Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 22: Il ritorno di Ramsey

Quando giunge l'estate la neve si scioglie per via del sole fin troppo caldo e la gente si diverte a passare l'intera giornata al mare. Circhester è un caso a parte, perché ogni giorno nevica sempre e ciò lo rende il luogo ideale per passarci le vacanze invernali. Stavolta ero solo io a visitare zona, perché in quel momento Zoe stava ancora nel Sentiero del Vapore a cercare di catturare un Pokémon. Non mi aveva ancora detto che tipo di Pokémon cercava, sicuramente un tipo Ghiaccio, ma mi auguravo che sarebbe riuscita nel suo intento. In ogni caso, avevo tutta la giornata per visitare per intero Circhester e sebbene mi sentivo solo, mi sentivo comunque felice. Per prima cosa ero andato allo stadio per prendere appuntamento per la lotta contro i 2 Capipalestra, poi ho prenotato 2 camere nel Hotel Ionia per poche notti, mi sono fatto un bel bagno alle terme insieme ai miei Pokémon e per finire in bellezza mi sono riempito lo stomaco allo Steakhouse Buongustavo. Be, sentirsi libero può essere una bella sensazione, ma è sempre meglio restare insieme a qualcuno...Zoe me lo aveva insegnato con la sua compagnia. Va be, ci eravamo separati solo per qualche ora, non era mica per sempre e non avevo nessun motivo per essere malinconico. In quel momento mi scrollai di dosso il pensiero di Zoe e decisi di voler fare una lotta con qualcuno, cosi tanto per divertirmi e per preparami per la lotta in palestra. Dopo essere uscito dal centro Pokémon non potei fare a meno di sentire l'interessante conversazione di 2 allenatori. Rimassi molto sorpreso da ciò che avevo udito...
Bellezza: Quel ragazzo possiede un Pokémon fortissimo!
Pescatore: Mai visto nulla di simile...
Bellezza: Hai affrontato pure te quel potentissimo Incineroar vicino alla fontana della piazza?
Pescatore: Si e purtroppo Seaking non è riuscito a fare del suo meglio.
Bellezza: Anche il mio Kadabra è messo maluccio. Credo che nessuno riuscirà mai a sconfiggerlo...
Gao: Incineroar eh? Diamo un'occhiata al Pokédex.
Incineroar. Pokémon Colpibassi. Tipo Fuoco e Buio. Stordisce il nemico con pugni e calci di grande potenza per poi metterlo KO con le fiammate che emette dal ventre.
Era sicuramente lo sfidante ideale per me e non vedevo l'ora di affrontarlo in una lotta. Non poteva essere di certo Null, perché molto probabilmente in quel momento stava a Spikeville a conquistarsi la penultima medaglia. Mi chiesi nei miei pensieri chi poteva essere l'allenatore di Incineroar...chi mai poteva essere? Forse uno Sfidapalestre più abile di Null o forse un suo pari. La risposta l'avrei avuta soltanto in un modo molto semplice: andando verso la piazza di Circhester.

Quando arrivai in piazza notai che c'era un'enorme folla che assisteva con entusiasmo un incontro di Pokémon. I 2 sfidanti erano il famoso Incineroar e un Golurk particolarmente potente, ma notai che era molto indebolito, evidentemente il Pokémon di fuoco la messo in seria difficoltà.
Allenatore: Golurk, usa Sabbiardente!
???: Bloccalo con Braccioteso!
Quello si che era usare l'ingegno! La forza di Braccioteso era cosi potente che sembrava non toccare quella sabbia pericolosa...quando si dice avere la forza di un tornado. Ma rimasi più sorpreso nel sapere l'identità dell'allenatore di Incineroar: era Ramsey, il primo amico che mi sono fatto durante i miei inizi da allenatore Pokémon. Come al solito era più allegro di un Ludicolo, ma capì subito che era diventato ancora più forte e il suo Incineroar ne è la prova. Mi pareva evidente che le Terre Selvagge lo avevano rafforzato parecchio, ma forse era stata la sua forza di volontà che la spinto a migliorarsi.
Allenatore: Schiaccialo con Pesobomba!
Gao: Ho no!
I miei pensieri erano stati interrotti dal tonfo di quella potentissima mossa e temevo il peggio per il Pokémon di Ramsey. In realtà Incineroar, con la forza dei suoi muscoli, era riuscito a bloccare l'attacco e spedire in alto il possente avversario come se fosse una specie di enorme palla.
Allenatore: Ma...è impossibile! Come può Incineroar essere cosi forte?!
Ramsey: Ci siamo allenati sodo, manco ti immagini gli allenamenti che ci siamo fatti. Ora è tempo di vincere questa lotta...Incineroar, usa Ombrartigli!
Non solo era forte ma anche veloce, talmente rapido che sembrava un razzo. Come era prevedibile Golurk era fuori combattimento e Ramsey potè assaporare ancora una volta il sapore della vittoria.
Allenatore: Rientra Golurk...sei stato bravo comunque. Devo ammetterlo, il tuo Incineroar è davvero molto forte!
Ramsey: Grazie, ma anche Golurk non si è risparmiato! Per un attimo ho temuto il peggio da quel Pesobomba...super spettacolare! Comunque...qualcun'altro vuole misurarsi con Incineroar? Coraggio non siate timidi!
Gao: Vedo che non hai perso il tuo entusiasmo...è un tuo lato del tuo carattere che adoro.
Ramsey: Gao? Gao, amico mio, che sorpresa! Anche tu sei qui per la medaglia in palestra? E dove la tua amichetta Zoe?
Gao: Amichetta in senso di fidanzata? Ma quante volte devo dirti che non è la mia ragazza? Comunque in questo momento sta andando alla ricerca di un Pokémon e per quanto riguarda la sfida in palestra...sappi solo che brucio dalla voglia di conquistarmi la medaglia!
Ramsey: Fai bene, con questo freddo è meglio riscaldarsi a dovere! Ora che ne dici di fare una bella lotta?
Gao: Non aspettavo altro! Ho sentito in giro che hai sconfitto molti allenatori da queste parti.
Ramsey: 10 lotte di fila senza mai perdere...impressionante non trovi? Se riuscirò a batterti arriverò a quota 11!
Gao: 10 lotte? Non ti pare un pò troppo?
Ramsey: Che vorresti dire?
Gao: Guarda il tuo Incineroar, si è affaticato parecchio nei precedenti incontri e se dovesse continuare a combattere rischierebbe di ammalarsi gravemente.
Ramsey: Non ci avevo pensato...hai proprio ragione Gao. Rientra Incineroar! Scusa amico mio, non avrei dovuto farti combattere cosi tanto. Ora andiamo al centro Pokémon, cosi ti rimetterai in forma per la lotta contro Gao.
Dopo aver portato Incineroar a farsi curare, io e Ramsey ci sedemmo vicino al bar per raccontarci le nostre avventure. Ramsey mi racconto che sia Gwen e Julius avevano conquistato entrambi 4 medaglie e stavano diventando ogni giorno più forti. Secondo quanto dice Ramsey, i 2 si sono fidanzati durante il viaggio, ma conoscendolo facevo fatica ha credere a quella storia. Dopo qualche minuto di chiacchierata gli chiesi se aveva incontrato per caso Null durante il suo viaggio...
Ramsey: Null? Quel tipo mi fa sempre rabbrividire e devo dire che i suoi Pokémon sono delle vere forze della natura.
Gao: Ci hai mai combattuto prima d'ora?
Ramsey: Ovvio, ma non mi sarei mai aspettato di perdere in modo cosi catastrofico. Ci sono rimasto male, ma dopo essermi sbafato una dose di curry mi sono subito ripreso.
Gao: Bravo Ramsey.
Ramsey: Lasciamelo dire, quella sconfitta mi ha motivato parecchio e la prossima volta che lo incontrerò...vincerò senza problemi!
Dopo qualche oretta a parlare, udimmo la voce dell'infermiera che ci chiamata...
Infermiera: Ecco qua! Il tuo Incineroar sta bene, ora può continuare a combattere.
Ramsey: Grazie di cuore! Bene Gao...sai pronto per combattere?
Gao: Ci puoi giurare!

Finalmente era giunto il tempo della grande sfida. La folla di prima si affrettò a venire per vedere la nostra lotta. Non chiedetemi perché, ma pare che quella gente sapeva che lo scontro sarebbe stato più spettacolare dei precedenti. In ogni caso, io e Ramsey mandano in campo i nostri Pokémon migliori, Cinderace e Incineroar, 2 Pokémon infuocati estremamente potenti e combattivi. Cinderace cominciò il combattimento scagliando la sua Palla Infuocata, ma Incineroar, grazie alla forza dei palmi delle sue zampe, riuscì a pararlo senza subire alcun danno. Allora ordinai a Cinderace di attaccarlo con Rimbalzo, in modo che potesse disorientarlo con i suoi salti, ma il feroce gattone con un'agile capriola riuscì a sfuggirci ancora una volta. Ora era il turno di Incineroar di attaccare e con la forza del suo Ombrartigli riuscì a causare parecchi danni al mio Cinderace. Dopo essersi ripreso dall'attacco, il mio Pokémon potè finalmente colpire il suo avversario con il suo Calciardente, rendendo la lotta equa per entrambe le parti. Lo scontro prosegui a lungo, forse un'ora intera e alla fine si giunse all'atto finale...
Gao: Lo sapevo...sei migliorato molto dall'ultima volta!
Ramsey: Grazie...anche tu sei forte!
Gao: Vogliamo concludere la nostra lotta come si deve?
Ramsey: Certo...diamoci dentro!
Gao: Cinderace, Palla Infuocata!
Ramsey: Incineroar, Lanciafiamme!
Entrambe le mosse erano entrate in collisione e i Pokémon davano il massimo per fare in modo che la propria prevalga sull'altra. Per un primo momento sembrava che il Lanciafiamme di Incineroar stese per vincere questa prova di forza estrema, ma alla fine la Palla Infuocata si è dimostrata più potente ed è riuscita a farsi strada tra le fiamme per colpire il possente avversario. Incineroar rimasse in piedi per diversi secondi, sembrava che potesse combattere ancora...ma alla fine crollo come un castello di carte. Ancora una volta avevo vinto contro Ramsey, eppure sapevo che avrei rischiato comunque di perdere. Ciò non toglie il fatto che io mi sia divertito a combattere e anche Ramsey la pensa come me. Non c'è niente di meglio di vedere 2 rivali che danno il meglio di loro per poter dimostrare chi è il migliore, dimostrandosi una sana rivalità che dovrebbe essere d'esempio per tutti.

Dopo un pò, al centro Pokémon...
Ramsey: Ne devo fare di strada per riuscire ad essere più forte di te!
Gao: Io dico che siamo entrambi molto forti...uh? Zoe, finalmente eccoti qui!
Zoe: Scusa il ritardo Gao. Ho, c'è anche Ramsey...da quanto tempo!
Ramsey: Avresti dovuto vedere che lotta mi sono fatto con Gao! Io ero tutto un Wow, ma lui si è dimostrato più Sbadabang!
Zoe:...chiaro.
Ramsey: Ho ancora i brividi dall'emozione...ma aspetta un attimo. La tua borsa si muove...cosa diamine nascondi li?
Zoe: Hihihi! Gao, Ramsey, amici Pokémon...lasciatemi presentare un nuovo amico. Avanti Snom, saluta!
Gao: Carino! Dunque era questo il Pokémon che cercavi!
Zoe: Era da un sacco di tempo che lo volevo, è come un sogno che si avvera.
Ramsey: Senti Zoe, ho sentito che hai aiutato Gao nella lotta contro Fabia e Onion...che strategia penserai di usare nella palestra di Circhester? Userai Snom per caso?
Zoe: Certo che no, lo appena catturato! Snom è ancora troppo piccolo e debole, è fuori questione che lo faccia combattere. Comunque, non sono sicuro che i miei altri Pokémon siano preparati per la lotta in palestra.
Ramsey: Allora senti questa idea: Che ne dici se sarò io il compagno di squadra di Gao?
Gao: Cosa?
Zoe: Vuoi combattere entrambi i Capopalestra pure tu?
Ramsey: Ho dimostrato di essere molto forte, sono sicuro che vinceremo in un battibaleno! Ovviamente, non sei costretta a stare in panchina, non voglio essere inopportuno nei tuoi confronti.
Zoe: No, non c'è nessun problema. Anzi, ammetto che non mi dispiacerebbe affatto vedervi lottare insieme, sono sicuro che ve la caverete benissimo!
Ramsey: Ottimo! E tu Gao...cosa ne pensi? Combattiamo insieme?
Gao: Insieme...Mmmmmmmm.
Questa storia era iniziata con l'incontro di 2 grandi amici, poi è proseguita con uno scontro e finisce con un'inaspettato colpo di scena. Ora ditemi...come proseguirà questo epilogo? Io e Ramsey combatteremo fianco a fianco nella palestra di Circhester? Vi toccherà aspettare il prossimo capitolo per sapere le risposte e per vedere chi vincerà e chi invece perderà nel tanto atteso scontro.

Nessun commento:

Posta un commento