osservava. Ebbi questa sensazione cosi all'improvviso, ma non ero sicuro se ciò fosse vero o falso...chi mi diceva che c'era un'altra persona che mi osservava? Alla fine però...i miei dubbi si rivelarono corretti.
???: Interessante...molto interessante. La massa corporea di questo Pokémon è sorprendente se non addirittura affascinante! Secondo quanto dicono i dati la sua forza è destinata a crescere sempre di più...sorprendente!
Gao: E questo chi sarebbe?
L'uomo che si era avvicinato era molto strano, però si capiva subito che era uno scienziato per via del suo camice bianco e del suo portatile, dove molto probabilmente ci annotava i suoi appunti scientifici. Però...non mi è mai risultato che gli scienziati si comportassero in questo modo. Non so voi, ma quell'uomo mi metteva una certa inquietudine. Alla fine, dopo aver finito di studiare Urshifu, fece le dovute presentazioni...
Aristo: Ti prego, perdona la mia eccessiva curiosità, ma non ho fatto a meno di vedere da vicino questo fantastico Pokémon. Ah, quasi dimenticavo...sono il Professor Aristo e come puoi vedere sono un grande inventore.
Gao: Piacere...io sono Gao e sono venuto in questa palestra per allenarmi. Be, di certo non posso biasimarvi. Urshifu è il miglior Pokémon che si possa avere.
Aristo: Aspetta, aspetta, aspetta...ti chiami Gao? Sei quell'allenatore che ha vinto nell'arena di ghiaccio e in quella marina?
Gao: Si.
Aristo: Bene, bene, bene...allora sono decisamente felice di incontrarti di persona. Devi sapere che i miei studi mi portano ad analizzare le potenzialità degli allenatori, in modo tale da poterle sfruttare per il bene comune.
Gao: Cosa intendete dire?
Aristo: Cose da grandi, non puoi capire. Però mi fa piacere che sei curioso...ciò ti rende un ragazzo in gamba.
Gao: Be, me lo dicono tutti...però non mi piace sopravvalutarmi troppo.
Aristo: Capisco. Oh, tu guarda! Si è fatto tardi...è meglio che ritorni al mio lavoro. Prendo la valigetta e...cosa? Ma...ma...dove finita la mia valigetta?!
Gao: Qualche problema, signore?
Aristo: La mia valigetta! La mia valigetta! La mia preziosa valigetta...è scomparsa! Tutto il lavoro di una vita...ARGH!
Si era presentato all'inizio come persona mite e ora stava urlando come un ossesso per una valigetta...e io che pensavo che solo Mustard potesse cambiare personalità di punto in bianco. Comunque, cercai di tranquillizzarlo in tutti i modi, ma non c'era verso di fermarlo in nessun modo. L'unica cosa che potevo fare era cercare la misteriosa valigetta e grazie al fiuto di Persian ci sarei riuscito.

Io e Aristo avevamo seguito Persian fino alla piazza di Goalwick dove erano presenti le statue di Rookidee e delle sue evoluzione. Il ladro si nascondeva proprio qui...non c'era alcun dubbio. Ci nascondemmo dietro ad una delle statue per scoprire l'identità del colpevole...che altri non è una spiacevole vecchia conoscenza.
Bracconiere: Hahaha! Ben fatto Haunter! Sei stato bravo ad acciuffare la valigetta di quel babbeo! Di certo questa roba può far gola a qualche scienziato senza scrupoli.
Gao: Ma quello è...
Il Bracconiere che incontrai in passato! Avevo tentato di rubare le uova Pokémon, ma alla fine riuscì a sconfiggerlo e a mandarlo in prigione...ma come avrà fatto ad evadere? Le domande dovevano aspettare...ora era il momento di sventare ancora una volta i suoi piani diabolici.
Gao: Fermo lì! Restituisci subito quella valigetta!
Bracconiere: C-cosa?! Ancora tu! Non mi aspettavo di incontrarti qua...
Gao: Neppure io...e non ci tenevo affatto.
Bracconiere: Be, sarà l'occasione perfetta per prendermi una rivincita. Vai all'attacco, Haunter!
Haunter: Haaaunter!
Gao: Deve essere l'evoluzione del suo Gastly...controlliamo il Pokédex.
Haunter. Pokémon Gas. Tipo Spettro e Veleno. Haunter è un Pokémon pericoloso. Se, immerso nell'oscurità, prende di mira qualcuno, è meglio fuggire, poiché il Pokémon cercherà di leccare il malcapitato e succhiargli la vita.
Si capiva al volo che era un'avversario da non prendere sotto gamba, ma ciò non mi spaventava...avevo visto di peggio durante il mio viaggio. Haunter uso il suo Doppioteam per aumentare il suo potere elusivo e nel frattempo scaglia una raffica di Energipalla contro Persian. Il Mio Pokémon riuscì ad evitare di farsi male e colpi l'Haunter con la sua Gemmoforza. Vi statere chiedendo come avrò fatto ha capire chi era il vero e chi erano i falsi, giusto? Semplice, l'ombra del Haunter originale era di colore più intenso delle altre sotto la luce dei lampioni. Questo trucco me la insegnato il maestro Mustard...forte vero? Comunque, battuto Haunter, restava solo una cosa da fare...
Bracconiere: Rientra Haunter! Accidenti...sconfitto un'altra volta! Ma non è finita qui...ci rivedremmo!
Aristo: Ho no...non ci provare! Elgyem...bloccalo con Confusione!
Il briccone fu fermato appena in tempo dai poteri psichici del Pokémon di Aristo, che nel frattempo era riuscito a recuperare la sua cara valigetta. Contattammo subito la polizia per avvertirla del furto avvenuto e il bracconiere fu portato via in un'altra prigione più sicura, in modo tale che non possa mai più evadere. Aristo se ne andò subito via, non prima di avermi ringrazio per il mio aiuto. Non avevo mai conosciuto una persona cosi frettolosa in vita mia, ma almeno ero felice per lui. Eppure...qualcosa mi dice che l'avrei visto di nuovo. Come faccio a dirlo? E solo il mio sesto senso...ma forse sto davvero esagerando. É solo uno scienziato un po' strano che non ha fatto nulla di male...praticamente è innocuo.

Aristo: Bene...i miei progetti sono salvi. Quel ragazzo è stato molto gentile a riprenderli. Le lotte allo stadio sono state molto divertenti, ma è ora di tornare al lavoro. Se i miei calcoli sono coretti...riuscirò a concludere durante l'ultimo giorno del torneo. He...hehe! Dovrò pazientare ancora un po' e quando arriverà il momento...Haha...hahahaha...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

sabato 3 luglio 2021

Pokémon Knight Capitolo 58: Il fascino del Cromatico

Gao: Uff! Che tensione!
Zoe: Tutto bene, Gao?
Gao: Insomma...è la mia prima sfida preliminare, eppure non riesco a calmarmi.
Zoe: É normale avere paura la prima volta, ma sono sicuro che andrà tutto bene. Sai, mi ricordi me la prima volta che ci siamo conosciuti...hahaha!
Gao: Hai ragione...forse non mi devo preoccupare troppo. Ho superato sfide ben più difficili...e credo che ne incontrerò altre in questa lega.
Zoe: Ovvio! Be, io devo andare...tra qualche minuto devo combattere pure io. Ci si vede, Gao!
Gao: Buona fortuna!
Allenatore palestra: Gao, sei pronto? Tra poco si comincia.
Gao: Ecco arrivo!

Era il giorno in cui avrei affrontato la mia prima sfida dei preliminari ed ero più teso di quella volta di quando affrontai la prima palestra. Non mi ci volle poi molto a calmarmi e a prendere un bel respiro, perché dopotutto era troppo tardi per tirarsi indietro...fortunatamente non avevo intenzione di scappare. Dovevo fare il mio primo vero passo per affrontare a viso aperto la madre di tutte le sfide. Anche Null, Zoe e Ramsey erano sulla stessa barca ed ero sicuro che anche loro erano impazienti di fare sul serio. Anche il pubblico non scherzava, infatti, quello di Goalwick, era più scatenato rispetto a quello degli stadi precedenti. Era come se fosse pervaso da una specie di aura potente che infondeva in loro l'amore dei combattimenti e per l'azione...che sia complice il carisma di Dandel? Non è più il Campione, eppure era ancora in grado di galvanizzare al meglio i suoi fan. Diciamocelo...quel tipo è davvero unico nel suo genere. Ma veniamo a noi... stiamo parlando appunto di lotte Pokémon, vero? Una cosa in cui il telecronista T.P. adora più di ogni altra cosa al mondo.
T.P.: Io adoro i combattimenti...e adoro anche i Pokémon! Unite queste 2 cose insieme e ne viene fuori il meglio del meglio! Yeah! Ed ora...diamo il benvenuto ai nostri sfidanti! Questo ragazzino viene da Brassbury e si dice in giro che abbia le carte in regola per diventare il possibile Campione. Dal suo cilindro riesce sempre a tirar fuori la strategia giusta al momento giusto e lo sapete perché? Proprio cosi, perché lui è...Gao! Ma chi sarà il suo primo avversario? Adora i colori sgargianti e vantarsi dei suoi Pokémon, che a quanto si dice in giro sono più unici che rari. Le ragazze lo adorano, tanto più che quando passa lui gli tirano delle rose...beato lui. Direttamente dalla città di Fluxopoli, nella bellissima regione di Kalos...Alain, il Cromatico!
Alain: Un saluto a voi pubblico...e anche a voi signorine. Siete pronti per rimanere abbaiati?
Pubblico: Alain! Alain! Alain! Alain!
Alain: Grazie, grazie...troppo buoni.
Gao: Questo tizio deve essere molto popolare...il pubblico lo adora. Ma aspetta un attimo...hey, scusa! Toglimi una curiosità: perché ti chiamano il Cromatico?
Alain: Hehe...non è ovvio? Sono un'allenatore specializzato in Pokémon cromatici...il migliore ad essere onesti.
Gao: Ha si? Quanti ne hai catturati?
Alain: Giusto un po'...più o meno 400. Sono molti di più rispetto al tuo Drednaw. Eh si, ti ho visto in tv mentre affrontavi Laburno insieme a quello spaventoso tizio, è devo ammettere che ve la siete cavati bene.
Gao: Be...grazie.
Alain: In ogni caso, non ho mai catturato un Drednaw cromatico, figurarsi un Chewtle, quindi dopo la nostra lotta potresti scambiarmelo con uno dei miei Pokémon. Che ne dici? Posso darti uno dei miei 3 Beautifly cromatici, oppure il mio Machoke cromatico. Ora che ci penso, i Pokémon come Machoke si evolvono tramite scambio, quindi prenderesti 2 Pidove con una fava se mi dessi in cambio il tuo Pokémon.
Gao: Ecco...a dire il vero non me la sento di dar via il mio Pokémon.
Alain: Peccato...vorrà dire che me lo troverò da solo un Drednaw cromatico.
T.P.: Se avete finito di chiacchierare possiamo cominciare il combattimento.
Gao: Emmm...ci scusi.
T.P.: Molto bene...andiamo avanti. Il campo lotta di oggi vi farà venire i brividi, caro pubblico! Eccolo qui: l'arena di ghiaccio, l'ideale per giocare con la neve...peccato che si scioglierà a causa dell'ardore di questa lotta. Ma bando alle parole...questo scontro sta per avere inizio!
Gao manda in campo il suo Dracovish, mentre Alain fa uscire il suo Meganium...cromatico, ovviamente. Meganium parte alla carica con Corposcontro, ma viene bloccato appena in tempo dallo Sgranocchio di Dracovish, che nel frattempo è riuscito a diminuire la difesa del Pokémon Erbe! Il Pokémon preistorico lancia in alto il suo avversario e si prepara ad addentarlo con il Gelodenti...da far venire i brividi! Il Pokémon di Alain comincia a girare su se stesso, facendo uscire dal suo corpo una raffica di petali che colpiscono Dracovish! Deve per forza trattarsi della Fiortempesta e pare che abbia causato un brutto colpo...che male! Dopo aver inflitto al suo avversario seri danni, Meganium aumenta le sue statistiche offensive con il suo Cuordileone. Dracovish ne approfitta per colpirlo con un Gelodenti, ma Meganium riesce ad incassare il colpo come meglio può, per poi riutilizzare ancora una volta Cuordileone! Dracovish parte alla carica con un'altro Gelodenti, ma questa volta il suo avversario riesce ad evitarlo per miracolo...che ansia! Meganium si è finalmente deciso ad attaccare e con un Corposcontro potenziato riesce a battere il bizzarro Pokémon di Gao! Alain ha vinto il primo round...riuscirà a prevalere nei prossimi?
Il prossimo Pokémon di Gao sarà...Electabuzz! Scelta interessante...ma sarà sicura? Meganium scaglia il suo Fiortempesta contro il Pokémon Elettrico, ma quest'ultimo, grazie alla forza ruotante delle sue braccia e alla potenza del Fuocopugno, riesce a contrastare l'assalto...incredibile! Tappatevi le orecchie gente, perché Electabuzz sta usando lo Stridio per rovinare i timpani al povero Meganium, che nel frattempo si sta tappando le orecchie con le sue liane! Electabuzz approfitta della situazione per colpirlo con un potente attacco Gelopugno, congelando le speranze di vittoria del suo avversario! Meganium è esausto, ciò significa che Alain deve cambiare Pokémon.
Fa il suo ingresso Drakloak cromatico, che secondo certe voci è considerato uno dei Pokémon più imprevedibili di Alain il Cromatico! Electabuzz tenta di attaccare con Gelopugno, ma Drakloak usa Spettrotuffo per evitare di ricevere danni gravi! Gao sembra consapevole della pericolosità di questa mossa e sembra che si stia preparando per fermarla in qualche modo...o forse no. Ho ho...Drakloak esce dal suo oscuro nascondiglio, ma Electabuzz la subito notato e lo blocca con il suo Stridio! Drakloak è in balia dei rumori molesti e viene colpito da un Gelopugno! Malgrado ciò, lo spettrale Pokémon sembra ancora tutto intero e si appresta a colpire con Dragopulsar! Electabuzz lo intercetta con Fulmine...le 2 mosse si stanno scontrando e si è subito creato un immenso fumo! Ma aspettate...Drakloak è scomparso di nuovo! Deve aver usato ancora una volta lo Spettrotuffo...infatti eccolo che riesce di nuovo! Electabuzz si prepara a fermarlo, ma Drakloak si rivela più veloce e riesce ad attaccare per primo con un potentissimo e devastante Fuocobomba...un'esplosione di divertimento, se devo dire la mia! Accidenti...Electabuzz è scottato, se continua cosi rischia di perdere di sicuro! Alain è dell'idea di finire in fretta il combattimento, quindi ordina a Drakloak di attaccare con la sua mossa migliore: l'Ultimascelta! Electabuzz tenta disperatamente di rallentarlo con uno Stridio, ma il suo avversario, sebbene infastidito dal forte rumore, sta lentamente avanzando inesorabilmente verso di lui! A questo punto, Gao ordina al suo Pokemon di attaccare velocemente con Gelopugno, che in questo momento si sta scontrando violentemente con l'Ultimascelta di Drakloak...chi avrà la meglio? Mmmm...sembra proprio che entrambi i Pokémon non sono più in grado di combattere. Sia Gao che Alain hanno un solo Pokémon da mandare il campo...la posta in gioco si è fatta alta, cari amici!
Ecco qui gli ultimi Pokémon dei nostri beniamini: il Cinderace di Gao contro il Lopunny cromatico di Alain! Entrambi gli sfidanti ordinano ai loro Pokémon di attaccare con Rimbalzo, ma nessuno dei 2 conigli è riuscito a prevalere sull'altro! Lopunny scaglia la sua Attrazione contro Cinderace, ma quest'ultimo riesce a fermare la mossa con la forza devastante del suo Calciardente! Attenzione gente...i 2 sfidanti si stanno dando battaglia con una raffica di Calciobasso super veloci! Cinderace e Lopunny sembrano alla pari, ma alla fine è il Pokémon di Gao ha dimostrare di avere più muscoli nelle gambe, riuscendo con qualche difficoltà a far volare via l'aggraziato Pokémon di Alain! Lopunny ruota su se stesso a causa del colpo subito e Cinderace coglie la palla al balzo attaccandolo con la sua Palla Infuocata...capita la battuta? In ogni caso, sembra proprio che siamo giunti al culmine del combattimento: entrambi gli sfidanti stanno dynamaxizzando i loro Pokémon! In particolare, il Cinderace di Gao non ha solo ingigantito la sua stazza...anche le sue orecchie hanno raggiunto lunghezze incredibili! Anche la palla di fuoco che si appreso è bella grossa, mi chiedo se...si, ci ho visto giusto! Caro pubblico, state per veder con i vostri occhi l'attacco più caratteristico di Cinderace Gigamax: la Gigafiammopalla! Quest'attacco è cosi potente che è riuscito a incenerire il Dynapugno di Lopunny come se fosse una semplice fogliolina...incredibile, davvero incredibile! Lopunny è sul punto di cedere, quindi Cinderace scaglia un Dynajet contro di lui per mettere la parola fine a questa entusiasmante ma faticosissima lotta! Alain non ha più Pokémon da mandare il campo, quindi il vincitore di questa sfida è...Gao! Da non credere! Tra i 2 era Alain il più favorito, ma Gao ha saputo dimostrare di essere in gamba quanto lui! Saprà farsi valere nei prossimi scontri? Lo scopriremo preso!

Nello spogliatoio, dopo l'incontro allo stadio...
Alain: Hey, Gao...
Gao: Ho...ciao, Alain. Se è per quella storia dello scambio io...
Alain: No, non sono venuto per questo. Volevo solo congratularmi con te per la lotta di prima...sei stato molto bravo.
Gao: Grazie. Ho fatto un'allenamento molto fatico e alla fine gli sforzi hanno dato i loro frutti.
Alain: Hehe...lo vedo! Ma rispondi a questa domanda: perché catturo solo Pokémon cromatici, secondo te?
Gao: Non so...per la loro rarità?
Alain: Sbagliato! Il motivo è un'altro: quando ero bambino mi sono perso avventurandomi dentro ad una foresta, fino a quando non venne in mio soccorso un Hoothoot selvatico che mi aiuto a ritrovare la strada di casa.
Gao: Immagino che sia cromatico, non è vero?
Alain: Dici bene. Comunque, io e Hoothoot siamo poi diventati buoni amici, tanto più che è diventato il mio primo Pokémon. Quando divenni un'allenatore decisi di catturare solo Pokémon cromatici, perché ero convinto che mi avrebbero portato fortuna come quel giorno.
Gao: Bella storia...ma perché me lai raccontata?
Alain: Be, diciamo che mi stai simpatico...e mi dai l'idea che sarai tu il nuovo Campione di Galar. Farò il tifo per te quando arriverà quel giorno...a presto!
Ho come la strana sensazione che molte persone si aspettano il meglio da uno come me...sbaglio? In ogni caso, ero riuscito a vincere la prima sfida dei preliminari e me ne mancarono altre 3. Sarei riuscito ad arrivare in finale e accontentare le aspettative di Alain? La Lega Pokémon era appena cominciata...eppure, era già entrata nel vivo dell'azione. Chissà come sarà la finale...

lunedì 14 giugno 2021

Pokémon Knight Capitolo 57: Una Lega Pokémon piena di vecchi amici

Che posso dire? Ho proseguito il mio viaggio per affrontante la Sfida delle Palestre e lungo la via ho affrontato molti avversari. In ogni palestra sono riuscito a conquistarmi una medaglia, che sarebbe una prova essenziale per dimostrare di aver battuto il Capopalestra. Ne vinci una è già ti senti al settimo cielo, e se ne vinci 8 e potrai partecipare ad un grande evento: la Lega Pokémon. Il luogo dove tutti gli allenatori scalano la vetta per conquistarsi il titolo di Campione di Galar. Era da un sacco di tempo che aspettavo questo momento e non vedevo l'ora di iniziare...non prima di mangiare qualcosa al rinfresco pre-lega. Gli organizzatori del torneo non hanno badato a spese per accogliere per bene gli allenatori con cibo e bevande gratis, e io non mi sarei di certo risparmiato a riempirmi lo stomaco. Dico sul serio! Le tartine avevano un'aroma delicato e molto forte, ed ogni volta che ne mettevo una in bocca mi sentivo pervaso da tanta bontà. I dolci poi erano squisiti...mai avrei mangiato una torta di mele cosi deliziosa. Ormai ero certo che il mangiare era cosi buono che lo si poteva definire alla pari dei manicaretti di mia madre. Al rinfresco non c'era solo il cibo, c'era anche qualcos'altro di più interessante e piacevole: le vecchie conoscenze. Io e Ramsey stavamo facendo un brindisi con una bella gazzosa per augurarci buona fortuna per ciò che dovremmo affrontare alla lega, ma prima che potessimo bere una voce familiare ci fermo di colpo...
Gwen: Ramsey, sei tu? E vedo che c'è anche Gao...che bella sorpresa!
Ramsey: Gwen...da quanto tempo! Come ti vanno gli affari?
Lucius: Ci sono anch'io.
Gao: Ciao, Lucius! Anche tu sei qui per affrontare la lega, vero?
Lucius: Certo. Non è stato cosi facile...
Ramsey: Dimmi una cosa...hai fatto finalmente evolvere il tuo Lombre in Ludicolo?
Gwen: Certo che si...l'unico problema è che preferisce di più ballare che stare ad ascoltare gli ordini di Lucius.
Lucius: Sigh...non me ne parlare!
Lucius e Gwen sono stati tra i primi che ho incontrato lungo il mio viaggio, perciò è più che comprensibile che io sia cosi felice di vederli. Dopo una breve chiacchierata, notai che Zoe era vicino ad un'altro volto noto: Kabu, il Capopalestra di Steamington, nonché il suo maestro. Andai verso di loro per sapere cosa si stessero dicendo.
Kabu: Oh, guarda chi si vede...ciao, Gao!
Gao: Ciao, Kabu. Che si dice?
Kabu: Sto facendo una lunga chiacchierata con la mia allieva prediletta e devo dire che sono molto orgoglioso! Zoe ha fatto dei grandi passi avanti viaggiando insieme a te e agli altri.
Zoe: Grazie, maestro. Non ti deluderò questi giorni!
Kabu: Ne sono più che sicuro, ma cerca comunque di stare molto attenta: quest'anno gli sfidanti sembrano molto agguerriti.
Molto agguerriti, eh? Io ne conosco uno in particolare che potrebbe mettermi i bastoni fra le ruote...no, non sto parlando di Null. A tal proposito, lui stava facendo ciò che gli riusciva bene: starsene in disparte lontano da tutti, compressi i suoi amici. Comunque, lo sfidante di cui sto parlando è un tipo grande e grosso che lavora in miniera. Sebbene possa risultare severo, è in realtà molto simpatico e gioviale...indovinate di chi sto parlando.
Rufus: Hey, ragazzo! Era da un'eternità che non ci vedevamo!
Gao: Rufus, anche tu qui?
Rufus: Be, lavorare in miniera non è poi cosi male, ma a lungo andare stanca parecchio. La tua determinazione mi ha convinto ha prendere qualche mese di riposo, in modo tale che potessi avere il tempo necessario ad allenarmi e conquistarmi le medaglie. Ti diro...mi sento giovane come una volta!
Gao: Hehe...non ho dubbi su questo.
Rufus: Un'altra cosa: hai resuscitato i 2 fossili che ti ho regalato?
Gao: Chiedilo pure al mio amico...vai Dracovish!
Dracovish: DRAAAAAAAA!!!
Rufus: E cosi ne è uscito fuori Dracovish, eh? Scommetto che andrebbe molto d'accordo con il mio Rampardos.
La nostra chiacchierata fu poi interrotta da T.P., il noto telecronista, che con il suo solito modo di fare bonario annuncio il programma del torneo.
T.P.: Ora che vi siete saziati a sufficienza e tempo di pensare alle cose serie. Siccome quest'anno sono presenti molti allenatori, lo sponsor a deciso di organizzare delle eliminatorie per diminuirne il numero. La prima prova è questa: una fantastica Battle Royale con 10 sfidanti. I vincitori potranno in seguito partecipare ai gironi preliminari, dove dovranno trionfare in 4 lotte in campo diversi...pena l'eliminazione, ovviamente. Alla fine, chi riesce a superare questa prova, avrà il diritto di entrare nei Trentaduesimi di Finale, dove alla fine potremmo scoprire chi sarà il prossimo Campione...assolutamente fantastico! Non so voi, ma io non sto più nella pelle! In ogni caso, pescate un biglietto in questo cesto e dirigetevi all'arena che corrisponde al numero che c'è scritto sopra.
Gao: Vediamo...ho pescato il N.10. E voi ragazzi, che avete preso?
Ramsey: N. 3...per il momento non ci affronteremo.
Zoe: Io invece ho il N.7.
Null: N.2...ritenetevi fortunati.
Rufus: Hehehe! Deve esserci lo zampino del destino...guarda qua!
Gao: Anche tu hai il N.10?
Rufus: Sarà un'ottima occasione per combattere di nuovo. L'ultima volta abbiamo pareggiato...ma oggi solo uno di noi vicinerà!
Gao: Sappi che sono diventato più forte dall'ultima volta...non credere che sarà cosi facile battermi!
Rufus: É propio per questo che sono contento!

E cosi mi sono diretto, insieme agli altri allenatori e a Rufus all'arena N.10, dove ci saremmo affrontati per decidere chi avrebbe partecipato ai preliminari. Il combattimento non fu poi cosi difficoltoso come avrei pensato. Cinderace evito il Sonnifero di Tangrowth e Gloom con estrema facilità, e riuscì a sconfiggerli velocemente con una sola Palla Infuocata...c'è da dire che ha proprio fatto un bel gol. E che dire di Tentacruel e Vibrava, che sono rispettivamente un Pokémon di tipo Acqua e uno di Terra e perciò molto vantaggiati contro un tipo Fuoco come Cinderace? É bastata una combinazione di Rimbalzo e Calciardente per metterli fuori combattimento. Che si complice l'allenamento di Mustard che mi ha reso tremendamente forte? Che sia vero o no, non potevo permettermi di gioire cosi presto, sopratutto se è rimasto un solo avversario da affrontare. Il Machamp di Rufus si era dimostrato un'avversario fin troppo tosto per gli altri Pokémon, che si erano nel frattempo coalizzati per avere la meglio su di lui. Con un Doppiocolpo era riuscito a fermare il doppio attacco Rotolamento di Lickitung e Donphan come se nulla fosse, per poi finirli con un Incrocolpo diretto. Nemmeno Avalugg e Passimian hanno avuto speranze a resistere al suo Fuocopugno, che probabilmente a causato un brutto colpo inaspettato. A questo punto, erano rimasti il Pokémon di Rufus e il mio...la resa dei conti definitiva. Cinderace e Machamp sono partiti simultaneamente per attaccare rispettivamente con Calciardente e Fuocopugno. L'impatto delle 2 mosse ha creato un'esplosione infuocata cosi potente da bruciare l'intero campo lotta. Machamp, con una rapida mossa, colpi Cinderace con Tuonopugno e in seguito con Incrocolpo dopo essere riuscito a paralizzarlo. Ero con le spalle al muro, ma non avevo intenzione di arrendermi ed ordinai a Cinderace di attaccare con la sua Palla Infuocata, sperando che possa causare grossi danni a Machamp. Be, alla fine riuscì a colpirlo, ma...rimasi molto sorpreso a ciò che avevo visto con i miei occhi.
Arbitro: Machamp è fuori combattimento, viene Cinderace. Il che vuol dire che Gao ha diritto a partecipare ai preliminari.
Avevo vinto...in un colpo solo. Pensavo che Machamp avesse come minimo evitato la mossa, oppure che avrebbe incassato l'attacco in qualche modo. Mai avrei pensato di vincere cosi...era la prova che l'allenamento di Mustard mi avesse trasformato in un'allenatore fin troppo forte. Be, in ogni caso ero riuscito a superare le prime eliminatorie e mi potevo ritenere molto fiero. Camminai verso Rufus per fargli i complimenti.
Rufus: Ti ringrazio per la modestia...ma devo ammettere che sei salito in un livello ancor più alto del mio! Sapevo che eri diventato forte, ma non fino a questo punto! Il vecchio Rufus è diventato troppo vecchio per queste cose, meglio se me ne ritorno in miniera...HAHAHAHA!
Gao: Un giorno passerò a trovarti.
Rufus: Fino ad allora, io e gli altri minatori faremmo il tifo per te! Dacci dentro!
Dopo aver salutato Rufus, andai verso le altre arene per vedere come se la stavano cavando gli altri, dove erano riusciti con un po' di fatica a superare le eliminatorie.
Gao: Questo vuol dire che c'è l'abbiamo fatta tutti e 4!
Zoe: Per il momento si, ma chissà se ci affronteremo per i preliminari...
Null: In un modo o nell'altro arriverà quel momento.
Ramsey: In ogni caso, è bello poter vedere una faccia amica da queste parti.
Null: Per il momento ci possiamo definire rivali. Ti consiglio di farci l'abitudine.
Zoe: Mi auguro solo che possiamo rivederci ai Trentaduesimi di Finale, cosi posso dimostrare a Kabu di essere migliorata.
Null: Sarebbe troppo bello...ma mi pare improbabile.
Ramsey: Eppure anche tu ci speri, eh?
Gao: Comunque vada, dobbiamo dare il massimo per non sfigurare! Accada quello che deve accadere!
Zoe: Giusto! Non aspettavi un trattamento di favore quando sarà il momento!
Ramsey: Ormai siamo giunti fin qua...diamoci dentro!
Null: Hehe...siete proprio senza speranze.
Da amici eravamo diventati avversari...chi l'avrebbe detto? Eppure, era inevitabile la cosa. Malgrado ciò non ero triste, al contrario...ero eccitato di poter affrontare i miei amici al massimo delle mie forze. Anche loro avrebbero fatto lo stesso, in un modo o in un'altro. Vecchi e nuovi amici, avversari da battere...questa lega aveva il necessario per essere la più entusiasmante che ci sia. Chi avrebbe vinto alla fine? Chi sarebbe stato il nuovo Campione? avrei dovuto affrontare molte lotte per saperlo.

Intanto, in un laboratori nascosto...
???: Mmmm...i dati sono ancora insufficienti e il download sta procedendo a passo di lumaca. Non basta! Devo velocizzare le cose. Il progetto AG è fondamentale per la riuscita del mio piano...ma pensiamo ad altro.
Computer: OGGETTI NON ANCORA RIVELATI. NESSUN SEGNALE VITALE NELLE VICINANZE.
???: Dovrò ancora usare l'energia della spada e dello scudo per attirarli. Vai, Elgyem! Sai cosa devi fare.
Elgyem: Elgyyyyyyy...
???: Non è sicuro far uscire questi oggetti antichi fuori dal rifugio, ma sono disposto a rischiare. Non credo che ci vorrà ancora molto...
Computer: OGGETTI RIVELATI. SONO STATI RIVELATI 2 SEGNALI VITALI VICINO AL RIFUGIO.
???: Bingo! Andiamo belli...mettetevi vicino alla trappola.
Pokémon misteriosi sullo schermo: GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
???: Ora!
Computer: ATTIVAZIONE TRAPPOLA ELETTRICA IN CORSO.
Pokémon misteriosi sullo schermo: WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! (Sofferenti)
???: E ora computer...mettili in gabbia.
Computer: CELLE ENERGETICHE ATTIVATE. SISTEMA DI DIFESA ATTIVATE. SICUREZZA AUMENTATA DEL 100%.
Pokémon misteriosi: GRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
???: Finalmente...finalmente vi ho presi! HAHAHAHAHAHAHA! Ora niente mi può fermare...niente!