Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 23: Legami

L'amore di un figlio e di una madre...una forza tanto grande che può essere sfruttata anche nelle lotte Pokémon. Milo e Melania fanno parte della stessa famiglia e guarda caso sono entrambi i Capipalestra di Circhester. Tutte e 2 usano uno stile di allenamento estremamente severo e rigoroso e se pensate che sia difficile sconfiggerli uno alla volta, aspettatevi il peggio in una lotta doppio. Io e Ramsey abbiamo deciso di unire le forze per poter competere al meglio contro di loro ed eravamo convinti che la nostra amicizia ci avrebbe permesso di fare un ottimo gioco di squadra, anche se in verità...
Gao: No, Ramsey cosi non va! Incineroar non dovrebbe colpire frontalmente, altrimenti rischia di cadere in qualche trappola!
Ramsey: Davvero? Di solito questa tattica non fallisce mai...
Gao: Ha funzionato contro un Capopalestra?
Ramsey: Ecco...di solito no. Scusami Gao, non sono abituato a combattere in modo cauto.
Gao: Be dovrai farci l'abitudine, perché dovremo essere ben preparati contro Milo e Melania.
La squadra di Ramsey e molto potente, ma purtroppo pecca di strategia nelle lotte. Mi ero preso l'obbligo di insegnare a Ramsey qualche mio trucco, in modo da dagli una marcia in più nelle prossime lotte, non solo quella della palestra. Intanto, Zoe stava seduta in disparte a coccolare serenamente il suo Snom. La scena era molto tenera, sembrava di vedere una madre prendersi cura amorevolmente del suo bambino.
Zoe: Ho Snom...quanto sei tenero! Dai mangia questa bella bacca, cosi un giorno diventerai grande e forte!
Dopo il primo morso il piccolo Pokémon noto qualcosa vicino ad un lampione, in seguito si liberò dal tenero abbraccio della sua allenatrice e cominciò a correre verso quella direzione.
Zoe: Snom! Snom! Perché sei corso via?
Gao: Sarà forse che è interessato a quel Pokémon...
Ramsey: Ma che cos'è?
Era un Frosmoth, lo stadio evolutivo di Snom. Era davvero bellissimo ed era molto chiaro che il piccolino voleva un giorno diventare cosi. Intanto Ramsey consulto il Pokédex per saperne di più.
Frosmoth. Pokémon Gelofalena. Tipo Ghiaccio e Coleottero. La temperatura delle sue ali è di -180°C. Sorvola pianure e montagne lasciando cadere le sue scaglie gelide come fossero fiocchi di neve.
Gao: Però...sembra anche bello potente!
Ramsey: Non mi dispiacerebbe catturarlo, sarebbe un'ottima aggiunta per la mia squadra.
???: Frosmoth...dove sei tesoro?
Ramsey: Chi è che chiama?
Gao: Sicuramente l'allenatrice di questo Pokémon.
Infatti avevo visto giusto, ma mai mi sarei aspettato che fosse proprio lei, Melania e c'era anche Milo insieme a lei.
Melania: Ho eccoti qua! Oggi hai proprio voglia di andare in giro eh? Mmmm...vedo che ti sei fatto un nuovo amico.
Zoe: Lui è il mio Snom, sembra essere molto interessato al vostro Frosmoth.
Melania: Davvero? Cosi ti sta simpatico il mio amico...lo apprezzo molto.
Milo: Certo, certo...comunque, non vorrei essere di disturbo, ma ti vorrei far presente che tra qualche minuto dobbiamo lottare contro 2 Sfidapalestre.
Gao: Siamo noi! Io sono Gao e lui e il mio amico Ramsey!
Ramsey: Piacere...daremmo il meglio di noi allo stadio!
Milo: Lo vedremo. Vi avverto subito che io e mia madre siamo molto forti, non vi conviene pensare di ottenere una vittoria facile, vero mamma?...Mamma?
Melania osservava Snom e Frosmoth giocare allegramente, ciò fece commuovere la donna, come se stesse vedendo con i suoi occhi il suo ricordo più bello.
Melania: Ti ricordi Milo? Da bambino di divertivi molto a giocare con Frosmoth quando era uno Snom. Sigh...i tempi cambiano ma i ricordi restano, dico bene?
Milo: Si hai ragione...eccome!
Melania: Be, resti sempre il mio adorato bambino, angelo mio! Abbracciami!
Milo: Mamma, ti prego! Non davanti agli altri! Mi metti in imbarazzo!
Gao: Hehe...se ti può consolare, anche mia madre si comporta cosi.
Milo: Hahaha...è proprio destino! Mi siete simpatici, ma non aspettatevi un trattamento di favore!
Melania: Dovete essere in grado di combattere insieme, come un vera squadra...l'esito della vittoria dipende da questo. 
Milo: Ci vediamo allo stadio...in bocca al Lycanroc!
Ramsey: Forma giorno o notte?
Gao: Gli scherzi meglio lasciarli per dopo, ora pensiamo quali Pokémon utilizzare contro di loro. Io metterò in campo Kubfu e Inteleon...tu invece chi usi?
Ramsey: Il mio fidato Incineroar e il Mr. Mime che ho catturato grazie a te. Sono loro i Pokémon giusti per questa sfida!
Zoe: Intanto io farò il tifo...mettetecela tutta ragazzi!

Io, Ramsey e la palestra di Circhester. 2 Grandi amici che stavano fianco a fianco di fronte alle avversità, pronti a scalare la più dura delle vette...letteralmente. La missione palestra era scalare una specie di grossa vetta, per l'appunto, e dovevamo stare attenti alle grosse palle di neve che ci lanciavano da sopra. Era dura, ma dovevamo fare il possibile per poter affrontare i Capipalestra e ottenere la medaglia Montagna Innevata. Gia...avete capito proprio bene. Quando si sconfigge Milo si ottiene la medaglia Roccia, se si sconfigge Melania ci si guadagna la medaglia Ghiaccio e quando si riesce a sconfiggerli insieme il premio è una medaglia ancora più rara delle altre 2. In ogni, io e Ramsey eravamo riuscì a scalare la vetta ed eravamo pronti per fare il nostro ingresso nell'arena. Come era previdente, il pubblico ci accolse con un boato gigantesco, come mai prima d'allora.
T.P.: Pronti per una lotta in doppio super spettacolare e intensamente spettacolare? Prenderò quelle urla di felicità per un si...ora lasciatemi presentare gli allenatori di oggi! Direttamente da Circhester, ciò proprio qui in questa città, il figlio e la madre più forti dell'intera Galar...Milo, il campione dei tipi Roccia, e Melania, la regina di ghiaccio! Riuscirà questa famiglia a sconfiggere l'intramontabile duo formato da Gao la mente e Ramsey il braccio? Vi informo che questi 2 Sfidapalestre sono molto forti e pieni di energia, dubito che si arrenderanno al primo round! Intanto vedo che sta arrivando l'arbitro per mettere in chiaro le regole di questo scontro.
Arbitro: In questa lotta in doppio si possono usare 2 Pokémon a testa, ma solo gli sfidanti Gao e Ramsey possono cambiarli. Vince chi riuscirà a sconfiggere tutti i Pokémon della squadra avversaria. Se è chiaro possiamo anche cominciare!
Milo: Chiaro!
Gao: Io sono pronto...tu Ramsey?
Ramsey: Sto tremando come una foglia per quanto io sia eccitato...ovvio che sono pronto!
Arbitro: Diamo il via alla lotta!
Gli Sfidapalestre Gao e Ramsey mandano in campo Kubfu e Mr. Mime, mentre Milo e Melania fanno uscire Coalossal e Frosmoth! Attenzione! Cadutamassi di Coalossal in arrivo! Ho aspettate...Kubfu e Mr. Mime stanno distruggendo le rocce con le loro potentissime mosse di tipo Lotta, Breccia e Doppiocalcio. Intanto Frosmoth si potenzia con Eledanza, in questo modo l'attacco speciale, la difesa speciale e la velocità aumentano a dismisura. Frosmoth scaglia una potentissima Bora contro i suoi avversari, ma Mr. Mime si protegge con la sua Protezione, mentre Kubfu la schiva con un lungo salto. Sta andando dritto contro Coalossal, ma quest'ultimo si difende con il suo implacabile Colpocatrame. Kubfu fa una capriola in aria e riesce a schivare per miracolo la brodaglia incandescente, che se l'avesse colpito l'avrebbe reso più lento, inoltre avrebbe facilmente a tappeto se venisse colpito da una mossa di fuoco. Ho no...altri Colpocatrame in arrivò! Sembra proprio che Coalossal voglia finire alla svelta l'incontro...ma veniamo come se la vacano Mr. Mime e Frosmoth. Il Ronzio di Frosmoth sta mettendo letteralmente in ginocchio Mr. Mime che cerca in tutti i modi di resistere, ma temo che non durerà tanto. Ho aspettate...Kubfu è finalmente stato colpito dal Colpocatrame di Coalossal, ora non sarà più in grado di schivare come prima. Anzi no! Incredibile! Non credo hai miei occhi! Kubfu ha sfruttato il Sostituto per schivare la mossa e per tendere un agguato a Coalossal, che è stato colpito in questo momento dal Dinamipugno del piccolo Pokémon. Il Pokémon di Milo è confuso e Kubfu ne approfitta per aiutare il suo alleato, sperando che non sia troppo tardi. Kubfu colpisce Frosmoth con la sua Metaltestata e Mr. Mime lo aiuta grazie alla potenza di Psichico...è sorprendente come siano migliorate le cose per i 2! Il Pokémon Gelofalena si potenzia ancora con la sua Eledanza, ma viene bloccato nel momento da Kubfu che gli tappa la ali. Intanto Coalossal si è ripreso e scaglia un potentissimo Lanciafiamme contro Kubfu, in modo che possa liberare Frosmoth dalla sua presa...ma resiste ancora! Mai visto un Pokémon cosi testardo! Coalossal lascia perdere Kubfu per concentrarsi su Mr. Mime, che lo sbaraglia con un Fuocobomba altamente potente. Mr. Mime lo blocca e grazie alla forza dello Specchiovelo riesce a rimandarlo al suo avversario...questo non me l'aspettavo propio! Ora è giunto il momento di concludere questa lotta! Kubfu riesce a far sbattere per terra Frosmoth e lo finisce con la sua Breccia diretta! Uno e andato, ne resta solo uno! Coalossal tenta di attaccare con Lanciafiamme, ma viene fermata dalla protezione di Mr. Mime e ora Kubfu approfitta della situazione per colpire con un'ultima Breccia! Coalossal è a terra e ora i 2 Capipalestra metteranno in scena i loro ultimi Pokémon. Ora la cosa si farà molto seria!
Ecco gli ultimi Pokémon di Milo e Melania: Sudowoodo e Lapras! Sudowoodo attacca Mr. Mime con il suo Sbigoattacco, mentre Lapras scaglia il suo Geloraggio contro Kubfu, riuscendo addirittura a congelarlo. Mr. Mime cerca di liberarlo con il suo Doppiocalcio, ma in questo modo diventa un bersaglio facile e viene sconfitto dalla Zuccata di Sudowoodo. Zuccata è una mossa estremamente potente in grado di danneggiare anche l'utilizzatore, però non è il caso di Sudowoodo: La sua abilità Testadura gli permette di evitare contraccolpi, in questo modo non rischia di farsi male sul serio. In ogni caso, anche Lapras fa la sua prossima e grazie al suo Acquadisale riesce a sconfiggere il Pokémon di Gao. Ora tocca gli sfidanti cambiare Pokémon...mi auguro che possano fare la scelta giusta.
Inteleon e Incineroar fanno il loro ingresso allo stadio e sembrano molto determinati a vincere! Sudowoodo attacca di nuovo per primo con Frana, ma i suoi avversari riescono ad evitare tutte le rocce. Ora Lapras si prepara a scagliare il suo attacco Surf, ma in questo modo anche il Pokémon di suo figlio resterà coinvolto...anzi no! Sudowoodo grazie a uno dei suoi massi riesce a cavalcare l'onda, sembra di vedere un surfista all'opera, il che mi pare incredibile visto che in realtà a Sudowoodo l'acqua non gli piace per niente! Inteleon taglia in 2 Surf con la sua incredibile Idrobreccia, ma ecco che arriva come un jet Sudowoodo che parte alla carica con Zuccata. Incineroar lo placca in tempo e riesce a bloccarlo tra le sue poderose braccia, mentre Inteleon cerca di colpire Lapras con il suo Tiromirato, che si è rivelato inutile contro l'Assorbacqua del suo avversario. Lapras colpisce in pieno il suo avversario con Fulmine, causandogli parecchi danni...ma cosa sta facendo Inteleon? Sta agitato le dita in uno strano modo...e ora sta attaccando Lapras con un Semebomba! La spiegazione è una sola: Ha usato Metronomo, una tecnica in grado di saper evocare molte mosse diverse. Gao ha giocato d'azzardo, ma è riuscito ad avere fortuna in questo scontro. Inteleon usa ancora una volta il suo Metronomo...che cose ne verrà fuori stavolta? La mossa prescelta sarà...Focalcolpo e sta per raggiungere il povero Lapras! Che esplosione pazzesca...dubito che Lapras sia ancora in gioco. Aspettate un secondo...Lapras è ancora intero e l'unico ad essere senza forze è Sudowoodo! Il video parla chiaro: Sudowoodo è riuscito a sfuggire alla presa di Incineroar e a protetto il suo alleato dall'attacco avversario. La cosa è molto ammirevole, sopratutto da parte di un figlio e ora Melania dovrà fare sul serio per fare in modo che il sacrificio di Sudowoodo non sia stato vano. Resta solo una cosa da fare: Scatenare il Gigamax!
Ramsey: Senti Gao...Vuoi che faccia dynamaxizzare il mio Incineroar o ci pensi tu a sistemarlo?
Gao: Non sapevo che avessi un Polsino Dynamax! In ogni caso, è meglio che me ne occupi io.
Anche Gao ha fatto ingigantire il suo Pokémon, riuscirà a prevalere contro Lapras? Ho no! Incineroar è appena stato colpito dal Dynaflusso del suo avversario, ma fortunatamente riesce a non andare KO e si vendica con un Lanciafiamme potenziato con l'Aiutofuoco. Intanto Inteleon lo colpisce con Dynattacco, che non solo gli procura dei danni ma gli diminuisce anche la velocità. Lapras ribatte con una Dynasaetta, ma anche Inteleon resiste a malapena e si prepara a scagliare l'ultima mossa insieme al suo piccolo compare. il Dynavuoto di Inteleon e il Tuonopugno di Incineroar uniti per sconfiggere l'ultimo dei loro avversari...questo vuol dire che hanno appena vinto? Solo l'arbitro può saperlo.
Arbitro: Lapras è fuori combattimento, vincono Inteleon e Incineroar, perciò la sfida la vincono...Gao e Ramsey!
Ramsey: Incredibile...noi abbiamo...abbiamo...
Gao: Abbiamo vinto! C'è l'abbiamo fatta Ramsey!
Ramsey: Un triplo urrà per noi! Urrà! Urrà! E per finire...Urrà!
Milo: Devo ammetterlo...siete stati grandi. Però a bene pesarci temo di essermi un pò arrugginito...
Melania: Non dire cosi caro! Sei stato bravo pure te...non c'è bisogno che ti sminuisca! In ogni caso, avete dimostrato vero spirito di squadra e vi siete fidati l'un l'altro fino alla fine.
Milo: Anche i vostri Pokémon si sono dimostrati degni, perciò è d'obbligo che vi consegnamo queste...
Melanie: Le medaglie Montagna Innevata.
Ramsey: Wow bella! Queste medaglie saranno sempre il simbolo della nostra amicizia, Gao!
Gao: Vero...sarà il nostro ricordo più bello.

E cosi, come ogni sfida in palestra era giunto il momento di partire per la prossima città. Speravo che Ramsey si fosse unito a noi per l'avventura ma...
Ramsey: Mi spiace...sarà per la prossima volta. Lo scontro mi a talmente emozionato e stancato che ho bisogno di riprendere le forze per qualche giorno. Mi approfitterò per farmi un bagno alle terme e ovviamente non scorderò di allenare la mia squadra.
Gao: Hahaha...Ramsey, sei sempre il solito!
Zoe: Ma cerca di non cambiare mai, ok?
Ramsey: Al contrario, io voglio cambiare...voglio essere il più forte del mondo e tu Gao non mi fermerai mai!
Gao: Neanche io mi arrenderò cosi facilmente, stanne certo!
2 amici che combattono insieme per vincere uno scontro quasi epocale. Era scritto nel destino che doveva andare cosi? Perché se è vero ne sono davvero grato, perché in quel giorno la mia amicizia con Ramsey era diventata più forte che mai. Però eravamo pur sempre rivali e sapevo che prima o poi ci saremmo messi alla prova nella lega Pokémon. Chissà, magari lo affronterò proprio li e solo uno dei 2 riuscirà ad avanzare oltre. Quando arriverà quel giorno saremmo ancora dei buoni amici? Certo che si, non era il caso di far vincere il dubbio. Casomai era il tempo di pensare alla prossima tappa: Spikeville. La città è l'unica a non avere un punto energetico dove far dinamaxizare i Pokémon, ma ciò non la rende meno interessante delle altre. Se vogliamo parlare della Capopalestra, dicono che sia una in gamba, si potrebbe considerare alla pari di Beet e questo mi dava un pochino d'ansia. Riuscirò a farmi valere contro Mary? Vi toccherà aspettare un pò per sapere la risposta e intanto vi posso solo dire...che il viaggio continua, fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento