Allenatore palestra: Il capopalestra in questo momento è un pò impegnato. Appena può sarà più che felice di accettare la tua sfida.
Gao: Va bene...vi ringrazio.
Zoe: Che genere di impegno sarà?
Gao: Cose da capopalestra, immagino. In ogni caso, è meglio se comincio subito a cominciare gli allenamenti. Beet è molto forte e temo che non basterà solo la fortuna per batterlo.
Zoe: Questo è poco ma sicuro. Non ti scordare che nella sua palestra usa Pokémon di tipo Folletto, adorabili e anche molto forti. Ti consiglio di usare Pokémon di tipo Veleno e Acciaio, oppure mosse dello stesso tipo.
Gao: Però mi domando se usa ancora i Pokémon Psico nelle lotte. Be, lascia fare a me Zoe...riuscirò a batterlo in un modo o nell'altro!
Zoe: Questo è sicuro ma...ho, guarda qui Gao!
Zoe noto che attaccato al muro del centro Pokémon c'era un volantino che diceva che proprio quel giorno ci sarebbe stato uno speciale festival musicale.
Zoe: Sembra divertente!
Gao: Wow...leggi qua!
Mi si spalancavo gli occhi dalla felicita quando seppi che ci sarebbero stati anche loro: I Maximizers, la band musicale formata da soli Pokémon più grande del mondo. I membri di questo speciale gruppo sono un Obstagoon, dei Toxtricity forma Melodia e Basso e un Rillaboom, molto bravi nel saper usare le proprie doti, mettendoci anima e impegno nel comporre le loro canzoni. A questo punto io e Zoe decidemmo di andare a questo festival a divertici e magari anche per ricevere l'autografo dei Maximizers. La palestra poteva anche aspettare, ero troppo gasato per pensare alle cose serie e per una volta mi volevo divertire come un matto.
Appena arrivati al festival, io e Zoe ci rendemmo conto che c'erano davvero un sacco di persone che volevano spassarsela...anche troppe se devo dire la mia. Poi la nostra attenzione si posò sui diversi gruppi musicali che arricchivano la giornata con la loro musica. Era presente ogni genere di musica esistente al mondo, come quella classica, techno, funky, pop...e poi chi si ricorda più, erano davvero troppe. Intanto io ero impaziente di conoscere di persona i Maximizers e non ero l'unico...
Gao: Anche tu non vedi l'ora di vederli da vicino...non è vero Thwackey?
Thwackey: Key! Key! Key!
Zoe: Non sapevo che Thwackey fosse un fan dei Maximizers!
Gao: Non dirlo a me! Quando gli ho fatto sentire la loro musica ha cominciato a ballare come un pazzo.
Zoe: Capisco...ma devo sta andando?
Gao: Thwackey, dove vai? torna qui!
Thwackey stava andando da qualche parte e io e Zoe lo stavamo seguendo per impedirgli di combinare qualche guai. Il briccone entrò dentro ad un'enorme tenda, talmente grande che potrebbe ospitare un'intera famiglia. Non era affatto educato entrare senza permesso, ma eravamo costretti a farlo e dopo qualche riflessione avevamo deciso di entrare pure noi. Appena entrati notammo che Thwackey stava vicino ad un'enorme Pokémon, un Rillaboom, ma non uno qualunque: si trattava del batterista dei Maximizers. Thwackey era molto felice d'incontrarlo, ma lo stesso non si può dire dei Rillaboom, che sembrava parecchio sofferente.
Rillaboom: Rilla...booooom...
Zoe: Ho poverino...sta male.
Gao: E se gli provassimo a dare qualche bacca? Magari soffre di qualche problema di stato.
Rillaboom: Rill! Rill!
Gao: Cosa? Non ti vanno?
Zoe: Evidentemente il problema è un'altro!
All'improvviso sentimmo una voce dietro parecchio arrabbiata...
???: Hey voi...che state facendo? Chi vi ha chiesto il permesso di entrare?
Gao: Ecco...vedete...noi...
Zoe: Ci dispiace! Il Thwackey del mio amico era entrato senza permesso, cosi eravamo venuti a prenderlo.
Gao: Poi abbiamo visto questo Rillaboom sofferente e volevamo dagli una mano a guarire.
???: Davvero? Be, vi ringrazio ragazzi...è stato un pensiero molto gentile. Comunque ha già preso una medicina per il mal di pancia, dovrebbe riprendersi prima o poi. Ma permettetemi di presentarmi, sono Ronald, il manager dei Maximizers.
Gao: Forte!
Ronald: Puoi dirlo forte! Vedo che il tuo Thwackey stravede per il nostro Rillaboom, non è vero?
Gao: Già, possiamo consideralo il suo fan numero 1.
Ronald: In ogni caso meglio lasciarlo riposare, ma intento potreste conoscere gli altri membri della band.
Zoe: Possiamo?
Ronald: Ma si a questo punto meglio fare amicizia, no?
Non potevo crederci...mai avrei pensato di fare la conoscenza dei Maximizers. Visti dal vivo erano molto più fantastici che vedrai alla televisione e sicuramente se avessero suonato mi avrebbero fatto eccitare ancora di più. Il loro manager, Ronald, è molto simpatico, ma quando serva sa anche comportarsi in modo serio...come col problema di Rillaboom.
Gao: Ma non ho capito...come fa Rillaboom ad avere un mal di pancia simile?
Ronald: Lo sai come sono i fan, regalano ai loro idoli dei bei regali, sia piccoli che grandi. Guarda caso Rillaboom ha ricevuto per regalo una montagna di bacche e visto che era ora di pranzo non ci penso 2 volte a divorasele.
Zoe: Non si dovrebbe mai esagerare col cibo.
Gao: Per un pò credo che non vorrà più saperne di bacche. Ma aspetta un'attimo...questo vuol dire che i Maximizers non si esibiranno oggi!
Ronald: Purtroppo credo di si. Di certo non posso obbligare Rillaboom ha suonare in quelle condizioni e temo che dovremo disdire il nostro show.
Zoe: Ho no, che guai! Ma ci deve pur essere un modo per risolvere la cosa!
In quel momento sentimmo la batteria di Rillaboom suonare. Era Thwackey, che voleva mettere in mostra le sue doti da batterista.
Gao: Però...certo che sei davvero bravo!
Ronald: Il tuo Thwackey ha talento, non sarebbe male se facesse carriera...ho diamine!
Gao: C'è qualcosa che non va Ronald?
Ronald: Ragazzi...credo propio di aver trovato la soluzione al problema. Il Thwackey di Gao...si esibirà al posto di Rillaboom!
Zoe: In effetti...potrebbe essere una buona idea. Ma saprà ricordarsi tutte le note a memoria entrò l'inizio del concerto?
Gao: Tranquilli, Thwackey è molto bravo a saper imitare le note, sono certo che andrà alla grande.
Ronald: Quindi ce lo presterai fino alla fine del concerto? Te ne sarei davvero grato!
Gao: Per me va bene...tu che ne dici Thwackey?
Thwackey: Key! Key! Key! Key!
Giunse cosi la sera...l'ora in cui Thwacky avrebbe dimostrato al pubblico di cosa era capace. Ero molto felice per lui, ma temevo la reazione del pubblico che si aspettava di veder suonare Rillaboom. Zoe e Ronald mi hanno rassicurato che andrà tutto per il meglio, dopotutto in un festival musicale l'importante è divertirsi, poco importa se sei famoso o no. Le luci si accesero sotto a Ronald che con il microfono in mano annuncio l'arrivo dei Maximizers...
Ronald: Caro pubblico, ho annuncio importante da farvi. Oggi il vostro batterista preferito non potrà suonare stasera a causa di una terribile digestione, perciò al suo posto ci sarà un sostituto altrettanto bravo. Fidati, questo Pokémon ha stile da vendere e sono sicuro che lo apprezzerete, per cui...fate un'applauso di benvenuto a Thwackey e ai Maximizers!
Gao: Vai Thwackey! Yeah!
Zoe: Sei tutti noi!
Thwackey non ci mise molto a convincere il pubblico delle sue abilità e solo in quel momento capì che aveva un brillante futuro da batterista. Chissà, magari preferiva di più suonare che pensare alle lotte e forse un giorno sarei stato costretto a lasciarlo andare. La cosa mi fece dispiacere parecchio, ma se fosse successo non lo avrei di certo fermato, dopotutto è cosi che si comporta un bravo allenatore. In ogni caso, la serata stava procedendo bene in perfetta armonia musicale, fino a quando...
Ragazza: HAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Gao: Va tutto bene signorina?
Ragazza: Qualcuno mi ha rubato la borsetta e io non me ne sono resa conto!
Montanaro: I miei soldi! Dove sono finiti i miei soldi?!
Pokébimba: Qualcuno mi ha rubato le caramelle!
Affarista: Chi mi ha rubato l'orologio?!
Zoe: Hai sentito Gao?
Gao: La cosa non mi piace per niente!
Poi notai che dietro ad un'anziana signora avanzava un piccola ombra e con un rapido gesto riuscì a fermarla prima che rubasse il portafoglio della sua vittima. Il ladro era un Impidimp e voleva approfittare della folla per rubare indisturbato.
Gao: Ti ho preso!
Zoe: Dunque è Impidimp il ladro!
Gao: Temo che non sia solo, in questo momento le persone stanno per essere ancora derubate.
Zoe: Ho un brutto presentimento!
In quel momento cominciò a scoppiare il fini mondo. Un esercito di Impidimp e Morgrem cominciò a causare disastri da ogni dove, rovinando di conseguenza i festeggiamenti. All'improvviso fu più colpito da un Neropulsar...
Gao: ARGH!
Zoe: Ho no, Gao! Ti prego rialzati!
Gao: Sto bene stai tranquilla...quella peste è riuscita a scappare!
Zoe: Temo che il problema si un'altro...guarda laggiù!
Sopra ad un'altoparlante c'era un Morgrem che guidava le truppe, ed era lo stesso Pokémon che voleva vendicarsi delle sconfitte precedenti. Mai avrei pensato che mi detestasse cosi tanto, ma non era un buon motivo per rovinare la festa agli altri.
Gao: Questo è davvero troppo! Quel Morgrem meriterebbe una bella lezione!
Zoe: Chiamiamo tutti i nostri Pokémon per fermarlo!
Gao: Tu e gli altri pensate agli altri Pokémon, io mi occuperò del capobanda...Thwackey, vieni con me?
Thwackey: Key! Key!
Thwackey era più arrabbiato che mai e voleva dare a Morgrem la lezione che meritava. Purtroppo, Morgrem era diventato più forte dall'ultima volta e Thwackey era sul punto di perdere. La situazione era disperata, fino a quando il pubblico cominciò a fare il tifo per il povero Thwackey.
Forza Thwackey! Forza Thwackey! Forza Thwackey! Sei tutti noi!
Gao: Li senti Thwackey? stanno facendo il tifo per te! A questo punto devi dare il massimo!
Udendo quelle parole Thwackey lancio un potente urlo al cielo e come se non dovesse bastare cominciò a brillare. Il piccolo Thwackey se ne era andato e al suo posto è nato...un nuovo Rillaboom!
Rapper: Avete visto? Quel Pokémon si è evoluto!
Alleva Pokémon: è diventato Rillaboom!
Gao: Controlliamo il Pokédex!
Rillaboom. Pokémon Percussione. Tipo Erba. Controlla il potere del suo ceppo speciale usandolo come un tamburo e lotta servendosi delle radici.
Rillaboom si era evoluto al momento giusto ed ero più deciso che mai a sfruttare i suoi nuovi poteri. Grazie alle sue ripercussioni creò dal nulla della radici che cominciarono ad attaccare tutti i Pokémon invasori, compreso il vendicativo Morgrem. Quel Pokémon ci aveva causato molti problemi e decisi di catturarlo con una Scuro Ball. I suoi scagnozzi, vedendo la loro cattura per mano mia, decisero di ritirarsi e non credo che causeranno altri problemi in futuro.
Zoe: Gao, è stato incredibile! Thwackey si è evoluto in Rillaboom...non è fantastico!
Gao: Inoltre ci siamo fatti anche un nuovo amico.
Zoe: Hai catturato Morgrem...non credo che sia stata una buona idea.
Gao: Nessun problema, posso sempre inviarlo alla Professoressa Sonia. Sono certo che riuscirà a renderlo più docile.
Zoe: Speriamo. Però è un vero peccato che il festival sia ormai rovinato...
Gao: Be, possiamo sempre rimediare con dell'altra musica...non è vero Rillaboom?
Rillaboom: Rilla!
RILLABOOM!RILLABOOM!RILLABOOM! FACCI SOGNARE!
Con un pubblico cosi affittato, come ci si può rifiutare a suonare? Malgrado il casinò, la serata si concluse bene e Rillaboom ha saputo dimostrare il meglio di se...sia nelle lotte che nella musica.
La mattina dopo...
Ronald: Ancora grazie per l'aiuto che ci hai dato, senza di te la serata sarebbe andata malissimo. Inoltre, vorremmo che il tuo Rillaboom tenesse questo...
Gao: Ma è il ceppo del vostro batterista...come farà a suonare senza di questo?
Ronald: Tranquillo...non c'è problema. C'è ne procureremo subito uno nuovo, dopotutto le star possono permettersi quasi di tutto. Se per caso il tuo Rillaboom volesse suonare di nuovo insieme alla band non esitare a chiamarci.
Gao: Lo terrò bene a mente.
Dopo qualche, minuto al centro Pokémon...
Zoe: Sai una cosa Gao...
Gao: Che c'è Zoe?
Zoe: Ora possiedi 3 Pokémon completamente evoluti e guarda caso sono le evoluzioni finali dei Pokémon iniziali di Galar. Ciò ti permette di essere molto avanti rispetto agli altri allenatori.
Gao: Non ci avevo fatto caso...
Zoe: Ti consiglio di usare Cinderace, Inteleon e Rillaboom per la tua lotta in palestra. Un tipo Lotta come Kubfu e un Tipo Drago come Dracovish non sono addatti per combattere contro i tipi Folletto e temo che Meowth non basterà per vincere...senza offesa.
Meowth: Meooooo...
Gao: Hai ragione, credo che affiderò le mie mani a loro. Però mi domando una cosa: quando potrò affrontare Beet?
Quando potrò affrontarlo in una lotta e conquistarmi la medaglia? Queste sono le domande che mi assillano. Per quanto riguarda il festival devo dire che è stata una bella esperienza, malgrado il piccolo problema causato dall'ormai catturato Morgrem. Spero di riandarci uno di questi giorni, cosi il mio Rillaboom potrà di nuovo suonare per il pubblico e magari...diventare la nuova star della musica.
Nessun commento:
Posta un commento