Gao: Meowth, Raboot, Drizzile, Thwackey e Crawdaunt...uscite a giocare!
Zoe: Anche voi Pikachu e Noctowl!
Gao: Non vedevate l'ora di uscire vero?
Zoe: Che ne dite di fare 2 tiri a pallone?
I Pokémon annuiscono di si. Sembrano quasi dei bambini che vogliono passare tutto il giorno a bighellonare, perfino Zoe si comporta in modo molto infantile. Mentre loro si divertivano col pallone, io me ne stavo disteso sul l'erba a riposare guardando le nuvole sopra il cielo più azzurro. Ero molto rilassato e sereno in quel momento, come se fossi diventato tutt'uno con quell'erba pulita e solleticante. Un Cutiefly mi si avvicinò con fare curioso, come se stesse cercando di capire se fossi vivo oppure no. Gli diedi una carezza per fargli capire che sto bene, ma lui poi volò via lasciandomi da solo insieme alla mia pigrizia. Alla fine la pigrizia prese il sopravvento su di me e caddi in un sonno profondo. Stavo dormendo cosi bene, mai prima d'ora mi sarei addormentato in mezzo al prato nelle terre selvagge...sembrava quasi come se stessi dormendo in mezzo ad una montagna di pellicce. Pensate che sia strano da pensarlo vero? Come può un prato pieno di erba essere morbido come una pelliccia? Be, in realtà non stavo dormendo in mezzo al prato...
Gao: ZZZZZZ...he? Cosa? Zoe? Meowth? Siete voi?...Ho mamma!
Mi svegliai spaventato nel sapere che un Bewear selvatico mi stia cullando. Questo Pokémon possiede una spaventosa forza bruta che unita alla sua mania degli abbracci lo rende molto pericoloso. Bewear vedendomi sveglio comincio a stringermi con tutte le sue forze, cosi cominciai ad urlare per chiedere aiuto. Ormai stava quasi per fratturarmi le ossa della schiena e sentivo che ora spacciato, finché...
???: Eevee, usa Fascino!
All'improvviso senti qualcuno ordinare al suo Eevee di usare quella mossa. Aveva visto giusto, Fascino è una mossa molto utile per far abbassare la forza fisica del nemico, infatti, l'abbraccio di Bewear stava diventando più debole e di conseguenza molto più piacevole. Bewear, avendo notato la presenza di Eevee mi lascio andare per abbracciare pure lui. Temevo il peggio per il piccolo Pokémon, ma il suo allenatore era composto e sapeva cosa doveva fare.
???: Distrailo con Sostituto!
Eevee creo un sostituto in cambio di qualche punto vita e questo corse verso un'altra zona in modo da farsi rincorrere al posto dell'originale. Ero molto sorpreso in quel momento, mai mi sarei aspettato un uso del Sostituto in quel modo, evidentemente quel tizio ha allenato molto quel'Eevee. Corsi subito da lui per ringraziarlo.
Gao: Grazie per avermi salvato da quel Bewear. Devo dire che il tuo Eevee è parecchio in gamba!
???: Lo so.
Gao: Tutto bene?
???: Si...a quanto pare.
Il ragazzo che mi aveva salvato non era molto allegro, anzi, era freddo e abbastanza taciturno. Mi sentivo un po teso...come mi sarei dovuto comportare con un tizio del genere? Sembrava una specie di zombi, uno di quelli che parlava e ti metteva subito in ansia. Alla fine giunsero Zoe e gli altri Pokémon, che erano accorsi dopo aver sentito le mie urla.
Zoe: Gao! Gao! Tutto bene?! Avevamo sentito le tue urla...che è successo?
Gao: Ho ciao Zoe! Tutto ok, sono sano e salvo. Un Bewear mi stava stritolando con uno dei suoi pericolosi abbracci, ma questo ragazzo e il suo Eevee mi hanno salvato in tempo.
???: Di nulla.
Gao: Be...ora che ci penso, come ti chiami?
???: Vuoi sapere il mio nome?
Gao: Emmm...Si?
Zoe: Ci farebbe piacere saperlo...be certo, se ti va davvero.
???:...Be, chiamatemi Null.
Gao: Null?
Null: Null...che c'è di strano?
Gao: Be è un nome che non si sente spesso in giro...
Null:...Gia.
Perché questo ragazzo si fa chiamare Null? Chi lo sa...di certo non ho diritto a ficcare il naso negli affari altrui. Posso solo dirvi che non lo conosco affatto...eppure lui ha sentito parlare di me.
Null: Gao, giusto?
Gao: Mi conosci?
Null: Ho sentito parlare di te in giro e ho visto i tuoi incontri in tv...sei forte.
Gao: Grazie, affrontare le palestre non è affatto facile.
Zoe: Io invece sono Zoe...piacere.
Null: Non mi interessa.
Uno risposta molto fredda, non c'è che dire...quasi glaciale. Evidentemente Null è interessante soltanto a me...chissà per quale oscuro motivo. Più ci pensavo è più mi veniva la pelle d'oca.
Null: Anche io come te sto affrontando le palestre. Voglio essere il più forte di tutti...e tu Gao mi aiuterai.
Gao: In che modo?
Null: Lotta contro di me...ti chiedo solo questo.
Gao: Ok, va bene...ora parliamo la stessa lingua!
Zoe: Sei sicuro Gao? Non so tu, ma questo tipo mi mette una paura pazzesca! Ho, senza offesa...
Null: Ne ho sentite di peggio. Allora Gao, vuoi lottare o no?
Gao: Sono pronto.
Null: Molto bene. Se sei d'accordo faremmo una lotta 1 contro 1.
Gao: Intanto Zoe farà da arbitro.
Zoe: Farò del mio meglio.
Null vuole essere il più forte, ma anche io aspiro a diventare imbattibile. Eppure mi dava l'idea che nei suoi occhi brillava una luce sinistra...piena di ombre.
Gao: Vai Meowth, scelgo te!
Meowth: Meooow!
Null: Meowth eh? ci speravo a questa scelta...dopotutto, anche il mio Eevee è speciale.
Gao: Speciale? cosa vorresti dire?
Null: Ogni cosa a suo tempo.
Gao: Comunque, vediamo cosa dice il Pokédex!
Eevee. Pokémon Evoluzione. Tipo Normale. Eevee può evolversi in diverse specie. il suo corredo genetico è la chiave per fare luce sul mistero dell'evoluzione.
Zoe: Se siete pronti possiamo cominciare!
Dalla mia parte c'ero io e la mia fidata Meowth e dall'altra c'era Null e il suo scaltro Eevee. Come al solito ordinai al mio Pokémon di cominciare la lotta con Bruciapelo, facendo tentennare l'avversario e già li mi sentivo che avevo già la vittoria in pugno. Meowth si lancia all'attacco con Lacerazione, ma Eevee blocco l'attacco con il suo Riduttore, talmente potente da far sbattere contro un albero il mio Pokémon. Eevee ebbe l'opportunità di colpire Meowth con il suo Fascino, grazie al quale a reso i suoi attacchi fisici molto deboli. A questo punto ordinai a Meowth di usare il Giornopaga, una mossa speciale, ma Eevee evito le monete come nulla fosse e attacco con un Codacciaio molto veloce. Non potevo credere ai miei occhi: Meowth era stata sconfitta, mai prima d'ora avrei assaporato una sconfitta tanto amara. In tutti questi anni, non ho mai perso una lotta, ma ciò mi ha dimostrato che c'è sempre un'allenatore più forte dietro l'angolo. Ero molto abbattuto, ma ero comunque felice di aver affrontato un'avversario tanto in gamba...anche se, Null non era affatto felice.
Null: Mi sarei aspettato di meglio, ma a quanto pare ho sbagliato a sperare.
Zoe: Ma Gao si è impegnato con tutte le sue forze per vincere, non puoi dire che questa lotta sia andata molto male.
Null: Si hai ragione...è andata peggio!
Sentendo queste parole mi sentivo sminuito come allenatore, ma mi difesi ugualmente per dimostrare il mio valore.
Gao: Ti sfido ad un'altra lotta! Sono sicuro che questa volta vincerò.
Null: La tua determinazione è ammirevole ma non credo che...eh?
Zoe: Gao...il tuo uovo! sta blindano...
Gao: Vuol dire che sta per schiudersi!
Finalmente! Era da tempo che aspettavo questo momento...anche se forse era il momento meno opportuno. Forse il Pokémon all'interno vedendomi perdere una lotta ha deciso di uscire per sistemare le cose. In ogni caso, cosa sarebbe uscito dall'uovo? Che Pokémon ci saremmo aspettati di vedere? Io mi sarei immaginato che sarebbe uscito un Charmander molto vivace, mentre Zoe sperava ad un'esemplare di Cleffa. Alla fine l'uovo si schiuse completamente dando alla luce un Pokémon mai visto prima.
Gao: Wow!
Zoe: Non ho mai visto un Pokémon simile in vita!
Sembrava una specie di orsetto grigio con indosso una bandana bianca, che era in realtà il suo pelo. Era appena nato è già aveva una grande voglia di combattere con qualcuno e capimmo subito che si trattava di un Pokémon di tipo Lotta...ma come si chiamava?
???: Kub! Kub!
Gao: Forse il Pokédex può dirci qualcosa su questo...
Null: Impossibile. Impossibile. Questo Pokémon...
Gao: Sai come si chiama questo Pokémon?
Null era sorpreso dal Pokémon appena nato, sapeva che non era come gli altri Pokémon. Nei suoi occhi c'era stupore, lo sapevo benissimo, ma lui sapeva contenere le emozioni molto bene.
Null: Kubfu.
Zoe: Kub...fu? è cosi che si chiama?
Null: Si è vi posso garantire che questo Pokémon è molto raro...non è facile trovarlo a Galar.
Gao: Addirittura? Meglio saperne di più!
Kubfu. Pokémon Kung Fu. Tipo Lotta. Affina le sue mosse sottoponendosi a duri allenamenti. La forma assunta dopo l'evoluzione cambia a seconda delle mosse padroneggiate.
Zoe: Si puo evolvere? e in che modo?
Null: Gao...voglio lottare contro di te.
Gao: Davvero?
Null: Si. A patto però che farai combattere Kubfu.
Gao: Ma è appena nato non a senso farlo...
Kubfu: Kubfu!
Kubfu mi guardo con sguardo deciso, come se mi volesse dire che era pronto. Io ero piuttosto contrariato ma non potevo oppormi a questo desiderio.
Gao: Va bene Kubfu, puoi lottare. Vediamo le tue mosse...Spaccaroccia e Fulmisguardo? Nono sono proprio le mosse che speravo che tu avessi, ma vanno bene comunque.
Era il momento della rivincita e malgrado il mio timore di perdere ancora ero comunque abbastanza motivato a vincere. Eevee cominciò la lotta scagliando il suo attacco Fascino e ordinai a Kubfu di schivare. Contro ogni aspettativa il mio nuovo Pokémon uso lo Spaccaroccia per fermare l'avanzata dei cuori e per colpire direttamente l'Eevee di Null.
Gao: Wow Kubfu...bella mossa! Ma la prossima volta cerca di ascoltarmi ok? Non devi agire di testa tua!
E invece, senza che io gli dicesi il mio prossimo ordine immobilizzo Eevee con il suo Fulmisguardo, molto utile per far abbassare le difese e per incutere timore. Kubfu ne approfitta per colpirlo di nuovo con Spaccaroccia, vincendo molto facilmente l'incontro. Io e Zoe eravamo sorpresi, come poteva un Pokémon appena nato vincere alla svelta uno scontro simile. Speravo che nascesse un Pokémon potente, ma non speravo fino a questo punto. Per quanto riguarda Null, era apatico come al solito, non mostrando segni di delusione per aver perso l'incontro in questo modo. Non so perché, ma mi dava la sensazione che avesse messo Kubfu alla prova, ciò lo rendeva ancora più misterioso di prima.
Null: Gao...il tuo nuovo Pokémon è notevole, ma pecca di disciplina.
Gao: Gia, ce ne siamo accorti. Sento che dovrò tenerlo impegnarmi parecchio per migliorarlo.
Null: Fino ad allora aspetterò il giorno in un ci incontreremo di nuovo. Mi aspetto grandi cose da te.
Il misterioso Null se ne andò lentamente per andare chissà dove, con l'intenzione di allenare i suoi Pokémon per il prossimo scontro. Mi sono fatto un nuovo rivale, ma anche un nuovo amico parecchio indisciplinato, il vivace Kubfu. La sua forza avrebbe raggiunto grandi vette, ma chissà in che modo. Intanto rimaneva soltanto una cosa da fare, cioè raggiungere Knuckleburgh...e le prossime palestre che avremo incontrato lungo il cammino.
Nessun commento:
Posta un commento