Tania: Qualche problema tesoro?
Mustard: Non riesco a trovare il mio giornaletto...eppure era qua, qualche minuto fa.
Tania: Sei sicuro che non sia da qualche altra parte?
Mustard: Arcisicurissimo, accipicchia! Forse...non c'è sto con la testa! Ahimè!
???: Ruff! GRRRRRR! Ruff!
Tania: Emmmm...temo di sapere dov'è sia il tuo giornaletto.
Mustard: Accidenti! Rockruff...ne hai combinato un'altra delle tue!
Rockruff: Ruff! Ruff!
Zoe: Ho no...Rockruff! Mi stai facendo impazzire!
Se ve lo state chiedendo...si, quel Rockruff è un mio Pokémon. Qualche settimana fa al Cammino Sfida, durante una una faticosa scarpinata, mi sbucciai un ginocchio e il maestro mi diede il permesso di fare una pausa. Dopo che sono rimasta da sola, fece la sua comparsa Rockruff e lo catturai lanciandogli immediatamente una Poké Ball, senza neanche indebolirlo...potete anche non crederci. Insomma, ci mostravamo simpatia reciproca e non ci siamo messi molto a diventare amici inseparabili. Oltretutto, Rockruff è anche molto forte nei combattimenti, tanto più che siamo riusciti a sconfiggere persino Gao. Ovviamente, non potevamo essere dello stesso livello di Null, ma ciò non ci scoraggiava neanche un pochino...finche eravamo insieme le cose sarebbero andate per il meglio. Purtroppo, nelle ultime settimane, Rockruff ha cominciato ad essere più aggressivo e agguerrito del solito, trasformandosi in una piccola mina vagante. Ridurre a brandelli il giornaletto del maestro era cosa da nulla, ha fatto cose peggiori: ha attacco il povero Duke con Morso senza alcun apparente motivo, attacca briga con i Pokémon più grandi, ha mangiato tutto il cibo che c'è in dispensa...e altre cose che non vorrei raccontare. Sigh! In realtà, Rockruff si comporta cosi solo perché sta crescendo, o per dirlo in un'altro modo...stava per evolversi. Quando i Rockruff sono prossimi all'evoluzione, tendono a diventare molto aggressivi e si allontanano per tornare il giorno successivo, dopo aver cambiato forma. Da una parte sono contenta, ma dall'altra avevo voglia di piangere per tutti i guai che combinava...eppure, dovevo tener duro.
Zoe: Chiedo scusa, maestro!
Mustard: Tranquilla sorella...ti capisco. Anche il mio Lycanroc era tremendo quando all'epoca era solo un Rockruff! Il suo attacco Morso era cosi potente da avermi lasciato una cicatrice...vuoi vedere?
Zoe: Emmmm...meglio di no.
Tania: Su con la vita, Zoe! Quando Rockruff si evolverà ritornerà ad essere il tenero cucciolo di un tempo...sebbene un po' cresciuto.
Zoe: Farò del mio meglio.
Mustard: Si, ma...in quale Lycanroc si evolverà? Come ben sai, Rockruff si può evolvere in 2 forme differenti in base all'orario. Cominciamo dal primo...WHISSSSSSSS! Vieni qui, bello!
Lycanroc (giorno): Lycan! WOOF! WOOF!
Tania: Se fai evolvere Rockruff durante il giorno, assumerà le sembianze di Lycanroc Forma Giorno.
Zoe: Cosa dice il Pokédex a riguardo?
Lycanroc, Forma Giorno. Pokémon Lupo. Tipo Roccia. Confonde l'avversario grazie alla rapidità dei movimenti. Oltre ad artigli e zanne, nella lotta si serve anche delle pietre appuntite della criniera.
Zoe: Niente male...uh? Sbaglio o quello...
Tania: Un Lycanroc Forma Notte...esatto. Il suo allenatore ha dovuto sopportare diversi morsi prima della tanta agognata evoluzione.
Allievo: Vai Lycanroc...solleva quel manubrio!
Lycanroc (notte): Lycan...ROC! GRROOOOOW!
Zoe: Accidenti! Quel manubrio dovrebbe pesare parecchio, eppure lo solleva come se fosse un cuscino! Mmmmm...
Lycanroc, Forma Notte. Pokémon Lupo. Tipo Roccia. Provoca il nemico per spingerlo ad attaccare. Lacera le carni, tira poderose testate e frantuma le ossa dei nemici con la sua criniera di pietra.
Mustard: Già, già...il punto forte di questa forma è la difesa, mentre per la prima è la velocità.
Tania: Sta a te o al tuo Pokémon decidere in cosa evolversi.
Zoe: Non è una scelta facile, però...
Rockruff: RUFF! RUFF! RUFF! RUFF! RUFF!
Zoe: Rockruff, non ricominciare! Datti una calmata!
Mustard: Evidentemente Rockruff non vede l'ora di evolversi...perché non fate una lotta?
Tania: Giusto, cosi risolviamo alla svelta il suo problema!
Zoe: Si, perché no? Scusate...qualche vuole fare una lotta?
Allieva: A me mi andrebbe...vai Lileep!
Zoe: Sei pronto per combattere Rockruff?
Rockruff: RUFF! RUFF! GRRRRRRRRRRR!
Cosa poteva andare storto in una lotta Pokémon? Perdere o nel peggiore dei casi...quando il tuo Pokémon decide di non seguire i tuoi ordini. Infatti, non appena comincio l'incontro, Rockruff si avventò con Morso contro Lileep, senza che io ebbi il tempo di dire qualche commando. Il Rockruff che ebbi catturato la prima volta era come se non esistesse e al suo posto c'era solo una belva feroce pronto ad azzannare chiunque. In effetti, devo ammettere che il mio Rockruff era già di per sé parecchio turbolento prima...ma ora si esagerava per davvero! Eppure, le sorprese non erano ancora finite...
Allieva: Usa lo Stordiraggio!
Zoe: Rockruff, schivalo!
FLAAAAAAAAAAAAAASH!
Rockruff:...RUFF! GRRRRRRRRRRRRRRR!
Allieva: Eh? Non capisco...lo Stordiraggio non ha funzionato! Eppure siamo riusciti a colpirlo...
Zoe: C-c-cosa è successo?
Stordiraggio è una mossa in grado di confondere il nemico, ma a quanto pare Rockruff ne era immune. Che sia per merito di un miracolo? La sua forza di volontà? La sua rabbia? Non potevo saperlo per certo...
Mustard: Mmmmm...lo Stordiraggio non ha funzionato.
Tania: La cosa è molto strana...pensi a quello che penso io?
Mustard: Che Rockruff possiede l'abilità Mente Locale? Certo.
Tania: Questo vuol dire che...
Rockruff: ROCKRUFF!
SBAAAAAAAMMM!
Allieva: Ho no, Lileep!
Zoe: Abbiamo vinto...per fortuna. Ma la prossima volta cerca di...
Rockruff: RUFF! RUFF!
Zoe: Rockruff! Dove vai? Non scappare! Rockruff...
Tania: Zoe...
Zoe: Rockruff è scappato...
Mustard: Lo abbiamo visto...mi pare che per lui sia giunta l'ora di evolversi.
Zoe: Ma io...ho paura ha lasciarlo girovagare da solo! Scusate, ma devo andare a cercarlo!
Tania: Zoe...
Mustard: Lasciala andare, Tania! É giusto che se la deve vedere da sola.
Tania:...Capisco.
Ramsey: Uff! Che giornata...abbiamo combattuto alla grande oggi!
Null: Buon per te che vedi sempre il lato positivo...dopo aver perso 6 volte di fila contro noi 2.
Gao: Dai Null, non puoi dire che sia andato cosi male!
Ramsey: Grazie Gao...ma devo ammettere che Null non ha tutti i torti. Ehilà Mustard! Ciao Tania! Come va?...Che c'è? Ci siamo persi qualcosa?
E cosi mi misi a correre più che potevo per raggiungere Rockruff, senza perderlo di vista neanche un secondo...ma fu una speranza vana. Mi misi a setacciare tutta l'isola pur di trovarlo e nel frattempo nella mia mente si sono creati dei dubbi riguardo al comportamento del mio Pokémon. Dopo aver vinto la lotta Rockruff era fuggito...ma perché? Voleva solo trovare altri Pokémon contro cui combattere o voleva stare lontano da me? Non aveva seguito i miei ordini, perciò non potevo fare a meno di pensare che forse non mi riteneva alla sua altezza. Forse con l'evoluzione le cose non sarebbero migliorate e avrebbe deciso di abbandonarmi...ciò mi rendeva molto triste. Eppure, sentivo che non dovevo mollare...in fondo, un'amicizia non poteva finire a questo modo. Alla fine, giunsi nel Cammino Sfida, il luogo in cui io e Rockruff ci siamo incontrati la prima volta. L'istinto mi disse che dovevo cercare attentamente lì, anche se ero piuttosto dubbiosa a riguardo. Scrutai inutilmente i dintorni per vedere dov'era andato Rockruff e per la frustrazione diedi un calcio ad un sasso, facendomi male al piede...ma non era niente in confronto a ciò che mi sarebbe capitato in seguito.
SKKKKKAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRR!!!
Zoe: C-c-che cos'è stato?
Era un grido molto forte e stridulo, talmente tanto che mi si gelavano le ossa dalla paura. Guardai in alto per vedere cos'era: uno Skarmory, ed era parecchio infuriato per colpa del sasso che gli avevo lanciato per sbaglio! E quel che è peggio, mi sono dimenticato di portare con me i miei altri Pokémon...e pensare che era Duke il più sfortunato dell'isola. L'unica cosa che dovevo fare in quel momento era scappare, ma Skarmory era veloce, cosi mi blocco la strada con Frana per impedirmi di scappare. Ero con le spalle al muro e avevo molta paura che fosse giunta la mia ora...mai avrei pensato ad una fine del genere. Quando Skarmory si lancio in picchiata contro di me, mi misi in ginocchio per lo spavento, ma all'improvviso...un piccolo Pokémon respinse il violento Skarmory per impedirgli di farmi del male. Era Rockruff, ed era giunto lì per salvarmi appena in tempo...in fondo lo sapevo che mi voleva bene. Purtroppo, c'era poco da festeggiare in quel momento tanto critico. Skarmory si rivelò superiore a Rockruff, tanto più che era sul punto di sconfiggerlo con un Alacciaio, ed è lì che ho fatto l'impensabile: mi sono buttata a capofitto per salvare il mio Pokémon.
Zoe: Coff! Coff! Tutto bene Rockruff?
Rockruff: Ruff! Ruff!
Zoe: Meno male...
Rockruff: Rockruff? Ruff...
Zoe: E ora che c'è? Eh?...cos'è questa luce? É...è verde!
Una luce verde abbaglio il campo di battaglia, come se volesse imprigionare il mondo attraverso la sua bellezza. Rockruff pareva ipnotizzato di fronte a questo inspiegabile evento, come una falena che viene attratta dalla luce di una candela. All'improvviso, Rockruff comincio ad illuminarsi e a cambiare forma, ciò significava che si stava evolvendo in Lycanroc...ma in quale forma? L'aspetto ricordava la Forma Giorno, ma il ciuffo mi ricordava la Forma Notte...ciò che vidi con i miei occhi era incredibile! Rockruff era diventato un Lycanroc, ma non era nessuna delle 2 forme conosciute...casomai, era entrambe le facce della stessa medaglia. Solo il Pokédex mi poteva dire che tipo di Pokémon era diventato...
Lycanroc, Forma Crepuscolo. Pokémon Lupo. Tipo Roccia. Un Lycanroc speciale, evolutosi alla luce del tramonto. Sotto l'apparente calma, nasconde un impetuoso spirito combattivo.
Zoe: Questo spiega tutto...
Lycanroc: Lycan! Woof! Woof!
Zoe: Si, hai ragione Lycanroc...facciamogli vedere chi siamo!
Il nostro team era tornato, ed ora eravamo più forti di prima. Skarmory tento di colpire Lycanroc con Frana, ma quest'ultimo scavalco velocemente i massi con Rocciarapida, l'attacco principale della sua Forma Giorno. Irritato più che mai, Skarmory lo colpi con un potentissimo attacco Baldeali, ma fortunatamente il mio Pokémon ha saputo incassare il colpo come se nulla fosse. In seguito, Lycanroc assorbi la potenza della mossa e la sfrutto per rispedire Skarmory in cielo, come un battitore che è riuscito a lanciare la palla al di fuori dello stadio. Non poteva che essere Contrattacco, la mossa primaria della Forma Notte, molto utile per rispedire al mittente i suoi attacchi fisici. Non mi sarebbe servito il Pokédex per capire che la Forma Crepuscolo era in grado di sfruttare queste mosse, figurarsi per riallacciare i rapporti con il mio tenero cucciolo.
Ramsey: Hey...Zoe! Tutto bene? Al dojo ci avevano detto che eri sparita per cercare Rockruff e cosi ci siamo divisi per...è quello che razza di Lycanroc sarebbe? Mi sono perso qualcos'altro?
Zoe: Ti sei perso il bello...diciamo.
Tania: Un Lycanroc Forma Crepuscolo...da non credere! A quante pare, Gao e Null non sono più gli unici ad avere dei Pokémon unici, eh?
Mustard: Lo capito dall'insolita abilità del tuo Pokémon che si sarebbe evoluto in questo modo. Solo i Rockruff con l'abilità Mente Locale si evolvono attraverso la luce dei tramonti verdi. É un evento estremamente raro, dovresti sentirti fortunata!
Zoe: L'unica vera fortuna è aver ritrovato il mio Pokémon! Non mi importa se sia un Lycanroc Forma Giorno, Notte o Crepuscolo...ciò che conta è che saremmo per sempre amici! Dico bene, Lycanroc!
Lycanroc: Woof! Woof!
Zoe: Hehehehehe! Basta Lycanroc...cosi mi fai il solletico! Guarda che te lo faccio io a te! Hahaha!
Mustard: Adoro i finali felici...e adoro gli allenatori che amano tanto i loro Pokémon!
Tania: Sai una cosa...credo che Zoe avrà davanti a se un futuro molto roseo.
Mustard: Io dico verde speranza...sai come quella che ha fatto evolvere il suo Pokémon. Capito no?
Ora che ci penso, non sono più la solita ragazzina timida e insicura di un tempo...almeno non troppo. La stessa cosa si può dire di Lycanroc, che sebbene fosse diventato più grosso non ha perso di certo il suo animo da cucciolo. I cambiamenti possono essere duri, ma alla fine non sono poi tanto male, sopratutto se li si affronta insieme ai tuoi amici. Ora non ho più paura del futuro...casomai, non vedo l'ora di trovarmelo davanti. E voi che dite? non siete curiosi di sapere cosa vi riserverà il vostro domani? io ne sono più che eccitata.
Nessun commento:
Posta un commento