Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2021

Pokémon Knight Capitolo 47: Una giornata di assoluto riposo

Duke: Uff! Uff! Che caldo...non riesco a respirare!
Gao: Tutte bene Duke? Sembri parecchio sudato...
Duke: Stavo raccogliendo un po' di bacche e verdure in giardino, quando all'improvviso le nuove sono sparite per fare spazio al sole. In effetti, il meteo aveva detto che oggi sarebbe stata una giornata molto calda...Uff! Sto schiattando!
Gao: Lo vedo bene. Uh? Ciao Null...sei riuscito ha catturato qualche Pokémon?
Null: No. Uff...
Duke: Anche tu non sei riuscito a resistere al caldo, eh?
Null:...
Duke: Hehe...Gulp! Ma è sempre cosi minaccioso?
Gao: Quasi sempre...hahaha!
Ramsey: Sapete che vi dico, ragazzi? Oggi sarebbe una giornata perfetta per andare al mare in completo relax! Oltretutto, oggi abbiamo la giornata libera, quindi perché non ne approfittiamo?
Gao: Mi pare una buona idea! Ma visto che ci siamo...invitiamo pure gli altri.
Duke: Ma si! Credo che il maestro non rifiuterà una richiesta simile...
Infatti...
Mustard: Potete scommetterci che me la spasso pure io! Yo! Cosa stiamo aspettando? Partiamo come razzi verso...il mare!

La Spiaggia Sfida...il luogo ideale per divertirsi insieme in una giornata di sole incandescente. E si, avevamo trascorso le scorse settimane ad allenarci come matti e a vivere molto avventure, quindi mi sembra logico prendersi una giornata di riposo prima di ricominciare la quotidianità del dojo. Tutti gli allievi erano molto felici di passare la giornata in spiaggia a divertirsi senza pensare ai doverosi allenamenti di Mustard, che a sua volta non era estraneo al concetto di relax. Anche Tania e Hyde erano contenti di questa idea, perché cosi potevano spazzarsela insieme al maestro come una normale famiglia felice. Null, come tutti noi, stava in costume da bagno, ma preferiva andare a caccia di Pokémon potenti invece che spazzarsela ha giocare a volley sulla spiaggia. Alcuni, come me, desideravano solo far lottare i propri Pokémon, concludendo il tutto con una merenda a base di cocomeri. Ne avevamo cosi tanti che li abbiamo condivisi perfino con i Pokémon selvatici, grandi o piccoli che siano. Insomma, stava tutto procedendo benissimo, sebbene alcuni di noi non potevano fare a meno di lamentarsi del caldo afoso...
Allievo 1: Questi cocomeri sono buoni...Uff! Però non so cosa darei per avere un po' di ghiaccio!
Allievo 2: Puoi dirlo forte!
Tania: Alcuni allievi sembrano non sopportare il caldo, vero?
Mustard: Devono resistere lo stesso...dopotutto, sopportare le avversità dell'estate è considerato un buon allenamento.
Tania: Pensala come vuoi, io intanto mi faccio un bagno.
Zoe: Veniamo anche noi, Tania!
Gao: Gia! Un bel bagno fresco è quello che ci vuole per rinfrescare le idee.
Hyde: E che mi dite di una bella gita subacquea?
Ramsey: Mmmm...l'idea sembra interessante. Sai, se ti conoscessi abbastanza, penserei che hai creato un sottomarino per visitare le profondità acquatiche...dico bene?
Hyde: Hehehe...ci sei andato vicino! Signore, signori e Pokémon, lasciate che vi presenti la mia ultima invenzione: Il Kit Turbo Acquatico n.13!
Zoe: n.13?
Hyde: Già, ho dovuto fare parecchi test per arrivare al risultato finale...ed eccolo qui! Ma lasciatemi spiegare: questa maschera vi permetterà di respirare sott'acqua per almeno 24 ore, per cui avrete abbastanza tempo per visitare le meraviglie delle profondità marine. Poi ci stanno questi speciali guanti, che vi permetteranno di attivare e guidare le eliche posizionate sotto le vostre pinne.
Ramsey: Wow...la scienza è veramente favolosa!
Hyde: Modestamente, posseggo molto ingegno nel mio cervello.
Zoe: Be, semmai proverò dopo. Ora vorrei solo rilassarmi con un bel bagno normale.
Hyde: Gao, Ramsey...voi invece la volete provare la mia ultima invenzione?
Ramsey: Si dai! Cosa ci può essere di meglio?
Gao: Io non mi farò di certo pregare...ci sono anch'io! In fondo, mi sono sempre chiesto cosa si prova a nuotare come un Pokémon d'acqua.
Hyde: Molto bene! Siccome Gao è riuscito a battermi l'ultima volta, comincia lui per primo. Tranquillo, non è cosi difficile manovrarlo.
Gao: Speriamo...

Dopo aver indossato il Kit Turbo Acquatico n.13 mi sono subito tuffato al mare per provare questa invenzione, rendendomi conto solo in quel momento che ero entrato in un mondo al di fuori dell'incredibile. Intorno a me c'era una barriera corallina talmente stupenda che non poteva essere considerata frutto della realtà, ma di un sogno realistico di cui nessuno vorrebbe mai svegliarsi. In questa dimensione marina vedo un banco di Magikarp nuotare al sicuro insieme alla loro evoluzione Gyarados. In un primo momento, mi stavo preparando a chiamare in mio aiuto uno dei miei Pokémon acquatici, temendo un possibile attacco di quel Pokémon. Gyarados mi noto, ma non si mostrò aggressivo...casomai mi ignoro, probabilmente pensando che non fossi una minaccia. A quanto sembra, il Gyarados di Ramsey non era l'unico esemplare docile che conoscevo, c'è ne erano tanti altri in questo vasto mare. Comunque, ero impaziente di incontrare altri Pokémon durante la mia gita subacquea, ormai non mi bastava più di vederli in qualche documentario. Con i miei occhi ho potuto vedere un branco di Tentacool riposare dentro ad una grotta marina, un Toxapex che aspettava pazientemente la sua prossima preda e un Lanturn che mi salutava mostrandomi la luce delle sue antenne. Volevo stare ancora un po' in acqua per ammirare le meraviglie del mare, ma decisi di riemergere in superficie per fare cambio con Ramsey, in modo che pure lui possa divertirsi dentro l'acqua. Si mise il kit e si tuffo in acqua come un fulmine, lasciandomi da solo ad aspettare sotto l'ombrellone. Era passata quasi mezz'ora dall'ultima volta che lo visto, ma non ero preoccupato per lui, perché ero consapevole che aveva Gyarados al suo fianco. Un Pokémon potente e spaventoso come quello lo avrebbe di certo tenuto lontano da guai, quindi non c'era motivo di avere ansia.
Dopo un po' mi resi conto che il mare era piuttosto mosso...anzi no, era agitato. Alla fini lo vidi: un grosso mulinello o come lo chiamerei io...un Maelstrom spaventoso. In quel momento avevo paura per la sorte di Ramsey e temevo il peggio per lui, ma fortunatamente lo vidi uscire integro dall'acqua...
Gao: Ramsey stai bene? Sei ferito?
Ramsey: Splut! Sto bene, sto bene...Gyarados non tanto, però.
Gao: Ma cosa è successo?
Ramsey: Non lo so! Stavo nuotando tranquillo in pace, fino a quando non notai un Pincurchin sopra uno scoglio. Mi avvicinai per farci amicizia, ma lui per tutta risposta mi fulmina!
Gao: É stato quel Pokémon a causare tutto questo?
Ramsey: No, certo che no! Dov'ero rimasto? La scossa mi fece volare lontano, fino a quando non mi scontrai con qualcosa...un Pokémon forse. Si, era decisamente un Pokémon con tutto il Muro di Fumo che sputava all'impazzata. Non sono riuscito a capire che razza di Pokémon era, ma sapevo che dovevo difendermi e cosi feci uscire Gyarados per farlo lottare contro di esso. Purtroppo, è bastato un Iper Raggio per fermare Gyarados, cosi non ebbi altra scelta che scappare via!
Gao: Quindi è stato questo misterioso Pokémon a creare questo Mulinello...
Mustard: Riesco a percepire tutta la sua furia...
Ramsey: Maestro Mustard!
Mustard: A quanto pare hai pestato la coda al Pokémon sbagliato, vero?
Ramsey: Scusate, non lo fatto a posta...
Mustard: Lo so bene, ma bisogna fare qualcosa prima che la situazione peggiori.
Null: Se non le dispiace...vorrei sistemare questo guai.
Mustard: Ho, Null...vorresti catturare questo Pokémon, dico bene? Ti do carta bianca, ma stai attento. Qualcosa mi dice che è molto forte...
Anche Null ne era consapevole, ma era comunque deciso ad accettare la sfida. Voleva a tutti i costi catturare quel Pokémon, cosi da poterlo aggiungere come un ultimo membro alla sua già potentissima squadra. Dalla sua Poké Ball fece uscire Melmetal, che con il suo Cannonflash riuscì a colpire la parte centrale del Mulinello, in modo tale da far uscire allo scoperto l'avversario. Il Pokémon misterioso si rivelò essere un Kingdra molto potente. Appena lo vidi, consultai il Pokédex per saperne di più...
Kingdra. Pokémon Drago. Tipo Acqua e Drago. Dorme sul fondo dell'oceano per ricaricarsi di energia. Si dice che causi uragani quando si sveglia.
Gao: Si vede!
Ramsey: Forse devo averlo svegliato per sbaglio quando mi sono scontrato con lui...Ops! Be, mi spiace ragazzi...può succedere.
Null: C'è un fatto positivo in questo.
Ramsey: Cioè?
Null: Ho l'opportunità di catturare un Pokémon molto forte. Devo ammetterlo: stavolta la tua sbadataggine mi è stato d'aiuto in fin dei conti.
Ramsey: Be, grazie...non c'è di che. ("Non so se devo andarne fiero oppure no...")
Null: Mmmmm...Melmetal è più resistente, ma Kingdra è di certo più veloce. Devo cambiare Pokémon...Vai Eevee!
Eevee contro il temibile Kingdra...l'esito dello scontro pareva chiaro solo chi non conosceva Null quanto me. Per quanto ne so, Eevee può gigamaxizzarsi e ciò gli impedisce di evolversi, sebbene ciò non lo renda il Pokémon più debole di Null. Al contrario, è un Pokémon dotato di mille risorse, in grado di mettere in difficoltà perfino gli avversari più grandi. In quel momento, infatti, riuscì ad evitare il Mulinello di Kingdra con Sostituto, per poi colpirlo alle spalle con Palla Ombra. Kingdra era parecchio infuriato, al tal punto da scagliare il suo Iper Raggio senza pensarci 2 volte. Eevee riuscì a cavarsela di nuovo usando il suo Codacciaio per volare sopra al suo avversario, in modo tale da colpirlo con la sua tecnica finale: L'Ultimascelta. Kingdra sembrava parecchio malconcio dopo quel colpo, cosi Null ne approfitto per catturarlo con una Sub Ball, molto utile per catturare i Pokémon acquatici. Ancora una volta, Null si era dimostrato parecchio abile a saper gestire uno scontro simile...e ve lo dice uno che vorrebbe proprio essere lui. Andai da lui per congratularlo...
Gao: Sei stato grande Null! Tu e il tuo Eevee siete insuperabili!
Zoe: Temevo che sarebbe capitato il peggio...ma alla fine tu riesci sempre a cavartela.
Ramsey: Complimenti vivissimi! Spero solo che Kingdra non sia ancora arrabbiato con me per prima...
Null:...
Per tutto risposta, Null rimase in silenzio e se ne andò chissà dove, soddisfatto per aver finalmente ottenuto ciò che voleva da tempo.
Gao: A volte non riesco proprio a capirlo quel ragazzo...
Zoe: Lui è fatto cosi...non ci possiamo fare niente.
Mustard: Comunqueeee...tutte queste emozioni mi hanno messo fame! Che ne dite se festeggiamo con una cenetta a base di bacche arrosto?
Ramsey: Yum! Non sto più nella pelle! Magari ci possiamo aggiungere qualche frutto di mare? Oh...non so cosa darei per mangiarmi una bistecca in questo momento! Slurp!
Mustard: Ma si, ciccio! Facciamoci una super grigliata! Top! I primi pezzi sono miei!
Ramsey: Aspettami! Ci sono pure io!
Zoe: Hahaha! Ramsey e Mustard sembrano padre e figlio, non credi?
Gao: Si...si.
Zoe: Qualcosa non va?
Gao: No, niente...ho solo fame. 
Zoe: Si, capisco...
In realtà lei sapeva che stavo pensando a Null, ma aveva preferito non nominarlo. Noi lo abbiamo considerato sempre un'amico, ma lui come ci vedeva in fondo? Forse...anche lui si era fatto la stessa domanda. 

Dopo cena...
Tania: Bene ragazzi...è ora di tornare al dojo. 
Mustard: Domani correremo per tutta l'isola per almeno 5 volte!
Zoe: Non sarà un po' troppo?!
Mustard: E va bene...allora facciamo 4, ok?
Tania: Dimmi Null...ti sono piaciuti gli spiedini? Sei stato l'unico a mangiarli con calma.
Null: Erano buoni signora Tania...grazie.
Tania: Sai, fa sempre piacere rendere felici gli altri con il buon cibo.
Null:...Non ne dubito.
Duke: Gao...Psssss! Sbaglio o Null stava sorridendo?
Gao: Qualche volta lo fa.
Duke: Immagino che sia una rarità che succeda.
Non è di certo raro affrontare molte sfide e avventure nel mondo dei Pokémon. Comunque, la giornata di riposo assoluto era finita, ma eravamo abbastanza carichi per affrontare i prossimi allenamenti del dojo. Dopotutto, una bella vacanza è l'ideale per caricare le pile al 100%...sperando che non si esauriscono in fretta. Finché Mustard non ci costringerà a farci fare la maratona stiamo più che apposto...ma mai dire mai.

Nessun commento:

Posta un commento