Cerca nel blog

domenica 5 luglio 2020

Pokémon Knight Capitolo 13: Emozioni preistoriche

Era una giornata molto soleggiata nel percorso 6, talmente piacevole che avevo deciso di preparare un bel piattone di curry per Zoe e i nostri Pokémon. Cosa mi rendeva cosi felice e pieno d'entusiasmo? Il pensiero di dover affrontare la prossima palestra e ovviamente mi sentivo più carico che mai. Anche Zoe era più felice del solito, perché finalmente anche lei possiede un Polsino Dynamax.
Zoe: Questo curry ci voleva proprio! Oggi lai fatto davvero squisito, Gao!
Gao: Ci ho solo messo delle mele appetitose per renderlo più gustoso.
Zoe: Quindi è per questo che sento un strano retrogusto dolce...sublime!
Gao: In ogni caso, dimmi...ora come lo sfrutterai quel Polsino Dynamax? Mi pare una cosa senza senso non usarlo nelle lotte, no?
Zoe: Questo è vero, ma non credo che sarò mai tagliata per le lotte.
Gao: Non quell'atteggiamento...
Zoe: Be...senti questa idea: Magari posso aiutare la Professoressa Sonia con le ricerche del fenomeno Dynamax.
Gao: Può andare...
Zoe: Magari potremo trovare un modo per migliorare questo potere, per esempio a renderlo più duraturo la trasformazione dei Pokémon dynamaxizzati.
Gao: Wow...questo si che sarebbe il massimo!
Zoe: Si sarebbe il massimo...ma forse non è questo quello che voglio fare in futuro. Lega Pokémon, Gare Pokémon, ricerche sul Dynamax...non so proprio cosa scegliere!
Gao: Vuoi altro curry? magari ti aiuterà a pensare.
Zoe: Ma si...ho una fame da Lycanroc!
Ancora una volta la fame prese il sopravvento e ricominciamo a ingozzarsi di delizioso curry, incuranti dell'ambiente che ci circonda. Intanto, 2 misteriose figure osservavano la scena nascosti dietro ad un grosso masso. Si avvicinavo con estrema cautela verso le nostre tende, o per meglio dire il mio zaino. Si misero a frugarci dentro, era evidente che cercavano qualcosa di particolare...ma cosa? Fortunatamente Meowth, sentendo la loro presenza, ci avviso del crimine che stava succedendo.
Meowth: MEOOOOOOOOOOOOW!
Gao: Meowth, cosa c'è? Ma quelli sono dei Pokémon!
Zoe: Perché stanno curiosando nel tuo zaino?
I colpevoli erano un Rockruff e un Diglett, che notandoci cominciarono a scappare a gambe levate. Purtroppo non erano andati via a zampe vuote, infatti, guardando la mia borsa notai che i 2 fossili che avevo ricevuto in regalo erano spariti. Cominciammo subito ha inseguire i 2 ladruncoli e malgrado fossero più veloci riuscimmo con il fiuto di Meowth a scoprire dove erano diretti.
Gao: Guarda Zoe, sono entrati in quell'edificio!
Zoe: Non pensavo che esistesse nel percorso 6.
Cosa poteva contenere quell'edifico a parte nascondere quei 2 Pokémon? In ogni caso io e Zoe avevamo deciso di andarci per recuperare i fossili e scoprire il motivo del loro gesto. Appena entrati notammo che i 2 Pokémon erano in compagnia di una signora con il camice, sicuramente la loro allenatrice. Forse aveva ordinato a quei Pokémon di rubare i miei fossili, il che mi faceva ricordare lo spiacevole incontro del ladro di uova. In ogni caso andai subito a parlagli e capi che non aveva cattive intenzioni.
???: E voi chi siete?
Gao: Ecco, quei 2 Pokémon, Rockruff e Diglett, hanno preso i miei 2 fossili e insieme alla mia amica li ho inseguiti per ridarmeli.
???: Quei fossili ti appartengono?! Ho, mi dispiace...non volevo che accadesse! Devi sapere che loro 2 mi danno una mano nel mio lavoro.
Gao: Lavoro? Qualcosa mi dice che si tratta di fossili!
???: Esatto!
Zoe: Ma allora lei...è Fossilia Di Strattis, la ricercatrice dei Fossili!
Si è vero, Rufus mi aveva parlato di lei e della sua macchina per rivivere i fossili. Ciò voleva dire che poteva far combinare e rivivere i miei 2 fossili, cosi avrei ottenuto un nuovo Pokémon nuovo di zecca. Avevo sempre sognato di possedere un Pokémon antico, dopotutto è quasi impossibile incontrarli in natura.
Fossilia: Brava, vedo che mi conosci molto bene! Comunque, vorrei farmi perdonare...che ne dite di fare un giro nel nuovo museo dei fossili di Galar?
Gao: Wow, forte! Mi piacciono da matti i fossili!
E ce ne erano a bizzeffe, di ogni tipo e dimensione...Fossilia deve aver sudato tanto per scovarli nel terreno. Lungo la via di questo inaspettato giro, Fossilia ci racconto di come abbia fatto sacrifici enormi per aprire il suo museo, con il solo desiderio di mostrare al pubblico la magnificenza dei Pokémon antichi.
Fossilia: Tutti adorano i fossili...sopratutto quelli vivi e vegeti!
Zoe: Vivi e vegeti? Volete dire che possedete anche dei fossili viventi?
Fossilia: Certamente! Immaginate la faccia del pubblico quando li vedranno!
Gao: Ma non vi pare che cosi li sfruttate per un vostro tornaconto personale?
Fossilia: Ho no, no, no...state tranquilli, non sarei mai in grado di fare una cosa del genere! I Pokémon rigenerati devono vivere in un luogo protetto senza l'interferenza degli umani. Ho preso la briga di creare un habitat abbastanza grande per i Pokémon antichi...venite, ora ve lo mostro!
In effetti i Pokémon erano felici di scorrazzare in quel habitat preistorico, molto ampio e ricco di vegetazione. Un gruppo di Omanyte si avvicinò a Fossilia per abbracciarla calorosamente, come se fosse una specie di madre umana per loro. Anche noi suscitavamo simpatia per queste misteriose creature, grandi e grosse, certo...ma pacifiche e molto amichevoli. Un Tyrantrum, per esempio, saluto Zoe dandogli una bella leccata in viso, molto simpatica ma purtroppo anche abbastanza disgustosa. Io  intanto notai che il lago era pieno di Relicanth, l'unico Pokémon antico ancora in vita ai giorni nostri, anche se non mi sarei aspettato di trovarli qui. Alla fine mi ritorno in mente i 2 fossili che Rufus mi aveva dato...
Gao: Ora che ci penso, potreste far rivivere i miei 2 fossili? Mi hanno detto che qui è possibile farli rivivere.
Fossilia: Ma certamente...andiamo subito ad attivare la mia speciale macchina! Era da tempo che non facevo rivivere qualche fossile!

Ed eccola qui...la Rigenera Fossili N.9, successore delle altre Rigenera Fossili che Fossilia aveva creato. Era la prima volta che vedetti con i miei occhi un macchinario e anche Zoe ne era sorpresa malgrado ne aveva già vista una in passato, in quanto i suoi genitori lavoravano anche loro nel campo dell'archeologia. Fossilia posiziono il Dracofossile e l'Ittiofossile in 2 capsule diverse e digito una sequenza di tasti complessa nella tastiera. Tutti noi eravamo eccitati e non vedevamo l'ora di veder rivivere il fossile...cosa ne sarebbe uscito fuori? Erano questioni di minuti, ma io per l'emozione sentivo che stavamo passando secoli e guarda caso quei 2 fossili hanno aspettato molto di più.
Fossilia: Allora è tutto pronto per il grande momento?
Assistente: Tutto pronto Professoressa...possiamo cominciare!
Fossilia: Molto bene...diamo il via all'operazione fra 3...2...1...Accensione!
La macchina comincio a brillare di vari colori e ad agitarsi come se stesse viaggiando alla velocità della luce. Era uno spettacolo pazzesco, di quelli che non si vedeva sempre e io già mi gustavo il momento dell'atto finale. Stava procedendo tutto molto bene, finche non accadete il peggio...
Assistente: He? Professoressa, credo ci sia un problema nella macchina!
Fossilia: Cosa? Ho no! I sistemi sono in tilt! Ma come è potuto succedere!
Assistente: Sto cercando di spegnere la macchina ma pare che non ne vuole sapere!
Fossilia: Sta per esplodere...tutti giù!
La macchina esplose riducendosi a brandelli e temevo che anche i 2 fossili avessero fatto la stessa fine. Fossilia ordino al suo assistente di chiamare tutti i Pokémon d'acqua che erano nel museo per spegnere le fiamme dell'esplosione. Fortunatamente non c'è stato nessuno ferito, ma senza che me ne rendessi conto...
Zoe: Gao, attento! Sopra di te!
Un pezzo di cemento mi stava cadendo sotto la testa e pensavo in quel momento che sarei finito spiaccicato. Era questione di secondi...ma alla fine un'ombra misteriosa fece la sua comparsa. Uso la sua enorme testa come uno scudo, che era talmente dura che gli faceva quasi il solletico. Che Pokémon era quello? mai avevo visto un Pokémon con il busto da rettile e la faccia da pesce...il più strano in assoluto secondo me.
Gao: Però...se mi fosse caduto a dosso...Wow! Che spavento...ti ringrazio chiunque tu sia!
Fossilia: Be, permettimi di presentarti...Dracovish! Evidentemente i fossili si erano rigenerati in tempo prima che la macchina esplodesse...mi toccherà costruirne un'altra!
Zoe: Volete dire che le altre Rigenera Fossili erano...esplose!?
Gao: Dracovish...sentiamo il Pokédex!
Dracovish. Pokémon Fossile. Tipo Acqua e Drago. Vanta gambe molto potenti che gli permettono di correre a una velocità superiore a 60 km/h, ma può respirare solo sott'acqua.
Gao: Cavolo...cosi grosso eppure anche molto delicato!
Dracovish cominciò a strofinare il suo muso sulla mia faccia, come se mi conoscenze da chissà quanto tempo. Magari quando era ancora un fossile poteva ancora sentire la mia presenza, ma siamo onesti, mi pare altamente impossibile, eppure...
Fossilia: Gli stai simpatico...questo è un bene! Prova a catturarlo!
Zoe: Prima però dovresti scegliere un Pokémon da mandare alla Professore Sonia: Non è possibile tenerli tutti e 7.
Gao: Si giusto hai ragione...e ho già in mente chi mandare via.

Fossilia: Spero che vi siate divertiti al museo, di certo l'esplosione non era prevista. Comunque se avete dei fossili da far rivivere venite pure da me! Di certo la Rigenera Fossili N.10 non esploderà come quell'altra.
Gao: Hahaha! Speriamo!
Zoe: Ciao...alla Prossima!
Gao: Ho controllato le mosse di Dracovish e devo dire che non sono niente male.
Zoe: Ti saranno molto utili per le tue prossime lotte. Comunque, pensi che Crawdaunt ci sia rimasto male?
Gao: A stare con la Professoressa Sonia? Casomai gli ho fatto un favore: credo che abbia una cotta per lei!
Zoe: Hihihi! da non credere!
Eppure bisogna credere che le cose impossibili non sono poi cosi impossibili nel mondo dei Pokémon. Dare la vita hai fossili è già qualcosa di straordinario e chissà se riusciremo a vedere cose ancora più incredibili. Ho be, il passato è già passato e il futuro deve ancora arrivare...ciò che conta davvero in questo momento è godersi il presente.

Nessun commento:

Posta un commento