Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2020

Pokémon Knight Capitolo 20: Meowth contro Meowth

Turffield...è stato qui che ho vinto la mia prima medaglia e non potrò mai scordare l'emozione e il timore dello scontro contro Yarrow. Tra tutti i ricordi che ho questo è uno dei più preziosi, perché è proprio in quel giorno che ho cominciato davvero la mia carriera da Sfidapalestra. L'aria verdeggiante di questa città mi ha sempre fatto bene allo spirito e non mi sarebbe dispiaciuto ritornaci. Guarda caso, dopo essere andati via da Piquedilly, io e Zoe avevamo deciso di fare una veloce tappa a Turffield per vedere l'enorme geoglifo e goderci il pacifico panorama, tanto per fare una pausa dai nostri viaggi. Cos'altro c'era di bello? Un gregge di Wooloo che pascola felice nei campi, il canto dei Pokémon uccello che riecheggia in città, i bambini che giocano...questo è quello che chiamo un vero spettacolo idilliaco.
Zoe: Qui c'è proprio una bella pace. Una volta ero venuta da bambina, ma non mi sono mai goduta la serenità di questo luogo.
Gao: Si non c'è male. Magari possiamo partire domani per Circhester, che ne dici?
Zoe: Ottima idea! Oggi vorrei godermi al massimo la tranquillità di Turffield e sono sicura che sarà cosi fino alla...eh?
Gao: Che cosa c'è Zoe?
Zoe: Mi è sembrato di sentire un frastuono da qualche parte.
Gao: Lo sento anch'io...viene da laggiù!
Chi mai poteva causare cosi tanto disordine in una città simile? Io e Zoe ci dirigemmo di fretta verso il mercato per sapere la risposta e appena arrivati non avevamo fatto in tempo per vedere chi era il colpevole. Era sicuramente opera di un Pokémon, lo dimostravano le bancarelle sporche di impronte, ma chi poteva essere? La risposta non tardo ad arrivare...
Gao: Scusate signore, chi è stato a causare tutto questo putiferio?
Mercante: Un Meowth particolarmente pestifero! Guarda qua che disastro!
Gao: Un Meowth?
Meowth: MEOOOOOO...HISSSSSSSSSSSSSSSS!
Mercante: Hey! Hey! Tranquillo, non mi stavo riferendo a te! Mi riferivo ad un'altro Meowth!
Zoe: Certo, il Meowth di Galar mi pare ovvio!
Gao: Vediamo...
Meowth, forma di Galar. Pokémon Graffimiao. Tipo Acciaio. Parte del suo corpo si è trasformato in ferro dopo un lungo soggiorno e continui allenamenti con un battagliero popolo del mare.
Zoe: Sembra parecchio potente...
Gao: Non quanto il mio, vero Meowth?
Meowth: HISSSSSSSSSSSSS!
Gao: Che hai Meowth? Perché sei cosi arrabbiata?
Mercante: Be, mi pare ovvio...è per via dell'altro Meowth.
Gao: Davvero?
Mercante: Dovette sapere che i Meowth di Kanto non vanno molto d'accordo con quelli di Galar, per cui non c'è da sorprendersi se il tuo Pokémon è parecchio nervoso.
Gao: I Meowth di Kanto e quelli di Galar si detestano...ma pensa te.
Zoe: Ciò li rende simili agli Zangoose e ai Seviper.
Gao: Eh? Hey Meowth dove vai?
Zoe: Deve aver fiutato l'odore della canaglia...seguiamolo!
Era la prima volta che il mio Meowth si comportava in modo cosi avventato, evidentemente il pensiero che ci sia da qualche parte un Meowth di Galar a Turffield la rendeva molto nervosa e ciò mi fece molto preoccupare. Se avesse scovato il suo nemico lo avrebbe sicuramente sfidato in una lotta e temevo che le cose prendessero una piega molto più grave, per questo mi misi a correre con tutto il fiato che avevo in corpo, per impedire a Meowth di peggiorare le cose.

Meowth era riuscito a seminarci, ma eravamo riusciti comunque a raggiungerlo e notammo che non era solo. Di fronte a noi ci stavano 2 Meowth che si stavano combattendo l'un l'altro, uno era il mio e l'altro era sicuramente il colpevole. I 2 sfidanti fecero scontrare le loro Lacerazioni più dinamiche, eppure nessuno di loro sembrava indietreggiare di fronte ad una potenza simile. Decisi di entrare in scena...
Gao: Ascolta Meowth...che ne dici se lo affrontassimo insieme?
Meowth: Meooo!
Meowth mi fece segno di si e ne fui sollevato. Temevo che non mi avrebbe dato retta, a causa dell'antipatia verso il suo avversario, ma fortunatamente mi sono sbagliato. Grazie alle mie indicazioni, Meowth era riuscito a mettere in difficolta il Meowth di Galar e sarebbe finita bene se non fosse avvenuto l'inimmaginabile...
Zoe: Gao e Meowth stanno vincendo! Eh? Che sta facendo quell'altro con quella ruota? E se...Gao stai attento!
Riuscì ad evitare per miracolo la ruota del carro lanciata dal pestifero Meowth di Galar, ma senza rendermi conto sbattei la testa contro il muro, facendomi molto male. Il mio Meowth si giro per accorrere in mio aiuto, ma fu colpito a tradimento dal Ferrartigli del suo avversario. Fu una batosta ingiusta, perché quel Meowth ci aveva sconfitti con l'imbroglio e sembrava come soddisfatto di aver fatto una cosa talmente meschina. Io e Meowth eravamo arrabbiati...ma non quanto lo era Zoe, che da quando la conosco era sempre stata mansueta e timida, fino a quel momento...
Zoe: Adesso hai davvero esagerato! Non ti basta rubare il cibo degli altri, vuoi anche vincere una lotta imbrogliando...questo è davvero troppo! Smettila subito!
Gao: Z-Zoe?
Meowth di Galar: Meo-oh-oh-oh-oh! Meo-oh-oh-oh-oh!
Al rimprovero di Zoe, la peste la scherni con una folle risata e scappo di tutta fretta come un fulmine.
Zoe: Hey non scappare! Gao, tu pensa a portare Meowth al centro Pokémon...di lui me ne occupo io!
Gao: Sei sicura?
Zoe: Sicurissima!
E anche Zoe parti in un lampo per raggiungere l'altro Meowth...
Gao: Non avevo mai visto Zoe arrabbiarsi cosi...
Meowth: Meooooooo...

E cosi, mentre io portavo il mio Pokémon al centro Pokémon, Zoe si occupava a dare una lezione a quel Meowth. Alla fine la mia amica riuscì a raggiungerlo nel percorso 5, decisa a mettere fine alle sue malefatte.
Zoe: Meowth, ti sfido ad una lotta e se sarò fortunata di aggiungerò alla mia squadra...che ne dici?
Meowth di Galar: MEOOOO!
Zoe: Noctowl, conto su di te...vai!
Ed è cosi che comincio una delle lotte più impegnative di Zoe. Noctowl se l'era cavata bene, attaccando il nemico con la sua raffica d'attacchi, ma il Meowth d'acciaio aveva (letteralmente) la pellaccia dura e riuscì a sconfiggere senza troppa fatica il Pokémon di Zoe. A questo punto gli rimaneva solo Pikachu e sebbene inizialmente fosse in grave svantaggio riuscì a metter in ginocchio Meowth, scrivendo la parola fine alla scontro.
Zoe: Fiuuu...certo che sei bello potente! Visto che hai un carattere difficile...ti catturo con una Friend Ball, cosi magari diventi più amichevole.
A dire la verità, Zoe non sperava cosi tanto di catturarlo, temeva che si sarebbe liberato, ma alla fine riuscì a catturarlo. Zoe era felice di aver ottenuto un nuovo compagno e di aver risolto la situazione tutta da sola, se Kabu l'avesse vista sarebbe stato molto fiero di lei. Quando torno al centro Pokémon mi mostro subito il suo nuovo amico e fui molto felice per lei...anche se la stessa cosa non si può dire del mio Meowth...
Meowth: HISSSSSSSSSSSSSSSSSSS!
Gao: Calmanti...non ti agitare!
Meowth di Galar: GRRRRRRRRRRRRRRR!
Zoe: Controllati Meowth!
Gao: Ok, ora ascoltatemi voi...che vi piaccia o no ora siete compagni di viaggio e dovreste andare d'amore e d'accordo!
Zoe: Gao ha ragione, non potete passare tutto il tempo a litigare!
I 2 Meowth litiganti si sono pian piano calmati e si sono poi stretti le zampe per fare pace...almeno per il momento. Sapevano che prima o poi avrebbero cominciato a litigare uno di questi giorni, ma c'era ancora una problema da risolvere...
Zoe: Sai Meowth...ho pensato che dovrei darti un bel nome.
Meowth di Galar: Meooo?
Zoe: Certo! Cosi se per caso ti devo chiamare non rischio di confondermi con il Meowth di Gao.
Gao: Ha senso...comunque, hai già pensato a come chiamarlo?
Zoe: Mmmmm...che ne dici di Graffietto? oppure preferisci Acciaio come nome?
Meowth di Galar: Grrrrr...
Gao: Perdonami se te lo dico, ma credo che Meowth non abbia tutti i torti...
Zoe: Ok, ok...ho capito! Mmmmm...certo che ti dai un'aria da capo, eh? Aspetta...ci sono! Ho pensato al nome giusto per te! Che ne dici se ti chiamo...Boss?
Gao: Boss? In effetti mi pare azzeccato...mi piace! Tu che ne pensi Meowth?
Boss: Meooo? Meooooooooo!
Zoe: Ti piace anche a te? Stupendo! Allora benvenuto in squadra...Boss!
Ok, la giornata non è conclusa come volevamo, ma almeno ci avevamo fatti un nuovo amico. Riuscirà Boss ad andare d'accordo con Meowth? Chissà, sperare non costa nulla. Certo, ritornare in un luogo già visitato è una bella cosa, ma visitarne uno nuovo è meglio. La prossima destinazione sarà Circhester e chissà se incontreremo altri nuovi amici da catturare. Sicuramente, posso solo affermare che...il viaggio continua!

Nessun commento:

Posta un commento