Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2021

Pokémon Knight Capitolo 46: Un guaio moltiplicato per 3

Quando si diventa allenatori Pokémon si riceve in regalo un Pokémon, che viene regalato da un professore oppure da un genitore. Nel primo caso, si può scegliere tra un Pokémon di tipo Erba, uno di Fuoco o uno d'Acqua, molto difficili da incontrare in natura. Nel secondo caso, invece, i genitori hanno una vasta scelta di Pokémon da regale hai proprio figli, dalle creature più comuni fino a quelle più rare. La storia di oggi si basa su questo tema e credetemi se vi dico che abbiamo passato un bel guaio...ma lasciatemi raccontare. Era una solita giornata dall'allenamento al dojo e come al solito io, i miei amici e gli altri allievi ci stavamo allenando per diventare più forti. L'unico che mancava all'appello era Duke, che come gli altri non poteva certo saltare la lezione del maestro per quanto faticosa fosse. In realtà, Mustard aveva altri programmi in serbo per Duke...
CRAAAAAAAAAASSSSSH!
Duke: AAAAAAAAH! Oshawott ti avevo detto di non giocare con quel vaso! Rowlet non mangiare il cibo nella dispensa! Eh? Dov'è Cyndaquil? Cyndaquil! Dove sei finito? Ho no...no, no, no, no! Non bruciare quella tenda!
Come avete potuto constatare, il povero Duke si stava occupando di questi 3 Pokémon. Mi avvicinai a lui per sapere cosa stava facendo...
Gao: Hey, Duke...come va?
SBAAAAAAAAAAM!
Gao: Ti vedo...parecchio impegnato.
Duke: Disperato semmai...questi 3 non mi danno tregua un'attimo!
Gao: Sono Rowlet, Cyndaquil e Oshawott...incredibile! Sono Pokémon estremamente rari da queste parti, come li hai catturati?
Duke: Ho no, non sono miei! Devi sapere che un professore Pokémon amico del maestro...
SLAAAAAAAAAAAAAAM!
Duke: Ragazzi, la volete smettere?! Sigh...cosa stavo dicendo? Ah, si...questo amico ha chiesto al maestro di prendersi cura di questi Pokémon fino a quando non verrano dati ha 3 nuovi allenatori.
Gao: Capisco. Diamo un'occhiata al Pokédex per saperne di più...
Rowlet. Pokémon Aliderba. Tipo Erba e Volante. Attacca lanciando piume affilate come lame e può anche tirare poderosi calci con le zampe robuste.
Cyndaquil. Pokémon Fuocotopo. Tipo Fuoco. Di solito sta raggomitolato. Se ha paura o è sorpreso, lancia fiamme dal dorso.
Oshawott. Pokémon Lontra. Tipo Acqua. Combatte con la conchiglia che ha sul ventre. Contrattacca prontamente dopo aver parato l'attacco avversario.
Gao: Scommetto che il maestro ti ha affidato questi Pokémon per metterti alla prova.
Duke: Si, infatti...ma qualcosa mi dice che in realtà me li voleva accollare per non aver a che fare con le loro birichinate.
Gao: Non credo, al massimo li avrebbe dati a Tania...
Duke: Forse hai ragione. Non dovrei sospettare del maestro in questo modo, però...
CRAASH! SBAAM! SLAAM!
Duke: Però basta adesso!
Gao: Ascolta Duke...forse non dovresti sgridarli in quel modo. Perché invece non provi a farli sfogare al campeggio? Magari una partita a palla e un bel piatto di curry li può far diventare più collaborativi.
Duke: Mmmmmm...tanto vale tentare. Ok, mi hai convinto! Io prendo le piccole pesti, mentre tu prepari il resto.
Gao: Vado ad invitare anche gli altri...più siamo e meglio è!
L'idea non era male, infatti i 3 Pokémon sembravano interessati da questo campeggio, molto probabilmente perché era la prima volta per loro. L'atmosfera era talmente piacevole da influenzare perfino Null, che come al solito non dava a vedere. Ramsey era di certo il più entusiasta del gruppo, perché una della cosa che adora di più a questo mondo è il campeggio con i propri amici, sia vecchi che nuovi. Ora non restava altro che cominciare una bella partita a calcetto decidendo le squadre: io, Ramsey, Meowth, Incineroar e Oshawott contro Zoe, Pikachu, Boss, Rowlet e Cyndaquil. Certo, all'inizio stava tutto procedendo bene in pace e armonia, fino a quando Meowth e Boss non hanno cominciato a litigare come al solito. In effetti, non era stata una grande idea far giocare quei 2...figuriamoci se avessimo deciso di metterli nella stessa squadra. Alla fine, Cinderace e Lycanroc hanno preso il loro posto in campo, facendo ritornare la serenità di prima...ormai nulla poteva andare storto in quel momento. Dopo qualche tiro, però, Rowlet ha cominciato ha stancarsi del gioco e cerco in seguito di convincere Cyndaquil e Oshawott a giocare a qualcos'altro. Noi umani non eravamo in grado di capire le loro parole, ma capimmo che stavano litigando come dei bambini che non sapevano prendere una decisione. Alla fine scoppio una grande rissa tra questi Pokémon...una cosa che avremmo dovuto procedere in effetti. Tentammo di calmarli, ma alla senza volerlo eravamo entrati pure noi nella mischia. A peggiorare le cose fu il Muro di Fumo di Cyndaquil, grazie al quale permise a quelle piccole pesti di fuggire chissà dove. Duke era disperato...
Duke: No, no, no, no, no...ho no! Che facciamo? Che facciamo? Che facciamo? Li dobbiamo trovare alla svelta prima che il maestro lo scopra, altrimenti mi uccide!
Null: L'avevo detto io di rimetterli nelle Poké Ball.
Ramsey: Ma cosi si annoiavano troppo!
Zoe: Ok, ragazzi...stiamo calmi! Se ci dividiamo riusciremo a trovarli.
Gao: Zoe ha ragione! Dobbiamo fare lavoro di squadra prima che lo venga a sapere il maestro!
Duke: Che faccio? Che faccio? Che faccio?
Gao: Credo...che prima dovremmo calmare Duke prima di andare.

E cosi, dopo aver calmato Duke, siamo partiti alla ricerca di Rowlet, Cyndaquil e Oshawott. Trovarli non era facile, ma non eravamo disposti a cedere cosi facilmente...sopratutto perché non potevamo lasciare Duke nei guai. Anzi, l'unico vero colpevole ero io...non dovevo proporre l'idea del campeggio, ma ormai era passato. Comunque, il primo Pokémon ad essere stato trovato fu Oshawott, che stava sguazzando allegramente nel fiume dell'Antro Scontro. Purtroppo, fu preso di mira da un branco di Golduck molto prepotenti, che si sono divertiti a tormentarlo con i loro poteri psichici. Fortunatamente, Null era giunto in quel posto tutto da solo e uso gli attacchi elettrici del suo Arctozolt per mandarli via con la coda tra le gambe. Nel frattempo, Zoe e Ramsey, erano occupati a riprendersi Rowlet nel Cammino Sfida, che stava dormendo beato in un nido appartenete ad uno Skarmory...lo stesso che attacco Zoe nel giorno in cui il suo Rockruff si evolse. Stavolta Zoe si era ricordata di portare le Poké Ball, ma non aveva fatto i conti con lo stormo di quel furioso uccello...ma niente paura, alla fine lei, Ramsey e Rowlet sono riusciti a scappare. Ora mancava solo Cyndaquil all'appello...ma dove cercarlo? Io e Duke non ne avevamo idea. Fortunatamente, il fiuto di Meowth ci rivelò dove andare: al Mar Sperdipelago. Grazie alle bici potevamo correre sopra l'acqua e investigare in giro. Però pensammo che era impossibile per un Pokémon di tipo Fuoco raggiungere uno degli isolotti a nuoto e se ci avrebbe provato sarebbe di sicuro annegato. La risposta a questo enigma non tardo ad arrivare...
Mantyke: Maaaaaantyke!
Gao: Guarda Duke...un branco di Mantyke! Sembrano un centinaio!
Duke: Questo non è il momento di perdere tempo con queste cose! Dobbiamo cercare Cyndaquil al più presto!
Gao: Parli a proposito...guarda là!
Cyndaquil: Cynda! Cynda!
Duke: HAAAAAAAA! Cyndaquil!
Il piccolo Pokémon si stava divertendo a surfare sulla schiena di un Mantyke con cui aveva fatto amicizia. Duke provò a riprendere Cyndaquil, ma cosi facendo spavento il branco di Mantyke facendoli scappare in fretta e furia. Ne salto fuori una specie di acchiapparello acquatico tra il Pokémon manta e Duke, con Cyndaquil che si stava divertendo più del dovuto. Purtroppo, il piccolo Pokémon di fuoco mollo la presa e si scontro contro uno scoglio, procurandosi una piccola botta. Non era grave per fortuna, ma bisognava mendicarlo in fretta prima di finire di nuovo nei guai...
Duke: Ok, Cyndaquil...direi che per oggi ne abbiamo avuto abbastanza! Adesso torniamo al dojo, dove saremmo più al sicuro.
SHAAAAAAAAAAR!
Gao: Ho no...attento Duke! Dei Sharpedo!
Duke: Ho...andiamo!
Gli Sharpedo sono i Pokémon d'acqua più pericolosi dell'Isola dell'Armatura. Quando vedono una preda, frecciano come siluri contro di essa e quando sono abbastanza vicini...be, posso dire che non è un bello spettacolo. Duke cerco di pedalare più veloce che poteva per evitare di diventare lo spuntino di quegli squali e io mi affrettavo per andare in suo soccorso. Il Muro di Fumo di Cyndaquil ci aveva messo in questo pasticcio, ma alla fine...ci aiuto ad uscirne. Avevate dovuto vedere come si scontravano quei Sharpedo in mezzo a quel fumo...una scena esilarante se devo dire la mia.
Duke: Coff! Coff! Coff! Grazie Cyndaquil! Senza il tuo Muro di Fumo saremmo finiti nel loro menù...
Cyndaquil: Cyndaaaaaa!
Duke: Whoa! Whoa! Ora non bruciarmi dalla felicità!
Gao: Hahaha! Sai, alla fine credo che tu sia riuscito a superare questa specie di prova. Sei entrato in sintonia con Cyndaquil quando hai cercato di salvarlo e molto probabilmente ci riuscirai anche con Rowlet e Oshawott.
Duke: Dici davvero, Gao?
Gao: Ne sono più che sicuro. Emmm...Duke? I tuoi capelli stanno andando a fuoco.
Duke: HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Dopo essere tornati al dojo...
Mustard: Bene...ora che avete scelto il vostro Pokémon, siete pronti per partire all'avventura. Divertiti al massimo pischelli!
Allenatori: Si, maestro!
Duke: Sapete...quei 3 Pokémon mi hanno fatto disperare parecchio, ma devo ammettere che ne sentirò la mancanza.
Gao: Si, capisco bene.
Ramsey: Hey, Duke...potresti chiedere al maestro se ti puoi occupare di altri Pokémon.
Duke: Forse dopo...molto dopo.
Ecco un'altra lezione importante che bisogna tenere sempre a mente: solo perché un Pokémon non ti appartiene, non vuol dire che non puoi legare con lui. L'amicizia va oltre ogni qualsiasi cattura, no? Ma mi chiedo...ci saranno altri guai in serbo per Duke? Temo proprio di si, ma almeno non saranno peggiori come questa avventura...spero.

Nessun commento:

Posta un commento