Cerca nel blog

domenica 16 agosto 2020

Pokémon Knight Capitolo 16: Il bosco fatato

Gao: E cosi questo sarebbe l'ingresso per il Bosco Brillabirinto...molto bene! Era da un sacco di tempo che ci volevo andare. Oltre il bosco ci vivono un sacco di Pokémon di tipo Folletto, magari potrei catturarne uno, che ne dici Zoe? Zoe? Tutto bene?
Zoe: Ho...si tranquillo non ti volevo far preoccupare. Stavo pensando alla lotta di ieri...
Gao: Sei stata grandiosa!
Zoe: Be si è stato divertente...ho ancora i brividi dall'emozione. Comunque questo bosco mi fa preoccupare...
Gao: Si, so di cosa stai parlando. Molti dicono che è molto facile perdersi, ma se restiamo insieme andrà tutto bene. Fidati di me, non può accadere nulla di male.

A dire il vero, anche io ero piuttosto preoccupato, ma ciò non vuol dire che stavo mentendo. Ho affrontato molte avventure e in un modo o nell'altro ne sono uscito sempre vivo. Comunque io e Zoe dovevamo stare molto attenti, perché il Bosco Brillabirinto non è adatto alle persone che vogliono giocare a nascondino. A rendere più difficoltosa l'esplorazione sono i Pokémon selvatici nativi della zona, come gli Impidimp per esempio. Questi Pokémon sono conosciuti per le loro marachelle e gli allenatori devono stare molto attenti a non farsi derubare da loro. Poi mi è venuto in mente che nella foresta ci vivono anche i Morgrem, la prima evoluzione di Impidimp, ed io ne avevo affrontato uno particolarmente dispettoso. Temevo che se mi avesse visto di sicuro si sarebbe vendicato della sconfitta subita, dovevo tenere gli occhi aperti dai pericoli più del solito. In ogni caso, la marcia dentro il Bosco Brillabirinto stava proseguendo molto tranquillamente, fino a quando...
Rapper: Resisti Nidorina, ora ti porto ad un centro Pokémon!
Gao: Hey, va tutto bene? Il tuo Nidorina sembra ridotto parecchio male!
Rapper: La colpa è stato di quel Grimmsnarl speciale!
Gao: Un Grimmsnarl speciale? Cosa intendi...
Rapper: Scusa ora non posso parlare, devo andare subito in un centro Pokémon! Vi consiglio di stare attenti, quel Pokémon è una vera forza della natura!
Il Rapper corse cosi tanto che pareva un'atleta olimpico. Parlando di quel Grimmsnarl, era davvero cosi temibile?
Zoe: Gao...non mi sento tranquilla.
Gao: Rilassati Zoe, non credo ci sia motivo di avere paura. Se per caso dovessimo vedere quel Grimmsnarl basta non infastidirlo, no?
Zoe: Sarà...ma io ho la pelle d'oca! Hai visto com'era ridotto quella povera Nidorina?
Gao: Non posso darti torto in effetti...
In quel momento non mi rendevo conto che dietro di me c'era un'ombra nascosta. All'improvviso salto fuori per tentare di rubarmi lo zaino, ma io riuscì a scrollarmelo di dosso appena in tempo.
Zoe: Gao, tutto bene?
Gao: Si...ma che razza di Pokémon è quello?
Impidimp. Pokémon Scaltro. Tipo Buio e Folletto. Si intrufola nelle case, ruba, e come se non bastasse si nutre anche dell'energia negativa dei padroni di casa rattristati per il furto.
Gao: Mi spiace per te, ma credo che ti dovrai accontentare di qualche bacca!
Zoe: Gao, guarda là!
Ci rendemmo conto che quel Impidimp non era da solo, c'erano altri simili a dargli man forte e quel che è peggio...
Zoe: Ci sta anche un Morgrem insieme a loro...deve essere il loro capo!
Gao: Di sicuro so per certo che quello è lo stesso Morgrem dell'altra volta e a quanto pare è desideroso di prendersi una rivincita. Meglio se combattiamo insieme, avremmo possibilità di batterli!
Zoe: Si, hai ragione! Vai Pikachu, scelgo...HAAAAAAAAAAAAAA!
Gao: Zoe!
In quel momento, 3 Impidimp erano sbucati all'improvviso da dietro un fungo e avevo intrappolato Zoe con delle liane. Provai ad intervenire, ma Morgrem mi colpi con il suo Neropulsar, in modo da impedirmi di salvare Zoe e ordino ai suoi sgherri di portarla lontano. L'attacco mi aveva fatto svenire per qualche minuto e quando mi sono risvegliato mi sono reso conto che erano spariti. Ero disperato, chissà cosa avrebbero fatto a Zoe in quel momento...non se lo meritava per niente. Mi stavo autocommiserando come non mai, ma poi mi diedi uno schiaffo per svegliarmi, dovevo salvare la mia amica da quei Pokémon ad ogni costo.
Gao: Devo salvare Zoe e so già a chi chiedere aiuto...Meowth ho bisogno di te!
Meowth: Meooo!
Gao: Zoe è stata rapita da un branco di Pokémon e con loro c'era anche il Morgrem che aveva rubato la maschera di Onion. Mi serve il tuo fiuto per trovarli e alla svelta!
Meowth cominciò ad annusare dappertutto e alla fine riuscì a trovare una pista. Ero determinato ma anche timoroso, sicuramente sarei caduto in una trappola e mi chiedevo quale pericolo avrei affrontato. La cosa era più seria del previsto.

Alla fine eccoci qui...Meowth era riuscito con il suo formidabile fiuto a scovare il covo di quei Pokémon. Ci stavamo nascondendo dietro ad enorme fungo e avevamo visto dei Impidimp e dei Morgrem danzare introno ad un'albero e guarda caso Zoe era proprio li legata, ma stava bene. A quel punto mi mostrai a quelle pesti per chiedergli di slegarla e lasciarla andare...
Gao: Lasciate stare Zoe, non ha fatto niente di male! Prendetevela con me piuttosto!
In quel momento, senti degli strani passi che si avvicinavano e ogni volta si facevano sempre più forti. I pestiferi Pokémon si allontanarono per fare spazio al grosso bestione che stava venendo verso di me e credetemi se vi dico che faceva paura. Il suo corpo era pieno di pelli e ciò lo faceva sembrare più muscoloso, in quel momento capi di quale Pokémon si trattava: era un Grimmsnarl e non uno qualunque!
Gao: Quel Grimmsnarl è cromatico...ecco cosa aveva di tanto speciale!
Grimmsnarl. Pokémon Granfisico. Tipo Buio e Folletto. Se avvolge il corpo con i cappelli, la sua potenza muscolare aumenta. La sua forza gli permette di immobilizzare a terra anche un Machamp.
Gao: Non faccio fatica a crederci. In ogni caso, meglio usare Cinderace in questo momento...
Ma prima che potessi chiamarlo, usci all'improvviso dalla  Pokéball Kubfu, che non vedeva l'ora di combattere contro il possente Pokémon. Inutile dire che non voleva sentire ragioni...
Gao: Kubfu, torna indietro! Grimmsnarl è troppo forte per te!
Kubfu: Kub! Kub!
Gao: E va bene...almeno però cerca di darmi retta, ok?
E invece Kubfu cominciò ad attaccare Grimmsnarl senza seguire i miei ordini, complicando di molto le cose. Sorprendentemente riuscì a cavarsela molto bene, Kubfu è piccolo ma molto veloce e ciò lo aiuta molto contro avversari giganteschi. Sembrava che la vittoria era già nelle sue zampe, ma purtroppo Grimmsnarl dimostrò di avere molti assi nella manica. Con la sua Adulazione riuscì a confondere Kubfu aumentandogli di conseguenza il suo attacco speciale. Sarebbe stato d'aiuto se Kubfu avesse imparato una mossa speciale, ma tanto sapevo che era sull'orlo della sconfitta.
Zoe: Gao è meglio se cambi Pokémon!
Gao: Ci stavo giusto pensando...rientra Kubfu! Conto su di te Drizzile!
Drizzile cominciò ad attaccare Grimmsnarl con una raffica di Idropulsar a piena potenza, ma purtroppo lo spaventoso bestione riuscì a scagliarle lontano grazie alla forza dei suoi capelli. Successivamente intrappolò Drizzile con una presa micidiale facendolo sbattere a terra, con una velocità che definirei sovrumana. Ad un certo punto Grimmsnarl alzo il pugno in alto e notai che stava rilasciando delle scintille, ciò stava a significare che stava preparando un Tuonopugno a piena potenza! Il povero Drizzile era spaventato e provo a dimenarsi per liberarsi dalla diabolica presa del suo avversario.
Zoe: Ho non posso guardare...eh?
Gao: Che succede?
All'improvviso Drizzile cominciò ad illuminarsi e a crescere sempre di più, abbastanza da permettersi di liberarsi. Si stava evolvendo proprio davanti ai nostri occhi e ciò mi rendeva felice, non solo perché lo desideravo tanto ma anche perché avevamo delle chance per vincere il combattimento.
Zoe: Drizzile si è evoluto...ed è diventato Inteleon!
Gao: Inteleon?
Inteleon. Pokémon Agente. Tipo Acqua. Ha vari assi nella manica. Emette getti d'acqua dalle dita e si fa trasportare dal vento grazie alla membrana cha ha sulla schiena.
Gao: Ha anche imparato una nuova mossa...proviamola! Inteleon, usa Tiromirato!
L'appena evoluto Inteleon sparo da una delle sue dita un getto d'acqua rapidissimo, talmente potente che fece volare via Grimmsnarl sopra ad un'albero. I suoi sgherri, compreso il Morgrem che mi detestava, se la sono subito data a gambe, consapevoli che ormai il loro capo era sconfitto. A questo punto mi affrettai a liberare Zoe, convinto che ormai le brutte soppresse erano ormai finite.
Gao: Ora ti libero io Zoe.
Zoe: Grazie, Gao. Sapevo che saresti venuto a salvarmi.
???: Arctozolt usa Tuononda!
Zoe: Scusa...ma hai detto per caso qualcosa?
Gao: No perché?
All'improvviso notai che dietro di me c'era Grimmsnarl paralizzato. Avevo fatto un grosso errore a credere che sia stato sconfitto, meno male che c'era qualcuno a fermarlo in quel momento...ma chi era esattamente?
Gao: Ma quello è Null!
Null: Ora sei mio Grimmsnarl.
Null riuscì a catturare Grimmsnarl con un'Ultra Ball e sebbene avrei voluto catturarlo io ero molto grato al misterioso allenatore per avermi salvato. Andai subito da lui per ringraziarlo.
Gao: Grazie, Null. Se non fosse stato per te...
Null: Pensa piuttosto a guardarti bene le spalle. Oggi è andata cosi, ma domani chissà...forse non ci sarò io a tenerti d'occhio.
Gao: Ok...comunque che ci facevi qui? Stavi cercando dei Pokémon per affrontare la prossima palestra?
Null: Mi sembra ovvio. Questo Grimmsnarl possiede un grande potenziale...mi sarà di grande aiuto contro le altre 3 palestre.
Gao: Aspetta...vorresti dire che hai già 5 medaglie?
Null: Non è stato facile sconfiggere il capopalestra...ti conviene stare molto attento.
Poi come al solito se ne andò via per la sua strada. Che tipo misterioso...mi domando che cosa gli passa per la testa. Eppure mi ha salvato per ben 3 volte, prima o poi mi sarei dovuto sdebitare in qualche modo, ma non credo che un tipo come lui abbia bisogno di aiuto.

Zoe: Hey guarda...siamo arrivati!
Gao: Finalmente! Non ne potevo più di questo bosco!
Zoe: Allora...se ti iscrivi subito potrai affrontare la palestra. Che aspettiamo? Andiamo!
Gao: Si! Null non sarà il solo a possedere 5 medaglie!
Finalmente, dopo un'inaspettata disavventura, eravamo giunti alla nostra destinazione: Piquedilly. Affrontare Grimmsnarl era stato un incubo, ma sicuramente non potevo paragonare il capopalestra della città ad un piacevole sogno. Null mi ha detto di stare molto attento, ma ero già consapevole della forza del mio futuro avversario. In ogni caso non mi farò di certo sconfiggere cosi facilmente, sono sicuro che la prossima medaglia sarà mia.

Nessun commento:

Posta un commento