Avete mai provato la sensazione di sapere tutto di un vostro amico e comprendere alla fine che non è cosi? Questo vale a prescindere se si tratti di uno appena conosciuto o che conosci da molto tempo...una lezione che avevo imparato grazie alla mia Meowth, il mio primo Pokémon. Ma partiamo con ordine, ok? Era giornata di lotte al Dojo Master e Meowth si sentiva più gassata del solito. Avevamo sconfitto tutti gli allievi del dojo, compressi Zoe e Ramsey, e ciò ci diede il coraggio necessario per sfidare gli ultimi avversari: Null e il suo Eevee. L'ultima volta avevamo perso contro quei 2 e non avevamo voglia di rivivere quella sconfitta ancora. Io e Meowth eravamo diventati più forti dall'ultima volta, quindi eravamo più che sicuri di vincere...alla fine non andò cosi. Insomma, Null e Eevee ci avevano battuti ancora una volta, ma eravamo contenti lo stesso perché eravamo quasi sul punto di vincere...almeno credo, ma sperare non costa nulla.
Gao: I miei complimenti, Null. Siete riusciti a batterci un'altra volta.
Null: Confesso che anche voi ve la siete cavata bene...meglio dell'altra volta.
Gao: Grazie. Comunque, io e Meowth dovremmo cambiare tattica. Ho notato che le stesse strategie sono un po' inutili contro di voi. Vedrai che la prossima volta vi batteremo!
Null: Staremo a vedere. Comunque, ti do un piccolo consiglio...
Gao: E cioè?
Null: Meowth avrebbe più possibilità di vincere se si evolvesse in Persian.
Meowth: Meooooo...
Gao: Evolversi?
Quelle parole mi avevano sorpreso. Sapeva benissimo che Meowth non poteva evolversi a causa della sua forma Gigamax e poi se cosi non fosse Meowth non si sarebbe evoluto lo stesso. Ero convinto che Meowth odiasse davvero tanto i Persian a tal punto da non diventare come loro ma...be, ogni cosa a suo tempo. Ora torniamo alla storia.
Gao: Ma Meowth non può evolversi!
Null: Fino a quando non berrà una Zuppamax sarà cosi...te ne sei scordato?
Gao: Be, è vero ma...aspetta! Ora che ci penso...ho abbastanza Funghimax per usarli come ingredienti. Scusa Null, ora devo andare. Tania mi aspetta in cucina...Ciao!
Null:...Impedire ad un Pokémon di evolversi?
Eevee: Veeee.
Null: Al contrario di te, Meowth non è in grado di gestire gli scontri più difficili nella sua forma attuale. Mi chiedo se anche Gao lo sà...
Eevee: Veee?
Null: Mi faccio la stessa domanda anch'io: Come andrà a finire?
Gao: Signora Tania, ho portato altri Funghimax!
Tania: Ho bene! Ti faccio la solita porzione per uno dei tuoi Pokémon?
Gao: Si, ora tocca a Rillaboom.
Non so se lo sapete, ma è risaputo che le 3 evoluzioni dei Pokémon iniziali di Galar, Rillaboom, Cinderace e Inteleon, sono in grado di gigamaxizzarsi. Avendolo saputo, mi sono messo alla ricerca dei Funghimax per usarli come ingredienti per la Zuppamax, in modo da darla ai miei 3 Pokémon. Già è una fortuna possederli tutti e 3, figurarsi farli ingigantire in questo modo.
Gao: Finalmente! Con questi Pokémon Gigamax al completo nessuno mi potrà fermare alla Lega Pokémon. Ora posso finalmente smettere di cercare funghi...è davvero una faticaccia!
Tania: Temo che dovrai resistere ancora un po'. Il maestro mi ha riferito che ti serviranno altri Funghimax per far gigamaxizzare anche Kubfu.
Gao: Kubfu possiede una forma Gigamax?
Tania: Certo...ma quando si evolvera. Poi quando li avrai raccolti tutti, ti toccherà cercare un'altro ingrediente fondamentale...
Gao: Sarebbe?
Tania: Non te lo posso dire, non sei ancora pronto...ma ti manca poco. Sappi solo che quell'ingrediente sarà fondamentale per far piacere a Kubfu la Zuppamax.
Gao: Capisco...Mmmm? Sbaglio o è la Zuppamax di Hyde?
Tania: Si, se le dimenticato. Avresti dovuto vedere com'era eccitato all'idea di fare un pic-nic in spiaggia a studiare il comportamento degli Slowpoke. Si, si...mio figlio è un genio, non c'è alcun dubbio. Ho be, si sarà raffreddata ormai, ma se vuoi te la posso regalare...eh? Ma cosa? Era qui prima un'attimo fa!
Gao: Come ha fatto sparire cosi di colpo? Mmmm? E dove Meowth?
Zoe: Ciao ragazzi...che succede?
Gao: Una cosa strana...la Zuppamax è sparita e con lei anche Meowth.
Zoe: Davvero? Mi pare che ovvio che l'abbia presa lei immagino...
Gao: Ma cosa ci farebbe? Non penso che la beverebbe, altrimenti rischierebbe di evolversi in Persian e noi sappiamo che non gli piacciono.
Zoe: Come il mio Boss...sigh! Eppure, stamattina è successo un fatto strano...
Gao: Che cosa Zoe?
Zoe: Stavo guardando la tv e avevo trovato un programma interessante che parlava dei Pokémon e dei loro habitat. Il programma trasmetteva un servizio dedicato ai Persian e io ne rimassi molto interessata...ma non ero l'unica. Insieme a me c'era anche Meowth e pure lei dimostrava un certo interesse per quei Pokémon.
Gao: Strano...credevo che detestasse i Persian.
Tania: Permettimi di farti una domanda: lai mai vista per caso mostrare segni di aggressività ogni volta che vedeva o sentiva parlare dei Persian?
Gao: Be, no...oltretutto a Galar non se ne trovano. Poi mi ricordo che da bambino mi fece notare che non gli piacerebbe evolversi...ma sarà cosi? Sono confuso...
Tania: Sai una cosa...dovresti parlare con Meowth per chiarire meglio le cose.
Gao: Hai ragione Tania...devo andare a parlare con lei.
Zoe: Ti aiuto a cercarla?
Gao: Grazie Zoe...ma è meglio di no. Questa cosa riguarda me e il mio Pokémon.
Tania: Mmmm...il tuo amico sa essere molto saggio.
Zoe: Già...ma a quanto pare non si rende conto di certe cose.
E cosi mi misi alla ricerca di Meowth e nel frattempo non potevo fare a meno di domandarmi alcune cose: Perché era scappata con la Zuppamax? Voleva berla per perdere la capacità di gigamaxizzarsi e potersi evolvere come un qualsiasi Meowth? Era colpa della televisione e delle parole di Null se Meowth voleva prendere questa importante decisione? Pensai che Meowth voleva fare ciò per non essere considerata una debole e ha deciso di perdere il suo potere per ottenerne uno nuovo. Stava soffrendo per questo e io dovevo cercarla ad ogni costo per fargli capire che era forte anche cosi. Cercai a lungo inutilmente, ma non avevo intenzione di arrendermi nella mia ricerca. Alla fine mi fermai un'attimo per riflettere dove andare...quando all'improvviso mi senti più leggero del solito. Sembrava come se stessi...per volare. Era proprio cosi in effetti: stavo volando per davvero...sebbene contro la mia volontà. Ero agitato e temevo il peggio, ma poi mi venne in mente che forse c'era un motivo ben logico su ciò che stava succedendo. Dietro di me una forza invisibile prese subito forma, mostrando la sua reale identità: era il Dusknoir amico di Mustard che si era reso invisibile.
Gao: Dusknoir?! Sei tu che mi fai volare? In ogni caso, sono felice di rivederti...ma dove mi stai portando?
Dusknoir non mi rispose e mi lascio andare nell'Antro Scontro. Capi solo in quel momento che mi stava aiutando indicandomi dov'era esattamente la mia Meowth...e alla fine la vidi. Lei si volto e mi guardo con uno sguardo perplesso...come se non avesse idea di cosa fare. Andai da lei per parlargli...
Gao: Hey Meowth...tutto bene? Sai, sei scappata all'improvviso con la Zuppamax e cosi mi sono preoccupato. Senti...non devi ascoltare per forza le parole di Null, sei perfetta cosi come sei. Non hai bisogno di evolverti in Persian per essere più forte, infatti puoi diventare altissima quando diventi gigantesca e puoi generare un sacco di monete...è una cosa fantastica!
Meowth: Meoooo!
Gao: Come? Non è cosi? Eppure credevo che non ti piacesse...evolverti. Ma...aspetta...
All'improvviso, mi venne in mente un prezioso ricordo della mia infanzia: il mio primo incontro con Meowth. Attraverso di esso potevo capire quell'era la verità: ero io quello che non volevo l'evoluzione di Meowth!
Flashback
Meowth: Meooow!
Gao: Un Meowth! Come bella...grazie papà!
Abel: Questa Meowth è molto speciale! Può gigamaxizzarsi, ma non potrà evolversi in futuro.
Gao: Non importa...la mia Meowth sarà sempre cosi. Dico bene?
Meowth: Meooo? Meoooow!
Meowth non ha voluto evolversi per me, ma in fondo lo voleva ardentemente...come avevo fatto ad ignorare questo suo desiderio? Ero troppo giovane all'epoca per capirlo. Eppure, il mio primo Pokémon non me ne dava una colpa, ma ciò non giustificava il mio comportamento. Non sono un'allenatore cattivo, ma capisco che ho sbagliato per tanto tempo...anche troppo.
Gao: Scusami Meowth...ho capito solo ora che volevi evolverti.
Meowth: Meooow? Meoooo...
Gao: Dico sul serio...mi potrai perdonare?
Meowth: Meo! Meo! Meoooo...
Gao: Ti vedo ancora indecisa sul da farsi, eh? Hahaha! Be, in effetti è una decisone difficile! Se deciderai di non bere la Zuppamax potrai evolverti in uno splendido Persian, in caso contrario potresti rimanere cosi per sempre. In fondo, non tutti i Pokémon possono gigamaxizzare come fai tu...ciò ti rende una Meowth molto speciale.
Meowth: Meoooo...
Gao: Comunque, lascia che ti dica una cosa che avrei dovuto dirti prima: Non importa se sarai molto diversa da prima...tu sei il mio Pokémon e saremo amici per sempre.
Meowth: Meoooow.
Gao: Ti voglio bene anch'io Meowth.
La vera amicizia si vede nei cambiamenti, piccoli o grossi che siano. I veri amici, si sa, si accettano cosi per come sono e come diventeranno. Posso dire con certezza che non scorderò mai questo insegnamento. Sono certo che anche Mustard avrebbe detto una frase simile. A tal proposito...
Mustard: Bene pischelli...è ora di allenarsi al massimo! Se vi becco a riposare saranno guai e ora...mursh! Via con una bella corsa e dopo si eserciteremo con le lotte! Yo!
Zoe: Hey voi 2...che ne dite di una piccola gara? Scommetto che non riuscirete a superarmi!
Gao: Accetto la sfida...e tu Persian, sei pronta?
Persian: Peeeeeeerrrrs!
Nessun commento:
Posta un commento