Circhester, era questa la nostra prossima destinazione e per poterlo raggiungere dovevamo attraversare il percorso 8, che è suddiviso dalla parte sud e nord. Io e Zoe ci trovavamo nella zona sud, che è famosa per le sue antiche rovine e non vedevano l'ora di vedere anche la zona nord, il Sentiero del Vapore, che è conosciuta per le sue perenni nevicate e per i Pokémon di Ghiaccio che vi ci abitano. Anche se avevo fretta di raggiungere Circhester, decidemmo di accamparci per goderci le meraviglie di quelle antiche rovine.
Gao: Ora che ci penso...mi avevi detto che i tuoi genitori sono degli archeologi, no? Hanno mai visitato questo posto?
Zoe: Certo che si! Una volta mi hanno raccontato che sono riusciti a trovare un pezzo di meteorite da qualche parte.
Gao: Sul serio?
Zoe non ha smesso per un secondo a raccontarmi delle scoperte dei suoi genitori e io non potevo fare a meno di sentirmi interessato ogni minuto che passa. I genitori di Zoe sono delle persone incredibili, ma anche suo fratello è eccezionale, chi non vorrebbe un cacciatore di tesori come parente? Be, ovviamente Zoe vuole molto bene alla sua famiglia, ma capii dalla sua espressione un pò malinconica che si vergognava di non essere alla loro altezza. Si era chiesta se in futuro sarebbe riuscita a rendere fiera i suoi genitori e suo fratello, oppure se sarebbe restata la solita nullità, che in realtà non era. Come suo amico avevo l'obbligo morale di consolarla ed essergli sempre vicino e non ero da solo, anche tutti i nostri Pokémon si davano da fare per mostrare la solidarietà a Zoe, che comincio a sorridere di nuovo con più serenità. Dopo un pò, notammo che vicino al nostro accampamento c'era un un branco di Rhyhorn che pascolavano tranquilli vicino alle rovine e azionai subito il Pokédex per saperne di più.
Rhyhorn. Pokémon Punzoni. Tipo Terra e Roccia. Potente, benché non particolarmente brillante, con Azione può distruggere anche un grattacielo.
Zoe: Addirittura? Per quel che ne so, Azione è una delle mosse più semplici che io conosca.
Gao: In ogni caso, ci conviene non disturbarli. Affrontarne uno non è mica un problema, ma se ci mettiamo contro l'intero branco...temo che finiremo a pezzi.
Zoe: Gulp! Gao...
Gao: Si?
Zoe: Ti conviene guardare da quella parte...
Gao: Cos...Kubfu, torna qui! Lascia in pace quei Pokémon!
Come al solito, Kubfu cercava qualche avversario da battere e quel che è peggio non seguiva i miei ordini. Con un Dinamipugno ben assestato riuscì a mettere al tappeto uno di quei Rhyhorn, che sentendosi minacciati cominciarono ad attaccarlo in gruppo. Fortunatamente, Kubfu riuscì a contrastare l'infuriato esercito con la sua incredibile forza bruta e la sua agilità, ma ciò non mi impediva di essere preoccupato per la sua sorte e temevo che prima o poi sarebbe finita male. Infatti, uno dei Rhyhorn è riuscito a colpire Kubfu alle spalle, dando cosi l'opportunità ai suoi simili di attaccarlo con Incornata. Era giunto il momento di intervenire per salvare Kubfu, ma ad un tratto fui fermato da una voce familiare...
Null: Natu, usa Teletrasporto!
Gao: Null sei tu!
Null: Ti deve piacere essere salvato da me, non è vero?
Ormai ci avevo fatto l'abitudine. In ogni caso, il Natu di Null è riuscito a teletrasportare il povero Kubfu tra le mie braccia, era ferito gravemente. I Rhyhorn partirono spediti verso di noi per attaccarci...
Null: Gloom...sai cosa devi fare. In quanto a voi, vi consiglio di tenere chiuso il naso.
Gao: Non mi dirai che...
Grazie al suo aroma puzzolente, Gloom è riuscito a far scappare i Rhyhorn, che erano talmente disgustati che ci sembrava che stessero quasi per svenire. Il peggio era passato, ma Kubfu doveva essere subito mendicato e non c'era tempo per festeggiare.
Zoe: Chiamo subito un Volotaxi, cosi faremo prima ad arrivare al centro Pokémon più vicino!
Gao: Resisti Kubfu, andrà tutto bene.
Null:...Dallo a me.
Gao: Cosa?
Null: Dallo a me. Posso guarirlo io...fidati di me.
Gao: Va bene.
Null mi ha sempre messo un pò di paura, ma sapevo che potevo contare su di lui. Grazie a degli speciali medicinali, Kubfu si è ripreso cosi velocemente che sembrava rinato. Eravamo tutti molto lieti, ma io ero ancora molto arrabbiato con il mio Pokémon per ciò che aveva fatto, quindi cominciai a rimproverarlo.
Gao: Mi hai fatto prendere un bello spavento! Non dovresti metterti nei guai in questo modo...vorrei che mi ascoltasi una volta tanto!
Kubfu: Kubfu!
Zoe: Gao...forse non è il caso di arrabbiarsi tanto.
Gao: Hai ragione, ma non si può continuare cosi! Kubfu...perché ti ostini a non ascoltarmi?
Null: Forse perché si sente sicuro della sua forza e vuole dimostrarti che se la sa cavare anche da solo.
Quelle parole mi aveva fatto riflettere. Forse stavo sbagliando approccio con Kubfu, ma era evidente che dovevamo imparare a fidarci l'un l'altro.
Gao: Kubfu...mi dispiace per averti sgridato. Credimi, io ho fiducia in te, ma dobbiamo lavorare insieme se vogliamo essere forti.
Kubfu: Kub...
Null: Kubfu.
Kubfu: Kub?
Null: Vuoi fare una lotta con me?
Kubfu: Kubfu! Kub!
Zoe: Una lotta? Sei sicuro che sia una buona idea? Prima Kubfu se le vista brutta con quei Rhyhorn!
Null: Tu che dici Gao?
Gao: Va bene, in effetti mi andrebbe di scatenarmi in questo momento!
In realtà, guardano negli occhi di Null, ho capito che questa lotta sarebbe servita a me e a Kubfu per migliorare il nostro rapporto. Il mio rivale non si sarebbe comunque risparmiato, per lui una lotta è pur sempre una lotta e deve finire per forza con un Pokémon esausto. Non riesco a non biasimarlo, dopotutto, mi a salvato la vita un sacco di volte, anche se mi pare che si stia stancando di tirarmi fuori dai guai.
Zoe: Se permette farò io l'arbitro per questa lotta.
Gao: Va bene. Kubfu conto su di te!
Kubfu: Kubfu!
Null: L'ultima volta ci sono andato leggero con te...ma ora ho tutta l'intenzione di vincere. Hakamo-o, tocca a te.
Gao: Hakamo-o? Vediamo cosa dice il Pokédex!
Hakamo-o. Pokémon Squama. Tipo Drago e Lotta. Fa risuonare le squame ed emette un possente urlo, per poi lanciarsi sull'avversario e farlo a fettine con i suoi artigli affilati.
Gao: Sembra potente...dobbiamo agire con cautela se vogliamo vincere! Però aspetta un secondo...non ci hai ancora detto che ci facevi da queste parti.
Null: Semplice, dopo aver sconfitto i 2 capipalestra di Circhester, ho deciso di ripassare di nuovo da queste parti per allenare i miei Pokémon, in modo che siano pronti per affrontare la palestra di Spikeville.
Gao: Capisco, sei sempre un passo avanti a me...però è strano che ci incontriamo spesso. Ogni volta che c'è un problema spunti fuori tu a risolvere la situazione.
Null: Se vuoi considerarmi come il tuo angelo custode fa pure. Ma ora basta parlare...Hakamo-o, Sganciapesi!
Gao: Ho no, in questo modo diventerà più veloce di Kubfu! Colpiscilo con Breccia!
Purtroppo Kubfu non riuscì a colpirlo, ma almeno mi aveva dato retta. Evidentemente il discorso di Null deve avergli fatto capire i suoi sbagli, ma anche io avevo imparato la lezione.
Null: Gira interno a Kubfu!
Gao: Sembra un tornado, ma dobbiamo provare a colpirlo lo stesso. Kubfu, cerca di colpirlo con Breccia!
Kubfu: Kubfu!
Gao: Eh? Kubfu...mi vuoi dire qualcosa?
Kubfu, mi guardò con uno sguardo talmente inteso che rimasi quasi sbalordito. Come posso spiegarlo? Voleva dirmi qualcosa, era come se mi dicesse "fidati di me". Io mi sono sempre fidato dei miei Pokémon, perché non farlo anche con Kubfu?
Gao: Qualunque cosa tu abbia in mente...falla ora!
Kubfu si potenzio con Granfisico e con la forza del suo Dinamipugno spacco il resistente suolo per fermare la folle corsa di Hakamo-o. Sapevo di poter contare su Kubfu...ora si che eravamo una vera squadra e come tali non dovevamo fare altro che vincere lo scontro. La lotta era durata quasi mezz'ora e sebbene io e Kubfu stavamo combattendo bene, non c'era competizione contro il Pokémon Drago di Null e alla fine...
Null: Finiscilo con Dragartigli!
Gao: Kubfu!
Kubfu: Kub...
Zoe: Kubfu è fuori combattimento, quindi il vincitore è Hakamo-o...mi spiace Gao.
Gao: Che importa? Kubfu se le cavata davvero! Vedrai la prossima volta vinceremo di sicuro!
Kubfu: Kubfu! Kub! Kub!
Null: Lo ammetto. Oggi ve la siete cavata bene.
Gao: Anche tu sei stato grandioso, oltretutto, è stato grazie a te se ora io e Kubfu andiamo d'accordo.
Null: Se devo avere un rivale lo voglio senza intoppi...alla prossima.
Zoe: Hey, ti va di fermarti da noi? Prepareremo il curry stasera!
Gao: Niente...ormai se ne andato.
Zoe: Certo che quel Null è proprio misterioso...
Gao: Fa paura è vero, ma sotto sotto è pur sempre un bravo ragazzo.
Eppure Null mi da l'idea di qualcuno che nasconde qualcosa...ma in quel momento non mi importava cosi tanto. Non mi ha solo salvato dai pericoli che ho incontrato lungo il cammino, ci a anche insegnato cos'è il vero gioco di squadra: Un'allenatore non deve solo dare ordini, deve saper ascoltare anche il proprio Pokémon per poter formare un legame solido. Questa unione ci farà vincere un sacco di sfide, a partire dalla palestra di Circhester, dove affronteremo i nostri prossimi avversari: Milo e Melania. Potrà mai la nostra amicizia sconfiggere l'amore di un figlio e di una madre? Non ci resta che affrontarli allo stadio per scoprirlo.
Nessun commento:
Posta un commento