Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 52: Una cattura leggendaria!

"A tutti i passeggeri. Siamo finalmente giunti alla fermata della Landa Corona. Si prega gentilmente di scendere dal treno, grazie."
Gao: E cosi...queste sarebbero le Terre Innevate della Corona. Bello...ma freddo. Brrrrr!
???: Tranquillo, ti ci abituerai. Quindi...tu devi essere Gao, dico bene?
Gao: Si, il maestro mi ha detto che sarei dovuto venire qui ad allenarmi. Tu invece sei Peony, vero?
Peony: In carne ed ossa! Sono qui per guidarti e di proteggerti, oltre ad elencare i compiti che dovresti fare.
Gao: Mustard mi ha detto tutto. Non vedo l'ora di cominciare!
Peony: Allora che stiamo aspettando? Certiamo verso nuove avventure!
Gao: Emmm...Peony?
Peony: Si, Gao?
Gao: Ecco...prima di cominciare la prova, mi piacerebbe prima andare a caccia di qualche Pokémon raro. Inoltre, mi piacerebbe fare un giro turistico.
Peony: Capisco. Be, perché no? La prova può aspettare domani...oggi è tempo di svago! Sigh! Se solo ci fosse mia in figlia in questo momento...

La volta scorsa, ero riuscito con l'aiuto di Fabia a prendere il Mielemax da una Vespiquen Dynamax, ed ora sono giunto nelle Terre Innevate della Corona per completare delle prove. Ad assistermi in questa avventura ci sta Peony, un uomo stravagante che adora l'avventura. Sotto questo divertente aspetto, però, si nasconde un'allenatore formidabile che era riuscito per un po' di tempo ha ricevere il titolo di Campione...mi chiedo se abbia affrontato mi padre all'epoca. In ogni caso, tra noi 2 ci fu simpatia a prima vista, forse perché Peony mi ricorda abbastanza mio padre e la sua voglia di darci dentro. A tal proposito, nel mio primo giorno nelle Terre Innevate, mi sono impegnato al massimo per catturare un sacco di Pokémon mai visti prima a Galar. I primi che sono riuscito a prendere sono un Nidoking e un Nidoqueen (probabilmente fidanzati), poi ho catturato in seguito Kabutops, Aerodactyl, Electabuzz, Magmar, Absol, Bagon e addirittura un Garchomp. Alla Lega Pokémon avrei dovuto usare un vasto arsenale di Pokémon per sperare di vincere e in quel momento sentivo che avrei dovuto superarmi. Se ero bravo in ciò che facevo, perché non tentare di catturare un Pokémon fuori dal comune? Un Pokémon leggendario, insomma. Questi tipi di Pokémon sono estremante rari e potenti, e le probabilità di incontrarne uno sono molto basse...se non di più. Fortunatamente, nelle Terre Innevate della Corona le probabilità di incontrarne uno sono molto alte...grazie alla Dynatana max. Giunto il giorno della prova, ci sono entrato e ho potuto saperne di più...
Scienziata: La Dynatana max è il luogo dov'è è possibile incontrare alla fine di ogni Avventura Dynamax un Pokémon leggendario.
Gao: Caspita! Ma cos'è un Avventura Dynamax?
Peony: Lascia che te lo spiego io. L'Avventura Dynamax è ovviamente un'avventura molto speciale, in cui 4 allenatori uniscono le forze per raggiungere la fine del traguardo. All'interno di questo labirinto sotterraneo sono presenti un mucchio di particelle Galar che sono in grado di far impazzire i Pokémon. Fortunatamente, puoi prendere in prestito i Pokémon a nolo, che sono resistenti a queste particelle, forte vero?
Scienziata: Inoltre, alla fine dell'Avventura Dynamax puoi decidere di tenere un Pokémon che hai catturato, lasciando a noi gli altri che useremo nelle nostre ricerche.
Gao: Si, credo di aver capito.
Peony: Lo spero, perché la missione di oggi sarà...acchiappare un leggendario!
Gao: Dici sul serio? Non sarà una passeggiata...
Peony: Tranquillo, si uniranno a noi 2 ricercatori per darci man forte. Sono sicuro che riusciremo a raggiungere la fine del labirinto!
Gao: Speriamo...("Oltretutto, non è nemmeno la parte più difficile...")
Infatti, andando avanti nella Dynatana max mi resi conto per davvero che questa prova era decisamente una delle più difficili. I Pokémon al suo interno sono molto potenti, ma in un modo o nell'atro eravamo comunque riusciti a raggiungere la tanto agognata fine. Davanti a noi c'era solo una grande nebbia rossa, talmente immensa da farmi desiderare di non essere lì in quel momento. Cosa ci poteva esserci all'interno? Un Pokémon leggendario, certo, ma di che tipo? Avrei dovuto aspettare che la nebbia si diradasse per sapere la risposta...e alla fine lo vidi. Un creatura maestosa con la pelle azzurra, la criniera viola simile ad un'aurora boreale e un diadema che assomigliava ad un cristallo...ne rimasi affasciato.
Gao: Incredibile...
Peony: Questo amico mio è Suicune...favoloso vero?
Gao: Suicune...
Suicune. Pokémon Aurora. Tipo Acqua. Suicune rappresenta la purezza delle sorgenti d'acqua dolce. Corre con grazia immerso nella natura. Questo Pokémon ha la facoltà di depurare le acque di scarico.
Avevo sentito molte storie di questo Pokémon, di come fosse rinato dalle ceneri della Torre d'Ottone e del suo lungo peregrinare. Tra i Pokémon leggendari della regione di Johto, Suicune è di certo il mio preferito...proprio per questo rimasi sbalordito a vederlo con i miei occhi.
Peony: Hey...coso? Gao?
Gao: Eh? Scusami...ero distrato.
Peony: Si vede!
Gao: Hai qualche idea in mente?
Peony: Darci dentro più che posso...tu invece?
Gao: Più o meno la stessa cosa. Se lavoriamo bene in squadra c'è la faremo!
Peony: Giusto! Tu e io andremmo a sinistra, mentre voi 2 andrete a destra!
Ricercatori: Sissignore!
Peony: Suicune è veloce, perciò dovremmo attaccarlo da qualsiasi parte. Non dobbiamo dargli tregua...al lavoro gente!
Come era prevedibile, affrontare Suicune non era un'impresa facile, ma per lo meno avevamo dalla nostra parte il vantaggio di tipo. I 2 ricercatori avevano entrambi dei Galvantula, che erano riusciti a rallentare i movimenti di Suicune con la loro Elettrotela, mentre il Magneton di Peony lo indeboliva con la sua Energisfera. Io invece avevo a disposizione un Sceptile, che grazie al suo attacco Gigassorbimento riuscì dopo a sconfiggere il Pokémon Aurora. Ora non restava altro che lanciare l'Ultra Ball...ma ero troppo agitato per farlo. Feci un respiro profondo e dopo qualche minuto di silenzio...feci la mia mossa. La sfera che lanciai era riuscita ad intrappolare Suicune al suo interno...c'è l'avevo fatta. Ero riuscito a catturare un Pokémon leggendario potentissimo, ma non potevo ancora crederci, perché mi sembrava di vivere in uno strano sogno.
Peony: URRRRRRÁ! C'è l'abbiamo fatta! Cioè...sei stato tu a catturarlo, ma se non fosse stato per noi non ci saresti mai riuscito. Ho be, anche tu però te la sei cavata egregiamente...bravo! Uff! Le lotte di questo genere sono sfiancanti, meglio uscire a prendere un po' d'aria.
Gao: Si, meglio uscire...mmmmm.
Eppure...sentivo che non doveva andare cosi. Era giusto tenere solo per se un Pokémon meraviglioso come Suicune e usarlo per vincere più facilmente le lotte? Appena usciti dal labirinto, presi allora un'importante decisione.
Gao: Suicune, esci...sei libero di andare.
Peony: Aspe...cosa?! Mi prendi in giro?! Perché mai dovresti liberarti di Suicune? Non ti ricapiterà in futuro una simile occasione...mi spieghi perché lo fai?
Gao: Io penso...che i Pokémon come Suicune non sono fatti per essere catturati, ma per vivere liberi per poter aiutare gli altri. I poteri di Suicune aiutano le acque a ritrovare il loro splendore e di questo ne dobbiamo esserne grati a lui.
Peony: Gao...
Gao: É giusto cosi.
Suicune:...
Suicune mi guardo dritto negli occhi, incuriosito dal mio insolito gesto. Si volto e parti di corsa verso nuove mete. Io e Peony lo guardammo in silenzio, rimanendo meravigliati dallo splendore di quella creatura.
Peony:...Wow. Be, oggi è stata una giornata piena di colpi di scena! Hehehehehe! Ma tu guarda che ore sono! Tanto vale ritornare al rifugio a rifocillarci per domani...che sarà ancor più dura, eh?
Gao: Eh? C-certo! Sto morendo di fame e di sonno.

Peony: Ecco qui...una bistecca alla Peony fatta alla griglia! Su, mangia...non fare complimenti! Te la sei guadagnata!
Gao: Gnam! É davvero buona...Chomp!
Peony: Che c'è ragazzo? Il Meowth ti ha mangiato la lingua? Hahahaha!
Gao: Ecco...sto solo pensando a ciò che è successo oggi. Non me la sentivo di tenere Suicune con me, perciò ho pensato di liberarlo per il suo bene. Lo so, è strano però...
Peony: Hai agito bene, credimi. Non tutti gli allenatori si sarebbero comportati nello stesso modo, sopratutto con un Pokémon estremante raro come quello. Sei un tipo compassionevole e ciò ti rende migliore.
Gao: Grazie. Gnam! Mi domando cosa stesse pensando Suicune quando lo liberato...
Peony: Chi lo sa? Ma qualcosa mi dice che gli stai simpatico. Ora non ci pensare e finisci la tua bistecca, altrimenti la dovrò mangiare tutta io!
Gao: Haha...d'accordo.
Forse voi non sareste in grado di liberare un Pokémon leggendario, ma lasciatemi dire una cosa: se siete dei bravi allenatori sapreste come comportarvi con i vostri Pokémon, e questo vale a prescindere se si tratta di mantenerlo con il giusto riguardo o lasciarlo andare per la sua strada. Non mi pento di aver liberato Suicune...per nessuna ragione al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento