Mamma: Una lotta in palestra? Sembra emozionante, tesoro! Io e tuo padre siamo molto fieri di te!
Zoe: A dire il vero io non devo conquistare nessuna medaglia, devo solo aiutare un Gao nella lotta in doppio in palestra.
Papà: Mi ricordo di lui, sembra un bravo ragazzo. Certo che te li scegli bene i tuoi uomini eh?
Zoe: Papà! Gao non è il mio ragazzo, quante volte dovrò dirlo?
Papà: Si hai ragione scusami! In ogni caso, combattere in una palestra non è cosa da tutti.
Mamma: Chissà magari un giorno farai un viaggio simile anche te, ma non vogliamo darti pressioni.
Papà: L'importante è che ti diverti! Mi raccomando, fatti valere contro i capipalestra!
Mamma: Non sarà facile, ma noi faremmo sempre il tifo per te!
Zoe: Grazie, mamma e papà...non vi deluderò! Spero...
Da dove posso cominciare? Mi chiamo Zoe e sono in viaggio insieme a Gao. Che voglio fare nella vita? Non lo so, ma spero di trovare la mia strada un giorno. Vi posso anche dire che mi piace viaggiare con Gao, è un'ottima compagnia e lo stimo molto come allenatore. Oltretutto, lui sembra mostrare molta fiducia in se, cosi tanta che mi a voluta come compagnia di squadra per la lotta contro Fabia e Onion. Non è che la cosa mi dispiaceva, ma temevo che se avessimo perso lui mi avrebbe incolpato per la sconfitta in palestra. No, lui non farebbe una cosa del genere! In ogni caso, dovevo dare il massimo di me stessa per non deludere le sue aspettative. Contro Fabia e Onion mi sarei dovuto preparare a dovere, pensare a qualche strategia e scegliere il Pokémon giusto da mandare in campo. Ogni allenatore avrà solo un Pokémon da mandare in campo nell'arena, ma io ero molto indecisa chi scegliere tra Pikachu e Noctowl. La velocità di Pikachu, se ben gestita, può essere fondamentale per vincere le lotte in modo tecnico e i suoi attacchi elettrici sono fondamentali per arrecare danni gravi agli avversari. Anche Noctowl è molto veloce, oltretutto i suoi attacchi psichici e volanti possono mettere in difficoltà i Pokémon di tipo Lotta di Fabia, anche se, molti dei quali conosceranno di sicuro anche delle mosse di tipo Roccia. Alla fine decisi di usare Pikachu, che è in ogni caso il mio Pokémon più potente di finora. Gao invece ha deciso di usare Raboot, convinto che la sua forza e velocità sia di aiuto per vincere la sfida. A differenza della sottoscritta non ha dovuto rifletterci molto, perché in ogni caso è un'allenatore molto sicuro di se, che non si fa prendere troppo dall'ansia. Per me è come un esempio da seguire, ma sebbene mi sforzarsi non riuscivo comunque a stare al suo passo. Intanto, mentre noi ci stavamo preparando per la grande sfida...
Gao: Ok Raboot, dai il meglio di te nella lotta! Stavolta avremo al nostro fianco Zoe e il suo Pikachu, perciò dobbiamo impegnarci a fare del vero lavoro di squadra!
Raboot: Boot! Boot!
Zoe: A proposito, ho saputo quali saranno i Pokémon che useranno Fabia e Onion.
Gao: Benissimo...contro chi dovremmo combattere?
Zoe: Machamp e Gengar, i loro Pokémon più potenti. Un modo come un'altro per dirci che faranno sul serio.
Gao: Non sarà facile, ma sono sicuro che c'è la faremmo vedrai! giusto Zoe? Zoe?
Zoe: Ho si, tutto bene! Pensavo solo a Kubfu e Dracovish, ci tenevano tantissimo a partecipare.
Gao: Non sono ancora pronti per la sfida in palestra, ci sarà tempo per loro.
Zoe: A dire il vero ti vorrei chiedere...sei ancora sicuro di farmi partecipare?
Gao: Certo, sono sicuro che andrai bene. Ultimamente ti stai migliorando parecchio, eri ad un passo nel sconfiggermi in una lotta, qualche giorno fa. Però non ti biasimerò se non hai voglia di partecipare , me la posso cavare anche da solo
Zoe: Ho Gao, io...
Gao: Accidenti, guarda l'orologio! Ora devo andare! Ma rinfrescami la memoria, quale missione palestra devo affrontare?
Zoe: Secondo questa rivista gli Sfidapalestre si devono munire di speciali pistole lancia guantoni, con i quali devono colpire i fantasmi per ottenere i punti necessari ad affrontare i capipalestra. Sembra molto divertente in effetti, ma vinci per tutte e 2, mi raccomando!
Gao: Lo farò e alla fine vinceremo insieme, vedrai! A dopo, Zoe!
Zoe: In bocca al lupo...ne avrai bisogno.
Gao è sempre stato molto gentile con me e non ha mai preteso niente...dovevo per forza aiutarlo. Il desiderio di aiutare un'amico c'era, ma il coraggio in me scarseggiava e ciò mi rendeva più disperata del solito. Dovevo parlarne con qualcuno e l'unica persona che mi veniva in mente fu il mio primo mentore: Kabu, il capopalestra di Streamington. Presi lo Smart Rotom e digitai il suo numero.
Kabu: Pronto? Ho, Zoe sei tu?
Zoe: Ciao maestro...si sono proprio io. Oggi aiuterò Gao a vincere la medaglia.
Kabu: Ho parlato con tuoi genitori, so già tutto e devo dire che sono molto fiero! Sicuramente darai una grossa mano a Gao.
Zoe: Può darsi...
Kabu: Qualche problema?
Zoe: Tutti voi mi date molta fiducia, ma mi pare evidente che ho ancora molto da imparare. A dire il vero non credo che sarò coraggiosa come Gao, temo che rimarrò la solita codarda di sempre.
Kabu: Credi di immaginarti cosi il tuo futuro?
Zoe:...mmmmm.
Kabu: Mia cara Zoe, ascoltami bene. Il mondo è pieno di tanti allenatori e ognuno di loro è diverso dall'altro. Esistono gli allenatori coraggiosi, ma anche quelli paurosi non sono poi cosi pochi, ma ciò non gli impediscono di migliorarsi. Prendi d'esempio Onion, lui è sempre timido e introverso, ma nelle lotte diventa un'avversario molto ostico, non a caso poi è il capopalestra. Il punto è questo, anche se non sarai mai coraggiosa puoi sempre essere una brava allenatrice e mi aspetto che tu ci creda. Non so quando avverrà, ma io ho fiducia in te e nei tuoi Pokémon!
Zoe: Maestro Kabu, io...grazie. Mi sento meglio. Ora vi saluto...Gao mi sta spettando e non vedo l'ora di cominciare questa lotta!
Telecronista: Finalmente il momento è giunto! Gao ha fatto faville nella missione palestra, ma riuscirà a sconfiggere i 2 capipalestra di Latermore? Parlo proprio di loro...ecco a voi Fabia la lottatrice e Onion il ragazzo spettrale! Stavolta il nostro Gao dovrà condividere il palco con la sua compagnia di squadra, una ragazza molto in gamba ma timida più o meno come Onion, fate un'applauso per...Zoe da Steamington!
Zoe: Cavolo...mi fa una strana sensazione essere qui!
Gao: Tranquilla, lo provato anche io la prima volta. In ogni caso, sei pronta per la sfida?
Zoe:...Ormai è tardi per sfuggire, ma non ne voglia!
Gao: Lo prenderò per un si!
Onion: Cercherò di dare il massimo...anche voi fatevi valere...
Fabia: Ci avete aiutato la prima volta, ma non fatevi illusioni, non ci andremo leggeri!
Arbitro: Le regole sono queste: Ogni allenatore ha a disposizione un Pokémon e solo uno può Dynamaxizzarsi. Se siete pronti e avete capito possiamo cominciare!
Telecronista: Vi presento i Pokémon che si sfideranno nell'arena: Machamp e Gengar, rispettivamente di Fabia e Onion; ed infine, il Pikachu di Zoe insieme al Raboot di Gao! La lotta può cominciare!
Ho, bene, bene, bene! Pikachu e Raboot si scagliano a gran velocità contro Machamp e Gengar, ma quest'ultimi si difendono con una raffica di Frana e Palla Ombra! I 2 piccoli Pokémon schivano con estrema agilità i colpi e attaccano con le loro mosse caratteristiche, Fulmine e Lanciafiamme...un'esplosione di emozioni! I Pokémon dei capopalestra sono sempre in piedi e partono separatamente verso i loro avversari. Machamp se la sta vedendo con Raboot, mentre Gengar si occupa di Pikachu, che rimane addormentato a causa dell'Ipnosi. Raboot trasporta il suo alleato sulla schiena cercando di evitare i colpi avversai, ma fino a quanto riuscirà a resistere? Ho no, Frana è riuscito a bloccare loro la via e Gengar ne approfitta per colpirli entrambi con il suo Magibrillio. Pikachu si è finalmente svegliato e sta per usare in questo momento il Doppioteam, in questo modo Gengar avrà difficolta ad addormentarlo di nuovo. Machamp scaglia di nuovo la sua Frana contro le coppie di Pikachu, ma Raboot le scalcia via usando il suo Doppiocalcio. Le copie sono andate, ma l'originale è ancora integro e colpisce con il suo Codacciaio il tenebroso Gengar, mentre il suo compagno di fuoco attacca Machamp con un Rimbalzo a piena potenza! Il Pokémon di Fabia ha subito un duro colpo, perciò la sua allenatrice gli ordina di attaccare con il Dinamipugno, una delle mosse più potenti di tipo Lotta che ci sia al mondo. Se gli sfidanti non si sbrigano a schivare saranno in grossi guai...ho no! Gengar ha bloccato con Psichico il Pikachu di Zoe! Prevedo un KO assicurato amici...ma aspettate un secondo! Il Raboot di Gao sta cercando di trattenere Machamp con il suo Doppiocalcio, ma temo che non sarà molto per contrastarlo. Aspettate un'altro secondo! Raboot si sta illuminando e sta crescendo sempre di più, vuol dire solo una cosa: Si sta per evolversi!
Fabia: Impossibile...dove la trova tutta questa energia?!
Gao: Raboot...ti sei evoluto!
Zoe: A dire il vero, ora è Cinderace.
Gao: Cinderace?
Cinderace. Pokémon Cannoniere. Tipo Fuoco. Crea un pallone da calcio infuocato palleggiando con un sasso e poi tira una cannonata contro il nemico per abbrustolirlo.
Il nuovo Cinderace di Gao sembra più forte che mai, talmente tanto che ha contrastato il Dinamipungo di Machamp con un calcio infuocato! Ma che dico gente, quello non è semplicemente un calcio infuocato, è il Calciardente! Cinderace ha appena imparato una nuova mossa! Aspettate, le sorprese non sono ancora finite. Cinderace sta palleggiando con un sasso e ora lo ha trasformato in un pallone da calcio incendiario...questo amici miei, è la Palla Infuocata! Gengar scaglia la sua Palla Ombra contro l'altra nuova mossa di Cinderace, per creare una violenta esplosione, ma Pikachu ne approfitta per colpirlo con il Fulmine. Zoe e Gao si stanno rivelando una coppia piena di sorprese, forse riusciranno a vincere...ma è ancora troppo presto per dirlo!
Onion: Fabia...credo che sia giunto il momento.
Fabia: Hai ragione Onion, la lotta si sta facendo difficile...è giunto il momento del Gigamax!
Zoe: Gao, anche tu dovresti farlo!
Gao: Stavolta è il tuo momento, Zoe!
Zoe: Come? Ne sei sicuro? Non so se...
Gao: Abbi fiducia in te stessa...io e Pikachu crediamo in te!
Zoe: E va bene...grazie ragazzi.
Entrambe le parti hanno attivato i loro polsini Dynamax, e i Pokémon hanno raggiunto la loro forma più potente! Ecco a voi...Gigamax Machamp contro Gigamax Pikachu!
Gao: Aspetta...il tuo Pikachu può gigamaxizzarsi!? non me lo ho avevi mai detto!
Zoe: Temevo che non mi avresti creduto. Ma ora concentriamoci sulla lotta!
Gao: Allora dacci dentro Zoe!
Anche da gigante Pikachu resta il più veloce, talmente veloce che colpisce per primo! Attenzione gente, sta per cadere in cielo proprio in questo momento una raffica di Gigapikafolgori! Sia Machamp che Gengar sono paralizzati e temo che per questo turno non muoveranno un dito. Cinderace lancia la sua Palla Infuocata contro Gengar, che va a sbattere contro il muro, sembra che sia finita per lui.
Arbitro: Gengar non può più combattere...è fuori dalla lotta!
Onion: Ho no...
Appunto. A quanto pare Machamp dovrà vedersela da solo, ma non per questo fuggirà cosi facilmente. Il Pokémon tuttomuscoli colpisce Pikachu con un potentissimo Gigapugnointuito...la vedo male per il povero topino. Pikachu sta per rimpicciolirsi, ciò vuol dire che è esausto.
Arbitro: Pikachu non può più combattere...è fuori dalla lotta!
Be, se mettiamo il fatto che la sua mossa Gigamax possiede molte probabilità di infliggere il brutto colpo e che l'abilità Dentistretti aumenta l'attacco in casi di problemi di stato, mi pare evidente che la vittoria sia nelle sue mani. Cinderace è ancora in gioco e colpisce in pieno Machamp con Calciardente! Il Pokémon di Fabia è ancora sotto paralisi e a questo punto Cinderace lo colpisce di nuovo con la sua Palla Infuocata! Non ci posso credere, il piccolo Cinderace ho sconfitto il gigantesco Machamp, non è cosa che si vede tutti i giorni! Sentiamo però il parere dell'arbitro...
Arbitro: Machamp non può più combattere, vince Cinderace e la vittoria va a...Gao e Zoe!
Zoe: Hai vinto Gao...c'è l'abbiamo fatto alla fine!
Gao: Se non fosse stato per il Gigapikafolgori di Pikachu forse non c'è l'avremo mai fatta! Il merito è sopratutto tuo Zoe!
Fabia: Tutti è 2 siete stati bravi, dovette ammetterlo! Avete combattuto come una vera squadra guidando i vostri Pokémon alla vittoria...perciò come premio per averci battuti vi daremo la medaglia della nostra palestra!
Onion: La medaglia Pugno Spettrale...ve la meritate...impegnatevi ancora di più per le prossime...intesi?
Zoe: Hey, ne parlate come se dovessimo fare tutte e 2 il giro delle palestre, ma in realtà è c'è solo Gao! Comunque non ci arrenderemo...statene certi!
Gao: Zoe, te lo devo ripetere, sei stata grandiosa!
Zoe: Troppo buono Gao!
Gao: Sono serio! Machamp era molto forte ed è riuscito a battere Pikachu, ma lui non si è mai arreso e gli a dato molto filo da torcere! Sono sicuro che diventerà imbattibile se lo allenerai ancora!
Zoe: Lo sarà!
La mia prima lotta in palestra sarebbe potuta andare meglio, ma in fondo non ho nulla da lamentarmi. Il Raboot di Gao si è evoluto in Cinderace per proteggere il mio Pikachu, che si è dimostrato comunque un valido aiuto per il team. Dopo quella lotta mi sentivo più coraggiosa di prima, di certo non alla pari di Gao, ma ero comunque migliorata. Sarei diventata la migliore anche io, prima o poi, era questione di tempo e di avventure. Ancora una volta non sapevo che strada seguire...ma sapevo che non avrei avuto tanta paura di sbagliare in futuro. Io sono Zoe, da Steamington...e un giorno sarò migliore di quanto non lo ero adesso.
Nessun commento:
Posta un commento