Zoe: Hehe! Non ho mai visto un neonato del genere prima d'ora!
Gao: A chi lo dici! Forse è normale per i Kubfu comportarsi cosi...
Zoe: Si la penso anche io come te. Ho, guarda Gao, quello è l'ingresso per Knuckleburgh!
Gao: Meglio chiedere il permesso prima di entrare. Mi scusi signore, possiamo passare per andare a Knuckleburgh?
Staff Lega: Certamente, siete i benvenuti! Ma ditemi, state affrontando la Sfida delle Palestre?
Zoe: Solo Gao a dire il vero, io sono soltanto un'accompagnatrice.
Staff Lega: In ogni caso, vi consiglio di andare allo stadio. Oggi il Capopalestra Laburno si esibirà nell'arena combattendo contro i migliori allenatori in circolazione. Non a niente a che vedere con la Sfida delle palestre, ma sono sicuro che sarà molto divertente.
Gao: Ma si, perché no? Non è male essere uno spettatore almeno per oggi.
Zoe: Chissà, magari gli scontri che vedremo oggi saranno di insegnamento per Kubfu.
In effetti, stavo pensando quasi la stessa cosa. In ogni caso, io e Zoe eravamo finalmente giunti a Knuckleburgh, un'antica città circondata da mura medievali. In questo posto avrei affrontato l'ultimo dei Capopalestra presenti a Galar: Laburno. Questo tizio amante dei selfie è un esperto nei Tipi Drago, anche se spesso usa Pokémon di altri Tipi per modificare le condizioni atmosferiche a suo vantaggio. Ciò che lo rende molto popolare è la sua rivalità con Dandel, l'ex Campione, con il quale a ingaggiato diverse lotte senza mai vincere, anche se in un certo senso, la cosa lo aiuta a dare il meglio di sé. In ogni caso, Laburno resta un avversario difficile da battere, infatti sono pochissimi gli Sfidapalestre che sono riusciti a guadagnarsi la medaglia e ciò mi creava un'ansia enorme. I match di esibizione per oggi mi aiuteranno a capire come comportarmi quando sarà il grande momento.
Giunti dentro lo stadio, io e Zoe stavamo intanto per preparare i soldi per pagare il biglietto, che per la cronaca mi sembrava abbastanza caro. Poi senti da vicino delle voci familiari, una giovane e un'altra matura, ma non capivo chi erano. Mi sono voltato per vedere chi fosse e alla fine avevo capito.
Gao: Professora Sonia! Signora Flora!
Flora: Da quanto tempo Gao!
Sonia: Come sta andando il viaggio?
Gao: Tutto bene, mi sono fatto dei nuovi amici lungo il cammino.
Sonia: Non solo Pokémon a quanto vedo...chi è la tua amica?
Zoe: Piacere sono Zoe, è un vero piacere fare la vostra conoscenza!
Sonia: Dimmi Gao, come sta Sobble?
Gao: Sta bene, ma è molto cambiato dall'ultima volta. Forse è il caso che vi racconti un paio di cose.
E cosi, raccontai dettagliatamente la mia storia a Sonia e sua nonna, che erano venute allo stadio per passare un giornata insieme. Gli raccontai dell'evoluzione dei miei Pokémon più forti durante il soggiorno all'ostello Pokémon, dei miei 3 incontri in palestra, l'allenamenti in miniera, il servizio fotografico, del mio incontro con Zoe...tutto questo in una sola giornata. Fortuna vuole che la Signora Flora insistette per pagarci i biglietti, come se fosse una specie di nonna che adora viziare i suoi nipotini. I posti che ci avevano assegnato avevano la vista migliore in assoluto, da lassù mi sentivo quasi come un re e non vedevo l'ora di godermi le lotte di oggi. Feci uscire Kubfu dalla sua Poké Ball, ma questo voleva combattere subito con qualcuno e a fatica riuscivo a trattenerlo.
Fortunatamente si fermò dopo aver sentito il Telecronista annunciare l'inizio dell'isibizione.
Telecronista: Gentile pubblico di Knuckleburgh, benvenuti alla grande esibizione di oggi! Oggi 4 allenatori esperti sfideranno il noto Capopalestra, il signore dei draghi, il lord dei selfie, il rivale più famoso di Dandel! Signore, signori e Pokémon, ecco che fa il suo trionfale ingresso...Laburno!
Kubfu: Kub! Kub!
Gao: Hey! Calmati Kubfu! Non è il momento di affrontarlo!
Flora: Il tuo allenatore ha ragione Kubfu, cerca di stare calmo per goderti meglio l'incontro, d'accordo?
Kubfu si calmo subito dopo aver sentito il consiglio gentile della nonna di Sonia. Non ci potevo credere a ciò che avevo visto, eppure era successo. Intanto, Laburno prese in mano un microfono e fece il suo caloroso saluto al pubblico.
Laburno: Buona giornata pubblico! Spero che siate pronti per le emozioni, perché oggi ne voglio sparare di parecchie! Tanto per rendere le cose difficili userò solo un Pokémon...avete capito di chi si tratta? Vai Duraludon! Ruggisci a più non posso!
Duraludon: GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWW!!!!!!
Zoe: Caspiterina, che ruggito immenso!
Sonia: Questo è niente, dovreste vederlo combattere per capire la sua vera forza.
Gao: Intanto voglio vedere il Pokédex.
Duraludon. Pokémon Metallolega. Tipo Acciaio e Drago. Il suo corpo simile a metallo lucidato è leggero e resistente, ma ha il difetto di arrugginire facilmente.
Gao: In effetti sembra bello forte...
Lo era eccome! Quel Duraludon è stato una vera spina nel fianco per quei Pokémon: Nel primo scontro ha dovuto affrontare un velocissimo Boltund, che la sconfitto con un solo Dragartigli; Nel secondo scontro ha dovuto combattere contro un gigantesco Steelix e malgrado in un primo momento sembravano alla pari alla fine fu Duraludon a vincere; Il terzo scontro fu più impegnativo dei primi 2, infatti il Decidueye avversario era più veloce di Duraludon ad attaccare, sopratutto quando stava per scagliare la sua Cucitura d'Ombra, ma come al solito il vincitore era sempre il Pokémon di Laburno; L'ultima lotta era più incredibile: Duraludon ha dovuto affrontare da solo 3 Pokémon, un Flareon, un Vaporeon e un Jolteon, che lo attaccarono tutti insieme con le loro mosse migliori, rispettivamente con Fuocobomba, Idropompa e Tuono, ma non c'è stato confronto con il Raggio d'Acciaio di Duraludon, il suo attacco più potente ma anche il più rischioso. Insomma, l'esibizione di oggi è stata fantastica, Kubfu avrà imparato qualcosa da questa esperienza ed io mi sento più carico che mai ad affrontare la prossima palestra. Comunque, durante le lotte, mi ero reso conto che Zoe era parecchio pensierosa oggi e non so come ma la cosa riguardava la presenza della Signora Flora. Potrei definirlo un sesto senso da allenatore, che mi avverte di cose che gli altri non riescono a notare.
Dopo essere usciti dallo stadio, ci dirigemmo in un bar per bere qualcosa e per parlare un pò.
Flora: Dunque Gao...il tuo Kubfu avrà appresso qualcosa da quelle lotte, dico bene?
Gao: Lo spero. Faccio molta fatica a tenerlo a bada, vorrei che imparasse un pò d'autocontrollo.
Flora: Ci vuole tempo per queste cose. Viaggiando insieme a te capirà l'importanza del gioco di squadra.
Sonia: Però non riesco ancora a capire come abbiano fatto quelli dell'ostello a trovare un uovo di Kubfu. Ho sentito in giro che ne esistono solo 2 esemplari al mondo.
Flora: Può darsi...ma alcuni sono convinti che molti altri esemplari sono nascosti da qualche parte in zone montuose non ancora visitate.
Sonia: Forse non lo scopriremo mai...tu che dici Zoe? Zoe?
Zoe:...Signora Flora, posso farle una domanda?
Flora: Si dimmi, vuoi dirmi qualcosa?
Zoe: Mi domandavo se...mi potreste dare un Polsino Dynamax?
Mi sorpresi a quella domanda, mai mi sarei aspettato questo da Zoe. Ma in fondo, chi non vorrebbe far potenziare il suo Pokémon al massimo? L'unico problema è che per usare un Polsino Dynamax ci vuole una Desiostella e mi immaginavo che non l'avesse affatto...ma mi sbagliai.
Zoe: Un giorno Kabu mi diede in regalo questa Desiostella, convinto che un giorno avrei ottenuto il mio Polsino. Non so che strada scegliere, ma voglio migliorarmi come allenatrice e forse questo potere mi aiuterà a capire.
Gao: Hai tutto il mio appoggio Zoe! Sono sicuro che andrai alla grande!
La Signora Flora rimasse in silenzio per qualche secondo, poi rispose serenamente.
Flora: Mi sembra giusto...se sei cosi decisa a trovare la tua strada ti posso pure accontentare. Guarda caso ho giusto qui un Polsino Dynamax nuovo di zecca e se mi dai la tua Desiostella te lo posso migliorare in un battibaleno.
Zoe: La ringrazio Signora Flora...Evviva!
Zoe era al settimo cielo, con il suo Polsino avrebbe fatto passi da gigante lungo la vita...o almeno ci avrebbe provato. Alla fine salutammo la Signora Flora e sua nipote per dirigerci verso la prossima città: Latermore. Con i cuori pieni di determinazione andammo verso nuove avventure, piene di nuovi Pokémon da catturare e allenatori da affrontare. Oltretutto, io e Zoe abbiamo entrambi un Polsino Dynamax e ciò ci rende 2 allenatori abbastanza simili, che desiderano solo mettersi alla prova. Chissà se Zoe saprà sfruttare bene il potere del Dynamax...di certo per lei sarà un emozione troppo enorme. Avrà abbastanza fegato per superare questa prova? Staremo a vedere.
Nel percorso 6, a tarda notte...
Zoe: Gao...Gao, sei sveglio?
Gao: Ora si...qualche problema?
Zoe: Scusa se ti ho svegliato, ma mi andrebbe di parlare se ti va.
Gao: Nessun problema. Dimmi...sono tutto orecchi.
Zoe: Ti devo fare una confessione, ciò ho riflettuto parecchio e voglio che tu mi dia la tua opinione più sincera.
Gao: La cosa suona seria.
Zoe: La verità è...che io...insomma...penso di sapere cosa voler fare in futuro.
Gao: Davvero? hai deciso cosa fare?
Zoe: Be, non ne ero tanto sicura, ma credo di avere un particolare interesse per le gare Pokémon.
Gao: Gare Pokémon, eh? Mi pare una bella cosa, anche se è un vero peccato che non ci siano a Galar.
Zoe: Si lo so, queste competizioni sono più frequenti ad Hoenn e a Sinnoh. In verità non mi dispiacerebbe nemmeno affrontare le palestre per affrontare la lega Pokémon.
Gao: Be, allora perché non partecipi a questa di Galar, basta avere delle credenziali e...
Zoe: Non so cosa fare Gao!
Gao: Cioè sei indecisa su quale strada scegliere? Sei libera anche di fare tutte e 2 se ti va.
Zoe: Lo pensi davvero?
Gao: Certo, basta avere coraggio!
Zoe: Vedremo...magari sono stata frettolosa e forse non sono quelli i futuri che voglio.
Gao: La scelta è solo tua Zoe...ed è giusto che te la decidi da sola.
Zoe: Grazie Gao, sei un'amico. Buonanotte.
Gao: Buonanotte...Yawn!
Zoe: La scelta è solo mia. Ma quale futuro mi capiterà?
Nessun commento:
Posta un commento