Gao: Tania...sono tornato! Credo di essere riuscito a trovare gli ingredienti giusti.
Tania: Davvero? Molto bene. Allora fammi vedere cos'hai portato.
Gao: Dunque...sono riuscito a procurarmi la collana di fiori di Comfey, il profumo di un Lilligant e il Miele di Combee. Uno di questi dovrebbe essere l'ingrediente giusto.
Tania: Si, non c'è male...ma purtroppo nessuno di questi è l'ingrediente che cerchiamo. Ma siccome sei riuscito a trovare il Miele di un Combee ti rivelerò dove cercarlo.
Gao: Davvero? E dov'è sarebbe?
Tania: Nell'Isola Quietarnia, caro il mio Gao. Di più non posso dirti, ma sono certo che non ti sarà difficile trovarla.
Gao: E quando l'avrò trovata potrò finalmente far gigamaxizzare Kubfu, vero?
Tania: A proposito di Kubfu...ti sarà concesso di usare solo lui in questa prova.
Gao: La cosa non mi spaventa. Ci siamo allenati tanto e non ci arrenderemo facilmente! A dopo Tania..torneremo vincitori, te lo garantisco!
Tania: Non ne dubito. ("Ma stai attento lo stesso. Questa prova è più difficile di quanto sembri.")
Finalmente, dopo un lungo tempo d'allenamenti, era giunto il momento di andare a caccia dell'ultimo ingrediente per la Zuppamax di Kubfu...sebbene non avevo la benché minima idea di cos'era esattamente. Comunque, non fu molto difficile a trovare l'Isola Quitetarnia, perché era riconoscibile dalle altre per la sua particolare forma, che ricordava una specie di alveare. L'isola, infatti, è la dimora principale dei Combee, dei particolari Pokémon in grado di produrre un Miele molto buono. In un primo momento sembrano innocui, ma se un estraneo dovesse osare varcare il loro territorio diventano molto aggressivi. Ciò che dovrebbe preoccupare di più è la loro evoluzione: Vespiquen, il Pokémon Alveare, nonché la regina dei Combee. Per sicurezza, avevo insegnato a Kubfu ad usare Tuonopugno, che gli sarebbe stato utile a contrastare i Pokémon di tipo Volante, una delle sue debolezze più evidenti. Vespiquen oltre ad essere un tipo Coleottero e anche un tipo Volante, per cui ero abbastanza sicuro che Kubfu sarebbe riuscito a sconfiggerla. Dopo un lungo pedalare con la bicicletta in acqua era finalmente giunto a destinazione. Mi guardai intorno per cercare il misterioso ingrediente, ma alla fine trovai qualcosa di inaspettato: Un Sirfetch'd che si stava allenando. Di certo non poteva essere un Pokémon originario dell'Isola dell'Armatura...
Sirfetch'd: Sirfeeeeetch! Fetch! Fetch!
Gao: Un Sirfetch'd? Che cosa ci fa qui? Controlliamo il Pokédex...
Sirfetch'd. Pokémon Selvanatra. Tipo Lotta. Gli esemplari con tante lotte alle spalle si evolvono assumendo questa forma. Se il suo gambo si secca, abbandona il campo di lotta.
Gao: Tania mi ha detto che non devo usare altri Pokémon per questa prova, ma non ha accennato che potevo catturarne qualcuno. Oltretutto, non mi dispiacerebbe avere un Sirfetch'd. Kubfu, colpiscilo con Tuonopugno!
Kubfu parti veloce per colpire Sirfetch'd, ma quest'ultimo scompari all'improvviso non appena il Tuonopugno gli si avvicino appena. Aveva sicuramente usato l'Individua, una mossa in grado di schivare qualsiasi colpo, lo avevo capito solo dai suoi rapidi gesti. Sirfetch'd si mise in posizione per prepararsi al nostro prossimo attacco, molto probabilmente per scagliare la mossa vincente. Ero consapevole del rischio, ma ordinai a Kubfu di attaccare comunque, ma all'improvviso...
???: Basta cosi Sirfetch'd! Puoi riposare nella tua Poké Ball ora.
Gao: Aspetta! Quel Pokémon non era selvatico? Che sfortuna...ma l'avrei dovuto capire da quanto era forte.
???: Ci stavamo allenando a posta, Gao. É da un pezzo che non ci si vede, vero?
Gao: Ma tu sei...
Una dei Capopalestra di Latermore...la combattiva Fabia, esperta nei tipi Lotta. Ero molto sorpreso di vederla qui, ma anche molto imbarazzato per aver tentato di catturare il suo Pokémon...alla fine però ci siamo fatti una risata. Raccontai a Fabia della mia esperienza sull'isola e degli allenamenti del maestro Mustard, grazie ai quali ero diventato molto più forte da l'ultima volta che ci eravamo visti. Anche Fabia era diventata una sua allieva, ed era giunta sull'isola per prendere un miele molto particolare: il Mielemax. In quel momento, capi che era quello l'ingrediente che avrei dovuto cercare.
Gao: Mielemax? Posso domandarti una cosa, Fabia? Ma questo Mielemax serve a rendere la Zuppamax più saporita per Kubfu?
Fabia: Certo. Anche tu devi prendere quel miele dall'alveare di Vespiquen?
Gao: Si, il maestro dice che devo usare Kubfu in questa prova. A tal proposito, potremo fare squadra per prendercelo, che ne dici? Dovrebbe bastare per entrambi.
Fabia: Mi pare una buona idea...oltretutto, affrontare un Pokémon Dynamax da sola non è facile.
Gao: Un Vespiquen Dynamax? Questo spiega tutto. Ma è davvero cosi forte?
Fabia: Anche troppo. Io e Sirfetch'd siamo stati sconfitti duramente, cosi ci siamo messi ad allenare in vista del prossimo scontro.
Gao: Poi sono arrivato io...questo fatto non può essere una coincidenza.
Fabia: Chissà...
Gao: Allora...che aspettiamo? Andiamo a prenderci il Mielemax! Ma spiegami una cosa: a cosa ti servirebbe esattamente?
Fabia: A preparami una torta fatta col Mielemax, ovvio!
Gao: Davvero? Credevo che una tipa tosta e combattiva come te si nutrisse solo di proteine o cose del genere!
Fabia: Hehehe! Mai giudicare un libro dalla copertina.
In ogni caso, non era il momento di pensare al mangiare...quello veniva dopo la fatica. Io e Fabia ci dirigemmo verso il covo di Vespiquen, una tana di Pokémon che si trovava all'interno dell'albero posto al contro dell'isola. I Combee posti di guardia si avventarono contro di noi per bloccarci, ma alla fine riuscimmo a sconfiggerli tutti. Ormai rimaneva soltanto un'ostacolo da superare: la gigantesca regina. Fabia dynamaxizzo il suo Sirfetch'd, che inizio il combattimento con un Dynapugno, un'attacco che si rivela molto inefficace contro Vespiquen, ma che era almeno utile ad aumentare l'attacco dei nostri Pokémon. Kubfu parti alla carica con Tuonopugno, ma Vespiquen riuscì a fermarlo con il Dynajet, che la rese ancora più veloce. Infatti, attacco per prima usando un'altro Dynajet, che venne prontamente bloccato dalla Dynabarriera di Sirfetch'd, dando a Kubfu l'opportunità di colpirla con Tuonopugno. Il Pokémon Alveare subì parecchi danni e finì paralizzata, ciò ci dava un grande vantaggio in questa lotta difficile. Cogliemmo l'occasione al volo e ordinammo a Kubfu e a Sirfetch'd di attaccarlo con Dinamipugno e Dynajet, resistendo con molta difficoltà. Il Pokémon di Fabia, dopo alcuni turni, ritorno alle sue dimensioni originali e parti alla carica con il suo Baldeali, riuscendo a mettere in estrema difficoltà la temibile Vespiquen. Con le sue ultime forze, la regina cercò di colpire Sirfetch'd con il Dynainsetto...ma inaspettatamente, Kubfu lo protesse facendogli da scudo. Era quasi esausto dopo quell'attacco, ma aveva abbastanza energia per scagliare un'ultimo Tuonopugno a Vespiquen, che ritorno alle sue dimensioni originali. Dopo una dura lotta, eravamo riusciti a vincere.
Gao: C'è l'abbiamo fatta...è stata dura ma ci siamo riusciti!
Fabia: Il Mielemax è nostro, finalmente!
Gao: He? Ma che succede?
Uno sciame di Combee si avvicino alla loro regina per dargli una Baccacedro, che mangio per recuperare le energie. Credevamo che volesse combattere di nuovo, ma in realtà voleva riacquistare le forze per donarci il premio per averla sconfitta.
Gao: Ci stai regalando il Mielemax?
Vespiquen: Vessssssp.
Fabia: É un modo per dirci che è stato un bel combattimento. Grazie Vespiquen, con questo Mielemax preparerò una bella torta...già mi sembra di sentirne l'odore. Yum!
Gao: Noi invece lo useremmo per diventare più forti...non è vero Kubfu?
Kubfu: Kubfu! Kub! Kub!
Dopo essere usciti dalla tana...
Gao: Ti ringrazio per avermi aiutato a prendere il Mielemax. Non c'è l'avrei mai fatta senza il tuo aiuto.
Fabia: La stessa cosa vale per me. Però, la prossima volta che ci vedremmo ci affronteremo in una lotta e questa volta saremmo solo noi 2.
Gao: Non vedo l'ora. Salutami Onion da parte mia e dirgli di riempire per bene l'armadio con altre maschere in caso d'emergenza!
Fabia: Lo farò senz'altro...Hahahahaha!
Tania: Ho ho ho! E cosi sei riuscito a prendere il Mielemax da Vespiquen...ottimo lavoro! Alla fine non avevo dubbi che c'è l'avresti fatta da solo
Gao: In realtà...non è cosi. Una mia amica mi ha aiutato nella prova perché pure a lei gli serviva il Mielemax, cosi ho approfittato del suo aiuto. Mi dispiace...
Mustard: Non fa niente, Gao. Hai superato lo stesso la prova che ti è stata assegnata.
Gao: Mustard? Dici sul serio?
Mustard: Nella vita bisogna essere indipendenti, ma talvolta bisogna anche accettare l'aiuto degli altri.
Tania: Infatti! Oltretutto, hai pure aiutato qualcuno nel frattempo...dovresti esserne orgoglioso.
Gao: Allora significa...che posso finalmente far evolvere Kubfu! Non vedo l'ora di iniziare!
Mustard: Calmati bello...la prova non è finita! Il potenziale di Kubfu è enorme, non è una cosa da prendere alla leggera. Ci stanno altre sfide da dover completare, delle prove che vi aiuteranno a intensificare ulteriormente il vostro legame. Capisci cosa voglio dire, pischello?
Gao: Si, capisco bene...
Mustard: Allora credo proprio che sarei pronto per imbarcarti nella tua prossima destinazione.
Gao: E cioè?
Mustard: Preparati i bagagli per bene, perché domani partirai per...le Terre Innevate della Corona!
Tania: Ti consiglio di coprirti bene con qualche maglione di lana.
Le Terre Innevate della Corona? Cosa sono? Di certo un luogo ancora inesplorato per me, pieno di Pokémon mai visti prima. Qualunque fossero le prove che avrei dovuto affrontare non mi sarei tirato indietro. Con Kubfu al mio fianco ero sicuro che c'è avrei fatta.
Nelle Terre Innevate della Corona intanto...
DRIN! DRIN! DRIN!
???: Pronto?...Oh, ciao vecchietto! Come vanno gli affari? Io? Così, così...si, infatti! Mia figlia Nia preferisce viaggiare da sola piuttosto che col suo papà ganzo...che tristezza. Si, lo so, i ragazzini d'oggi sono cosi, ma...cosa? Che devo fare?...Gao, eh? É un tipo apposto? Allora va bene! Stai tranquillo, sarò la sua ombra. Mmmm? Ok, ok...tutto chiaro. Rimarrò in questo posto per alcuni giorni, dovrebbero bastare, no? Stammi bene, vecchietto! Occhio al colpo della strega, eh? Ciao.
CLICK!
???: Be, vecchio mio...a quanto pare non starai da solo nemmeno questa volta! Non è che mi lamenti, ma...sigh! Mi sarebbe piaciuto di più viaggiare con la mia adorata Nia...ARRRRGGGHH! Che ansia! Ma perché quella ragazza mi deve far sempre preoccupare?!
Nessun commento:
Posta un commento