Allenatore: Cloyster colpisci con Gelolancia!
Gao: Presto Dracovish, schiva quelle lance!
Zoe: Per un soffio! Se fosse stato colpito da quell'attacco non credo che si sarebbe ripreso! Dracovish si sta davvero migliorando...peccato che Gao non lo userà contro Beet.
E lo sapete perché? Beet è il capopalestra di Piquedilly e come tale usa Pokémon di tipo Folletto, ma è risaputo che una volta usava quelli di tipo Psico. In ogni caso, è uno sfidante molto temibile e dovevo tenere gli occhi ben aperti durante la nostra sfida. Intanto che aspettavo il grande momento, ne ho approfittato per allenare la mia squadra, dopotutto un pò d'allenamento non guasta mai e non potevo trascurare Dracovish. Infatti, fra i Pokémon che avevo in squadra, Dracovish è quello meno utilizzato nelle lotte, sebbene fosse già bello potente in quel periodo. In ogni caso, si stava migliorando a vista d'occhio e la sfida contro Cloyster ne era la prova.
Gao: Vai con Morso!
Allenatore: Difenditi con Ritirata!
A nulla era servita quella mossa, il Morso di Dracovish era cosi potente che la mandato immediatamente KO. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato, non mi sono mai reso conto di quanto era potente. Intanto Zoe, che aveva deciso di fare l'arbitro, dichiaro l'esito dello scontro.
Zoe: Cloyster è fuori combattimento, vince Dracovish!
Gao: E vai! Dracovish, questa volta ti sei superato!
Allenatore: Devo ammettere che il tuo Pokémon è davvero forte, ma anche quel Kubfu non scherza. Però ti consiglierei di fargli insegnare un pò di disciplina.
Gao: Be, hai ragione, ma è da tanto che ci provo.
Anche Kubfu è forte, ma finché non riesco a controllarlo è fuori questione che lo faccia combattere contro un capopalestra, per non parlare di Null.
Gao: Senti, mi sai dire se il capopalestra di qui è disponibile per una lotta?
Allenatore: No mi spiace non so niente. Ma ho sentito in giro che sta ancora discutendo con Poppy.
Gao: Di che cosa?
Allenatore: Nessuno lo sa e temo che la palestra rimarrà chiusa per il momento. Be, è stata una bella, ora devo andare e ti auguro buona fortuna con la Sfida delle Palestre.
Gao: Ciao, grazie tante.
Zoe: Che cosa facciamo Gao? Il capopalestra non può ignorare i suoi doveri.
Gao: E per questo che andremo da lui per capire cosa sta succedendo.
Zoe: Mi pare l'idea più sensata.
E cosi decidemmo di andare a trovare Beet, per capire il motivo della sua assenza. Lo stadio, di sicuro il capopalestra si trovava li ed avevamo ragione. Ci è voluto un pò per convincere il guardiano a farci entrare, ma alla fine acconsentì, perché era consapevole che la situazione doveva essere immediatamente risolta.
Appena entrati ci ritrovammo dentro ad uno stage, dove le persone si esibivano per dare spettacolo. In effetti, il luogo sembrava un teatro e sebbene a me mi piace di più andare al cinema ero comunque affascinato dal luogo. Ovviamente non eravamo soli, infatti notammo che c'erano altre 2 persone e già capimmo chi erano. Beet e Poppy stavamo discutendo fra di loro e direi che non era una chiacchierata tanto tranquilla.
Poppy: Ne abbiamo già parlato, non insistere!
Beet: Ho andiamo Poppy, non fare la difficile!
Poppy: La fama di questa palestra si basa su questo. Cosa penserebbe la gente se...
Beet: I tempi cambiano tu dovresti saperlo bene!
Poppy: Stai forse insinuando ciò che penso?
Beet: Dico solo una mia opinione!
Gao: Scusate...
Beet e Poppy: Che c'è?!
Gao:...
Poppy: Ho scusa giovanotto! Non volevo urlarti contro, ma io e il mio allievo Beet stavamo facendo un'importante discussione sul futuro della palestra di Piquedilly.
Zoe: Deve essere molto importante.
Beet: Be, quasi...diciamo che Poppy la fa rendere difficile.
Poppy: Ho ma per favore! Hai miei tempi i ragazzi erano molto più comprensivi di adesso.
Gao: Ok, state calmi per un momento! Meglio andare per ordire...io sono Gao e questa e la mia amica Zoe.
Zoe: Piacere. Siamo venuti qui per convincere Beet a sfidare Gao in una lotta.
Beet: Capisco...Be, credo che dovete pazientare ancora un pò, io e Poppy non abbiamo ancora finito.
Gao: Ma perché stato litigando? Qual'è il motivo che vi ha spinto a chiudere la palestra?
Poppy: Da dove posso cominciare? Be, di sicuro sapete benissimo che la palestra di Piquedilly è famosa nell'allenare i Pokémon di tipo Folletto, giusto?
Beet: Io come nuovo capopalestra dovrei usare esclusivamente quel tipo e la cosa all'inizio non mi dispiaceva.
Zoe: Ora che ci penso...tu prima usavi Pokémon di tipo Psico nelle lotte.
Beet: Si esatto e dopo un'anno ad usare solo Pokémon di tipo Psico capi che avrei dovuto cambiare le carte in tavola. Perciò ho domandato a Poppy se potevo ricominciare ad usare i Pokémon Psico e da qui potreste immaginarvi come è andata...
Poppy: In questa palestra si usano solo i tipi Folletto, quindi è meglio se ti ci fai l'abitudine!
Beet: Ormai ho imparato tutto ciò che mi hai insegnato, avrò pur diritto a decidere che Pokémon usare no?
Sembrava quasi di vedere una nonna e un nipote litigare...ciò rendeva la scena molto imbarazzante. Non erano affari miei, ma dovevo pur risolvere la situazione, perciò mi venne in mente un idea.
Gao: Che ne dite di risolvere la questione con una lotta?
Poppy: Una lotta?
Zoe: Ne sei davvero sicuro, Gao?
Gao: Perché no? Di solito è cosi che gli allenatori risolvono i loro problemi. Se Beet dovesse vincere userà negli scontri in palestra solo Pokémon di tipo Psico, ma se dovesse vincere Poppy allora continuerà ad usare i tipi Folletto.
Poppy: Mmmm...mi pare un'idea sensata. Chissà perché non ci abbiamo pensato prima...tu che ne dici Beet?
Beet: E va bene, facciamo questa lotta. Sarà l'occasione perfetta per dimostrarti le mie capacità da capopalestra.
Poppy: Allievo contro maestra...un classico che persiste ancora nel tempo.
Zoe: Sai un cosa Gao...forse non è stata una buona idea.
Gao: Capisco cosa vuoi dire, ma penso che sarebbe andata a finire cosi lo stesso.
Zoe: Speriamo almeno che alla fine fanno pace.
Gao: Accada quel che deve accadere, stai tranquilla, sono sicuro che alla fine si chiariranno...almeno spero.
Quando 2 sfidanti si affrontano in uno degli stadi di Galar di solito si ritrovano circondati da una marea di tifosi...ma non era il caso quel giorno. Lo stadio era completamente vuoto e non c'era nessuna anima viva, escludendo noi 4, i nostri Pokémon...e un ospite inaspettato.
Telecronista: Ecco a voi lo scontro del secolo...Beet contro Poppy! L'allievo contro la maestra! La stella nascente contro la vecchia gloria! Chi si aggiudicherà la vittoria? Anche i tifosi vengono martellati da questa domanda!
Gao: Ma voi non siete il solito telecronista degli scontri?
Zoe: Che ci fate qui?
Telecronista: Be, devo pur passare il tempo in qualche modo no? E comunque, non è una lotta se non c'è il sottoscritto...T.P.!
Gao: T.P.?
T.P.: La T sta per "Telecronista", mentre la P sta per "Pokémon"...originale vero?
Zoe: Be...è carino.
Beet: Se avete finito di chiacchierare, possiamo cominciare questa lotta?
T.P.: Ho si giusto, scusa...allora, lasciatemi spiegare le regole. Ogni sfidante avrà solo 2 Pokémon che potrà cambiare quando vuole. Chi a più Pokémon in grado di combattere vince. Ma ora basta convenevoli...diamo il via alla lotta!
Beet: Assaggerai i poteri psichici dei miei Pokémon!
Poppy: Non ti conviene sottovalutare la forza dei tipi Folletto!
Per la squadra dei tipi Psico abbiamo Reuniclus, mentre per quella dei tipi Folletto abbiamo Weezing, tutti e 2 molto forti se devo dire la mia! Weezing attacca per primo con Vapore Incantato, facendolo espandere su tutto il campo lotta, Reuniclus viene colpito e rimane confuso...si mette male per Beet. Reuniclus, nonostante la confusione, riesce ad innalzare lo Schermoluce, molto utile per resistere agli attacchi speciali, soprattutto il Fangobomba di Weezing. Per la miseria! Reuniclus non è più confuso, ma ora è avvelenato, se continua cosi Beet si ritroverà subito con un Pokémon in meno! Beet ordina al suo Pokémon di attaccare con Facciata, che ora è più potente con l'avvelenamento, mettendo Weezing in estrema difficolta. Reuniclus sta scagliando ancora una volta Facciata, ma Weezing lo schiva per un soffio e usa Scacciabruma per distruggere lo Schermoluce del suo avversario, un bel modo per ribaltare la situazione! Reuniclus blocca il suo avversario con Psichico e lo fa sbattere violentemente a terra e non soddisfatto lo colpisce con un'altra Facciata. Weezing è esausto, la prima vittoria va a Beet, ma siamo solo all'inizio...quale altro Pokémon metterà in campo Poppy?
A scendere in campo sarà Klefki e intanto Beet guarisce il suo Pokémon con una Baccapesca, facendo cosi sparire il veleno. Reuniclus si prepara a scagliare un potentissimo attacco Tuono, ma Klefki lo ferma con un'attacco Sgomento, facendogli perdere la mira. Reuniclus blocca Klefki con Psichico e si appresta a buttarlo giù per terra, proprio come nello scontro con Weezing, ma viene fermato in tempo da un Cannonflash rapido e potente. Reuniclus è piuttosto indebolito, a questo punto Beet decide di ritirare il suo Pokémon...ma aspettate! Klefki lo ha bloccato con Blocco Fatato, ora Beet non potrà più ritirare Reuniclus...che guaio! A questo punto Beet gioca la sua ultima carta, col potere unito di Psichico e Tuono è pronto a scagliare un'attacco estremamente distruttivo che colpisce in pieno Klefki...che abbia finalmente vinto? No, non ancora! Klefki è ancora in piedi e sembra che abbia ancora energia! Beet ordina al suo Pokémon di usare Schermoluce, che si è dimostrato però inutile contro il Cannonflash del suo avversario. Sicuramente lo Schermoluce servirà di più al prossimo che manderà Beet...ormai lo scontro finale è vicino.
Gothitelle, l'ultimo Pokémon di Beet, scende in campo e ha tutta l'aria di voler vincere. Ancora una volta Klefki viene colpito da Psichico e per evitare che venga sbattuto a terra scaglia il suo Cannonflash contro il suo avversario, che resiste grazie allo Schermoluce. Gothitelle si potenzia con Congiura e scaglia una raffica di Palla Ombra contro Klefki che schiva con estrema difficoltà. Gothitelle lo blocca ancora una volta con Psichico e stavolta riesce a sbatterlo a terra...che male! Klefki è messo molto male, ma è ancora in grado di combattere e colpisce il suo avversario con Gigaimpatto! Gothitelle è ancora in piedi ma non resistere ancora per molto, mentre Klefki è occupato a riprendersi a causa della potenza del Gigaimpatto. Gothitelle colpisce Klefki con Palla Ombra, ormai l'esito mi sembra ovvio e...no mi sono sbaglio! Klefki è ancora in piedi ma se dovesse subire un'altro colpo perderà di sicuro, ma anche il suo avversario è sull'orlo della sconfitta. L'ultima mossa è quella decisiva! Cannonflash di Klefki contro Iper Raggio di Gothitelle...chi vincerà? Cof!Cof! Quanta polvere...ora vediamo chi a vinto...da non credere!
Beet: Cosa...
Poppy:...
Zoe: Incredibile!
Gao: E chi se lo sarebbe immaginato...
T.P.: Lo scontro è finito con un pareggio, lasciando il pubblico a bocca aperta. Questo scontro ha dimostrato che la potenza dei loro Pokémon è assolutamente devastante e gli Sfidapalestre dovrebbero stare attenti a non sottovalutarli. Per oggi è tutto gente, alla prossima sfida.
E se ne andò via veloce, più rapido di un fulmine...piuttosto entusiasta per essere un telecronista. In ogni caso, la lotta era terminata senza vincitori e ciò lasciava in sospeso il problema. Quali Pokémon usare per la palestra? Psico? Folletto? Nessuno dei 2? A questo punto dovevano solo chiarirsi con le parole e fortunatamente sembra che stiano cominciando a chiarirsi bene.
Beet: I Pokémon di tipo Folletto hanno un grande potenziale...forse mi devo ricredere.
Poppy: Se devo dire la mia, anche quelli di tipo Psico non sono niente male...
Gao: Ma allora perché non usate entrambi i tipi? Cosi siete felici tutti e 2.
Beet: Tu che dici Poppy?
Poppy: Mi pare un'idea stupenda! Allora è deciso: La palestra di Piquedilly da ora in poi allenerà i Pokémon di tipo Folletto e Psico...almeno fino a nuovo ordine.
Beet: Bene, finalmente posso usare tutti i Pokémon che voglio. In quanto a te Gao, grazie per il suggerimento e scusami se non ho potuto accettare la tua sfida prima. Domani ci affronteremo in una lotta e visto che ti sei disturbato tanto per farci riappacificare avrai il diritto di non affrontare la missione palestra.
Gao: Ho bene, quindi subito al sodo...non vedo l'ora! Ma tanto per curiosità, che tipo di missione palestra sarebbe?
Beet: Ho niente di stupefacente, bisogna rispondere correttamente a vari quesiti, come per esempio che tipo di shampoo usa Poppy.
Poppy: Sbaglio ho il tuo tono mi sembra insolente?
Beet: Be, non sarebbe male creare una nuova missione palestra, questa mi sembra ridicola!
Poppy: Come, scusa?
Gao: Zoe, credo che sia il caso di andare.
Zoe: Gia...credo che avranno da discutere ancora per molto...
Va be, alla fine le cose si sono sistemate al meglio. Beet e Poppy avevano finalmente trovato un'accordo, la palestra non era più a rischio di chiusura definitiva e io potevo finalmente affrontate il capopalestra. Devo dire però che il combattimento è stato uno dei più spettacolari di sempre, non avevo mai visto dei Pokémon combattere fino alla fine, almeno non in quel modo. Sapevo che lo scontro contro Beet non sarebbe stato facile e sebbene avevo timore di perdere nel peggiore dei modi mi sentivo lo stesso eccitato e molto fiducioso di vincere. La medaglia sarebbe stata mia, non chiedetemi perché...lo so e basta.
Nessun commento:
Posta un commento