Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2020

Pokémon Knight Capitolo 24: Un'inaspettata rivincita

Oramai la lega Pokémon non si poteva considerare un obiettivo troppo lontano, anzi, mi mancavano da fare altri 2 passi per raggiungerla. Le 6 medaglie che mi ero guadagnato negli scontri in palestra sono la prova del mio grande impegno e ciò fece crescere in me una sicurezza da campione. Però ero comunque consapevole della potenza dei miei ultimi avversari, Mary e Laburno, quindi non mi potevo permettere di farmi guidare dalla presunzione, casomai sarei dovuto restare più cauto del solito. Comunque, dopo la lotta in palestra, io e Zoe decidemmo di divertirci con la neve nel percorso 9, cosi tanto per scacciare via la tensione per la lotta contro Mary. Ovviamente non potevano mancare i nostri Pokémon e insieme a loro abbiamo deciso di fare una bella battaglia di palle di neve. La loro energia e la loro creatività rendevano il gioco molto emozionante. Tanto per fare degli esempi, Cinderace scalciava le palle di neve come se fossero dei normali palloni da calcio, Rillaboom usava il suo tamburo come scudo, Noctowl con la sua abilità nel volo colpiva dall'alto e Kubfu con la sua enorme forza fisica riusciva a lanciare delle enormi palle di neve...insomma, il divertimento era assicurato. La giornata proseguiva serenamente, almeno fino a quando i nostri 2 Meowth non cominciarono come al solito a litigare come matti. Le palle di neve che lanciavano sembravano dei siluri e più la battaglia andava avanti, più sembrava davvero di stare in mezzo a una guerra. Dovevamo farli smettere subito, ma la loro frenesia era cosi forte che impediva alle loro Poké Ball di prenderli, quindi dovevamo arrangiarci con l'aiuto degli altri Pokémon. Cinderace con le sue fiamme era riuscito a sciogliere le palle intorno ai 2 litiganti, mentre Rillaboom e Dracovish li bloccavano per impedirgli di azzuffarsi ancora e ora toccava a noi allenatori tentare di calmarli.
Gao: Meowth, calmati! Non è bello giocare in questo modo!
Zoe: La stessa cosa vale anche per te, Boss! Su avanti, adesso fate la pace!
Meowth e Boss: HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSS!!!!!
Gao: Ho mamma...ci vorrebbe una bella ninna ninna per calmarli!
???: Una ninna ninna? Ci pensiamo noi...usa Canto!
Quella voce...quella voce era di una ragazza, ma mi pareva di averla già sentita da qualche parte. La vedemmo in lontananza e notammo che accanto a lei c'era un Pokémon simile ad una bellissima sirena, capimmo al volo che non era originario di Galar. Il viso della ragazza era coperto da un cappuccio di lana, nulla di strano, in fondo faceva parecchio freddo nel percorso 9. In ogni caso, grazie al Canto del Pokémon di quella misteriosa allenatrice, i nostri 2 Meowth si sono addormenti beatamente nelle braccia di Morfeo. Ora rimaneva da fare soltanto una cosa, cioè ringraziare quella ragazza per l'inaspettato aiuto, ma si sa...le sorprese sembravano non finire mai.
Gao: Hey, non so chi tu sia ma ti ringraziamo molto per ciò che hai fatto! Non so come ringraziarti!
???: Be, ci sarebbe una cosa che puoi fare...voglio avere la mia rivincita!
Gao: Rivincita? In che senso?
Zoe: Gao, conosci per caso questa ragazza?
Gao: No...non mi pare di averla vista.
???: Ti do qualche indizio: Keelford, la città dove hai conquistato la tua seconda medaglia, inoltre è lì che hai fatto il servizio fotografico per la rivista. Ti sei già scordato di me?
Gao: Keelford?...aspetta, ma tu sei...
Azzurra: Esatto, proprio io! Da quanto tempo Gao...vedo che ti sei fatto dei nuovi amici.
Zoe: Piacere, io sono Zoe e accompagno Gao nel suo viaggio!
Azzurra: Piacere di fare la tua conoscenza Zoe. Comunque Gao, come ti ho già detto, voglio lottare ancora con te e non accetterò un no come risposta!
Gao: E un bel piatto di Curry, allora?  La battaglia con le palle di neve mi ha messo parecchio fame, oltretutto è quasi ora di pranzo...ti unisci a noi?
Azzurra: Mmmm...va bene. In effetti è da un sacco di tempo che non mangio simili prelibatezze...

E cosi, dopo aver risolto il problema, Azzurra si uni al nostro gruppo per poter mettere sotto i denti il curry che ho preparato. Il suo Pokémon, Primarina, sebbene abbia un'aspetto aggraziato, si abbuffo come uno Snorlax, come se non avesse mai mangiato per almeno una settimana...quando si dice, non si giudica un libro dalla copertina.
Azzurra: Tranquilla Primarina, non te lo ruba nessuno!
Gao: Caspita, che Pokémon goloso!
Primarina. Pokémon Solista. Tipo Acqua e Folletto. Controlla i suoi palloncini d'acqua con il canto, intonando una melodia tramandata tra i propri simili di generazione in generazione.
Gao: Sembra parecchio forte!
Azzurra: Ti piace? Lo catturato quando stavo in vacanza nella regione di Alola, da allora siamo rimasti inseparabili.
Zoe: Questo Pokémon...è bellissimo! Vorrei anch'io un Primarina come il tuo!
Azzurra: Be, grazie! In effetti lo considero il mio vanto.
Gao: Senti Azzurra...prima avevi detto che volevi una rivincita contro di me vero? C'è per caso un motivo preciso?
Il volto di Azzurra si fece serio di fronte a questa domanda e dopo qualche secondo di silenzio mi parlo...
Azzurra: Ho visto i tuoi incontri in tv, Gao. Le sfide che hai affrontato per meritarti le medaglie devono essere state molto difficoltose per te.
Gao: Non è stato facile.
Azzurra: Lo so...ma lo stesso non si può dire del nostro incontro.
Gao: Cosa non andava nella nostra lotta? Ho fatto qualcosa di sbagliato?
Azzurra: No, certo che no! Hai fatto ciò che dovevi per meritarti la medaglia...il vero problema sono io! Durante il nostro incontro io ho perso tutti e 3 i miei Pokémon, mentre tu ne hai ritirato solo uno e non era neppure esausto!
Gao: A dire il vero non credevo di vincere in questo modo, ho solo avuto fortuna...
Azzurra: Comunque, sono giunto fino a qui per avere la mia rivincita e per dimostrarti che anche io so essere un osso duro!
Gao: E va bene...accetto la sfida! Sarà un'ottimo allenamento per la prossima sfida in palestra!
Azzurra: Useremo solo 2 Pokémon, vince chi ne sconfigge di più. Tu Zoe sarai l'arbitro, va bene?
Zoe: Va bene...buona fortuna ad entrambi!
Mai mi sarei aspettato di combattere di nuovo contro Azzurra, oltretutto era diventata più forte dall'ultima volta e mi chiedevo quale tattiche avrebbe usato in questa lotta. Come primo Pokémon da mandare in campo scelsi Inteleon, mentre Azzurra pose le sue speranze su Primarina. Il percorso 9 era un perfetto campo lotta per i nostri Pokémon d'acqua, in questo modo avrebbero combattuto con più naturalezza dentro il mare. Primarina comincio il combattimento scagliando il suo Canto Effimero contro Inteleon, che si difese in tempo grazie alla precisione del suo Tiromirato. Primarina tento allora con Canto, cosi ordinai a Inteleon di schivare l'attacco gettandosi in mare, ma anche il nostro avversario fece lo stesso. Entrambi i Pokémon erano dentro il mare, ma era Primarina ad avere il vantaggio: In acqua era molto veloce e agile di Inteleon, oltretutto sapeva orientarsi bene in quella zona. Il mio Pokémon era in crisi, mai prima d'ora aveva affrontato un'avversario in grado di nuotare in modo cosi rapido, per non parlare delle acrobazie...spettacolari! Cosa dovevo fare in quel momento? In che modo avrei fermato Primarina? Mi venne in mente il Metronomo, che mi è stato d'aiuto durante l'ultima lotta in palestra. L'idea era molto azzardata, ma ordinai al mio Pokémon di usarla comunque. La mossa che venne fuori fu Mulinello, grazie al quale riuscimmo a bloccare dentro ad un vortice d'acqua il veloce Primarina. Inteleon ne approfitto per scagliare la sua Palla Ombra, talmente potente che causo non solo un brutto colpo ma anche un KO assicurato.
Zoe: Primarina è esausto, vince Inteleon!
Azzurra: Ritorna Primarina! Sei stato bravo lo stesso, ma ora ti devi riposare! Devo ammetterlo, te la sei cavata bene come al solito.
Gao: Ho solo avuto fortuna, se non fosse stato per il Mulinello avrei perso comunque. Lasciatelo dire, il tuo Primarina è molto forte e veloce, devi averlo allenato parecchio!
Azzurra: Più di quanto immagini, ma non credere che sia l'unico osso duro della mia squadra! Ora è il tuo momento...vai Blastoise!
Gao: Un Blastoise...questo prova che sta giocando sul serio.
Blastoise. Pokémon Crostaceo. Tipo Acqua. I cannoni ad acqua che fuoriescono dalla corazza di Blastoise emettono getti cosi precisi da riuscire a colpire una lattina ad una distanza di 50 metri.
Gao: Per combattere un Pokémon del genere ci vorrebbe un tipo Erba...vai Rillaboom!
Azzurra: Hai scelto Rillaboom? Mi pare la scelta più appropriata per affrontare un tipo Acqua, sopratutto se è molto forte in difesa. 
Forte in difesa disse...in effetti quella tartaruga aveva incassato bene il Mazzuolegno di Rillaboom, che nel frattempo aveva perso alcuni punti salute per via di quell'attacco. Allora ordinai al mio Pokémon di usare Tamburattacco, ma Blastoise lo evito grazie alla potenza centrifuga del suo Rapigiro. Il nostro avversario era diventato più veloce, era come se fosse diventato una specie di trottola vivente che non riuscivamo a colpire in alcun modo. Nel frattempo, Rillaboom era stato colpito da attacco Bora vorticoso e sebbene resistete al colpo, capi che era sul punto di essere sconfitto. Dovevo inventarmi qualcosa...e alla fine mi venne in mente l'idea vincente. Ordinai a Rillaboom di usare il suo tronco come se fosse una tavola da snowboard, in questo modo era come se fosse diventato più o meno veloce come Blastoise. In verità non avrei mai pensato che avrebbe funzionato, ma almeno eravamo riusciti a mettere in difficolta Azzurra e il suo Pokémon in un modo mai visto prima. Alla fine venne era giunto il momento di concludere la lotta con Azzurra...
Gao: Dai vinciamo questa lotta, Rillaboom! Usa Megacalcio!
Azzurra: Fermo!
Gao: Che succede?
Azzurra: Blastoise a già subito troppi danni...ci ritiriamo.
Zoe: Cosi in questo modo?
Azzurra annuisce, ritiro il suo Pokémon e se ne andò senza profetizzare parola. Io e Zoe eravamo senza parole.
Gao: Lai notato? Azzurra sembra...triste.
Zoe: Dovremmo tirarla su di morale.
Gao: Hai ragione Zoe...andiamo.

Azzurra se stava là, con lo sguardo rivolto verso al mare ghiacciato, pensando alla nostra lotta. Blastoise non era stato ancora sconfitto, eppure sapeva che il suo Pokémon avrebbe perso l'incontro. Ci avvicinammo a lei per sapere come sta e a quel punto comincio a parlare...
Azzurra: Tu sei speciale Gao...l'abbiamo sempre saputo.
Gao: Io speciale? Chi lo dice?
Azzurra: I Capipalestra di Galar, ecco chi. Dal giorno in cui hai sconfitto Yarrow, tutti noi abbiamo cominciato a provare un'enorme interesse nelle tue capacità. La bravura, il coraggio, l'ingegno...queste sono le virtù di un Campione o per meglio dire un prodigio.
Gao: Io...un prodigio? Non stai esagerando? Non credo di essere allo stesso livello di Dandel.
Azzurra: No, ma sicuramente lo diventerai...è solo una questione di tempo.
Gao: Ma questo cosa centra con te?
Azzurra: Te lo già detto, nel nostro primo scontro non sono riuscita a sconfiggere nessuno dei tuoi Pokémon. Gli altri Capopalestra sono stati sconfitti anche loro, questo è vero, ma a differenza di me sono riusciti lo stesso a metterti le bastoni tra le ruote. Forse...come Capopalestra non sono cosi tanto brava. In futuro non diventerò mai Campionessa se continuerò a fare foto per i giornali. Mi devo decidere: La palestra o la passerella...solo uno, non uno di più!
Zoe: Vuoi abbandonare una delle 2? Ne sei sicura?
Azzurra: Io...
Gao: No, non puoi farlo! Solo perché ti ho sempre sconfitta non significa che devi rinunciare a tutto ciò che ami!
Azzurra:...
Ci fu un silenzio di tomba...nessuno dei 3 oso profetizzare parola. Non so quanto tempo era passato, ma mi sembrava un'eternità...un'amara eternità.
Sobble: Sob?
Azzurra: Hu? E questo chi è?
Era un Sobble, un Pokémon iniziale di Tipo Acqua e ciò mi fece affiorare il ricordo dei miei inizi come allenatore. Al collo aveva una medaglietta, il che stava a significare che non era selvatico, infatti giunse di gran fretta la sua piccola allenatrice...
Dolly: Sobble! Sobble! Ti ho raggiunto!
Azzurra: Questo Sobble è tuo? Devo dire che è molto carino!
Dolly: Grazie! Ma...tu sei...Azzurra, la Capopalestra! WOW! Sei il mio idolo! Ciao, io mi chiamo Dolly!
Azzurra: Ciao Dolly...ti diverti un mondo a giocare con il tuo Pokémon vero?
Dolly: Si, si! E un giorno quando sarò grande vorrei essere una Capopalestra modella come te!
Azzurra: Be, non è una cosa facile.
Dolly: Ma tu ci sei riuscita...quindi posso farlo anche io. Non è vero?
Azzurra:...Certo. Dovrai impegnarti parecchio per raggiungere il tuo obiettivo, ma sono sicuro che prima o poi ci riuscirai!
Dolly: C'è la farò! Ora scusa ma devo andare, altrimenti la mamma si preoccupa...ciao!
Azzurra: Ciao.
Gao: Be, quella bambina crede in te, dovresti fare lo stesso anche tu...per te stessa.
Zoe: Tu sei una brava Capopalestra e anche una splendida modella...non rinunciare a nessuna delle 2.
Azzurra: Tsk...non credo proprio. Gao, questa volta hai vinto tu, ma la prossima volta vincerò io!
Gao: Ci conto!
Zoe: Ora dove andrai adesso?
Azzurra: A occuparmi della palestra, ovvio...e magari se ho tempo, potrei sfilare da qualche parte.
La rivincita con Azzurra, i suoi dubbi, l'incoraggiamento di Dolly...fu stata una giornata ricca di sorprese. Questo evento mi aveva insegnato una cosa: Anche i Capipalestra hanno i loro ripensamenti, posso decidere se mollare oppure andare avanti per ciò in cui credono. Io in che cosa credo? Prima di tutto credo che ne vedrò ancora delle belle e secondo riuscirò a qualificarmi per la lega Pokémon. Mi mancano ancora 2 medaglie...ormai posso dire che sono vicino al mio obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento