Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 25: Caccia ai bracconieri

La Baia di Circhester, il luogo perfetto per fare una nuotata...o almeno è quello che dicono i nuotatori del luogo. So che sembra strano, ma esistono persone in grado di nuotare in quelle fredde acque come se nulla fosse, facendoti pensare che hanno il fuoco nelle vene. Questo non è il caso mio e di Zoe, infatti avevamo usato le nostre bici per attraversare la baia e le sue insidie. Che ci crediate o meno, le bici della regione di Galar si possono collegare allo Smart Rotom, in questo modo è possibile spostarsi in acqua come uno Surskit...sorprendente vero? Certo che si, basti pensare che in questo modo ci si possa avvicinare alla fauna locale e interagire con essa, senza disturbarla troppo, ovviamente. Coi nostri occhi abbiamo potuto vedere uno scenario da favola, di quelli che si possono solo osservare nei documentari o di qualche rivista naturalista. I Wailord e i Wailmer nuotavano tranquilli nel mare ghiacciato, i Pelipper si libravano in cielo felici, i Clobbopus si divertivano ad azzuffarsi tra di loro e i Mareanie aspettavano il momento giusto per acchiappare qualche preda, sicuramente dei Corsola di tipo Acqua e Roccia, anche se era ovvio che non li avrebbero mai trovati.
Zoe: Qui i Pokémon sembrano vivere in armonia da queste parti.
Gao: E si vede! Comunque mi è venuta un'idea, che ne dici se facessimo una gara con le nostre bici?
Zoe: Mmmmm...ma si, non vedo perché dovrei rifiutare!
Gao: Grandioso! Però non è divertente gareggiare in 2...meglio chiamare qualche amico. Inteleon, Dracovish...uscite pure voi a giocare!
E cosi, eravamo partiti come razzi per raggiungere un non precisato traguardo, nessuno di noi era disposto a mollare e nel frattempo ci stavamo divertendo un mondo. Inteleon era partito bene e in poco tempo era riuscito a passare in vantaggio, grazie al suo corpo snello e aerodinamico. Dracovish invece non era molto veloce, ma in compenso la sua perseveranza lo aiutava a impegnarsi a fondo, pur consapevole che stava perdendo la sfida. Noi allenatori invece ce la stavamo cavando discretamente, eravamo troppo veloci per Dracovish, ma non potevamo competere con la velocità di Inteleon, eppure in quel momento non ci importava di vincere ma solo di stare bene in allegria. Di certo non poteva finire male, no?...La risposta non tardò ad arrivare.
Gao: Eh? Hai sentito?
Zoe: Cosa c'è?
Gao: Mi pareva di aver sentito un rumore?
Zoe: Dici?...in effetti mi pare di sentire qualcosa arrivare.
Non sapevamo cosa fosse, udimmo solo il ghiaccio che si stava spezzando...forse non poteva essere un Wailord. No, non era un Wailord, ma era più o meno grosso come lui, ma più corazzato e minaccioso. Davanti a noi si era mostrato un sottomarino con le sembianze di un Kyogre, armato fino ai denti con delle enormi trivelle che uscivano dal muso. Cosa ci stava a fare quella macchina spaventosa nella Baia di Circhester? Dentro di me sentivo che non era nulla di buona.
Gao: Forse dovremmo toglierci di mezzo.
Zoe: S-s-si...comincio seriamente ad avere paura.
All'improvviso, da uno dei buchi del sottomarino, usci un grossa rete, che intrappolo in un colpo solo Inteleon e Dracovish, fulminandoli con una scossa elettrica. Meowth riuscì a liberarli con i suoi artigli e dopo che io li feci ritirare nelle loro Poké Ball, cominciammo a scappare più veloci possibili da quella macchina diabolica. Il sottomarino era grosso ma anche veloce, non ci avrebbe messo troppo tempo per raggiungerci e catturarci. La situazione era critica, dovevamo pensare ad un piano e in fretta, ma era fuori questione attaccarlo con i nostri Pokémon.
Zoe: Ci sono! Possiamo rallentarlo con il Tifone di Noctowl!
Gao: Speriamo che funzioni!
Funziono eccome! Il Tifone di Noctowl era cosi forte che riuscì a far volare in aria le lastre di ghiaccio, che sebbene non erano in grado di scalfire il sottomarino, ci diede più tempo per allontanarci. Alla fine eravamo senza fiato, affaticati, ma felici di essere riusciti a salvarci.
Zoe: Pant! Pant! Pant! Ma...cos'era...quella...cosa?
Gao: Non è ho idea...ma sicuramente nulla di buono!
Zoe: Gao, dovremmo cercare subito un centro Pokémon! Inteleon e Dracovish sono gravemente feriti!
Gao: Si è vero, ma quel sottomarino è ancora nei paraggi, non possiamo rischiare di farci scoprire!
Zoe: Dobbiamo pur far qualcosa no?
???: Scusatemi...state forse cercando aiuto?
Gao: Eh? Si...ma voi chi siete?
Everalda: Mi chiamo Everalda e sono una guardia marittima della Baia di Circhester. Hai detto che i tuoi Pokémon sono feriti, vero? Venite con me, nella nostra base abbiamo ciò che ci serve per curarli.
Gao: Grazie signora Everalda, non so come ringraziarla. Se penso a quel sottomarino io...
Everalda: Aspetta...è stato un sottomarino a far del male ai tuoi Pokémon?
Gao: Si.
Everalda: Aveva l'aspetto di un Kyogre, ed era armato con molte trivelle?
Zoe: L'avete visto pure voi?
Everalda: Tsk...è una lunga storia. Comunque, è meglio se ci leviamo di torno...dopo vi racconterò con molta calma.

Dopo la brutta esperienza con il sottomarino, eravamo andati alla base delle guardie marine per curare i miei poveri Pokémon. Inteleon e Dracovish erano guariti del tutto, ma restava una questione da risolvere...
Gao: Perché quel sottomarino voleva catturare i mei Pokémon? Che ci fa in questa zona?
Everalda: Be, mi pare ovvio: Catturare illegalmente i Pokémon, per poi venderli al mercato nero.
Zoe: Ci state dicendo che quel sottomarino appartiene ai bracconieri.
Everalda: Esatto. Purtroppo, è da un pò di tempo che circolano in questa zona e ogni nostro tentativo per catturali è andato sempre a vuoto.
Gao: Chissà quanti Pokémon innocenti sono intrappolati all'intento di quella prigione...bisogna intervenire in qualche modo!
Everalda: Be, un modo ci sarebbe...anche se ci mancano i Pokémon giusti per fare questa operazione di salvataggio.
Gao: Diteci, forse noi possiamo essere d'aiuto!
Everalda: E va bene...Sparky! Vieni qui!
Gao: E chi sarebbe questo Sparky?
Zoe: Be, lo stiamo per scoprire adesso.
Al richiamo di quel nome, una lampadina comincio a brillare e a generare scariche elettriche impazzite. Ne usci fuori una specie di lampo vivente, talmente veloce da risultare impossibile vederlo bene ad occhio nudo. Era sicuramente un Pokémon, più precisamente parlando un Rotom particolarmente vivace. Anche io e Zoe avevamo dei Rotom, ma a differenza di quello non erano abituati alle lotte, preferendo passare la loro vita nello Smart Rotom. Controllai il Pokédex per saperne di più.
Rotom. Pokémon Plasma. Tipo Elettro e Spettro. Si intrufola in diversi apparecchi con il suo corpo composto di plasma. Gli piace tanto sospendere le persone.
Sparky: Roto! Roto! BZZZZZZZZZZZZZZZ!
Zoe: Sembra parecchio vivace!
Everalda: Lo è eccome...proprio per questo ci sarebbe utile: Se riuscissimo a far entrare Sparky all'interno del sottomarino, causerebbe un bel cortocircuito, cosi quei criminali non sarebbero più in grado di scappare.
Gao: Cosi noi potremo anche salvare i Pokémon catturati...geniale!
Everalda: Ma c'è un piccolo problema: Il metallo con il quale è stata costruito quel sottomarino è estremamente resistente e inespugnabile. Sparky aveva tentato molte volte di entrarci, ma non è servito a nulla. Ci servirebbe un Pokémon in grado di tagliare il ferro come se fosse burro, in modo tale da permettere a Sparky di entrare all'interno, ma nessuno di noi lo possiede.
Zoe: Forse un tipo Acciaio come il mio Boss sarebbe d'aiuto.
Everalda: Boss? Chi sarebbe?
Zoe: Il mio Meowth...come vedete non siete l'unica a dare nomi ai Pokémon.
Everalda: Si, direi che può andare. Però a pensarci bene...non possiamo rischiare di attaccare il sottomarino fuori, i bracconieri si ritirerebbero in fretta. Ci servirebbe un'esca che si faccia catturare apposta e che le liberi Boss e Sparky dalle loro Poké Ball nel momento più opportuno. Un Pokémon d'acqua molto raro, sarebbe l'ideale, ma dubito che i nostri Shellder e Octillery possano suscitare l'interesse di quei criminali. Inoltre, non mi pare il caso di usare Inteleon e Dracovish, si potrebbero insospettire.
Gao: Io posseggo un Chewtle cromatico, va bene?
Everalda: Mi pare una buona idea! I Pokémon cromatici sono una rarità, quei bracconieri non resisteranno alla tentazione di acciuffarlo. D'accordo, direi che abbiamo tutto il necessario per attuare il nostro piano, perciò senza alcun indugio...possiamo cominciare l'operazione "Salvataggio dei ghiacci"!
Gao:...sembra il titolo di un film.

Everalda: Ancora niente?
Guardia: I radar non rilevano nessun segnale, capo.
Gao: Speriamo che vada come dovrebbe.
Eravamo fiduciosi per la riuscita del piano, in special modo Everalda, che si è rivelata una leader attenta e capace. Non fraintendetemi, ero molto preoccupato per il mio Chewtle, ma dovevamo fermare quei bracconieri alla svelta, oltretutto, avevo un conto in sospeso con loro. Adesso mi chiederete...come farà Chewtle a nascondere le Poké Ball di Boss e Sparky? Semplice, li aveva messe tutte e 2 in bocca...anche se temevamo che si sarebbe strozzato.
Guardia: Il radar rivela qualcosa...è enorme, ma non è un Wailord!
Zoe: Voi credete che sia...
Everalda: Il sottomarino...questo è poco ma sicuro!
I Bracconieri fecero la loro spaventosa apparizione e con una delle loro reti, intrappolarono Chewtle per poterlo prendere all'interno. I Bracconieri, soddisfatti del loro bottino, ripartirono in fretta con il loro sottomarino, in cerca di nuovi Pokémon da imprigionare. In quel momento dovevamo attendere la riuscita del piano, ma era passata quasi mezz'ora dall'ultima volta e temevamo che l'operazione non fosse andata a buon fine.
Gao: Avanti, avanti...che aspetti a riemergere? Non può finire cosi!
Zoe: Ho povero Boss...dove sei?
Everalda: Ragazzi, io...vi devo delle scuse. Non avrei dovuto coinvolgervi in questa storia, pensavo che il piano...
Guardia: Capo...il radar sta segnalando qualcosa! Il sottomarino sta venendo a galla...e non mi sembra che sia in buone condizioni.
Everalda: Davvero?
Gao: Il piano ha funzionato...ora è il momento della rivincita!
In quel momento eravamo molto sollevati, perché credemmo che avemmo perso i nostri Pokémon per colpa di gente orribile che pensa solo al guadagno. Ero quasi sull'orlo di piangere dalla felicita e mi feci la promessa che mai avrei messo i miei Pokémon in pericolo in questo modo. In ogni caso, il sottomarino fece la sua apparizione, ma stavolta con un'aspetto pietoso e sul punto di smettere di funzionare. I nostri Pokémon avevano fatto un'ottimo lavoro...ma mai mi sarei aspettato un cosa del genere. Da quella che un tempo era una spietata macchina sottomarina, uscirono fuori i noti bracconieri, infuriati per ciò che era successo al loro prezioso veicolo.
Capo bracconiere: ARGH! Che batosta! Hey voi! Quei Pokémon sono per caso vostri? Perché se li dovessi prendere, li farò a pezzi...e dopo non li rimetto insieme!
Everalda: Siete in arresto per bracconaggio di Pokémon, arrendetevi senza fare storie!
Capo bracconiere: Prima dovrai vedertela con il nostro esercito di Gyarados...andiamo ragazzi!
Bracconieri: Si capo!
Everalda: Staryu, ho bisogno del tuo aiuto! Andiamo ragazzi, facciamo vedere di che pasta siamo fatti!
Guardie: Agli ordini capo!
Gao: Ci siamo anche noi!
Zoe: Conti pure sul nostro aiuto!
Eravamo 2 eserciti pronti a farci battaglia e nessuno era disposto ad arrendersi. All'improvviso ci fu un violento boato, simile al ruggito di un grosso Pokémon...non che dico? Erano 2 i Pokémon! Dal sottomarino uscirono fuori 2 grosse figure e Sparky era con loro, più vivace che mai. Uno di loro aveva una grossa barba grigia e 2 corna simili a quelle dei vichinghi, mentre l'altro possedeva delle fauci pazzesche e brillava di un colore particolare. Quelle figure...quei Pokémon...erano in realtà i nostri amici!
Gao: Quel Drednaw sta brillando, che sia...
Zoe: Il tuo Chewtle evoluto, questo è poco ma sicuro! Ma l'altro chi è?
Everalda: Quello è un Perrserker, l'evoluzione del tuo Boss!
Zoe: Perrserker? Controlliamo il Pokédex...
Perrserker. Pokémon Vichingo. Tipo Acciaio. Si è evoluto dopo aver passato giorni interi a lottare e ha sviluppare degli artigli che, una volta sfoderati, diventano temibili pugnali.
Zoe: Credevo che i Meowth si evolvessero solo in Persian!
Gao: Non quelli di Galar.
Everalda: Forse si sono evoluti apposta per fermare il sottomarino!
Capo bracconiere: Hey! Meno chiacchiere e più lotta...Gyarados all'attacco!
Gao: Drednaw, dacci dentro!
Zoe: Facciamogli vedere di che pasta siamo fatti, Boss!
Everalda: Sparky e Staryu, usate Fulmine!

Mezz'ora dopo...
Capo Bracconiere: Stava procedendo tutto cosi bene...non doveva finire cosi!
Guardia: Risparmia il fiato per il giudice!
Everalda: Finalmente questa brutta storia è conclusa e lo devo a voi ragazzi! Grazie a voi questi delinquenti finiranno in carcere per un bel pò.
Gao: In realtà il merito va a Boss e agli altri Pokémon, va a loro il ringraziamento più grande.
Everalda: Questo è vero...grazie Boss, grazie Drednaw e grazie anche a te Sparky!
Sparky: Roto! BZZZZZZ!
Everalda: Senti Gao...sei per caso uno Sfidapalestre?
Gao: Si, lo sono. Sto andando a Spikeville per vincere la mia settima medaglia.
Everalda: Be, buona fortuna...la Capopalestra Mary è parecchio forte. Certe voci dicono che abbia ottenuto un potere incredibile!
Zoe: Un potere incredibile? Non può essere il Dynamax, non ci sono punti energetici in quella zona!
Everalda: Vi tocca andare là per scoprirlo!
Se è vero ciò che dice, dovevo stare molto attento. Cosa poteva essere questo potere incredibile? Pensai che si trattasse di una forza superiore al Dynamax o qualcosa di simile. Nemmeno il pensiero dei delinquenti sconfitti e l'evoluzione dei nostri Pokémon mi distoglievano da questo martellante dubbio. Cosa mi sarei dovuto aspettare da Mary? Che tattica avrebbe usato? Quali Pokémon avrebbe messo in campo? Le risposte le avrei trovate solo lì: A Spikeville.

Nessun commento:

Posta un commento