Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2020

Pokémon Knight Capitolo 14: La maschera perduta

Latermore, la piccola città circondata da montagne rocciose, la quarta tappa dove conquisterò la mia prossima medaglia. Tutti sanno che questa città, insieme a Circhester, possiede 2 Capipalestra, una specializzata nel Tipo Lotta e l'altro specializzato nel Tipo Spettro: Sto parlando di Fabia e Onion. Un tempo gli Sfidapalestre potevano decidere chi sfidare tra i 2, fino a quando ci furono state delle richieste da parte di allenatori che desideravano testare le loro abilità con entrambi i Capipalestra, perciò la lega Pokémon ha deciso di dare il permesso di sfidare sia Fabia che Onion. Gli allenatori che riusciranno a sconfiggere i 2 Capipalestra riceveranno la medaglia Pugno Spettrale, molto più prestigiosa rispetto alle medaglie Lotta e Spettro. Vi domanderete se affronterò solo Fabia, Onion o tutte e 2 vero? Be ci ho riflettuto a lungo e credo di aver preso la decisione definitiva...
Allenatore palestra: Vuoi affrontare in una lotta in doppia Fabia e Onion?! Wow, tu si che hai fegato! Va be, vediamo l'agenda...ti va bene per dopodomani?
Gao: Si va bene, non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
Allenatore palestra: Un ultima cosa: Vuoi partecipare da solo o insieme a qualche amico? Tutti possono partecipare.
Gao: Davvero? Mmmm...senti Zoe ti va di partecipare?
Zoe: Vuoi che ti aiuti ad affrontare i Capipalestra?! Non lo so, non voglio essere d'intralcio...
Gao: Sono sicura che andrai alla grande e poi Kabu ne sarebbe fiero!
Zoe: Ora che mi ci hai fatto pensare non sarebbe una cattiva idea...
Allenatore palestra: Allora...avete preso una decisione a riguardo?
Zoe: Va bene, mi unirò anche io alla sfida in palestra!
Allenatore palestra: Molto bene, ora vi registro entrambi! Sai una cosa...sei il secondo Sfidapalestre di questo mese a voler affrontare entrambi i Capipalestra. Però se ripenso a quel ragazzo mi vengono i brividi...
Gao: Aspetti...per caso aveva i capelli bianchi e possedeva un'Eevee?
Allenatore palestra: Si, per caso lo conosci?
E cosi Null ha affrontato la palestra e ha vinto senza tanti grattacapi...mi chiedo se sia in giro da qualche parte. Lo visto solo una volta, ma so per certo che i tipi come lui vogliono rendere i proprio Pokémon ancora più forti. In ogni caso, dopo esserci registrati in palestra, io e Zoe avevamo deciso di fare un giro ai mercatini di Latermore, per svagarci un pò prima del grande giorno. Nel mercatino delle occasioni mi comprai degli Occhialineri, non solo per potenziare le mosse di Tipo Buio dei miei Pokémon, ma anche per indossarli durante le belle giornate di sole. Intanto, Zoe ha fatto ottimi affari con l'intenditore di tesori, che gli ha dato una bella somma di denaro in cambio di una bella pepita, anche se la mia Meowth era piuttosto contrariata, perché quella pepita voleva tenerla lei. Insomma, la giornata stava andando per il verso giusto e non c'era niente e nessuno che poteva guastarla.

Meowth: Meoooow?
Gao: Uh? cosa c'è Meowth? Dove stai andando?
Meowth aveva percepito qualcosa da qualche parte, cosi lo seguimmo per scoprire cosa stava cercando. Alla fine raggiungemmo Meowth dentro al centro Pokémon che si diresse verso una ragazza.
???: Ti prego, non puoi stare tutto il giorno a guardare il muro e a piangere!
???: Sob! Sob! Sob!
Gao: Ma sbaglio ho quelli sono i Capipalestra di Latermore?
Zoe: Si, sono Fabia e Onion...ma cosa sta succedendo?
Fabia stava cercando di consolare Onion per qualche strano motivo, ma la cosa che mi lascia più sorpreso è il fatto che quest'ultimo non abbia la sua caratteristica maschera. Onion come Capopalestra  è molto bravo malgrado la giovane età e la sua estrema timidezza, infatti, quando va in giro nasconde il suo viso per non farlo vedere a nessuno. Io e Zoe ci avvicinammo ai 2 Capipalestra per sapere il motivo di tanta disperazione.
Gao: Hey...va tutto bene?
Onion: Ti prego...non ti avvicinare!
Gao: Scusami...non volevo spaventarti.
Zoe: A quanto pare la timidezza non è un problema solo mio.
Fabia: Vi prego di perdonare Onion...non lo fa per cattiveria.
Gao: Ho no, non c'è problema! A dire il vero, tutti conosco il suo problema.
Fabia: Gia è vero...
Zoe: In ogni caso, noi siamo Gao e Zoe, i vostri prossimi avversari.
Fabia: Ho sentito parlare di voi...ma temo che la sfida in palestra non sarà possibile.
Gao: Riguarda la maschera di Onion vero?
Più che vero! Senza la maschera Onion è perduto e non può fare il suo dovere di Capopalestra. Fabia ci raccontò che la maschera era stata rubata nel camerino durante un momento di distrazione da parte di Onion, che cominciò a perlustrare disperato l'intera palestra. Durante la fine del racconto, feci notare alle presenti che Onion possiede altre maschere a casa sua, quindi perché non sostituire la maschera rubata con una nuova?
Onion: Le ho...bruciate! Sigh!
Gao: Bruciate?
Fabia: Vi spiego: Onion stava allenando Chandelure per perfezionare il suo Fuocofatuo, ma purtroppo fini per distruggere tutte le maschere che aveva a casa.
Zoe: In effetti non è stata una buona idea...
Onion: Sob! Sob! Sob! Sob! Sob! Me lo merito!
Zoe: No ti prego per carità, non fare cosi!
Gao: Quella maschera deve significare molto per Onion...quindi vi aiuteremmo a cercarla!
Fabia: Grazie mille, non so davvero come ringraziarvi! Allora andiamo senza perdere tempo!
Zoe: Noctowl può aiutarci dall'alto, in questo modo la ricerca sarà più facile!
Gao: E intanto Meowth può usare il suo infallibile fiuto! La maschera ormai è come se fosse già trovata.
Zoe: Tu non vieni Onion?
Onion: Sob! Sob! Sigh!
Zoe: Come non detto...
E cosi partimmo subito alla ricerca della maschera scomparsa e sebbene la città fosse piccola non fu un'impresa tanto facile. Dopo mezz'ora, io e Meowth ci ritrovammo nei pressi del luogo dove una volta c'era il vecchio murale di Latermore, che era stato distrutto da Beet durante il periodo che era uno Sfidapalestre. Dietro al murale però erano nascoste 2 antiche statue rappresentanti i 2 eroi e i loro 2 Pokémon leggendari, ciò rese Latermore molto più famosa di prima e francamente io preferisco di più le statue che il murale...non so se sono l'unico ad avere questa opinione. In ogni caso, non ero la per fare il turista, avevo una missione da compiere, cioè ritrovare la maschera di Onion prima che cada nella depressione più assoluta. Alla fine trovai il colpevole, un Pokémon simile ad un folletto con dei lunghi capelli: era un Morgrem. Gli chiesi gentilmente di ridarmi la maschera ma lui per tutta risposta tento di colpire Meowth con una potente Neropulsar. Meowth furiosa come non mai si scaglio contro il pestifero Pokémon, che si mise a supplicare e a chiedere perdono. Meowth si fermo a rifletterci su ed era disposta a perdonare l'accaduto, ma io mi resi conto troppo tardi delle vere intenzioni di Morgrem.
Gao: Meowth allontanati da lui!
Purtroppo Morgrem colpi Meowth con una delle sue mosse caratteristiche, il Supplicolpo. Chi usa questa mossa finge di abbassare la guardia e quando meno se la spettino attacca il bersaglio con i suoi capelli. Presi il Pokédex per saperne di più.
Morgrem. Pokémon Furbizia. Tipo Buio e Folletto. Nella lotta si prostra fingendo di chiedere pietà e infilza il nemico con il ciuffo di capelli appuntito come una lancia che gli parte dalla nuca.
Gao: Gia me ne sono accorto prima!
Comunque Meowth colpi Morgrem con una Carineria e allo stesso tempo riusci a prendergli la maschera. A questo punto non era il caso di continuare il combattimento, cosi io e Meowth ci incamminammo verso il centro Pokémon per restituire il maltolto al legittimo proprietario. Morgrem non seppe accettare la sconfitta e cerco di colpirci con un'altro Neropulsar, finche...
???: Eevee usa Corposcontro!
Fui salvato in tempo da un'allenatore e il suo Eevee, un ragazzo con i capelli bianchi e lo sguardo non tanto allegro. Era sicuramente Null, non c'era alcun dubbio. A questo punto Morgrem capi che era il momento di darsela a gambe e mi domandavo se avesse imparato qualcosa da questa lezione. Intanto Null mi voltò le spalle per andarsene chissà dove...molto probabilmente nella prossima palestra.
Gao: Null, aspetta! Ti volevo ringraziare per averci salvato da quel Morgrem!
Null:...Ero passato per caso. Addio.
Addio? Non ne sono tanto sicuro. Sentivo che dentro di me l'avrei incontrato in futuro e sicuramente mi avrebbe dato del filo da torcere. Null è un passo più avanti a me, è dura da ammettere ma è cosi.

Gao: Hey Onion...guarda cosa ti ho portato! Ora sei libero di voltarti se ti va!
Onion: Ma quella...è la mia maschera!
Onion era davvero molto felice di aver ritrovato la sua maschera. Il bambino insicuro e timido dentro di lui era sparito per un attimo per fare spazio ad uno più felice e sollevato. Magari chissà, forse un giorno Onion si mostrerà al pubblico senza quella maschera...anche se dipende più da lui cosa vuole fare per il suo futuro.
Fabia: Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio! Dovresti ringraziare Gao e Zoe per avverti ritrovato la maschera!
Onion: Giusto, hai ragione. Gao, Zoe...non so come ringraziarvi e scusate se avete perso tempo per colpa mia.
Gao: è stato un piacere in verità!
Zoe: Si è bello aiutare gli amici!
Onion: Ho ragazzi...sono commosso. Durante la nostra lotta darò il massimo, lo prometto!
Fabia: Anche io farò lo stesso! Da soli siamo forti, ma quando siamo insieme diventiamo insuperabili!
Gao: Anche io e Zoe non siamo da meno...giusto?
Zoe: Emmm...certo, certo!
In realtà Zoe non è certa di essere d'aiuto, ma non volevo che pensasse di essere più un'intralcio. Comunque Onion ha ritrovato la fiducia in se stesso e insieme a Fabia mi affronterà per la sfida in palestra. Non sarà facile affrontare 2 Capipalestra, ma sento che insieme a Zoe riuscirò a guadagnarmi la mia quarta medaglia....almeno spero.

Nessun commento:

Posta un commento